Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Il ruolo della donna  (Letto 47628 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Glaukopis

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 475
  • Cosmo: 211
  • Sesso: Femmina
  • Presta a tutti il tuo orecchio,a pochi la tua voce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Il ruolo della donna
« Risposta #240 il: 07 Giugno, 2011, 20:00:37 pm »
 :uhm: :uhm: :uhm: a parte il fatto che se un essere umano può reincarnarsi in una bavosa occhiuta (chiedere a Shaka), allora un uomo dovrebbe potersi reincarnare in una donna e viceversa  :uhm: :uhm: :uhm:
bavosa occhialuta?! chi?!

Non chi: cosa... ecco la bavosa occhiuta
Spoiler
[close]

Era il modo di Shunna per dire che secondo il buddismo l'anima può passare da un essere umano a qualsiasi forma di vita del regno animale!!!  :D
Dentro l’occhio Disumano De la notte
Di un destino Ne la notte Più lontano
Per le rotte De la notte Il mio passo Batte botte

  Winter is coming 

Offline *Shun in Pink*

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 1198
  • Cosmo: 290
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Il ruolo della donna
« Risposta #241 il: 07 Giugno, 2011, 21:04:02 pm »
 :uhm: :uhm: :uhm: a parte il fatto che se un essere umano può reincarnarsi in una bavosa occhiuta (chiedere a Shaka), allora un uomo dovrebbe potersi reincarnare in una donna e viceversa  :uhm: :uhm: :uhm:
bavosa occhialuta?! chi?!

Non chi: cosa... ecco la bavosa occhiuta
Spoiler
[close]

Era il modo di Shunna per dire che secondo il buddismo l'anima può passare da un essere umano a qualsiasi forma di vita del regno animale!!!  :D

grazie glau...meno male che ci sei tu che mi sottotitoli  :nuu:

Offline Hanatazaro

  • God Saint
  • *
  • Post: 2909
  • Cosmo: 143
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Il ruolo della donna
« Risposta #242 il: 07 Giugno, 2011, 21:35:20 pm »
Ma deve comportarsi in un certo modo per finire in una certa situazione

P.S: scusate, avevo capito che fosse un riferimento ad un personaggio esistente in CdZ  :D
« Ultima modifica: 07 Giugno, 2011, 21:49:01 pm da Hanatazaro »

[yt=425,350]-PMri5FBNSw[/yt]

Offline Mupo

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 253
  • Cosmo: 17
  • Sesso: Maschio
  • Gemini - Saga
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Il ruolo della donna
« Risposta #243 il: 23 Giugno, 2011, 01:11:32 am »
non andate off topic
Io sono Mupoooooooooooooooooooooo.........mupo buono...........

Offline Shiryu of Dragon

  • God Saint
  • *
  • Post: 2708
  • Cosmo: 344
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Il ruolo della donna
« Risposta #244 il: 26 Giugno, 2011, 22:50:22 pm »
lei è bardata
Spoiler
[close]

Lei è bardata perché inizialmente l'autrice non sapeva se farla maschio o femmina LOL e quando è stato stabilito che fosse femmina è stata presto denudata LOL

Le armature comunque, in teoria si adattano al loro legittimo possessore, quindi anche a prescindere dal sesso dello stesso suppongo :uhm:

La mitologia greca è sostanzialmente maschilista, adatta ad una società fortemente patriarcale...
Ad Atene l'uomo si sposa a 30'anni, la donna a 14...

Però che io sappia, Pallade Atena e Artemide sono divinità di antiche origini matriarcali, anche se poi le troviamo fra i greci :uhm: naturalmente poi loro tirano fuori che Atena nasce dalla zucca di Zeus, ecc. :uhm:

Poi bisognerebbe capire perchè l'unica maschilista è Atena visto che Tetis, Pandora e Violate girano tranquillamente senza alcuna maschera...

