Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Qual'è secondo voi il cavaliere d'oro più potente di tutti?????

Mur (Ariete)
7 (5.5%)
Aldebaran (Toro)
4 (3.1%)
Saga (Gemelli)
28 (22%)
Cancer (Cancro)
3 (2.4%)
Aioria (Leone)
4 (3.1%)
Shaka (Vergine)
62 (48.8%)
Dohko (Bilancia)
3 (2.4%)
Milo (Scorpione)
3 (2.4%)
Aiolos (Sagittario)
4 (3.1%)
Shura (Capricorno)
3 (2.4%)
Camus (Acquario)
4 (3.1%)
Aphrodite (Pesci)
2 (1.6%)

Totale votanti: 125

Autore Topic: qual è il cavaliere d'oro più forte??? e il meno forte ?????  (Letto 205590 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline E la mia armatura ?

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 64
  • Cosmo: 8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: qual è il cavaliere d'oro più forte??? e il meno forte ?????
« Risposta #945 il: 21 Gennaio, 2016, 23:46:00 pm »
vero hai ragione
...o esigenze di trama?


No, io credo che alcuni di essi dovevano essere mostruosamente forti.
Ed infatti, altri cavalieri d' oro sono pari o, addirittura, inferiori ai loro successori ( Sion, Kaiser, Doko, Mystoria, Cardinale ).

Shura non ha addirittura Excalibur in tutti i suoi arti pipino compreso?
 

Sì, ma se la katana di Izo è più tagliente non ci sono pipini che tengano. :D

Ricordiamoci inoltre che Shura bietola un Sagitter supersburo quando e' ancora un bambicello

Avevano, rispettivamente, dieci e quattordici anni.

Izo invece?


Spaventa a morte un colosso come Ox e ridicolizza un Cristal che poco prima si era trattenuto per non uccidere Mystoria.

secondo me sta affermazione a cui molti si legano non e' vera


Ed infatti il manga ci dice il contrario. :sisi:

ricordiamoci anche come Sion ridicolizza mu nella saga di Hades


A favore di Mu va detto che non voleva combattere col suo maestro.
Ikki : " L'universo ora ci attende ; noi due insieme entreremo nel paradiso dei cavalieri. "
Shaka : " Ma che cosa dici ? Vuoi forse portare il cosmo della  Fenice ai limiti estremi della costellazione ed esplodere con essa ? A tal punto hai deciso di impazzire ? È vero, è l'unico modo che hai per sconfiggermi, ma a cosa giova una vittoria se non sei più vivo per gioirne, a cosa serve ? ! "
Ikki : " Non ti parlerò più di amicizia, non capiresti... l'uomo più vicino ad Atena, sei il più lontano invece, non sai che cos'è virtù. "
Shaka : " Basta, ti prego. Io capirò, ma rinuncia ai tuoi propositi ; non rimarrà niente di noi. Ci oscureremo in un mondo di luce ! "

( Dialogo tra Ikki e Shaka nella casa della Vergine )

Hyoga : " Come potrei essere in pace con me stesso se abbandonassi ora gli amici che hanno saputo combattere per salvarmi, amici con cui ho condiviso timori e che ormai considero alla stregua di fratelli ? Li lascerei a se stessi per il solo scopo di avere salva la vita ? No, Scorpio, non lo farò ! Sopravvivere a questo prezzo non mi interessa. A chi interesserebbe ? L'amicizia che lega è un vincolo che non si disonora. La storia dei Cavalieri di Atena al Grande Tempio narra episodi di altruismo e di spirito di sacrificio senza precedenti ; narra gesta di generosa amicizia e nobiltà d'animo. Mai lealtà e audacia avevano albergato qui al Grande Tempio come in questi gloriosi giorni.  E io dovrei abbandonare tutto questo per sopravvivere ? "

Milos : " Non vuoi abbandonare i tuoi amici per aver salva la vita ? "

Hyoga : " No, Cavaliere. La vita di un traditore ha un peso insopportabile. Se fuggissi ora sarebbe anche peggio di un tradimento ! Difenditi ! "

( Dialogo tra Hyoga e Milos nella casa dello Scorpione )


Izo : " Il luogo in cui mi sono addestrato si trova nel lontano Oriente, nel regno di Yamato, in cui ho studiato il Bushido. "
 
Sammael : " Bushido ? E che cosa sarebbe ? "

Izo : " E' la via del samurai, la via che conduce alla morte.
Quando il padrone viene umiliato, il suo vassallo trova la morte.
Ogni samurai è pronto a donare la morte in qualsiasi momento per il proprio signore, ed il mio unico signore è la dea Atena ! "

( Dialogo tra Izo e Sammael nella casa del Capricorno )

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: qual è il cavaliere d'oro più forte??? e il meno forte ?????
« Risposta #946 il: 21 Gennaio, 2016, 23:52:08 pm »
Mu viene PARALIZZATO DAL SUO MAESTRO

sulle eta' dei saint....mah.....

allora vediamo

Ailos viene detto che Muore a 14 anni (non 13)
 
http://saintseiya.wikia.com/wiki/Sagittarius_Aiolos

Mentre Capricorn....
http://saintseiya.wikia.com/wiki/Capricorn_Shura
ha  23 e quindi muore da Sirio

nove anni di differenza....
quindi Lady Isabella ha 9 anni max 10 quando muore Shura......
OMG

HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline E la mia armatura ?

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 64
  • Cosmo: 8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: qual è il cavaliere d'oro più forte??? e il meno forte ?????
« Risposta #947 il: 21 Gennaio, 2016, 23:58:03 pm »
Mu viene PARALIZZATO DAL SUO MAESTRO

Myu di Papillon fa lo stesso, eppure non è più forte del cavaliere dell' Ariete. ;)
Alla fine, in ogni caso, considero quel Sion superiore.

Aggiungerei che Kurumada è onesto : se un personaggio è forte te lo fa capire subito.
Ed Izo appare fortissimo sin dalla sua prima apparizione.
Ikki : " L'universo ora ci attende ; noi due insieme entreremo nel paradiso dei cavalieri. "
Shaka : " Ma che cosa dici ? Vuoi forse portare il cosmo della  Fenice ai limiti estremi della costellazione ed esplodere con essa ? A tal punto hai deciso di impazzire ? È vero, è l'unico modo che hai per sconfiggermi, ma a cosa giova una vittoria se non sei più vivo per gioirne, a cosa serve ? ! "
Ikki : " Non ti parlerò più di amicizia, non capiresti... l'uomo più vicino ad Atena, sei il più lontano invece, non sai che cos'è virtù. "
Shaka : " Basta, ti prego. Io capirò, ma rinuncia ai tuoi propositi ; non rimarrà niente di noi. Ci oscureremo in un mondo di luce ! "

( Dialogo tra Ikki e Shaka nella casa della Vergine )

Hyoga : " Come potrei essere in pace con me stesso se abbandonassi ora gli amici che hanno saputo combattere per salvarmi, amici con cui ho condiviso timori e che ormai considero alla stregua di fratelli ? Li lascerei a se stessi per il solo scopo di avere salva la vita ? No, Scorpio, non lo farò ! Sopravvivere a questo prezzo non mi interessa. A chi interesserebbe ? L'amicizia che lega è un vincolo che non si disonora. La storia dei Cavalieri di Atena al Grande Tempio narra episodi di altruismo e di spirito di sacrificio senza precedenti ; narra gesta di generosa amicizia e nobiltà d'animo. Mai lealtà e audacia avevano albergato qui al Grande Tempio come in questi gloriosi giorni.  E io dovrei abbandonare tutto questo per sopravvivere ? "

Milos : " Non vuoi abbandonare i tuoi amici per aver salva la vita ? "

Hyoga : " No, Cavaliere. La vita di un traditore ha un peso insopportabile. Se fuggissi ora sarebbe anche peggio di un tradimento ! Difenditi ! "

( Dialogo tra Hyoga e Milos nella casa dello Scorpione )


Izo : " Il luogo in cui mi sono addestrato si trova nel lontano Oriente, nel regno di Yamato, in cui ho studiato il Bushido. "
 
Sammael : " Bushido ? E che cosa sarebbe ? "

Izo : " E' la via del samurai, la via che conduce alla morte.
Quando il padrone viene umiliato, il suo vassallo trova la morte.
Ogni samurai è pronto a donare la morte in qualsiasi momento per il proprio signore, ed il mio unico signore è la dea Atena ! "

( Dialogo tra Izo e Sammael nella casa del Capricorno )

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: qual è il cavaliere d'oro più forte??? e il meno forte ?????
« Risposta #948 il: 22 Gennaio, 2016, 03:53:19 am »
vi e' una bella differenza tra la paralisi di Myu e quella di Sion
Contro Myu Mu fakizza un bel po per farlo parlare, infatti fa quasi finta di farsi paralizzare...se noti si libera senza problem
invece contro Sion se non lo libera Doko....stai fresco Mu....
alla faccia dei Saint del 900 piu forte di quelli del 700..... vabbe
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6204
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: qual è il cavaliere d'oro più forte??? e il meno forte ?????
« Risposta #949 il: 22 Gennaio, 2017, 19:35:41 pm »
Ho votato Gemini Saga :D

Classici: la sfida è tra Saga e Shaka, indubbiamente (ed è una lotta infinita tra i fan). In verità, ci sarebbero anche Aiolos e Dohko da considerare, ma:

- Aiolos è stato detto pari di Saga nel manga classico, però son passati 13 anni nel mentre... magari 13 anni fa era lui il gold più forte (come anche Okada nel G sottolinea), ma a parte Saga e Dohko, gli altri erano bambini... poi lui è "stato fermo" a quel livello (è morto), gli altri invece in 13 anni son cresciuti e si son migliorati. Nel presente lui non si può valutare (sebbene in SoG, ma è solo anime, lo mettano sullo stesso piano di Saga, ma è per una questione di anzianità e per il legame tra i due penso), quindi non è valutabile.

- Dohko è il fancazzista della serie. Teoricamente, se usasse le armi della bilancia, potrebbe essere il più forte. Ma se no, fa troppo poco (lo scontro con Shion e basta) per essere valutato adeguatamente;

Tornando a Saga vs Shaka:

- cosmo alla pari circa, tecniche offensive vince Saga, tecniche difensive vince Shaka (Saga compensa con resistenza fisica), poteri mentali alla pari circa;

Teoricamente, 1000 giorni sicuri e un pareggio.

Per me, vince Saga. Questo perchè, nella serie, mentre un Shaka al 100% (o quasi) abbiamo potuto vederlo, per Saga non è mai successo, in quanto è sempre stato limitato:

- fino alle 12 case da se stesso, in quanto il suo ego e quello dello spirito maligno (coff coff) erano sempre in contrasto. Il che valeva a dire che, mentre combatteva, doveva tenere anche sottocontrollo la controparte. Aiolos stesso (in GA) dice che questa è la sua debolezza. E alle 12 case, Seiya riesce a vincere solo perchè l'ego buono ostacola lo spirito maligno, mentre in Episode G, il vero Saga per poco non uccideva Crono (se non si fosse intromessa la metà maligna)

- nella saga di Hades veste una surplice, più debole di una gold cloth;

Per quanto riguarda quel famoso scontro a cui molti fanno riferimento (in genere quasi tutti quelli che sostengono che Shaka sia il più forte). I 3 gold indossavano le surplici, ma a parte questo, Shaka stesso dice di non poter vincere e viene messo alla strette. Ma il trio non aveva intenzione di uccidere Shaka, e questo traspare chiaramente. Lui stesso comprende le loro intenzioni, ma li obbliga a farlo... per dare il messaggio alla dea, per precederla agli inferi, e per rafforzare la credibilità di loro come traditori. Insomma, non è un vero scontro 1 vs 1 in pari condizioni, dove sfidarsi dando il 100% e senza pensare ad altro.

