Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Fan Art Next Dimension  (Letto 9414 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cancerdeathmask87

  • God Saint
  • *
  • Post: 5652
  • Cosmo: 342
  • Sesso: Maschio
  • IO SONO... PARECCHIO MALVAGIO!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Fan Art Next Dimension
« Risposta #15 il: 19 Dicembre, 2010, 21:09:35 pm »
Molto belle le tavole di marco albiero, come tutte le sue opere del resto :sisi: :sisi: :sisi:
Rito Yuuki deve morire  (hunterj mi capisce)

The world will look up and shout: "Save us!" and I'll whisper: "No."

Offline Shiryu of Dragon

  • God Saint
  • *
  • Post: 2708
  • Cosmo: 344
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Fan Art Next Dimension
« Risposta #16 il: 20 Dicembre, 2010, 01:50:25 am »
Cioè questa:
Spoiler
[close]
Sarebbe meglio di questa?:
Spoiler
[close]

Per me sì, è meglio, e anche di molto: devi imparare a capire che quando parliamo di stili di disegno siamo sempre nel campo del soggettivo e non dell'assoluto, perché ognuno ha una personale sensibilità. Anche se mi fai vedere queste due immagini per me non cambia assolutamente niente: siccome io non sono te ma sono un'altra persona, ho un punto di vista differente dal tuo. E ho le mie motivazioni precise.
Non me ne voglia l'autore, ma la Callisto di questa fanart personalmente la trovo vomitevole, perché ha:

- il mento quadrato;
- una bocca posizionata sbilenca verso la propria sinistra lateralmente, in perfetto stile "I Puffi" °_°
- un po' tutta la faccia appiccicata alla cacchio sopra la sagoma del viso, sembra un montaggio;
- una faccia da manga indirizzato ad omosessuali, e l'espressione non aiuta;
- occhi che sembrano prodotti in serie, assolutamente anonimi;
- un'armatura con i capezzoli e le tettone siliconate, pure quelle fuori posto, l'attaccatura a momenti è a livello ventre;
- i capelli in pratica sono due chiome separate su due livelli, oltre che troppo folti rispetto al volto;

In pratica a me fa cagare, a differenza dell'originale che, sempre personalmente, preferisco anni luce:
Spoiler




[close]

Cerca di comprendere la soggettività della questione, per favore.

ahahahahaah Shiryu sei ridicolo quando parli di Kuru ahahhah LOL

Anche se ho capito che in questi casi gli ammenicoli ti girano a centrifuga, d'ora in poi cerca di evitare commenti sopra le righe e offensivi come questo, per piacere ^^
Sono ridicolo perché ho detto che per i miei gusti Shingo Araki e Masami Kurumada non hanno mai disegnato cessi scheggiati? Sinceramente, stai tranquillo Sagitter, non ti fa del male nessuno.
« Ultima modifica: 20 Dicembre, 2010, 01:56:54 am da Shiryu of Dragon »
"La vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia".

Offline Maverick

  • Mythos
  • *
  • Post: 3911
  • Cosmo: 441
  • Sesso: Maschio
  • God Saint del forum della Terza Casa
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Fan Art Next Dimension
« Risposta #17 il: 20 Dicembre, 2010, 02:10:16 am »
Mah, dirò.. solitamente io e Shiryu abbiamo sempre opinioni abbastanza diverse, ma qui devo dargli ragione. L'apprezzamento sugli stili di disegno è molto soggettivo, non esiste un parametro per cui un disegno con uno stile è sicuramente ed oggettivamente più bello di un altro. A tal proposito, ricordo una discussione che avevo fatto un annetto fa in privato con tisifone (quando fequentava ancora il forum..), nella quale dicevo che a me piace molto lo stile di disegno della Shiori, di Toryama, di Kishimoto, della Takeuchi e in parte quelli di Oda e di Okada mentre non mi piace per nulla quelli del Kuru e di Takahashi, e quelli di Araki mi fanno mi venire il mal di testa. Per contro, lei adorava il Kuru e il buon Shingo e odiava con tutta se stessa Kishi e la Shiori, mentre Toryama proprio non riusciva a prenderlo in mano. Ma non è che uno di noi avesse ragione e uno torto LOL