Ma ripeto, a me il fatto della maschera sembra un simbolo più femminista che maschilista, perché le maschere servono ad evitare rapporti d'amore fra saint.
So bene che qualcuno mi verrà a dire "ma i bronze hanno le loro rispettive amichette!!!". Io però rispondo che scegliere di andare combattere ogni volta impedisce di fatto un vero rapporto con tali amichette!!! :)
Casomai si può definire maschilista il fatto che poi Shaina diventi la leccapiedi di Seiya, quello sì :sisi:
Inoltre, non è un caso che Tetis, Pandora e Violate siano guerriere sottoposte a divinità MASCHILI ::)
Mentre Artemide presumibilmente non ha bisogno di mascherare le sue guerriere perché il suo esercito è totalmente femminile... (anzi, la mascherina ce l'ha un maschietto di nome Toma, anche se per motivi differenti :P )...

E anche capire come mai le armature femminili abbiano i para-seni se son pensate per uomini...

Come sopra, teoricamente le armature si adattano a chi le indossa. Se Cassios avesse vinto l'armatura di Pegasus, evidentemente questa sarebbe uscita dal Pandora Box più grande.
« Ultima modifica: 26 Giugno, 2011, 22:57:53 pm da Shiryu of Dragon »
"La vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia".

Offline Aldebaran88

  • God Saint
  • *
  • Post: 6063
  • Cosmo: 1013
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - edipomaggione@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Il ruolo della donna
« Risposta #245 il: 26 Giugno, 2011, 23:42:40 pm »
lei è bardata
Spoiler
[close]

Lei è bardata perché inizialmente l'autrice non sapeva se farla maschio o femmina LOL e quando è stato stabilito che fosse femmina è stata presto denudata LOL

Le armature comunque, in teoria si adattano al loro legittimo possessore, quindi anche a prescindere dal sesso dello stesso suppongo :uhm:

Mah, imho lei l'ha sempre concepita come donna. Behemoth è una bestia grossa e possente, per niente femminile. Le surplici modificano il corpo del guerriero, al contrario delle cloth; la shiori aveva scelto un personaggio femminile, ma l'ha dovuto rendere più androgina per così dire a causa della stella malefica. Sono sicuro che se l'avesse voluto, l'avrebbe fatta molto più femminile.

Offline Shiryu of Dragon

  • God Saint
  • *
  • Post: 2708
  • Cosmo: 344
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Il ruolo della donna
« Risposta #246 il: 27 Giugno, 2011, 00:37:49 am »
Mah, imho lei l'ha sempre concepita come donna. Behemoth è una bestia grossa e possente, per niente femminile. Le surplici modificano il corpo del guerriero, al contrario delle cloth; la shiori aveva scelto un personaggio femminile, ma l'ha dovuto rendere più androgina per così dire a causa della stella malefica. Sono sicuro che se l'avesse voluto, l'avrebbe fatta molto più femminile.

Beh, non è un'opinione che mi sono fatto io, sono parole testuali di Teshirogi che mi sembra di aver letto tempo fa. Dopo, non posso essere sicuro se e fino a che punto siano veritiere, boh :uhm:
Il fatto che si sia scoperta femmina solo dopo aver visto le tette (disegnate male) però la dice lunga, secondo me :uhm:
"La vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia".

Offline WhiteSary

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Il ruolo della donna
« Risposta #247 il: 27 Giugno, 2011, 08:34:28 am »
lei è bardata
Spoiler
[close]

Lei è bardata perché inizialmente l'autrice non sapeva se farla maschio o femmina LOL e quando è stato stabilito che fosse femmina è stata presto denudata LOL

Le armature comunque, in teoria si adattano al loro legittimo possessore, quindi anche a prescindere dal sesso dello stesso suppongo :uhm:

Mah, imho lei l'ha sempre concepita come donna. Behemoth è una bestia grossa e possente, per niente femminile. Le surplici modificano il corpo del guerriero, al contrario delle cloth; la shiori aveva scelto un personaggio femminile, ma l'ha dovuto rendere più androgina per così dire a causa della stella malefica. Sono sicuro che se l'avesse voluto, l'avrebbe fatta molto più femminile.
No, ha ragione Shiryu...
L'ho letto sul volumetto italiano del manga, all'interno del gruppo di lavoro della Shiori si discuteva se li Behemoth fosse maschio o femmina e lì la Shiori ne ha deciso il sesso. :sisi:

Offline Mupo

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 253
  • Cosmo: 17
  • Sesso: Maschio
  • Gemini - Saga
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Il ruolo della donna
« Risposta #248 il: 01 Luglio, 2011, 01:49:41 am »
a mio avviso la maschera è un attributo che serviva a distinguere le sacerdotesse dalle sacerdotesse guerriero.
mi spiego: nell'antica grecia c'erano le sacerdotesse di Pizia, le sacerdotesse di dioniso (le menadi) ecc ecc...
kurumada ha voluto inventare le sacerdotesse guerriero per distinguerle dalle sacerdotesse della dea o del dio......attraverso l'uso della maschera
se perdono la maschera perdono il diritto ad essere guerriere ma non ad essere sacerdotesse.

chi mi confuta la tesi?
Io sono Mupoooooooooooooooooooooo.........mupo buono...........

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Il ruolo della donna
« Risposta #249 il: 01 Luglio, 2011, 17:27:43 pm »
Ma non era stato detto che la maschera rappresentava la loro rinuncia alla femminilità per diventare appunto delle guerriere? :uhm:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline teresa74

  • Apprendista
  • *
  • Post: 1
  • Cosmo: 0
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Il ruolo della donna
« Risposta #250 il: 17 Ottobre, 2011, 14:05:31 pm »
ma un gold donna ? non forte quasi  o simile a .... un gold donna !!

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Il ruolo della donna
« Risposta #251 il: 17 Ottobre, 2011, 14:10:13 pm »
ciao teresa, su un gold donna se ne è parlato qua  :D http://saintseiyags.altervista.org/index.php/topic,6706.0.html
cmq prima dovresti presentarti qua  :ok: http://saintseiyags.altervista.org/index.php/board,48.0.html
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Il ruolo della donna
« Risposta #252 il: 17 Ottobre, 2011, 18:23:01 pm »
Citazione
Ma non era stato detto che la maschera rappresentava la loro rinuncia alla femminilità per diventare appunto delle guerriere?

Infatti.

La maschera nel manga classico viene intesa come la rinuncia delle femminilità da parte di una donna guerriero, in questo modo ella può entrare a far parte del sacro gruppo dei Saint di Atena.
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline Cristian di Gemini

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 2142
  • Cosmo: 75
  • Sesso: Maschio
  • "L'angelo sul volto, il demone nel cuore."
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Il ruolo della donna
« Risposta #253 il: 23 Ottobre, 2016, 21:47:00 pm »
Cmq nonostante qualche cliché, bene o male le donnepresenti in questo manga sono molto forti e valorose. Se guardi rispetto a non so la nuova generazione tipo One Piece o Naruto non sono poi cosi importanti in se, anche se hanno un grande valore. Eccetto Hunter x Hunter o JJBA. Ma definirle in SS come piatte mi pare esagerato.

Offline Hanatazaro

  • God Saint
  • *
  • Post: 2909
  • Cosmo: 143
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Il ruolo della donna
« Risposta #254 il: 24 Ottobre, 2016, 17:13:41 pm »
CdZ nasce in un contesto di fumettistica anni '80, in cui le figure della femminilità nei fumetti per ragazzi erano più sullo stile di Julia in Kenshiro. E anche se erano delle combattenti in quelli femminili basta leggersi Mimì e la nazionale di pallavolo (Attack No.1) per capire quale fosse il loro ruolo.

Oggi le cose sono diverse, nel bene e nel male.

[yt=425,350]-PMri5FBNSw[/yt]

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Il ruolo della donna
« Risposta #254 il: 24 Ottobre, 2016, 17:13:41 pm »