Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Seiya raccomandato o veramente forte?  (Letto 29191 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cristian di Gemini

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 2142
  • Cosmo: 75
  • Sesso: Maschio
  • "L'angelo sul volto, il demone nel cuore."
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Seiya raccomandato o veramente forte?
« Risposta #180 il: 02 Novembre, 2016, 23:47:58 pm »
Seiya è una via di mezzo tra la raccomandazione e la forza d'animo. Cmq è pur sempre un valente amico che non si lascia alle spalle i suoi compagni se non in situazioni che richiedano un abbandono per causa di forza maggiore. Se guardiamo tra quelli famosi come brand al tempo, non incarna ne la sollenita'   e padronanza delle tecniche di Ken (tranne la determinazione e la spacconaggine) e ne la tirannica potenza di Goku (tranne quel fare leggero e talvolta spensierato) per questo è diventato famoso nel suo modo. Lo vedo più tendente a Yusuke o per meglio dire Yusuke assomiglia molto a lui (visto che è venuto dopo). Il DS è stato molto influente anche per la sua iconicita' qui in Italia, per esempio Prata non brillava certo per immedesimazione nel doppiaggio fedele.
« Ultima modifica: 02 Novembre, 2016, 23:49:44 pm da Cristian di Gemini »

Offline Dragon Lord

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 112
  • Cosmo: 8
  • Sesso: Maschio
  • DRACO
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Seiya raccomandato o veramente forte?
« Risposta #181 il: 03 Novembre, 2016, 09:54:18 am »
Penso che Pegasus sia davvero forte.Matura molto durante la saga,ed è il primo ad acquisire il settimo senso.L'armatura di Sagitter,sì,accorre in sui aiuto in molte occasioni e gli salva il culo,certo,ma solo perchè si è mostrato degno di quella dorata corazza:Micene aveva visto giusto in lui il suo successore,semplicemente.Pegasus incarna tutte le doti che un vero cavaliere eroico e coraggioso dovrebbe possedere,al di là dei poteri acquisiti o dal rango della corazza vestita.Della combriccola però non è "IL"più forte:penso che Sirio e Phoenix stiano ad alcuni passi davanti a lui,soprattutto Phoenix.
« Ultima modifica: 03 Novembre, 2016, 09:56:23 am da Dragon Lord »
Ci sono due cose infinite:l'Universo e la stupidità umana,ma riguardo l'Universo ho ancora dei dubbi..."(A.Einstein)
.."e sbalordito il Diavolo rimase,quando comprese quanto osceno fosse il Bene...e vide la Virtù nello splendore delle sue forme sinuose...il Diavolo rimase vergognoso,e intese come il Bene sia tremendo,e vide come nella sua forma la Virtù sia amabile..."(John Milton,"Paradiso Perduto")
"Quando tutti pensano la stessa cosa,nessuno sta pensando"(W.Lippmann)
"Ci vuole giorno molto piovoso per annegare papera"(Charlie Chaplin)
"Nel futuro ognuno sarà famoso nel mondo per 15 minuti"(Andy Warhol)
"Ho visto cose che voi umani non potreste immaginarvi...navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione,e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.E' tempo di morire"(Rutger Hauer,alias Roy Batty in "Blade Runner")
"Feanor crebbe rapidamente,e un fuoco segreto covava in lui.Era alto,assai bello di volto e straordinariamente capace,i suoi occhi erano lucenti e penetranti,i capelli neri come ala di corvo;e nei perseguimenti dei suoi obiettivi fu sempre perseverante e risoluto.Ben pochi riuscirono a distoglierlo dai suoi propositi con la parola,nessuno mai con la forza.Divenne,sin dal principio e anche dopo,colui che fra i Noldor era dotato della mente più vasta e della mano più abile"(J.R.R. Tolkien,"Il Silmarillion")

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Seiya raccomandato o veramente forte?
« Risposta #182 il: 11 Novembre, 2016, 15:03:22 pm »
nessuna raccomandazione  :nono:

