Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Ultimo film visto..  (Letto 326822 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Maverick

  • Mythos
  • *
  • Post: 3911
  • Cosmo: 441
  • Sesso: Maschio
  • God Saint del forum della Terza Casa
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:Ultimo film visto..
« Risposta #2730 il: 26 Maggio, 2016, 14:45:34 pm »
Come promesso, eccomi qui anche io con X-Men: Apocalypse  :D Buona lettura :D

Spoiler
Il 2016 è stato dichiarato dall’O.N.U. (Organizzazione dei Nerd Uniti) “anno internazionale delle botte tra supereroi”. In un anno in cui Batman picchia Superman, Superman picchia Doomsday, Iron Man picchia Cap, Cap picchia Iron Man, Daedpool picchia tutti e tutti picchiano Bucky (no, seriamente, quante ne ha prese quell’uomo in Civil War? E’ stato ricoperto di mazzate da Pantera Nera, poi da Cap, da Falcon, da Peggy Carter, da Natasha Romanoff, da Tony, ancora da Pantera Nera, da Spidey, di nuovo da Pantera Nera e da Iron Man. Candidato all’Oscar come “miglior punchball 2016”), potevano esimersi gli X-Men dallo scambiarsi una sana dose di smandruppamenti? Proprio loro, gli apripista di questo genere di film, loro che si scambiano cazzotti con estrema perizia ormai da più di 10 anni e da ormai 8 film? Ovviamente no, ed ecco a voi X-Men: Apocalypse. Anche in questo caso le aspettative sono alte: i mutanti sono fighi, Apocalisse è fighissimo e il film arriva dopo due capitoli figherrimissimi (First Class e Giorni di un Futuro Passato). A riportarmi un attimo coi piedi per terra ci ha pensato la scelta del cast, a metà tra luci e ombre; il film è incentrato solo sulla nuova generazione di X-Men, quindi non ci sono Patrick Stewart (fondamentale per i fan di Star Trek, come il sottoscritto), Ian McKellen (fondamentale per i fan de Il Signore degli Anelli, come il sottoscritto), Halle Barry (fondamentale per i fan della patata, come il sottoscritto) e Shawn Ashmore (fondamentale per.. per.. boh, per i fan di Shawn Ashmore probabilmente). Lo zoccolo duro degli attori è costituito dalla solita accoppiata inossidabile Fassbender / Mc Avoy, da Jennifer Lawrence e da Nicholas Hoult, e fin qui tutto bene. Poi, direttamente dal Trono di Spade, abbiamo Sansa Stark/ Sophie Turner, che così su due piedi (a primo impatto) come Jean Gray devo dire non mi convince più di tanto; un Tye Sheridan che con quella faccia è un pirletta che prenderesti a schiaffi tutto il giorno, quindi come Scott Summers è perfetto; una versione punk di Tempesta che mi ha fatto pensare “ridatemi Halle Barry!!!”; un Angelo per il quale vale il discorso fatto prima per Jean; e un’Olivia Munn che, diciamocelo, è stata scritturata solo perché se strizzata nel costumino da bagnina ninja di Psylocke fa la sua porca figura (e il suo ruolo nel film conferma questo pensiero, ma ne parleremo a tempo debito). Superato questo primo impatto, tutte le mie remore preliminari sono state rapidamente accantonate: d’altro canto in “Giorni di un Futuro Passato” Quicksilver mi sembrava un idiota, e poi invece si è rivelato essere il più figo di tutta la cricca nonché la cosa migliore del film. Quindi, mai fidarsi dei miei giudizi preliminari, ergo prima guardiamo il film. Partiamo subito dalla domanda fondamentale, quella che tutti i fan si pongono, quella dalla quale dipende una grossa fetta dei giudizi su questo film, quella la cui risposta è in grado da sola di farci decidere se andare al cinema a vederlo oppure no: sì, Hugh Jackman c’è, possiamo contare anche stavolta sul nostro amichevole Wolverine di fiducia. Premesso questo, cosa dire del film? Che è bello. Molto bello. Veramente molto molto bello. A questo punto, l'unico metro di paragone sono forse gli altri due capitoli della saga. E anzi, il suo unico problema sono forse gli altri due film, perchè pur essendo eccellente secondo me non è all’altezza dei primi due capitoli della trilogia. Partiamo dalle cose positive, o per essere più precisi, dalle cose che spiccano di più nell'eccellenza generale: innanzitutto, gli effetti speciali. A livello di impatto sullo schermo questo film spacca, è una vera goduria per gli occhi. Poi, i primi 10 minuti sono veramente leggendari, un inizio così epicamente epico mi aveva fatto davvero ben sperare, e la speranza non è stata delusa. Altra nota positiva è Quicksilver, che dopo l’ottima (e inaspettata, per quel che mi riguarda) performance in Giorni di un Futuro Passato, anche qui ci regala delle vere e proprio perle. Ricordate quanto avevo scritto sul il nuovo Spiderman di Civil War circa la ventata di freschezza, le gag comiche che spezzano la tensione, il riportare entusiasmo, eccetera? Ecco, stessa cosa, ma elevato all’ennesima potenza; anche stavolta, il nostro velocista è stata la cosa migliore del film. Altra cosa positiva è il cameo di Hugh Jackman; comunque la si voglia guardare, lui non interpreta Wolverine, lui E’ Wolverine. Punto. E oltretutto, ci hanno buttato dentro il progetto Arma X, dandoci una versione delle origini diversa da quell’obrobrio del primo film su Logan. Ultima cosa positiva, la scena dopo i titoli di coda ci fa annusare l’entrata in scena di quel figaccione di Sinistro, il mutante - clonatore pazzo dell’universo Marvel (e avendo preso campioni di sangue di Wolverine, vuol dire che avremo X-23 nei prossimi film? Staremo a vedere). Detto questo, veniamo a quello che mi è piaciuto di meno. E i punti deboli che sottolineo li esagero volutamente, semplicemente per sottolineare il paragone con gli altri due film, perchè come ripeto il film è veramente ottimo. Non è una critica per la sufficienza, ma è una critica per giocarsi il 9 rispetto all'8. Con dentro tanta della mia solita ironia, giusto per riderci un po' sopra, da non prendere troppo sul serio. Rispetto agli altri due, l’ho trovato un pochino di più il classico film da “buongiorno, sono il cattivo di turno e voglio distruggere il mondo perché sì”; dall’altra parte, un gruppo di eroi che invece il mondo lo vuole salvare e giù cinquine in faccia come se non ci fosse un domani, ma non prima di aver constatato che il cattivo è forte in maniera Huber – Macho – Alpha – Mazinga e quindi bisogna unire le forze per fermarlo. Passiamo ora alle Frequently Asked Question:
Domanda: lo sai vero che quello che hai scritto descrive circa quasi il 100% dei film Marvel Studios (eccetto Iron Man 3 e Cap 2), solo che lì la cosa è aumentata all'ennesima potenza in maniera nemmeno paragonabile a questo?
Risposta: sì
D: e in quei film non è mai stato un problema, e in questo sì?
R: sì
D: fai uso di droghe?
R: no
Il punto è semplice: fino ad ora gli X-Men ci avevano abituato a qualcosa di diverso. In tutti i film ci avevano sempre mostrato che loro non erano come tutti gli altri eroi, che loro erano qualcosa di diverso. Che loro erano qualcosa di più. La battaglia contro il nemico di turno non era l’unica cosa importante del film e, anzi, spesso non era nemmeno la cosa più importante. Perchè i Xavier-Boys da qualunque altro gruppo di supereroi. Perché gli X-Men sono sì eroi, ma non vengono mai considerati come tali. E tutto questo rispetto agli altri è stato stavolta un pochino sacrificato in nome della spettacolarità.
Anche sui singoli interpreti, nell'eccelenza generale, ci sono luci e ombre rispetto agli altri due capitoli: mi sono piaciuti i buoni (tranne uno), qualche piccolo neo sui cattivi (tranne uno). Partiamo da quest’ultimi, con un’Apocalisse che come villain, figherrimo come se non ci fosse un domani, ma con un qualcosina in meno rispetto ai suoi predecessori (ispirava più figaggine Magneto in quel ruolo); okay, potente come UFO Robot, ma a parte questo poco altro (rispetto a Magneto e Shaw, ovviamente). Emblematica la scena in cui, rapito Xavier e portato al Cairo, Charles e Magneto discutono bellamente tra di loro con un Apocalisse che è lì in disparte stile “ehm, scusate, io dovrei distruggere il mondo, qualcuno di voi due potrebbe darmi retta un attimo…?” Tralasciando il fatto che per poco non veniva tirato sotto da una macchina 10 minuti dopo essere tornato in vita (probabilmente la resurrezione più breve della storia della Marvel), passi il fatto che vuole distruggere il mondo dopo aver guardato la TV per 10 minuti (per carità ti capisco benissimo; ma ti faccio presente che negli anni ’80 non c’era “Voyager” e nemmeno “uomini e donne”, quindi se tu vuoi distruggere il pianeta, io cosa dovrei fare?) ma vogliamo parlare del reclutamento dei suoi cavalieri? Cioè per fortuna quell’uomo di mestiere fa il conquistatore / genocida / pseudo- divinità inca**ata (lavoro che compie in maniera egregia; è un serio professionista dedito al suo lavoro), perché come motivatore è un pochino da rivedere. Durante il reclutamento mi sembrava Mastrota dei tempi d’oro: “attenzione attenzione, cercasi cavalieri per lavoro all’aria aperta ben retribuito. Alle prime quattro chiamate avrete in omaggio un level-up dei poteri, una coperta in lana merinos e una bicicletta con cambio shimano”; difatti il 50% di loro poi gli volta le spalle dopo tipo 10 minuti di combattimento e il 25% schiatta facendo la figura del babbalucco (cioè, l’unico mutante con le ali che muore perché l’aereo su cui viaggia si schianta al suolo? O_O? ). Già, i cavalieri, che sono il punto su cui il film perde i punti decisivi per essere pari agli altri due. Oltre ad essere utili come un congelatore al polo nord, la mia domanda è: Psylocke, Tempesta e Angelo tutti insieme quante battute hanno? Dieci? Quindici, al massimo? L’unica cosa per cui potrebbero essere ricordati sono forse le cosce della Munn, ma il naso enorme di Apocalisse (con tanto di fossetta in mezzo alla punta) è letteralmente ipnotico e distoglie completamente l’attenzione anche da quello. A salvare la fazione arriva il solito Magneto. Sia come attore che come personaggio. Perché nonostante la presenza nel cast di ottimi attori, Fassbender è comunque una spanna sopra gli altri, e si vede in ogni scena. Come personaggio, è semplicemente sublime: come Erik Lensher, è un uomo profondamente tormentato che sembra aver finalmente trovato la pace interiore, anche se una parte di sé sembra consapevole del fatto che quella è comunque una pace momentanea; un uomo che dopo che gli è stato tolto tutto, rinnega il proprio credo per abbracciare quello di Xavier nell’ottica del “il mio metodo non ha mai funzionato in 30 anni, perché non provare con il suo? In fondo, cos’ho da perdere?”. Come Magneto, anche se è stato un po’ sprecato nel ruolo di tirapiedi del vero villain, riesce comunque a rubare la scena ad Apocalisse ogni volta che apre bocca. Sublime. E i buoni? Loro mi sono piaciuti: di Quicksilver abbiamo già detto; Mc Avoy, bhe, è forse l’unico del cast in grado di rivaleggiare con Fassbender; Hoult protagonista della solita prestazione convincente, magari nulla di eclatante ma comunque solida; Ciclope devo dire mi è piaciuto di più questo di quello della trilogia originale, idem per Nightcrawler; Jean Gray da rivedere (la cara vecchia Famke Janssen era tutta un’altra cosa) ma a sprazzi ha avuto anche lei i suoi bei momenti. Quella che non mi è piaciuta è stata Mystica. Nulla da togliere alla Lawrence, ottima come sempre, il problema è proprio Mystica: molto più vicina ad una Katnis 2.0 di Hunger Games piuttosto che alla Mystica che abbiamo conosciuto nei 5 precedenti film. Quest’aria da “eroina / esempio per le generazioni future” l’ho trovata poco adatta al personaggio emblematico e imprevedibile di cui abbiamo avuto memoria finora. Ma come detto, tutte queste critiche, come detto, sono in realtà dei piccoli nei su cui ho calcato volutamente la mano giusto per sottolineare quel poco che mancava per renderlo all'altezza degli altri due, se non addirittura migliore. In definitiva, ripeto, il film è ottimo ma lo metto sotto ai due precedenti capitoli. La scena del film in cui Jean, Scott e Jubilee vanno al cinema a vedere “Star Wars VI – Il ritorno dello Jedi” e commentano “eh, il terzo capitolo di una saga è sempre il peggiore” (chiaro riferimento a X-Men: Conflitto Finale in cui Ratner ha rovinato l’ottimo lavoro di Singer dei due capitoli precedenti) è stato profetico. Perché in fondo, anche questo è un terzo capitolo. Terzo capitolo da 8 abbondante (quasi 8,5), sia chiaro.