E sia chiaro che questo lo dico nonostante io non concorda con giudizio di Shiryu, perchè personalmente a me quelle fan art piacciono di più degli originali ad eccezione di Callisto (il seno ad altezza pancia non si può vedere °_°) e Suikyo (mi sembra più il Tenma dell'Anime di LC dentro il Cloth di Orpheo più che un Garuda), ma gli altri 6 li adoro *_*  ;)
« Ultima modifica: 20 Dicembre, 2010, 02:23:09 am da Maverick »
   

"Ho sempre cercato un avversario capace di infiammarmi il cuore" - Kardia -
"Il dolore ha un colore.. Scarlet Needle!" - Milo -

Offline WhiteSary

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Fan Art Next Dimension
« Risposta #18 il: 20 Dicembre, 2010, 09:00:40 am »
In tutta onestà i disegni stile anni '80 del Kuru non mi fanno impazzire, preferisco il tratto più moderno della fanart ispirato alla Shiori... o ispirato all'anime come quello di Marco Albiero, che personalmente ritengo uno dei più belli e simili all'originale. :sisi:

Comunque ragazzi cercate di non lanciarvi offese dirette, state bboni ;)

Citazione
- una bocca posizionata sbilenca verso la propria sinistra lateralmente, in perfetto stile "I Puffi" °_°
credo che qui c'entri la posa, dato che il corpo è rivolto verso destra mentre la testa verso a sinistra guardando verso il basso (come se stesse cercando di intravedere altra pelle di Doko sotto l'armatura LOL), e quindi la bocca segue la direzione del volto :sisi:

Offline Shiryu of Dragon

  • God Saint
  • *
  • Post: 2708
  • Cosmo: 344
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Fan Art Next Dimension
« Risposta #19 il: 20 Dicembre, 2010, 14:23:45 pm »
Citazione
- una bocca posizionata sbilenca verso la propria sinistra lateralmente, in perfetto stile "I Puffi" °_°
credo che qui c'entri la posa, dato che il corpo è rivolto verso destra mentre la testa verso a sinistra guardando verso il basso (come se stesse cercando di intravedere altra pelle di Doko sotto l'armatura lol), e quindi la bocca segue la direzione del volto :sisi:

Perdona un momento, ma il corpo girato dalla parte opposta cosa c'entra con la posizione della bocca?
Dai siamo seri, un volto in prospettiva così si disegna:
Spoiler
[close]
La bocca deve corrispondere al naso, dato che sono entrambi al centro di un viso, e non laterali. A quella Callisto o le hanno dato un pugno sul naso storcedoglielo verso la sua destra, oppure ha la bocca sbilenca verso sinistra, oppure tutt'e due. Non è che adesso il corpo cambia la posizione della bocca sulla faccia, dai, a meno che non sia di gomma!!! :P

Ma la bocca laterale è un tratto tipico del disegno di una certa mangaka visibilmente imitato da questo fan, perciò penso che l'abbia fatto volutamente ;)

In tutta onestà i disegni stile anni '80 del Kuru non mi fanno impazzire, preferisco il tratto più moderno della fanart ispirato alla Shiori... o ispirato all'anime come quello di Marco Albiero, che personalmente ritengo uno dei più belli e simili all'originale. :sisi:

Beh, anche lo stile dell'anime è figlio degli anni '80 sputato, per quello :P

A tal proposito, ricordo una discussione che avevo fatto un annetto fa in privato con tisifone (quando fequentava ancora il forum..), nella quale dicevo che a me piace molto lo stile di disegno della Shiori, di Toryama, di Kishimoto, della Takeuchi e in parte quelli di Oda e di Okada mentre non mi piace per nulla quelli del Kuru e di Takahashi, e quelli di Araki mi fanno mi venire il mal di testa. Per contro, lei adorava il Kuru e il buon Shingo e odiava con tutta se stessa Kishi e la Shiori, mentre Toryama proprio non riusciva a prenderlo in mano. Ma non è che uno di noi avesse ragione e uno torto LOL

