Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: [info] Test Giochi prima dell'upload  (Letto 15020 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: [info] Test Giochi prima dell'upload
« Risposta #30 il: 26 Luglio, 2009, 23:46:09 pm »
E' un Openbor :sisi: funziona tipo picchiaduro a scorrimento
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Tux

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 250
  • Cosmo: 46
  • Saint Seiya -Il Mito- Programmer
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [info] Test Giochi prima dell'upload
« Risposta #31 il: 28 Luglio, 2009, 09:59:00 am »
E' un Openbor :sisi: funziona tipo picchiaduro a scorrimento

Saint Saga? Oppure il gioco di BaritonoMarchetto?


Programmatore dell'Action-RPG Saint Seiya -Il Mito-
http://www.crystal74.altervista.org/

Programmatore Part-Time di Chars MUGEN Saint Seiya
http://www.mugenpixart.altervista.org/

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: [info] Test Giochi prima dell'upload
« Risposta #32 il: 02 Agosto, 2009, 18:49:37 pm »
E' quello di marchetto ma sul mio pc da problemi e si blocca :uhm:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Tux

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 250
  • Cosmo: 46
  • Saint Seiya -Il Mito- Programmer
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [info] Test Giochi prima dell'upload
« Risposta #33 il: 20 Novembre, 2009, 16:47:18 pm »
Voglio sottolineare che questo Neo Saint Seiya Mugen  l'ho scaricato e messo a disposizione sul sito così come l'ho trovato in rete, ove possibile ho fatto delle ricerche ed inserito i crediti perché mi sembrava giusto fare così (la maggior parte delle persone se ne appropria o se ne fotte),  stessa cosa per  il Mithology. Credo che molti utenti, e lo dimostrano il numero di download, hanno apprezzato il servizio ed il lavoro di raccolta fatto, usare termini come rubare e sollevare questioni di copyright, anche se non riferite a me, lo ritengo eccessivo su personaggi creati e registrati sotto marchio di proprietà di Masami Kurumada, quest'ultimo aspetto che è fondamentale secondo me lo si dimentica troppo spesso.

E io voglio RIsottolineare che non sono venuto qui ad accusare nessuno (ti posso assicurare che il Saint Seiya MUGEN negli ultimi 10 anni ha visto e testimoniato lotte MOLTO più cruente su autorizzazioni e permessi, con parolacce che volavano via a iosa).

Sono venuto qui a rispondere a quell'utente che paragonava due MUGEN che vengono definiti dalla comunità dei creatori come "MUGEN Calderoni", ovvero contenitori di materiale molto confuso, incoerente, non testato, incompleto e non autorizzato.

Non sono intervenuto lamentandomi della pubblicazione di questa versione piratata del NEO SS Win (ma avrei potuto farlo almeno 3 mesi fa, quando me ne sono accorto per la prima volta. Invece non ho detto nulla ed ho aiutato vari utenti di questo forum a risolvere vari problemi con il loro MUGEN.......), perchè dopo 10 anni di esperienza ho imparato ad avere un po' di flessibilità, e non ho ritenuto opportuno protestare per uno ScreenPack vecchio come il cucco che sta per essere sostituito dal Saint Seiya LEGEND.

Fateci quello che vi pare :)

Ma almeno evitate di lamentarvi... non solo usate materiale non vostro senza nemmeno scaricarlo dal sito degli autori, visitando il loro forum o ringranziadoli per ciò che hanno fatto ANCHE per voi (non è questione di CopyRight, è questione di educazione e rispetto), ma vi lamentate pure? Ma stiamo scherzando? :D

Ripeto, il NEO SS Win non è stato progettato per contenere personaggi non creati dal MugenPixArt Team, pertanto è molto probabile che un hack con 96 personaggi presenti problemi di compatibilità.

Idem per il Mithology, non ha senso paragonarli. La scelta di giocare con un MUGEN così poco stabile è vostra, siatene consapevoli ed accettatene i limiti, almeno. La vostra è una scelta come un'altra, rispettabile, ma condivisibile o meno. Io preferisco un MUGEN stabile, con personaggi standardizzati, ben programmati e ben disegnati. E' per questo che il mio MUGEN non presenta errori. Io preferisco la QUALITA' alla quantità (ho "solo" 20-25 chars, pochi ma buoni), voi il contrario, ripeto, siatene almeno consapevoli ;)

Poi il discorso del CopyRight non sta nè in cielo, nè in terra. Nessuno può parlare di CopyRight, e io non l'ho fatto sicuramente. I Cavalieri appartengono a Kurumada, non scopriamo l'acqua calda per favore...

Però oltre il CopyRight esiste il rispetto per il lavoro degli altri, non è una legge stabilita dal Diritto Civile, ma è una regola scritta nell'animo delle persone di buon senso.

Ora ditemi, secondo voi quanto posso essere contento io a pensare che il giorno in cui il mio Team, il MugenPixArt, rilascerà il Saint Seiya Legend, c'è un alto rischio che qualcuno lo prenda, lo modifichi e lo pubblichi su un forum diverso dal nostro?

A me non fa molto piacere. Non solo noi creatori lavoriamo gratis, sacrificando parte del nostro tempo libero, volete pure toglierci la soddisfazione di vedere i nostri fan che scaricano il nostro materiale e partecipano costruttivamente al nostro progetto con commenti/ringraziamenti e critiche su quello che abbiamo fatto?

