Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: The Lost Canvas: CD Drama rilasciato in Giappone  (Letto 24741 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: The Lost Canvas: CD Drama rilasciato in Giappone
« Risposta #30 il: 22 Luglio, 2010, 15:47:00 pm »
Ragazzi in attesa del video già un piccolo spezzone audio tratto dal cd, qualcosa si muove :)
Spezzone audio tratto dal CD: [logged]http://www.megaupload.com/?d=678PBNFC[/logged]
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: The Lost Canvas: CD Drama rilasciato in Giappone
« Risposta #31 il: 22 Luglio, 2010, 16:17:14 pm »
non è che si capisca gran che

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: The Lost Canvas: CD Drama rilasciato in Giappone
« Risposta #32 il: 22 Luglio, 2010, 18:01:55 pm »
E' Japponese HYOGA ;)
Ragazzi scusate avevo omesso i crediti per la fretta almeno io l'audio l'ho riperito da qui : http://www.ssiceplanet.net/foro/index.php?showtopic=13258&view=findpost&p=293849 l'utente fa rifermento ad un certo Nicol
Così qualcuno la finisce di sparlare a vanvera :xDD:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: The Lost Canvas: CD Drama rilasciato in Giappone
« Risposta #33 il: 22 Luglio, 2010, 18:04:56 pm »
si ma magari qualcosa si poteva capire , invece nada

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: The Lost Canvas: CD Drama rilasciato in Giappone
« Risposta #34 il: 22 Luglio, 2010, 18:13:56 pm »
si ma magari qualcosa si poteva capire , invece nada
Guarda se Archange o qualche sito spagnolo farà la traduzione dal jappo possiamo decifrare qualcosa, tuttavia come è uscito l'audio credo che tra un po potremo avere anche il video completo del CD, bisogna solo aspettare ;)
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: The Lost Canvas: CD Drama rilasciato in Giappone
« Risposta #35 il: 22 Luglio, 2010, 18:16:21 pm »
 :ok:

Offline WhiteSary

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: The Lost Canvas: CD Drama rilasciato in Giappone
« Risposta #36 il: 22 Luglio, 2010, 18:18:11 pm »
si ma magari qualcosa si poteva capire , invece nada
qualche parola non ti da il senso del discorso :D

Offline fnm89

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 194
  • Cosmo: 16
  • Sesso: Maschio
  • "greve in me la speranza del mondo..."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: The Lost Canvas: CD Drama rilasciato in Giappone
« Risposta #37 il: 22 Luglio, 2010, 18:44:25 pm »
è passato un mese + o - ano nn sia gia in rete almeno nella versione originale nn credete?

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: The Lost Canvas: CD Drama rilasciato in Giappone
« Risposta #38 il: 22 Luglio, 2010, 18:46:53 pm »
è passato un mese + o - ano nn sia gia in rete almeno nella versione originale nn credete?
No per il momento a livello di video non c'è proprio niente in giro in rete non c'è ancora alcuna versione rippata del CD, l'unica cosa che è uscita è stato questo spezzone audio che abbiam pubblicato oggi ;)
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline WhiteSary

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: The Lost Canvas: CD Drama rilasciato in Giappone
« Risposta #39 il: 22 Luglio, 2010, 21:32:36 pm »
ammetto di aver capito poche parole...
però gli uccellini che cinguettano e il bambino che piange (che molto probabilmente è Albafica visto nei ricordi del suo maestro) li ho capiti bene LOL

mi pare di aver capito che Albafica non ha riconosciuto subito l'altra persona (di cui non ho ben capito il nome), ma che l'ha riconosciuto solo dopo e che questi era l'ex Gold Saint di Pisces nonchè suo maestro.
Poi probabilmente il maestro ricorda quando ha incontrato Albafica... e ho capito anche che c'entra il colore rosso, l'hanno ripetuto tre o quattro volte :uhm:

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: The Lost Canvas: CD Drama rilasciato in Giappone
« Risposta #40 il: 22 Luglio, 2010, 21:54:23 pm »
Ma sai di Jappo Sary? :D
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline nfscarbon4

  • Vice Pope
  • *
  • Post: 7079
  • Cosmo: 463
  • Sesso: Maschio
  • Ikki di Phoenix, devoto Cavaliere di Atena
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: The Lost Canvas: CD Drama rilasciato in Giappone
« Risposta #41 il: 22 Luglio, 2010, 21:59:56 pm »
Faceva delle lezioni di jappo mi pare se non ricordo male :uhm:
Una volta serbavo molto rancore per il mio destino. Però ora provo solo gratitudine!
In un attimo così breve della vita rispetto all’immensità del tempo, ho avuto la fortuna di incontrarvi.. fratelli!