Già infatti, tra l'altro ora che la menzioni a me piace anche Rumiko Takahashi (solo quella anni settanta e ottanta però, Inuyasha sinceramente mi fa pena), comunque in quanto a disegni, il mio preferito in assoluto è Masakazu Katsura, seguito a ruota da Izumi 'Orange Road' Matsumoto.
Fra i miei preferiti anche Mitsuru Adachi, Go Nagai, Leiji Matsumoto, Akemi Takada, Inokuma Shinobu (questo più recente, ma di stile vecchio stampo), ecc.
Credo che l'autore meno "vecchio" che mi piace molto sia Yoshihiro Togashi, ma solo su Yu degli Spettri, personalmente HunterxHunter lo trovo una ciofeca '_'
E' totalmente normale che i gusti cambino da persona a persona, convivere amichevolmente pur avendo gusti e idee differenti è una cosa che SI PUO' FARE :D
"La vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia".

Offline WhiteSary

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Fan Art Next Dimension
« Risposta #20 il: 20 Dicembre, 2010, 14:43:36 pm »
Citazione
- una bocca posizionata sbilenca verso la propria sinistra lateralmente, in perfetto stile "I Puffi" °_°
credo che qui c'entri la posa, dato che il corpo è rivolto verso destra mentre la testa verso a sinistra guardando verso il basso (come se stesse cercando di intravedere altra pelle di Doko sotto l'armatura lol), e quindi la bocca segue la direzione del volto :sisi:
Perdona un momento, ma il corpo girato dalla parte opposta cosa c'entra con la posizione della bocca?
Dai siamo seri, un volto in prospettiva così si disegna:
Spoiler
[close]
La bocca deve corrispondere al naso, dato che sono entrambi al centro di un viso, e non laterali. A quella Callisto o le hanno dato un pugno sul naso storcedoglielo verso la sua destra, oppure ha la bocca sbilenca verso sinistra, oppure tutt'e due. Non è che adesso il corpo cambia la posizione della bocca sulla faccia, dai, a meno che non sia di gomma!!! :P
Ma la bocca laterale è un tratto tipico del disegno di una certa mangaka visibilmente imitato da questo fan, perciò penso che l'abbia fatto volutamente ;)
a me sembra giusta, al massimo provo la posa stasera a casa per avere la conferma :uhm:

In tutta onestà i disegni stile anni '80 del Kuru non mi fanno impazzire, preferisco il tratto più moderno della fanart ispirato alla Shiori... o ispirato all'anime come quello di Marco Albiero, che personalmente ritengo uno dei più belli e simili all'originale. :sisi:
Beh, anche lo stile dell'anime è figlio degli anni '80 sputato, per quello :P
Non mi pare che l'anime sia stato disegnato con lo stile di Kurumada, lo stile prevalentemente anni '80 lo si vede nel manga...

Offline Shiryu of Dragon

  • God Saint
  • *
  • Post: 2708
  • Cosmo: 344
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Fan Art Next Dimension
« Risposta #21 il: 20 Dicembre, 2010, 15:45:57 pm »
a me sembra giusta, al massimo provo la posa stasera a casa per avere la conferma :uhm:

Quando proverai la posa vedrai che la tua bocca sarà sempre sotto il naso e posizionata più avanti, non per conto proprio :P ;)

Beh, anche lo stile dell'anime è figlio degli anni '80 sputato, per quello :P
Non mi pare che l'anime sia stato disegnato con lo stile di Kurumada, lo stile prevalentemente anni '80 lo si vede nel manga...

No infatti, con lo stile di Shingo Araki, Michi Himeno e altri disegnatori, ma Kurumada non è mica l'unico autore anni '80 eh :P
Shingo Araki per quello lavorava come Character Designer già negli anni SETTANTA, con anime come Goldrake e Babil Junior.
La serie classica di Saint Seiya è ampiamente figlia degli anni '80, sotto numerosi punti di vista ;)
"La vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia".

