Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Talent Show e Reality Show  (Letto 17568 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Talent Show
« Risposta #150 il: 10 Aprile, 2014, 20:50:40 pm »
Scusa marcuz, ma non potrebbe molto semplicemente e prosaicamente essere che sta tipa non piaceva ai quattro giudici?  :uhm:

Assolutamente no.
Il video parla da solo, Pelù ammette di non essere per lo stile classico, mentre J-Ax dice che lui non si è girato per il genere di canzone.

[yt=425,350] TWobu7JzVpw[/yt]

Aggiungerei la pateticità della RAI, che ha impedito a Benedetta, nel video di presentazione, di dire esplicitamente di aver partecipato a "Io canto" (programma del rivale Mediaset).

Offline Kid Chino

  • *Il cinefilo del forum*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 5545
  • Cosmo: 1531
  • Sesso: Maschio
  • IL GLACIALE DIFENSORE DELLA DODICESIMA CASA
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Talent Show
« Risposta #151 il: 10 Aprile, 2014, 21:46:22 pm »
Sinceramente gli assolutismi non esistono.

E' legittimo quello che hanno detto Pelù e J-Ax a mio avviso. Ognuno ha i suoi gusti, non è che sono giudici e quindi devono diventare macchine. Pelù non è per lo stile classico? Beh, giusto così. A J-Ax non piaceva la canzone? Giusto anche questo, quella ragazza sta cercando di "vendere" il suo talento, la scelta della canzone fa parte di questo. Non è che deve piacere a tutti solo perché ha vinto Io canto, tra l'altro trasmissione dove gareggiano dei bambini che cambiano la voce di anno in anno...

Parliamo di musica pop, più soggettivo di così si muore... Non è che parliamo di classica eh...

Comunque per me il video parla da solo. Io non mi sarei mai girato. Ci sono voci molto migliori, è una voce classica e già vista e anche gli alti non sono certo dei migliori che io abbia sentito, quando alza non è a suo agio e si sente. Se vogliamo essere pignoli usa il vibrato perché non ha le alte, per mascherare, e tiene sempre una tonalità bassa. Poi appena prima del ritornello si sente che va nella sua tonalità e sfrutta la sua capacità vocale e il suo controllo in maniera perfetta.
Ripeto. Io non mi sarei girato. Non mi piace né la voce né la canzone, entrambe troppo classiche. Non brutte, ma non mi piacciono.
Sono d'accordissimo con ciò che dice Pelù, bella voce, ottimo controllo del vibrato (con cui maschera il difetto che dicevo prima sulla variazione di tonalità) ma troppo, troppo classica e aggiungerei anche scolastica come impostazione (si sente benissimo che ha studiato canto parecchio, proprio da quel vibrato).
Il resto è ipocrisia da spettacolo, frasi fatte che si devono dire.

Come vedi abbiamo due opinioni diverse. Io non griderei allo scandalo al tuo posto, anzi...

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Talent Show
« Risposta #152 il: 10 Aprile, 2014, 23:36:25 pm »
Tieni però da conto che sono gli autori a scegliere le canzoni da far cantare, specialmente per il fatto che cantano accompagnati da una band che suona dal vivo, e non su base musicale o acapella (come nelle audizioni di XFactor).
Non dico che Pelù e J-Ax siano degli imbecilli, ma che i coach sono troppo incentrati sui propri stili personali, quindi sono limitati.
Se si è competenti in diversi generi musicali, basterebbe ascoltare la voce di un cantante per poter capire se è adattabile anche ad altri generi. Alla fine il compito dei coach è anche quello di aiutare il cantante a capire quale genere di musica gli si adatta maggiormente.

Alla fine le aspettative sembrano alte, ma poi bisogna attenersi alle regole del mercato.
Se prendi Francesca Michielin, vincitrice di XFactor, si era presentata con una canzone dei Led Zeppelin, ma alla fine si è ritrovata a cantare canzonette commerciali.
Chiara Galiazzo, altra vincitrice di XFactor, l'hanno pompata come non so che cosa, una grande talento che ha riempito di orgoglio quel drogato di Morgan, ma alla fine pure lei si è confusa nella mediocrità del commerciale italiano.

