Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: La Guerra Sacra - Commenti  (Letto 1183293 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Blood Poisoning

  • Moderatore
  • *
  • Post: 2140
  • Cosmo: 450
  • Sesso: Maschio
  • Occhi colmi di passato
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: La Guerra Sacra - Commenti
« Risposta #17385 il: 02 Agosto, 2014, 00:21:49 am »
allora ragazzi ho rimpolpato il mio scarno post nell' assalto alla fortezza  ;)
poi sono riuscito a postare nell' event (qualche fatica coi calcoli perchè mi ero scordato di qualche opzione che avevo)  :D

Anto anche io sono d' accordo con EVIL sul fatto di andare in missione quando finisce l' assalto. (la trama di Alik non va avanti da tempo quindi ci piacerebbe quella se per te non è un problema  :ok:   )

Poi per la tua prossima C3 se vuoi sono disponibile anche io. Evil ha detto che sarà assente, Kabal vuole iniziare a fare esperienza con una D (come ho fatto io) , questa sarebbe l' occasione buona per sbarcare nel nuovo livello come master! (dall' inizio alla fine intendo non come quella che ho portato a termine per Fish :XD:  )
Ma la mia non è un imposizione, quindi se qualche master che non l' ha mai fatto e si vuole cimentare per la sua prima esperienza gli lascio il posto .
Altrimenti se ti va bene posso fartela io  (mi piacerebbe tantissimo anche per avere una valutazione da master da te come hai fatto per evil , inoltre potresti insegnarmi molto )  ;)
come frequenza sto messo bene, perchè nonostante gli impegni riesco sempre a connettermi una volta al giorno
« Ultima modifica: 02 Agosto, 2014, 00:25:02 am da Blood Poisoning »

Offline Anto di Gemini

  • *Anto di G...DR !!!*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10835
  • Cosmo: 1001
  • Sesso: Maschio
  • Il Cavaliere di LoN
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: La Guerra Sacra - Commenti
« Risposta #17386 il: 02 Agosto, 2014, 09:43:24 am »
Allora oggi posto nel l'assalto, 

Per me va bene blood manda la tra a Schieppo o emp
Lord of Nightmare a Hellmaster Phibrizio prima di distruggerlo
"Il mio potere è la mia volontà e la mia volontà e il mio potere"

Offline Blood Poisoning

  • Moderatore
  • *
  • Post: 2140
  • Cosmo: 450
  • Sesso: Maschio
  • Occhi colmi di passato
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: La Guerra Sacra - Commenti
« Risposta #17387 il: 02 Agosto, 2014, 11:14:10 am »
Ok perfetto domani invierò la trama a schieppo  ;)
Devo però crearne ancora una parte  :ok:

Offline LuEvil

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 4195
  • Cosmo: 1100
  • Sesso: Maschio
  • Evil Del Ciclope Stella Della Terra Atroce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: La Guerra Sacra - Commenti
« Risposta #17388 il: 02 Agosto, 2014, 13:10:23 pm »
Anto sta volta ti sei beccato un Master molto bravo  :D



Offline Gorgarr

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1763
  • Cosmo: 155
  • Ira Tenax
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: La Guerra Sacra - Commenti
« Risposta #17389 il: 03 Agosto, 2014, 02:06:07 am »
Raga mi scuso per la lentezza con la quale sto postando in questi giorni...avrei dovuto postare per Schieppo già oggi, e ancora non ci sono riuscito! Le ferie stanno esigendo il proprio prezzo, suppongo...provvedo quanto prima, e poi farò anche il mio post! ^^
"Flegïàs, Flegïàs, tu gridi a vuoto, disse lo mio segnore, a questa volta più non ci avrai che sol passando il loto"



...togliti dalla mia strada...

Offline Gorgarr

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1763
  • Cosmo: 155
  • Ira Tenax
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: La Guerra Sacra - Commenti
« Risposta #17390 il: 03 Agosto, 2014, 16:17:29 pm »
Figliuoli, stendendo un pietoso velo sulla mattanza alla quale sono sottoposto nell'evento (si capo, ti odio parecchio!!  :legnata: ), vorrei attirare la vostra attenzione sulla seguente tecnica:

Attivazione Recupero di Squadra- Pressione dello Shin Oh Ten
#Grazie alla propria possibilità di espandere il cosmo il guerriero è in grado di rimettere in senso un compagno donandogli 4 punti stm nel caso fosse stato sconfitto.Eventuali danni all'armatura non vengono comunque sanati.Massimo una volta a combattimento.Utilizzabile solo da specializzati in maniplolazione del cosmo.#

