Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: [Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...  (Letto 526205 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #15 il: 09 Giugno, 2011, 22:08:45 pm »
mi auguro che sia una battuta
kurumada lavora eccome solo che la casa editrice avendo il lost canvas che vende non vuole bruciarsi il nd che è una fonte di introito molto succulenta

sono completamente d'accordo con te , non ha senso far avere successo a tutte e 2 le serie contemporaneamente e vendere tutto il merchandisgn (o come si scrive :D) allegato in una volta sola

Offline Aldebaran88

  • God Saint
  • *
  • Post: 6063
  • Cosmo: 1013
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - edipomaggione@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #16 il: 10 Giugno, 2011, 10:50:34 am »

Nessuno ha parlato di "colpa", semplicemente penso che da un punto di vista commerciale sia poco furbo bruciare i due manga contemporaneamente, quando è possibile dilatare i tempi (e gli introiti). ^^
E siccome Lost Canvas è un manga realizzato con i retini in b/n alla vecchia maniera, mentre Next Dimension viene completamente colorato in digitale, è anche normale che si mantenga Lost Canvas sulla cadenza settimanale e si pubblichi più lentamente Next Dimension. Tutto qui, the end ^_^

Mah, sicuramente la "scusa" dei colori per me almeno non ci azzecca più. Non so con esattezza che metodi usino lo staff di ND, ma per far una colorazione non ci vuole mica chissà quanto tempo, forse quando ha iniziato a pubblicare nd, ma con i programmi di oggi non impieghi mica giornate a fare colorazione, soprattutto se sei un professionale. Oltretutto  le colorazioni di Nd non sono neanche particolarmente difficili, non hanno chissà che effetti.
Secondo me le cause dei ritardi di ND sono tutt'altre  :sisi:

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #17 il: 11 Giugno, 2011, 23:31:20 pm »
Citazione
Non so con esattezza che metodi usino lo staff di ND, ma per far una colorazione non ci vuole mica chissà quanto tempo

Per essere esatti, un capitolo a colori richiede un tempo doppio rispetto ad un capitolo in b/n, in poche parole un manga periodicizato interamente a colori fà uscir ogni mese 2 capitoli, uno in b/n 4 capitoli. Nei fatti la colorazione dimezza la quantità di capitoli annuali.
« Ultima modifica: 11 Giugno, 2011, 23:33:37 pm da AbdulAlhazred »
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline Shiryu of Dragon

  • God Saint
  • *
  • Post: 2708
  • Cosmo: 344
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #18 il: 12 Giugno, 2011, 13:33:55 pm »
Chi è che diceva che la responsabilità del ritardo fosse la pigrizia di Kurumada? ;)

Dal blog di Toripon:
Citazione
- Is Next Dimension incomplete?
No. If you mean about the new few chapters, they are done and on Akita Shoten hands since early this year.

Per chi non sapesse l'inglese, la traduzione:
Citazione
- Next Dimension è incompleto?
No. Se ti riferisci ai nuovi capitoli, sono pronti e nelle mani della Akita Shoten dagli inizi di quest'anno.

http://ameblo.jp/toripon510/

Del resto, hanno detto un mese fa che mostravano degli spoiler tramite la loro radio. ^^
E corre anche voce che non verranno più pubblicati spoiler nel blog di Kurumada, ma non so se sia vero :uhm:
« Ultima modifica: 12 Giugno, 2011, 13:38:08 pm da Shiryu of Dragon »
"La vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia".

Offline helois

  • God Saint
  • *
  • Post: 1646
  • Cosmo: 110
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #19 il: 12 Giugno, 2011, 14:35:05 pm »
ora io non seguo molto blog a destra e manca,ma questo Toripon chi è?dove lavora?è direttore/editore/ha qualcosa a che fare con la Akita Shoten?


Offline Hanatazaro

  • God Saint
  • *
  • Post: 2909
  • Cosmo: 143
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #20 il: 12 Giugno, 2011, 14:36:43 pm »
E come mai allora ci metterebbero così tanto a farli uscire?
La fonte è affidabile? :uhm:

[yt=425,350]-PMri5FBNSw[/yt]

Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #21 il: 12 Giugno, 2011, 14:48:18 pm »
ma si ...il kuru non ha piu' voglia di lavorare e diamo la colpa al canvas :yea: ragazzi capisco che alcuni ce l'hanno a morte con il canvas e lo hanno anche piu' volte detto pero' penso che bisogna avere anche un minimo di rispetto per quelli a cui questo manga piace... la fine del canvas troppo bella per essere vera? ricordo che al sondaggio fatto sul canvas piu'di 2/3 hanno promosso il lavoro della teshirogi dando voti alti...di quale sogno parliamo scusate?

