Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Sailor Moon Anime-Manga  (Letto 85920 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pedro_or_tiz

  • *Regina delle Tartazombies*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 7298
  • Cosmo: 1428
  • Sesso: Femmina
  • *la zombila*
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Sailor Moon Anime-Manga
« Risposta #510 il: 27 Settembre, 2016, 21:42:10 pm »
mmmmmm RAI :uhm: :uhm:
potrebbe tenere gli originali

anche se con Inazuma Eleven aveva cambiato su tutto nella versione doppiata... imbarazzante tra l'altro in alcune situazioni
invece mi sembra che per le prettycure avesse mantenuto i nomi originali  :uhm: e anche le sigle ad un certo punto... o confondo?
TARTAZOMBIES, THEY' RE LOOKING FOR YOU!!

:yea: !!TEMETE TUTTI LO SPETTRO GNEGNE!! :yea:                                                                                       :uhm: EHI! TU CREDI... NEI SARCHIAPONI? :uhm:
Citazione
- :XD: :XD: ed ecco a voi Sado e Maso in... "una notte di pelle"!!  :XD: :XD:-

    

"Je déteste ce que vous écrivez, mais je donnerai ma vie pour que vous puissiez continuer à écrire."
"Non condivido la tua opinione ma difenderò fino alla morte il tuo diritto ad esprimerla..." ( Voltaire)
Citazione da: Lina Lee
"LA NANA STELLINATA DELLA FAN*****STA OSCURA"!!!!!!!! :XD: :XD: :XD: :XD:
NEW ACHIEVEMENT: "sagipedroNANOninjazombi" :yea: :yea:          lode alla sorellanza stregonesca :yea: :ya: :ya:
arriverà il momento in cui i nani saranno saggi :saggio: e tramanderanno il loro sapere ad altri nani :saggio:

Citazione
L' umanità non potrà nulla contro gli indicibili poteri della leggendaria e mutevole :XD: Mystic Force degli occhi sbirulini

Offline WhiteSary

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Sailor Moon Anime-Manga
« Risposta #511 il: 28 Settembre, 2016, 08:37:44 am »
Se questo articolo dice il vero, e se davvero il doppiatore Leonardo Graziano è coinvolto nel progetto, ho buone speranze :yea:
http://www.curemoon.com/boom-sailor-moon-crystal-a-dicembre-2016-su-rai-gulp/



Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Sailor Moon Anime-Manga
« Risposta #512 il: 28 Settembre, 2016, 19:31:25 pm »
Se questo articolo dice il vero, e se davvero il doppiatore Leonardo Graziano è coinvolto nel progetto, ho buone speranze :yea:
http://www.curemoon.com/boom-sailor-moon-crystal-a-dicembre-2016-su-rai-gulp/




pare sia vero.... avevo letto che a Dicembre dovrebbe iniziare su rai gulp

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Sailor Moon Anime-Manga
« Risposta #513 il: 28 Settembre, 2016, 20:49:57 pm »
Concordo con marcuz, lo vedo molto più adatto ad un pubblico di ragazzi/adulti quindi rai4 era la sede più appropriata piuttosto che raigulp che è per bambini, infatti è un canale che io salto a piè pari... Tra l'altro questo potrebbe influire negativamente anche sui dati d'ascolto per chi non è informato, bravi bravi, molto bravi. :ehm:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Sailor Moon Anime-Manga
« Risposta #514 il: 28 Settembre, 2016, 23:13:42 pm »
Concordo con marcuz, lo vedo molto più adatto ad un pubblico di ragazzi/adulti quindi rai4 era la sede più appropriata piuttosto che raigulp che è per bambini, infatti è un canale che io salto a piè pari... Tra l'altro questo potrebbe influire negativamente anche sui dati d'ascolto per chi non è informato, bravi bravi, molto bravi. :ehm:

Beh...si sa che la RAI non è in grado di gestire il potenziale dei propri programmi. Sailor Moon Crystal non sarà mai apprezzato dai bambini d'oggi, abituati a cartoni stupidi e a serie tv sciocche per ragazzi, che spesso trattano temi non adatti ai bambini.
Vorrei poi ricordare che Sailor Moon Crystal è anche violento, in quanto vediamo scene di suicidio, cose che i bambini d'oggi non sono abituati a vedere nei cartoni animati.
Noi, nonostante le varie censure, siamo cresciuti con anime "crudi" come Dragonball, Saint Seiya, Lady Oscar, ecc. e in questa serie di anime "crudi" ci rientrano anche quelli delle varie orfanelle che ne passano di tutti i colori.

