Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Elenco delle Differenze tra Anime e Manga Serie Classica  (Letto 20092 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Elenco delle Differenze tra Anime e Manga Serie Classica
« il: 03 Gennaio, 2010, 15:22:09 pm »
Visto che non c'era un elenco delle diverse e importanti differenze tra Anime e Manga, ho provato a farne uno :)

Elenco delle principali differenze anime-manga
1) Nel manga due turisti trovano Pegasus pieno di ferite vicino al Grande Tempio.
2) Nel manga le armature vanno smontate pezzo per pezzo prima di essere indossate, mentre nell'anime le armature si scompongono da sole per essere indossate.
3) Nel manga il primo incontro della Guerra Galattica è quello tra Pegasus e Geky mentre l'anime invece si apre con lo scontro tra Asher e Ban.
4) Nel manga Cristal riceve una lettera dal Grande Tempio in cui gli si chiede di uccidere tutti i cavalieri di bronzo alla Guerra Galattica ed in cui gli si indica dove trovare l'armatura. Sarà soltanto dopo lo scontro fra Pegasus e Sirio che il cavaliere cambierà intenzioni, mentre nell'anime la lettera non esiste Cristal si reca a Nuova Luxor principalmente per sconfiggere Pegasus.
5) Durante lo scontro con i cavalieri neri, nel manga Cigno nero, prima di morire invia a Phoenix il suo occhio destro, in cui sono immagazzinate tutte le informazioni sulle tecniche di Cristal. Nell'anime invece Cigno Nero invia a Phoenix il piccolo cigno nero del suo elmetto, nel quale si trovano le informazioni sugli attacchi di del cavaliere.
6) Nel manga esistono inoltre due Dragone Nero, fratelli gemelli che combattono insieme, mentre nell'anime esiste un solo Dragone Nero.
7) Nel manga prima di essere sconfitto da Phoenix, Cristal gli congela il braccio destro, indebolendolo per lo scontro contro Pegasus. Anche nell'anime Cristal congela il braccio di Phoenix, ma ciò non ha ripercussioni future.
8 ) Sconfitto da Pegasus, Phoenix ricorda il suo passato: nel manga, dopo aver ucciso il suo maestro, dovette eliminare anche Jango e sconfiggere i quattro cavalieri neri prima di ottenere l'armatura della Fenice. Subito dopo affrontò Virgo, giunto lì per uccidere Jango poichè traditore del Grande Tempio, il quale lo vinse senza problemi lasciandolo però in vita e facendogli dimenticare quello scontro, ma fecendo in modo che, se si fossero rincontrati, Phoenix avrebbe avuto paura di lui. Nell'anime invece non c'è né lo scontro con Jango ed i suoi, che avverrà molto più avanti, né quello con Virgo: i due si incontreranno per la prima volta alla sesta casa.
9) La differenza più importante riguarda il segreto dei cavalieri.
- Nel manga, il maestro di Phoenix in punto di morte, rivela all'allievo che tutti i cento bambini inviati nelle varie parti del mondo per diventare cavalieri sono figli di Alman di Thule e quindi fratelli. Phoenix, furioso col suo vero padre, che ha sacrificato tutti i suoi figli, decide di uccidere i fratelli con le sue stesse mani. Dopo essere stato sconfitto da Pegasus, Phoenix gli rivela il segreto, e a sua volta quest'ultimo informa gli amici dopo lo scontro con Eris e Moses. Anche Cristal, che incontrò il padre da piccolo, era al corrente di questo segreto. Solo più avanti, Lady Isabel spiegherà ai suoi cavalieri che Alman fu obbligato a sacrificare i suoi figli, come un novello Abramo perché diventassero cavalieri e proteggessero Atena e gli uomini.