Offline saga78

  • VideoMaker
  • *
  • Post: 5387
  • Cosmo: 542
  • Sesso: Maschio
  • "NOI CI BATTEREMO PER LA VOSTRA DISFATTA"
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: The Lost Canvas: CD Drama rilasciato in Giappone
« Risposta #42 il: 23 Luglio, 2010, 08:18:13 am »
 *angel   le fa ancora se e' x questo  :D



 >:D   mica come me che gia' ho mollato  :ya:
Citazione
"FATE VOSTRO IL SETTIMO SENSO O LA DIMENSIONE OSCURA SARA' L'UNICA META DEL VOSTRO VIAGGIO"

Offline WhiteSary

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: The Lost Canvas: CD Drama rilasciato in Giappone
« Risposta #43 il: 23 Luglio, 2010, 08:54:26 am »
le facevo, il corso è finito a maggio... ma a ottobre se tutto va bene faccio il livello successivo (anche se ammetto di non essermi più tenuta in esercizio nè con la scrittura nè con la conversazione LOL).

poi ho detto quello che mi pare di aver capito con quelle poche parole che ho riconosciuto e aiutandomi anche con il tono della voce... più il rumore dei passi sull'erba, gli uccellini e il pianto del bambino, però dubito di averci preso LOL

Offline Proteus

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 40
  • Cosmo: 14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: The Lost Canvas: CD Drama rilasciato in Giappone
« Risposta #44 il: 30 Luglio, 2010, 23:25:21 pm »
Beh, complimenti a Whitesary che c'ha beccato molto! ;)


Scusate l'impovvisata, ma è per diffondere il contenuto del CD drama, anche perchè mi viene da ridere di fronte al monopolismo che vorrebbe qualcuno per questo tipo di contenuti  :ehm:

Nicol, alias Allan Montenegro, è il webmaster del bellisimo sito  http://taizen-saintseiya.blogspot.com/
Nella sua pagina di Twitter ha postato un resoconto del contenuto del CD, che ha intenzione nei prossimi giorni di pubblicare, con la traduzione nella sua lingua (il portoghese) della storia.
http://twitter.com/taizen_ss_br
Io ho riunito e ricomposto tutti i commenti che ha lasciato e ho provato a tradurli nella nostra lingua. Ci tengo a precisare che non conoscendo il portoghese, ho tradotto un po' a braccio, aiutandomi con Babelfish e Googletranslator  ::) Ma il risultato non è malaccio e dopotutto si tratta di un riassunto; se qualcuno ha la fortuna di sapere tale lingua e ha delle correzioni, ben venga!

Pultroppo ci manca si sapere come si conclude lo scontro, per questo ricontrollate il suo blog e contatto twit per vedere se ci sono novità.
Il testo è integrato con gli spezzioni audio che finora Nicol ha postato su web.
E' indubbiamente una storia interessante, buona lettura:

Titolo: Legame vermiglio (Red Bond)

Tutto comincia con Alba che ha compiuto la missione di stendere la rose tra la casa dei Pesci e la Sala del Sacerdote.
Parla della sua condizione di possedere sangue con un veleno mortale, come le rose, e lo stesso accadeva al suo maestro Lugonis
[logged]http://www.youtube.com/watch?v=Cd2IWwPrTNE&feature=player_embedded#[/logged]

Poco dopo incontra il Sacerdote del Santuario (Sage) ed è informato su segnalii di instabilità nell'isola di Yakushi, nel mar Egeo
Già sospettando la presenza di Specter, Alba si dirige va verso l'isola, ma prima di uscire dalla casa dell’Ariete, Shiongli domanda della missione e prova a toccarlo
Alba lo respinge, raccontandogli tutto sul sangue velenoso, etc; allo stesso modo di come farà Shion a Dokho durante il combattimento di Alba con Minos.
Shion dice di non temere il sangue di Albafica e desidera, come amico, che ritorni vivo dalla missione, cosa che porta Alba a pensare sulla sua solitudine.

