Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)  (Letto 152972 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Hanatazaro

  • God Saint
  • *
  • Post: 2909
  • Cosmo: 143
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #915 il: 12 Settembre, 2014, 13:26:35 pm »
Haki del re non si è ancora certi che il Dofla lo abbia.
Lo dissero i marine ma non sempre i marine base capiscon molto...

no no mi pare che ci fosse stata una vera e propria dimostrazione....me lo ricordo perché mi lamentai qui che c'erano troppi boss con lo stesso potere

Lui che io ricordi ha solo fatto svenire dei marine G-5.
E i G.5 rimasti in piedi hanno dedotto fosse haki del re.
Solo che ogni tanto Oda ci frega facendo dire falsità ai marine base che capiscon poco quando potevano essere anche solo fili.
http://www.youtube.com/watch?v=AqB4PJSn6v0
[yt=425,350]-PMri5FBNSw[/yt]

Offline Alesiel

  • God Warrior
  • *
  • Post: 731
  • Cosmo: 26
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #916 il: 18 Settembre, 2014, 15:05:33 pm »
Capitolo 761:
Meno bello degli scorsi capitoli ma finalmente ci mostra Corazon e ci da maggiori informazioni sul frutto Ope Ope.
Dall'inizio:
Rufy riesce a schivare l'attacco di DF e Bellamy con una tecnica da polipo  :XD:
Parte il flashback e finalmente si capisce il perchè i draghi celesti sono ancora pro-DF. Bella la parte introduttiva di Corazon (che è muto??) e sembra un bastardo con i bambini anche se in fondo non penso lo sia davvero.
Da quello che ho capito Law era destinato a morire in 2 anni da quando ha incontrato DF ed è stato salvato dalla tecnica ultima del frutto Ope Ope. Quindi Corazon ha dato la sua vita per salvare quella di Law (che è immortale allora??).
Settimana prossima purtroppo pausa.


Principe dei cavalieri e signore di somma virtù, lode a te, Orion, cavaliere di Asgard, favorito di Hilda e supremo difensore delle genti del Nord!

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #917 il: 19 Settembre, 2014, 12:02:19 pm »
ma no corazon è stato eliminato da doflamingo...l'odio che law nutre per lui nasce da questo no?mi sembra che era stato detto  :uhm: :uhm: :uhm:
law immortale...chissà...magari è guarito una volta entrato in possesso del suo frutto del diavolo che gli ha permesso di operarsi o isolare il male che aveva...vedremo le possibilità sono varie...
certo che se fosse immortale non avrebbe però la necessità di difendersi dagli attacchi  :uhm:

Offline octopus

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 6684
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Maschio
  • puoi temere la morte ma devi temere la solitudine
    • MSN Messenger - octopus1985@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #918 il: 19 Settembre, 2014, 19:48:03 pm »
immortale non è....se ho capito bene la tecnica finale del frutto e rendere qualcuno immortale a discapito della vita del caster dell'abilità...questo vorrebbe dire che chiunque potrebbe essere immortale tranne chi ha mangiato del frutto, in fondo quell'abilità proviene dal frutto ope ope quindi il caster può essere solo chi ha mangiato quel frutto...inoltre chi ha mangiato il frutto non credo che possa usare la stessa abilità su di lui...

Io invece penso che sia Dofla ad essere immortale: seguite il mio ragionamento...Corazon era il precedente possessore del frutto ope ope e dofla lo ha costretto ad usare su qualcuno quell'abilità, magari su lui stesso (intendo dofla) e provocando così la morte di Corazon....l'unico problema è dover poi riuscire ad ottenere lo stesso frutto per la seconda volta

Offline Hanatazaro

  • God Saint
  • *
  • Post: 2909
  • Cosmo: 143
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #919 il: 20 Settembre, 2014, 11:47:54 am »
Bisogna ancora capire se Corazon era il precedente utilizzatore dell'Ope ope...
http://www.youtube.com/watch?v=AqB4PJSn6v0
[yt=425,350]-PMri5FBNSw[/yt]