Offline Sagitter

  • God Saint
  • *
  • Post: 8650
  • Cosmo: 406
  • Sesso: Maschio
  • Voi giovani cavalieri che qui siete giunti...
    • Mostra profilo
    • Lost Canvas Italia
    • Awards
Re: Fan Art Next Dimension
« Risposta #22 il: 21 Dicembre, 2010, 19:37:20 pm »
Ma guarda la Callisto di Kuru è quasi in posizione frontale eppure ha il naso che gli parte da sotto l'occhio desto e quella bocca è talmente storta che un essere umano privo di malformazioni non la potrebbe mettere in quel modo.
Cmq Shiryu alla fine si è capito che a te piacciono i disegni vecchio stile, già se andiamo oltre gli anni 80 ti fanno tutti schifo, non oso immaginare cosa pensi del 3d ma sono gusti certo ;)



p.s. La frase di prima non voleva essere offensiva solo che quando ho postato i vari disegni hai iniziato a mettere in mezzo la Shiori ed etichettare i suoi disegni come cessi scheggiati quando qui si parla solo di fan art. Quindi la frase non era rivolta ai tuoi gusti personali ma su questo fatto, cmq scusa se ho esagerato ;)

Offline Shiryu of Dragon

  • God Saint
  • *
  • Post: 2708
  • Cosmo: 344
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Fan Art Next Dimension
« Risposta #23 il: 21 Dicembre, 2010, 20:28:12 pm »
Ma guarda la Callisto di Kuru è quasi in posizione frontale eppure ha il naso che gli parte da sotto l'occhio desto e quella bocca è talmente storta che un essere umano privo di malformazioni non la potrebbe mettere in quel modo.

Ma è un confronto che non serve, per il semplice motivo che lo stile originale non vuol essere realistico, ma uno stile di disegno riconoscibile e basta. Se tutti gli autori puntassero al fotorealismo ogni stile perderebbe la propria riconoscibilità, sarebbe tutto uguale, tutto piatto ^^

Comunque in linea generale, quello che non mi piace che si faccia è un mix di elementi più realistici ed elementi del tutto surreali, non è facile che io riesca ad apprezzare le vie di mezzo (come nella fan art in questione) ^^

Cmq Shiryu alla fine si è capito che a te piacciono i disegni vecchio stile, già se andiamo oltre gli anni 80 ti fanno tutti schifo, non oso immaginare cosa pensi del 3d ma sono gusti certo ;)

Beh, ce n'è anche qualcuno risalente agli ultimi vent'anni, ma sono molto pochi ;) se può darti un'idea il mio disegnatore preferito è Masakazu Katsura ^^
E' vero, il 3D digitale in stile Pixar non mi piace, in una parola lo trovo freddo.

p.s. La frase di prima non voleva essere offensiva solo che quando ho postato i vari disegni hai iniziato a mettere in mezzo la Shiori ed etichettare i suoi disegni come cessi scheggiati quando qui si parla solo di fan art. Quindi la frase non era rivolta ai tuoi gusti personali ma su questo fatto, cmq scusa se ho esagerato ;)

Figurati, comunque ho messo in mezzo lo stile del Lost Canvas semplicemente perché mi sembra che quella fanart in questione abbia imitato quello stile, tutto qui ;)
« Ultima modifica: 21 Dicembre, 2010, 20:30:07 pm da Shiryu of Dragon »
"La vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia".

Offline Sagitter

  • God Saint
  • *
  • Post: 8650
  • Cosmo: 406
  • Sesso: Maschio
  • Voi giovani cavalieri che qui siete giunti...
    • Mostra profilo
    • Lost Canvas Italia
    • Awards
Re: Fan Art Next Dimension
« Risposta #24 il: 21 Dicembre, 2010, 20:32:54 pm »
A me quello che non piace del disegno di Kuru è che è tutto molto simile e povero di dettagli, ad esempio le bocche o fa delle linee storte quando i personaggi hanno la bocca chiusa o fa dei quadrati bianchi quando la aprono. Di solito le labbra sono assenti.
Certo i disegni di quel fan non sono perfetti ma lui è appunto un fan, non un disegnatore professionista.

