SAINT SEIYA EPISODE 0! IL PREQUEL DEL MANGA CLASSICO TARGATO KURUMADA CHE SVELA I MISTERI SULLA NOTTE DEGLI INGANNI!Per scan e traduzioni andate QUI
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Le proposte di Blood-Idea n.1attuali attivazioni del lupoAttivazione- Precisione del lupocosmo 1#Il cavaliere è in grado di rendere precisi i suoi attacchi migliorando costantemente le sue abilità offensive. Il bonus vale per qualsiasi tecnica di attacco effettuato nel turno#Livello D: danni+4Livello C: danni+6Livello B: danni+8Livello A: danni+10Attivazione- Branco di lupiStm 1 cosmo 1#Il cavaliere allenandosi costantemente è in grado di lanciare al meglio i suoi colpi, dando l'impressione che non sia un solo lupo ad attaccare ma bensì un branco.Il bonus vale per le tecniche speciali utilizzate nel turno.#Livello D: atk+5Livello C: atk+10Livello B: atk+15Livello A: atk+20[close]nuova propostaAttivazione- Branco di lupiStm 1 cosmo 1#Il cavaliere allenandosi costantemente è in grado di fare movimenti più rapidi e fluidi, dando l'impressione che non sia un solo lupo ad attaccare ma bensì un branco.Il bonus vale per qualsiasi tecnica utilizzata nel turno.#Livello D: atk e def+3Livello C: atk e def+5Livello B: atk e def+7Livello A: atk e def+10Attivazione- Sulle tracce della predacosmo 1#Il cavaliere è in grado di amplificare il suo olfatto e la vista, migliorando con l' aiuto del cosmo le sue abilità offensive nelle situazioni più cruciali. Il bonus vale per le tecniche speciali utilizzate in questo turno#Livello D: atk+5Livello C: atk+10Livello B: atk+15Livello A: atk+20[close]questa modifica renderebbe la cloth molto migliore ed adattabile a molte più situazioni. il lupo deve essere rapido e organizzato perciò danni aggiuntivi non ci stavano.inoltre con il bonus equilibrato per qualsiasi tecnica speciale o no è più adatta alle due specializzazioni per le quali propende, ovvero VELOCITA' e CONTRATTACCOinoltre la descrizione della seconda attivazione l'ho cambiata perchè a mio parere la vecchia è poco interessante.-Idea n.2Come criterio generico per decidere chi inizia metterei questo di fondamento: Il giocatore con meno punti statistica TOTALI sceglierà se attaccare per primo o lasciare l'onore al proprio avversarioinvece come criterio secondario direi: Il giocatore la cui somma di attacco e cosmo è più alta, decide chi comincia ad attaccarespiegazione: i pg difensivi tendono ad avere più cosmo perchè riescono a difendersi meglio quindi possono sottrarre dei punti alla stm. Mentre i pg offensivi si focalizzano sull'attacco. prendendo queste 2 statistiche come "opposte" si ottiene sommandole, un valore quasi imparziale. Inoltre nell' universo di SS il cosmo definisce la FORZA del cavaliere/spectre ed è quindi logico sommarlo alla vera e propria FORZA del fisico io lo trovo il metodo più logico ed immediato. anche perchè il vantaggio vero e proprio non è attaccare PER FORZA per primo, è CONQUISTARSI LA PRIMA AZIONESpoilerso di essere un genio [close]-Idea n.3 trasferisco qui anche il mio lavoro fatto per le nuove surplici e per una nuova cloth luceVampiro, oscurità, prevalenza psicocineticaArmatura: +50 defBonus alle statistiche: atk +5 def +10 csm+5Elemento: OscuritàAbilità particolari:Attivazione- Piegare lo spazio Stm 1 cosmo 1#Lo spectre con i suoi occhi riesce a modificare lo spazio attorno a lui dandogli così un grande vantaggio sia offensivo che difensivo. Cogliere l’ avversario di sorpresa ed usare la furbizia è tutto. Il bonus è valido per qualsiasi tecnica usata nel turno#Livello D: atk e def+3Livello C: atk e def +5Livello B: atk e def +7Livello A: atk e def +10Attivazione di Recupero - Recupero immondocosmo 1#Lo spectre ogni qual volta riesce a mettere a segno un colpo speciale può recuperare parte delle sue forze grazie a quelle che ha sottratto al nemico. Il massimo recuperabile è espresso dalla lista sottostante, si può recuperare meno in caso di danni inferiori all'abilità ma non se ne possono recuperare di più.#Livello D: stm+4Livello C: stm+6Livello B: stm+8Livello A: stm+10Speciale –Marchio oscuroStm 6 cosmo 6 atk: +60#Lo spectre rilascia una grande quantità di cosmo invisibile tutto attorno a sé. Gli avversari che rimangono esposti troppo a lungo e colpiti con successo da questa emanazione cosmica vengono marchiati sulla pelle, raddoppiando così il recupero di energie della tecnica “Drain Life” .