Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Piccola Curiosità su Cancer...  (Letto 49710 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline nfscarbon4

  • Vice Pope
  • *
  • Post: 7079
  • Cosmo: 463
  • Sesso: Maschio
  • Ikki di Phoenix, devoto Cavaliere di Atena
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Piccola Curiosità su Cancer...
« il: 15 Settembre, 2008, 12:19:56 pm »
Girando il Web ho trovato questo interessante topic(fonte www.ssds.it)

Molti credono che death mask, sia fra i gold più deboli, ma il gold, si lascia battere e si sacrifica assieme ad aphro, per sion (fonti ufficiali), che in uno scontro con mur, probabilmente avrebbe avuto la peggio, e comunque per motivi di copione, doveva arrivare alla fine delle 12 ore concesse dal dio Hades-Sama. Death mask, fin dalla serie delle 12 case, è stato bistrattato dal copione, che masami kurumada, gli ha attribuito, per il fatto di essere un personaggio cattivo, (senza considerare il trattamento vergognoso nella serie di hade); e sappiamo che in saint seiya, i cattivi pur essendo potentissimi, non possono mai vincere.. ma solo perdere: da questo, i proci si avventano da sempre contro cancer, attribuendogli una scarsa potenza rispetto ad altri gold... NIENTE DI PIU' SBAGLIATO!!

I cavalieri del cancro, sono da sempre fra i maggiori e autoritari, tra i cavalieri di atena.. nel 1500, come gran sacerdote, c'èra sage, il solo sopravissuto assieme al fratello hakurei, alla guerra sacra dell'epoca; proprio sage, prende il posto di hakurei, vero cavaliere di cancer, che per motivi personali, decide di lasciare il posto di gold del cancro, nonchè di gran sacerdote, proprio a suo fratello gemello sage; successivamente, dopo la guerra sacra del 1700, sage muore assieme al suo allievo manigoldo, che fronteggiano il dio della morte thanatos, e il posto viene preso da sion, a sua volta allievo di hakurei, vero cavaliere di cancer. Nel frattempo, hakurei dopo aver ceduto il titolo di gold, e il posto di gran sacerdote a suo fratello, si reca nello jamir, dove ripara armature, e si occupa dell'addestramento di sion (che a sua volta, sarà maestro di mur), a cavaliere d'ariete. Non si sa come, un cancro insegni ad un ariete le sue tecniche (qui kurumada lascia un dubbio), ma una cosa è certa: sion, impara da hakurei la peculiare capacità psicocinetica, che di base, è più sviluppata della norma, nei cavalieri della costellazione del cancro, e dell'ariete. I cavalieri delle due costellazioni, sono i maggiori in questa capacità, che non ha eguali tra le altre, come dice la taizen (psicocinesi potente=cosmo potente), più è sviluppata la psicocinesi, maggiore è il cosmo di chi la padroneggia; (vediamo che dm, riesce a colpire shun rei, stando addirittura in un altro mondo, in ade, quindi oltre lo spazio-tempo, cosa che un gold comune, non potrebbe nemmeno immaginare di fare, ma non perchè scarsi, ma perchè dm  è fuori dalla norma. Poi vediamo che lo stesso gold, quando si reca ai 5 picchi, appare e scompare dalla cascata come un fantasma, usando il teletrasporto, e lievitando per aria arrivando d'innanzi a dohko,  (tra l'altro, kurumada scglie l'entrata e l'uscita scenica dalla cascata, invece di farlo comparire e scomparire direttamente davanti agli avversari).  Per death mask,  si può benissimo pensare, che erediti anche le tecniche e peculiarità dei loro predecessori, e le sviluppa ulteriormente.. (perchè, la logica vuole che più si va avanti, e più i saints delle rispettive costellazioni, migliorino, e non regrediscano. Come mur, è superiore a sion,  death mask è superiore a manigoldo. Tra l'altro, il vero potere e la vera forza del gold del cancro, è dimostrata  da manigoldo in lost canvas...  senza considerare, che appunto death mask dovrebbe essergli anche superiore, (anche se per motivi di copione, sembra il contario). Si capisce bene, che dopo mur (dove la taizen riporta che sia il maggiore gold in capacità psicocinetiche, in quanto di per se, ha ulteriormente sviluppato questa capacità tramandatagli da sion), death mask è il maggiore in questa capacità, ed è il cavaliere d'oro più potente. Solo shaka, con l'espansione del suo cosmo, dovuto alla privazione della vista, riesce a superere (non di molto), prorpio death mask, e a pareggiare con mur, grazie al tembu horin, ma di base è inferiore ai due; pensiamo poi allo scontro fra shaka e phoenix alle 12 case.. phoenix ritorna dai sei mondi di ade, dove shaka lo spedisce,  mentre contro gli strati di spirito, non ci sarebbe stato nulla da fare, in quanto dm si teletrasporta in ade (unico fra tutti a poterlo fare), e colpirebbe ikki con il sekishiki, bruciando l'anima dello stesso, senza possibilità di farvi ritorno alcuno, (stessa sorte, subirebbero gli specter, e tutti coloro che possiedono l'ottavo senso), mentre shaka deve far ricorso al tembu per sconfiggerlo;  successivamente, ikki supererà il cosmo del gold, (grazie alla privazione dei 5 sensi, ikki riesce ad aumentare inesorbilmente il suo cosmo, che tra l'altro, rispetto agli altri cavalieri, e ancora più evidente, visto la sua caratteristica), e porterà il gold con se nello spazio, (con dm, sarebbe morto all'istante, senza la possibilità di superarsi, in quanto la sua anima, sarebbe stata distrutta dal sekishiki). Successivamente, shaka chiede aiuto a mur, per tornare e portare con se ikki: grazie al potere della telecinesi, mur rispedisce i due nella sesta casa (ovviamente, anche death mask sarebbe stato in grado di farlo). Vediamo infine, che anche i tanto osannati saga e  dohko,  in uno scontro diretto contro dm, avrebbero poco, (o nel caso si dohko), nulla da fare.
Ipotizziamo uno scontro death mask vs saga... dm, potrebbe bloccare  saga con la psicocinesi, e comunque evitare tutti gli attacchi con il teletrasporto,  e se dovesse subire la dimensione oscura, riuscirebbe tranquillamente a tornare, mentre se saga subisse il sekishiki.. è finita..., (tra l'altro dm, non avrebbe bisogno nemmeno di scendere in ade per finirlo,  in quanto saga non può comunque tornare.);  il genro maken, saga dovrebbe usarlo, colpendo di sorpresa detah mask, ma in ogni caso, c'è da considerare che la psicocinesi di dm, sia superiore alle capacità complessive di saga, quindi potrebbe comunque annullarlo, (pensiamo a shaka, che senza l'innalzamento del suo cosmo, riesce ad annullare il fantasma diabolico di ikki),  per non parlare poi di dohko... che non possiede alcun potere e\o tecnica in grado di impensierire dm.


