Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)  (Letto 152975 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16360
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #990 il: 28 Novembre, 2014, 21:10:46 pm »
Se Rufy finisse per ucciderlo, mi domando? Sarebbe comunque un rito di passaggio che lui, come pirata, prima o poi sarebbe costretto a compiere. Oda si giocherà questa carta?

Sarebbe interessante, ma non credo.
Dopo il timeskip - e soprattutto con quest'arco - One Piece s'è fatto un po' più cruento, ma non credo che Oda sia ancora pronto a rendere Luffy un "assassino". Potrei vedere quasi tutti i membri della ciurma (salvo Chopper e Usopp, e forse Nami) uccidere un nemico, ma non Luffy.
Secondo me andrà a finire che Luffy perderà un sacco di tempo cercando di bloccare Bellamy senza ferirlo - e sarà il modo di Oda di "giustificare" il fatto che Luffy vs Doflamingo sarà l'ultimo scontro dell'arco narrativo - finché non arriverà Robin e prenderà il suo posto, usando i suoi poteri per imprigionare Bellamy :sisi:
Spero che dal prossimo capitolo si ritorni agli scontri in corso e si lasci un momento da parte Luffy

Offline stillcrazy

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 385
  • Cosmo: 9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #991 il: 29 Novembre, 2014, 15:08:18 pm »
finché non arriverà Robin e prenderà il suo posto, usando i suoi poteri per imprigionare Bellamy :sisi: Spero che dal prossimo capitolo si ritorni agli scontri in corso e si lasci un momento da parte Luffy
incomprensibile: perchè dovrebbe arrivare robin a prendere il posto di rufy? e quale sarebbe il potere che dovrebbe imprigionare bellamy, le mani? ...
basta l'haki del re per fermare bellamy. altrimenti un pugno come è già successo tra loro in passato. comunque lo scontro sarà di preparazione e funzionale a quello con doflamingo.
per law, se non si può attaccare il braccio da solo, c'è sempre leo che ha il frutto cuci cuci

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16360
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #992 il: 29 Novembre, 2014, 18:08:26 pm »
incomprensibile: perchè dovrebbe arrivare robin a prendere il posto di rufy? e quale sarebbe il potere che dovrebbe imprigionare bellamy, le mani? ...
basta l'haki del re per fermare bellamy. altrimenti un pugno come è già successo tra loro in passato. comunque lo scontro sarà di preparazione e funzionale a quello con doflamingo.

Perché Luffy non vuole far del male a Bellamy, e considerato che in questo capitolo ha continuato a ripetere che "ancora un colpo e Bellamy morirà" non credo proprio che si metterà a colpirlo, neppure con l'haki del re - non ora che sta usando lo Spring Hopper, e rischia di schiantarsi violentemente al suolo.
La situazione è un chiaro espediente per trattenere ancora un po' Luffy, e Robin è l'unica della ciurma a non avere uno scontro per "mettersi in mostra", a meno che tu non sia convinto che la farà combattere contro Diamante o Trebol
« Ultima modifica: 29 Novembre, 2014, 18:09:58 pm da Gilgamesh »