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Seiya raccomandato o veramente forte?
« Risposta #183 il: 12 Novembre, 2016, 15:11:09 pm »
Che poi io seriamente devo ancora capire in cosa consisterebbe questa fantomatica "raccomandazione" di Seiya. Magari c'entra il DS, in cui spesso e volentieri si vede gente inneggiare a Pegasus come se gli altri non esistessero, ma a livello di combattimenti tutte queste raccomandazioni non me le ricordo, anzi ricordo uno che si prende tantissimissime botte rialzandosi sempre e comunque. Sinceramente mi pare ben più "raccomandato" uno Shiryu che viene salvato da Atena sia alla quarta casa (senza l'intervento divino quel combattimento finiva al primo Sekishiki, senza che DM fosse costretto a scendere) sia ad Atlantide (è sempre la Dea a mostrargli i punti deboli del Maha Ro Shi Ni di Crisaore da colpire con l'Excalibur). Ma volendo pure uno Hyoga che non s'è nemmeno capito benissimo come abbia fatto ad essere ripescato dall'Another Dimension dopo aver clamorosamente perso contro l'armatura vuota di Gemini, se non è raccomandazione/paraculaggio questo LOL

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Seiya raccomandato o veramente forte?
« Risposta #184 il: 12 Novembre, 2016, 15:18:29 pm »
Che poi io seriamente devo ancora capire in cosa consisterebbe questa fantomatica "raccomandazione" di Seiya. Magari c'entra il DS, in cui spesso e volentieri si vede gente inneggiare a Pegasus come se gli altri non esistessero, ma a livello di combattimenti tutte queste raccomandazioni non me le ricordo, anzi ricordo uno che si prende tantissimissime botte rialzandosi sempre e comunque. Sinceramente mi pare ben più "raccomandato" uno Shiryu che viene salvato da Atena sia alla quarta casa (senza l'intervento divino quel combattimento finiva al primo Sekishiki, senza che DM fosse costretto a scendere) sia ad Atlantide (è sempre la Dea a mostrargli i punti deboli del Maha Ro Shi Ni di Crisaore da colpire con l'Excalibur). Ma volendo pure uno Hyoga che non s'è nemmeno capito benissimo come abbia fatto ad essere ripescato dall'Another Dimension dopo aver clamorosamente perso contro l'armatura vuota di Gemini, se non è raccomandazione/paraculaggio questo LOL

concordo in pieno..  Seiya è stato aiutato esclusivamente nella casa del Toro.. stessa cosa hanno avuto anche gli altri.. Hyoga  in 12 ore è risuscitato 4 volte ..se non è record questo!

Offline Cristian di Gemini

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 2142
  • Cosmo: 75
  • Sesso: Maschio
  • "L'angelo sul volto, il demone nel cuore."
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Seiya raccomandato o veramente forte?
« Risposta #185 il: 12 Novembre, 2016, 15:32:25 pm »
Essere un Deicida è una raccomandazione di per se, tutti i protagonisti hanno aiuti da parte dei mangaka queste sono le raccomandazioni per esempio in Hunter X Hunter non esistono. Non è difficile da intuire come concezione , Jotaro che replica i poteri di The World ne è un esempio. Il DS non centra niente. Se poi voi avete altre idee son ben accette
« Ultima modifica: 12 Novembre, 2016, 15:34:37 pm da Cristian di Gemini »

Offline binosenshi

  • *La rosa dei mari*
  • Marine
  • *
  • Post: 1053
  • Cosmo: 206
  • Sesso: Femmina
  • La Pesciolina del Gemellino ♡
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Seiya raccomandato o veramente forte?
« Risposta #186 il: 12 Novembre, 2016, 15:37:53 pm »
Seiya è stato aiutato esclusivamente nella casa del Toro

Sicuro?
Per arrivare nell'Elisio e combattere li, ha dovuto ricevere l'armatura divina benedetta dal sangue della sua dea. Inoltre, nella saga di Poseidon, ricevette l'armatura dorata (di nuovo aiutato!) per abbattere la colonna di fronte a lui. Inoltre (ancora), per sconfiggere Poseidon, ha ricevuto l'armatura del Sagittario e ha unito il suo Cosmo insieme agli altri (un'altra volta aiutato!)
Non capisco come mai i suoi compagni (che a differenza sua si impegnano ancor di piu', nonostante gli "aiuti" esterni evidenti) sono meno esultati di lui. Seiya arriva sempre alla fine a combattere contro il boss, mentre Shun, Hyoga e Shiryu lottano al posto del protagonista, e addirittura e' Seiya a ricevere le lodi.
Ho capito che lui raffigura l'eroismo di tutti quanti, ma vedere insinuare che lui e' "invincibile","superiore", "senza raccomandazioni", mi rende un po' perplessa.
Vorrei leggere (e vedere magari) degli argomenti plausibili in cui Seiya, quando svenuto, non fu mai "risorto" dal Cosmo di Atena, dei suoi compagni, ecc.
« Ultima modifica: 12 Novembre, 2016, 15:52:08 pm da binosenshi »
"Ascolta, Poseidone, signore della terra, dalla chioma turchina,
Ricco di flutti, datore di gioia, che lanci la quadriga,
Salva le dimore della terra e lo slancio veloce delle navi,
portando pace, salute e prosperità irreprensibile."