Prossima recensione: appena esce un film abbastanza nerd
[close]
« Ultima modifica: 26 Maggio, 2016, 15:04:11 pm da Maverick »
   

"Ho sempre cercato un avversario capace di infiammarmi il cuore" - Kardia -
"Il dolore ha un colore.. Scarlet Needle!" - Milo -

Offline TmsKING

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1835
  • Cosmo: 482
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re:Ultimo film visto..
« Risposta #2731 il: 26 Maggio, 2016, 20:15:50 pm »
"Perfetti sconosciuti". Una sola parola: ansia.
Sono il Dottore. Sono un Signore del Tempo. Vengo dal pianeta Gallifrey, nella costellazione di Kasterborous. Ho 903 anni, e sono l'uomo che salverà voi e tutte le sei miliardi di persone nel pianeta di sotto. È un problema per te?

Don't blink; Blink and you're dead. They are fast, Faster than you can believe. Don't turn your back! Don't look away...and DON'T BLINK! Good Luck...

We all change. When you think about it, we're all different people all through our lives, and that's okay, that's good, you gotta keep moving, so long as you remember all people that you used to be. I will not forget one line of this. Not one day. I swear. I will always remember when the Doctor was me.

Allons-y!

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re:Ultimo film visto..
« Risposta #2732 il: 26 Maggio, 2016, 20:36:04 pm »
Come promesso, eccomi qui anche io con X-Men: Apocalypse  :D Buona lettura :D

