Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Il dominio delle energie fredde  (Letto 27665 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Il dominio delle energie fredde
« Risposta #165 il: 06 Marzo, 2017, 18:12:25 pm »
Io non credo proprio che Hyoga raggiunga lo zero assoluto solo adoperando l'Aurora Excution, già alle 11 casa lo raggiunge con la diamond dust, il concetto è che l'Aurora Execution è il miglior colpo in grado di ottimizzare al massimo chi padroneggia le energie fredde, e comunque a parte la temperatura bassa raggiunta, ci scordiamo che è anche un colpo di potenza!
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16372
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Il dominio delle energie fredde
« Risposta #166 il: 06 Marzo, 2017, 18:17:05 pm »
Contro Gestalt non lancia un colpo allo zero assoluto altrimenti come farebbe a sciogliersi la cloth..è una temperatura che blocca completamente il movimento degli atomi e non esiste ripresa di tale movimento. :sisi: come camus insegna  :sisi:

Ok, quindi spiegami queste due cose:
1.
Citazione
P03
Hyoga: Non ho altra scelta...
Hyoga: Aspetta un momento qui, Atena.
Hyoga: Anche se si tratta di una Gold Cloth...
Hyoga: devo riuscire a congelarla per qualche momento.
Hyoga: Preparati a ricevere...
Hyoga: la mia aria congelante!

2.
Spoiler
[close]

Sempre dal capitolo 80.
Hyoga lancia il Diamond Dust con l'intento di congelare la Cloth per qualche momento, la Cloth diventa azzurra (nota bene, stesso colore usato nella casa dell'Acquario per rappresentare Hyoga congelato da Mystoria) per poi scongelarsi prima di quanto Hyoga supponesse

Ora, i casi sono due:
1. Hyoga è così cretino da non sapere come funziona il suo stesso colpo, e presume che il Diamond Dust possa raggiungere lo zero assoluto quando in realtà non può
2. Tutti i colpi di Hyoga hanno lo zero assoluto, ma con il Cosmo si può contrastare il congelamento

Ora, tutto considerato a me sembra più plausibile la seconda ipotesi eh :zizi: Questo perché
1. Presumo che Hyoga conosca come funzionano i suoi stessi colpi, e quindi che il Diamond Dust possa effettivamente congelare le Gold Cloth (ergo, zero assoluto)
2. Spiegherebbe la differenza tra i vari colpi (ipotesi, magari dall'Aurora Execution è più difficile scongelarsi)
3. Spiegherebbe come mai a Izo non è caduto un braccio (dopo che Hyoga gli ha congelato il bracciale), Mystoria non è morto (anche la sua Cloth è stata scongelata) e Gestalt si è scongelato prima di quanto pensasse Hyoga (era convinto fosse una Cloth vuota)
4. Giustifica il fatto che Hyoga debba diventare più forte, altrimenti con lo zero assoluto potrebbe uccidere chiunque

Poi oh, di prove concrete non ne posso portare, solo indizi a supporto della mia tesi, quindi non ho molto alto da aggiungere e chiudo qui il discorso, da parte mia :ya:

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6220
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Il dominio delle energie fredde
« Risposta #167 il: 06 Marzo, 2017, 22:02:22 pm »
Mi impiccio un attimo, solo per dire che mi trovo concorde con le analisi di Gilga :sisi: :+1:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Il dominio delle energie fredde
« Risposta #168 il: 07 Marzo, 2017, 10:18:24 am »
Avrà colpito Gestalt con un aria prossima allo zero assoluto come faceva Camus..e così pensava che sarebbe bastato per fermarlo qualche minuto..non credo che Hyoga colpisca dei suoi compagni con lo zero assoluto visto che sa a cosa vanno incontro le cloth danneggiate con quella temperatura..lui stesso dice di non volerli affrontare seriamente..quindi no quel diamond dust non era allo zero assoluto.

E hyoga non ha mai raggiunto lo zero assoluto con colpi diversi dall'Aurora excution..e ripeto , c'è stato solo un caso dove con colpi di attacco raggiunge quella temperatura senza l'AE ed è quando ribatte l'aria congelante di camus..quindi ha sommato del freddo ad una temperatura prossima allo zero assoluto.