Al momento attuale, questa tecnica è completamente inutile. Il regolamento NON specifica da nessuna parte quali siano le possibilità di un giocatore che viene resuscitato da questa tecnica, ma specifica che ogni giocatore abbia diritto ad una fase di attacco per ciascun turno...ne conseguirebbe che, se il giocatore resuscitato prima di morire non avesse effettuato alcuna fase di attacco nel turno in oggetto, avrebbe diritto di effettuarla ora. La cosa conferirebbe un senso alla tecnica, perchè in questo caso il giocatore verrebbe recuperato e la squadra ne avrebbe un evidente beneficio, dato che egli potrebbe attaccare. Schieppo però dice che una cosa del genere individua solamente una falla nel regolamento, ma che la cosa in realtà non si può fare...in questo modo, la tecnica è priva di senso, dato che l'unica cosa che fa è resuscitare un target dummy che gli avversari stroncano alla loro prima fase offensiva con una volgare tecnica ad ampio raggio. Una cosa è vera: la falla di regolamento c'è. Però se la si vuole riempire io suggerirei di farlo rendendo un poco più concreto l'effetto della tecnica, dato che così com'è, se si intende il regolamento in questo modo, è poco più di un orpello inutile.
"Flegïàs, Flegïàs, tu gridi a vuoto, disse lo mio segnore, a questa volta più non ci avrai che sol passando il loto"



...togliti dalla mia strada...

Offline Emperorjan

  • God Saint
  • *
  • Post: 1615
  • Cosmo: 150
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: La Guerra Sacra - Commenti
« Risposta #17391 il: 03 Agosto, 2014, 17:28:29 pm »
Come dissi a suo tempo caro gorgar appena iniziato lo scontro se voi vi foste messi nell'altro ordine ovvero tu davanti e schieppo dietro avresti resuscitato schieppo e lui avrebbe avuto la possibilità di attaccare purtroppo non so per quale motivo vi siete messi in quest'altro modo. La tecnica ha un suo senso e va giocata con una certa strategia dietro. La cosa che non ha senso purtroppo sono le speciali ad ampio raggio, esse non devono esistere. Solo gli specializzati in manipolazione devono avere la possibilità di avere quella tecnica. Quindi vanno riviste le cloth togliendo le speciali ad ampio raggio e mettendo in alcuni casi delle difese speciali o semplicemente ridefinendo l'attacco in modo consono all'armatura.
« Ultima modifica: 03 Agosto, 2014, 17:30:15 pm da Emperorjan »


Offline Blood Poisoning

  • Moderatore
  • *
  • Post: 2140
  • Cosmo: 450
  • Sesso: Maschio
  • Occhi colmi di passato
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: La Guerra Sacra - Commenti
« Risposta #17392 il: 03 Agosto, 2014, 19:13:36 pm »
no scusa Gor ma stavolta non hai ragione. se vuoi facciamo cambio con quella attivazione fra velocità e manipolatori  :XD: :XD: :XD:

pensa alle infinite possibilità, un resuscitato può:
-usare la finisher se non ha potuto usarla prima
- effettuare un attacco standard
- recuperare le stats con l' attivazione di recupero
- se il manipolatore è dopo il resuscitato in fase tattica e il resuscitato non potesse fare nessuna delle azioni precedenti, il. resuscitato fungerebbe comunque da scudo umano. (un attacco nemico è "sprecato")

se dobbiamo parlare di attivazioni di specializzazione proprio non capisco perchè quella forza debba dare 10 punti alla stm mentre quella velocità 8 punti divisi nelle due stats..... inoltre quella velocità ha una condizione da soddisfare molto più difficile (devi pararti con successo e non è cosa scontata)  mentre quella forza devi semplicemente subire danni per usarla( sfido qualcuno a trovarmi un forzuto che non subisca danni dopo un attacco di un pg non prettamente difensivo    :D   )

in sostanza, forza e manipolatori hanno una bella marcia in più (per quello che riguarda le attivazioni di specializzazione ovviamente  ;)  )
io proporrei invece di portare quella velocità a 5 e 5 di recupero, così è al pari di quella forza perchè dà le stesse stats ma con il vantaggio di essere distribuite, mentre ha lo svantaggio della condizione di difendersi con successo . spero di essere stato chiaro e non confusionario nel mio discorso :D