Ke ne pensate?
Una volta serbavo molto rancore per il mio destino. Però ora provo solo gratitudine!
In un attimo così breve della vita rispetto all’immensità del tempo, ho avuto la fortuna di incontrarvi.. fratelli!

Offline angelo1988

  • God Saint
  • *
  • Post: 1365
  • Cosmo: 22
  • Sesso: Maschio
  • Ormai non ho nessun nemico su questa Terra!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Piccola Curiosità su Cancer...
« Risposta #1 il: 15 Settembre, 2008, 12:21:53 pm »
in lost canvas come ricordi bene il cavaliere del cancro è molto forte ma death mask non è un granchè pur essendo molto forte. :hyoga:
              

                                                 

Offline nfscarbon4

  • Vice Pope
  • *
  • Post: 7079
  • Cosmo: 463
  • Sesso: Maschio
  • Ikki di Phoenix, devoto Cavaliere di Atena
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: Piccola Curiosità su Cancer...
« Risposta #2 il: 15 Settembre, 2008, 12:26:16 pm »
Io nn lo sottovaluterei...nella prima serie mette in seria difficoltà Sirio in un aspro combattimento...nn è un cavaliere di poco conto...
Una volta serbavo molto rancore per il mio destino. Però ora provo solo gratitudine!
In un attimo così breve della vita rispetto all’immensità del tempo, ho avuto la fortuna di incontrarvi.. fratelli!