Offline stillcrazy

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 385
  • Cosmo: 9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #993 il: 01 Dicembre, 2014, 17:42:39 pm »
Perché Luffy non vuole far del male a Bellamy, e considerato che in questo capitolo ha continuato a ripetere che "ancora un colpo e Bellamy morirà" non credo proprio che si metterà a colpirlo, neppure con l'haki del re - non ora che sta usando lo Spring Hopper, e rischia di schiantarsi violentemente al suolo.
La situazione è un chiaro espediente per trattenere ancora un po' Luffy, e Robin è l'unica della ciurma a non avere uno scontro per "mettersi in mostra", a meno che tu non sia convinto che la farà combattere contro Diamante o Trebol
Robin è su un altro piano, poco più sopra di cavendish e bartolomeo, e più sotto di kiros, rebecca, diamante, leo e altri tontatta.
quindi ne deve fare di strada, praticamente due capitoli solo per arrivare.
per me ci sarà un re-match bellamy vs rufy: bellamy l'ha buttata sull'onore e rufy per quanto di buon cuore non può non dargli le mazzate che cerca, sarebbe un affronto a bellamy.
oppure interviene di nuovo mingo e scatena l'hulk represso di rufy. chissà, vedremo
comunque per fermarlo l'avevo pensata così: bellamy a forza di rimbalzare prima o poi andrà nella direzione di rufy, che ha tutti gli haki quindi sa dove e quando colpirà. con il giusto tempismo usa l'haki del re, bellamy sviene e rufy lo prende al volo. fine capitolo.  :XD:
« Ultima modifica: 01 Dicembre, 2014, 17:44:21 pm da stillcrazy »

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #994 il: 19 Dicembre, 2014, 13:37:47 pm »
lao G al max dei poteri battuto con un calcio :O_O: :O_O: :O_O: quanta fretta di metterlo fuori dai giochi...  :sisi: :sisi: :sisi:

Offline Alesiel

  • God Warrior
  • *
  • Post: 731
  • Cosmo: 26
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #995 il: 19 Dicembre, 2014, 16:41:20 pm »
Citazione
lao G al max dei poteri battuto con un calcio O_O O_O O_O quanta fretta di metterlo fuori dai giochi...  sisi sisi sisi
Se è per questo anche Machvise è stato battuto da un pugno.

A questo proposito mi sono fatto una mia idea:
I combattenti che c'eran nell'arena sono più forti di quello che è sembrato. Hajurdin viene oneshottato da Rufy e adesso, pur perdendo il braccio, oblitera Machvise che è pur sempre un membro di medio livello della family.
Saj è pur sempre il successore di Chinjao, un uomo da 500 milioni che con la sua trivella è diventato una leggenda. Il calcio di Saj è stato detto essere potente come (se non di più ) la trivella del nonno e quindi non vedo niente di fuori luogo ad aver battuto facilmente Lao G. Il discorso cambiava un po' se l'avversario fosse stato uno dei Semi di DF. Un altro esempio è Dellinger vs Barto. Barto senza neanche impegnarsi riesce a bloccare Dellinger.
Alla fin fine l'obiettivo di quasi tutti era il frutto di Ace ed è normale quindi che ci fossero molti personaggi forti.

Io penso che i vari combattenti siano stati messi apposta in ombra per poter poi brillare contro la family media, lasciando i big ai protagonisti.



Principe dei cavalieri e signore di somma virtù, lode a te, Orion, cavaliere di Asgard, favorito di Hilda e supremo difensore delle genti del Nord!

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16360
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #996 il: 19 Dicembre, 2014, 20:17:41 pm »
Concordo con Alasiel :sisi:
Inoltre onestamente non mi dispiace che questi combattimenti siano durati così poco.
Machvise non ha un potere che gli permette di fare molto altro se non saltare e cercare di schiacciare il nemico, quindi lo scontro non sarebbe poi particolarmente interessante, a mio avviso.
Quanto a Lao G, ha già avuto modo di fare la sua "bella figura" in precedenza, e inoltre questo "scontro" ha probabilmente avuto anche il doppio effetto, oltre a banalmente togliere di mezzo Lao G stesso, di a) annunciare il ritiro di Chinjao e b) far brillare Sai, che probabilmente in futuro sarà un alleato stabile di Luffy - lui e l'intera flotta Happo.
Discorso diverso vale per Dellinger, che al momento non è che abbia fatto molto tranne pestare Bellamy, ma anche lui - che non sta combattendo contro un membro principale della ciurma di Luffy - non credo che verrà fatto durare molto altro. Idem Senor Pink, per quanto stia combattendo con Franky... il loro scontro dura da parecchio.
Quello che spero abbia un bel combattimento lungo, al pari ovviamente dei quattro top della famiglia (Doflamingo incluso), è Gladius.
Credo ormai sia noto che spero in un ingresso di Bartolomeo nella ciurma quindi, come Franky a Enies Lobby, spero che abbia uno scontro degno di questo nome :sisi:

In tutto questo... sono l'unico ad aver apprezzato come è stata gestita Baby5 in questo capitolo? :ya: Lei e Sai sono le due motivazioni per cui mi è piaciuto

Offline Hanatazaro

  • God Saint
  • *
  • Post: 2909
  • Cosmo: 143
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #997 il: 20 Dicembre, 2014, 20:34:53 pm »
Il miglior capitolo di Dicembre e forse addirittura degli ultimi mesi.
Meraviglioso.

Ha sistemato lo scontro in un capitolo, e ha sistemato nel migliore dei modi due personaggi che mi piacciono, Chinjao e Baby 5.
Inoltre è riuscito in un capitolo solo a farmi appassionare a Sai (finora inutile) e a Lao G (che non inquadravo)

In tutto questo... sono l'unico ad aver apprezzato come è stata gestita Baby5 in questo capitolo? :ya: Lei e Sai sono le due motivazioni per cui mi è piaciuto

Non sei il solo! L'idea di farla sposare così con Sai è stata magnifica :D

I combattenti che c'eran nell'arena sono più forti di quello che è sembrato.

Sicuro! Rufy è un personaggio che deve tener testa a Doflamingo e magari anche batterlo.
Non avrei alcun dubbio sul fatto che Dofla sarebbe in grado di battere in un colpo solo ciascuno dei suoi.
Lo stesso vale per un Rufy sufficientemente serio.
« Ultima modifica: 20 Dicembre, 2014, 20:39:05 pm da Hanatazaro »
http://www.youtube.com/watch?v=AqB4PJSn6v0
[yt=425,350]-PMri5FBNSw[/yt]

Offline stillcrazy

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 385
  • Cosmo: 9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #998 il: 25 Gennaio, 2015, 13:52:12 pm »
hai capito bene...riguardo il potere più raro penso che si riferisca all'haki del re....che sappiamo che anche dofla possiede
secondo me il potere più raro non è il frutto, nè l'haki del re che è abbastanza inflazionato. per me si riferisce al fatto che era uno dei draghi celesti, i quali fanno quel che vogliono, quindi vita e morte su tutti, un potere per così dire divino
nel capitolo 774 vediamo il potere della principessa tontatta: non è un'arma ancestrale, ma è il frutto cura cura e credo che sia il potere più raro citato dal dofla capitoli fa.
quoto solo octopus come esempio per tutti e mi autoquoto perchè credo che abbiamo fatto tutti delle deduzioni errate.
« Ultima modifica: 25 Gennaio, 2015, 13:53:52 pm da stillcrazy »

Offline Alesiel

  • God Warrior
  • *
  • Post: 731
  • Cosmo: 26
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #999 il: 04 Febbraio, 2015, 15:38:44 pm »
Un po' in ritardo ma un commento ci sta (anche vist ala pausa di questa settimana).
Con l'ultimo capitolo è stato messo KO l'ultimo membro medio della family, lasciando attivi unicamente i 3 semi e DF. A questo punto sembra chiaro (purtroppo) che Diamante verrà affrontato da Kyros, anche se speravo fosse Robin ad occuparsene.
Pyka ha ormai il suo scontro con Zoro mentre Trebol resta un po' un'incognita. Quasi quasi mi chiedo se non possa essere Sabo il suo avversario visto che Rufy e Law sono mezzi morti contro DF e altri combattenti forti non ne vedo sull'isola (Ammiraglio a parte).
Tornando al capitolo lo scontro tra Franky e Senor Pink è stato...ehm come dire...non saprei come descriverlo. Ad ogni modo ha avuto il suo perchè e non mi è dispiaciuto troppo. Spero solo che i combattimenti di punta siano degni di questo nome e non degli oneshot come fin'ora!
Piccolo salto indietro sul capitolo dedicato alla principessa nana. Carini i suoi poteri...che possano essere utili con il braccio di Law o la gamba di Kyros? Mi ha però fatto storcere un po' il naso la questione "ultimate" del frutto: non se n'era mai parlato in 700 capitoli e passa e adesso, nel giro di poco tempo abbiamo assistito a 2 potenziali mosse finali (Law e Manscherie).


