Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: [Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...  (Letto 521436 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline helois

  • God Saint
  • *
  • Post: 1644
  • Cosmo: 110
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #3600 il: 03 Luglio, 2015, 17:51:30 pm »
allora se Kurumada rifà le stesse scene identiche "eh ma ricicla le immagini del manga classico, nun gliene frega niente", se le fa diverse "eh ma le ha fatte diverse dal manga classico, nun gliene frega niente"... che deve fare 'sto pover'uomo? :XD:

che poi è normalissimo modificare le scene passate, capita in miliardi di manga (un esempio a caso: il ricordo dello stupro di Caska in Berserk cambia almeno 10-20 volte nel corso della storia, però nessuno se ne è mai lamentato), però Kurumada non lo può fare...

beh,tanto per iniziare ricordarsi che la colorazione manga di Camus sia Rossa e non Celeste/Blu come nell'anime....

e non è la prima volta che si scazza colori in ND...


No, SoG non c'entra nulla. ;)
il mostrare ORA i 12 Gold del 1900 quando l'azione è quasi tutta nel 1700(fatta esclusione ere geologiche fa del quadretto Marin-Shaina o il disperso Touma), quando c'è una scalata nel 1700, c'è questo fantomatico Ofiuco che si sta risvegliando...ecc...ecc...  il capitolo speciale ci vuol far vedere davvero i 12 Gold al Muro del pianto e non c'è nessuna correlazione con SoG????
DAVVERO?????
 ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)

(ti quoto,così non lo editi)

Offline egill

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1919
  • Cosmo: 398
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #3601 il: 03 Luglio, 2015, 18:39:34 pm »
beh,tanto per iniziare ricordarsi che la colorazione manga di Camus sia Rossa e non Celeste/Blu come nell'anime....

e non è la prima volta che si scazza colori in ND...


come se Kurumada fosse il primo mangaka a cambiare i colori dei capelli ai suoi personaggi senza dare nessuna spiegazione... guarda il protagonista di Planetes; nei primi 2 o 3 capitoli è biondo, poi inspiegabilmente diventa nero o tipo Shion di LC (per il quale non hai alzato tutto sto polverone) che nel primo capitolo del manga è così

Spoiler
[close]

e nel gaiden è così (anche se due pagine prima era biondo, ma vabbè non è Kurumada quindi può cambiare le tinte come vuole da pagina a pagina)

Spoiler
[close]

sarò malizioso io e probabilmente mi sbaglio, ma forse fai due pesi e due misure?

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #3602 il: 03 Luglio, 2015, 21:18:16 pm »
Citazione


sarò malizioso io e probabilmente mi sbaglio, ma forse fai due pesi e due misure?

 :ya:

Citazione
al Muro del pianto e non c'è nessuna correlazione con SoG????
DAVVERO?????

Sarà pure per SoG, ma credo proprio che questo capitolo lo abbia fatto per pubblicizare il suo nuovo manga, non SoG, anche perchè insieme usciranno dettagli del nuovo manga :ok:
« Ultima modifica: 03 Luglio, 2015, 21:20:42 pm da AbdulAlhazred »
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline helois

  • God Saint
  • *
  • Post: 1644
  • Cosmo: 110
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #3603 il: 04 Luglio, 2015, 01:11:54 am »
beh,tanto per iniziare ricordarsi che la colorazione manga di Camus sia Rossa e non Celeste/Blu come nell'anime....

e non è la prima volta che si scazza colori in ND...


come se Kurumada fosse il primo mangaka a cambiare i colori dei capelli ai suoi personaggi senza dare nessuna spiegazione... guarda il protagonista di Planetes; nei primi 2 o 3 capitoli è biondo, poi inspiegabilmente diventa nero o tipo Shion di LC (per il quale non hai alzato tutto sto polverone) che nel primo capitolo del manga è così

Spoiler
[close]

e nel gaiden è così (anche se due pagine prima era biondo, ma vabbè non è Kurumada quindi può cambiare le tinte come vuole da pagina a pagina)

Spoiler
[close]

sarò malizioso io e probabilmente mi sbaglio, ma forse fai due pesi e due misure?

manco l'avevo visto il gaiden di Shion per quanto me ne freghi attualmente dei gaiden del Lost Canvas, comunque a parte che siamo sempre alle solite ND vs LC,visto che nonostante tutto ci si casca sempre.