EDIT x Anto:  Hey ho mandato la trama della tua missione a Jan . è una trama semplice ma sulla quale si possono creare imprevisti interessanti.... me gusta! :D  ho chiesto a jan info e conferma :ok:   Ho anche postato nell' assalto, ora tocca ad evil
« Ultima modifica: 03 Agosto, 2014, 19:36:26 pm da Blood Poisoning »

Offline Gorgarr

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1763
  • Cosmo: 155
  • Ira Tenax
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: La Guerra Sacra - Commenti
« Risposta #17393 il: 03 Agosto, 2014, 20:24:07 pm »
Il discorso è chiaro, ma la falla rimane. In base alle considerazioni che fate, passiamo solamente dal dire che la tecnica non ha alcun senso al dire che ne ha solamente se chi ne fa uso si dispone in fase tattica dinanzi a tutti, dato che non si può sapere su chi la si dovrà usare prima o poi. Questo cozza violentemente con lo stesso concetto di manipolazione del cosmo: lasciamo stare come ho creato il personaggio per l'evento, dato che si trattava di una scheda sperimentale...di norma, un manipolatore è un personaggio che è fortissimo in attacco ma molto meno in difesa, e quindi in fase tattica si trova spesso dietro a tutti. Forse Jan ha ragione nel dire che nel nostro caso avrei fatto bene a mettermi davanti io...ma la mia scelta, pur superficiale, era legata all'istinto, dato che da manipolatore sono abituato a stare dietro e non mi aspettavo che il capo, con un personaggio di contrattacco, mi facesse una scheda full attacco con scarse difese. Va bene, colpa nostra che non abbiamo esaminato la situazione...però sulla tecnica il discorso rimane, perchè abbiamo appena dimostrato che per sfruttarla come si dovrebbe bisognerebbe mettere per primo in fase tattica un personaggio la cui collocazione naturale è all'ultima posizione.

Invece sulle speciali ad ampio raggio non ho niente da dire...che cos'hanno che non va?
"Flegïàs, Flegïàs, tu gridi a vuoto, disse lo mio segnore, a questa volta più non ci avrai che sol passando il loto"



...togliti dalla mia strada...

Offline Blood Poisoning

  • Moderatore
  • *
  • Post: 2140
  • Cosmo: 450
  • Sesso: Maschio
  • Occhi colmi di passato
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: La Guerra Sacra - Commenti
« Risposta #17394 il: 03 Agosto, 2014, 20:43:24 pm »
per il discorso fase tattica, guarda il quarto trattino nell' elenco delle varie possibilità dell' attivazione (nel mio post precedente)
poi non è vero che tutti i manipolatori sono offensivi, l' ideale per un manipolatore è una scheda bilanciata in statistiche con un' armatura offensiva (a livello bronzo atk 55 def 40  per poi coi punti missione arrivare a 55 e 50 )   :sisi:

invece per il discorso delle speciali ad ampio raggio basta che ti leggi gli spoiler della battaglia per il dominio dei mari nell' "event" di test gold .  vedrai che sebbene una squadra sia formata da 1 pg difensivo e 1 offensivo, quello offensivo muore inevitabilmente al primo o massimo al secondo turno se entrambi coloro che iniziano utilizzano immediatamente le loro speciali ad ampio raggio bruciando il cosmo.  *plego

esempio rapido:

pg n.1
atk 100 +110(tecnica speciale ampio raggio) +5 (probabile attivazione) = 215+20(brucia cosmoIII) =235
def 110

pg n.2
atk 110+110+20(brucia cosmo III)= 240
def:95


l' altra squadra :

pg 1 (forza)
atk 115
def 95  +80+5(attivazione difensiva ho ipotizzato che non avesse una speciale difensiva)= 180 vs 235 danni: 55

pg n. 2 (velocità)
atk:90
def: 120 +80+5(difesa di squadra specializzazione)+5(attivazione difensiva sono stato generoso) = 210 vs 240  danni: 30 sia a lui che all' offensivo!!!

in sostanza: l' offensivo si piglia ALMENO 85 DANNI!!!!!!!! e pensa se non avesse avuto un compagno difensivo ma equilibrato!!!!!
per non parlare poi del fatto che il pg difensivo deve difendersi da altri due attacchi pagando notevoli costi delle tecniche difensive (in media 15 di stamina ma se usa una speciale sale a 25) subendo così un abbassamento alla stm di 30 (danni dalla def di squadra)+15/25= 45/55 !!!!

