Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Piccola Curiosità su Cancer...  (Letto 49717 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Hanatazaro

  • God Saint
  • *
  • Post: 2909
  • Cosmo: 143
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Piccola Curiosità su Cancer...
« Risposta #300 il: 13 Marzo, 2011, 18:46:28 pm »
no cancer uccide fiore di luna perché le sue preghiere lo bloccavano
lo so solo che il risultato è far incapperare il draghetto
e poteva evitare di dirglielo ridendogli in faccia...

Death Mask e Aphrodite in Hades sono stati maltrattati in maniera ignobile. E non mi sto riferendo a Mu e Rhadamanthys, quanto a Kurumada.
Death Mask aveva praticamente vinto contro Shiryu, visto che il primo Sekishiki Meikaiha aveva spedito il dragone alla bocca dell'Ade, e tanti saluti. Peccato che la nostra dea di fiducia si sia messa in mezzo a riportarne sulla terra l'anima, costringendo così Death Mask a tornare negli inferi.
Ed anche così, se il buon cancerozzo non fosse stato così poco furbo da cercare di ammazzare Shunrei, Shiryu difficilmente si sarebbe rialzato e si sarebbe messo a combattere. Insomma, Death Mask alla fine tra i gold è stato forse quello che si è avvicinato più degli altri al compimento dell'opera di de-bronzaggio del santuario LOL
Diciamo che Shiryu è anche finito lì per mancanza di settimo senso... lo acquisisce durante quello scontro e prima di acquisirlo tutti i bronzi sono inutili contro i gold

Citazione
In effetti ho sempre trovato strano anche io che l'armatura lo abbia abbandonato proprio in quel momento, dopo anni e anni che si è comportato da maniaco omicida, però non ricordo un intervento di Athena, nè esplicito nè implicito, in quel punto :uhm:
non c'è intervento di Athena... sarà stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso

Citazione
La prima, di carattere squisitamente personale, è che l'idea di andare al Santuario per aiutare Athena a vincere la guerra, e poi massacrarle i gold rimasti mi sembra piuttosto stupida.
quella è una cosa un po' strana della storia anche se da quel che ho capito Atena col god cloth vale più di tutti e 12 i saint messi assieme, e senza non può battere Hades

Citazione
Certo, poi il fatto che comunque Mu gli abbia tenuto testa da solo è innegabile, non credo che ci stessero andando proprio leggero, però certamente non stavano combattendo al massimo. Almeno a mio parere, anche se effettivamente il Sekishiki Meikaiha ha l'effetto che ha...
Tra l'altro era stato anche fatto notare che Death Mask, quando Mu era immobile davanti a Shion, avrebbe potuto usare il Sekishiki Meikaiha invece di tirargli un pugno in faccia.
Lo Sekishiki lo usa eccome, solo che Mu è troppo protetto dal Crystal Wall
DM cerca più e più volte di uccidere Mu, sul manga è chiarissimo
e se non chiami combattere al massimo l'utilizzo dell'Atena Exclamation

Citazione
La seconda è la presenza di quei due al muro del pianto. E tra l'altro mi pare di ricordare che Death Mask stesse pure sorridendo prima di partire al suicidio con gli altri dodici. Ora, se sono disposti a fare una cosa del genere non ce li vedo a cercare di uccidere un altro saint. Quantomeno non a questo punto della storia. Probabilmente hanno avuto modo di riflettere, negli inferi, e tornare ad essere veri saint, pronti appunto a sacrificarsi per Athena
sì, ma secondo me solo dopo la seconda morte Mu li ha fatti riflettere ulteriormente...
al muro del pianto confermo ci sono tutti e 12

o magari è solo per vendicarsi del fatto che Hades non gli ha dato una seconda occasione :D

[yt=425,350]-PMri5FBNSw[/yt]

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16382
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Piccola Curiosità su Cancer...
« Risposta #301 il: 13 Marzo, 2011, 19:14:41 pm »
Lo Sekishiki lo usa eccome, solo che Mu è troppo protetto dal Crystal Wall

Si, io mi riferivo a un momento precedente.
C'è una parte dove Mu è inginocchiato a terra, immobile per non contrariare Shion. A quel punto, Death Mask gli si avvicina e gli tira un pugno, dal quale l'ariete non si difende. Ora la domanda è: perchè tirargli un pugno e non sekishikizzarlo, se lo si vuole uccidere?

e se non chiami combattere al massimo l'utilizzo dell'Atena Exclamation

Certo, ovviamente se sono *costretti* tentano in ogni modo di arrivare da Athena, solo credo che cerchino di farlo come ultima risorsa possibile. Te citi l'Athena Exclamation, ma anche lì l'hanno usata come ultimissima risorsa, e praticamente solo perchè Shaka gliel'ha chiesto. E poi conciati com'erano, vistisi messi davanti a tre gold piuttosto incazzosi, hanno giocato il tutto per tutto.
Death Mask e Aphrodite sono stati i primi a combattere, non la vedo così strana come idea che abbiano cercato di costringere Mu alla resa senza ucciderlo

o magari è solo per vendicarsi del fatto che Hades non gli ha dato una seconda occasione :D

