Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Ultimo film visto..  (Letto 326748 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Pandora

  • *Pazza del Forum*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 8483
  • Cosmo: 502
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:Ultimo film visto..
« Risposta #2745 il: 19 Agosto, 2016, 11:23:56 am »
Suicide Squad: Ammetto di non conoscere i personaggi della DC, quindi il mio è un giudizio da ignorante in materia. Il film tutto sommato mi è piaciuto, anche se alcune scene divertenti sono state rovinate dei trailer. Come per Batman V Superman, si vede che stanno cercando di fare le cose di fretta, quindi ci ritroviamo catapultati in un mondo in cui questi personaggi hanno avuto un ruolo. Per quanto si siano sforzati di farci capire il loro passato, i personaggi sono troppi, quindi non tutti hanno lo stesso approfondimento. Mi aspettavo qualcosa di più da Joker/Jared Leto, mentre Deadshot/Will Smith e Harley Quinn/Margot Robbie sono in grado di stupire il pubblico.
Sarebbe stato meglio vedere questi cattivi in film precedenti a questo (in ipotetici film di Batman legati a questo filone), ma la DC ha avuto troppa fretta. Del resto anche il ruolo di Amanda Waller avrebbe meritato il suo giusto approfondimento.
Con questa fretta di andare contro la Marvel, la DC rischia di più di fare casini di trama. Le idee ci sono, ma la fretta li costringe a svilupparle male.
Anche io sono un ignorantone dei fumetti DC, sinceramente sono in dubbio se andarlo a vedere o meno al cinema, sento giudizi troppo contrastanti, da un lato gli vorrei dare un'occasione ma dall'altro noto pure io che la DC per stare dietro alla Marvel sta facendo le cose troppo di fretta :sisi:
io però vorrei andare a vederlo a questo punto :uhm: come dici tu giusto per dargli una possibilità :sisi:

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:Ultimo film visto..
« Risposta #2746 il: 19 Agosto, 2016, 13:48:16 pm »
Gemini, il film è carino, ma giustamente presenta tutti quei difetti dovuti alla fretta di far qualcosa contro la Marvel. In ogni caso è decisamente migliore rispetto a Batman V Superman, nonostante ci siano fin troppi personaggi.
Da quel che ho letto, Jared Leto si è incazzato per quanto abbiano ridotto le scene del suo personaggio, ma credo che questa scelta sia stata dovuta a questioni di non allungare troppo il film, che dura ben 2 ore.

Se vi piace il genere dei supereroi, consiglio a te e a Pandora di andarlo a vedere.

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re:Ultimo film visto..
« Risposta #2747 il: 23 Agosto, 2016, 10:01:11 am »
ragazzi ok, va bene non seguire i fumetti dc....ma Joker lo conoscono tutti, come batman o superman o flash.....ok gli altri personaggi sono alquanto minori, am ok.  Un consiglio ai non fan dei fumetti marvel\dc...un consiglio non troppo stupido (considerando che viene da me)...ma prima di andare a vedere uno di questi film, perche non leggersi qualche fumetto di queste serie? o anche leggersi un po di wiki per conoscere i personaggi? io sinceamente ve lo consiglio! cosi andate a vedere i film con un po piu appunto di conoscenza dei personaggi ( o del loro background almeno)
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re:Ultimo film visto..
« Risposta #2748 il: 23 Agosto, 2016, 11:33:50 am »
Citazione
ma Joker lo conoscono tutti, come batman o superman o flash
Ovvio che li conosciamo LU RE, però gli adattamenti cinematografici che poi sono quelli che più conosciamo spesso li discostano molto dal personaggio dei fumetti. Prendi Batman, io ho amato quello impersonato da Bale, per me rimane il migliore, ma qui nel forum ritengono quello più azzeccato perché più simile al fumetto quello di Ben  Afflect nell'ultimo Batman Vs. Superman, che personalmente a me non ha detto proprio niente!

Citazione
leggersi un po di wiki per conoscere i personaggi
Io faccio proprio così ;)

hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Pandora

  • *Pazza del Forum*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 8483
  • Cosmo: 502
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:Ultimo film visto..
« Risposta #2749 il: 23 Agosto, 2016, 11:44:27 am »
Citazione
ma Joker lo conoscono tutti, come batman o superman o flash
Ovvio che li conosciamo LU RE, però gli adattamenti cinematografici che poi sono quelli che più conosciamo spesso li discostano molto dal personaggio dei fumetti. Prendi Batman, io ho amato quello impersonato da Bale, per me rimane il migliore, ma qui nel forum ritengono quello più azzeccato perché più simile al fumetto quello di Ben  Afflect nell'ultimo Batman Vs. Superman, che personalmente a me non ha detto proprio niente!