Offline WhiteSary

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Sailor Moon Anime-Manga
« Risposta #515 il: 29 Settembre, 2016, 08:37:12 am »
Concordo con marcuz, lo vedo molto più adatto ad un pubblico di ragazzi/adulti quindi rai4 era la sede più appropriata piuttosto che raigulp che è per bambini, infatti è un canale che io salto a piè pari... Tra l'altro questo potrebbe influire negativamente anche sui dati d'ascolto per chi non è informato, bravi bravi, molto bravi. :ehm:
Io ogni tanto lo guardo e noto che sta cominciando ad approciarsi anche agli adolescenti di 15/16 anni, mentre per i più piccoli c'è Rai Yoyo.
Come scelta non mi sembra male tutto sommato.

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Sailor Moon Anime-Manga
« Risposta #516 il: 29 Settembre, 2016, 12:41:50 pm »
Concordo con marcuz, lo vedo molto più adatto ad un pubblico di ragazzi/adulti quindi rai4 era la sede più appropriata piuttosto che raigulp che è per bambini, infatti è un canale che io salto a piè pari... Tra l'altro questo potrebbe influire negativamente anche sui dati d'ascolto per chi non è informato, bravi bravi, molto bravi. :ehm:
Io ogni tanto lo guardo e noto che sta cominciando ad approciarsi anche agli adolescenti di 15/16 anni, mentre per i più piccoli c'è Rai Yoyo.
Come scelta non mi sembra male tutto sommato.

Il vero problema è che non esiste una via di mezzo. O ci sono quelli troppo infantili, o si passa direttamente a telefilm da adolescenti.
Personalmente sono contrario a questi assurdi canali che trasmettono cartoni animati, telefilm, 24 ore su 24, perché è giusto che i bambini comprendano che ci sono i momenti per guardare i cartoni e la tv e momenti in cui non si può farlo.
Sono canali che "drogano" i bambini e li rendono dipendenti dai cartoni animati.

Offline WhiteSary

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Sailor Moon Anime-Manga
« Risposta #517 il: 29 Settembre, 2016, 13:50:01 pm »
Concordo con marcuz, lo vedo molto più adatto ad un pubblico di ragazzi/adulti quindi rai4 era la sede più appropriata piuttosto che raigulp che è per bambini, infatti è un canale che io salto a piè pari... Tra l'altro questo potrebbe influire negativamente anche sui dati d'ascolto per chi non è informato, bravi bravi, molto bravi. :ehm:
Io ogni tanto lo guardo e noto che sta cominciando ad approciarsi anche agli adolescenti di 15/16 anni, mentre per i più piccoli c'è Rai Yoyo.
Come scelta non mi sembra male tutto sommato.

Il vero problema è che non esiste una via di mezzo. O ci sono quelli troppo infantili, o si passa direttamente a telefilm da adolescenti.
Personalmente sono contrario a questi assurdi canali che trasmettono cartoni animati, telefilm, 24 ore su 24, perché è giusto che i bambini comprendano che ci sono i momenti per guardare i cartoni e la tv e momenti in cui non si può farlo.
Sono canali che "drogano" i bambini e li rendono dipendenti dai cartoni animati.
Ti do ragione in pieno, tra l'altro li trasmettono giorno e notte e alla fine sono sempre gli stessi :ehm:
L'unico che aveva diviso la programmazione per fasce orarie era Kabooom, ma l'hanno chiuso di colpo quasi due anni fa :(

Offline pedro_or_tiz

  • *Regina delle Tartazombies*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 7298
  • Cosmo: 1428
  • Sesso: Femmina
  • *la zombila*
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Sailor Moon Anime-Manga
« Risposta #518 il: 29 Settembre, 2016, 20:19:24 pm »
intanto che aspettiamo il "doppiaggio" italiano vorrei cosigliarvi questo fandub
chiaramente la prima serie in seguito all'annuncio è stata licenziata me rimane e continua quello della seconda

Thunderdub
sono veramente migliorati  :sisi: :sisi: ormai non viene neanche il dubbio che potrebbe essere un doppiaggio amatoriale
TARTAZOMBIES, THEY' RE LOOKING FOR YOU!!