Offline angelo1988

  • God Saint
  • *
  • Post: 1365
  • Cosmo: 22
  • Sesso: Maschio
  • Ormai non ho nessun nemico su questa Terra!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Piccola Curiosità su Cancer...
« Risposta #3 il: 15 Settembre, 2008, 12:36:01 pm »
Ti quoto totalmente. :hyoga:
              

                                                 

Offline porkis86

  • Rinnegato
  • *
  • Post: 41
  • Cosmo: 4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Piccola Curiosità su Cancer...
« Risposta #4 il: 15 Settembre, 2008, 12:38:59 pm »
Io resto dell'idea che cancer non sia fortissimo.Perchè gli strati di spirito non sono fortissimi. :shiryu:

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Piccola Curiosità su Cancer...
« Risposta #5 il: 15 Settembre, 2008, 12:42:07 pm »
Death mask è un gold saint che è stato molto sacrificato per esigenze di copione ma non è assolutamente debole, molti dimenticano che a parte i mostri sacri il livello cosmico tra i gold saint è molto simile e sono minime le differenze e non guardano oltre quello che vedono. Cmq sono d'accordo con l'articolo annche se non in maniera totale inoltre mlti sostengono che i cavalieri attuali sono reincarrnazioni di quelli precedenti quindi fort manigoldo forte deathmask
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline porkis86

  • Rinnegato
  • *
  • Post: 41
  • Cosmo: 4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Piccola Curiosità su Cancer...
« Risposta #6 il: 15 Settembre, 2008, 12:43:20 pm »
io penso che death mask non sia forte quanto manigoldo.  :shiryu:

Offline angelo1988

  • God Saint
  • *
  • Post: 1365
  • Cosmo: 22
  • Sesso: Maschio
  • Ormai non ho nessun nemico su questa Terra!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Piccola Curiosità su Cancer...
« Risposta #7 il: 15 Settembre, 2008, 12:44:32 pm »
quoto porkis.E' pur sempre piu' forte colui che si è messso contro un dio come thaanatos e hypnos. :hyoga:
              

                                                 

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Piccola Curiosità su Cancer...
« Risposta #8 il: 15 Settembre, 2008, 12:47:52 pm »
se la teoria della reincarnazione verrà confermata in lost canvas cancer=manigoldo :sisi:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline angelo1988

  • God Saint
  • *
  • Post: 1365
  • Cosmo: 22
  • Sesso: Maschio
  • Ormai non ho nessun nemico su questa Terra!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Piccola Curiosità su Cancer...
« Risposta #9 il: 15 Settembre, 2008, 12:48:30 pm »
quello è vero. :hyoga:
              

                                                 

Offline shakadivirgo

  • Apprendista
  • *
  • Post: 23
  • Cosmo: 1
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Piccola Curiosità su Cancer...
« Risposta #10 il: 16 Settembre, 2008, 04:22:46 am »
io rimango dell'idea che cancer nn sia un gran

Offline -Micene-

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 247
  • Cosmo: 6
  • Sesso: Maschio
  • Cavaliere fedele alla dea Athena
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Piccola Curiosità su Cancer...
« Risposta #11 il: 16 Settembre, 2008, 10:16:26 am »
cancer e sottvalutato ma considerarlo cm gold saint tra i + forti e esagerato :sisi:

Offline Sims 2 Zodiacal

  • *Mr. Grafico*
  • Grafico
  • *
  • Post: 2749
  • Cosmo: 525
  • Sesso: Maschio
  • il cosmo di un cavaliere risiede nell'animo umano.
    • Mostra profilo
    • Saint seiya color
    • E-mail
    • Awards
Re: Piccola Curiosità su Cancer...
« Risposta #12 il: 16 Settembre, 2008, 11:39:15 am »
So sapevo io che c'era qulacosa che non andava sul cavaliere del cancro. me lo sono chiesto da una vita il perchè era un cavaliere di atena.
Cmq, riguardo all'esser considerato il + forte è esagerato. al massimo il + bellicoso.

Offline nfscarbon4

  • Vice Pope
  • *
  • Post: 7079
  • Cosmo: 463
  • Sesso: Maschio
  • Ikki di Phoenix, devoto Cavaliere di Atena
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: Piccola Curiosità su Cancer...
« Risposta #13 il: 16 Settembre, 2008, 11:52:19 am »
Ma nsn ha detto ke è il + forte...abbiamo solo detto ke non è da sottovalutare come saint...
Una volta serbavo molto rancore per il mio destino. Però ora provo solo gratitudine!
In un attimo così breve della vita rispetto all’immensità del tempo, ho avuto la fortuna di incontrarvi.. fratelli!

Offline angelo1988

  • God Saint
  • *
  • Post: 1365
  • Cosmo: 22
  • Sesso: Maschio
  • Ormai non ho nessun nemico su questa Terra!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Piccola Curiosità su Cancer...
« Risposta #14 il: 16 Settembre, 2008, 14:32:59 pm »
Quello che diciamo è solo che è un cavaliere che è forte tra igold saint ma non il piu' forte :hyoga:
              

                                                 

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Piccola Curiosità su Cancer...
« Risposta #14 il: 16 Settembre, 2008, 14:32:59 pm »