Spoiler
Il 2016 è stato dichiarato dall’O.N.U. (Organizzazione dei Nerd Uniti) “anno internazionale delle botte tra supereroi”. In un anno in cui Batman picchia Superman, Superman picchia Doomsday, Iron Man picchia Cap, Cap picchia Iron Man, Daedpool picchia tutti e tutti picchiano Bucky (no, seriamente, quante ne ha prese quell’uomo in Civil War? E’ stato ricoperto di mazzate da Pantera Nera, poi da Cap, da Falcon, da Peggy Carter, da Natasha Romanoff, da Tony, ancora da Pantera Nera, da Spidey, di nuovo da Pantera Nera e da Iron Man. Candidato all’Oscar come “miglior punchball 2016”), potevano esimersi gli X-Men dallo scambiarsi una sana dose di smandruppamenti? Proprio loro, gli apripista di questo genere di film, loro che si scambiano cazzotti con estrema perizia ormai da più di 10 anni e da ormai 8 film? Ovviamente no, ed ecco a voi X-Men: Apocalypse. Anche in questo caso le aspettative sono alte: i mutanti sono fighi, Apocalisse è fighissimo e il film arriva dopo due capitoli figherrimissimi (First Class e Giorni di un Futuro Passato). A riportarmi un attimo coi piedi per terra ci ha pensato la scelta del cast, a metà tra luci e ombre; il film è incentrato solo sulla nuova generazione di X-Men, quindi non ci sono Patrick Stewart (fondamentale per i fan di Star Trek, come il sottoscritto), Ian McKellen (fondamentale per i fan de Il Signore degli Anelli, come il sottoscritto), Halle Barry (fondamentale per i fan della patata, come il sottoscritto) e Shawn Ashmore (fondamentale per.. per.. boh, per i fan di Shawn Ashmore probabilmente). Lo zoccolo duro degli attori è costituito dalla solita accoppiata inossidabile Fassbender / Mc Avoy, da Jennifer Lawrence e da Nicholas Hoult, e fin qui tutto bene. Poi, direttamente dal Trono di Spade, abbiamo Sansa Stark/ Sophie Turner, che così su due piedi (a primo impatto) come Jean Gray devo dire non mi convince più di tanto; un Tye Sheridan che con quella faccia è un pirletta che prenderesti a schiaffi tutto il giorno, quindi come Scott Summers è perfetto; una versione punk di Tempesta che mi ha fatto pensare “ridatemi Halle Barry!!!”; un Angelo per il quale vale il discorso fatto prima per Jean; e un’Olivia Munn che, diciamocelo, è stata scritturata solo perché se strizzata nel costumino da bagnina ninja di Psylocke fa la sua porca figura (e il suo ruolo nel film conferma questo pensiero, ma ne parleremo a tempo debito). Superato questo primo impatto, tutte le mie remore preliminari sono state rapidamente accantonate: d’altro canto in “Giorni di un Futuro Passato” Quicksilver mi sembrava un idiota, e poi invece si è rivelato essere il più figo di tutta la cricca nonché la cosa migliore del film. Quindi, mai fidarsi dei miei giudizi preliminari, ergo prima guardiamo il film. Partiamo subito dalla domanda fondamentale, quella che tutti i fan si pongono, quella dalla quale dipende una grossa fetta dei giudizi su questo film, quella la cui risposta è in grado da sola di farci decidere se andare al cinema a vederlo oppure no: sì, Hugh Jackman c’è, possiamo contare anche stavolta sul nostro amichevole Wolverine di fiducia. Premesso questo, cosa dire del film? Che è bello. Molto bello. Veramente molto molto bello. A questo punto, l'unico metro di paragone sono forse gli altri due capitoli della saga. E anzi, il suo unico problema sono forse gli altri due film, perchè pur essendo eccellente secondo me non è all’altezza dei primi due capitoli della trilogia. Partiamo dalle cose positive, o per essere più precisi, dalle cose che spiccano di più nell'eccellenza generale: innanzitutto, gli effetti speciali. A livello di impatto sullo schermo questo film spacca, è una vera goduria per gli occhi. Poi, i primi 10 minuti sono veramente leggendari, un inizio così epicamente epico mi aveva fatto davvero ben sperare, e la speranza non è stata delusa. Altra nota positiva è Quicksilver, che dopo l’ottima (e inaspettata, per quel che mi riguarda) performance in Giorni di un Futuro Passato, anche qui ci regala delle vere e proprio perle. Ricordate quanto avevo scritto sul il nuovo Spiderman di Civil War circa la ventata di freschezza, le gag comiche che spezzano la tensione, il riportare entusiasmo, eccetera? Ecco, stessa cosa, ma elevato all’ennesima potenza; anche stavolta, il nostro velocista è stata la cosa migliore del film. Altra cosa positiva è il cameo di Hugh Jackman; comunque la si voglia guardare, lui non interpreta Wolverine, lui E’ Wolverine. Punto. E oltretutto, ci hanno buttato dentro il progetto Arma X, dandoci una versione delle origini diversa da quell’obrobrio del primo film su Logan. Ultima cosa positiva, la scena dopo i titoli di coda ci fa annusare l’entrata in scena di quel figaccione di Sinistro, il mutante - clonatore pazzo dell’universo Marvel (e avendo preso campioni di sangue di Wolverine, vuol dire che avremo X-23 nei prossimi film? Staremo a vedere). Detto questo, veniamo a quello che mi è piaciuto di meno. E i punti deboli che sottolineo li esagero volutamente, semplicemente per sottolineare il paragone con gli altri due film, perchè come ripeto il film è veramente ottimo. Non è una critica per la sufficienza, ma è una critica per giocarsi il 9 rispetto all'8. Con dentro tanta della mia solita ironia, giusto per riderci un po' sopra, da non prendere troppo sul serio. Rispetto agli altri due, l’ho trovato un pochino di più il classico film da “buongiorno, sono il cattivo di turno e voglio distruggere il mondo perché sì”; dall’altra parte, un gruppo di eroi che invece il mondo lo vuole salvare e giù cinquine in faccia come se non ci fosse un domani, ma non prima di aver constatato che il cattivo è forte in maniera Huber – Macho – Alpha – Mazinga e quindi bisogna unire le forze per fermarlo. Passiamo ora alle Frequently Asked Question:
Domanda: lo sai vero che quello che hai scritto descrive circa quasi il 100% dei film Marvel Studios (eccetto Iron Man 3 e Cap 2), solo che lì la cosa è aumentata all'ennesima potenza in maniera nemmeno paragonabile a questo?
Risposta: sì
D: e in quei film non è mai stato un problema, e in questo sì?
R: sì
D: fai uso di droghe?
R: no
Il punto è semplice: fino ad ora gli X-Men ci avevano abituato a qualcosa di diverso. In tutti i film ci avevano sempre mostrato che loro non erano come tutti gli altri eroi, che loro erano qualcosa di diverso. Che loro erano qualcosa di più. La battaglia contro il nemico di turno non era l’unica cosa importante del film e, anzi, spesso non era nemmeno la cosa più importante. Perchè i Xavier-Boys da qualunque altro gruppo di supereroi. Perché gli X-Men sono sì eroi, ma non vengono mai considerati come tali. E tutto questo rispetto agli altri è stato stavolta un pochino sacrificato in nome della spettacolarità.
Anche sui singoli interpreti, nell'eccelenza generale, ci sono luci e ombre rispetto agli altri due capitoli: mi sono piaciuti i buoni (tranne uno), qualche piccolo neo sui cattivi (tranne uno). Partiamo da quest’ultimi, con un’Apocalisse che come villain, figherrimo come se non ci fosse un domani, ma con un qualcosina in meno rispetto ai suoi predecessori (ispirava più figaggine Magneto in quel ruolo); okay, potente come UFO Robot, ma a parte questo poco altro (rispetto a Magneto e Shaw, ovviamente). Emblematica la scena in cui, rapito Xavier e portato al Cairo, Charles e Magneto discutono bellamente tra di loro con un Apocalisse che è lì in disparte stile “ehm, scusate, io dovrei distruggere il mondo, qualcuno di voi due potrebbe darmi retta un attimo…?” Tralasciando il fatto che per poco non veniva tirato sotto da una macchina 10 minuti dopo essere tornato in vita (probabilmente la resurrezione più breve della storia della Marvel), passi il fatto che vuole distruggere il mondo dopo aver guardato la TV per 10 minuti (per carità ti capisco benissimo; ma ti faccio presente che negli anni ’80 non c’era “Voyager” e nemmeno “uomini e donne”, quindi se tu vuoi distruggere il pianeta, io cosa dovrei fare?) ma vogliamo parlare del reclutamento dei suoi cavalieri? Cioè per fortuna quell’uomo di mestiere fa il conquistatore / genocida / pseudo- divinità inca**ata (lavoro che compie in maniera egregia; è un serio professionista dedito al suo lavoro), perché come motivatore è un pochino da rivedere. Durante il reclutamento mi sembrava Mastrota dei tempi d’oro: “attenzione attenzione, cercasi cavalieri per lavoro all’aria aperta ben retribuito. Alle prime quattro chiamate avrete in omaggio un level-up dei poteri, una coperta in lana merinos e una bicicletta con cambio shimano”; difatti il 50% di loro poi gli volta le spalle dopo tipo 10 minuti di combattimento e il 25% schiatta facendo la figura del babbalucco (cioè, l’unico mutante con le ali che muore perché l’aereo su cui viaggia si schianta al suolo? O_O? ). Già, i cavalieri, che sono il punto su cui il film perde i punti decisivi per essere pari agli altri due. Oltre ad essere utili come un congelatore al polo nord, la mia domanda è: Psylocke, Tempesta e Angelo tutti insieme quante battute hanno? Dieci? Quindici, al massimo? L’unica cosa per cui potrebbero essere ricordati sono forse le cosce della Munn, ma il naso enorme di Apocalisse (con tanto di fossetta in mezzo alla punta) è letteralmente ipnotico e distoglie completamente l’attenzione anche da quello. A salvare la fazione arriva il solito Magneto. Sia come attore che come personaggio. Perché nonostante la presenza nel cast di ottimi attori, Fassbender è comunque una spanna sopra gli altri, e si vede in ogni scena. Come personaggio, è semplicemente sublime: come Erik Lensher, è un uomo profondamente tormentato che sembra aver finalmente trovato la pace interiore, anche se una parte di sé sembra consapevole del fatto che quella è comunque una pace momentanea; un uomo che dopo che gli è stato tolto tutto, rinnega il proprio credo per abbracciare quello di Xavier nell’ottica del “il mio metodo non ha mai funzionato in 30 anni, perché non provare con il suo? In fondo, cos’ho da perdere?”. Come Magneto, anche se è stato un po’ sprecato nel ruolo di tirapiedi del vero villain, riesce comunque a rubare la scena ad Apocalisse ogni volta che apre bocca. Sublime. E i buoni? Loro mi sono piaciuti: di Quicksilver abbiamo già detto; Mc Avoy, bhe, è forse l’unico del cast in grado di rivaleggiare con Fassbender; Hoult protagonista della solita prestazione convincente, magari nulla di eclatante ma comunque solida; Ciclope devo dire mi è piaciuto di più questo di quello della trilogia originale, idem per Nightcrawler; Jean Gray da rivedere (la cara vecchia Famke Janssen era tutta un’altra cosa) ma a sprazzi ha avuto anche lei i suoi bei momenti. Quella che non mi è piaciuta è stata Mystica. Nulla da togliere alla Lawrence, ottima come sempre, il problema è proprio Mystica: molto più vicina ad una Katnis 2.0 di Hunger Games piuttosto che alla Mystica che abbiamo conosciuto nei 5 precedenti film. Quest’aria da “eroina / esempio per le generazioni future” l’ho trovata poco adatta al personaggio emblematico e imprevedibile di cui abbiamo avuto memoria finora. Ma come detto, tutte queste critiche, come detto, sono in realtà dei piccoli nei su cui ho calcato volutamente la mano giusto per sottolineare quel poco che mancava per renderlo all'altezza degli altri due, se non addirittura migliore. In definitiva, ripeto, il film è ottimo ma lo metto sotto ai due precedenti capitoli. La scena del film in cui Jean, Scott e Jubilee vanno al cinema a vedere “Star Wars VI – Il ritorno dello Jedi” e commentano “eh, il terzo capitolo di una saga è sempre il peggiore” (chiaro riferimento a X-Men: Conflitto Finale in cui Ratner ha rovinato l’ottimo lavoro di Singer dei due capitoli precedenti) è stato profetico. Perché in fondo, anche questo è un terzo capitolo. Terzo capitolo da 8 abbondante (quasi 8,5), sia chiaro.