Allora qual'è il senso del nostro lavoro, siamo solo degli schiavi del download libero? Bello... Allora forse fa bene chi lavora solo per se stesso, non rilascia nulla e se lo rilascia lo cripta rendendolo non modificabile...
« Ultima modifica: 20 Novembre, 2009, 16:55:32 pm da Tux »


Programmatore dell'Action-RPG Saint Seiya -Il Mito-
http://www.crystal74.altervista.org/

Programmatore Part-Time di Chars MUGEN Saint Seiya
http://www.mugenpixart.altervista.org/

Offline jack skeleton

  • Apprendista
  • *
  • Post: 4
  • Cosmo: 0
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [info] Test Giochi prima dell'upload
« Risposta #34 il: 20 Novembre, 2009, 16:58:59 pm »
Ottima spiegazione Tux

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: [info] Test Giochi prima dell'upload
« Risposta #35 il: 20 Novembre, 2009, 20:27:58 pm »
Io personalmente non mi sono mai lamentato di nulla, anzi ho sempre ringraziato, ma neanche gli altri utenti che pure in questo topic hanno avanzato delle lamentele sui funzionamenti volevano farlo nel vero senso del termine, semplicemente lo fanno perché non capiscono come funzionano certe cose, non tutti sono dei programmatori. Io sono conscio che la rete è fatta in un certo modo per questo ho inserito i crediti  quando ho capito che certi lavori avevano una certa provenienza, mai me ne sono attribuito la paternità cosa che altri ti assicuro che fanno. Capisco il tuo discorso ma bisogna anche prendere atto della realtà, noi ad esempio abbiamo editato la Taizen in italiano, un lavoraccio posso assicurartelo, ma come inevitabile gira già su altri forum senza nemmeno i crediti ma è una cosa che avevamo messo in preventivo anche perché non vedo come si possa evitare un circolo vizioso di questo genere ed in secondo luogo ti dirò per certi versi mi fa piacere perché si diffonde ed è questo lo scopo per cui lo abbiamo fatto, cioè renderla fruibile al maggior numero di utenti possibile, il modo conta fino ad un certo punto almeno per noi. Ma veniamo al punto fondamentale, con l'inserimento dei crediti e dei dovuti ringraziamenti non credo di aver mancato di rispetto a nessuno anche perché chi vuole approfondire il mugen sa dove andare grazie a quei crediti, tu più volte li indirizzi verso i tuoi siti ed io non ho mai contestato proprio perché in fondo è giusto che sia così ma evitare che altri, almeno con le modalità che abbiamo noi (cioè link diretto al sito "produttore"), postino il lavoro di altri Team lo ritengo fuori luogo, anche perché per dirla tutta, vuoi o non vuoi, non c'è modo di impedire che accada ciò. Ma permettimi di farti notare questo per questione di coerenza:
Citazione
A me non fa molto piacere. Non solo noi creatori lavoriamo gratis, sacrificando parte del nostro tempo libero, volete pure toglierci la soddisfazione di vedere i nostri fan che scaricano il nostro materiale e partecipano costruttivamente al nostro progetto con commenti/ringraziamenti e critiche su quello che abbiamo fatto?
Nel tuo forum nella sezione anime diffondete link e sub ita "non vostri"  dell'anime The Lost Canvas appartenenti a siti che si occupano di questo, giustamente avete inserito i crediti, ma mi pare che il concetto di fondo sia il medesimo oppure vale per alcuni e per voi no? Coloro che fanno i sub ita oppure offrono la loro banda per uppare gli episodi come facciamo anche noi sono diversi da chi programma mugen? In questo non hai dimostrato quanto meno incoerenza con ciò che hai appena sostenuto?


Poi il discorso del CopyRight non sta nè in cielo, nè in terra. Nessuno può parlare di CopyRight, e io non l'ho fatto sicuramente. I Cavalieri appartengono a Kurumada, non scopriamo l'acqua calda per favore...
Scusa se usi termini come rubare, si presume quindi che la cosa oggetto del furto sia interamente tua, è inevitabile che ti tiro fuori il copyright, per questo quel termine lo ritengo fuori luogo in questo ambito, che poi la metti su un discorso di buon senso allora cambia termine per favore...


 
« Ultima modifica: 20 Novembre, 2009, 20:31:39 pm da Gemini Saga »
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Tux

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 250
  • Cosmo: 46
  • Saint Seiya -Il Mito- Programmer
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [info] Test Giochi prima dell'upload
« Risposta #36 il: 21 Novembre, 2009, 10:40:43 am »
Io personalmente non mi sono mai lamentato di nulla, anzi ho sempre ringraziato, ma neanche gli altri utenti che pure in questo topic hanno avanzato delle lamentele sui funzionamenti volevano farlo nel vero senso del termine, semplicemente lo fanno perché non capiscono come funzionano certe cose, non tutti sono dei programmatori.

So che non ti sei mai lamentato, infatti non mi riferivo a te! Quando qualcuno dei tuoi utenti chiede aiuto, mi pare che sono stato sempre più che presente e gli ho dato una mano, no?