#Speciale- Ali etereeStm 9 cosmo 10 def: +65#una peculiarità della surplice dello spectre sono le ali tanto utili per librarsi in volo quanto resistenti, il vampiro è abile nel rafforzarle col potere della sua mente o renderle inconsistenti come la nebbia per coprire la sua fuga. Se specializzato in psicocinesi ottiene un bonus di +5def.#Speciale Elementare- Respiro della notteStm 9 cosmo 10 atk: +65#Lo spectre espande il suo cosmo sotto forma di oscurità rendendo così più facili gli agguati nel suo terreno di caccia. Concentrando il suo cosmo nel fiato riesce ad emettere un ruggito di energia.#Speciale- Drain lifeStm 10 cosmo 11 atk: +70#La peculiarità del vampiro è riuscire a risucchiare energia vitale alle sue vittime. Lo spectre afferra il malcapitato per la gola ed attraverso le sue mani riesce a trarre beneficio dal dolore bruciante che gli piace infliggere. Questa tecnica se colpisce con successo fa recuperare allo spectre 7 punti stamina#Speciale- Vittima della notteStm 1 cosmo 12 atk:+80#La tecnica più potente dello spectre consiste in una sfera di cosmo oscuro che se porta l’avversario alla disfatta ne cancella le tracce inghiottendolo e facendolo svanire nell’oscurità. Questa tecnica è utilizzabile solo se la propria Stm è inferiore al 20% del valore base.#[close]Bussola di Lu Re con modifiche che riterrei opportuneCloth stats +35 def,+5 def,+5 csmElemento luceabilità particolari:Attivazione- Senso spiccatocosmo 1 stm 1#Il cavaliere è in grado arcuire i suoi sensi dimostrando grandi capacità d'orientamento; ciò lo aiuta a ragionare meglio sul da farsi rendendo più limpidi i pensieri ed alleviando eventuali illusioni. Il bonus può essere utilizzato su un qualsiasi alleato o se stessi.#Livello D: si possono abbassare i malus di un illusione subita di 3 punti in una singola statistica solo per il turno in cui viene utilizzata l'attivazioneLivello C: si possono abbassare i malus di un illusione subita di 4 punti in una singola statistica solo per il turno in cui viene utilizzata l'attivazioneLivello B: si possono abbassare i malus di un illusione subita di 5 punti in una singola statistica solo per il turno in cui viene utilizzata l'attivazioneLivello A: si possono abbassare i malus di un illusione subita di 6 punti in una singola statistica solo per il turno in cui viene utilizzata l'attivazioneAttivazione- Guardia altaStm 1 cosmo 1#Il cavaliere allenandosi costantemente ha migliorato le sue difese ottenendo la capacità di far fronte a più minacce.Il bonus vale per qualsiasi tecnica difensiva utilizzata nel turno.#Livello D: def+5Livello C: def+10Livello B: def+15Livello A: def+20Speciale- Previsione e fortificazioneStm 4 cosmo 4 def: +35#Il cavaliere riesce a prevedere il punto in cui il suo avversario lo attaccherà amplificando il cosmo della sua costellazione e rafforzando la sua armatura nel punto d'impatto.Questa tecnica ha un bonus di +5 def contro tecniche speciali di attacco.#Speciale di squadra- Barriera sicuraStm 4 cosmo 6 def: +40#Il saint è abile nel compiere scelte critiche per la squadra e col suo cosmo riesce a formare un muro mentale a protezione degli alleati permettendo così ad altri di ripararsi dietro di esso.#Speciale Elementare - Luce sulla via del nordStm 4 cosmo 6 atk: +40#Grazie al suo cosmo di luce il saint della bussola evidenzia il suo bersaglio mostrandone tutte le debolezze. Come seguire la bussola porta con certezza al nord, seguire il saint porta alla gloria. Anche se l'attacco non ha successo gli attacchi degli alleati verso quel nemico saranno più potenti per il turno in corso(avranno un bonus di +3 atk e non saranno contrattaccabili).#Speciale- Cannone a ricercaStm 5 cosmo 6 atk: +45#Il cosmo splendente della bussola esplode in un raggio di luce che può essere indirizzato e deviato dalla mente del cavaliere. Poche creature specialmente di tenebra riescono a resistervi. Questa tecnica ottiene un +5atk se utilizzata da uno specializzato in psicocinesi#Speciale- Bagliore primordialeStm 1 cosmo 10 atk: +55#Il cavaliere attacca l'avversario con un pugno di grande intensità così potente che il cosmo infuso nell'attacco esplode come nella nascita di una stella. Questa tecnica è utilizzabile solo se la propria Stm è inferiore al 20% del valore base.