Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)  (Letto 152978 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline octopus

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 6684
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Maschio
  • puoi temere la morte ma devi temere la solitudine
    • MSN Messenger - octopus1985@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #855 il: 06 Agosto, 2014, 19:58:26 pm »
secondo me non sarà lei ha combattere in fondo al momento sembra avere troppa paura.

Offline stillcrazy

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 385
  • Cosmo: 9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #856 il: 06 Agosto, 2014, 23:43:25 pm »
Leggero OT: proprio oggi stavo rileggendo il primo capitolo di OP dove Rufy dichiara di volere almeno 10 membri oltre a lui. Con Jimbe ne mancherebbe ancora uno...che davvero possa essere Barto come ventilato da Gilgamesh? Io lo vedrei davvero bene anche se preferirei un Rogia.
i mugi sono 9, jimbe è il 10° anche se ancora non entra in ciurma. se così fosse non c'è spazio per altri (quindi no barto),
Io credo che finirà per avere l'esatto numero di membri della ciurma di Barbanera... Quindi, se mi ricordo bene, dovrebbero mancargliene due ancora :uhm:
Edit:Ho riguardato, gliene manca solo uno :uhm: a meno di non contare il cavallo del dottore come membro a parte LOL
visto che oda aveva imposto il limite di 10. poi per me c'è sempre bibi da non dimenticare
« Ultima modifica: 06 Agosto, 2014, 23:47:31 pm da stillcrazy »

Offline Alesiel

  • God Warrior
  • *
  • Post: 731
  • Cosmo: 26
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #857 il: 07 Agosto, 2014, 09:22:11 am »
Citazione
visto che oda aveva imposto il limite di 10
Con Jimbe sarebbero 10 (Rufy compreso) e anche dello stesso numero della ciurma di BN (sempre se Aokiji non si sia effettivamente unito a loro).
Il mio dubbio era venuto da qui però: pagina 53 di Romance Dawn (primo capitolo in assoluto) Rufy dice di volere almeno 10 compagni per le sue avventure...e visto che Oda certi dettagli non li scrive a caso neanche a distanza di anni...mi ha fatto pensare che oltre a Jimbe vi potrebbe essere anche un altro futuro membro.


Principe dei cavalieri e signore di somma virtù, lode a te, Orion, cavaliere di Asgard, favorito di Hilda e supremo difensore delle genti del Nord!

Offline Falcediluna

  • God Saint
  • *
  • Post: 1117
  • Cosmo: 118
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #858 il: 12 Agosto, 2014, 16:42:44 pm »
io volevo Mister 2 come nuovo membro della ciurma .... peccato che sia impossibile  :nuu:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16360
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #859 il: 12 Agosto, 2014, 17:14:42 pm »
io volevo Mister 2 come nuovo membro della ciurma .... peccato che sia impossibile  :nuu:

Ma sai che sarebbe piaciuto molto pure a me? Mi stava molto simpatico, ma soprattutto per come si è sacrificato (due volte) per Luffy :sisi:
Comunque mi "accontenterei" anche di Barto :yea:

Offline Falcediluna

  • God Saint
  • *
  • Post: 1117
  • Cosmo: 118
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #860 il: 12 Agosto, 2014, 19:23:48 pm »
Va a finire che ci troviamo Boa Hancock che decide di abdicare per restare al fianco del suo amato Rufy ...  *err

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16360
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #861 il: 12 Agosto, 2014, 20:22:42 pm »
Nah, sarebbe una presenza troppo scomoda nella ciurma dei Mugi LOL

Offline stillcrazy

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 385
  • Cosmo: 9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #862 il: 12 Agosto, 2014, 20:54:13 pm »
io volevo Mister 2 come nuovo membro della ciurma .... peccato che sia impossibile  :nuu:
perchè è impossibile?