Però c'è un limite... se qualcuno ha dei problemi con il Mugen in generale (per istallarlo o giocarci) è una cosa, lo aiuto e posso farlo anche qua, ma se devo entrare qui e leggere che qualcuno ha dei problemi con il NOSTRO Mugen o addirittura lo paragona ad altri dicendo che è fatto peggio (quando in realtà si tratta del nostro Pack modificato malamente), allora c'è qualcosa che proprio non va... Noi abbiamo un forum, quando qualcuno dei nostr fan ha dei problemi con le nostre creazioni, viene sul forum, presenta il problema, e riceve tutto l'aiuto possibile da noi. Qualcuno di quelli che scarica qui quel NEO SS Win a 96 personaggi, si è per caso visto da quelle parti? Per dire "grazie", "fa skifo", "miglioratelo" o cose simili? No, scaricano, consumano e spariscono. E quando non spariscono, si presentano principalmente per segnalare problemi, e lo fanno ovunque tranne che nel forum di competenza. E' una cosa totalmente senza senso. Sarà anche inevitabile, ma è una cosa che noi creatori (tu incluso) dovremmo combattere, non aiuta alla crescita dei progetti. E' il classico usa e getta della nostra società...

è giusto che sia così ma evitare che altri, almeno con le modalità che abbiamo noi (cioè link diretto al sito "produttore"), postino il lavoro di altri Team lo ritengo fuori luogo, anche perché per dirla tutta, vuoi o non vuoi, non c'è modo di impedire che accada ciò.

Ti sbagli, il modo c'è eccome, ed è il modo che applicherò nel mio RPG, -Il Mito-: lo cripterò. Con il MUGEN non lo farò, in fondo il bello del MUGEN è quello di editare i personaggi, non mi va di impedire a tanti miei amici che cmq rispettano il lavoro altrui di modificarsi i chars per la propria (privata) versione. Sarebbe appropriato farlo anche per il MUGEN, ma non lo farò. So già che il Saint Seiya LEGEND verrà "scassato" con gente che ci butterà dentro di tutto, anche chars con solo 2-3 immagini pur di avere una collezione di obrobri, e probabilmente sarà anche buttato su qualche sito alla mercè del primo leecher di passaggio, ma amen, ormai ci ho fatto il callo col MUGEN e alla fine dico: chi se ne frega, peggio per chi vive il MUGEN in modo così poco costruttivo, di fatto non è un caso se la comunità MUGEN Saint Seiya è ritenuta la peggiore su tutti i forum di MUGEN generici e se sono 10 anni che lavoriamo e siamo ancora fermi ai Cavalieri di Bronzo, perchè la gente invece di collaborare costruttivamente e rispettando il talento altrui, si frega il materiale e litiga tutti i giorni. Chi è causa del suo mal pianga se stesso e continui a giocare con un Babel che fa crashare il MUGEN ogni 3 secondi e gli fa perdere i progressi fatti nello Story Mode :D

Ma per il Mito ed eventuali altre nuove creazioni future non sarà così, non sarà rippabile nè modificabile. Saremo molto disponibili con qualsiasi richiesta di utilizzo del nostro materiale, ma questa richiesta DEVE arrivare, dobbiamo essere avvisati e dobbiamo poter scegliere se dire si o no.

A me dispiace personalmente, e non lo faccio per proteggere il mio codice, del quale poco mi importa, ho una mentalità molto open-source, ma per me l'open-source termina nel momento in cui cessa di esistere il rispetto per il talento dei creatori. Per questo non posso fare altrimenti, mi ci vedo costretto perchè non voglio assolutamente vedere il lavoro fatto (con tante ore di fatica) dai miei bravissimi grafici (KingSeiya, Alabaster e Lupin) trattato come una mignotta buttata sulla prima strada virtuale alla mercè del primo che passa.

Un tempo (agli inizi) non avrei mai fatto un discorso del genere, ma devo dire ke avevano ragione quelli che mi dicevano "quando avrai un progettone tuo, vedrai ke comincerai a ragionare anche tu così, per proteggerlo dalla totale mancanza di regole e rispetto che c'è". Beh...è vero :)

E sia chiaro, non mi riferisco a voi (quindi Gemini basta col prenderla sul personale, non mi sono mai lamentato con te, e mi sono accorto del NEO SS Win molto tempo fa. Non ti ho detto nulla, anzi ho supportato i tuoi utenti e abbiamo affiliato i siti...quindi...), che cmq avete dato i giusti crediti, ma a quei tanti che prendono il materiale, lo modificano (quasi sempre in peggio) e lo ributtano sul Web affermando di esserne i creatori originali... L'esistenza di queste persone alla fine logora i creatori e li porta ad adottare misure difensive. E' inevitabile. Ma se ci pensate bene è un male per tutti, questo materiale dovrebbe essere libero, e lo sarebbe, se ci fosse un minimo di rispetto e di riconoscimento del lavoro altrui (sembra poco, ma anche il solo fatto di scaricare le creazioni solo dal sito del creatore fa già tantissimo!)

Nel tuo forum nella sezione anime diffondete link e sub ita "non vostri"  dell'anime The Lost Canvas appartenenti a siti che si occupano di questo, giustamente avete inserito i crediti, ma mi pare che il concetto di fondo sia il medesimo oppure vale per alcuni e per voi no? Coloro che fanno i sub ita oppure offrono la loro banda per uppare gli episodi come facciamo anche noi sono diversi da chi programma mugen? In questo non hai dimostrato quanto meno incoerenza con ciò che hai appena sostenuto?

