Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: aiuto  (Letto 11381 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline octopus

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 6684
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Maschio
  • puoi temere la morte ma devi temere la solitudine
    • MSN Messenger - octopus1985@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: aiuto
« Risposta #60 il: 30 Ottobre, 2015, 12:47:59 pm »
io non me ne intendo ma potrebbe essere utile un reset completo del pc? non intendo il ripristino, ma avvialo senza memorira ram (oppure la inverti)

Offline aiolosB.83

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 1337
  • Cosmo: 292
  • Sesso: Maschio
  • il saint carnevalaro
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: aiuto
« Risposta #61 il: 30 Ottobre, 2015, 12:53:26 pm »
 :uhm: strano però, credo si tratti di un problema hardware a questo punto, controllato l'integrità dell'hard disk con qualche programmino tipo crystal disk info?
 *angel  ehm... no, però ora è sorto un altro problema... :nuu: "windows 7 build 7601" e non ho la possibilità di tentare con un punto di ripristino, perchè mi dice che non ce ne sono però ora il problema dello spegnimento sembra si sia risolto... ho fatto control+alt+canc, ho selezionato arresta il sistema, e si è spento dopo circa 20 secondi...
Mi riordo il pensiero che vola, vola verso una favola blu, mi riordo è quel banco di scuola, dove un giorno sedevi anche tu; è la piazza davanti alla chiesa, è la mia con la tua gioventù, è la debole lampada accesa e la porta socchiusa sul tempo che fu.

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: aiuto
« Risposta #62 il: 30 Ottobre, 2015, 13:59:06 pm »
Domanda scontata..la copia di windows è autentica?
Per risolvere qualche problema scaricati shellexview e disabilita tutte le voci tranne quelle di microsoft.
Per il problema della lentezza si risolve con poco : scarica ccleanar , vai in strumenti avvio e cancella tutte le voci che ci sono , vai poi in pulizia e lanciala , vai in registro e lancialo.
Così sei già ad un buon 50% del lavoro e riavvia.

Dopo di che vai in start e digita services , nella schermata che si apre , ordina le voci per servizi avviati e avvia automatico , controllali uno ad uno e disattiva i servizi che non ti servono mettendo l'avvio in manuale ed interrompendo il servizio.

ora sei all' 80%

Scaricati malwerbites e lancia una scansione in modalità provvisoria , elimina tutto quello che trova.

Sei al 90%

Fatto ciò riapri ccleaner e rifai la pulizia del registro.. e riavvia.

Per finire controllo del disco con scnadisk e deframmentazione.

Finito il pc è ok veloce e reattivo..garantito al 100%

Ripeti mensilmente o a necessità.

Offline aiolosB.83

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 1337
  • Cosmo: 292
  • Sesso: Maschio
  • il saint carnevalaro
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: aiuto
« Risposta #63 il: 01 Novembre, 2015, 13:31:13 pm »
 *angel      la copia di windows non è autentica...
ho fatto quello che hai detto, ma il problema persiste  :nuu: :nuu:
poi stamattina volevo controllare dei file che ho salvato su chiavetta usb, con altri presenti nel computer per vedere se erano gli stessi (canzoni) o mancava qualcosa...non riesco ad aprire la finestra della chiavetta, e mi chiede se voglio formattarla...che faccio?
Mi riordo il pensiero che vola, vola verso una favola blu, mi riordo è quel banco di scuola, dove un giorno sedevi anche tu; è la piazza davanti alla chiesa, è la mia con la tua gioventù, è la debole lampada accesa e la porta socchiusa sul tempo che fu.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: aiuto
« Risposta #64 il: 01 Novembre, 2015, 13:40:04 pm »
Se la formatti perdi tutti i dati in essa contenuti :sisi:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline aiolosB.83

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 1337
  • Cosmo: 292
  • Sesso: Maschio
  • il saint carnevalaro
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: aiuto
« Risposta #65 il: 01 Novembre, 2015, 14:02:54 pm »
 *angel   lo so, dentro ci sono (anche se ora sarebbe più opportuno dire "ci dovrebbero essere" )circa 7-800 canzoni, e altrettante immagini (la maggior parte delle quali sol di saint seiya) fra disegni e foto, più qualche documento
Mi riordo il pensiero che vola, vola verso una favola blu, mi riordo è quel banco di scuola, dove un giorno sedevi anche tu; è la piazza davanti alla chiesa, è la mia con la tua gioventù, è la debole lampada accesa e la porta socchiusa sul tempo che fu.

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: aiuto
« Risposta #66 il: 02 Novembre, 2015, 13:25:43 pm »
innanzitutto convalida la copia di windows con
Spoiler
poi per politica contro la pirateria ti dico di comprare una copia autentica  :D :LOL:

Poi riprova con la chiavetta magari in modalità provvisoria.
Se anche in un altro pc ti dice che deve essere formattata significa che si sono corrotti i file di avvio e non puoi farci niente..quindi la formatti e poi recuperi tutto con il programma recuva..le chiavette non vengono deframmentate quindi recuperi tutti i file al 99%..puoi tentare un recupero prima della formattazione ma se non riesce ad accedere non so se riesci , prova cmq.