:yea: !!TEMETE TUTTI LO SPETTRO GNEGNE!! :yea:                                                                                       :uhm: EHI! TU CREDI... NEI SARCHIAPONI? :uhm:
Citazione
- :XD: :XD: ed ecco a voi Sado e Maso in... "una notte di pelle"!!  :XD: :XD:-

    

"Je déteste ce que vous écrivez, mais je donnerai ma vie pour que vous puissiez continuer à écrire."
"Non condivido la tua opinione ma difenderò fino alla morte il tuo diritto ad esprimerla..." ( Voltaire)
Citazione da: Lina Lee
"LA NANA STELLINATA DELLA FAN*****STA OSCURA"!!!!!!!! :XD: :XD: :XD: :XD:
NEW ACHIEVEMENT: "sagipedroNANOninjazombi" :yea: :yea:          lode alla sorellanza stregonesca :yea: :ya: :ya:
arriverà il momento in cui i nani saranno saggi :saggio: e tramanderanno il loro sapere ad altri nani :saggio:

Citazione
L' umanità non potrà nulla contro gli indicibili poteri della leggendaria e mutevole :XD: Mystic Force degli occhi sbirulini

Offline WhiteSary

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Sailor Moon Anime-Manga
« Risposta #519 il: 30 Settembre, 2016, 08:47:54 am »
i Thunderdub  :cuore:
Già guardati, ascoltati e amati :cuore:

Offline pedro_or_tiz

  • *Regina delle Tartazombies*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 7298
  • Cosmo: 1428
  • Sesso: Femmina
  • *la zombila*
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Sailor Moon Anime-Manga
« Risposta #520 il: 30 Settembre, 2016, 09:24:26 am »
son super bravi  :yea: :yea:
sto approfittando in questi giorni per scaricarmi tutti gli episodi almeno di questa prima di un'altro annuncio RAI  :XD:
TARTAZOMBIES, THEY' RE LOOKING FOR YOU!!

:yea: !!TEMETE TUTTI LO SPETTRO GNEGNE!! :yea:                                                                                       :uhm: EHI! TU CREDI... NEI SARCHIAPONI? :uhm:
Citazione
- :XD: :XD: ed ecco a voi Sado e Maso in... "una notte di pelle"!!  :XD: :XD:-

    

"Je déteste ce que vous écrivez, mais je donnerai ma vie pour que vous puissiez continuer à écrire."
"Non condivido la tua opinione ma difenderò fino alla morte il tuo diritto ad esprimerla..." ( Voltaire)
Citazione da: Lina Lee
"LA NANA STELLINATA DELLA FAN*****STA OSCURA"!!!!!!!! :XD: :XD: :XD: :XD:
NEW ACHIEVEMENT: "sagipedroNANOninjazombi" :yea: :yea:          lode alla sorellanza stregonesca :yea: :ya: :ya:
arriverà il momento in cui i nani saranno saggi :saggio: e tramanderanno il loro sapere ad altri nani :saggio:

Citazione
L' umanità non potrà nulla contro gli indicibili poteri della leggendaria e mutevole :XD: Mystic Force degli occhi sbirulini

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Sailor Moon Anime-Manga
« Risposta #521 il: 30 Settembre, 2016, 10:23:46 am »
Citazione
Io ogni tanto lo guardo e noto che sta cominciando ad approciarsi anche agli adolescenti di 15/16 anni, mentre per i più piccoli c'è Rai Yoyo.
Come scelta non mi sembra male tutto sommato.
In effetti ne parlavo ieri con Pandora e lei mi diceva che per i bambini c'è Rai Yoyo, mentre per i ragazzi più grandetti appunto 15/16 c'è rai gulp
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline pedro_or_tiz

