Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: mese di nascita e malattie  (Letto 8955 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline binosenshi

  • *La rosa dei mari*
  • Marine
  • *
  • Post: 1053
  • Cosmo: 206
  • Sesso: Femmina
  • La Pesciolina del Gemellino ♡
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: mese di nascita e malattie
« Risposta #30 il: 19 Dicembre, 2016, 09:10:39 am »
Il vecchio oculista, ancora 15 anni fa, mi disse che fino ai 30/35 anni non ha senso tentare l'operazione perchè il rischio di ricaduta è molto alto, infatti bisogna aspettare che la vista si "stabilizzi" intorno a quell'età e poi valutare il laser.


Ecco, mi avevano detto la stessa cosa  :nuu: Però, anche così, non è rischioso? Alla fine, quel medico che fa l'operazione è anche lui un essere umano. Può sbagliare. Rimane da vedere.
"Ascolta, Poseidone, signore della terra, dalla chioma turchina,
Ricco di flutti, datore di gioia, che lanci la quadriga,
Salva le dimore della terra e lo slancio veloce delle navi,
portando pace, salute e prosperità irreprensibile."


Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • God Saint
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: mese di nascita e malattie
« Risposta #31 il: 19 Dicembre, 2016, 09:30:58 am »
quello è vero per qualsiasi operazione e/o consulto che andrai a fare da un medico
Sono esseri umani, non sono perfetti possono sbagliare, il rapporto medico/paziente si basa sopratutto sulla fiducia, se questa non c'è è inutile anche andare a farsi vedere
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Offline binosenshi

  • *La rosa dei mari*
  • Marine
  • *
  • Post: 1053
  • Cosmo: 206
  • Sesso: Femmina
  • La Pesciolina del Gemellino ♡
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: mese di nascita e malattie
« Risposta #32 il: 19 Dicembre, 2016, 10:01:48 am »
il rapporto medico/paziente si basa sopratutto sulla fiducia, se questa non c'è è inutile anche andare a farsi vedere

Tra un controllo normale e un'operazione c'e' una differenza, secondo me :-\ Con tutta la fiducia che si puo' avere, ho incontrato dottori che non c'entravano nulla col loro mestiere. A dire il vero, fino adesso, non ho mai sentito parlare di un'operazione agli occhi andata male. Forse mi sbaglio.
"Ascolta, Poseidone, signore della terra, dalla chioma turchina,
Ricco di flutti, datore di gioia, che lanci la quadriga,
Salva le dimore della terra e lo slancio veloce delle navi,
portando pace, salute e prosperità irreprensibile."


Offline WhiteSary

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: mese di nascita e malattie
« Risposta #33 il: 19 Dicembre, 2016, 10:46:52 am »
Quella di mia cugina era riuscita, è stata poco furba lei a fartla troppo presto :doh:

Offline binosenshi

  • *La rosa dei mari*
  • Marine
  • *
  • Post: 1053
  • Cosmo: 206
  • Sesso: Femmina
  • La Pesciolina del Gemellino ♡
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: mese di nascita e malattie
« Risposta #34 il: 19 Dicembre, 2016, 14:18:36 pm »
è stata poco furba lei a fartla troppo presto :doh:

No, dai, diciamo che non ha avuto abbastanza informazioni. Per me si era interessata mia madre ad un oculista italiano. Grazie a lui scoprii che devo aspettare, senno' probabilmente avrei fatto come la tua cugina, Sary.
Ora la mia diottria e' fermata a -3, ad entrambi occhi. Pero' sono stata avvertita che quando rimarro' incinta, essa potrebbe aumentare un altro po' :nuu: Dovro' essere sicura di me stessa.
Pero' nel caso in cui un'operazione fallisse, si puo' rimanere ciechi? Ecco, e' per questo che trovo difficile fidarmi :nuu: Meglio indossare tutta la vita occhiali che rischiare.
"Ascolta, Poseidone, signore della terra, dalla chioma turchina,
Ricco di flutti, datore di gioia, che lanci la quadriga,
Salva le dimore della terra e lo slancio veloce delle navi,
portando pace, salute e prosperità irreprensibile."