Offline aiolosB.83

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 1337
  • Cosmo: 292
  • Sesso: Maschio
  • il saint carnevalaro
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: aiuto
« Risposta #67 il: 16 Novembre, 2015, 09:59:53 am »
 *angel    scoperto il problema  :nuu: :nuu: :nuu: ... l' hardisk (sperando di averlo scritto bene  :-[ ) quindi dato che il computer ha 8 anni il tecnico mi ha consigliato di cambiarlo, magari cercandone uno usato date le mie scarse liquidità...
Mi riordo il pensiero che vola, vola verso una favola blu, mi riordo è quel banco di scuola, dove un giorno sedevi anche tu; è la piazza davanti alla chiesa, è la mia con la tua gioventù, è la debole lampada accesa e la porta socchiusa sul tempo che fu.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: aiuto
« Risposta #68 il: 16 Novembre, 2015, 10:24:04 am »
 *angel    scoperto il problema  :nuu: :nuu: :nuu: ... l' hardisk (sperando di averlo scritto bene  :-[ ) quindi dato che il computer ha 8 anni il tecnico mi ha consigliato di cambiarlo, magari cercandone uno usato date le mie scarse liquidità...
Ma non è detto che essendo vecchio significa che è guasto, puoi controllare il suo stato tramite un piccolo programma che non s'installa nemmeno si chiama Cristaldiskinfo, lo puoi scaricare qui: http://software.aiutamici.com/software?ID=10893
Basta avviarlo e ti dice in che stato è il tuo hardisk :sisi:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: aiuto
« Risposta #69 il: 16 Novembre, 2015, 13:45:24 pm »
ma non avevi fatto lo scandisk? :uhm: :uhm: :uhm: non hai mai parlato di errori al disco  :uhm:
vabe io sono sempre in malafede visto il mondo in cui viviamo...ma se ci ha guardato il tecnico...

Offline aiolosB.83

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 1337
  • Cosmo: 292
  • Sesso: Maschio
  • il saint carnevalaro
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: aiuto
« Risposta #70 il: 16 Novembre, 2015, 14:53:35 pm »
 *angel    il tecnico dopo aver cambiato la pila, ha notato che i prolblemi precedenti non si erano risolti (ora e data, e lentezza), in più dopo un po si bloccava; prima di restituirmelo, l'ha smontato e rimontato 4-5 volte, ma non è riuscito a trovare il problema, ha anche deframmentato tutto, e fatto una pulizia profonda, ma senza ottenere alcun risutlato. In poche parole secondo il tecnico il problema dell'hardisck sarebbe più di natura "fisica che mentale"
io poi ho notato che quando lo uso in modalità provvisoria con rete, il problema della lentezza si riduce, e non si blocca, però perdo una grafica decente, e l'audio...
Mi riordo il pensiero che vola, vola verso una favola blu, mi riordo è quel banco di scuola, dove un giorno sedevi anche tu; è la piazza davanti alla chiesa, è la mia con la tua gioventù, è la debole lampada accesa e la porta socchiusa sul tempo che fu.

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: aiuto
« Risposta #71 il: 16 Novembre, 2015, 15:16:28 pm »
Allora frena un attimo...se in modalità provvisoria il problema non c'è..il disco non ha niente..se fosse un problema al disco questo si presenta sempre sia in provvisoria che normale.
Hai un qualche conflitto interno oppure un modulo di ram che sbacchetta , o peggio ancora la scheda madre perde i colpi...

io tenterei un aggiornamento del bios della scheda madre  :sisi:

una curiosità... è un fisso o un notebook?modello?
« Ultima modifica: 16 Novembre, 2015, 15:20:01 pm da lukibo »

Offline aiolosB.83

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 1337
  • Cosmo: 292
  • Sesso: Maschio
  • il saint carnevalaro
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: aiuto
« Risposta #72 il: 17 Novembre, 2015, 13:02:35 pm »
 *angel  è un notebook di 8 anni (alcuni file riportano 2007 come anno nella data di creazione) è un hp e il modello credo che sia compaq 6720s
Mi riordo il pensiero che vola, vola verso una favola blu, mi riordo è quel banco di scuola, dove un giorno sedevi anche tu; è la piazza davanti alla chiesa, è la mia con la tua gioventù, è la debole lampada accesa e la porta socchiusa sul tempo che fu.

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: aiuto
« Risposta #73 il: 17 Novembre, 2015, 13:16:22 pm »
ho capito...è simile a quelli che veniva dato con l'adsl di telecom  :sisi: ne ho riparati diversi di quelli...beh si in effetti è un pò datato...la lentezza dipende molto anche da questo...ma non per forza sei costretto a cambiarlo se funziona ancora..

aggiorna il bios e vedi come si comporta con il problema della data/ora.

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: aiuto
« Risposta #73 il: 17 Novembre, 2015, 13:16:22 pm »