Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Radamanthis e la questione Barriera  (Letto 20615 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cancerdeathmask87

  • God Saint
  • *
  • Post: 5652
  • Cosmo: 342
  • Sesso: Maschio
  • IO SONO... PARECCHIO MALVAGIO!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Radamanthis e la questione Barriera
« Risposta #105 il: 16 Settembre, 2009, 15:15:13 pm »
non lo sono di default ma quando si impegnano li superano. La dimostrazione è semplice, partendo dal presupposto che la barriera c'è x tutti, i 3 gold non fanno nemmeno un graffio a Rada mentre Seiya (dopo che ne ha prese parecchie :P) bruciando il cosmo e arrivando al livello dei gold, riesce a colpire il giudice degli inferi anche se lievemente. Quindi in quel momento Seiya supera i gold.

In questo caso non pensiamo al manga xchè dicono 2 cose diverse, nel fumetto è chiarissimo che solo i bronze col sangue divino NON subiscono la barriera, mentre nell'anime pare il contrario.

Nell' anime insomma la situazione non è chiarissima perchè la barriera non viene nominata fino al meikai...
Seiya di sicuro in quel momento è forte quanto e forse più di un gold, infatti dora, mentre gli altri non lo fanno, segno che nonostante la situazione lo richiedesse non hanno espanso il cosmo a dovere... Come invece hanno fatto tutti quando hanno deviato l' urlo di atena verso i cieli, infatti i cloth in quella occasione sono diventati tutti d'oro...

Per me nell' anime la barriera c'è ma il sangue di atena protegge i bronzi, ma il fatto è che se non bruciano al massimo il cosmo la differenza fra loro e i gold saints più forti, e per associazione i giudici degli inferi, è ancora sensibile, ed è per questo che rada sembra dominare il combattimento fino a che seiya non da fondo a tutte le sue forze...
Altra nota in favore della inefficaca della barriera sui bronzi è che nell' anime essa sembra agire anche sulle armature, infatti le gold cloth si danneggiano a causa dei colpi di radamantis, mentre le v3 no...
Rito Yuuki deve morire  (hunterj mi capisce)

The world will look up and shout: "Save us!" and I'll whisper: "No."

Offline Sagitter

  • God Saint
  • *
  • Post: 8650
  • Cosmo: 406
  • Sesso: Maschio
  • Voi giovani cavalieri che qui siete giunti...
    • Mostra profilo
    • Lost Canvas Italia
    • Awards
Re: Radamanthis e la questione Barriera
« Risposta #106 il: 16 Settembre, 2009, 18:02:50 pm »
si però contro i gold lo scontro è stato più duro mentre con i bronze più breve. Non credo che i bronze a quel punto fossero inferiori, soprattutto seiya, ma anche se lo fossero la differenza sarebbe minima e non si spiega una tale superiorità di Radamanthis, soprattutto nella resistenza dei colpi.

Offline Maverick

  • Mythos
  • *
  • Post: 3911
  • Cosmo: 441
  • Sesso: Maschio
  • God Saint del forum della Terza Casa
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Radamanthis e la questione Barriera
« Risposta #107 il: 16 Settembre, 2009, 18:52:56 pm »

Per me nell' anime la barriera c'è ma il sangue di atena protegge i bronzi, ma il fatto è che se non bruciano al massimo il cosmo la differenza fra loro e i gold saints più forti, e per associazione i giudici degli inferi, è ancora sensibile, ed è per questo che rada sembra dominare il combattimento fino a che seiya non da fondo a tutte le sue forze...


Il punto è che Seiya dora nel castello di Hades dando fondo a tutte le sue forze (superando i gold) e riesce a ferire lievemente Rhadamantys. Nel Meikai, quando è insieme ad Orfeo nella Giudecca, Seiya lancia un ryuseiken senza dorare, quindi in teoria è ad un livello inferiore a quello precedentemente raggiunto nel castello. Invece, quest'ultimo causa danni ben maggiori al giudice.

La mia idea (e anche quella di Sagitter e hunter, a quanto ho capito) è che il Seiya dorato del castello di Hades subisca l'effetto della barriera e quindi il suo colpo ha molta meno efficacia di quello lanciato nel Meikai, anche se quel Seiya è ad un livello inferiore. Inoltre, il Seiya dorato supera il livello medio dei Gold, e quindi quello riesce a ferirlo lievemente mentre i Gold (e tantomeno i Bronze) non sono riusciti nemmeno a sfiorarlo.