- Nell'anime tutto ciò non avviene, il legame che unisce i cavalieri è solo di fraterna amicizia e non di sangue. Viene eliminata l'esagerazione dei cento figli di Alman, tutti i bambini sono orfani prelevati dai vari orfanotrofi, e Phoenix vuole distruggere i cavalieri per sete di potere.
10) Nel manga non compaiono né Docrates, né Morgana ed i suoi cavalieri né il Maestro dei Ghiacci né il cavaliere della fiamma.
E' Camus dell' Acquarius il maestro di Cristal , nell'anime invece il maestro di Cristal è il Maestro dei Ghiacci, a sua volta allievo di Acquarius.
11) Nel manga dopo la sconfitta di Phoenix vi è l'attacco dei cavalieri d'argento e Mur teletrasporta ogni cavaliere in un luogo diverso. Nell'anime invece dopo aver sconfitto Phoenix, i quattro cavalieri sono attaccati da Docrates ed i suoi soldati. Il cavaliere della fenice si sacrifica per permettere loro di salvarsi, ma Docrates sopravvive. Lo stesso Phoenix risorge qualche tempo dopo e salva Andromeda dal Cavaliere della Fiamma, unendosi così ai guerrieri di Lady Isabel.
12)La lotta contro i cavalieri d'argento è la parte con più differenze.
a) Nel manga Pegasus è teletrasportato da Mur sulla spiaggia di Nuova Luxor, dove lo raggiunge Eris che lo affronta, nel frattempo sopraggiunge Castalia che colpisce l'allievo al cuore. Subito dopo arrivano gli altri tre cavalieri d'argento insieme ai tre cavalieri di bronzo. Moses con Sirio, Asterione con Andromeda e Babel con Cristal. I quattro cavalieri di bronzo sono seppelliti sulla spiaggia, ma mentre gli altri vanno via, Eris, sospettoso, resta e colpisce la tomba di Pegasus, dalla quale il cavaliere balza fuori vivo e vegeto. Pegasus sconfigge Eris, gli altri cavalieri sepolti erano in realtà Cavalieri Neri. Pegasus abbandona la spiaggia, ma poco dopo Babel torna indietro ed affronta il vero Cristal, che era sopraggiunto nel frattempo e che uccide il cavaliere d'argento. Cristal va via, poco dopo tornano Asterione, Moses e Castalia. Una volta capito il tutto, i due cavalieri catturano la sacerdotessa, Pegasus, sentendo che la sua maestra è in pericolo, torna indietro e sconfigge Moses. Asterione ha la meglio su di lui, ma Castalia, liberatasi, lo sconfigge lasciandolo in vita perché porti la notizia al Grande Tempio. Più avanti, torna anche Phoenix, che vince Damian ed Agape, ma avendo poi visto sopraggiungere i cavalieri di bronzo, va via. Prima però, Cristal gli consiglia di stare per una settimana su un'isola vulcanica del Mediterraneo per guarire il braccio destro, ancora congelato. Andromeda sconfigge Vesta, ma è pietrificato insieme a Cristal e Pegasus da Argor perciò Sirio si acceca ed uccide il nemico, salvando i compagni. Il cavaliere del Dragone torna in seguito in Cina per curarsi le ferite.