mi scuso in anticipo per l'ot
« Ultima modifica: 12 Giugno, 2011, 14:52:25 pm da cancer85 »

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #22 il: 12 Giugno, 2011, 14:53:52 pm »
ora io non seguo molto blog a destra e manca,ma questo Toripon chi è?dove lavora?è direttore/editore/ha qualcosa a che fare con la Akita Shoten?



se non fosse stato affidabile shiryu manco l'avrebbe riportato di questo sono sicuro


cancer85 a me pare più che ovvio che la colpa sia di lost canvas
con tutte ste cose a disposizione è normale che non vengano pubblicati tutti e tre insieme
e poi il pezzo grosso è ovvio che sia dato con il contagoccie
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #23 il: 12 Giugno, 2011, 15:00:22 pm »
scusa perche' ''colpa'' ? ragazzi a molti il canvas piace piu' della serie classica basta vedere anche su altri forum (ognuno ha i propri gusti per fortuna). ora se il kuru vuole far uscire in fretta il next dimension spiegatemi perche' non si e' opposto al gaiden del canvas? ma ripeto come giustamente detto dai moderatori questo e' un topic dove si parla di next dimension(eppure nonostante questo alcuni hanno trovato il modo di attacare anche con termini abbastanza fuoriluogo il canvas)..

Offline nfscarbon4

  • Vice Pope
  • *
  • Post: 7079
  • Cosmo: 463
  • Sesso: Maschio
  • Ikki di Phoenix, devoto Cavaliere di Atena
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #24 il: 12 Giugno, 2011, 15:13:39 pm »
Aggiungo il messaggio al primo post, bastarda Akita :(
Una volta serbavo molto rancore per il mio destino. Però ora provo solo gratitudine!
In un attimo così breve della vita rispetto all’immensità del tempo, ho avuto la fortuna di incontrarvi.. fratelli!

Offline helois

  • God Saint
  • *
  • Post: 1646
  • Cosmo: 110
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #25 il: 12 Giugno, 2011, 15:26:25 pm »
se non fosse stato affidabile shiryu manco l'avrebbe riportato di questo sono sicuro

Citazione
No. If you mean about the new few chapters, they are done and on Akita Shoten hands since early this year.
per sapere almeno una cosa del genere dovrebbe lavorare alla Akita..
è lecito chiedersi se non sia un tizio a caso che chiede informazioni a gente della Akita o lavora lui stesso alla Akita..


Citazione
cancer85 a me pare più che ovvio che la colpa sia di lost canvas
con tutte ste cose a disposizione è normale che non vengano pubblicati tutti e tre insieme
e poi il pezzo grosso è ovvio che sia dato con il contagoccie

1) l'episode G ha ripreso solo ora di recente, dopo due anni di pausa
2) il lost canvas aveva una cadenza settimanale,finito i primi di maggio
3) il LC gaiden potevano pubblicarlo quando gli pareva,visto che avevano già pochi capitoli del Next Dimension(sempre se vero quello che dice questo tizio..)
4) che sia colpa del Lost Canvas che la Akita in 3 settimane tra la fine del Lost Canvas e l'inizio dei Gaiden non abbia pubblicato 3 capitoli del Next Dimension?

mi pare assurdo dare la colpa al Lost Canvas..

Offline Hanatazaro

  • God Saint
  • *
  • Post: 2909
  • Cosmo: 143
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #26 il: 12 Giugno, 2011, 15:40:53 pm »
Non credo che cambi molto anche perchè i lavori mi paion abbastanza indipendenti
Anzi l'uno spronerebbe la pubblicità nei confronti dell'altro...
Con grande vantaggio per la casa editrice...

[yt=425,350]-PMri5FBNSw[/yt]

Offline Shiryu of Dragon

  • God Saint
  • *
  • Post: 2708
  • Cosmo: 344
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #27 il: 12 Giugno, 2011, 20:51:37 pm »
ora io non seguo molto blog a destra e manca,ma questo Toripon chi è?dove lavora?è direttore/editore/ha qualcosa a che fare con la Akita Shoten?