Offline Falcediluna

  • God Saint
  • *
  • Post: 1117
  • Cosmo: 118
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #863 il: 12 Agosto, 2014, 21:34:25 pm »
Dovrebbe evadere dal carcere e raggiungere Rufy nel nuovo mondo ... mi pare un pò difficile come impresa da realizzare

Offline stillcrazy

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 385
  • Cosmo: 9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #864 il: 17 Agosto, 2014, 11:56:13 am »
Dovrebbe evadere dal carcere e raggiungere Rufy nel nuovo mondo ... mi pare un pò difficile come impresa da realizzare
esiste qualcosa di difficile o impossibile in one piece?  :D

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16360
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #865 il: 17 Agosto, 2014, 15:30:09 pm »
esiste qualcosa di difficile o impossibile in one piece?  :D

Resuscitare i morti :zizi:

Offline stillcrazy

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 385
  • Cosmo: 9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #866 il: 17 Agosto, 2014, 17:08:31 pm »
esiste qualcosa di difficile o impossibile in one piece?  :D
Resuscitare i morti :zizi:
sarà per questo che ne fa morire pochissimi... ma se oda vuole, può far tutto, anche far nuotare un fruttato ;)

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16360
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #867 il: 20 Agosto, 2014, 11:05:35 am »
Oh, gran bel capitolo.
La parte con Robin, Cavendish e Bartolomeo mi è piaciuta veramente un sacco, sia perché da un po' più di utilità al potere di Bartolomeo sia e soprattutto per il discorso di Robin, che oltre a trasudare figaggine da ogni poro mi ha, in qualche modo (non saprei dire neppure io perché) rafforzato la convinzione che Bartolomeo diverrà il prossimo membro della ciurma (o forse sono semplicemente io che sto continuando a sperarci LOL )
Bellina anche la parte con Kyros e Diamante, anche se non sono particolarmente curioso di questo scontro.
Interessante, invece, Sabo e Fujitora. A parte il fatto che Sabo sembra in difficoltà (lo si vede ansimare, mentre Isshou sembra fresco come una rosa), e l'aver scoperto che i poteri di Fujitora non derivano da un frutto ma paiono essere legati effettivamente alla spada... sono curioso di vedere cosa nasconde Fujitora e che senso avevano le sue parole sull'1 e l'8
Unica cosa che mi ha fatto un po' storcere il naso è il fatto che in un pannello (anche se magari ho visto male, poi quando usciranno le traduzioni di mangastream magari guardo un po' meglio) sembra che Fujitora colpisca Sabo con la spada ma non gli faccia niente... quindi non ha l'Haki dell'Armatura, o come si chiama lui?
E comunque passa un altro capitolo senza che sappiamo nulla sul resto della ciurma e sulla nave di Big Mom LOL

Offline stillcrazy

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 385
  • Cosmo: 9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #868 il: 20 Agosto, 2014, 12:46:41 pm »
le parole a proposito di 1 e 8, credo che siano una metafora sul gioco dei dadi.
secondo me il potere di fujitora viene dal frutto, ma con la spada lo indirizza, per cui riesce a fare un colpo laterale, non dall'alto verso il basso come si aspettava sabo.
non sono d'accordo per barto: robin dice che lo capisce, tutti mettono la propria vita in gioco perchè scommettono su rufy come carta vincente, e fa vedere tutti quelli che combattono alla stessa maniera di barto, quindi per il tuo ragionamento o tutti in ciurma, o nessuno.
« Ultima modifica: 20 Agosto, 2014, 12:53:31 pm da stillcrazy »

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16360
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #869 il: 20 Agosto, 2014, 14:04:53 pm »
le parole a proposito di 1 e 8, credo che siano una metafora sul gioco dei dadi.

Sì, che era una metafora legata al gioco d'azzardo è abbastanza palese, mi chiedevo solo cosa voglia fare :ya:

secondo me il potere di fujitora viene dal frutto, ma con la spada lo indirizza, per cui riesce a fare un colpo laterale, non dall'alto verso il basso come si aspettava sabo.

Può essere, però io ho sempre avuto l'impressione fosse legato proprio alla spada... vedremo

non sono d'accordo per barto: robin dice che lo capisce, tutti mettono la propria vita in gioco perchè scommettono su rufy come carta vincente, e fa vedere tutti quelli che combattono alla stessa maniera di barto, quindi per il tuo ragionamento o tutti in ciurma, o nessuno.

Mah, come ti ripeto a logica non ti saprei dare una motivazione del perché, ma tutta la situazione m ha fatto pensare a questo... di nuovo, vedremo
Io sarei decisamente contento se Barto si unisse alla ciurma, sia perché è un personaggio che mi sta piacendo parecchio sia perché il suo potere sarebbe una ventata di novità nella ciurma

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #869 il: 20 Agosto, 2014, 14:04:53 pm »