Offline Cristian di Gemini

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 2142
  • Cosmo: 75
  • Sesso: Maschio
  • "L'angelo sul volto, il demone nel cuore."
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Seiya raccomandato o veramente forte?
« Risposta #187 il: 12 Novembre, 2016, 15:51:52 pm »
Che poi volendo la terminologia "raccomandato" fa storcere il naso è meglio usare il termine "topos".

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Seiya raccomandato o veramente forte?
« Risposta #188 il: 12 Novembre, 2016, 15:54:51 pm »
Essere un Deicida è una raccomandazione di per se, tutti i protagonisti hanno aiuti da parte dei mangaka queste sono le raccomandazioni per esempio in Hunter X Hunter non esistono. Non è difficile da intuire come concezione , Jotaro che replica i poteri di The World ne è un esempio. Il DS non centra niente. Se poi voi avete altre idee son ben accette

Vabbé, ma se parliamo di "raccomandazioni da parte dell'autore" allora le hanno per l'appunto tutti i protagonisti, quindi mica solo Seiya. Allora dovremmo mettere su un livello superiore di raccomandazione anche il tanto idolatrato (da molti) Ikki, che arriva e asfalta chiunque sulla sua strada con due colpi, manfrina che si ripete dalla Guerra Galattica all'Elisio (primo e unico momento in cui Seiya gli si dimostra superiore). Inoltre Seiya è stato sconfitto chiaramente e nettamente più e più volte anche attenendoci al solo manga, mentre per Ikki il massimo dell'umiliazione è essere bloccato da Hades. Ma anche andando oltre la Fenice, per fare un esempio Seiya è l'unico che (al netto dello scudo di Algol che è una questione a parte) viene sconfitto senza appello da un Silver Saint, mentre Hyoga ne annichilisce uno al primo colpo senza nemmeno essersi riposato dopo la battaglia con i Black Saint.
Il fatto stesso di essere deicida, sì...ma chi sono gli dei in questione? Hades? Vero, ma ne è uscito vegetale, non proprio il massimo della raccomandazione. Thanatos? Shiryu e Hyoga uccidono Hypnos in un battito di ciglia. Poseidone è stato sigillato da Atena. La questione del "deicida" onestamente sa molto più di raccomandazione in Lost Canvas, dove il mondo intero vuole salvare Tenma perché è predestinato, è l'incarnazione del deicida e quant'altro.

Sicuro?
Per arrivare nell'Elisio e combattere li, ha dovuto ricevere l'armatura divina benedetta dal sangue della sua dea.
Se era cosi "forte", come si pensa, non capisco allora come mai i suoi compagni (che a differenza sua si impegnano ancor di piu', nonostante gli "aiuti" esterni evidenti) sono meno esultati di lui. Seiya arriva sempre alla fine a combattere contro il boss, mentre Shun, Hyoga e Shiryu lottano al posto del protagonista, e addirittura e' Seiya a ricevere le lodi.
Ho capito che lui raffigura l'eroismo di tutti quanti, ma vedere insinuare che lui e' "invincibile","superiore", "senza raccomandazioni", mi rende un po' perplessa.
Vorrei leggere (e vedere magari) degli argomenti plausibili in cui Seiya, quando svenuto, non fu mai "risorto" dal Cosmo di Atena, ecc.

Le armature bagnate dal sangue della Dea nell'Elisio erano tutte. Tranne quella di Ikki, che si bagna nell'Elisio stesso. Il fatto che Seiya sviluppi la God Cloth per primo è merito suo, che raggiunge un livello cosmico tale prima degli altri (Ikki escluso che appunto ha avuto l'armatura benedetta solo dopo).
Nella saga di Poseidone...non ricordo precisamente il manga, ma di sicuro nell'anime le gold cloth le ricevono anche Hyoga e Shiryu. Senza contare che la cloth di Libra aiuta tutti. Poi se la freccia ce l'ha l'armatura del Sagittario la colpa non è certo sua LOL
Ciò detto, forse mi sono espresso male dicendo che non vedo la sua raccomandazione. E' innegabile che le sue imprese siano benedette da Atena, come quelle di tutti gli altri. Ma da "sentimento popolare" pare che riceva aiuti sfacciati che invece onestamente non ricordo, anzi spesso e volentieri ricevono gli altri.
Si parla di "raccomandazione dell'autore", e quindi di personaggi dipinti forti perché sì? Allora non vedo perché citare Seiya e non Ikki, quello che sdruma chiunque in due secondi con due mosse.
Si parla di "raccomandazione della dea" o di aiuti in battaglia? Come ho citato, non ricordo scontri di Seiya risolti con aiuti esterni evidenti come quelli di Shiryu contro Death Mask o Crisaore, e nemmeno salvataggi in extremis come quello di Hyoga contro la cloth di Gemini. Senza citare il classico cliché di Shun salvato dal fratello.