Principe dei cavalieri e signore di somma virtù, lode a te, Orion, cavaliere di Asgard, favorito di Hilda e supremo difensore delle genti del Nord!

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16360
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #1000 il: 04 Febbraio, 2015, 16:38:22 pm »
Spero solo che i combattimenti di punta siano degni di questo nome e non degli oneshot come fin'ora!

Beh, guarda che non sono stati tutti one-shot eh :ya:
Gli unici due che considero effettivamente one-shot sono Machvise e Buffalo...
Dellinger per quanto andato k.o. effettivamente al primo colpo che ha subito ha fatto la sua parte, conciando parecchio per le feste due avversari prima di essere steso da Hakuba, e Lao G idem: il suo combattimento l'ha fatto togliendo di mezzo un "big" come Chinjao, quindi i loro scontri non li considero one shot.
Da Sugar non ci potevamo aspettare un gran combattimento, dato il suo potere - a meno di non considerare come "suo" anche lo scontro tra gli schiaccianoci e Cavendish / Robin / Bartolomeo.
Gladius "tecnicamente" non è neanche one-shot, considerato che ha subito almeno due colpi (compresa la pugnalata) da Bartolomeo :sisi:
Senor Pink poi con Franky ha avuto uno scontro mica da ridere, si sono dati botte da orbi, altro che one-shot LOL
Baby5 lasciamola da parte :ya:

Detto questo, io onestamente non ho molte speranze per gli scontri dei big, fatta eccezione per Doflamingo.
Pica per ora non ha per nulla messo in difficoltà Zoro, se non con la sua apparente "invincibilità"... se Oda non si inventa un qualche colpo figo per lui - cosa su cui onestamente, visti i precedenti del personaggio (Pica, non Oda), non ripongo molte speranze - credo che lo scontro con Zoro finirà solo per essere una ripetizione di colpi "a vuoto" del nostro spadaccino di fiducia, che poi terminerà col fare un megacolpo che distruggerà tutta la roccia e riuscirà a raggiungere Pica -> quindi tecnicamente "one shot". Peccato perché potenzialmente è un potere figo.
Diamante non ha un potere che permette di fare chissà cosa, quindi alla fine si ridurrà tutto a uno scontro di spadaccini, e non penso che Oda ci sprecherà molto tempo.
Trebol al momento è l'unico su cui secondo me si potrebbero avere speranze, però... con chi? Law è mezzo morto, Luffy è alle prese con Bellamy e poi dovrà combattere contro Doflamingo... a meno di una comparsata di Sabo - cosa che vista l'apparente potenza del ragazzo e l'infiammabilità del "muco" di Trebol trasformerebbe tutto in uno one-shot - credo che l'uomo rimarrà bloccato dagli effetti del Radio Knife ancora per un po', senza poter avere uno scontro

Offline Alesiel

  • God Warrior
  • *
  • Post: 731
  • Cosmo: 26
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #1001 il: 05 Febbraio, 2015, 07:55:10 am »
Beh dai, alla fin fine Dellinger ha subito 1 colpo ed è crollato (anche se prima qualcosina ha fatto).
Sugar è crollata senza neanche subire danno fisico, idem per la conversione di Baby5  :XD:
Quindi, calcolando anche Machvise e Buffalo...sono 5 membri su 7 ad essere stati messi fuori gioco con un colpo.
Concordo invece con il fatto che LaoG (di per se oneshottato pure lui alla prima "tallonata" di Saj) e Gladius hanno fatto qualcosa in più, e neanche troppo poco visto che uno ha messo fuori gioco Chinjao e l'altro ha dato filo da torcere a Cavendish&Barto.