Offline Alesiel

  • God Warrior
  • *
  • Post: 731
  • Cosmo: 26
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #920 il: 22 Settembre, 2014, 10:12:21 am »
Io l'ho intesa così:
Corazon era il possessore del frutto Ope Ope e DF voleva che utilizzasse l'abilità finale su di lui per renderlo immortale. Per immortale penso che non voglia dire che non possa essere ucciso, ma che si intenda immune a malattie o altre cause naturali che causano la morte (possibile legame con Rufy che ha perso anni di vita in cambio della salvezza del veleno di Magellan?).
Corazon però decide di usare il potere su Law per salvarlo dalla sua condanna, facendo infuriare DF. Questo potrebbe essere avvenuto a seguito del suo rifiuto di darlo a DF che l'ho ha colpito a morte e quindi prima di spirare ha fatto questo regalo a Law. Law riceve il frutto da DF che è convinto di poter sfruttare Law per renderlo immortale...ma quest'ultimo fugge.
« Ultima modifica: 22 Settembre, 2014, 10:18:23 am da Alesiel »


Principe dei cavalieri e signore di somma virtù, lode a te, Orion, cavaliere di Asgard, favorito di Hilda e supremo difensore delle genti del Nord!

Offline Hanatazaro

  • God Saint
  • *
  • Post: 2909
  • Cosmo: 143
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #921 il: 22 Settembre, 2014, 10:42:09 am »
Secondo me capiremo di più coi prossimi capitoli...
Visto che Dofla ha tenuto d'occhio Law da allora se avesse voluto costringerlo a donargli la vita eterna lo avrebbe fatto.

Comunque questa applicazione dell'ope ope mi lascia intravedere una possibile fine per Law...
http://www.youtube.com/watch?v=AqB4PJSn6v0
[yt=425,350]-PMri5FBNSw[/yt]

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16360
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #922 il: 22 Settembre, 2014, 19:26:05 pm »
Buon capitolo, anche se non al livello dei precedenti. Luffy e Law sembrano decisamente in difficoltà contro Doflamingo... e c'è ancora la carta Trebol che non si sa se e quando tornerà in campo. E non so proprio, a questo punto, come possano stenderlo (anche perché, non ricordo se l'ho già detto... il Red Hawk di Luffy, che finora è stato usato solo come colpo di grazia, lo ha semplicemente infastiditio)
Ora sono molto curioso del flashback. Corazon graficamente non mi dispiace - carino anche il fatto che abbia un mantellone di piume tipo quello del fratello :sisi:

Io l'ho intesa così:
Corazon era il possessore del frutto Ope Ope e DF voleva che utilizzasse l'abilità finale su di lui per renderlo immortale. Per immortale penso che non voglia dire che non possa essere ucciso, ma che si intenda immune a malattie o altre cause naturali che causano la morte (possibile legame con Rufy che ha perso anni di vita in cambio della salvezza del veleno di Magellan?).
Corazon però decide di usare il potere su Law per salvarlo dalla sua condanna, facendo infuriare DF. Questo potrebbe essere avvenuto a seguito del suo rifiuto di darlo a DF che l'ho ha colpito a morte e quindi prima di spirare ha fatto questo regalo a Law. Law riceve il frutto da DF che è convinto di poter sfruttare Law per renderlo immortale...ma quest'ultimo fugge.