Quello che risponde alle domande di questa intervista ha lo pseudonimo di JapanRockStar, che fa parte dello staff del blog. Ti so dire solo che questo staff dovrebbe avere contatti con Akita Shoten, anche perché altrimenti è difficile che abbiano avuto in mano degli spoiler anticipatamente, ti so dire che pubblicano in contemporanea lo stesso materiale che viene pubblicato sul blog di Kurumada e che si sono autodenominati "Saint Seiya Staff" (anche se penso non si siano dimostrati sempre perfetti a livello informativo, ma comunque), ma non sono in grado di dirti come stanno le cose in maniera più precisa.
Al di là di questo, quello che so dirti con certezza è che in giappone, generalmente gli autori di fumetti (tutti eh!) non vengono trattati come degli imperatori dalle case editrici, ma devono compromettersi alle disposizioni, e/o condividono determinati accordi, disposizioni o termini. Di conseguenza, è estremamente facile che quello che dicono al riguardo in questo blog sia vero ^^

pero' penso che bisogna avere anche un minimo di rispetto per quelli a cui questo manga piace...

Bisogna avere un minimo di rispetto anche verso coloro cui piacciono manga classico e ND :zizi:

per sapere almeno una cosa del genere dovrebbe lavorare alla Akita..
è lecito chiedersi se non sia un tizio a caso che chiede informazioni a gente della Akita o lavora lui stesso alla Akita..

Ma se sono in contatto con la Akita Shoten, la fonte sarà sempre quella, o no? :P
E potrei anche risponderti: tu ancora di più non sei nessuno per dire che la responsabilità del ritardo è di Kurumada, come fai a sapere una cosa del genere? ::)

Non credo che cambi molto anche perchè i lavori mi paion abbastanza indipendenti
Anzi l'uno spronerebbe la pubblicità nei confronti dell'altro...
Con grande vantaggio per la casa editrice...

Se pubblicano contemporaneamente Next Dimension e Canvas nelle medesime riviste, non ricavano quasi nulla di più perché la rivista è sempre la stessa. Ergo, se fanno uscire Next Dimension più separatamente ricavano qualcosa anche da Lost Canvas, che finirebbe altrimenti abbastanza adombrato. ^^
Dai, quando Next Dimension ha raggiunto la top 10 di vendite non è stato grazie a Lost Canvas LOL
« Ultima modifica: 12 Giugno, 2011, 20:57:35 pm da Shiryu of Dragon »
"La vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia".

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #28 il: 12 Giugno, 2011, 20:57:02 pm »
Citazione
ora se il kuru vuole far uscire in fretta il next dimension spiegatemi perche' non si e' opposto al gaiden del canvas?

Forse perchè come per LC anche per il Gaiden ci sarà scritto Masami Kurumada nel volume annesso, è ciò implica automaticamente che si intasca il 35% (ed oltre) degli introiti sul prodotto, essendo lui il padre dell'opera originale ed anche unico proprietario del copryright su tutto ciò che è marchiato Saint Seiya?
In poche parole perchè dovrebbe bloccare una fonte di guadagno, sopratutto tenendo presente che gli entrano fior fiore di quattrini senza alzare un dito, visto che il manga (gaiden) lo realizzano altri ? E' la stessa cosa accade per episode G... ;)

Citazione
Con grande vantaggio per la casa editrice...

No, le case editrice tendono a nn bruciare tutto e subito, quindi è probabile che l'Akita aspetti, non vuole bruciarsi ND, Gaiden ed episode G tutti in un solo periodo.

Citazione
Bisogna avere un minimo di rispetto anche verso coloro cui piacciono manga classico e ND

E' sono in tanti. :), anche perchè senza ND e manga classico non potremmo conoscere la parte del 900 del mitico Saint Seiya.
« Ultima modifica: 12 Giugno, 2011, 21:00:13 pm da AbdulAlhazred »
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #29 il: 12 Giugno, 2011, 21:08:18 pm »
guarda shiryu che sei proprio forte ...ti sembra che ho mai detto qualcosa che offendese in qualsiasi modo il next dimension? ho semplicemente detto e ti ripeto che secondo me usare un certo tipo di terminologia in un forum pubblico a prescindere da quale manga ci piace mi sembra un po' esagerato(ma magari tu la pensi diversamente). inoltre questo e' un topic che doveva parlare del next dimension se non sbaglio pero' evidentemente qualcuno ha pensato bene di usarlo per ridicolizzare altri manga...mi sbaglio? non avevo detto nient'altro che questo.'

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #29 il: 12 Giugno, 2011, 21:08:18 pm »