b) Nell'anime, invece Pegasus passeggia sulla spiaggia con Lamia quando è attaccato da Eris e Castalia: la sacerdotessa-guerriero lo colpisce al cuore, lo seppellisce e poi si allontana. Eris però capisce tutto poichè era stato messo in guardia da Tisifone: tira fuori il corpo di Pegasus e lo affronta, venendo poi sconfitto. Pegasus va via, intanto Castalia torna insieme a Moses ed Asterione. Trovando il cadavere di Eris Asterione capisce il doppio gioco di Castalia e i due la catturano, Pegasus accorre in suo aiuto e sconfigge Moses, ma è vinto da Asterione, Kiki però libera Castalia che lo uccide, e prima di andare via lascia sulla sabbia la scritta Pegasus, proteggi Atena. Quella sera al palazzo dei tornei, Mylock svela ai cavalieri e a Lady Isabel stessa, la vera identità della ragazza: è la incarnazione della Dea Atena. Babel attacca all'improvviso, ma è sconfitto da Cristal, aiutato dai nuovi Cavalieri d'acciaio (che nel manga non compaiono). Pegasus, Sirio ed Andromeda si recano al Grande Tempio in perlustrazione, ma Tisifone, insieme a Birdam ed Argor, fa precipitare l'aereo. Tisifone viene sconfitta da Pegasus, che subito dopo insieme ad  Andromeda e Sirio sono pietrificati dallo scudo della Medusa di Argor. Sirio si acceca per salvare i due amici e sconfigge Argor. Dragone poi  torna in Cina sia per guarire sia per capire se, anche cieco, può essere un cavaliere. Giorni dopo, Isabel è rapita dai corvi di Damian, Pegasus la salva affrontando lui e Tisifone, ma viene ferito. Il potere di Lady Isabel libera i corvi dal poter di Damian, che, impazzito, precipita in un burrone. Giungono Cristal ed Andromeda, che vincono Tisifone, ma sopraggiungono Agape e Vesta ed infine Phoenix, il quale vince Agape, mentre Andromeda sconfigge Vesta. Poi Phoenix si reca sull'Isola della Regina Nera, dove sconfigge Jango ed i suoi. In Cina, Sirio affronta il suo vecchio compagno di addestramento Demetrios (che non compare nel manga) e lo vince nonostante la cecità, comprendendo sia il motivo che lo deve spingere a combattere, sia che ha ancora la forza per farlo. Nel frattempo Pegasus si reca sul monte Jandana per recuperare l'acqua della vita e guarire Sirio. La trova, ma deve affrontare e vincere Aracne, cavaliere d'argento, nemmeno lui presente nel manga.
13) Prima della partenza per il grande Tempio. Nel manga Nemes si reca a Nuova Luxor per convincere Andromeda a non partire, ma il ragazzo non l'ascolta. Nell'anime avviene lo stesso, ma Andromeda subito dopo è attaccato anche da due suoi ex compagni di addestramento, Reda e Sanzius, ed è obbligato ad affrontarli e sconfiggerli.
NB: Se nell'Anime Acquarius fa sprofondare la nave dove giace la madre di Crystal dalla Settima Casa, nel manga lo fa in Siberia.
Al Grande Tempio.
14) Nel manga Phoenix raggiunge la sesta casa dall'isola vulcanica e salva gli amici, mentre nell'anime Phoenix, recatosi sull'isola vulcanica per solidificare l'armatura, deve affrontare due discepoli di Virgo, Loto e Pavone, prima di raggiungere la sesta casa al Grande Tempio.  .
15) Nel manga alla Nona Casa, i quattro cavalieri trovano solo le ultime volontà di Micene, che chiede loro di proteggere Atena mentre nell'anime, prima di leggere l'iscrizione di Micene, i cavalieri devono superare una serie di trappole, volte a dimostrare la loro fedeltà alla Dea a costo della vita.
NB: Nel manga inoltre viene data una spiegazione sul perché l'armatura del Sagittario cambia improvvisamente forma e cioè che il duca Alman l'aveva modificata per farla sembrare un falso è così depistare le ricerche del Santuario mentre nell'anime non vi è alcuna spiegazione in merito. (segnalato da Gemini)