ALT! Mi dispiace ma questa è un'inesattezza. Sul forum MugenPixArt, del quale io sono Amministratore, non c'è traccia di questi episodi. Se, come penso, ti riferisci al forum del Mito, io li non sono l'Amministratore, ma solo un Moderatore, e non decido cosa viene ospitato su quello spazio WEB, che appartiene a KingSeiya. Infatti la sezione MUGEN è stata chiusa, e KingSeiya non mi ha permesso di ospitare li notizie o materiale riguardanti il MUGEN. Come vedi non ho molto potere da quel punto di vista :)

Di certo non sono stato io a caricare quei link, è stato Lupin, credo su autorizzazione di KingSeiya, e quella sezione non la modero nè la controllo. Mi pare di aver letto (ma prendila con le molle, non sono sicuro) che Lupin è in qualche modo in contatto con voi e che siete d'accordo con quello che fa, se non fosse così oppure hai intenzione di cambiare le cose, non c'è nessun problema (anzi lo ritengo più giusto), posso chiedere a Lupin di rimuovere i link e postare unicamente il link diretto al sito del produttore. Per me sarebbe anche più corretto così ;)

Scusa se usi termini come rubare, si presume quindi che la cosa oggetto del furto sia interamente tua, è inevitabile che ti tiro fuori il copyright, per questo quel termine lo ritengo fuori luogo in questo ambito, che poi la metti su un discorso di buon senso allora cambia termine per favore...

 Premettendo che non sto accusando nessuno di voi di furto, perchè, come ho già detto, ho visto che avete dato i crediti e quindi per me non c'è nessun problema se il NEO SS Win si trova anche qui, e che quando ho usato il termine "chars rubati" mi riferivo a quelli del Mithology (che hanno preso chars da tutti i siti e hanno creato un contenitore che li mettesse tutti insieme), se vuoi posso cambiare parola, se rubare appare troppo dura. Chiamiamola "appropriazione indebita di materiale altrui".

Si, perchè il mio codice è interamente mio, non c'è alcun legame fra le linee di codice che scrivo e quanto fatto da Kurumada. L'unico punto in cui il legame con Kurumada c'è, è quando monto l'SFF (il file che contiene i frames), perchè i frames sono quelli di Saint Seiya, ma quel codice lo potrei benissimo applicare a disegni completamente diversi e non protetti da CopyRight, e continuerebbe a funzionare e a restare unicamente mio.
Allo stesso modo i disegnatori non possono ritenere i frames completamente loro, è vero, ma in un SFF che viene montato per un char, non ci sono solo le pose di un Gemini, ad esempio, ci sono anche un sacco di effetti speciali, oggetti e altre cose che fanno parte della grafica del personaggio. E quelle vengono disegnate da zero dai disegnatori e possono essere applicate ad un char non Saint Seiya, sono completamente loro :)


Programmatore dell'Action-RPG Saint Seiya -Il Mito-
http://www.crystal74.altervista.org/

Programmatore Part-Time di Chars MUGEN Saint Seiya
http://www.mugenpixart.altervista.org/

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: [info] Test Giochi prima dell'upload
« Risposta #37 il: 21 Novembre, 2009, 11:24:18 am »
Citazione
se qualcuno ha dei problemi con il Mugen in generale (per istallarlo o giocarci) è una cosa, lo aiuto e posso farlo anche qua, ma se devo entrare qui e leggere che qualcuno ha dei problemi con il NOSTRO Mugen o addirittura lo paragona ad altri dicendo che è fatto peggio (quando in realtà si tratta del nostro Pack modificato malamente), allora c'è qualcosa che proprio non va...
Ma lo vuoi capire che per certi utenti, sopratutto questi che definisci usa e getta, sono la peggior specie ma ci sono purtroppo, che il Mugen  sia di tizio, caio o sempronio non frega assolutamente nulla e che non vanno a vedere queste "sottigliezze"? Molti scaricano ma non sanno manco che è il Mugen, io manco sapevo che il vostro mugen avesse solo determinati pack, questo come ho detto l'ho trovato così com'è, l'ho provato, andava bene ed ho pensato bene di metterlo on line per gli utenti. Poi ho visto che i creatori eravate voi, dove l'ho scaricato ricordo che non c'era alcun tipo di crediti, ed ho messo il link diretto ai due siti in modo che quelli che veramente sono interessati e vogliono aiutarvi a migliorarlo con le loro critiche sanno a chi rivolgersi.


Citazione
Noi abbiamo un forum, quando qualcuno dei nostr fan ha dei problemi con le nostre creazioni, viene sul forum, presenta il problema, e riceve tutto l'aiuto possibile da noi. Qualcuno di quelli che scarica qui quel NEO SS Win a 96 personaggi, si è per caso visto da quelle parti? Per dire "grazie", "fa skifo", "miglioratelo" o cose simili? No, scaricano, consumano e spariscono. E quando non spariscono, si presentano principalmente per segnalare problemi, e lo fanno ovunque tranne che nel forum di competenza. E' una cosa totalmente senza senso. Sarà anche inevitabile, ma è una cosa che noi creatori (tu incluso) dovremmo combattere, non aiuta alla crescita dei progetti. E' il classico usa e getta della nostra società...
Purtroppo certe persone si comportano così, manco chi scarica la nostra Taizen o i sottotitoli italiani da altri forum è venuto qui a ringraziarci o a dire che le traduzioni sono corrette o sbagliate, tuttavia per tutelarci abbiamo messo i crediti sulle scan, le persone di buon senso e con educazione, ricollegandomi al tuo precedente post, ci verranno a ringraziare, gli altri che non lo fanno semplicemente non li considero e non ci tengo che vengano qui se questo è il loro modo di fare.