Come abbiamo visto da Shun il calore di un cosmo che brucia la sua vita può scaldare il corpo e ciò che lo circonda , quindi ci si può riprendere dal freddo se congelati con un aria non allo zero assoluto.
Discorso però che non vale per Ikki quando Hyoga gli suggerisce di andare nell'isola di Kanon per evitare che il braccio congelato si staccasse...quindi c'è un controsenso all'interno della stessa opera..oppure uno da solo non può riprendersi se il suo corpo è congelato.
« Ultima modifica: 07 Marzo, 2017, 10:51:21 am da lukibo »

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Il dominio delle energie fredde
« Risposta #169 il: 07 Marzo, 2017, 19:43:24 pm »
Citazione
E hyoga non ha mai raggiunto lo zero assoluto con colpi diversi dall'Aurora excution..e ripeto , c'è stato solo un caso dove con colpi di attacco raggiunge quella temperatura senza l'AE ed è quando ribatte l'aria congelante di camus..quindi ha sommato del freddo ad una temperatura prossima allo zero assoluto.
Qua dipende a cosa ti riferisci, se solo al manga o a tutta la produzione anime?
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Il dominio delle energie fredde
« Risposta #170 il: 08 Marzo, 2017, 10:43:22 am »
Al manga boss..anche se ormai nonostante l'abbia letto decine di volte si rischia un mischione di ricordi.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Il dominio delle energie fredde
« Risposta #171 il: 08 Marzo, 2017, 18:49:40 pm »
Nel manga credo tu abbia ragione, nemmeno io ricordo... Nell'anime invece lo raggiunge anche con la diamond dust, ma credo che in generale si possa  ritenere che la raggiunga con qualsiasi colpo, però quello più efficace è AE, poi non so...
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6220
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Il dominio delle energie fredde
« Risposta #172 il: 09 Marzo, 2017, 10:55:59 am »
Le gold cloth congelano solo allo zero assoluto, quindi se Hyoga a congelato quelle di Izo e Gestlat (quest'ultima intera) per forza di cose ha raggiunto tale temperatura, altrimenti si contraddice il manga classico *nono

A mio avviso (e come qualcuno ha già scritto) il raggiungimento o meno di tale temperatura dipende soltanto dalla concentrazione e dal cosmo che Hyoga ci mette, e può ricorrervi con qualsiasi colpo. La differenza tra Diamond Dust e Aurora Exectuion sta (imho) nella potenza del colpo stesso, oltre che magari nell'effetto/durata del congelamento, la DD è più "leggera" mentre l'AE più "devastante" :ya:

Hyoga lancia il Diamond Dust con l'intento di congelare la Cloth per qualche momento, la Cloth diventa azzurra (nota bene, stesso colore usato nella casa dell'Acquario per rappresentare Hyoga congelato da Mystoria) per poi scongelarsi prima di quanto Hyoga supponesse

Ora, i casi sono due:
1. Hyoga è così cretino da non sapere come funziona il suo stesso colpo, e presume che il Diamond Dust possa raggiungere lo zero assoluto quando in realtà non può
2. Tutti i colpi di Hyoga hanno lo zero assoluto, ma con il Cosmo si può contrastare il congelamento

Ora, tutto considerato a me sembra più plausibile la seconda ipotesi eh :zizi: Questo perché
1. Presumo che Hyoga conosca come funzionano i suoi stessi colpi, e quindi che il Diamond Dust possa effettivamente congelare le Gold Cloth (ergo, zero assoluto)
2. Spiegherebbe la differenza tra i vari colpi (ipotesi, magari dall'Aurora Execution è più difficile scongelarsi)
3. Spiegherebbe come mai a Izo non è caduto un braccio (dopo che Hyoga gli ha congelato il bracciale), Mystoria non è morto (anche la sua Cloth è stata scongelata) e Gestalt si è scongelato prima di quanto pensasse Hyoga (era convinto fosse una Cloth vuota)
4. Giustifica il fatto che Hyoga debba diventare più forte, altrimenti con lo zero assoluto potrebbe uccidere chiunque

Poi oh, di prove concrete non ne posso portare, solo indizi a supporto della mia tesi, quindi non ho molto alto da aggiungere e chiudo qui il discorso, da parte mia :ya:

Appunto perchè inizialmente pensava fosse "una cloth vuota", ha lanciato il colpo più leggero, sufficiente per congelarla un po e passare oltre (se fosse stata effettivamente solo armatura, sarebbe bastato)