Prossima recensione: appena esce un film abbastanza nerd
[close]

L'ho letta tutta e solo per questo merito un premio :D Cmq complimenti e condivido, ma ora una domanda, visto che a te è piaciuto Capitan America: The Civil War, quale preferisci tra i due?

"Perfetti sconosciuti". Una sola parola: ansia.
Aspe, di che parla :uhm:?
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Maverick

  • Mythos
  • *
  • Post: 3911
  • Cosmo: 441
  • Sesso: Maschio
  • God Saint del forum della Terza Casa
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:Ultimo film visto..
« Risposta #2733 il: 26 Maggio, 2016, 22:21:51 pm »


L'ho letta tutta e solo per questo merito un premio :D

Premio in arrivo, :+1: :D


 Cmq complimenti e condivido,

Graffie ^^


ma ora una domanda, visto che a te è piaciuto Capitan America: The Civil War, quale preferisci tra i due?


Oggettivamente X-Men, soggettivamente Civil War. Apocalypse è fatto meglio sotto ogni punto di vista, a livello qualitativo non c'è paragone; Civil War è più nelle mie corde, i Russo-brothers mi hanno dato esattamente ciò che volevo e che mi aspettavo. Ed entrambi con il valore aggiunto "a sorpresa": Quicksilver da una parte, Spidey dall'altra :)
« Ultima modifica: 26 Maggio, 2016, 22:28:02 pm da Maverick »
   

"Ho sempre cercato un avversario capace di infiammarmi il cuore" - Kardia -
"Il dolore ha un colore.. Scarlet Needle!" - Milo -

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re:Ultimo film visto..
« Risposta #2734 il: 28 Maggio, 2016, 07:27:20 am »
spideeeyyy!  :yea:

GRAN BELLA recensione MAVE


visto i "fratelly grimsby" di Sashshshshsa Babababaaron Cohehehehen   :XD:
Superspia con fratello demenziale al seguito!  Action/demenziale
demenziale, stupido, volgare, ma fai fatica a non sghignazzare come un cretino  :XD:
che dire, The Dictator e Borat sono meglio, ma questo un 6,5 lo puo' prendere (certe scene sono al limite dell impossibile :D :D :D :D :D )

Per altri film spionaggio/comico  da NON PERDERE e' invece SPY con Jason stahahaahahahahahaham e Melissa Mc Cartyyyy
voto 8,5   comico, brillante, pure quasi serio dal punto di vista spionaggio con colpi di scena notevoli e SCENE MEMORABILI da far morire  dal ridere anche Brontolo dei 7 nani!


sono film senza pretese i voti li do nell ambito di tali tipologie di film

I fratelly Grismby sono ok non e' necessaro vederlo o spendere soldi per esso, ma comunque superfunny, ma SPY.... da non perdere!  :XD:
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline TmsKING

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1835
  • Cosmo: 482
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re:Ultimo film visto..
« Risposta #2735 il: 28 Maggio, 2016, 19:09:08 pm »

"Perfetti sconosciuti". Una sola parola: ansia.
Aspe, di che parla :uhm:?

Alcuni amici che fanno un gioco con i loro cellulari.
Sono il Dottore. Sono un Signore del Tempo. Vengo dal pianeta Gallifrey, nella costellazione di Kasterborous. Ho 903 anni, e sono l'uomo che salverà voi e tutte le sei miliardi di persone nel pianeta di sotto. È un problema per te?

Don't blink; Blink and you're dead. They are fast, Faster than you can believe. Don't turn your back! Don't look away...and DON'T BLINK! Good Luck...

We all change. When you think about it, we're all different people all through our lives, and that's okay, that's good, you gotta keep moving, so long as you remember all people that you used to be. I will not forget one line of this. Not one day. I swear. I will always remember when the Doctor was me.

Allons-y!

Offline Kid Chino

  • *Il cinefilo del forum*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 5545
  • Cosmo: 1531
  • Sesso: Maschio
  • IL GLACIALE DIFENSORE DELLA DODICESIMA CASA
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:Ultimo film visto..
« Risposta #2736 il: 29 Maggio, 2016, 00:18:28 am »

"Perfetti sconosciuti". Una sola parola: ansia.
Aspe, di che parla :uhm:?

Alcuni amici che fanno un gioco con i loro cellulari.

Memo: mai dare il tuo cellulare alla tua fidanzata (e viceversa  :O_O:) LOL

Offline TmsKING

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1835
  • Cosmo: 482
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re:Ultimo film visto..
« Risposta #2737 il: 29 Maggio, 2016, 11:19:57 am »
Ah! la mi ragazza ha pin e codice di sbocco del mio telefono.
Sono il Dottore. Sono un Signore del Tempo. Vengo dal pianeta Gallifrey, nella costellazione di Kasterborous. Ho 903 anni, e sono l'uomo che salverà voi e tutte le sei miliardi di persone nel pianeta di sotto. È un problema per te?

Don't blink; Blink and you're dead. They are fast, Faster than you can believe. Don't turn your back! Don't look away...and DON'T BLINK! Good Luck...

We all change. When you think about it, we're all different people all through our lives, and that's okay, that's good, you gotta keep moving, so long as you remember all people that you used to be. I will not forget one line of this. Not one day. I swear. I will always remember when the Doctor was me.

Allons-y!