16) Nel manga presso la statua di Atena, quando Pegasus impugna lo scudo, scompaiono sia la freccia dal petto di Lady Isabel sia la metà malvagia di Gemini il quale allora si suicida, chiedendo perdono ad Atena in punto di morte, mentre i cavalieri d'oro giurano fedeltà a Lady Isabel. Nell'anime nei pressi della statua di Atena, la luce dello scudo fa scomparire la freccia dal petto di Lady Isabel che, rialzatasi, percorre le dodici case. I cavalieri d'oro superstiti le giurano fedeltà, e la Dea, salvati i cavalieri di bronzo esanimi, raggiunge Arles. Lo sforzo congiunto dei cavalieri di bronzo, che uniscono i loro cosmi a quello di Pegasus affinché quest'ultimo colpisca il nemico, non sono sufficienti a vincere Gemini, ma solo a privarlo dell'armatura. Il sacerdote si lancia contro Atena ma la metà buona ha il sopravvento e si suicida con lo scettro della Dea.
17) Natassia del paese di ghiaccio esiste solo nel manga.
18) La saga di Asgard è un filler.
Saga di Nettuno
19) Nel manga, i cavalieri sono in ospedale in gravi condizioni mentre nell'anime, al termine dello scontro con Ilda, si scopre che è stato Nettuno a renderla schiava con l'anello del Nibelungo, Orion si sacrifica per sconfiggere Syria, giunto ad Asgard per uccidere i cavalieri, ma questi riesce a salvarsi comunque. 
20) Nel manga mentre i quattro cavalieri sono in ospedale Lady Isabel è invitata al compleanno di Julian, che le chiede di sposarlo, ma lei rifiuta. Quella stessa notte, Isabel è rapita da un soldato degli abissi, ma Ioria la salva. Altrove, a Capo Sunion, Kevines scopre di essere il Dio Nettuno, mentre nell'anime non compare la scena del soldato degli abissi ma Nettuno rapisce Atena dal promontorio di Asgard.
21) Nel manga Tetis cerca di rapire Atena e si reca a Nuova Luxor, ma Pegasus, seppur in stato di incoscienza, la salva. All'ospedale, Toro protegge i quattro cavalieri, ma è vinto da Syria, che poi costringe Isabel a seguirlo nel tempio sottomarino. Nell'anime invece all'inizio della saga di Asgard Toro è sconfitto da Mizar che si era recato al Grande Tempio per uccidere Atena, mentre Tetis compare solo nel regno di Nettuno. Syria invece nell'anime compare alla fine della serie di Asgard e, come già detto, a rapire Atena è direttamente Nettuno.
22) Nel manga Nettuno e Atena si riconoscono, Isabel rifiuta di aiutare il nemico ed è rinchiusa nella colonna principale dei Sette Mari mentre nell'anime la dea si sveglia nel tempio sottomarino, riconosce Nettuno come Julian Kevines, figlio di un ricco imprenditore che un giorno le chiese di sposarlo e lei rifiutò, quella stessa notte, poi,  a Capo Sunion, Julian scoprì di essere la reincarnazione di Nettuno. Atena rifiuta di aiutare Nettuno, che la rinchiude nella Colonna principale.
23) Nel manga i cavalieri, dopo essersi ripresisi, seguono Tetis insieme a Kiki, che ha portato loro le armature riparate dai cavalieri d'oro, e raggiungono il Regno sottomarino di Nettuno. I cavalieri d'oro non possono intervenire per ordine di Libra. Nell'anime invece durante la Saga di Asgard vediamo da subito i cavalieri con le nuove armature e da un flashback di Pegasus apprendiamo che come segno di riconoscenza i cavalieri d'oro col loro sangue avevano riparato le loro armature. Inoltre sempre nell'anime i cavalieri trovano ad Asgard l'ingresso per il regno sottomarino. Durante la battaglia, i cavalieri d'oro non possono intervenire per ordine di Libra.