Però se LC fosse stato tutto a colori e da una pagina all'altra o da una vignetta all'altra fossero cambiati i colori  dei capelli me ne sarei chiaramente lamentato,specie il confondere i colori tra anime e manga.

tipo una tinta blu elettrico vs blu oltremare[anche se ignoro quale sia o se esista un colore del genere :XD: ]  ci pole stare, rosso vs azzuro/blu no.

per il dilemma ancestrale riguardo LC io lo conobbi in prossimità della scalata dei templi malefici,ma riprendendolo dall'inizio mi piacque parecchio, chiaramente dal punto di vista soggettivo ho sempre visto fino alla battaglia navale(con vacillamenti per la parte di Atlantide) un discreto manga e strutturato,cosa che tra i capitolini disegnati male di 8 pagine,scelte discutibili espresse in 20000 topic..ecc.... già espresso altrove...

a livello meramente di capitoli al 68esimo capitolo di LC siamo sul duo Sage-Manigoldo contro Thanatos... contro 68 capitoli in cui... le uniche cose nuove sono un viaggio nel tempo e un 13esimo gold saint..

poi un'infinità di argomentazioni e discussioni già fatte e strafatte,ma se mai avrò voglia le posterò sul topic adatto... qua si parla di immagini e commenti sul ND, sebbene ogni tanto ci siano pisciate fuori dal vaso...


Sarà pure per SoG, ma credo proprio che questo capitolo lo abbia fatto per pubblicizare il suo nuovo manga, non SoG, anche perchè insieme usciranno dettagli del nuovo manga :ok:

Citazione
il mostrare ORA i 12 Gold del 1900 quando l'azione è quasi tutta nel 1700(fatta esclusione ere geologiche fa del quadretto Marin-Shaina o il disperso Touma), quando c'è una scalata nel 1700, c'è questo fantomatico Ofiuco che si sta risvegliando...ecc...ecc...  il capitolo speciale ci vuol far vedere davvero i 12 Gold al Muro del pianto e non c'è nessuna correlazione con SoG????
DAVVERO?????

argomenta.


Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #3604 il: 04 Luglio, 2015, 09:01:24 am »
colori o non colori questo manga e' da sempre una grande delusione...ora comincia ad essere pure lentissimo...dio mio! spero ci siano 6 capitoli e non una (almeno questo)

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #3605 il: 04 Luglio, 2015, 14:51:54 pm »
[logged]
Citazione
colori o non colori questo manga e' da sempre una grande delusione...

Veramente direi proprio di no, io compro tutti i manga Ita di SS, secondo mè ND è quello più interessante come trama, di sicuro ND è l'unico che quando lo leggo non mi annoia mai, i capitoli fluiscono rapidamente e con piacere, è sono strutturati in maniera tale da farti sempre venire voglia di sapere cosa c'è nel successivo, poi quando finisce il volumetto ti dici : "peccato che ora è finito, è devo aspettare tanto per avere l'altro... :nuu:"...il ritmo del manga poi è quasi sempre sostenuto...c'è sempre qualcosa che accade, pagina dopo pagina, senza sosta, a differenza di altri manga SSeiyani, dove spesso il ritmo cala drasticamente, da capitolo a capitolo. ;)

In alcuni spin-off SSeiyani tipo gaiden lc, leggo per esempio il volumetto, un paio di capitoli li trovi buoni, altri li trovi noiosi, avvolte leggo il primo cap., è poi il successivi li leggo dopo una settimane, perchè spesso non mi conquistano, non ti fanno venire quella voglia di sapere ciò che accade subito...considerando sempre che ritengo almeno 3 gaiden ottimi, quello di Asmita è il n°1. Ma nel complesso ci sono tante cose poco avvincenti.
L'unico manga che in passato ho trovato interessante come ND e non noioso, è stato ep.G, anche sè lo stile di disegno non mi piaceva(è non mi piace tutt'ora XD), ma la storia mi avvinceva in diversi punti.
Saintia Sho per ora è presto per giudicare, ho letto il primo volume, ed è sufficente secondo mè, ci sono alcuni spunti interessanti, anche i dialoghi particolarmente raffinati in certi punti, li ho trovati molto buoni, ma il primo volume per vari motivi non va oltre la sufficenza, ci sono un pò troppe scene "scolastiche", troppe cose che già sappiamo è che si ripetono...ma è un manga che seguo con piacere, è che come sò, salirà in futuro.. :yea:[/logged]
« Ultima modifica: 04 Luglio, 2015, 15:06:32 pm da AbdulAlhazred »
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16360
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #3606 il: 04 Luglio, 2015, 20:19:07 pm »
beh,tanto per iniziare ricordarsi che la colorazione manga di Camus sia Rossa e non Celeste/Blu come nell'anime....