Il discorso che hai fatto sulle armature, invece, è molto interessante :uhm:
   

"Ho sempre cercato un avversario capace di infiammarmi il cuore" - Kardia -
"Il dolore ha un colore.. Scarlet Needle!" - Milo -

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Radamanthis e la questione Barriera
« Risposta #108 il: 16 Settembre, 2009, 21:04:00 pm »
Nel sanctuary la barriera non viene direttamente menzionata ma Rada con le parole "qui siete nei domini del sire hades, siete come bambini, non avete più la forza per combattere bla bla bla" è un implicito riferimento alla medesima. I bronze la subiscono anche loro ma molto di meno rispetto ai gold grazie alle armatura bagnate dal sangue di atena
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline cancerdeathmask87

  • God Saint
  • *
  • Post: 5652
  • Cosmo: 342
  • Sesso: Maschio
  • IO SONO... PARECCHIO MALVAGIO!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Radamanthis e la questione Barriera
« Risposta #109 il: 16 Settembre, 2009, 21:31:48 pm »
Citazione
Il punto è che Seiya dora nel castello di Hades dando fondo a tutte le sue forze (superando i gold) e riesce a ferire lievemente Rhadamantys. Nel Meikai, quando è insieme ad Orfeo nella Giudecca, Seiya lancia un ryuseiken senza dorare, quindi in teoria è ad un livello inferiore a quello precedentemente raggiunto nel castello. Invece, quest'ultimo causa danni ben maggiori al giudice.

Mica tanto lieve, il seiya del castello prima colpisce col suiseiken senza dorare ma sta già concentrando di più il cosmo rispetto a prima e fa una enorme ammaccatura sul pettorale della surplice di rada (che poi però sparisce misteriosamente), poi dora e non lo colpisce più, limitandosi a spingerlo nel baratro che conduce agli inferi, mentre nell' inferno non dora ma gli stacca un corno e alcuni pezzettini della surplice, danno paragonabile al precedente.

[yt=425,350]-JkuS26QpM0[/yt]
« Ultima modifica: 16 Settembre, 2009, 21:35:57 pm da cancerdeathmask87 »
Rito Yuuki deve morire  (hunterj mi capisce)

The world will look up and shout: "Save us!" and I'll whisper: "No."

Offline Sagitter

  • God Saint
  • *
  • Post: 8650
  • Cosmo: 406
  • Sesso: Maschio
  • Voi giovani cavalieri che qui siete giunti...
    • Mostra profilo
    • Lost Canvas Italia
    • Awards
Re: Radamanthis e la questione Barriera
« Risposta #110 il: 16 Settembre, 2009, 21:36:39 pm »
Anche se i colpi fossero della stessa potenza si notano le differenze sulle difese di Radamanthis. La prima volta gli ammacca lievemente il pettorale, la seconda volta lo danneggia molto di più. Quindi al castello la barriera c'è anche x loro, ripeto SOLO nell'anime.

Offline cancerdeathmask87

  • God Saint
  • *
  • Post: 5652
  • Cosmo: 342
  • Sesso: Maschio
  • IO SONO... PARECCHIO MALVAGIO!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Radamanthis e la questione Barriera
« Risposta #111 il: 16 Settembre, 2009, 21:48:40 pm »
Veramente nel video sopra ha un buco grosso come un pallone da calcio (che poi ripeto, nel meikai sparisce forse per stare maggiormente dietro al manga)
Rito Yuuki deve morire  (hunterj mi capisce)

The world will look up and shout: "Save us!" and I'll whisper: "No."

Offline Sagitter

  • God Saint
  • *
  • Post: 8650
  • Cosmo: 406
  • Sesso: Maschio
  • Voi giovani cavalieri che qui siete giunti...
    • Mostra profilo
    • Lost Canvas Italia
    • Awards
Re: Radamanthis e la questione Barriera
« Risposta #112 il: 17 Settembre, 2009, 19:28:34 pm »
si saxi infatti questo è chiarissimo nel manga, però nell'anime non è così chiaro il discorso, infatti si sa che nella versione TV sono state apportate parecchie modifiche. Scusate se la barriera non aveva effetto i bronze lo dovevano massacrare a Radamanthis, invece l'unica cosa che fanno è ammaccargli l'armatura!

Offline Maverick

  • Mythos
  • *
  • Post: 3911
  • Cosmo: 441
  • Sesso: Maschio
  • God Saint del forum della Terza Casa
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Radamanthis e la questione Barriera
« Risposta #113 il: 17 Settembre, 2009, 19:36:31 pm »
si saxi infatti questo è chiarissimo nel manga, però nell'anime non è così chiaro il discorso, infatti si sa che nella versione TV sono state apportate parecchie modifiche. Scusate se la barriera non aveva effetto i bronze lo dovevano massacrare a Radamanthis, invece l'unica cosa che fanno è ammaccargli l'armatura!

E se optiamo per una via di mezzo? Intendo, e se nell'anime, il sangue di Athena sui Cloth non li rende completamente immuni alla barriera, ma ne riduce parzialmente l'effetto? Seiya si eleva a livello Gold riesce a danneggiare Rhada (cosa che ai Gold non riesce), mentre nel meikai ottiene risultati simili (o maggiori) senza essere costretto a dorare :sisi:
   

"Ho sempre cercato un avversario capace di infiammarmi il cuore" - Kardia -
"Il dolore ha un colore.. Scarlet Needle!" - Milo -

Offline Sagitter

  • God Saint
  • *
  • Post: 8650
  • Cosmo: 406
  • Sesso: Maschio
  • Voi giovani cavalieri che qui siete giunti...
    • Mostra profilo
    • Lost Canvas Italia
    • Awards
Re: Radamanthis e la questione Barriera
« Risposta #114 il: 17 Settembre, 2009, 19:37:33 pm »
giusto. Almeno una limitazione nell'anime sembrano proprio averla.

Offline cancerdeathmask87

  • God Saint
  • *
  • Post: 5652
  • Cosmo: 342
  • Sesso: Maschio
  • IO SONO... PARECCHIO MALVAGIO!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Radamanthis e la questione Barriera
« Risposta #115 il: 17 Settembre, 2009, 19:45:10 pm »
Può essere una possibilità :uhm: :uhm: :uhm:

Comunque vorrei far notare che i bronze anche nel meikai combattono contro un giudice, minosse, e lì non hanno impedimenti di sorta, ma succede la stessa cosa del castello, il giudice domina lo scontro.
Quindi, barriera o non barriera, i bronzini se la vedono sempre brutta con un giudice anche in 4 contro 1.
« Ultima modifica: 17 Settembre, 2009, 19:48:24 pm da cancerdeathmask87 »
Rito Yuuki deve morire  (hunterj mi capisce)

The world will look up and shout: "Save us!" and I'll whisper: "No."

Offline Maverick

  • Mythos
  • *
  • Post: 3911
  • Cosmo: 441
  • Sesso: Maschio
  • God Saint del forum della Terza Casa
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Radamanthis e la questione Barriera
« Risposta #116 il: 17 Settembre, 2009, 19:57:56 pm »
Può essere una possibilità :uhm: :uhm: :uhm:

Comunque vorrei far notare che i bronze anche nel meikai combattono contro un giudice, minosse, e lì non hanno impedimenti di sorta, ma succede la stessa cosa del castello, il giudice domina lo scontro.
Quindi, barriera o non barriera, i bronzini se la vedono sempre brutta con un giudice anche in 4 contro 1.

:uhm: :uhm: Verissimo, anche se secondo c'è una piccola differenza. Contro Rhadamantys i 4 bronzini sono in difficoltà proprio contro i poteri in sè del giudice e la sua forza. Nel Meikai contro Minos, più che contro la sua forza i 4 sono in difficoltà contro la sua tecnica, molto ostica. Tanto è vero che, poco dopo, il solo Hyoga riesce a tenergli testa una volta che ha trovato la contromisura al Cosmic Marionation; come poteri, invece, pur restando inferiore riesce comunque a tenerglitesta dignitosamente :sisi:
   

"Ho sempre cercato un avversario capace di infiammarmi il cuore" - Kardia -
"Il dolore ha un colore.. Scarlet Needle!" - Milo -

Offline shyguy

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 251
  • Cosmo: 21
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Radamanthis e la questione Barriera
« Risposta #117 il: 17 Settembre, 2009, 20:30:16 pm »
Secondo me non ha senso negare l'esistenza della barriera altrimenti si contraddirebbe il proseguo della storia nel meikai dove si afferma il contrario, quindi anche se non esplicitamente nomitata va considerata, anche se tuttavia Radamantis fa riferimento al fatto di trovarsi nel territorio di Ade dove nessun cavaliere ha la possibilita di sconfiggerlo.
I 4 bronzini invece non si capisce bene se subiscano o meno gli effetti della barriera, io penso di no perchè hanno le cloth bagnate dal sangue di Athena che li rende immuni, tuttavia neanche in 4 riescono a sopraffare Rada fino all'ultimo quando il solito Seiya "compie il miracolo". La spiegazione secondo me è che i bronze salvo sforzo estremo nonostante la v3 non sono paragonabili ai gold che riescono a sprigionare da subito molta piu potenza.
Se consideriamo Rada a livello di un gold di prima fascia (tipo Saga) mi sembra plausibile che i 4 bronzini non siano riusciti a metterlo in difficolta tant'è che scesi in ade Seiya, Shun, Shyriu e Hyoga hanno molta piu difficolta a sconfiggere gli spectre rispetto a Kanon che dimostra un'altro livello di forza.

Offline cancerdeathmask87

  • God Saint
  • *
  • Post: 5652
  • Cosmo: 342
  • Sesso: Maschio
  • IO SONO... PARECCHIO MALVAGIO!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Radamanthis e la questione Barriera
« Risposta #118 il: 17 Settembre, 2009, 21:03:32 pm »
Secondo me non ha senso negare l'esistenza della barriera altrimenti si contraddirebbe il proseguo della storia nel meikai dove si afferma il contrario, quindi anche se non esplicitamente nomitata va considerata, anche se tuttavia Radamantis fa riferimento al fatto di trovarsi nel territorio di Ade dove nessun cavaliere ha la possibilita di sconfiggerlo.
I 4 bronzini invece non si capisce bene se subiscano o meno gli effetti della barriera, io penso di no perchè hanno le cloth bagnate dal sangue di Athena che li rende immuni, tuttavia neanche in 4 riescono a sopraffare Rada fino all'ultimo quando il solito Seiya "compie il miracolo". La spiegazione secondo me è che i bronze salvo sforzo estremo nonostante la v3 non sono paragonabili ai gold che riescono a sprigionare da subito molta piu potenza.
Se consideriamo Rada a livello di un gold di prima fascia (tipo Saga) mi sembra plausibile che i 4 bronzini non siano riusciti a metterlo in difficolta tant'è che scesi in ade Seiya, Shun, Shyriu e Hyoga hanno molta piu difficolta a sconfiggere gli spectre rispetto a Kanon che dimostra un'altro livello di forza.

Sono abbastanza d'accordo, anche se forse come diceva sagitter è esagerato che i colpi dei bronze non facciano quasi nulla a Rhadamante, il livello base dei bronze prima dell' elisio è discretamente inferiore rispetto a quello dei gold, soprattutto quelli di prima fascia, se non carburano non possono competere contro avversari come i giudici, che ai gold di prima categoria sono pari.
Rito Yuuki deve morire  (hunterj mi capisce)

The world will look up and shout: "Save us!" and I'll whisper: "No."

Offline Sagitter

  • God Saint
  • *
  • Post: 8650
  • Cosmo: 406
  • Sesso: Maschio
  • Voi giovani cavalieri che qui siete giunti...
    • Mostra profilo
    • Lost Canvas Italia
    • Awards
Re: Radamanthis e la questione Barriera
« Risposta #119 il: 18 Settembre, 2009, 00:51:04 am »
Si ma quando seiya riesce a colpire Rada credo che in quel momento sia almeno pari ai gold più forti e cmq gli fa danni lievi. E' questo che mi fa venire il dubbio che almeno una limitazione ci sia.

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Radamanthis e la questione Barriera
« Risposta #119 il: 18 Settembre, 2009, 00:51:04 am »