Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: [Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...  (Letto 521561 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16360
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #4020 il: 10 Marzo, 2017, 20:51:37 pm »
Il mio presentimento/speranza è di vederla tutta appunto

I respectfully disagree :zizi:
In tutta onestà, mi sono un po' stufato di vedere le guerre contro Ade, passiamo a qualcosa di diverso per cortesia :ya:

sebbene mi sembri un po (tanto) strano che una guerra santa si chiuda in 3 giorni, infatti questo mi rende scettico :zizi:

Ricordo male o quella della serie classica s'è conclusa in un giorno solo? :uhm:

ps: pallinium, mettiti un avatar, se ti va  :sisi:

Che io ricordi non ha mai avuto un avatar fin da quando s'è iscritto :sisi:
Mi farebbe un po' strano vederlo ora con un avatar  *???

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1437
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #4021 il: 11 Marzo, 2017, 08:50:58 am »
Il mio presentimento/speranza è di vederla tutta appunto

I respectfully disagree :zizi:
In tutta onestà, mi sono un po' stufato di vedere le guerre contro Ade, passiamo a qualcosa di diverso per cortesia :ya:

sebbene mi sembri un po (tanto) strano che una guerra santa si chiuda in 3 giorni, infatti questo mi rende scettico :zizi:

Ricordo male o quella della serie classica s'è conclusa in un giorno solo? :uhm:

ps: pallinium, mettiti un avatar, se ti va  :sisi:

Che io ricordi non ha mai avuto un avatar fin da quando s'è iscritto :sisi:
Mi farebbe un po' strano vederlo ora con un avatar  *???

ha ragione gilgamesh mai avuto un avatar, son cose a cui, a torto o a ragione, non ho mai badato ^_^

riguardo la caratterizzazione mi sbaglierò ma se faccio 1 paragone con la scalata classica questi gold per certi versi son stati più curati nella caratterizzazione (di alcuni vediamo scene del passato per dire) rispetto ai gold classici ai tempi della primissima scalata (non ovviamente nei combattimenti ma questo non serve dirlo)

non ho idea se il 700 verrà messo da parte fra poco oppure no (a mio avviso no ma è solo 1 opinione basata su quasi nulla) posso dire però che dopo averceli presentati così bene (mi sarei aspettato ripeto che quasi tutti venissero trattati come il toro di turno per poi esser messi da parte) mi dispiacerebbe parecchio se venissero messi nel dimenticatoio

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6205
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #4022 il: 11 Marzo, 2017, 14:58:49 pm »
I respectfully disagree :zizi:
In tutta onestà, mi sono un po' stufato di vedere le guerre contro Ade, passiamo a qualcosa di diverso per cortesia :ya:

A me pure abbastanza, ma nella serie classica Kurumada ha dato diversi indizi sulla guerra santa passata, definita come una delle più cruente della storia (mi pare), e ci ha "perso" 80 capitoli solo una parte introduttiva, se non si vedrà nulla permettimi che è una delusione *nono

Ricordo male o quella della serie classica s'è conclusa in un giorno solo? :uhm:

Non mi pare vengano detti i tempi giusti, ma dovremmo esser li :uhm: (anche se SoG dice tutt'altro, ma vale quel che vale)

In ogni caso, è stata una guerra un po particolare quella classica :zizi:

riguardo la caratterizzazione mi sbaglierò ma se faccio 1 paragone con la scalata classica questi gold per certi versi son stati più curati nella caratterizzazione (di alcuni vediamo scene del passato per dire) rispetto ai gold classici ai tempi della primissima scalata (non ovviamente nei combattimenti ma questo non serve dirlo)

non ho idea se il 700 verrà messo da parte fra poco oppure no (a mio avviso no ma è solo 1 opinione basata su quasi nulla) posso dire però che dopo averceli presentati così bene (mi sarei aspettato ripeto che quasi tutti venissero trattati come il toro di turno per poi esser messi da parte) mi dispiacerebbe parecchio se venissero messi nel dimenticatoio