24) Nel manga è Kanon a proteggere Atena con il suo corpo, oltre ai cavalieri si salvano anche Julian e Tetis, che appare essere una sirena, mentre non si conosce il destino di Syria. Nell'anime invece Pegasus protegge col suo corpo Isabel dal tridente di Nettuno e oltre ai cavalieri, si salvano anche Julian e Syria che accompagna Julian quasi fosse un segretario o maggiordomo. 
Saga di Hades a cura di Gemini
25) All'inizio della serie Hades vengono fatti vedere Black il lupo ed Aspides che perlustrano il perimetro del Santuario, successvamente vengono attaccati da degli spettri incappucciati proprio come i gold spectre, riescono a scorgere il viso che si nasconde sotto il cappuccio ma gli appare la faccia di uno zombie, poi interviene Asher che con il galoppo dell'unicorno fa fuori questi spettri ma si accorgono che i loro corpi si polverizzano
26) Non c'è lo scontro tra i silver saint resuscitati ed i bronze. Fra i silver resuscitati mancano Asterion (proprio perché la serie animata di Hades segue il manga per quanto riguarda gli avvenimenti precedenti, quindi il silver dei Cani da Caccia risulta ancora vivo), Ptolemy e Jamian (presumibilmente si è deciso di escludere i due silver che occupano meno spazio nella trama per non intaccare la struttura a triadi)
27) Non c'è il battibecco tra Shiryu ed Ikki e Shiryu, dopo lo scontro tra Sion e Doko, prosegue la scalata delle case da solo senza incontrare né hyoga né shun.
28 ) Rada non ha il Sekishiki ma rispedisce Fish e Cancer negli inferi semplicemente buttandoli nella voragine al castello di Hades.
29 Lo scontro tra Myu e Mu è più lungo ed avviene senza la presenza di Seiya
30 Nello scontro tra Shaka e i tre gold spectre, Virgo non para excalibur con un braccio, stessa cosa con la povere di diamante di Camus che riesce a congelare la gamba di Shaka in maniera non dissimile di come fece Hyoga con il coprispalla di Camus.
31) L'equilibrio tra l'Athena exclamation di Saga,Camus e Shura e quella di Mu, Aiolia e Milo viene rotto dall'intervento del solo Shiryu.
32) Solo dopo la defraglazione tra le due Athena Exclamation fanno la loro comparsa Shun, Hyoga e Seiya, quest'ultimo si rivede dopo che aveva subito lo starlight extinction di Mu alla prima casa.
33) Nello scontro al casello di Hades tra Radamantis e Aiolia, Mu e Milo che è più breve rispetto all'anime il giudice fa esplicito riferimento alla presenza della barriera di Hades che riduce di un decimo la forza dei saint.
34) Sempre al castello di Hades manca lo scontro tra Rada vs Seiya, Hyoga e Shun e tutte le cose che si vedono nell'anime, solo Seiya cerca di colpire Rada ma questi lo schiva facilmente spiegando ancora una volta che neanche cento di loro potrebbero sconfiggerlo anche per la presenza della barriera, e mentre il giudice sta per attaccare compare, assieme ad altri spectre tra cui Gordon, Alrune e Basilisk, Valentine che consiglia a Radamantis di lasciar perdere quei ragazzini per recarsi negli inferi dove già sono posizionate le truppe di Minos e di Aiacos; Radamantis preoccupato dalla possibile minaccia costituita dal sangue divino sulle armature dei bronze decide comunque di andare e Valentine dopo aver colpito i bronze li sfida invitandoli a raggiungerli negli inferi.