Il fatto che Corazon sia il precedente utilizzatore dell'Ope Ope e abbia usato i suoi poteri per guarire Law potrebbe aver senso... però ci son tre cose che non me lo fanno credere.
Il primo è che Doflamingo è sempre stato molto affezionato alla sua nuova "famiglia", e il fatto che abbia reso il fratello uno dei Top Executive, nonostante a sentire Diamante e Trebol il ragazzo fosse poco meno che incapace, mi fa credere che fosse molto affezionato anche a lui. E non credo che Doflamingo avrebbe preteso un sacrificio del genere da uno dei suoi cari.
La seconda è che questo farebbe cadere tutte le premesse per l'odio di Law, dato che non sarebbe stato certo Doflamingo ad uccidere Corazon (a meno che semplicemente non intenda che non gli aveva parlato dell'effetto collaterale, ma sarebbe molto stiracchiata)
La terza è che da come ne han parlato lo scorso capitolo Doflamingo non pensava che Law conoscesse il potere ultimo dell'Ope Ope, se Corazon l'avesse usato su di lui da bambino non ci sarebbero certo dubbi che ne fosse a conoscenza

Offline stillcrazy

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 385
  • Cosmo: 9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #923 il: 26 Settembre, 2014, 22:07:31 pm »
ma che vi fumate? lo voglio anche io.. ;)
vedremo se le vostre teorie hanno un fondamento, vi ricordo però che alcuni capitoli fa Trebol ha detto (se hanno tradotto bene) che il frutto ope ope era il frutto che la family desiderava più di tutti: per me vuol dire che non avevano questo frutto all'interno della famiglia, cioè che nessun membro usava il frutto, altrimenti avrebbe usato parole differenti, tipo "il frutto finalmente ritornerà in famiglia". poco dopo dofla dice che non aveva intenzione di dare il frutto a law, quindi secondo me in qualche maniera il frutto lo aveva dofla e law l'ha mangiato e si è curato da solo, daltronde se era figlio di medici e sapeva leggere i referti, perchè non potersi operare? inoltre vi siete completamente dimenticati che law vuole vendicare corazon ucciso da doflamingo (parole sue) e anche dofla quando elenca i suoi delitti afferma di averlo ucciso, quindi corazon non è morto per aver dato l'eterna giovinezza (non ho mai letto immortalità) al dofla
« Ultima modifica: 26 Settembre, 2014, 23:22:03 pm da stillcrazy »

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10831
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #924 il: 30 Settembre, 2014, 10:19:36 am »
Faccio un post qui anche se non seguo il manga  :)

girovagando per il web mi è uscita questa notizia
http://www.mangaforever.net/171098/one-piece-nuovo-spin-off-su-saikyo-jump
da quel che ho capito però non se ne occuperà Oda sensei :uhm:

Offline Hanatazaro

  • God Saint
  • *
  • Post: 2909
  • Cosmo: 143
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #925 il: 30 Settembre, 2014, 11:12:38 am »
Faccio un post qui anche se non seguo il manga  :)

girovagando per il web mi è uscita questa notizia
http://www.mangaforever.net/171098/one-piece-nuovo-spin-off-su-saikyo-jump
da quel che ho capito però non se ne occuperà Oda sensei :uhm:

Dubito, chopperman era uno spin-off (pseudo?-)simpatico che non c'entrava un pero.
Già Oda fa pause spesso (generalmente ha saltato circa un capitolo ogni cinque) figuriamoci se si mette a fare anche una seconda serie.
Mashima fa queste cose, come non si è ancora capito.
Però non ho mai visto Oda far capitoli doppi, capitoli da 50 pagine...
http://www.youtube.com/watch?v=AqB4PJSn6v0
[yt=425,350]-PMri5FBNSw[/yt]