Secondo me confondi "gestione" e "approfondimento" con "caratterizzazione" :ya: Se li avesse gestiti tutti alla Ox, l'avrei mandato a quel paese diretto Kurumada :ya:

Posso concordare comunque sulle 12 case... a livello di scontri ed epicità non si discute, però a livello di caratteri molti gold (salvo Saga, Deathmask, Aiolia e Aphrodite) erano abbastanza... non dico non delineati, caratterizzati si, ma appunto per qualche frangente, non approfonditi a dovere... poi per altri c'è stata la saga di Hades per sottolinearli meglio.

Questi invece sono stati delineati un po meglio (ma considera che sono passati 80 capitoli solo per presentarli, cosa okay per un manga settimanale, ma con i tempi del ND abbastanza assurdo), ma da qui a dire che sono ben caratterizzati... relativamente parlando si, ma se paragono un pg caratterizzato e approfondito un pochino, ad uno che non lo è, ovvio che sia meglio, ma questo non significa che (sul piano generale) sia chissà che cosa.

Ovviamente punti di vista, e ovviamente imho, ma finora (salvo i nostri bronzi e Saori che è tutta un'altra dea), finora per me di rilievo ci sono stati solo Suikyo, Deathtoll, Cain/Abel e Mystoria. Gli altri, a livello di caratterizzazione, nulla di impressionante (Izo mi intriga, ma deve mettersi in luce), in particolare tremolino, Ox, Dohko e Shion (ma anche Shijima, Ecarlate o Gestlat, abbastanza piatti/scontati... col senno di poi). Poi appunto, punti di vista (dipende anche dal tipo di pg e serie che hai visto/sei abituato a vedere)

I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1437
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #4023 il: 11 Marzo, 2017, 18:32:33 pm »
I respectfully disagree :zizi:
In tutta onestà, mi sono un po' stufato di vedere le guerre contro Ade, passiamo a qualcosa di diverso per cortesia :ya:

A me pure abbastanza, ma nella serie classica Kurumada ha dato diversi indizi sulla guerra santa passata, definita come una delle più cruente della storia (mi pare), e ci ha "perso" 80 capitoli solo una parte introduttiva, se non si vedrà nulla permettimi che è una delusione *nono

Ricordo male o quella della serie classica s'è conclusa in un giorno solo? :uhm:

Non mi pare vengano detti i tempi giusti, ma dovremmo esser li :uhm: (anche se SoG dice tutt'altro, ma vale quel che vale)

In ogni caso, è stata una guerra un po particolare quella classica :zizi:

riguardo la caratterizzazione mi sbaglierò ma se faccio 1 paragone con la scalata classica questi gold per certi versi son stati più curati nella caratterizzazione (di alcuni vediamo scene del passato per dire) rispetto ai gold classici ai tempi della primissima scalata (non ovviamente nei combattimenti ma questo non serve dirlo)

non ho idea se il 700 verrà messo da parte fra poco oppure no (a mio avviso no ma è solo 1 opinione basata su quasi nulla) posso dire però che dopo averceli presentati così bene (mi sarei aspettato ripeto che quasi tutti venissero trattati come il toro di turno per poi esser messi da parte) mi dispiacerebbe parecchio se venissero messi nel dimenticatoio

Secondo me confondi "gestione" e "approfondimento" con "caratterizzazione" :ya: Se li avesse gestiti tutti alla Ox, l'avrei mandato a quel paese diretto Kurumada :ya:

Posso concordare comunque sulle 12 case... a livello di scontri ed epicità non si discute, però a livello di caratteri molti gold (salvo Saga, Deathmask, Aiolia e Aphrodite) erano abbastanza... non dico non delineati, caratterizzati si, ma appunto per qualche frangente, non approfonditi a dovere... poi per altri c'è stata la saga di Hades per sottolinearli meglio.