Articolo: https://saintseiyags.altervista.org/index.php/page,saintseiyadifferenzeanimeemanga.html
« Ultima modifica: 18 Settembre, 2017, 22:56:20 pm da Gemini Saga »
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline apollo creed

  • God Saint
  • *
  • Post: 2325
  • Cosmo: 320
  • Sesso: Maschio
  • "Siete ancora giovani, ne farete di strada…"
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Elenco delle Differenze tra Anime e Manga Serie Classica
« Risposta #1 il: 03 Gennaio, 2010, 16:07:04 pm »
Bel topic :ok:,vengono sintetizzate tutte le differenze di narrazione tra manga e anime! Complimenti! Ormai sei diventata una maestra di questo argomento LOL
Apollo

Io ho combattuto con i migliori e li ho battuti tutti. Ho mandato più gente in pensione io della previdenza sociale

Offline Todek

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3240
  • Cosmo: 170
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - todek90@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Elenco delle Differenze tra Anime e Manga Serie Classica
« Risposta #2 il: 03 Gennaio, 2010, 17:06:24 pm »
LOL cerca le differenze ovunque... ottimo lavoro

Offline carot_a

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 237
  • Cosmo: 19
  • Sesso: Maschio
  • The frozzen's king
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Elenco delle Differenze tra Anime e Manga Serie Classica
« Risposta #3 il: 03 Gennaio, 2010, 17:16:54 pm »
bravissima! davvero un'ottimo lavoro...kissà quanto tempo ci sarà voluto!
 :+1:




Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Elenco delle Differenze tra Anime e Manga Serie Classica
« Risposta #4 il: 03 Gennaio, 2010, 17:22:23 pm »
Eh eh gomen, sono forse troppo analitica, causa forse il mio essere filologa LOL
Comunque grazie cari  :cuore:
Carot a dir la verità non molto anche perchè sto anche facendo il lavoro sulle differeze tra DS e sub ita per tutta la serie classica quindi riguardando le puntate per quel topic mi è venuto sono venuti in mente i particolari del manga che ho letto anni fa del quale ho dei sunti scaricati tempo fa dalla rete
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline carot_a

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 237
  • Cosmo: 19
  • Sesso: Maschio
  • The frozzen's king
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Elenco delle Differenze tra Anime e Manga Serie Classica
« Risposta #5 il: 03 Gennaio, 2010, 17:25:38 pm »
O.O x me è comonque una bella impresa...ti stimo tanto fattelo dire =)




Offline FC3S

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 179
  • Cosmo: 16
  • Sesso: Maschio
  • Il dolore ha un colore...
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Elenco delle Differenze tra Anime e Manga Serie Classica
« Risposta #6 il: 03 Gennaio, 2010, 17:28:10 pm »
Grandissima!!!
Bravissima!!!


Assolutamente............. :+1:




Ottimo topic....:D


Offline cancerdeathmask87

  • God Saint
  • *
  • Post: 5652
  • Cosmo: 342
  • Sesso: Maschio
  • IO SONO... PARECCHIO MALVAGIO!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Elenco delle Differenze tra Anime e Manga Serie Classica
« Risposta #7 il: 03 Gennaio, 2010, 17:32:13 pm »
Bel lavoro come sempre :ok: :ok: :ok:
Rito Yuuki deve morire  (hunterj mi capisce)

The world will look up and shout: "Save us!" and I'll whisper: "No."

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Elenco delle Differenze tra Anime e Manga Serie Classica
« Risposta #8 il: 03 Gennaio, 2010, 17:33:56 pm »
Grazie mille Carot e FC3S LOL
Grazie caro Cancer :cuore:
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Elenco delle Differenze tra Anime e Manga Serie Classica
« Risposta #9 il: 03 Gennaio, 2010, 17:35:49 pm »
Nella saga di Hades Sanctuary ci sono anche altre  differenze vedo di andare a memoria quindi qualcuna mi potrebbe sfuggire :sisi:
Mi riferisco a come sono andate le cose nel manga:

- All'inizio della serie Hades vengono fatti vedere Black il lupo ed Aspides che perlustrano il perimetro del Santuario, successvamente vengono attaccati da degli spettri incappucciati proprio come i gold spectre, riescono a scorgere il viso che si nasconde sotto il cappuccio ma gli appare la faccia di uno zombie, poi interviene Asher che con il galoppo dell'unicorno fa fuori questi spettri ma si accorgono che i loro corpi si polverizzano

- Non c'è lo scontro tra i silver saint resuscitati ed i bronze

- Non c'è il battibecco tra Shiryu ed Ikki e Shiryu, dopo lo scontro tra Sion e Doko, prosegue la scalata delle case da solo senza incontrare né hyoga né shun.

- Rada non ha il Sekishiki ma rispedisce Fish e Cancer negli inferi semplicemente buttandoli nella voragine al castello di Hades.

