Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: KAIROS  (Letto 15702 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline arles83

  • Mythos
  • *
  • Post: 8975
  • Cosmo: 771
  • Sesso: Maschio
  • ...IL MIO SEVERO SGUARDO CHE TUTTO SOVRASTA...
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: KAIROS
« Risposta #90 il: 03 Marzo, 2012, 00:04:16 am »
Bravo Kid :yea: :yea: continua il tuo lavoro!! è bellissimo :sisi: :ok:

Offline Kid Chino

  • *Il cinefilo del forum*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 5545
  • Cosmo: 1531
  • Sesso: Maschio
  • IL GLACIALE DIFENSORE DELLA DODICESIMA CASA
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: KAIROS
« Risposta #91 il: 03 Marzo, 2012, 00:07:14 am »
Credo di aver tolto tutti quei segni fastidiosi... Spero almeno. Ragazzi se ne trovate altri segnalatemeli per favore e scusatemi per il disagio...

Grazie arles, ti darei un  :+1: ma ci vuole ancora qualche ora perché possa :) Domattina però non mancherò di farlo :)

Mentre a te, rinnovandoti le mie scuse per quei segni che erano effettivamente fastidiosi (anche per me che tentavo di cancellarli, figurarsi per chi legge!), ricambio il  :+1:

Offline Kid Chino

  • *Il cinefilo del forum*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 5545
  • Cosmo: 1531
  • Sesso: Maschio
  • IL GLACIALE DIFENSORE DELLA DODICESIMA CASA
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: KAIROS
« Risposta #92 il: 01 Aprile, 2014, 13:21:42 pm »
Rinfresco un topic sepolto da tempo per comunicare che sono finalmente in procinto di finire il mio libro, spero solo il primo di altri.

C'è da modificare il primo post, provvederò appena potrò. Per il momento mi limito a scrivere qui alcuni dettagli della descrizione, riguardo la trama e tutto il resto. Scrivo soprattutto per chiedere un "favore" agli utenti del forum che vorranno aiutarmi.

Quando si finisce un libro si cerca, ovviamente, di pubblicarlo. Il mondo delle case editrici, però, è composto da avvoltoi che hanno come unico e solo obiettivo quello di far soldi (del resto è tutto così ormai). Si è creato un indotto impressionante tra agenzie letterarie, pagamenti per la pubblicazione e pubblicazioni del tutto "particolari", per non dire truffa. Per questo motivo, prima di tentare la strada impervia degli editori, vorrei avere il parere del "pubblico". Un campione di pubblico che possa dare una valutazione dell'opera, come nelle migliori indagini statistiche.
A questo "campione" di volontari, ammesso che ci saranno davvero, invierei lo stesso "pacchetto dati" che invierei alle case editrici: sinossi dell'opera e capitoli scelti.

Ci vuole ancora un pò prima della fine, ma sto ultimando la stesura, se ci lavoro come sto facendo prima di giugno dovrebbe essere tutto finito, volendo essere pessimista. Ad ogni modo, ecco la trama in generale, spero abbastanza corposa da far capire bene di cosa si parla:

Spoiler
Il pensiero del passato non suscita in tutti lo stesso effetto: c'è chi ne è affascinato, chi vorrebbe tornare indietro nel tempo per vederlo e chi, invece, ne rifugge. Matteo Roscon, diciottenne, appartiene decisamente a quest'ultima categoria: figlio di un docente di storia dell'arte appassionato di antichità classiche, fin da bambino è costretto a seguire il padre nelle sue visite. Non ha un buon rapporto col padre, anzi, lo detesta, talvolta si vergogna persino di lui. Forse per questo detesta tutto ciò che ritiene antico. Paradossalmente, però, l'antichità è legata a lui a doppio filo ed è proprio da un luogo "antico" che ha inizio la sua avventura.
Matteo si trova a Cuma, vicino Napoli, mentre accompagna suo padre in una gita scolastica. Qui ascolta una voce misteriosa che si rivela essere la Sibilla Cumana e che afferma di aver atteso per secoli la sua venuta. Sorpreso e scettico, il ragazzo non sa bene come reagire, ma, giunto nell'antro della Sibilla, si ritrova catapultato in un mondo che muta completamente le sue convinzioni e tutto il suo essere. La voce gli rivela il suo destino: lui è il Viaggiatore, colui che dovrà riunire i Titani per affrontare un antico dio risorto dopo millenni di letargo.
Estirpato dalla sua realtà, Matteo si ritrova ad affrontare mille avversità tra amici e nemici, alleati inaspettati e avversari agguerriti, viaggiando sul sottile confine che divide bene e male e inserendosi in dinamiche che paiono infinitamente più grandi di lui.
[close]

Detto questo, un piccolo appunto sul genere e sullo stile:

Spoiler
Kairos è, nelle mie intenzioni, il primo di una saga di 7/8 volumi. L'intera opera si struttura sulle basi di un viaggio e, come tale, cerca di avere un ritmo relativamente veloce. Tuttavia ho cercato di evitare che la velocità togliesse profondità, provando a rendere i personaggi sufficientemente completi e talvolta complessi, sforzandomi di consegnare al lettore un quadro che riunisce la giusta dose di dettagli con una buona parte di sana immaginazione.
Parliamo ovviamente di un fantasy a sfondo mitologico, che prende a piene mani dalla mitologia greca, rielaborando il mito e inserendolo in un contesto contemporaneo che si può definire come un "seguito" delle vicende classiche. Gli appassionati di Mitologia troveranno riferimenti sparsi qua e là, particolari solo accennati che risultano anonimi, ma che in realtà, se colti, hanno significato anche per lo sviluppo della trama. Come è ovvio, però, non bisogna certo essere appassionati di mitologia per poter comprendere la trama che invece va indipendemente dalla situazione e dalla storia del mito. Quest'ultima fa da contorno alla vicenda: se colta arricchisce il quadro, se non colta non si perde alcun particolare rilevante: ciò che di mitologico deve essere spiegato viene spiegato e ciò che dovrà essere spiegato sarà spiegato. Paradossalmente, non conoscere la mitologia potrebbe anche generare una certa curiosità, dato che tendo ad evitare di rivelare l'identità di un personaggio alla sua prima descrizione. Per gli appassionati, invece, è ovvio che sarà più facile riconoscere il personaggio dal suo aspetto o da alcuni particolari senza avere la necessità di leggerne il nome.
Un ultimo appunto riguarda la struttura dei capitoli. Ho preferito utilizzare il mio stile preferito, che trovo più accattivante e dinamico, ossia quello del thriller alla Dan Brown o alla "Io Uccido" di Giorgio Faletti: capitoli spezzettati, tavolta brevi, che prediligono un quadro che non sia veicolato dall'unico punto di vista del protagonista, ma che cerchi di raccontare ogni aspetto della vicenda da tutti gli angoli possibili, con gli occhi di molti personaggi, protagonisti e non. Parlo soprattutto di uno stile che cerca di tenere un tono sufficientemente misterioso, centellinando i dettagli e distribuendoli all'interno di tutto il libro, in modo tale da consegnare al lettore un puzzle da cotruire che risulta completo solo una volta giunti alla fine.
Voglio infine essere chiaro: quanto ho scritto sopra rappresenta le mie intenzioni nella stesura dell'opera, non il risultato ottenuto. Non sono così superbo da dire di essere riuscito in tutti gli obiettivi stilistici che mi prefiggevo e che mi prefiggo ed è proprio per questo che sono alla ricerca di pareri neutri, di qualcuno che possa dirmi cosa va bene e cosa non va bene. Se poi chi leggerà riterrà che almeno in parte sono davvero riuscito a fare quanto ho scritto sopra, beh, non potrò che esserne felice.
[close]

Credo di aver detto tutto. Se siete interessati o se semplicemente avete spirito di sacrificio e desiderate aiutarmi sarò felicissimo di inviarvi il necessario appena mi sarà possibile. Mi raccomando, siate onesti e non abbiate tirmore di dirmi che fa schifo, se lo pensate.

Grazie a tutti in anticipo, spero davvero di trovare qualcuno interessato  :ok:

Offline Anto di Gemini

  • *Anto di G...DR !!!*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10835
  • Cosmo: 1001
  • Sesso: Maschio
  • Il Cavaliere di LoN
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: KAIROS
« Risposta #93 il: 01 Aprile, 2014, 13:25:27 pm »
Eccomi ti avevo gia detto in precedenza che sarei stato disponibile ad aiutarti dandoti il mio parere
Lord of Nightmare a Hellmaster Phibrizio prima di distruggerlo
"Il mio potere è la mia volontà e la mia volontà e il mio potere"

Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • God Saint
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: KAIROS
« Risposta #94 il: 01 Aprile, 2014, 14:26:33 pm »
sai quanto poco tempo ho ha disposizione... ma un angolino me lo ritaglio volentieri *plego
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Offline Kid Chino

  • *Il cinefilo del forum*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 5545
  • Cosmo: 1531
  • Sesso: Maschio
  • IL GLACIALE DIFENSORE DELLA DODICESIMA CASA
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: KAIROS
« Risposta #95 il: 02 Aprile, 2014, 12:05:24 pm »
Eccomi ti avevo gia detto in precedenza che sarei stato disponibile ad aiutarti dandoti il mio parere
sai quanto poco tempo ho ha disposizione... ma un angolino me lo ritaglio volentieri *plego

Ragazzi grazie. Con Maverick che mi ha dato la sua disponibilità fanno 3 persone. Poi ci sono la mia ragazza, la sorella e mia sorella che dovrebbero leggerlo intero, quindi direi che già così dovrei avere sufficienti riscontri... Non nascondo un po' di ansia  :-[
Ditemi quando per voi è meglio e preparo il materiale, tanto sto lavorando agli ultimi capitoli e, per ovvi motivi, non credo che vi manderò uno di quelli LOL

Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • God Saint
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: KAIROS
« Risposta #96 il: 02 Aprile, 2014, 12:12:34 pm »
ahhh per quello ti lascio libera scelta :XD: non ho tempo adesso ne ne avrò in futuro... quindi quando vuoi manda ed al momento che ce l'ho leggo volentieri :sisi:
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Offline Kid Chino

  • *Il cinefilo del forum*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 5545
  • Cosmo: 1531
  • Sesso: Maschio
  • IL GLACIALE DIFENSORE DELLA DODICESIMA CASA
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: KAIROS
« Risposta #97 il: 02 Aprile, 2014, 12:17:29 pm »
ahhh per quello ti lascio libera scelta :XD: non ho tempo adesso ne ne avrò in futuro... quindi quando vuoi manda ed al momento che ce l'ho leggo volentieri :sisi:

Ah okok. Non preoccuparti, non credo sarà più di una quindicina di pagine A4...

Offline Anto di Gemini

  • *Anto di G...DR !!!*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10835
  • Cosmo: 1001
  • Sesso: Maschio
  • Il Cavaliere di LoN
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: KAIROS
« Risposta #98 il: 02 Aprile, 2014, 12:39:40 pm »
quando vuoi kid

ora come ora ho molto tempo libero diciamo così
Lord of Nightmare a Hellmaster Phibrizio prima di distruggerlo
"Il mio potere è la mia volontà e la mia volontà e il mio potere"

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: KAIROS
« Risposta #98 il: 02 Aprile, 2014, 12:39:40 pm »