Se avesse saputo del nemico, e avesse voluto congelarlo sapendo si trattasse di un gold, avrebbe usato il colpo migliore dell'acquario :zizi: (bloccandolo per più tempo magari)

E concordo (anche se si tratta di supposizioni) che col cosmo si possa contrastare il congelamento, altrimenti Hyoga dovrebbe shottare tutti senza se e senza ma :zizi: Se fosse stato un gold formato, quindi con totale padronanza del settimo senso (come lo vediamo in GA), allora il discorso sarebbe stato diverso, e sia Izo che Gestlat non se la sarebbero cavata così senza danni :zizi:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline gunlock

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 116
  • Cosmo: 6
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Il dominio delle energie fredde
« Risposta #173 il: 09 Marzo, 2017, 11:16:46 am »
esatto,la taizen specifica che l'aur. exection è il colpo che valorizza al massimo lo zero assoluto.

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Il dominio delle energie fredde
« Risposta #174 il: 09 Marzo, 2017, 13:37:36 pm »
tra congelare una gold cloth e ricoprirla di ghiaccio...c'è una bella differenza  :zizi: quella di Gestalt non era congelata altrimenti sarebbe rimasta tale.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16372
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Il dominio delle energie fredde
« Risposta #175 il: 09 Marzo, 2017, 14:42:31 pm »
tra congelare una gold cloth e ricoprirla di ghiaccio...c'è una bella differenza  :zizi: quella di Gestalt non era congelata altrimenti sarebbe rimasta tale.

Perdonami eh, ma se quello che dici tu fosse vero, Hyoga deve essere davvero un completo idiota

Hyoga entra nella Nona Casa, e si trova bersagliato da delle frecce.
Vede quella che pensa essere la Cloth vuota, e parla (specificatamente) di congelarla per poter passare.
In realtà usa un attacco che non la congela, ma che semplicemente la ricopre di ghiaccio (quindi effettivamente lanciando un attacco completamente inutile, dato che dubito che per fermare una Cloth basti ricoprirla di una sottile patina di ghiaccio), e non solo questo ma si stupisce pure che la Cloth sia in grado di muoversi di nuovo...
Altro che il suo ghiaccio, in questo caso sarebbe il QI di Hyoga ad essere allo Zero Assoluto :zizi:

Camus (e anche Mystoria, così a memoria) spiega chiaramente che l'unico modo di congelare una Gold Cloth è lo Zero Assoluto.
Hyoga esprime chiaramente l'intento di congelare la Gold Cloth del Sagittario.
Ma secondo te, solo una vignetta dopo, usa un attacco che NON può congelare una Gold Cloth... non mi pare abbia molto senso, dal punto di vista di Hyoga, o sbaglio?

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Il dominio delle energie fredde
« Risposta #176 il: 10 Marzo, 2017, 13:35:49 pm »
Ti ripeto che Hyoga dice chiaramente che non ha intenzione di combattere seriamente contro dei compagni..dubito che lanci attacchi allo zero assoluto..temperatura che compromette irreparabilmente sia la cloth che l'uomo..altro che stupido.

Per bloccarla giusto il tempo di passare non era necessario lo zero assoluto..ma avrà pensato che fosse sufficiente una temperatura prossima allo zero assoluto.

Dimostratemi dove nel manga , Hyoga riesce a lanciare colpi "propri " di attacco allo zero assoluto senza l'aurora excution..e forse posso prendere in considerazione l'idea che abbia congelato allo zero assoluto la cloth di sagitter..ed anche episodi dove qualcuno è riuscito a scongelarsi da solo con temperature prossime allo zero assoluto.

E' morto camus per congelamento allo zero assoluto che padroneggia le energie fredde come nessuno , e invece Gestalt si libera dal ghiaccio allo zero assoluto facendo schioccare gli zoccoli  *err :ehm: ma dai su  :ehm: che dici forse non era lo zero assoluto no?

notare quante volte ho scritto lo zero assoluto  :XD: :XD: :XD:
« Ultima modifica: 10 Marzo, 2017, 14:08:49 pm da lukibo »

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Il dominio delle energie fredde
« Risposta #176 il: 10 Marzo, 2017, 13:35:49 pm »