  • *Regina delle Tartazombies*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 7298
  • Cosmo: 1428
  • Sesso: Femmina
  • *la zombila*
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Sailor Moon Anime-Manga
« Risposta #522 il: 30 Settembre, 2016, 11:44:14 am »
Rai Gulp ha un palinsesto niente male, ci sono anche i Peanuts da poco e anche i Guardiani della Galassia :cuore: che da bambini direi proprio no  :XD: :XD:
certo che se facessero meno sitcom di ragazzotti sarebbe anche meglio... io direi che ci sta benone come collocazione
e il loop di cartoni non lo vedo neanchè così negativo... nessuno ormai è sempre a casa e meno non sia malato, neanche i bambini (in questo caso ragazzini), anzi... sono quasi più in giro loro
coì si permette a tutti comunque di vedere quello che si è scelto di seguire senza il vincolo dell'orario fisso perchè tanto si sa che c'è la replica  :sisi: :sisi:

l'unica cosa su cui ho veramente il dubbio sarà vedere la reazione alle trasformazioni di gomma della prima serie di Chrystal... quello si che potrebbe shockare  :XD:
ma spero che le winx abbiano già abituato per bene i virgulti del giorno d'oggi :ya: :ya:
TARTAZOMBIES, THEY' RE LOOKING FOR YOU!!

:yea: !!TEMETE TUTTI LO SPETTRO GNEGNE!! :yea:                                                                                       :uhm: EHI! TU CREDI... NEI SARCHIAPONI? :uhm:
Citazione
- :XD: :XD: ed ecco a voi Sado e Maso in... "una notte di pelle"!!  :XD: :XD:-

    

"Je déteste ce que vous écrivez, mais je donnerai ma vie pour que vous puissiez continuer à écrire."
"Non condivido la tua opinione ma difenderò fino alla morte il tuo diritto ad esprimerla..." ( Voltaire)
Citazione da: Lina Lee
"LA NANA STELLINATA DELLA FAN*****STA OSCURA"!!!!!!!! :XD: :XD: :XD: :XD:
NEW ACHIEVEMENT: "sagipedroNANOninjazombi" :yea: :yea:          lode alla sorellanza stregonesca :yea: :ya: :ya:
arriverà il momento in cui i nani saranno saggi :saggio: e tramanderanno il loro sapere ad altri nani :saggio:

Citazione
L' umanità non potrà nulla contro gli indicibili poteri della leggendaria e mutevole :XD: Mystic Force degli occhi sbirulini

Offline WhiteSary

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Sailor Moon Anime-Manga
« Risposta #523 il: 30 Settembre, 2016, 15:12:37 pm »
l'unica cosa su cui ho veramente il dubbio sarà vedere la reazione alle trasformazioni di gomma della prima serie di Chrystal... quello si che potrebbe shockare  :XD:
ma spero che le winx abbiano già abituato per bene i virgulti del giorno d'oggi :ya: :ya:
Dopo aver visto per qualche secondo la computer grafica delle Winx il resto è un capolavoro :ya:

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10839
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Sailor Moon Anime-Manga
« Risposta #524 il: 19 Ottobre, 2016, 09:22:36 am »
Se vi interessa hanno "rivelato" i nomi dei primi doppiatori, tutti nuovi, fonte
http://www.animeclick.it/news/59518-sailor-moon-crystal-sbarca-in-italia-svelati-alcuni-dei-doppiatori-italiani

Citazione
Al momento possiamo dire che:

-Veronica Puccio dovrebbe prestare la voce a  Sailor Jupiter
-Gaia Bolognesi a Sailor Mars
-Manuel Meli a Tuxedo Kamen (In Italia è conosciuto come Marzio nella versione animata anni 90, e come Milord per quanto riguarda il suo alter ego)
-Domitilla D'Amico a Queen Serenity

Praticamente certo che non sarà Elisabetta Spinelli a dare la voce a Sailor Moon, presto sicuramente verremo a conoscenza di chi sarà questo importante compito.

Per quanto riguarda il lato musicale, sappiamo della volontà, da parte di chi si occupa della distribuzione in Europa di tale titolo, di far avere una sigla in lingua italiana. Non resta che attendere notizie ufficiali.

Oddio la Bolognesi negli ultimi anni per me è la voce di Bart, su altri personaggi mi suona strana.
Meli su Natsu mi era piaciuto, ma forse è una voce poco profonda e deicsa rispetto al Milord classico  :uhm:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Sailor Moon Anime-Manga
« Risposta #524 il: 19 Ottobre, 2016, 09:22:36 am »