Offline Maverick

  • Mythos
  • *
  • Post: 3911
  • Cosmo: 441
  • Sesso: Maschio
  • God Saint del forum della Terza Casa
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:Ultimo film visto..
« Risposta #2738 il: 28 Luglio, 2016, 10:16:41 am »
Buongiorno a tutti  :) E per la rubrica "le solite recensioni assurde del Mave", ecco qui Star Trek Beyond (leggero spoiler inside) ;)

Spoiler
Ci sono giorni in cui, subito dopo essermi svegliato o appena prima di andare a dormire, mi fermo a pensare a tutte le cose di questo mondo che non riesco a capire. Ed essendo io stupido come una motozappa della Black & Decker, le cose che non capisco sono molte. Ad esempio, non capisco perché i negozi aperti 24 ore su 24 365 giorni su 365 abbiano la serratura; non capisco perché tutti dicono di come la placenta faccia bene ai capelli, e poi i bambini nascono pelati; non capisco perché tutti dicono che il nuoto faccia dimagrire, e poi l’oceano è pieno di balene e cetacei; non capisco perché “tutto attaccato” si scriva staccato, mentre “staccato” si scrive tutto attaccato; non capisco perché “abbreviazione” sia una parola così lunga, mentre “lungo” è una parola cortissima; non capisco, visto che dentisti guadagno soldi curando denti malati, perché io dovrei utilizzare “il dentifricio più consigliato dai dentisti”; non capisco i Cimbri, che hanno attraversato tutta la Germania, valicato le Alpi e dichiarato guerra all’Impero Romano perché il loro sogno era quello di andare a vivere a Vercelli; non capisco perché il rugby non sia disciplina olimpica mentre il curling sì. E così via. Ma se c’è una cosa che davvero non capisco e che non riuscirò mai a capire, ne ora né mai, in nessun tempo passato, presente e futura, in luogo di nessun universo e in nessuna dimensione nota e sconosciuta è Justin Lin, il quale appena subentrato a J.J. Abrams alla regia di Star Trek (in quanto il buon J.J. ha dovuto abbandonare il progetto per dedicarsi a Star Wars VII) ha cambiato radicalmente la sceneggiatura originale perché secondo lui il vecchio progetto (e cito testualmente, non sto inventando nulla) “era troppo Star Trek; il mio obbiettivo è realizzare qualcosa che ricordi lo stile di Guardiani della Galassia” O_____O? L’unica reazione possibile è il più grande face palm della storia della Federazione Unita dei Pianeti, dal capitano Kirk al capitano Archer, passando per Jean-Luc Picard,  Benjamin Sisko e la Janeway. In altre parole, questo:



In nome della sanità mentale, che diamine significa che un film di Star Trek è troppo Star Trek??A questo punto, più confuso di un camaleonte in una vasca di palline colorate, mi sono consolato con la lettura del cast, dove fortunatamente ho potuto appurare che l’intera scooby-gang è stata confermata (con l’ovvia eccezione di Bruce Greenwood/Amm. Cristopher Pike, il cui personaggio è stato colto da un leggero attacco di morte durante il secondo capitolo della saga, Into Darkness). Per quanto riguarda il ruolo dell’antagonista principale, invece, in sostituzione di Benedict Cumberbatch (sempre sia lodato) è stato scelto Idris Elba, alias l’Heimdall di Thor o anche (se siete cresciuti a pane e robottoni come il sottoscritto, e vi vengono i lucciconi agli occhi ogni volta che guardate Evangelion) lo Staker Pentecost di Pacific Rim. Non sarà Benedict (sempre sia lodato), ma resta comunque un buonissimo attore che rivedo sempre con piacere. E’ con questo mix di sentimenti contrastanti che mi dirigo verso la sala del cinema, gremita di quelli che una volta erano esseri umani e ora, a quanto pare, sono invece allenatori Pokémon. E che dire del film? Bhe, in sostanza che si è avverata la mia paura più grande. Un buon film, che non mi è affatto dispiaciuto. Ma che semplicemente, non è Star Trek. E la cosa mi dispiace sinceramente, perché il film non è per niente male. Certo, non è nulla di trascendentale, non è qualcosa che verrà tramandato ai posteri, ma è un film molto godibile, che dice la sua e che sa farsi rispettare. Un onesto film di fantascienza, ambientato nello spazio e il cui protagonista risponde al nome di James Tiberius Kirk. Il problema, la sua croce e maledizione è quel titolo, quello “Star Trek” che precede “Beyond”, che crea tutta una serie di aspettative che non è in grado di sostenere e una serie di promesse che non vengono mantenute. Perché se il primo “Star Trek”, tra luci e ombre, ha avuto comunque il merito di riaccendere l’interesse attorno a questa saga, se “Into Darkness” è stato un vero e proprio capolavoro, una perla che è riuscita nel duplice intento di soddisfare i fan storici e al tempo stesso di attirare nuovi seguaci, “Beyond” è “solo” un buon film di fantascienza. E pertanto, ripuliamoci dal lato “trekker estremo” che è in noi e limitiamoci a parlarne come faremmo con qualunque altro film, senza contestualizzarlo (non troppo almeno, un minimo è inevitabile) all’interno della saga. Bhe, per prima cosa diciamo subito che la trama è semplice semplice. Anzi, diciamo pure banale banale. C’è un cattivo cattivissimo che vuole combinare casini, e c’è un buono (nella fattispecie, Kirk)che dopo averle prese per la prima mezz’ora di film compila la sua lista di cose da fare, in cinque punti. Qualcosa del tipo:

1-   Salvare il mio equipaggio
2-   Fermare il piano del cattivo cattivissimo
3-   Spaccare la faccia al cattivo cattivissimo
4-   Salvare l’universo
5-   Farmi una birra ghiacciata