Offline Shiryu of Dragon

  • God Saint
  • *
  • Post: 2708
  • Cosmo: 344
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Fan Art Next Dimension
« Risposta #25 il: 21 Dicembre, 2010, 20:47:24 pm »
A me quello che non piace del disegno di Kuru è che è tutto molto simile e povero di dettagli, ad esempio le bocche o fa delle linee storte quando i personaggi hanno la bocca chiusa o fa dei quadrati bianchi quando la aprono. Di solito le labbra sono assenti.
Certo i disegni di quel fan non sono perfetti ma lui è appunto un fan, non un disegnatore professionista.

Beh, ma neanche quello che piace a te ha le labbra a dire il vero... comunque ho capito, non ti piacciono i disegni scarsi di dettaglio ;)
"La vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia".

Offline Sagitter

  • God Saint
  • *
  • Post: 8650
  • Cosmo: 406
  • Sesso: Maschio
  • Voi giovani cavalieri che qui siete giunti...
    • Mostra profilo
    • Lost Canvas Italia
    • Awards
Re: Fan Art Next Dimension
« Risposta #26 il: 21 Dicembre, 2010, 20:49:15 pm »
Infatti mi piace molto Okada, è vero non è adatto a Saint Seiya ma a me i suoi disegni sembrano muoversi :)

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Fan Art Next Dimension
« Risposta #27 il: 08 Febbraio, 2013, 18:41:33 pm »
Almeno qui si capisce che Callisto è una donna, quella di Kuru sembra un trans con un insalatiera in testa!
Questi poi sono disegni amatoriali, magari Kuru sapesse disegnare così!

Più che un'insalatiera, direi della lana infeltrita  :XD:

Si alcuni punti sono veramente buoni, altri fanno cacare.
Magari Kuru imparasse a disegnare come i suoi fan!
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]

Ma nel secondo disegno Suikyo ha subito un elettroshock, che ha i capelli ispidi? LOL

Callisto sembra troppo Lady Oscar LOL

Mamma mia, che brutto stile, specie per Saint Seiya, se Next Dimension fosse disegnato così si salvi chi può :ninja: :paiura:

I disegni sono molto in stile LC, per ND preferisco di gran lunga le versioni di Marco Albiero :yea:

Offline egill

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1920
  • Cosmo: 398
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Fan Art Next Dimension
« Risposta #28 il: 14 Aprile, 2013, 20:38:54 pm »
non so se erano già stati postati, nel caso mi scuso...ecco due video fatti da fan su ND

[yt=425,350]UlDtC5NRi0I[/yt]

[yt=425,350]Zwab20tA1Qk[/yt]

Offline whitemushroom88

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1882
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Fan Art Next Dimension
« Risposta #29 il: 14 Aprile, 2013, 22:27:24 pm »
Oddio che belli, quanto mi piacerebbe saperli fare così!!
Cammino nell'ombra di questo giorno infinito
dove anche il cielo sembra cadere alle nostre spalle
indicandoci una strada che forse non percorreremo mai
perchè consci che niente è eterno,mentendo a noi stessi e al nostro cuore
morirà ogni giorno il sole sapendo di rinascere
tornerà ogni giorno la notte ad illuminare i nostri sogni
perchè è con essi che diamo un senso alla vita
i nostri occhi saranno le cascate in questo mondo di lacrime
i nostri cuori barche sospinte da tempeste
nell'immenso oceano della vita
ma se sentirai le corde del cuore vibrare ad ogni tuo respiro
sentirai la canzone della vita


         

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Fan Art Next Dimension
« Risposta #29 il: 14 Aprile, 2013, 22:27:24 pm »