Potrebbe starci, se non fosse per il sorriso di Death Mask.
Per quanto ricordo l'anime, era un sorriso sereno, di una persona in pace, non di qualcuno che si sta prendendo la giusta vendetta. E comunque dubito che l'armatura del cancro farebbe due volte lo stesso errore, se Death Mask non fosse cambiato non gli si sarebbe più messa addosso

Offline Hanatazaro

  • God Saint
  • *
  • Post: 2909
  • Cosmo: 143
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Piccola Curiosità su Cancer...
« Risposta #302 il: 14 Marzo, 2011, 13:02:01 pm »
Death Mask gli tira un pugno perchè è bastardo dentro e gli piace infierire :D

Comunque a me sembra se la goda troppo e sia troppo convinto quando parla della paura della morte...
e anche quando implora Rhadamantis di avere una seconda possibilità...
e di certo non mi sembra che si risparmi, nessuno di loro mi sembra lo faccia

Sull'espressione serena... secondo me è una redenzione finale...

[yt=425,350]-PMri5FBNSw[/yt]

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Piccola Curiosità su Cancer...
« Risposta #303 il: 14 Marzo, 2011, 13:52:17 pm »
Citazione
Death Mask e Aphrodite sono stati i primi a combattere, non la vedo così strana come idea che abbiano cercato di costringere Mu alla resa senza ucciderlo

questa tua affermazione credo sia riferita al fatto che poi non sarebbero rimasti dei gold saint per combattere contro hades

beh io credo che saga e company avessero già deciso di far combattere la guerra a seiya e gli altri 4 prodigi  :D
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16382
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Piccola Curiosità su Cancer...
« Risposta #304 il: 14 Marzo, 2011, 14:18:12 pm »
Citazione
Death Mask e Aphrodite sono stati i primi a combattere, non la vedo così strana come idea che abbiano cercato di costringere Mu alla resa senza ucciderlo

questa tua affermazione credo sia riferita al fatto che poi non sarebbero rimasti dei gold saint per combattere contro hades

Esattamente :sisi:

beh io credo che saga e company avessero già deciso di far combattere la guerra a seiya e gli altri 4 prodigi  :D

Beh, che contassero sulla presenza dei bronzini è probabile, però il fatto che ci sono quei cinque non vuol dire che i gold siano sacrificabili.
Alla fine nessuno credo che si aspettasse che i bronzini arrivassero a risvegliare le god cloth, quindi sono considerabili al pari dei gold. E una guerra combattuta con solo cinque gold tendenzialmente avrebbe poche speranze di essere vinta da Athena, considerato i precedenti delle guerre contro Hades.
Non dico che i rinnegati abbiano cercato *a tutti i costi* di lasciare in vita i gold, però credo non siano andati lì con l'intento di ucciderli senza neanche provare a passarli lasciandoli in vita

Offline Hanatazaro

  • God Saint
  • *
  • Post: 2909
  • Cosmo: 143
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Piccola Curiosità su Cancer...
« Risposta #305 il: 14 Marzo, 2011, 19:22:05 pm »
Sbaglio o Saga e compagni appena tornati da Pandora stavan facendo di tutto per farsi portare da Hades per ucciderlo?
Se eran convinti di poterlo uccidere era nei piani farsi portare fin da Hades e provare a sistemare
Altrimenti... una guerra senza gold saint sarebbe stata meno peggio di una guerra senza Atena

Però questo non spiegherebbe perchè non rischino di mandare neanche un gold saint contro Poseidon e lascino Atena a rischiare l'annegamento... anche se forse lì non sapevano del god cloth e dell'ottavo senso indi non sapevano del fatto che Atena in battaglia col god cloth addosso come potenza forse vale più di tutti loro messi assieme?

[yt=425,350]-PMri5FBNSw[/yt]

Offline Xemnas

  • Apprendista
  • *
  • Post: 16
  • Cosmo: 2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Piccola Curiosità su Cancer...
« Risposta #306 il: 14 Marzo, 2011, 19:46:03 pm »

No, è l'armatura che lo abbandona perchè è troppo cativo per indossarla


Sbaglio o Saga e compagni appena tornati da Pandora stavan facendo di tutto per farsi portare da Hades per ucciderlo?
Se eran convinti di poterlo uccidere era nei piani farsi portare fin da Hades e provare a sistemare
Altrimenti... una guerra senza gold saint sarebbe stata meno peggio di una guerra senza Atena

Però questo non spiegherebbe perchè non rischino di mandare neanche un gold saint contro Poseidon e lascino Atena a rischiare l'annegamento

Almeno nell'anime sirio dice che le armature posseggono una volontà che deriva da atena e di cui sono impregnate (sue parole esatte)

I gold volevano andare ad aiutare i bronzi contro poseidon solo che il vecchio doko gli ha detto che non potevano andare perchè dovevano restare al grande tempio perchè all'orizzonte c'era un pericolo maggiore (l'imminente risveglio di hades).Comunque sì il trio saga camus shura volevano provare a risolvere la situazione da soli.
« Ultima modifica: 14 Marzo, 2011, 21:37:36 pm da Xemnas »

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16382
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Piccola Curiosità su Cancer...
« Risposta #307 il: 15 Marzo, 2011, 09:07:53 am »
Però questo non spiegherebbe perchè non rischino di mandare neanche un gold saint contro Poseidon e lascino Atena a rischiare l'annegamento... anche se forse lì non sapevano del god cloth e dell'ottavo senso indi non sapevano del fatto che Atena in battaglia col god cloth addosso come potenza forse vale più di tutti loro messi assieme?