Anche il montaggio è qualcosa di banale banale: una prima parte in cui i mostroni scoppiano le cose e sparano a tutto ciò che si muove, una parte centrale piuttosto lenta ma necessaria, e una parte finale in cui assistiamo alla rivalsa della razza umana sulla razza mostra, in cui stavolta sono i nostri beniamini a scoppiare le cose ai mostroni. Anche il colpo di scena finale è qualcosa di estremamente telefonato, scontato e prevedibile, che in confronto M. Night Shamalan spostati che non sei nessuno. E a dare via al tutto, una situazione estremamente verosimile: immaginate di incontrare una tizia sconosciuta comparsa dal nulla che vi dice “il mio equipaggio è in pericolo e si trova in quella misteriosa, ignota e inesplorata nebulosa laggiù impossibile da esaminare dall’esterno”; chi di voi, in questa situazione, non deciderebbe in 0,2 petosecondi di buttarsi al salvataggio, mandando in prima linea la nave più costosa e preziosa dell’intera flotta (ma con armi standard, perché è una nave da esplorazione e non da guerra), senza copertura e senza supporto? Tutta questa semplicità però ha anche i suoi lati positivi: il film scorre via liscio, scivola via che è un piacere, intrattiene spensieratamente per 90 minuti abbondanti, è divertente, ha ritmo e soprattutto è una goduria per gli occhi. Perché signori miei, gli effetti speciali sono qualcosa di veramente eccezionale. E poi, siamo onesti: in questi film, a nessuno interessa nulla della trama, perché tutti vogliamo solo vedere all’opera gli attori. Un po’ come The Big Bang Theory: a nessuno interessa la storia, noi vogliamo solo vedere Sheldon. E qui il cast è veramente superlativo, ha dato il meglio di sé stesso. Partiamo da lui, l’uomo più atteso, Zachary Quinto: il suo Spock è stato una sorprendente rivelazione nel primo film, una granitica conferma nel secondo, e ora un roccioso baluardo a cui ci aggrappiamo disperatamente per respirare gli unici barlumi di “startrekkità” di tutto il film; forse un po’ sottotono rispetto alle prime due apparizioni, ma comunque superbo. Un Quinto degno erede di Nimoy, che mette in campo uno Spock ancora non completamente maturo e che, pertanto, non riesce ancora a controllare perfettamente la sua metà umana. Passando al dottor McCoy, anche lui è semplicemente perfetto: il duo Spock – McCoy e i loro continui battibecchi sono l’anima di questo film, e da soli valgono il prezzo del biglietto. Aggiungiamo poi le solite gag d’ottimo Simon Pegg, alias il mitico Scotty, e già questo basta a rendere questo film qualcosa che merita di essere visto. Certo, questo Scotty è diverso da quello classico, ma chi se ne frega (come sapete, non sono un profeta del mantra “non è uguale all’originale”), perché in qualunque modo la si guardi questo Scotty è figo, e quindi è bene accetto. Altro personaggio piuttosto lontano dall’originale ma nonostante questo è innegabilmente ottimo e ben riuscito è il nostro Kirk, qui più che mai “Spock al contrario”; se il nostro vulcaniano di fiducia è al 99% pura logica e 1% emotività, il capitano è all’1% riflessivo (vedi inizio film, quando entra in psico- depressione perché non riesce a capire se è entrato nella flotta perché è ciò che voleva o se lo ha fatto per dimostrare a se stesso e agli altri di essere degno di portare il cognome di suo padre, e poi è andato avanti per semplice senso del dovere; sotto-trama intrigante ma misteriosamente inghiottita da un buco nero dopo dieci minuti e poi ritirata fuori negli ultimi 40 secondi) e al 99% pura stupidità e impulsività, che ancora non hai capito come abbia fatto uno così a diventare capitano dell’ammiraglia della Flotta Stellare; in certi punti sembra addirittura un tamarro sboroooooone, specialmente nella scena in cui (se mi consentite di citare da Zelig il buon Pino dei Palazzi / Giancarlo Kalabrugovich) lui “prende la moto, si mette a fare le penne davanti ai mostroni, e i mostroni muti”. Un modo forse un po’ semplicistico ma alquanto efficace di mostrare come Kirk ha bisogno Spock e Spock ha bisogno di Kirk, perché (come in tutte le migliori famiglie stereotipate) uno completa l’altro. E sullo sfondo, un Chekov che alla fine della fiera non combina mai nulla ma che è sempre in prima linea e non si tira mai indietro, un Hikaru Sulu che al contrario è sempre in disparte ma che le poche volte che entra in scena salva le chiappe a tutti quanti, e una Uura utile come un due di coppe mentre si gioca a monopoli ma che almeno dimostra di non essere la classica “damigella in pericolo” ma di avere due cocones grandi come l’Arkansas (in senso figurato, ovviamente XD). E il buon Idris Elba? Bhe, lui fa il suo, senza spiccare particolarmente. Ma d’altro canto, in ruolo come il suo (il tipico nemico da “devo distruggere l’universo all’urlo di ‘vendettaaaaaaaa’, perché sì”) è dura fare qualcosa di rimarchevole; un po’ come Christopher Ecclestone in Thor-The Dark World, per intenderci. Da rimarcare la scelta di dividere l’equipaggio in gruppi; da un lato è una buona cosa, perché in questo modo ci si assicura che tutti i personaggi abbiano almeno il loro spazio ed è stato possibile caratterizzare un po’ tutti; dall’altro segno di debolezza del film nel quale sceneggiatori e regista non hanno saputo scegliere con fermezza su quali personaggi puntare e quali relegare invece al ruolo di comprimari, pertanto se la sono cavata con un “diamo venti minuti a tutti e stop”. Ad ultimo, belli i riferimenti alle serie televisive di Star Trek: i riferimenti alla serie Enterprise (i MACO, la guerra con gli Xindi, e la vecchia astronave U.S.S. Franklin dotata di corazze polarizzate e siluri spaziali anziché di scudi di energia e siluri fotonici), bello l’aver riproposto la musica della sigla della serie classica alla chiusura del film e soprattutto meravigliosi e commoventi i tributi a Leonard Nimoy, roba da farti venire i lacrimoni agli occhi come stessi guardando “Il Miglio Verde”, “Dolce Remì” e la puntata dei Pokémon in cui Ash abbandona Charizard uno di seguito all’altro. In definitiva, come detto, un buon film. Un’ora e mezza di intrattenimento leggero e senza troppe pretese, con un cast veramente eccellente e con ottimi riferimenti sparsi qua e là; paga solo l’infelice scelta del titolo, perché ce lo hanno spacciato come “Star Trek”, ma di Star Trek c’è ben poco. Ma anche se non entra nell’olimpo dei miei film preferiti, e anche se Into Darkness resta di un altro livello, non è il caso di bocciare questo film; limitiamoci a godercelo come un film qualunque, e senza avanzare particolari pretese su una trama originale e frizzante. A finale del finale che finisce, come ultimissima cosa c’è da annotare che questo film è fine a se stesso e non aggiunge assolutamente nulla alla trama della saga reboot (se non il fatto che siamo arrivati a metà della missione quinquennale); quindi, volendo, Abrams può tranquillamente riprendere dallo stesso identico punto in cui aveva lasciato.