e non è la prima volta che si scazza colori in ND...


come se Kurumada fosse il primo mangaka a cambiare i colori dei capelli ai suoi personaggi senza dare nessuna spiegazione... guarda il protagonista di Planetes; nei primi 2 o 3 capitoli è biondo, poi inspiegabilmente diventa nero o tipo Shion di LC (per il quale non hai alzato tutto sto polverone) che nel primo capitolo del manga è così

Spoiler
[close]

e nel gaiden è così (anche se due pagine prima era biondo, ma vabbè non è Kurumada quindi può cambiare le tinte come vuole da pagina a pagina)

Spoiler
[close]

sarò malizioso io e probabilmente mi sbaglio, ma forse fai due pesi e due misure?

Premettiamo una cosa: a me questo cambio di colorazione non da particolarmente fastidio, se non per il fatto che per un istante ho pensato (sperato) che quello scorpione blu fosse quello del '700 e non Milo.
Detto questo, in tutta onestà dire "lo fanno tutti" non è una scusante valida. Se a una persona da fastidio una cosa non importa che la facciano tutti, continua a dare fastidio :ya:
Ricordo che ebbi una discussione del genere con ShiryuOfDragon proprio su LC/ND.
Per quanto riguarda i capelli di Shion... io onestamente manco me n'ero reso conto :ya:

Detto questo, note generali per rinfrescare la memoria:
- ricordiamoci di tenere i toni moderati (stavolta ce l'avete fatta, come dicevo è un promemoria per il futuro :XD: )
- non rievochiamo la solita lotta ND / LC
- non ripartiamo neppure con la discussione "ND oro" / "ND cacca"... dovrebbe esserci un topic apposito per quello, questo è per discutere le immagini in anteprima :sisi:

Grazie a tutti :ok:

Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #3607 il: 04 Luglio, 2015, 21:02:22 pm »
Grande Gilga espa per te.   :sisi: ...

ND.cacca / ND.oro   :D ...
« Ultima modifica: 04 Luglio, 2015, 23:40:41 pm da Berhan no Aquarius »


Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #3608 il: 04 Luglio, 2015, 21:25:19 pm »
[logged]Cmq non sò sè avete notato che in una frase c'è scritto:
"Noi siamo caduti in una trappola interdimensionale! Athena!"

Mi viene il sospetto che ha richiamare Shijima, è ha mostrarli quelle cose del futuro siano i 12 gold classici. ;)

Citazione
Per quanto riguarda i capelli di Shion... io onestamente manco me n'ero reso conto

E' non è neppure il primo colore errato di LC, dove spesso utilizzano i colori dell'anime classico non del manga classico, in ep. G ci sono colori che variano da volume a volume :XD:, quindi alla fine è una critica inconsistente, visto che i vari manga di SS usano colori come li salta in mente l'editore quel giorno :XD:[/logged]
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline helois

  • God Saint
  • *
  • Post: 1644
  • Cosmo: 110
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #3609 il: 04 Luglio, 2015, 23:26:28 pm »
Cmq non sò sè avete notato che in una frase c'è scritto:
"Noi siamo caduti in una trappola interdimensionale! Athena!"

Mi viene il sospetto che ha richiamare Shijima, è ha mostrarli quelle cose del futuro siano i 12 gold classici. ;)


e da quando i 12 gold classici hanno il potere di travalicare le dimensioni per un gold della Vergine del 1700?????????????????

non raccontare balle per giustificare un palese tributo a Soul of Gold...  :ok:

Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #3610 il: 04 Luglio, 2015, 23:45:20 pm »
Cmq non sò sè avete notato che in una frase c'è scritto:
"Noi siamo caduti in una trappola interdimensionale! Athena!"