#[close]Cetus Armatura: +30 defBonus alle statistiche: atk+10 cosmo+5Elemento: Acquaabilità particolariAttivazione- Creatore di mareeStm 1cosmo 1#Signore incontrastato delle maree lo spectre è in grado di generarne a piacimento grazie a l suo cosmo ottenendo un potenziamento della fase offensiva con i suoi colpi speciali.#Livello D: atk+5Livello C: atk+10Livello B: atk+15Livello A: atk+20Attivazione- Dominare l’acquaStm 1 cosmo 1#La stella malefica di Cetus ha la capacità di indirizzare le acque a suo piacimento ciò gli reca un grande vantaggio sia per attaccare che per difendersi. Il bonus vale per qualsiasi tecnica di attacco o difesa effettuata nel turno#Livello D: atk e def + 3Livello C: atk e def + 5Livello B: atk e def + 7Livello A: atk e def + 10Speciale- Schermo d'acquaStm 4 cosmo 4 def: +35#Una parete acquatica difende lo spectre che fa rilucere il suo cosmo per renderlo più efficace. Se tale difesa ha successo per gli specializzati in contrattacco tutte le tecniche speciali offensive otterranno un bonus di +5atk fino alla fine del turno a causa della marea. #Speciale- Flutti vagantiStm 4 cosmo 6 atk: +40#Con grande maestria Cetus può regolare la pressione dell’acqua e concentrarla in un attacco multiplo generando getti d’acqua simili a serpi. Se specializzato in psicocinesi ottiene un bonus di +5atk per la maggiore precisione del colpo.#Attivazione Speciale Elementare- Tsunami cosmicoStm 4 cosmo 6 mantenimento cosmo 1#La creatura marina è in grado di generare un onda anomala in grado di attaccare il nemico e di inondare completamente il campo di battaglia rendendo così più difficile al nemico evitare gli attacchi dalla distanza. Ogni attacco a distanza sui nemici avversari avrà un bonus di +3 atk.#Speciale- Sea Sphere Stm 5 cosmo 6 atk: +45#Alzando entrambe le mani al cielo lo spectre è in grado di richiamare a sé tutta l’ acqua presente nell’ ambiente circostante formando un globo acquatico di notevoli dimensioni e dalla capacità distruttiva impressionante. Questa tecnica, anche se parata con successo, da un malus di -3 atk e -3 def al nemico a causa dell’onda d’urto causata dall’ esplosione del globo. #Speciale- Gabbia acquaticaStm 1 cosmo 10 atk: +55#Richiamando l'oscurità presente nella propria surplice ed un impressioannte quantità di cosmo, lo spectre crea un involucro attorno al suo nemico dal quale è difficile uscire indenni poiché esso si riempie d’acqua togliendogli la possibilità di respirare. Questa tecnica è utilizzabile solo se la propria Stm è inferiore al 20% del valore base.#[close]-Idea n.4misure anti-spam per i seguenti DUE TOPIC: bug/imprecisioni/dubbi e idee e proposte per il GDR versione 2.0.propongo di applicare questa misura. ovvero, in questi topic ogni partecipante al GDR avrà la possibilità di fare SOLAMENTE UN POST intitolato "La proposta di Blood (ad esempio" al quale le diverse propost o le diverse segnalazioni andranno aggiunte sotto spoiler o elencandole prendendo come esempio proprio questo post qui che state leggendo. Ciò renderebbe immediato, chiaro e soprattutto un indice perfettamente fruibile da CHIUNQUE entri nel gdr ed utile per i Mod. Questa modifica sarebbe infatti utilissima non tanto per noi ma per i mod che ognitanto immagino debbano scorrersi le righe di questo gioco per capirne eventuali difetti.spero vivamente che questa proposta venga accolta e rispettata in modo ferreo
Il mega-post personale potrebbe risolvere il problema del thread un po' lungo e dispersivo, ma ne crea un altro: il sistema non segnala automaticamente quando un thread viene aggiornato, ma solamente quando ci sono nuovi post...quindi potenzialmente ai mod che devono discutere le proposte toccherebbe andarsi a spulciare manualmente i post di tutti i giocatori per vedere se c'è qualcosa di nuovo...è poco pratico anche questo. Ha decisamente più senso mantenere un thread per le proposte e magari farne un altro in cui ufficialmente queste proposte vengono commentate, lasciando in quello delle proposte vere e proprie solamente l'esposizione di queste ultime a cui i mod rispondono direttamente con l'esito finale.
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini