Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: mese di nascita e malattie  (Letto 8954 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • God Saint
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
mese di nascita e malattie
« il: 27 Maggio, 2011, 09:18:36 am »
Ad ogni segno zodiacale vengono fatti corrispondere delle caratteristiche psicologich precise, ma anche delle caratteristiche fisiche, quindi sia dei punti di forza che dei punti deboli. I punti deboli corrisponderebbero alle probabili malattie che una persona nata sotto un segno è più probabile che acquisisca. Fino ad ora era solo una questione di credere o ne nell'astrologia, adesso c'è uno studio che cerca di capire se effettivamente c'è una correlazione, non tanto come segno zodiacale, ma come periodo di nascita (e quindi in ultima analisi anche come segno zodiacale). Vi riporta un passaggio preso da internet
Citazione
C´è un legame tra periodo di nascita e salute? Ancora non è ben chiaro e definito, ma una branca della medicina che si è andata affermando negli ultimi tempi e che è in piena espansione ne sembra certa: dal mese dell’anno in cui siamo nati si può capire molto di quello a cui andremo incontro dal punto di vista delle condizioni di salute. Secondo diverse ricerche internazionali, alcune malattie e disturbi del comportamento sono prevalenti tra le persone nate in certi mesi o in certe stagioni dell´anno.

Qualche esempio
La lista comprende asma, epilessia, sclerosi multipla, dislessia, diabete e diverse altre patologie. Vediamo qualche esempio.

ANORESSIA - Il britannico Wellcome Trust Center for Human Genetics ha scoperto un numero anomalo di anoressici nati in primavera: "Pensiamo che il fatto di nascere in questa stagione rappresenti in qualche modo un fattore di rischio per questo disturbo dell’alimentazione", ha spiegato il ricercatore Lahiru Handunnetthi, "che corrisponde a un incremento del 15% rispetto alla media".

PROBLEMI DERMATOLOGICI E RESPIRATORI ­ Un’indagine, pubblicata nel 2010 sulla rivista scientifica "Journal of Epidemiology and Community Health", ha dimostrato come i bambini nati in autunno abbiano una probabilità addirittura tripla di soffrire di problemi respiratori e dermatologici.

PROBLEMI NELLA CRESCITA - Uno studio pubblicato nel 2003 sulla rivista scientifica "Journal of Nutrition" ha dimostrato che i bambini afroamericani nati in estate e autunno erano più piccoli di quelli nati nelle altre stagioni. Inoltre, tendevano a prendere peso più lentamente rispetto agli altri bambini.

DIFETTI DELLA VISTA ­ Una miopia più o meno accentuata è stata più spesso riscontrata in bambini nati nei mesi estivi, da uno studio pubblicato nell’aprile del 2008 dalla rivista specializzata "Ophthalmology".

Nessuna certezza
A fugare ogni preoccupazione, chiariamolo subito: i risultati degli studi a cui abbiamo accennato nel paragrafo precedente non significano automaticamente che nascere in un determinato periodo dell’anno comporti la certezza di essere destinati a una particolare malattia. Ma soltanto che i due fattori sembrano essere collegati. Del resto, il mese di nascita è stato associato anche a qualcosa di ben diverso dalla malattia: la longevità. Due distinte ricerche - una tedesca e una danese - hanno scoperto per esempio che i nati in autunno tendono a vivere di più rispetto alle persone nate in primavera.

Le cause
Come spiega il ricercatore Lahiru Handunnetthi, del Wellcome Trust Center for Human Genetics, "i fattori di rischio malattia possono essere di tipo genetico o ambientale. Con i primi ci si nasce, dunque c’è ben poco da fare per cambiarli; individuare i secondi, invece, consente di agire meglio dal punto di vista della prevenzione". Che cosa si intende per fattori ambientali? Quelli che determinerebbero la maggior prevalenza di determinati disturbi fra i nati in particolari periodi dell´anno: per esempio l´esposizione del feto o del neonato a virus stagionali come quelli influenzali, oppure ad allergeni stagionali come i pollini, la mancanza di vitamina D durante i bui mesi invernali visto che questa vitamina è sintetizzata dal corpo grazie alla luce solare.
"Purtroppo", conclude il dottor Handunnetthi, "le cause ambientali non sono ancora così chiare alla scienza e il collegamento con il mese di nascita potrebbe quindi essere soltanto una chiave di interpretazione, una condizione puramente possibile".

"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: mese di nascita e malattie
« Risposta #1 il: 27 Maggio, 2011, 09:40:44 am »
beh io ho l'asma e qualche (piccolo) problema di pelle (maledetta pelle grassa) e sono di Novembre  :D
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • God Saint
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: mese di nascita e malattie
« Risposta #2 il: 27 Maggio, 2011, 10:09:26 am »
beh io ho l'asma e qualche (piccolo) problema di pelle (maledetta pelle grassa) e sono di Novembre  :D
novembre è pieno autunno... visto che l'inverno entra ufficialmente il 21 dicembre... quindi proprio lontani lontani non sono :sisi:
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Offline Anto di Gemini

  • *Anto di G...DR !!!*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10835
  • Cosmo: 1001
  • Sesso: Maschio
  • Il Cavaliere di LoN
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: mese di nascita e malattie
« Risposta #3 il: 27 Maggio, 2011, 10:26:46 am »
io sono nato il 20 giugno e ho un lieve miopia
Lord of Nightmare a Hellmaster Phibrizio prima di distruggerlo
"Il mio potere è la mia volontà e la mia volontà e il mio potere"

Offline WhiteSary

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: mese di nascita e malattie
« Risposta #4 il: 27 Maggio, 2011, 10:35:25 am »
10 luglio, miope & astigmatica allo stesso tempo e con la digestione delicata.
Infatti se ben ricordo al cancro è legato l'apparato digerente, infatti appena prenso un filo di aria sto male :ehm:

Offline Aldebaran88

  • God Saint
  • *
  • Post: 6063
  • Cosmo: 1013
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - edipomaggione@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: mese di nascita e malattie
« Risposta #5 il: 27 Maggio, 2011, 10:40:51 am »
Io sono nato nell'altro emisfero quindi pur essendo nato a maggio, sono nato in pieno autunno  :D
Però non ho mai avuto problemi respiratori e men che meno problemi alla pelle
Piuttosto sono un po' miope, ma essendo nato in autunno (che poi la in Brasile ci siano sempre 25-30° gradi è un altro conto  :XD:)
Comunque avevo letto questo un po' di tempo fà

Citazione
Le patologie mese per mese tipiche del mese di nascita:
GENNAIO: Alzheimer, schizofrenia, virus sinciziale respiratorio.
FEBBRAIO: Alzheimer, schizofrenia, disturbo bipolare, epilessia.
MARZO: Schizofrenia, autismo, narcolessia, morbo di Hodgkin,
epilessia.
APRILE: Leucemia, dislessia, disturbi della lettura, sclerosi
multipla, Parkinson.
MAGGIO: Dislessia, disturbi della lettura, sclerosi multipla, SLA,
Parkinson.
GIUGNO:Anoressia, diabete, dislessia, disturbi della lettura,
sclerosi multipla.
LUGLIO: Diabete, celiachia,dislessia, disturbi della lettura.
AGOSTO: Diabete, celiachia, autismo.
SETTEMBRE: ADHD, sindrome da deficit dell'attenzione, asma.
OTTOBRE: Asma, dermatite atopica.
NOVEMBRE: Asma, dermatite atopica, virus sinciziale respiratorio.
DICEMBRE: Virus sinciziale respiratorio.

Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • God Saint
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: mese di nascita e malattie
« Risposta #6 il: 27 Maggio, 2011, 11:11:23 am »
 :uhm: stai a vedere che forse ci danno... nata a gennaio quindi schizzofrenica :sisi:
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Offline Aldebaran88

  • God Saint
  • *
  • Post: 6063
  • Cosmo: 1013
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - edipomaggione@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: mese di nascita e malattie
« Risposta #7 il: 27 Maggio, 2011, 11:16:38 am »
Per quelli natti a maggio come me è tragica, abbiano il parkison, la sclerosi multipla e la SLA  :O_O:
Per fortuna niente problemi di apprendimento e dislessia.

Offline Anto di Gemini

  • *Anto di G...DR !!!*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10835
  • Cosmo: 1001
  • Sesso: Maschio
  • Il Cavaliere di LoN
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: mese di nascita e malattie
« Risposta #8 il: 27 Maggio, 2011, 11:22:08 am »
quelli di giugno Anoressia, diabete, dislessia, disturbi della lettura, sclerosi multipla  *err *err *err.

la cosa non mi piace
Lord of Nightmare a Hellmaster Phibrizio prima di distruggerlo
"Il mio potere è la mia volontà e la mia volontà e il mio potere"

Offline WhiteSary

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: mese di nascita e malattie
« Risposta #9 il: 27 Maggio, 2011, 11:23:11 am »
Per fortuna niente problemi di apprendimento e dislessia.
Aldy posso mandarti a quel paese? :XD:

Citazione
LUGLIO: Diabete, celiachia,dislessia, disturbi della lettura.

Dislessia ci siamo, per il resto mi sa che ci arriveremo :zizi:

Offline Aldebaran88

  • God Saint
  • *
  • Post: 6063
  • Cosmo: 1013
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - edipomaggione@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: mese di nascita e malattie
« Risposta #10 il: 27 Maggio, 2011, 11:39:23 am »
Per fortuna niente problemi di apprendimento e dislessia.
Aldy posso mandarti a quel paese? :XD:

Beh, io disegnerò case con le mani tremanti (nel caso del parkison) oppure con il computer di Steven Hawking quindi non è proprio una bella prospettiva  *err

Offline Succo Hyoga

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 154
  • Cosmo: 37
  • HYOGA:- Camus, pigiama party da te??
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: mese di nascita e malattie
« Risposta #11 il: 27 Maggio, 2011, 11:57:30 am »
Che bel topic allegro!!! *err

 :D :D :D :D :D

Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • God Saint
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: mese di nascita e malattie
« Risposta #12 il: 27 Maggio, 2011, 12:01:14 pm »
io invece alzhameir  :nuu: non è che ci sono lontana  :uhm:
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: mese di nascita e malattie
« Risposta #13 il: 27 Maggio, 2011, 12:04:20 pm »
Citazione
LUGLIO: Diabete, celiachia,dislessia, disturbi della lettura.

Diabete ce l'aveva mio nonno e ce l'ha mio padre, quindi probabilissimo che prima o poi me lo becchi pure io...c'è un unico problema: mio padre e mio nonno sono nati entrambi il 3 marzo :zizi:

Offline Aldebaran88

  • God Saint
  • *
  • Post: 6063
  • Cosmo: 1013
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - edipomaggione@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: mese di nascita e malattie
« Risposta #14 il: 27 Maggio, 2011, 12:06:21 pm »
però neanche la celliachia è proprio bellissima, anzi  :paiura:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: mese di nascita e malattie
« Risposta #14 il: 27 Maggio, 2011, 12:06:21 pm »