Offline octopus

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 6684
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Maschio
  • puoi temere la morte ma devi temere la solitudine
    • MSN Messenger - octopus1985@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #926 il: 30 Settembre, 2014, 14:25:25 pm »
ma che vi fumate? lo voglio anche io.. ;)
vedremo se le vostre teorie hanno un fondamento, vi ricordo però che alcuni capitoli fa Trebol ha detto (se hanno tradotto bene) che il frutto ope ope era il frutto che la family desiderava più di tutti: per me vuol dire che non avevano questo frutto all'interno della famiglia, cioè che nessun membro usava il frutto, altrimenti avrebbe usato parole differenti, tipo "il frutto finalmente ritornerà in famiglia". poco dopo dofla dice che non aveva intenzione di dare il frutto a law, quindi secondo me in qualche maniera il frutto lo aveva dofla e law l'ha mangiato e si è curato da solo, daltronde se era figlio di medici e sapeva leggere i referti, perchè non potersi operare? inoltre vi siete completamente dimenticati che law vuole vendicare corazon ucciso da doflamingo (parole sue) e anche dofla quando elenca i suoi delitti afferma di averlo ucciso, quindi corazon non è morto per aver dato l'eterna giovinezza (non ho mai letto immortalità) al dofla

il fatto che lo desideravano più di tutti non vuol dire che non lo avevano avuto prima...anzi proprio perché lo avevano lo desideravano
di solito quando si parla di eterna giovinezza si parla anche di immortalità...ma normale che anche noi intendiamo immortalità in senso lato voglio dire immune a malattie e cose del genere.

Offline stillcrazy

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 385
  • Cosmo: 9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #927 il: 01 Ottobre, 2014, 09:52:59 am »
ma che vi fumate? lo voglio anche io.. ;)
vedremo se le vostre teorie hanno un fondamento, vi ricordo però che alcuni capitoli fa Trebol ha detto (se hanno tradotto bene) che il frutto ope ope era il frutto che la family desiderava più di tutti: per me vuol dire che non avevano questo frutto all'interno della famiglia, cioè che nessun membro usava il frutto, altrimenti avrebbe usato parole differenti, tipo "il frutto finalmente ritornerà in famiglia". poco dopo dofla dice che non aveva intenzione di dare il frutto a law, quindi secondo me in qualche maniera il frutto lo aveva dofla e law l'ha mangiato e si è curato da solo, daltronde se era figlio di medici e sapeva leggere i referti, perchè non potersi operare? inoltre vi siete completamente dimenticati che law vuole vendicare corazon ucciso da doflamingo (parole sue) e anche dofla quando elenca i suoi delitti afferma di averlo ucciso, quindi corazon non è morto per aver dato l'eterna giovinezza (non ho mai letto immortalità) al dofla
il fatto che lo desideravano più di tutti non vuol dire che non lo avevano avuto prima...anzi proprio perché lo avevano lo desideravano
di solito quando si parla di eterna giovinezza si parla anche di immortalità...ma normale che anche noi intendiamo immortalità in senso lato voglio dire immune a malattie e cose del genere.
vedremo! se corazon è il possessore del frutto viene naturale credere che ha curato law, avrebbe senso... ma oda segue la logica in one piece? mmm... per l'immortalità, sono d'accordo, per me è tipo alla highlander, eterna giovinezza, rigenerazione rapida ma se gli tagli la testa muore.

Offline octopus

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 6684
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Maschio
  • puoi temere la morte ma devi temere la solitudine
    • MSN Messenger - octopus1985@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #928 il: 01 Ottobre, 2014, 10:36:26 am »
si sull'immortalità lo penso anche io in quel modo

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16360
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #929 il: 02 Ottobre, 2014, 22:04:03 pm »
Mah, capitolo che mi ha lasciato perplesso...
Per la maggior parte incentrato sul terribilissimo passato di Law, che onestamente si poteva tagliare un po'... e con un finale che onestamente non ho capito. Perché Law vuole uccidere Corazon? Solo perché lo ha schiaffeggiato? Se è così, il ragazzo era psicotico ai livelli di Sasuke  :ehm:
Unica cosa carina il vedere tutti i membri della famiglia Donquixote da giovani. Giolla era terribilmente gnocca da giovane :XD: e anche Senor Pink aveva il suo perché :XD:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #929 il: 02 Ottobre, 2014, 22:04:03 pm »