Citazione
leggersi un po di wiki per conoscere i personaggi
Io faccio proprio così ;)


secondo me questo dipende dal fatto che, cmq la si metta, fumetto e film rimangono due cose decisamente distinte  :sisi: un personaggio di un fumetto ti innamori della sua storia del suo carattere ecc, quando trasporti tutto il fumetto e il personaggio in un film pure se cerchi di essere più fedele possibile all'originale tutto dipende in gran parte dall'attore  :sisi: quell'attore sta cmq vestendo i panni di un personaggio ma non è detto che, bravo per quanto sia, riesca a trasmetterti le stesse emozioni del personaggio del fumetto :zizi: cosa che magari riesce a fare un altro attore che pur se non si attiene all'originale del fumetto riesce a darti la stessa emozione che ti trasmette il personaggio del fumetto, almeno per me è così quando vedo un film :sisi:

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:Ultimo film visto..
« Risposta #2750 il: 23 Agosto, 2016, 16:53:26 pm »
In parte lo faccio anch'io, ma si sa che nei film-fumetti-telefilm i personaggi hanno vite differenti, in base a trama e a seconda dell'universo in cui vivono.

Offline gigli321

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 384
  • Cosmo: 18
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re:Ultimo film visto..
« Risposta #2751 il: 24 Agosto, 2016, 14:37:40 pm »
Suicide Squad è un bel film, ha avuto molto successo e verrà fatto anche il sequel dedicato a harley quinn

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re:Ultimo film visto..
« Risposta #2752 il: 24 Agosto, 2016, 21:49:59 pm »
Altro parere positivo mi sà che lo andrò a vedere :D
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Pandora

  • *Pazza del Forum*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 8483
  • Cosmo: 502
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:Ultimo film visto..
« Risposta #2753 il: 24 Agosto, 2016, 22:30:58 pm »
Altro parere positivo mi sà che lo andrò a vedere :D
e muoviamoci però se lo dici un altro po' non lo fanno più al cinema :ya:

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re:Ultimo film visto..
« Risposta #2754 il: 27 Agosto, 2016, 12:28:16 pm »
Dunque, dunque, dunque, ieri siamo andati a vedere Suicide Squad e parto subito con il voto, 8.5, senza se e senza ma. Come avrete già capito a me è piaciuto un botto, la pellicola comincia subito alla grande con le musiche e già lì mi è partito un sorrisetto per dire qua bolle in pentola roba di qualità e devo dire che così è stato. Premettiamo una cosa, come in tutti film in cui ci sono molti protagonisti, bisogna considerare che la gestione di ognuno di loro non è facile però in questa pellicola c'è stato il giusto dosaggio. Certo, è inevitabile che Deadshot, Harley e lo stesso Joker (nonostante le sue brevi apparizioni) rubano la scena a tutti gli altri, ma molto dipende anche dal carisma del tipo di personaggio. Indubbiamente è vero che molti del gruppo, vedi Croc (che io ho soprannominato cric&croc LOL) non spiaccicano mezza parola se non verso la fine, ma la loro presenza scenica a volte parla per loro senza bisogno di dover aggiungere altro. Quello che mi è piaciuto della DC, che è l'elemento che la contraddistingue dalla Marvel, è l'aspetto cupo dei suoi personaggi, unito all'approfondimento psicologico che è il vero elemento che li contraddistingue piuttosto che le loro particolari abilità. Margot Robbie è praticamente perfetta nel ruolo di Harley Queen, è lei, non c'è nulla da dire, ed anche questo Joker, nonostante sia apparso davvero poco, è semplicemente epico, da rimanere a bocca aperta, pieno di tocchi di classe e stile che davvero non credevo mi sarebbe piaciuto così tanto. Il rapporto tra i due sociopatici, anche se è solo appena accennato in questo film, è già delineato alla grande, epica la scena di quando Harley si butta nella vasca di e subito dopo lo fa anche Joker, il tutto contornato da musiche eccezionali. Un difetto se vogliamo del film è l'antagonista della Sucide Squad, l'incantatrice ed il fratello, ma parliamoci chiaro, loro due avevano solo la funzione di fare da collante ad una squadra di pazzi scatenati. Sinceramente non capisco le critiche che ho letto su internet per questo film, davvero ingiuste, la Marvel che pure mi piace, nelle pellicole dove ha dovuto gestire più personaggi, per me ha toppato davvero alla grande puntando tutto su botte da orbi e superpoteri, insomma roba più da ragazzetti, la DC sotto questo profilo è molto più matura, da un taglio psicologico che ripeto è il vero tratto distintivo dei suoi personaggi più che le loro abilità o poteri.
Insomma andatelo a vedere e non ve ne pentirete.
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline TmsKING