Mi viene il sospetto che ha richiamare Shijima, è ha mostrarli quelle cose del futuro siano i 12 gold classici. ;)


e da quando i 12 gold classici hanno il potere di travalicare le dimensioni per un gold della Vergine del 1700?????????????????

non raccontare balle per giustificare un palese tributo a Soul of Gold...  :ok:
Be i Gold del 1900 acquisiscono questo potere da quando bisogna fare un omaggio a Sog  :D  :D :D .


Comunque forse Abdul sarebbe più corretto dire che nel viaggio Inter dimensionale Shijima viene accompagnato da Atena...

Dai dai speriamo che presto esca qualcosa...


Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16360
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #3611 il: 05 Luglio, 2015, 07:22:40 am »
non raccontare balle per giustificare un palese tributo a Soul of Gold...  :ok:

State bboni... :sisi:

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #3612 il: 05 Luglio, 2015, 10:09:54 am »
Citazione
non raccontare balle per giustificare un palese tributo a Soul of Gold..

Scusa ma di che balle parli? Ci sono i dialoghi eh, basta saper leggere.. c'è scritto, poi 1) è un ipotesi, 2) sei fissato con questo tributo a SoG, del quale prob. nel cap. non ci sarà nessun riferimento ;)

Citazione
Comunque forse Abdul sarebbe più corretto dire che nel viaggio Inter dimensionale Shijima viene accompagnato da Atena...

Si, prob., ipotesi, Shijima e Athena fanno un viaggio spazio temporale, è scoprono dove sono finiti i 12 gold classici (SoG non c'entra nulla), da quel che posso presumere da pochi dialoghi, ipotizzo che sono finiti in una "trappola interdimensionale", cioè proprio come nello Shaka Vs Ikki, quando Ikki per sconfiggere Shaka fà saltare in aria il suo cosmo, ed i due finiscono in un posto tra le dimensioni, prob. le cose per i 12 gold classici sono andate così, dopo l'esplosione al muro del pianto... ;)...oppure posso ipotizzare che qualcuno abbia intrappolato le anime dei 12 gold, essendo che si parla di "trappola", forse chissà è stato Ofiuco per qualche motivo, oppure qualche altra divinità...chissà..
« Ultima modifica: 05 Luglio, 2015, 10:13:51 am da AbdulAlhazred »
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline egill

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1919
  • Cosmo: 398
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #3613 il: 05 Luglio, 2015, 13:37:54 pm »
Citazione

Premettiamo una cosa: a me questo cambio di colorazione non da particolarmente fastidio, se non per il fatto che per un istante ho pensato (sperato) che quello scorpione blu fosse quello del '700 e non Milo.
Detto questo, in tutta onestà dire "lo fanno tutti" non è una scusante valida. Se a una persona da fastidio una cosa non importa che la facciano tutti, continua a dare fastidio :ya:
Ricordo che ebbi una discussione del genere con ShiryuOfDragon proprio su LC/ND.
Per quanto riguarda i capelli di Shion... io onestamente manco me n'ero reso conto :ya:

Ma guarda gilga, che possa dar fastidio non è assolutamente un problema, son gusti personali quindi non si discute... Però se una cosa da fastidio dovrebbe dar fastidio sempre a prescindere che sia ND, LC, Bastard, One Piece etc... Quando però queste cose vengono fatte notare solo ed esclusivamente in un'opera e in un'altra si tace delle medesime situazioni allora mi vien da pensare che si voglia solo criticare a prescindere e andare a trovare il pelo nell'uovo (tipo quella volta che lo stesso helois voleva vedere le colonne da dove erano state prese le pietre per ingannare Cardinale).

Cmq la mia non voleva essere la solita diatriba LC/nd tanto è vero che ho citato anche planetes ^__^

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #3614 il: 05 Luglio, 2015, 13:54:54 pm »
[logged]
Citazione
Quando però queste cose vengono fatte notare solo ed esclusivamente in un'opera e in un'altra si tace delle medesime situazioni allora mi vien da pensare che si voglia solo criticare a prescindere e andare a trovare il pelo nell'uovo
[/logged]

Concordo.
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #3614 il: 05 Luglio, 2015, 13:54:54 pm »