Quindi, imho, Saga è il più forte. Shaka è il secondo, ma è sicuramente il più illuminato, e appunto il più vicino agli dei.

1) Gemini Saga
2) Virgo Shaka
2*) Gemini Kanon
4) Aries Mu
5) Acquarius Camus
6) Leo Aiolia
7) Capricorn Shura
8.) Scorpio Milo
9) Cancer Deathmask
10) Pisces Aphrodite
11) Taurus Aldebaran

Aiolos e Dohko non valutati appunto.



I motivi sono questi, brevemente  :D (per gli altri gold classificati così, se serve posso spiegare)
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Teone

  • God Saint
  • *
  • Post: 2154
  • Cosmo: 782
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: qual è il cavaliere d'oro più forte??? e il meno forte ?????
« Risposta #950 il: 22 Gennaio, 2017, 20:09:53 pm »
Io ho votato Aldo.
Lo so...lo so.
Direte voi "Ma è Shaka il più forte!"
Ma Aldo è il più simpatico.
Eppoi ha quel "grande corno"che fa impazzire le donne! :yea: :XD:
Hasgardone: ribalta il suolo ed è duro come il diamante :yea:

Offline Scarlet

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 749
  • Cosmo: 28
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: qual è il cavaliere d'oro più forte??? e il meno forte ?????
« Risposta #951 il: 13 Maggio, 2019, 19:37:02 pm »
Per me il più forte è Saga, ma pure Shaka non scherza...!  :+1:

I Gold Saint sono dodici splendide forze della natura, quanto sono valorosi!  :)

Offline Pepo

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 381
  • Cosmo: 16
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: qual è il cavaliere d'oro più forte??? e il meno forte ?????
« Risposta #952 il: 17 Dicembre, 2019, 19:48:20 pm »
Da tempo cercavo un topic del genere, ed eccolo qui  LOL

12) Aldebaran di Taurus
Anche se apprezzo questo cavaliere purtroppo Kurumada non lo risalta all'interno dell'opera. Passi il fatto che venga sconfitto da Bud nell'anime/Sorrento nel manga, ma mi sento di posizionarlo qui visto che deve sacrificare la propria vita per annientare un singolo specter.

11) Deathmask di Cancer
Devo essere sincero, ho storto un po' il naso quando è stato presentato con la sua personalità malvagia, stona troppo con qualcuno associato al servizio di Atena, dea della giustizia (!!!!!!!).
Comunque, avrebbe vinto a mani basse contro Sirio se non fosse per i ripetuti aiuti da parte di Isabel, Dohko e Fiore Di Luna.
Gli Strati di Spirito sono una tecnica decisamente pericolosa ma facilmente ribaltabile se l'avversario si ritrova con un cosmo superiore, oltre a quella DM non risulta un cavaliere formidabile visto che una volta spogliato dell'armatura Sirio riesce subito a sconfiggerlo.

10) Aphrodite di Pisces
Se avesse giocato bene le sue carte sarebbe stato l'unico a battere ben due protagonisti, ma così non è stato.
Sebbene le sue rose siano insidiose non ha potuto nulla contro il vero potenziale di Shun.

9) Aiolos di Sagitter
E qui mi distanzio dal parere di molti di voi. Aiolos sebbene fosse un cavaliere reverito come una leggenda non lo considero uno dei più forti, anche perché incapace di migliorarsi considerando la sua morte prematura.