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1835
  • Cosmo: 482
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re:Ultimo film visto..
« Risposta #2755 il: 27 Agosto, 2016, 19:50:20 pm »
Ieri sera ho visto Sharknado 4...ed è BELLISSIMO!!!!
Sono il Dottore. Sono un Signore del Tempo. Vengo dal pianeta Gallifrey, nella costellazione di Kasterborous. Ho 903 anni, e sono l'uomo che salverà voi e tutte le sei miliardi di persone nel pianeta di sotto. È un problema per te?

Don't blink; Blink and you're dead. They are fast, Faster than you can believe. Don't turn your back! Don't look away...and DON'T BLINK! Good Luck...

We all change. When you think about it, we're all different people all through our lives, and that's okay, that's good, you gotta keep moving, so long as you remember all people that you used to be. I will not forget one line of this. Not one day. I swear. I will always remember when the Doctor was me.

Allons-y!

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re:Ultimo film visto..
« Risposta #2756 il: 27 Agosto, 2016, 23:13:54 pm »
be Gemini, tra Suicide Squad e Avenger, ovvio che in Suicide Squad puntino più sulla psicologia dei personaggi che sui superpoteri....di superpoteri non ne hanno quasi neanche uno :D, Suicide Squad e' il raggruppamento dei Villain "non superumani", invece gli Avenger sono il gruppo dei supereroi con poteri più' grandi di tutto l universo Marvel ( Hulk, Vision, Scarlet Witch, Thor....basterebbe UNO di loro per annientare l intera Suicide Squad in un combat.....) per fare un confronto bisognera' attendere JUSTICE LEAGUE della DC. Poi la Marvel ha avuto vari film con i personaggi "solisti" per poterli sviluppare...
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline WhiteSary

  • Moderatore
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re:Ultimo film visto..
« Risposta #2757 il: 28 Agosto, 2016, 10:36:18 am »
Io ho visto Suicide Squad la scorsa settimana... e rivorrei indietro i soldi del biglietto. *err
Facevano prima a chiamare il film "Harley & Joker" perchè sembra quasi più importante la loro mini storia di quella principale.
Tutti gli altri, Deadshot escluso, potevano anche non esserci.
Spoiler
Basti vedere come El Diablo è morto in modo eroico nello sticazzi più generale. Mi ha fatto talmente tanta pena quel poveretto che stavo quasi per dire io una parolina in sua memoria all'uscita della sala.
[close]
La trama è solo abbozzata, te ne parlano all'inizio ma poi si ha l'impressione che vada a perdersi nelle battute idiote di Harley o nelle inquadrature al suo c*lo.
Non parliamo della presentazione del team, dove viene sprecata una marea di tempo per Harley e Deadshot mentre agli altri due paroline e tanti cari saluti.
Il cattivo del film.... ad un certo punto non ho più capito quale fosse.
Spoiler
Era l'Incantatrice, che cercava di distruggere la Terra con la sua "macchina" (ovvero due simil ingranaggi che girano nel nulla) o il tanto famigerato "fratello senza nome"? Davvero, ad un certo punto mi ero convinta che fosse il fratello la vera minaccia, salvo poi rivedere in auge l'Incantatrice con quel finale imbecille... Davvero, Harley che salva il c*lo a tutti e l'archeologa ancora viva non si potevano vedere.
[close]
E per fortuna che hanno tagliato buona parte del Joker, porca miseria, lui non ci azzecca un'acca con NESSUNA Suicide Squad (perchè ce ne sono state diverse) eppure compare più lui di tanti altri membri ufficiali. Nonostante l'interpretazione di Leto mi sia piaciuta era decisamente di troppo.
Le uniche cose da salvare sono il comparto musicale, spesso infatti sembra di vedere uno dei trailer invece del film vero e proprio da quanto la musica la fa da padrona (piccola nota: i trailer avevano già mostrato la maggior parte delle scene interessanti) e
Spoiler
i camei di Affleck come Batman/Bruce Wayne e del nuovo Flash, anche se di quest'ultimo non ho molto apprezzato la scelta dell'attore (Ezra Miller) e della costume.
[close]
In confronto Batman vs Superman è un capolavoro, dico davvero, nonostante l'espediente usato verso la fine fosse da facepalm galattico.
4 netto.