Offline WhiteSary

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: mese di nascita e malattie
« Risposta #35 il: 19 Dicembre, 2016, 14:53:12 pm »
No, dai, diciamo che non ha avuto abbastanza informazioni. Per me si era interessata mia madre ad un oculista italiano. Grazie a lui scoprii che devo aspettare, senno' probabilmente avrei fatto come la tua cugina, Sary.
Prima di qualsiasi intervento all'occhio ti fanno fare una marea di visite e dubito che in nessuna di queste ti informino dei requisiti necessari per la migliore riuscita possibile, conoscendola sarà stata lei a fregarsene e a farla lo stesso :ehm:

Ora la mia diottria e' fermata a -3, ad entrambi occhi. Pero' sono stata avvertita che quando rimarro' incinta, essa potrebbe aumentare un altro po' :nuu: Dovro' essere sicura di me stessa.
Quella della gravidanza mi sembra una scemenza, a meno che non si abbia alcune patologie particolari la vista non cala.
Al massimo (come ho trovato cercando in internet) puoi avere temporanei fastidi dovuti agli ormoni che causano un cambio delle curve dell'occhio, ma dopo il parto torna tutto normale :D
Ovviamente non ha senso fare l'operazione se si è incinte o se il parto è previsto nei prossimi mesi, se si decide per una cosa si lascia temporaneamente in sospeso l'altra :ya:

Pero' nel caso in cui un'operazione fallisse, si puo' rimanere ciechi? Ecco, e' per questo che trovo difficile fidarmi :nuu: Meglio indossare tutta la vita occhiali che rischiare.
Il rischio di diventare ciechi non c'è, al massimo si può incorrere in una infezione post-operatoria che, se non presa per tempo e con i metodi giusti, può portare a un calo della vista (non so se fino alla cecità).
Non è una cosa che succede a tutti, tengo a precisarlo, è una possibilità.

Offline binosenshi

  • *La rosa dei mari*
  • Marine
  • *
  • Post: 1053
  • Cosmo: 206
  • Sesso: Femmina
  • La Pesciolina del Gemellino ♡
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: mese di nascita e malattie
« Risposta #36 il: 19 Dicembre, 2016, 16:11:26 pm »
Ho capito.
Ti ringrazio per tutto cio' che mi hai scritto *plego E' bene da sapere, cosi mi faccio un'idea e, forse, mi decidero' al momento opportuno di fare questo passo importante.
"Ascolta, Poseidone, signore della terra, dalla chioma turchina,
Ricco di flutti, datore di gioia, che lanci la quadriga,
Salva le dimore della terra e lo slancio veloce delle navi,
portando pace, salute e prosperità irreprensibile."


Offline WhiteSary

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: mese di nascita e malattie
« Risposta #37 il: 19 Dicembre, 2016, 16:37:35 pm »
Prego :D
Da talpa quale sono mi sono informata un po' su quel tipo di operazione, anche se probabilmente sono troppo fifona per decidermi a farla :ya:

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: mese di nascita e malattie
« Risposta #38 il: 19 Dicembre, 2016, 16:44:38 pm »
Io sono nato a luglio...e vedo oltre i 10 decimi  :sisi: molto oltre...

Cmq ci sono tecniche per sportivi , per aumentare la vista fino a 20 decimi.. chiunque può ottenere sensibili miglioramenti con tali esercizi.


« Ultima modifica: 19 Dicembre, 2016, 16:49:43 pm da lukibo »

Offline Pandora

  • *Pazza del Forum*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 8483
  • Cosmo: 502
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: mese di nascita e malattie
« Risposta #39 il: 19 Dicembre, 2016, 18:21:52 pm »
è stata poco furba lei a fartla troppo presto :doh:

No, dai, diciamo che non ha avuto abbastanza informazioni. Per me si era interessata mia madre ad un oculista italiano. Grazie a lui scoprii che devo aspettare, senno' probabilmente avrei fatto come la tua cugina, Sary.
Ora la mia diottria e' fermata a -3, ad entrambi occhi. Pero' sono stata avvertita che quando rimarro' incinta, essa potrebbe aumentare un altro po' :nuu: Dovro' essere sicura di me stessa.
Pero' nel caso in cui un'operazione fallisse, si puo' rimanere ciechi? Ecco, e' per questo che trovo difficile fidarmi :nuu: Meglio indossare tutta la vita occhiali che rischiare.
io più che quando si è in gravidanza avevo sentito che allattando la miopia si accentuava :sisi: non so se è vero eh *O.O cmq bino io sono miope -3 (dal mio ultimo controllo, ma sarà aumentata) e astigmatica in entrambi gli occhi da diverso tempo :sisi: non sopportavo gli occhiali e quindi dopo un anno da quando me l'hanno diagnosticata ho sempre portato le lenti a contatto giornaliere e mi trovo benissimo, potresti provare anche tu :sisi: è una spesa certo, però se non vuoi vederti con gli occhiali e non puoi ancora fare l'operazione è un'alternativa  :XD:

Offline binosenshi

  • *La rosa dei mari*
  • Marine
  • *
  • Post: 1053
  • Cosmo: 206
  • Sesso: Femmina
  • La Pesciolina del Gemellino ♡
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: mese di nascita e malattie
« Risposta #40 il: 19 Dicembre, 2016, 18:31:38 pm »
non sopportavo gli occhiali e quindi dopo un anno da quando me l'hanno diagnosticata ho sempre portato le lenti a contatto giornaliere e mi trovo benissimo, potresti provare anche tu :sisi:

Anche tu sei miope? Com'e' triste nascondere tali bei occhi :nuu:
Ho pensato all'alternativa che hai suggerito tu. Pero', forse saro' considerata troppo pignola, non e' rischio di infezione? Lo so che le lenti sono molto delicate e vanno essere mantenute con cautela. I miei occhi sono gia' abbastanza malati :nuu:
Tu come le mantieni? Suppongo che vanno essere cambiate ogni tanto anche. Inoltre, le lenti possono essere acquistate secondo la diottria allora? Lo so che forse e' una domanda retorica, ma voglio essere sicura se ho capito bene il soggetto in causa :ya:
"Ascolta, Poseidone, signore della terra, dalla chioma turchina,
Ricco di flutti, datore di gioia, che lanci la quadriga,
Salva le dimore della terra e lo slancio veloce delle navi,
portando pace, salute e prosperità irreprensibile."


Offline Pandora

  • *Pazza del Forum*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 8483
  • Cosmo: 502
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: mese di nascita e malattie
« Risposta #41 il: 19 Dicembre, 2016, 18:49:04 pm »
Si si comprano secondo diottria  :sisi: cmq il rischio di infezione con le giornaliere è quasi zero  :sisi: a parte il fatto che se vai in qualsiasi ottico te le fanno provare gratuitamente così vedi se ti trovi bene, ci vuole un po' di pratica nel metterle e levare ma dopo poco tempo ti abitui :sisi: io ormai le metto e le tolgo senza nemmeno lo specchio  :XD: le giornaliere io te le consiglio rispetto alle mensili, costano di più però non hai l'incombenza di doverle togliere e pulire e mettere nella soluzione salina, una scocciatura  :ehm: le giornaliere le metti, a fine giornata le togli e le getti via, se dovessi sentire fastidio durante la giornata le togli, le sciacqui con un po' di soluzione salina e le rimetti :ok: male che vada le cambi con una nuova e basta  :XD: spero di esserti stata d'aiuto  :yea:

Offline binosenshi

  • *La rosa dei mari*
  • Marine
  • *
  • Post: 1053
  • Cosmo: 206
  • Sesso: Femmina
  • La Pesciolina del Gemellino ♡
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: mese di nascita e malattie
« Risposta #42 il: 19 Dicembre, 2016, 19:02:51 pm »
Ho capito, Pandorina. Sei stata d'aiuto e ti ringrazio per la gentilezza.
Sono sicura che non costano piu' dei miei occhiali (protezione computer + lenti fotocromatiche + la marca = piu' di 300E  :ehm:)
Mi hai veramente incuriosita. Suppongo che adottero' anch'io lo stesso tuo metodo perche' davvero ho paura dell'operazione e gli occhiali mi hanno ormai scocciata :nuu: Prossimo anno andro' a chiedere in un negozio di ottica. Non credo che ci vuole la ricetta per acquistarle...
"Ascolta, Poseidone, signore della terra, dalla chioma turchina,
Ricco di flutti, datore di gioia, che lanci la quadriga,
Salva le dimore della terra e lo slancio veloce delle navi,
portando pace, salute e prosperità irreprensibile."


Offline Pandora

  • *Pazza del Forum*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 8483
  • Cosmo: 502
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: mese di nascita e malattie
« Risposta #43 il: 19 Dicembre, 2016, 19:10:25 pm »
No assolutamente niente ricetta  :nono: Però puoi scaricarle dalla dichiarazione dei redditi se ti interessa  :D mi pare un 19% :uhm:

Offline WhiteSary

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: mese di nascita e malattie
« Risposta #44 il: 20 Dicembre, 2016, 08:41:56 am »
Altra miope presente :yea:
Le lenti a contatto proprio non le sopporto e, avendo intuito che bino avesse gli occhi un po' delicati, non le avevo proposte come soluzione :^^'':

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: mese di nascita e malattie
« Risposta #44 il: 20 Dicembre, 2016, 08:41:56 am »