8) Shura di Capricorn
Nonostante Excalibur sia una delle mosse che preferisco, nella serie classica Shura non riesce a mettere in difficoltà Sirio più del dovuto sebbene la sua armatura fosse ormai distrutta.

7) Camus di Aquarius
È vero, viene sconfitto dal suo stesso allievo, con la stessa tecnica e per di più senza armatura  LOL
Tuttavia il Freezing Coffin è un'ottima tecnica sia offensiva che difensiva, e l'Aurora Execution lascia poco spazio alla salvezza.
Nella serie Hades lo vediamo congelare pezzi dell'armatura di Mu e Shaka, segno che ha raggiunto lo zero assoluto.

6) Dohko di Libra
E anche qui mi trovo in disaccordo con voi.
I Cento Draghi sono devastanti, ma nessuno di essi riesce minimamente a sfiorare Shion. Sebbene grazie ai suoi 243 anni di esperienza risulti il personaggio più saggio comunque è anche vero che non lo vediamo in azione, e pertanto preferisco dare precedenza a chi effettivamente risulta più attivo di lui.

5) Milo di Scorpio
Nulla da ridere sulla sua caratterizzazione, coraggioso, giusto, zelante, vediamo che riesce a mettere al tappeto Seiya e Sirio, inoltre salva la vita di Hyoga appena si insinuano in lui i dubbi.
Dimostra di saper lanciare 15 Cuspidi allo stesso tempo, senza dimenticare il Restriction, quindo altro che scarso.
Posizione più che meritata.

4) Ioria di Leo
Cavaliere prettamente fisico e pericoloso, fin da subito viene presentato come uno dei più forti, pareggia con uno Shaka con occhi chiusi e se non fosse per il sacrificio di Cassios avrebbe ucciso Seiya.

3) Mur di Aries
In top 3 mi sento di posizionare personaggi che manifestano la loro indiscutibile forza senza dover bruciare il cosmo più di tanto.
Mur, dotato di psicocinesi e telepatia, colpisce per i suoi poteri mentali e le sue spiccate doti difensive (forse le migliori).
Niente da ridire su di lui: ottima tecnica d'attacco, dimensionale e difensiva. Per me il più equilibrato in tal senso.
Intelligente, saggio, riflessivo e perspicace, ma quando si infuria non ce n'è per nessuno.

2) Saga di Gemini
Saga detiene a tutti gli effetti la tecnica offensiva più potente tra tutti i Gold.
È il primo boss ufficiale della saga, dove né Seiya, né Ikki, né tutti i bronzini collettivamente riescono a provocargli alcun tipo di danno, i protagonisti riescono ad averla vinta solo a causa del suo suicidio.
Probabilmente primeggia anche per quanto riguarda i poteri mentali visto che riesce a manovrare la sua armatura da lontano e ottenere facilmente il controllo mentale su Aiolia.
Va riconosciuto a Saga che è un ottimo incassatore, la sua resistenza non ha eguali.

1) Shaka di Virgo
Mi sento di posizionare Shaka qui, per me primeggia indiscusso.
Ottima tecnica difensiva, tecnica offensiva e di controllo che non lascia scampo a nessuno.
Dotato di ottavo senso, riesce a creare illusioni, bloccare i movimenti solo grazie all'emanazione di cosmo, teletrasportarsi ed essere fisico quanto basta per dimostrare la sua completezza in battaglia.
Il valore di un personaggio in battaglia si misura anche dagli avversari che affronta e per l'appunto Shaka incontra sempre nemici fuori scala: ben quattro Bronze, un plotone di specter, tre rinnegati gold saint e in SOG un Asgardiano dai poteri divini.

Per me lui è assolutamente il più forte tra i gold.
« Ultima modifica: 31 Maggio, 2020, 13:25:34 pm da Pepo »

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: qual è il cavaliere d'oro più forte??? e il meno forte ?????
« Risposta #952 il: 17 Dicembre, 2019, 19:48:20 pm »