Citazione
Ti sbagli, il modo c'è eccome, ed è il modo che applicherò nel mio RPG, -Il Mito-: lo cripterò.

Fai benissimo, perché se ti secca fino a questo punto situazioni del genere, hai tutti i tuoi buoni motivi che personalmente non condivido totalmente ma solo in parte, allora fallo.


Citazione
Ma se ci pensate bene è un male per tutti, questo materiale dovrebbe essere libero, e lo sarebbe, se ci fosse un minimo di rispetto e di riconoscimento del lavoro altrui (sembra poco, ma anche il solo fatto di scaricare le creazioni solo dal sito del creatore fa già tantissimo!)

Hai ragione, però se uno mette i crediti ed il vero creatore del mugen, chi lo scarica da qua o dal vostro sito, dal mio punto di vista è la stessa cosa, anzi credo che se più siti usassero queste modalità voi non avrete altro che vantaggi perché sarebbe tutta pubblicità ed ai primi problemi andrebbero direttamente alla fonte, anche per questo ho chiesto l'affiliazione al vostro sito.


Citazione
ALT! Mi dispiace ma questa è un'inesattezza. Sul forum MugenPixArt, del quale io sono Amministratore, non c'è traccia di questi episodi. Se, come penso, ti riferisci al forum del Mito, io li non sono l'Amministratore, ma solo un Moderatore, e non decido cosa viene ospitato su quello spazio WEB, che appartiene a KingSeiya. Infatti la sezione MUGEN è stata chiusa, e KingSeiya non mi ha permesso di ospitare li notizie o materiale riguardanti il MUGEN. Come vedi non ho molto potere da quel punto di vista

Di certo non sono stato io a caricare quei link, è stato Lupin, credo su autorizzazione di KingSeiya, e quella sezione non la modero nè la controllo. Mi pare di aver letto (ma prendila con le molle, non sono sicuro) che Lupin è in qualche modo in contatto con voi e che siete d'accordo con quello che fa, se non fosse così oppure hai intenzione di cambiare le cose, non c'è nessun problema (anzi lo ritengo più giusto), posso chiedere a Lupin di rimuovere i link e postare unicamente il link diretto al sito del produttore. Per me sarebbe anche più corretto così
Vabbè lasciamo stare lupin che qui è stato bannato più volte per altri motivi, cmq non è un problema dal mio punto di vista perché una volta inseriti crediti per me la storia finisce li, chi vuole sa la provenienza del materiale se ha dubbi sa a chi rivolgersi. Ti ho fatto notare questo anche per farti capire per me nel momento in cui si mette la fonte, che lo scaricano da qui o da altro sito non me ne importa molto.


Citazione
ma quel codice lo potrei benissimo applicare a disegni completamente diversi e non protetti da CopyRight, e continuerebbe a funzionare e a restare unicamente mio.
Però dai non ci giriamo intorno, un mugen con signor rossi o cicciopasticcio come personaggi non se lo fila nessuno, ma questo non è voler screditare un tuo lavoro che io apprezzo sia chiaro, ma il CopyRight funziona così.

A me personalmente quello che ha urtato del tuo discorso è che sebbene io abbia inserito i crediti vi lamentate, capisco che era rivolto a certi utenti ma questi ci saranno sempre ed alcuni si lamentano a volte solo per ignoranza e non per cattiva fede, non voglio essere superbo ma questa sezione è molto indicizzata da google, credo che qualche utente in più che proviene da questo foro lo avete avuto e sono contento per voi perché è giusto che sia così per questo dico che la diffusione dei progetti anche su altri siti diversi da quello originario non è un male quando vengono inseriti i crediti.

hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Tux

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 250
  • Cosmo: 46
  • Saint Seiya -Il Mito- Programmer
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [info] Test Giochi prima dell'upload
« Risposta #38 il: 21 Novembre, 2009, 15:37:13 pm »
Ma lo vuoi capire che per certi utenti, sopratutto questi che definisci usa e getta, sono la peggior specie ma ci sono purtroppo, che il Mugen  sia di tizio, caio o sempronio non frega assolutamente nulla e che non vanno a vedere queste "sottigliezze"?

Guarda che lo so meglio di te :)

Lo capisco, lo conosco...ma io lo combatto come posso. Non comprendo invece la tua posizione, ne sei consapevole, sai che non è corretto, ma lo accetti ugualmente senza fare nulla? :D

Così facendo non cambierà nulla, continuerà ad essere così, e io continuero a vedere ottimi e talentuossimi disegnatori MUGEN Saint Seiya che si rompono le scatole di lavorare duramente per la gioia di irrispettosi leecher che sanno solo scaricare e (alcuni) si appropriano anche del loro materiale, e per questo motivo si stufano, smettono di lavorare, oppure passano a disegnare per altre comunità, dove vengono rispettati di più, abbandonando i Cavalieri. Ma tu lo sai quanti chars dei cavalieri in più (di ottima qualità) avremmo adesso se si fosse posto un limite a questa totale mancanza di regole e di rispetto?
Non è solo per i chars persi, che cmq è un peccato, ma anche per amici coi quali parlavo spesso e ora non più perchè ne hanno le scatole piene del MUGEN Saint Seiya e fanno DragonBall o altro?