Alba arriva sull'isola e la trova tranquilla, incontra un uomo solitario guardiano di un giardino di fiori bianchi, fiori di mughetto
Si rende conto che il tizio ha un volto uguale a quello del suo maestro, ma ricorda chiaramente che il suo insegnante era già morto
[logged]http://www.4shared.com/audio/LeOouImG/alba_drama_track_1.html[/logged]
Ciò gli porta alla memoria il suo maestro e di come lo formò, da quando trovò un neonato abbandonato in mezzo alle rose velenose
Il bambino era vivo e sano, anche a contatto con la profumo velenoso. Questa era la storia che il maestro gli aveva sempre raccontato. Alba è nato così.
La relazione tra maestro e discepolo era solida, in quanto i due erano gli unici in tutto il mondo che vivevano circonda dalle rose venefiche

Ricorda il rituale che ha avuto luogo il giorno in cui Alba diventò Pesci della successiva generazione
Il rituale dei Pesci consisteva che Alba e il suo maestro si facessero una piccola puntura in ogni dito e scambiarsi il sangue l’un con l’altro per giorni
Oltre a divenire compagni che condividevano lo stesso sangue, si trattava di un test mortale.
Quello con il veleno più forte sarebbe sopravvissuto come Pisces di questa generazione, Lugonis poi muore in un giorno in cui i petali si librano attraverso l'aria come accade all'inizio del l'audio, quando Alba è un giardino di rose con petali velenosi svolazzanti in aria..

Ebbene, il ricordo di Pisces Lugonis fa piangere Alba; lo sconosciuto gli offre un pezzo di stoffa per asciugarle
Tuttavia, Alba respinge, spiegando che le sue lacrime erano velenosi come il suo sangue. L'uomo gli dice di non preoccuparsi si presenta come Luco e offre la possibilità ad Alba di togliere il veleno dal suo corpo. La proposta è allettante, perché non sarebbe più solo.

Tuttavia, Alba rifiuta l'offerta per la promessa fatta a qualcuno di molto importante per lui, vale a dire la promessa che fece a Lugonis
Luco lo definisce stupido e gli dice che ha perso una buona possibilità di morire serenamente; intanto scopre la surplice di Dryads

Adesso si presenta come Luco di Dryads, della stella celeste dell’ Ascendenza(?), e afferma che il giardino di mughetti della valle rappresenta un muro di antidoto in grado di annullare tutte le tecniche velenose di Alba, dice che sono l'esatto opposto del veleno che scorre nel corpo di Alba



Note:
i mughetti sono utilizzati nelle miscele per le sue proprietà mediche per disintossicare qualsiasi veleno nel mondo

AriesMu, che sta dando un contributo a stendere la sceneggiatura del dramma audio, ha pensato che fosse meglio romanizzare il nome del nuovo spettro come Luco.

Luco è il nome di un albero sacro della Roma antica, si combina con la surplice di Dryads (Driadi), le ninfe degli alberi.

La sua stella malefica dovrebbe essere la 15°  天立星: Tenrissei. Ora, 立 si può tradurre come "Stand" determinato, ma siccome Alba parla di stella malefica che sale verso il cielo ", il suo titolo dovrebbe essere "Sky Rise Star" Stella del Cielo Sorgente

Un altro mistero è il nome del suo colpo speciale, neanche i giapponesi lo sanno esattamente, concordo con quanti dicono che suoni come "Earth of Lily"

Alla fine Albafica sconfigge lo spectre con il suo Crimson Thorn
« Ultima modifica: 31 Luglio, 2010, 23:07:07 pm da Proteus »

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: The Lost Canvas: CD Drama rilasciato in Giappone
« Risposta #44 il: 30 Luglio, 2010, 23:25:21 pm »