Prossima recensione: Suicide Squad
[close]
« Ultima modifica: 28 Luglio, 2016, 10:28:03 am da Maverick »
   

"Ho sempre cercato un avversario capace di infiammarmi il cuore" - Kardia -
"Il dolore ha un colore.. Scarlet Needle!" - Milo -

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re:Ultimo film visto..
« Risposta #2739 il: 28 Luglio, 2016, 10:59:53 am »
Mav a breve ho intenzione di andare a vederlo quindi per ora non leggerò Ia tua recensione, ti farò sapere dopo che sono andato al cinema :ok:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • God Saint
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:Ultimo film visto..
« Risposta #2740 il: 28 Luglio, 2016, 11:41:49 am »
"Perfetti sconosciuti". Una sola parola: ansia.
è uno dei film che voglio andare a vedere e per serie di eventi non ci sono mai riuscita :nuu: e se continua così non ci riuscirò... speravo nelle arene estive... ma non ce la faccio :paura:
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Offline Kid Chino

  • *Il cinefilo del forum*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 5545
  • Cosmo: 1531
  • Sesso: Maschio
  • IL GLACIALE DIFENSORE DELLA DODICESIMA CASA
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:Ultimo film visto..
« Risposta #2741 il: 30 Luglio, 2016, 01:23:02 am »
Mav a breve ho intenzione di andare a vederlo quindi per ora non leggerò Ia tua recensione, ti farò sapere dopo che sono andato al cinema :ok:

Idem come sopra  :D

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:Ultimo film visto..
« Risposta #2742 il: 17 Agosto, 2016, 22:13:11 pm »
Suicide Squad: Ammetto di non conoscere i personaggi della DC, quindi il mio è un giudizio da ignorante in materia. Il film tutto sommato mi è piaciuto, anche se alcune scene divertenti sono state rovinate dei trailer. Come per Batman V Superman, si vede che stanno cercando di fare le cose di fretta, quindi ci ritroviamo catapultati in un mondo in cui questi personaggi hanno avuto un ruolo. Per quanto si siano sforzati di farci capire il loro passato, i personaggi sono troppi, quindi non tutti hanno lo stesso approfondimento. Mi aspettavo qualcosa di più da Joker/Jared Leto, mentre Deadshot/Will Smith e Harley Quinn/Margot Robbie sono in grado di stupire il pubblico.
Sarebbe stato meglio vedere questi cattivi in film precedenti a questo (in ipotetici film di Batman legati a questo filone), ma la DC ha avuto troppa fretta. Del resto anche il ruolo di Amanda Waller avrebbe meritato il suo giusto approfondimento.
Con questa fretta di andare contro la Marvel, la DC rischia di più di fare casini di trama. Le idee ci sono, ma la fretta li costringe a svilupparle male.

Offline Pandora

  • *Pazza del Forum*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 8483
  • Cosmo: 502
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:Ultimo film visto..
« Risposta #2743 il: 18 Agosto, 2016, 00:15:33 am »
okok visto qualche giorno fa star trek beyond :sisi:
bello, mi è molto piaciuto :sisi: fermo restando che per quanto mi riguarda il secondo into darkness rimane fino ad ora insuperabile :zizi: inutile dire che questa nuova serie di film a partire dagli attori mi piace veramente tanto :sisi:
effetti come al solito fatti molto bene, mi piace questo mix comico-azione-drammatico di ogni film, trovo che lo renda  :uhm: frizzante ( non so se capite che intendo *O.O ) da vedere :sisi: insomma non ti annoia.. senza contare che i vari battibecchi sono qualcosa di fenomenale LOL
qualche parte è un pò lenta però è normale che sia così :sisi:
l'unica cosa che mi ha fatto storcere il naso, ma che nel complesso non inficia nella valutazione complessiva che è senz'altro positiva, è che alcune cose non le ho capite molto bene tipo
Spoiler
se erano rimasti in 3 dell'equipaggio originario, e si capisce chi sono, tutti gli altri dello sciame chi azzo erano *O.O oppure perchè hanno cambiato aspetto quei famosi tre :uhm: e ancora più importante come fanno a ritornare come prima :O_O: va beh sono alcune lacune che non ho ben capito se hanno spiegato i motivi e non ho capito io (probabile) oppure che per problemi di tempo hanno lasciato un pò in sospeso  :boh:
[close]
ad ogni modo molto belli i tributi alla serie storica ::) e cosa che mi è piaciuta particolarmente
Spoiler
La musica della parte finale quando distruggono lo sciame, fantastica :metal2: :metal2:
[close]
insomma per concludere do al film 8- :D il meno è causato dalle cose che non ho capito però magari rivedendole le capisco :ya:

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re:Ultimo film visto..
« Risposta #2744 il: 18 Agosto, 2016, 22:42:54 pm »
Dunque io sono sostanzialmente d'accordo con il giudizio di Pandora anche se gli attribuisco un voto inferiore, per me è un 7+, perché è stato un film godibile e strutturato bene come tra l'altro ha sottolineato anche Maverick nella sua recensione, ma secondo me, il grosso punto debole è stato il Villan di questo 3 film ad avere poco spessore. Concordo che al momento il migliore rimane il 2 :ok:

Suicide Squad: Ammetto di non conoscere i personaggi della DC, quindi il mio è un giudizio da ignorante in materia. Il film tutto sommato mi è piaciuto, anche se alcune scene divertenti sono state rovinate dei trailer. Come per Batman V Superman, si vede che stanno cercando di fare le cose di fretta, quindi ci ritroviamo catapultati in un mondo in cui questi personaggi hanno avuto un ruolo. Per quanto si siano sforzati di farci capire il loro passato, i personaggi sono troppi, quindi non tutti hanno lo stesso approfondimento. Mi aspettavo qualcosa di più da Joker/Jared Leto, mentre Deadshot/Will Smith e Harley Quinn/Margot Robbie sono in grado di stupire il pubblico.
Sarebbe stato meglio vedere questi cattivi in film precedenti a questo (in ipotetici film di Batman legati a questo filone), ma la DC ha avuto troppa fretta. Del resto anche il ruolo di Amanda Waller avrebbe meritato il suo giusto approfondimento.
Con questa fretta di andare contro la Marvel, la DC rischia di più di fare casini di trama. Le idee ci sono, ma la fretta li costringe a svilupparle male.
Anche io sono un ignorantone dei fumetti DC, sinceramente sono in dubbio se andarlo a vedere o meno al cinema, sento giudizi troppo contrastanti, da un lato gli vorrei dare un'occasione ma dall'altro noto pure io che la DC per stare dietro alla Marvel sta facendo le cose troppo di fretta :sisi:
« Ultima modifica: 18 Agosto, 2016, 22:45:59 pm da Gemini Saga »
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re:Ultimo film visto..
« Risposta #2744 il: 18 Agosto, 2016, 22:42:54 pm »