Io mi aspetto molto da Trebol...più che altro per una questione di storia, visto che mi è parso essere invischiato non male con l'ascesa di DF (in un flashback qualche capitolo fa c'eran un paio di vignette che mi han dato questa impressione).


Principe dei cavalieri e signore di somma virtù, lode a te, Orion, cavaliere di Asgard, favorito di Hilda e supremo difensore delle genti del Nord!

Offline Alesiel

  • God Warrior
  • *
  • Post: 731
  • Cosmo: 26
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #1002 il: 12 Febbraio, 2015, 13:52:34 pm »
Uscito il 776:
Un altro capitolo veloce...ed un altro membro della family down; questa volta un big.
L'inizio con Franky che sviene a seguito della sua battaglia con Senor Pink e lascia il destino di tutto a Rufy (e ai nani) è una buona trovata per mettere un ulteriore intoppo alla fase distruzione della fabbrica. Sarebbe stato troppo facile e veloce se avesse utilizzato il suo laser speciale (anche se la fabbrica è fatta di Agalmatolite).
Kyros, anche con una gamba sola, è davvero un guerriero leggendario...e sarei davvero curioso di vederlo in uno scontro serio (con due gambe) contro Zoro).
Diamante invece è uno che parla parla ma alla fin fine non ha dimostrato quasi nulla e, giustamente, è stato praticamente battuto al primo colpo serio del gladiatore. Un essere inutile in meno.
Mi ha un po' deluso il trattamento riservato a Robin che funge unicamente da scudo per Rebecca. Avrei tanto voluto vederla combattere seriamente.
Settimana prossima, se non ci sono colpi di scena, si dovrebbe tornare allo stage di Zoro/Pyka.
 
« Ultima modifica: 12 Febbraio, 2015, 13:59:08 pm da Alesiel »


Principe dei cavalieri e signore di somma virtù, lode a te, Orion, cavaliere di Asgard, favorito di Hilda e supremo difensore delle genti del Nord!

Offline Kid Chino

  • *Il cinefilo del forum*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 5545
  • Cosmo: 1531
  • Sesso: Maschio
  • IL GLACIALE DIFENSORE DELLA DODICESIMA CASA
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #1003 il: 12 Febbraio, 2015, 22:35:51 pm »
Mi è piaciuto molto l'ultimo capitolo  :sisi:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16360
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #1004 il: 14 Febbraio, 2015, 09:59:53 am »
Detto questo, io onestamente non ho molte speranze per gli scontri dei big, fatta eccezione per Doflamingo.

C.V.D.  :ehm:
Diamante sprecato così. Anche se Pica dovesse venire sconfitto già nel prossimo capitolo - come credo e temo - Diamante risulterà essere il personaggio più sprecato di questa saga, compresi gli Esecutivi minori della famiglia Donquixote.
Non ha neppure avuto l'accenno di uno scontro, e ha solo dimostrato di essere tutto chiacchiere e nient'altro. Da uno dei big della saga onestamente mi sarei aspettato molto di più, ma forse Oda sta cercando di concludere in fretta un'arco narrativo che dura ormai da parecchio (stavo guardando qualche giorno fa con un mio collega, il primo capitolo a Dressrosa è stato a inizio marzo 2013)
Ah, e tra l'altro qualcuno dovrà spiegarmi da dove s'è tirato fuori Diamante quella pioggia di cose spinate  :ehm:
Capitolo bocciato su tutti i fronti, sia dal punto di vista dello scontro - che è stato un non-scontro - sia dal punto di vista dei dialoghi, già letti e riletti più volte durante la saga

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #1004 il: 14 Febbraio, 2015, 09:59:53 am »