- Lo scontro tra Myu e Mu è più lungo ed avviene senza la presenza di Seiya

- Nello scontro tra Shaka e i tre gold spectre, Virgo non para excalibur con un braccio, stessa cosa con la povere di diamanti di Camus che va a segno e riesce a congelare la gamba di Shaka in maniera non dissimile di come fece Hyoga con il coprispalla di Camus.

- L'equilibrio tra l'Athena exclamation di Saga,Camus e Shura e quella di Mu, Aiolia e Milo viene rotto dall'intervento del solo Shiryu.

- Solo dopo la defraglazione tra le due Athena Exclamation fanno la loro comparsa Shun, Hyoga e Seiya, quest'ultimo si rivede dopo che aveva subito lo starlight extinction di Mu alla prima casa.

- Nello scontro al castello di Hades tra Radamantis e Aiolia, Mu e Milo che è più breve rispetto all'anime il giudice fa esplicito riferimento alla presenza della barriera di Hades che riduce di un decimo la forza dei saint.

- Sempre al castello di Hades manca lo scontro tra Rada vs Seiya, Hyoga e Shun e tutte le cose che si vedono nell'anime, solo Seiya cerca di colpire Rada ma questi lo schiva facilmente spiegando ancora una volta che neanche cento di loro potrebbero sconfiggerlo anche per la presenza della barriera, e mentre il giudice sta per attaccare compare, assieme ad altri spectre tra cui Gordon, Alrune e Basilisk, Valentine che consiglia a Radamantis di lasciar perdere quei ragazzini per recarsi negli inferi dove già sono posizionate le truppe di Minos e di Aiacos; Radamantis preoccupato dalla possibile minaccia costituita dal sangue divino sulle armature dei bronze decide comunque di andare e Valentine dopo aver colpito i bronze li sfida invitandoli a raggiungerli negli inferi.
« Ultima modifica: 03 Gennaio, 2010, 17:38:31 pm da Gemini Saga »
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Elenco delle Differenze tra Anime e Manga Serie Classica
« Risposta #10 il: 03 Gennaio, 2010, 17:37:42 pm »
Grazie Gemini, le aggiungo al primo post :)
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline FC3S

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 179
  • Cosmo: 16
  • Sesso: Maschio
  • Il dolore ha un colore...
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Elenco delle Differenze tra Anime e Manga Serie Classica
« Risposta #11 il: 03 Gennaio, 2010, 17:41:57 pm »
Ma voi siete dei 'mostri'........... *???


Io dovrei ripassare  :ehm:


Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Elenco delle Differenze tra Anime e Manga Serie Classica
« Risposta #12 il: 03 Gennaio, 2010, 17:45:14 pm »
Aggiunte al primo post boss :)
« Ultima modifica: 03 Gennaio, 2010, 17:47:42 pm da tisifone75 »
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline carot_a

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 237
  • Cosmo: 19
  • Sesso: Maschio
  • The frozzen's king
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Elenco delle Differenze tra Anime e Manga Serie Classica
« Risposta #13 il: 03 Gennaio, 2010, 17:49:12 pm »
Ma voi siete dei 'mostri'........... *???
concordo pienamente... -.-




Offline cancerdeathmask87

  • God Saint
  • *
  • Post: 5652
  • Cosmo: 342
  • Sesso: Maschio
  • IO SONO... PARECCHIO MALVAGIO!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Elenco delle Differenze tra Anime e Manga Serie Classica
« Risposta #14 il: 03 Gennaio, 2010, 17:51:15 pm »
Il forum sta veramente diventando una enciclopedia dei cavalieri dello zodiaco LOL LOL LOL
Rito Yuuki deve morire  (hunterj mi capisce)

The world will look up and shout: "Save us!" and I'll whisper: "No."

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Elenco delle Differenze tra Anime e Manga Serie Classica
« Risposta #14 il: 03 Gennaio, 2010, 17:51:15 pm »