Se non ci diamo da fare noi per impedire e biasimare questi atteggiamenti, invece di accettarli passivamente, continueremo ad avere utenti di basso livello, che nemmeno sono consapevoli  di quello che scaricano, di conseguenza creatori di basso livello e un MUGEN Saint Seiya scarso. Se è questo che vogliamo.....

Hai ragione, però se uno mette i crediti ed il vero creatore del mugen, chi lo scarica da qua o dal vostro sito, dal mio punto di vista è la stessa cosa, anzi credo che se più siti usassero queste modalità voi non avrete altro che vantaggi perché sarebbe tutta pubblicità ed ai primi problemi andrebbero direttamente alla fonte, anche per questo ho chiesto l'affiliazione al vostro sito.

Guarda Gemini, dopo anni e anni di esperienza e tanti tanti forum visitati, ti posso dire con assoluta certezza che pochi si vanno a guardare i crediti o il file DEF. Il 95% di chi scarica, identifica la persona (o il forum) che ha messo online il materiale come il vero autore, e quando va a ringraziare/commentare/criticare si rivolge solo a chi ha messo a disposizione il materiale. Questo non è giusto. E' inevitabile mi risponderai...non fa nulla è ingiusto lo stesso! Ed è per questo che sono contro la moltiplicazione di link di download su mille siti diversi, tutti riferiti allo stesso materiale.

Grazie a Dio c'è Google, se uno cerca un MUGEN dei Cavalieri, scrive quello che deve scrivere e trova subito i siti degli autori. Il materiale se lo scarica facilmente da li, che bisogno c'è di molplicare inutilmente quello che già esiste ed è facilmente raggiungibile? Nessun bisogno, non serve a nulla rimettere online quello che è GIA' online.

Inoltre una cosa tipica dei cosiddetti forum di WareHouse (che non è il vostro caso, meglio mettere le mani avanti :D), cioè quelli che buttano online tutto quello che gli passa per le mani, creando link doppioni ed inutili, è il totale disordine e il non funzionamento.

Prendi CDZJuego2D, il forum sudamericano di WareHouse. Trovare un char li dentro è un macello, si confondono i char proprietari degli stessi autori di CDZ con quelli presi senza autorizzazione da altri forum. Molte volte scarichi 4-5 versioni molto simili dello stesso personaggio e solo provandoli tutti e 5 capisci qual'è quello più aggiornato :(

Senza contare che il 70% dei link non funziona, da errore. Mentre se scarichi i char dai siti degli autori, sei sicuro di prendere la versione più aggiornata e di trovare link funzionanti e non scaduti. Oltre ovviamente a trovare tutto organizzato e ordinato, rendendoti più rapida l'operazione di download.

In definitiva, chi rende disponibile materiale non autorizzato (come quelli che hanno messo online il NEO SS Win con 96 personaggi, quello che hai trovato tu) lo fanno unicamente per prendersi i complimenti, col risultato di creare disordinati e inutili link, doppioni o stramoltiplicati rispetto all'unico che ci dovrebbe essere: quello di chi si è fatto il mazzo per creare quel personaggio :)

Però dai non ci giriamo intorno, un mugen con signor rossi o cicciopasticcio come personaggi non se lo fila nessuno, ma questo non è voler screditare un tuo lavoro che io apprezzo sia chiaro, ma il CopyRight funziona così.

E allora mi verrebbe da dire meno male che c'è il CopyRight e peccato che non vale anche per il MUGEN, se una cosa è protetta dal Diritto d'Autore vuol dire che è di qualità, di conseguenza andrebbe difeso colui che la produce. E' solo salvaguardando le persone di talento che si migliora il livello delle creazioni, continuando a vivere nell'anarchia e nell'assenza di regole si producono solo orribili cloni e si toglie la voglia alle persone capaci di crescere e migliorarsi. A nessuno fa piacere farsi un mazzo tanto per giorni e giorni e poi vedere il signor Pinco Pallino che si fa bello sul WEB grazie al frutto delle tue fatiche, sfido chiunque a dire un'ipocrisia grossa come una casa come "A me non fregherebbe nulla" :)

A me personalmente quello che ha urtato del tuo discorso è che sebbene io abbia inserito i crediti vi lamentate, capisco che era rivolto a certi utenti ma questi ci saranno sempre ed alcuni si lamentano a volte solo per ignoranza e non per cattiva fede, non voglio essere superbo ma questa sezione è molto indicizzata da google, credo che qualche utente in più che proviene da questo foro lo avete avuto e sono contento per voi perché è giusto che sia così per questo dico che la diffusione dei progetti anche su altri siti diversi da quello originario non è un male quando vengono inseriti i crediti.

In casi come questo l'educazione vorrebbe che ti dicessi "Mi sono spiegato male", ma è inutile perdessi in facezie e convenevoli, mi dispiace non hai capito il senso del mio primo intervento :)

Fin da subito l'hai presa sul personale, ma io non mi sono mai lamentato del fatto che hai hostato qui quel NEO SS Win. Lo farei se in futuro farai lo stesso con il Saint Seiya LEGEND, ma in questo caso ti ho detto fin nei primi post "Fateci quello che volete".