Questi invece sono stati delineati un po meglio (ma considera che sono passati 80 capitoli solo per presentarli, cosa okay per un manga settimanale, ma con i tempi del ND abbastanza assurdo), ma da qui a dire che sono ben caratterizzati... relativamente parlando si, ma se paragono un pg caratterizzato e approfondito un pochino, ad uno che non lo è, ovvio che sia meglio, ma questo non significa che (sul piano generale) sia chissà che cosa.

Ovviamente punti di vista, e ovviamente imho, ma finora (salvo i nostri bronzi e Saori che è tutta un'altra dea), finora per me di rilievo ci sono stati solo Suikyo, Deathtoll, Cain/Abel e Mystoria. Gli altri, a livello di caratterizzazione, nulla di impressionante (Izo mi intriga, ma deve mettersi in luce), in particolare tremolino, Ox, Dohko e Shion (ma anche Shijima, Ecarlate o Gestlat, abbastanza piatti/scontati... col senno di poi). Poi appunto, punti di vista (dipende anche dal tipo di pg e serie che hai visto/sei abituato a vedere)



attenzione non sto dicendo che sono meravigliosi e caratterizzati e approfonditi benissimo, per me ND ha svariati difetti ma non ci bado molto in fondo l'opera mi piace

nè soprattutto sto dicendo che ho voglia di un altra guerra contro ade

dico solo che dopo aver dedicato numerosi capitoli a questi cavalieri d'oro ed aver dato ad alcuni una caratterizzazione migliore di quella data ad altri ai tempi della prima scalata mi parrebbe molto strano lasciarli perdere così.....non so se in Nd o in altra opera futura ma son sicuro che prima o poi questa guerra la vedremo e sinceramente mi dispiacerebbe se questi cavalieri finissero nel dimenticatoio....

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6205
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #4024 il: 12 Marzo, 2017, 12:29:11 pm »
attenzione non sto dicendo che sono meravigliosi e caratterizzati e approfonditi benissimo, per me ND ha svariati difetti ma non ci bado molto in fondo l'opera mi piace

nè soprattutto sto dicendo che ho voglia di un altra guerra contro ade

dico solo che dopo aver dedicato numerosi capitoli a questi cavalieri d'oro ed aver dato ad alcuni una caratterizzazione migliore di quella data ad altri ai tempi della prima scalata mi parrebbe molto strano lasciarli perdere così.....non so se in Nd o in altra opera futura ma son sicuro che prima o poi questa guerra la vedremo e sinceramente mi dispiacerebbe se questi cavalieri finissero nel dimenticatoio....

Quando hai detto ben caratterizzati, avevo intesto che intendessi la prima che hai detto. Ho frainteso allora, scusa :ya:

Allora si, concordo. Infatti è quello che ho detto anch'io... dopo aver dedicato praticamente 80 capitoli, ad una parte che è stata per lo più introduttiva, gestire la guerra in fretta e furia, senza mostrare nulla, sembra assurdo anche a me :sisi: 11 volumi di introduzione (che poi è passato 1 giorno solo mi pare), e 4-5 di guerra soltanto, o messa off-panel, sarebbe imho un difetto... sebbene io pure sia un po stanco della guerra contro Hades, ma qui Kuru tra Ofiuco e traditori, potrebbe tirar fuori qualcosa di meno scontato... il punto è come deciderà di gestire l'opera, e soprattutto con che tempi :zizi:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1437
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #4025 il: 12 Marzo, 2017, 15:54:53 pm »
attenzione non sto dicendo che sono meravigliosi e caratterizzati e approfonditi benissimo, per me ND ha svariati difetti ma non ci bado molto in fondo l'opera mi piace

nè soprattutto sto dicendo che ho voglia di un altra guerra contro ade

dico solo che dopo aver dedicato numerosi capitoli a questi cavalieri d'oro ed aver dato ad alcuni una caratterizzazione migliore di quella data ad altri ai tempi della prima scalata mi parrebbe molto strano lasciarli perdere così.....non so se in Nd o in altra opera futura ma son sicuro che prima o poi questa guerra la vedremo e sinceramente mi dispiacerebbe se questi cavalieri finissero nel dimenticatoio....