è davvero troppo così! inoltre pensaci: tutti applicherebbero la stessa tattica negli scontri a squadre ovvero questa:
la squadra che non inizia per prima incassa il colpo magari anche apposta facendo si da andare sotto al 25% di stamina e potendo usare bruciare il cosmoIII al massimo (+30)
così possono poi sferrare tutti e tre o due (dipende da duello a coppie o in trio) un attacco di :

ATK: ?   (dai 90 ai 120) +110+eventuali attivazioni cloth+30(bruciare cosmo) + eventuale potere delle stelle= 230/260/270   ahahhaha poi a livello base senza punti missione !!!  :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono:
ognuno dei nemici dovrebbe difendersi da almeno 3 attachi!!!

ciò non va bene e anche il boss mi ha dato ragione


« Ultima modifica: 03 Agosto, 2014, 20:47:15 pm da Blood Poisoning »

Offline Gorgarr

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1763
  • Cosmo: 155
  • Ira Tenax
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: La Guerra Sacra - Commenti
« Risposta #17395 il: 03 Agosto, 2014, 22:53:32 pm »
Blood, tu vieni al mio...ti pare il caso che una tecnica del genere debba essere usata per creare uno scudo umano? Sarebbe sprecata, è proprio quello che sto dicendo adesso. Inoltre, lo scudo umano sarebbe comunque inefficace perchè basterebbe una tecnica ad ampio raggio per farlo fuori senza pietà ed infliggere danni su tutto il resto della squadra. Non sta in piedi nemmeno se la puntelli!!

La scheda da manipolatore che tu proponi è proprio come era la mia in principio...e fatte le debite proporzioni, anche adesso non è poi così diversa. Solo che è una scheda comunque offensiva e dalle capacità di difesa limitate, lo so bene avendola giocata per tanto tempo. E' quasi impossibile che uno specializzato in altre cose non finisca inesorabilmente prima di te in fase tattica...ed è giusto così. Quanto alla speciale ad ampio raggio...mah. Non lo so. In effetti, è devastante...però siamo davvero sicuri che a livello oro una cosa così distruttiva non ci stia bene? Io non lo so...parliamo di scontri che aprirebbero le montagne in due...i danni sono ingenti, ma sono anche un poco falsati dal fatto che le nostre schede sono solo basilari e senza punti missione...potresti aver ragione, potresti anche non averla. Non so, non mi pronuncio.
"Flegïàs, Flegïàs, tu gridi a vuoto, disse lo mio segnore, a questa volta più non ci avrai che sol passando il loto"



...togliti dalla mia strada...

Offline Blood Poisoning

  • Moderatore
  • *
  • Post: 2140
  • Cosmo: 450
  • Sesso: Maschio
  • Occhi colmi di passato
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: La Guerra Sacra - Commenti
« Risposta #17396 il: 03 Agosto, 2014, 23:10:49 pm »
Ricordq però che a crescere non sono i punti missione di chi si difende. Qui di in proporzione anche con piu punti le cose non cambiano.

La differenza fra 4 e 8    è la stessa fra 8 e 12 ....... qui di l ultima parte del tuo discorso non sta comunque in piedi.
Se non vi piace quell attivazione datela ai velocità e voglio vedere se non la rimpiangete avendo la nostra :D

Offline LuEvil

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 4195
  • Cosmo: 1100
  • Sesso: Maschio
  • Evil Del Ciclope Stella Della Terra Atroce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: La Guerra Sacra - Commenti
« Risposta #17397 il: 04 Agosto, 2014, 01:13:49 am »
Vabbè basta ragazzi parlare di questo tanto se ci saranno  modifiche si faranno a settembre  :XD: :XD:



Offline Onira

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 739
  • Cosmo: 150
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: La Guerra Sacra - Commenti
« Risposta #17398 il: 04 Agosto, 2014, 22:08:52 pm »
salve a tutti, sono tornato  :yea: domani con calma faccio mente locale di ciò che ho lasciato e magari vedo se riesco a postare qualcosa

Offline Gorgarr

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1763
  • Cosmo: 155
  • Ira Tenax
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: La Guerra Sacra - Commenti
« Risposta #17399 il: 05 Agosto, 2014, 01:28:48 am »
Ohè, bentornato! ^^ Ti aspettiamo!
"Flegïàs, Flegïàs, tu gridi a vuoto, disse lo mio segnore, a questa volta più non ci avrai che sol passando il loto"



...togliti dalla mia strada...

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: La Guerra Sacra - Commenti
« Risposta #17399 il: 05 Agosto, 2014, 01:28:48 am »