Infatti non ho detto nulla, e me ne ero accorto 3-4 mesi fa, invece ci siamo affiliati (a proposito, l'immagine che mi hai dato da usare come banner non funziona più :(), ho contribuito alle discussioni del tuo forum supportanto alcuni tuoi utente e non ho mai detto nulla.

Ma se permetti dopo 1, 2, 3 volte che entro, leggo gente che si lamenta di quel NEO SS Win taroccato, sto zitto la prima, mi trattengo la seconda...alla terza mi faccio sentire :)

E' solo di questo che mi sono lamentato, non di te, nè del tuo forum, perchè hai messo i crediti e questa è già una buona cosa.

Ma non posso accettare che ci si lamenti qui di un NEO SS Win che è stato snaturato inserendo chars non previsti e incompatibili con lo ScreenPack e che addirittura lo si paragoni (oltretutto in negativo :D) con un'accozzaglia come il Mithology.
Questo non lo accetto perchè penso a quelle persone (me incluso) che quando creavano il NEO SS Win lo facevano con un progetto ben preciso e soprattutto hanno rilasciato un prodotto affidabile, ben fatto e privo di errori, che se ora vengono riscontrati è solo perchè si è impropriamente aggiunto del materiale non adatto al progetto iniziale.

Mi sembra più che legittimo il mio senso di fastidio, poco mi importa se gli utenti di cui parli tu sono poco consapevoli di quello che scaricano, è giusto che si sveglino un po' e vengano messi a conoscenza di quello che c'è da sapere ;)
« Ultima modifica: 21 Novembre, 2009, 15:39:20 pm da Tux »


Programmatore dell'Action-RPG Saint Seiya -Il Mito-
http://www.crystal74.altervista.org/

Programmatore Part-Time di Chars MUGEN Saint Seiya
http://www.mugenpixart.altervista.org/

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: [info] Test Giochi prima dell'upload
« Risposta #39 il: 21 Novembre, 2009, 19:01:13 pm »
Ho ben compreso ora il tuo punto di vista, io devo ammettere che mi sono rassegnato un po a questo stato di cose perché è incontrollabile e la mentalità di certa gente non la cambi, sai quante volte vengono qui dentro senza manco presentarsi e si lamentano con noi perché i sottotitoli non sono ancora pronti oppure perché la puntata non è ancora on line magari quando viene anche scritto a caratteri cubitali che usciranno il giorno seguente, quindi non si prendono la briga manco di leggere? Utenti del genere a me non interessano, preferisco non averli, e della loro opinione mi importa zero, per questo dico che è meglio ignorarli ma capisco che ognuno è fatto a proprio modo e quindi quello che per me può essere passabile a te può dare gran fastidio, è normale, ognuno ha una propria sensibilità. Però la cosa che ho notato che secondo me difetta nel mondo dei Mugen è proprio questa gran confusione, l'assenza di pack già pronti e completi che onestamente fa allontanare chi si vuole avvicinare, per questo a me è balenata di fare una cosa del genere, cioè raccogliere dei mugen che fossero già completi, che bastava solo scaricarli e partivano per la gioia dell'utente, molti utenti, non solo quelli usa e getta, hanno apprezzato, io vorrei continuare a farlo certo nel rispetto degli autori, magari proponendo dei gemellaggi, insomma trovando una soluzione comune perché tengo a questa sezione ma tengo pure al rispetto di chi lavora e lo può ritenere irrispettoso anche se su questo punto ti ho spiegato come la penso, fin quando non modifico nulla e non me ne approprio, invito a visitare il sito dell'autore, credo di non fare nulla di male

Per il bannerino ti mando un mp ;)


Ho spostato l'intera discussione in quest'altro topic
« Ultima modifica: 21 Novembre, 2009, 19:26:57 pm da Gemini Saga »
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Tux

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 250
  • Cosmo: 46
  • Saint Seiya -Il Mito- Programmer
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [info] Test Giochi prima dell'upload
« Risposta #40 il: 22 Novembre, 2009, 10:35:39 am »
Però la cosa che ho notato che secondo me difetta nel mondo dei Mugen è proprio questa gran confusione, l'assenza di pack già pronti e completi che onestamente fa allontanare chi si vuole avvicinare, per questo a me è balenata di fare una cosa del genere, cioè raccogliere dei mugen che fossero già completi, che bastava solo scaricarli e partivano per la gioia dell'utente, molti utenti, non solo quelli usa e getta, hanno apprezzato, io vorrei continuare a farlo certo nel rispetto degli autori, magari proponendo dei gemellaggi, insomma trovando una soluzione comune perché tengo a questa sezione ma tengo pure al rispetto di chi lavora e lo può ritenere irrispettoso anche se su questo punto ti ho spiegato come la penso, fin quando non modifico nulla e non me ne approprio, invito a visitare il sito dell'autore, credo di non fare nulla di male

Il fatto che nel Saint Seiya MUGEN manchino Pack consistenti deriva da un unico aspetto: la mancanza di personaggi decenti da inserirci :)

Come puoi immaginare anche io preferirei avere un MUGEN con 100 personaggi, una collezione consistente e quasi completa. Ma non è possibile. Sinceramente preferisco rinunciare ad avere un MUGEN che sembra l'album delle figurine Panini se questo comporta riempire il mio Pack di schifezze. Mi spiego meglio:

- il MUGEN dei Saint è pieno di Beta, alcune anche fatte bene, ma pur sempre char incompleti, con errori e mancanze. Queste si potrebbero anche inserire nel gioco, perchè magari son ben disegnate, ma il problema è che la loro programmazione è incompleta, magari a volte causa errori e fa crashare il MUGEN, e non posso mettere un Asher completo e pieno di mosse speciali contro una Nemes ben disegnata ma senza mosse speciali xkè non ancora create. Si creerebbe uno squilibro che mi impedirebbe di affrontare lo Story Mode, perchè troppo debole usando Nemes, oppure usando Asher ma incontrando una scarsissima Nemes a metà torneo. Senza considerare che queste Beta non hanno l'Intelligenza Artificiale, quindi sembrano dei veri e proprio fantocci durante il combattimento :D

- il MUGEN dei Saint è pieno di cloni (ovvero char creati sulla base di altri. Un esempio: Cavallo del Mare, clonato da Eris della Lucertola, con il risultato che hanno le stesse movenze e le stesse animazioni) e di personaggi completi ma disegnati male (con orrori anatomici o di colorazione, oppure più semplicemente pezzi di legno in quanto a fluidità delle mosse, come il mio Radamante, errore di gioventù). Io questi non ce li voglio nel mio Pack, se si affrontano un Luxor e un Dragone del Mare e metto a confronto la qualità delle sfumature fra i 2, mi sembreranno 2 personaggi usciti da mondi diversi, anzi quasi da serie diverse :D
Senza contare che molti di questi charracci contengono sfondi presi dal cartone (tipo il mio Pegasus di Fuoco, altro errore di gioventù :D), che proprio non si possono vedere xkè se sto giocando ad un videogioco mi aspetto di vedere grafica da computer, non pezzi di cartone :P

Quindi io e il MugenPixArt siamo per il "pochi ma buoni". Ammetto che il NEO SS Win conteneva solo 5 personaggi ed era troppo poco (ma eravamo agli inizi...), ma il prossimo Saint Seiya LEGEND ne conterrà almeno 20 e speriamo di raddoppiare il numero in una versione 2.0, in futuro.

Alcuni char li terremo fuori perchè non sono nostri, ad esempio Agape e Eris dei Sanctuary Soldiers. E' giusto che tutti se li vadano a scaricare dal loro sito. Loro fanno così con noi, e noi facciamo così anche con i char di CDZJuego2D. Al massimo rendiamo disponibili gli audio italiani. Anche perchè non ci vuole nulla a prenderli, copiarli nella cartella "Chars" e scrivere una riga in più nel Select.DEF, capisco che all'inizio può risultare complesso ma è anche vero che non possiamo sempre fornire la pappa pronta agli utenti, bisogna anche che si smalizino un po'! :)

Se poi vuoi proprio fargli l'album Panini (:D), possiamo trovare un'altra soluzione. Potresti infilare i chars e gli stages "extra" in uno ZIP (o rar) contenente le 3 cartelle "Chars", "Stages" e "Sound" (per le musiche degli Stage). Più un'altra cartella, "Data", contenente solo il file "Select.DEF", in modo che vada a sovrascrivere il mio originale, aggiungendo i nuovi elementi a quelli già messi da me.

Così i tuoi utenti dovranno solo estrarre il file compresso nella cartella del MUGEN, e i contenuti si fonderanno. In questo modo rilasci il link al forum di MugenPixArt dove renderemo disponibile il LEGEND, con l'indicazione agli utenti di recarsi li a scaricare il primo pezzo di Pack, e poi il file compresso che estende il Pack.

Ovviamente te la devi vedere tu con i vari autori per quanto riguarda i crediti :)
« Ultima modifica: 22 Novembre, 2009, 10:49:05 am da Tux »


Programmatore dell'Action-RPG Saint Seiya -Il Mito-
http://www.crystal74.altervista.org/

Programmatore Part-Time di Chars MUGEN Saint Seiya
http://www.mugenpixart.altervista.org/

Offline Todek

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3240
  • Cosmo: 170
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - todek90@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [info] Test Giochi prima dell'upload
« Risposta #41 il: 22 Novembre, 2009, 12:14:06 pm »
mi dispiace intromettermi ma vorrei notizie sul gioco di un paio di post fa

E' quello di marchetto ma sul mio pc da problemi e si blocca :uhm:

è possibile avere qualche notizia?

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: [info] Test Giochi prima dell'upload
« Risposta #42 il: 22 Novembre, 2009, 12:59:47 pm »
Lo stavo testando, sul mio pc dava qualche problema ma non sono sicuro dipendesse dal gioco, poi sono stato impegnato e non ho avuto tempo di testarlo cmq se vuoi altre info il sito del creatore è questo: http://bmarchetto.altervista.org/SSDR.html


Ok tux, quando avrò un po di tempo vedo di organizzarmi :D
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Todek

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3240
  • Cosmo: 170
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - todek90@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [info] Test Giochi prima dell'upload
« Risposta #43 il: 22 Novembre, 2009, 19:08:58 pm »
lo sto scaricando. sembra interessante

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: [info] Test Giochi prima dell'upload
« Risposta #43 il: 22 Novembre, 2009, 19:08:58 pm »