Quando hai detto ben caratterizzati, avevo intesto che intendessi la prima che hai detto. Ho frainteso allora, scusa :ya:

Allora si, concordo. Infatti è quello che ho detto anch'io... dopo aver dedicato praticamente 80 capitoli, ad una parte che è stata per lo più introduttiva, gestire la guerra in fretta e furia, senza mostrare nulla, sembra assurdo anche a me :sisi: 11 volumi di introduzione (che poi è passato 1 giorno solo mi pare), e 4-5 di guerra soltanto, o messa off-panel, sarebbe imho un difetto... sebbene io pure sia un po stanco della guerra contro Hades, ma qui Kuru tra Ofiuco e traditori, potrebbe tirar fuori qualcosa di meno scontato... il punto è come deciderà di gestire l'opera, e soprattutto con che tempi :zizi:

beh si ovviamente son tutte ipotesi buttate lì nell'attesa che si decida a ricominciare sperando non passino altri anni

riguardo la caratterizzazione in molti non mi è piaciuta a partire dal cavaliere del cancro (molto migliori quello del classico e del canvas) tanto per fare un esempio

per il resto sì dipende ovviamente da lui, la mia sensazione da fan è che si è portato avanti il lavoro per fare un'altra opera (probabilmente a qualcun altro) o per continuare il parallelo col 700 anche qualora athena e compagnia tornasse a breve nel 900

Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #4026 il: 23 Aprile, 2017, 11:12:55 am »
Si sa quando riprenderà la pubblicazione? Grazie.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #4027 il: 23 Aprile, 2017, 11:19:32 am »
Si sa quando riprenderà la pubblicazione? Grazie.
Io ero rimasto, se non erro, che alcuni capitoli sarebbero dovuti uscire proprio questo mese in concomitanza con il lancio dell'anime Saintia Sho, però aprile si avvia verso la fine e non si hanno nuove da entrambi i profili...
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #4028 il: 03 Luglio, 2017, 13:30:35 pm »
l'estate è arrivata...novità sui nuovi capitoli?
la tranche estiva dovrebbe essere alle porte!

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16360
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #4029 il: 03 Luglio, 2017, 13:46:34 pm »
l'estate è arrivata...novità sui nuovi capitoli?
la tranche estiva dovrebbe essere alle porte!

Per ora ancora nessuna novità...
Comunque vorrei ricordare che l'ultima volta che è stato detto "prossima tranche in estate" è stata l'estate di due anni dopo :ya:
Quindi non facciamoci troppe speranze, che non si sa mai

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6205
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #4030 il: 03 Luglio, 2017, 15:16:31 pm »
Per ora ancora nessuna novità...
Comunque vorrei ricordare che l'ultima volta che è stato detto "prossima tranche in estate" è stata l'estate di due anni dopo :ya:
Quindi non facciamoci troppe speranze, che non si sa mai

Perchè devi gufarla cosi :paura:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #4031 il: 03 Luglio, 2017, 15:50:36 pm »
Con Kurumada l'ottimismo imperversa :ya:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline egill

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1919
  • Cosmo: 398
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #4032 il: 04 Luglio, 2017, 11:42:44 am »
per quest'estate è prevista la nuova sessione di capitoli di Otokokaza (qui la preview dal blog di kurumada). prima di questo autunno-inverno per me non se ne parla

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #4033 il: 05 Luglio, 2017, 19:08:10 pm »
Allora ha detto bene Gilga, estate 2018...
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #4034 il: 05 Luglio, 2017, 21:01:23 pm »
Dannazione, allora per l'inverno spero che ritorni con più grinta. Ma sì, alla fine in inverno fa freddo e non esci di casa. Vai, Kurumada!

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #4034 il: 05 Luglio, 2017, 21:01:23 pm »