Credo che sia per la difesa del santuario.
Dohko sapeva - suppongo - che i Marine non erano al massimo della loro forza possibile, e che i cinque bronze sarebbero bastati (alla fine è un 5 vs 7, se ce l'han fatta in 5 vs 12... )
E sapeva anche che da lì a poco Hades si sarebbe potuto svegliare, quindi ha volut mantenere il massimo della difesa possibile al Santuario, in vista di eventuali attacchi di specter.
Credo LOL

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Piccola Curiosità su Cancer...
« Risposta #308 il: 15 Marzo, 2011, 14:22:50 pm »
Citazione
(alla fine è un 5 vs 7, se ce l'han fatta in 5 vs 12... )

beh tecnicamente alle dodici case è un 5 contro 9(o al max 10) :D

poi aggiungo che doko sapeva che i bronze con i nuovi cloth avevano una nuova forza con cui avrebbero potuto affrontare i marine
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline Hanatazaro

  • God Saint
  • *
  • Post: 2909
  • Cosmo: 143
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Piccola Curiosità su Cancer...
« Risposta #309 il: 15 Marzo, 2011, 21:51:16 pm »
Allora: Aries lascia passare, Taurus lascia quasi passare, Gemini contro, Cancer contro, Leo contro perchè posseduto, Virgo contro, Libra lascia passare, Scorpio cambia idea a metà, Sagittarius morto, Caprico contro, Aquarius vuole solo aiutare il suo allievo, Pisces contro

Diciamo cinque contro sei e mezzo circa? :D

Comunque comprendo il ragionamento

[yt=425,350]-PMri5FBNSw[/yt]

Offline Mupo

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 253
  • Cosmo: 17
  • Sesso: Maschio
  • Gemini - Saga
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Piccola Curiosità su Cancer...
« Risposta #310 il: 21 Marzo, 2011, 00:10:25 am »
taurus lascia passare non direi proprio........anzi..........
gemini lascia passare? fa fuori il biondino...............e l'anti eroe, se non fosse per le 34000 voci che sente durante il combattimento tuttora vagherebbe nella dimensione oscura!!!!!!!!!! :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD:
Io sono Mupoooooooooooooooooooooo.........mupo buono...........

Offline Xemnas

  • Apprendista
  • *
  • Post: 16
  • Cosmo: 2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Piccola Curiosità su Cancer...
« Risposta #311 il: 21 Marzo, 2011, 14:01:48 pm »
taurus lascia passare non direi proprio........anzi..........
gemini lascia passare? fa fuori il biondino...............e l'anti eroe, se non fosse per le 34000 voci che sente durante il combattimento tuttora vagherebbe nella dimensione oscura!!!!!!!!!! :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD:

Toro lascia passare,non ha combattuto sul serio ha solo testato la loro forza per fargli raggiungere il settimo senso

Offline SpecterSaga

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 501
  • Cosmo: 27
  • Sesso: Maschio
  • Galaxian Explosion!!!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Piccola Curiosità su Cancer...
« Risposta #312 il: 21 Marzo, 2011, 14:46:35 pm »
L'articolo è interessante. Io infatti non ho mai considerato DeathMask un debole  :sisi:
L'unica cosa che non sono daccordo è che Saga verrebbe sconfitto facilmente da DeathMask.  :nono:

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Piccola Curiosità su Cancer...
« Risposta #313 il: 21 Marzo, 2011, 16:00:24 pm »
si beh chi l'ha scritto è abbastanza di parte
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline ultimoxdrago

  • God Saint
  • *
  • Post: 7112
  • Cosmo: 305
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Piccola Curiosità su Cancer...
« Risposta #314 il: 21 Marzo, 2011, 16:13:46 pm »
taurus lascia passare non direi proprio........anzi..........
gemini lascia passare? fa fuori il biondino...............e l'anti eroe, se non fosse per le 34000 voci che sente durante il combattimento tuttora vagherebbe nella dimensione oscura!!!!!!!!!! :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD:

Toro lascia passare,non ha combattuto sul serio ha solo testato la loro forza per fargli raggiungere il settimo senso
 :sisi:
L'articolo è interessante. Io infatti non ho mai considerato DeathMask un debole  :sisi:
L'unica cosa che non sono daccordo è che Saga verrebbe sconfitto facilmente da DeathMask.  :nono:
?????  :shock:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Piccola Curiosità su Cancer...
« Risposta #314 il: 21 Marzo, 2011, 16:13:46 pm »