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Seiya raccomandato o veramente forte?
« Risposta #189 il: 12 Novembre, 2016, 16:09:18 pm »
Beh non ricordarsi degli aiuti eicevuti da seya e un po strano dai....solo nelle 12 case....se atnena non lo aiuta ...gia morto contro Toro....se non e assieme al cieco sirio...rimane nel labirinto...contro Leone...nome Cassios dice nulla? Sulle scale di Fish? Bello che cadavere senza Castalia....contro Gemini? Se non arriva Ikki...ciao ciao seya.... E questo solo alle 12 case....questione Ikki Seya....si infatti Ikki e raccomandato come seya....seya vs ikki...seya ha bisogno di fare la fusion con gli altri 3 per battere ikki
hyoga sdruma un silver...ikki 2

elisio seya superiore ad ikki? Mah...Thanatos non mi sembra disse la stessa cosa...

Su seya altre raccomandazioni /aiuti....la gold cloth da nettuno...shun ed ikki no
..giusto per far vedere chi e raccomandato e chi no tra i due...anime? Seya col piffero che batte Orion se non ce Sirio....ecc ecc....
Raccomandato? No...raccandatissimo!
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Seiya raccomandato o veramente forte?
« Risposta #190 il: 12 Novembre, 2016, 16:27:12 pm »
elisio seya superiore ad ikki? Mah...Thanatos non mi sembra disse la stessa cosa...

Non parlo di Thanatos, lì il beneficio del dubbio lo dà il fatto che Ikki non potesse avere la god (non conto le chiacchiere che in SS valgono meno di zero, i personaggi dicono tutto e il contrario di tutto).
Parlo proprio di Hades: Ikki resta intrappolato dal Dio dell'Oltretomba esattamente come gli altri tre, Seiya è l'unico che riesce a liberarsi. Ikki viene superato da Seiya, in maniera inconfutabile, per la prima volta (nello scontro a Death Queen era stato aiutato). Va bene tutto, ma non possiamo ignorare il finale della serie classica LOL

Citazione
Su seya altre raccomandazioni /aiuti....la gold cloth da nettuno...shun ed ikki no
..giusto per far vedere chi e raccomandato e chi no tra i due...

Ho fatto appositamente una distinzione, che evidentemente non hai colto ;)
Se parliamo di "raccomandazioni dell'autore", tipo "viene presentato forte perché sì": a parte che è una cosa tipica di tutti i protagonisti, Ikki lo è molto più di Seiya proprio perché viene dipinto come DI BASE molto più forte. Tant'è che Seiya lo supera chiaramente un'unica volta, nel finale della serie.
Se parliamo di "raccomandazioni di trama", tipo "arriva altro personaggio e ti aiuta" Seiya non è più raccomandato dei vari Shiryu, Hyoga, Shun. E gli esempi li ho citati.
« Ultima modifica: 12 Novembre, 2016, 16:36:10 pm da Aphrodite »

Offline binosenshi

  • *La rosa dei mari*
  • Marine
  • *
  • Post: 1053
  • Cosmo: 206
  • Sesso: Femmina
  • La Pesciolina del Gemellino ♡
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Seiya raccomandato o veramente forte?
« Risposta #191 il: 12 Novembre, 2016, 16:35:00 pm »
Se ho capito bene, si tratta allora di una raccomandazione vista da due punti di vista diverse; quella dell'autore stesso e dell'anime.
Grazie per la delucidazione, Aphrodite.
In ogni caso, mi sembra ovvio da parte di Kuru esultare il suo personaggio. Percio', personalmente, analizzo dalla prospettiva dell'anime e da cio' che trasmette veramente, e non dai gusti personali dell'autore.
"Ascolta, Poseidone, signore della terra, dalla chioma turchina,
Ricco di flutti, datore di gioia, che lanci la quadriga,
Salva le dimore della terra e lo slancio veloce delle navi,
portando pace, salute e prosperità irreprensibile."


Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Seiya raccomandato o veramente forte?
« Risposta #192 il: 12 Novembre, 2016, 16:42:58 pm »
Comunque gli aiuti che riceve il ronzino sono di piu di quelli che ricevono tutti gli altri messi insieme ( escludendo Shun vabbe hehe)
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline binosenshi

  • *La rosa dei mari*
  • Marine
  • *
  • Post: 1053
  • Cosmo: 206
  • Sesso: Femmina
  • La Pesciolina del Gemellino ♡
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Seiya raccomandato o veramente forte?
« Risposta #193 il: 12 Novembre, 2016, 16:47:54 pm »
Comunque gli aiuti che riceve il ronzino sono di piu di quelli che ricevono tutti gli altri messi insieme ( escludendo Shun vabbe hehe)

Se non pensi come Kurumada, allora e' cosi, Lu :ya: Anch'io penso come te avendo come prova l'anime stesso.
"Ascolta, Poseidone, signore della terra, dalla chioma turchina,
Ricco di flutti, datore di gioia, che lanci la quadriga,
Salva le dimore della terra e lo slancio veloce delle navi,
portando pace, salute e prosperità irreprensibile."


Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Seiya raccomandato o veramente forte?
« Risposta #194 il: 12 Novembre, 2016, 16:58:31 pm »
Se ho capito bene, si tratta allora di una raccomandazione vista da due punti di vista diverse; quella dell'autore stesso e dell'anime.
Grazie per la delucidazione, Aphrodite.
In ogni caso, mi sembra ovvio da parte di Kuru esultare il suo personaggio. Percio', personalmente, analizzo dalla prospettiva dell'anime e da cio' che trasmette veramente, e non dai gusti personali dell'autore.

Più che altro era per fare chiarezza. Alcuni per "raccomandazione" intendono "personaggio cocco dell'autore, dipinto come fortissimo e speciale fin da subito, che non perde mai e fa sempre e comunque la figura del figo", altri "personaggio che viene continuamente salvato da questo o quello senza sembrare veramente forte". Sono due punti di vista diversi, quasi antitetici, se li mischiamo non ci capiamo più nulla LOL
Poi certo c'è da dire che Kurumada ha un modo un po' strano di esaltare "i suoi cocchi". Basta vedere il gold saint del suo stesso segno, che probabilmente nei suoi piani doveva risultare fighissimo già solo per la nomea di santo che gli si dà, mentre alla fine il risultato per quasi tutti è un fantasma che a mala pena ci si ricorda sia esistito LOL

Citazione
Comunque gli aiuti che riceve il ronzino sono di piu di quelli che ricevono tutti gli altri messi insieme ( escludendo Shun vabbe hehe)

Opinabile. Per esempio dai per scontato che per esempio Seiya non ce l'avrebbe mai potuta fare da solo contro Aldo o Aiolia, non diversamente da quanto faceva a suo tempo il compianto Hunterj dicendo che senza Hyoga allora Seiya e Shiryu avrebbero perso contro Milo. Un po' debole come argomentazione, anche perché ad esempio il tappeto di rose prima dell'ultima casa viene spazzato via da un Ryuseiken che avrebbe potuto benissimo fare anche senza Marin :D
E poi le varie collaborazioni, ad esempio quella contro Ikki, non le considero personalmente raccomandazione: unire le forze fra compagni d'avventura è la base degli shonen, non ci vedo nulla di negativo per nessuno. E idem la collaborazione CON Ikki contro Saga, tant'è vero che pure il nostro caro Pollo Arrosto finisce piume a terra contro il Grande Sacerdote impostore.
Onestamente ci vedo moooooooooolta differenza fra queste cose e una Atena che mostra a Shiryu esattamente dove colpire per abbattere la tecnica mortale del Generale di Crisaore (come se Kenshiro, nel momento in cui stava per essere sconfitto da Souther, avesse avuto un Toki che gli spoilerava il segreto del guerriero di Nanto dicendogli dove colpire). O la stessa Atena che ripesca l'anima di Shiryu dallo Yomotsu (senza quello non c'è proprio nessun dubbio che Dragone avrebbe perso in un sol colpo contro Cancro). O non-si-sa-ancora-bene-chi-o-cosa che ripesca Hyoga dall'Another Dimension (anche in quel caso, il Cigno era stato nettamente battuto da un'armatura vuota). In questo caso si parla proprio di gente sconfitta a cui viene data una seconda chance, o di gente a cui viene mostrato esattamente come ottenere una vittoria.

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Seiya raccomandato o veramente forte?
« Risposta #194 il: 12 Novembre, 2016, 16:58:31 pm »