Ieri invece ho recuperato Ghostbusters e ammetto che me lo sono goduto molto di più.
A tratti esagerato, soprattutto nell'imbecillità del segretario (ma d'altronde da Chris Hemsworth quello ti aspetti), ma molto divertente e ben curato.
Mi è quasi scesa la lacrimuccia nel vedere i camei dei vecchi Ghostbusters e tra le protagoniste ho adorato quella matta di Holtzmann.
Ecco, volendo trovare un pelo nell'uovo avrei voluto vedere più coraggio nella recitazione di alcune attrici, a volte sembravano spaesate nel dover interagire con quello che poi sarebbe diventato digitalmente un fantasma, infatti a volte sembra che non siano per nulla spaventate nonostante abbiano davanti un mostro.
Nonostante ciò un bel 7 lo merita tutto.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re:Ultimo film visto..
« Risposta #2758 il: 28 Agosto, 2016, 12:29:56 pm »
Sary anche se condivido alcune delle tue critiche ovvero il pochissimo spazio dato ad altri membri della suicide squad io non le considero così negative come te, in un film dove ci sono più protagonisti da gestire non è semplice dare il giusto spazio a tutti ed è inevitabile che la scena viene rubata da quelli più carismatici/importanti, accade anche nei film della Marvel dove ad esempio viene dato molto spazio ad Iron Man e Captain America piuttosto che ad altri. Condivido anche la critica sul Villain, l'Incantatrice, non a caso l'ho specificato pure io, tuttavia aveva la mera funzione di fare da collante ad una squadra che a parte la follia dei suoi membri ha ben poco in comune. Ripeto le tue critiche sono legittime e le condivido, la differenza è che ne diamo un peso diverso ;)

Citazione
Spoiler
Basti vedere come El Diablo è morto in modo eroico nello sticazzi più generale. Mi ha fatto talmente tanta pena quel poveretto che stavo quasi per dire io una parolina in sua memoria all'uscita della sala.
[close]
Spoiler
Secondo me non è morto, sarebbe paradossale che l'uomo del fuoco muoia in un'esplosione :ehm:
[close]

Citazione
E per fortuna che hanno tagliato buona parte del Joker, porca miseria, lui non ci azzecca un'acca con NESSUNA Suicide Squad
Secondo me la presenza di Joker va letta nell'ottica di un film che si collegherà comunque a tutte le altre pellicole della DC che verranno, non è solo Suicide Squad, è un incastro dei tanti tasselli dove il Joker ed Harley Queen la faranno da padrone insieme ad altri. Poi era inevitabile che se si parla di Harley come non puoi almeno accennare al suo rapporto con Joker? Sono indissolubilmente legati, è impossibile secondo me.
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:Ultimo film visto..
« Risposta #2759 il: 28 Agosto, 2016, 14:06:23 pm »
Sary, tu ha trovato tutti i difetti del film, in particolar modo sono d'accordo con i nemici, l'Incantatrice e il fratello innominato, e...
Spoiler
La morte di entrambi è ridicolissima, ma anche l'happy ending con l'archeologa che è viva e vegeta. Per non parlare poi del ridicolo piano della costruzione della macchina, lei è ferma e non si capisce cosa stia facendo (peggio della Strega dei Power Ranger). L'Incantatrice la preferivo nella prima versione, quella scura, e non capisco perché torni di nuovo scura quando attacca la Suicide Squad.
[close]

Tutto sommato il fim mi è piaciuto, anche se si sente la mancanza di un vero background, che faccia comprendere meglio i personaggi. Praticamente sarebbe come se la Marvel avesse fatto direttamente il film degli Avengers, senza far prima Ironman, Ironman 2, Hulk, Captain America e Thor.

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re:Ultimo film visto..
« Risposta #2759 il: 28 Agosto, 2016, 14:06:23 pm »