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Talent Show
« Risposta #153 il: 09 Giugno, 2014, 15:09:52 pm »
La vera audizione di Suor Cristina  :D :metal:

« Ultima modifica: 24 Novembre, 2020, 21:17:47 pm da marcuz86 »

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Talent Show
« Risposta #154 il: 13 Agosto, 2014, 10:57:41 am »
Non so se lo sapevate, ma il format di Italia's Got Talent è diiventato molto più costoso e per questo Mediaset non ha acquistato i diritti (se non erro hanno raddoppiato i costi).
Il format è stato acquistato da SKY, e ovviamente cambiano i giudici e i conduttori.

Giudici: Frank Matano (ex iena), Claudio Bisio e Luciana Littizzetto, ai quali si aggiungerà un giudice esterno Nina Zilli (cantante).

Conduttori: Simone Annicchiarico e Vanessa Incontrada.

Francamente i giudici non mi convincono affatto :uhm:


Mediaset ha comprato i diritti di un format simile spagnolo "Tu si que vales", mantenendo il trio vincente di giudici (Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi), mentre la conduzione probabilmente sarà affidata a quella baldracca (per non dire peggio) di Troien Rodriguez.

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Talent Show
« Risposta #155 il: 13 Agosto, 2014, 11:00:45 am »
ormai sky compra tutto :(



restando in tema di nuove trasmissioni... a Settembre ricomincia il miglior reality degli ultimi anni, ovvero Pechino Express  :yea:

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Talent Show
« Risposta #156 il: 13 Agosto, 2014, 11:23:04 am »
Pechino Express non l'ho mai seguito.
La prima edizione per principio, ho trovato assurdo che la RAI abbia dato la conduzione di un programma a quello schifoso di Emanuele FiliMerdo.

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Talent Show
« Risposta #157 il: 13 Agosto, 2014, 11:26:14 am »
Pechino Express non l'ho mai seguito.
La prima edizione per principio, ho trovato assurdo che la RAI abbia dato la conduzione di un programma a quello schifoso di Emanuele FiliMerdo.

ma adesso però c'è Costantino  :XD:  ed è molto meglio  :sisi:

Offline celestemare

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 1104
  • Cosmo: 414
  • Sesso: Femmina
  • Knight of Honor
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Talent Show
« Risposta #158 il: 13 Agosto, 2014, 11:29:01 am »
restando in tema di nuove trasmissioni... a Settembre ricomincia il miglior reality degli ultimi anni, ovvero Pechino Express  :yea:

 :+1: concordo, non seguivo un reality dalla prima o seconda edizione del GF... ho visto quasi per caso la prima puntata della scorsa edizione e sono rimasta folgorata  *??? invece che bighellonare in una casa superlusso i concorrenti sono gettati per le strade dell'estremo oriente con soli due euro al giorno di cui disporre  ::) poi molto è stato merito del conduttore costantino della gherardesca (altro che emanuele filiberto della prima edizione  :ninja: ), sempre composto anche quando fa piegare dal ridere con il suo humor all'inglese :LOL:


edit. neanch'io avevo seguito la prima edizione proprio perchè emanuele filiberto non mi va :-\
« Ultima modifica: 13 Agosto, 2014, 11:30:50 am da celestemare »
30/5. Chevaleresse. ~
 "Sono come il vento che soffia,
sospeso tra cielo e mare..."


Un cavaliere giura di essere valoroso. Il suo cuore conosce solo la virtù.
Le sue parole dicono solo la verità. La sua forza sostiene i deboli.
La sua spada difende gli inermi. La sua ira abbatte i malvagi. (l'Antico Codice - DragonHeart)

 

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Talent Show
« Risposta #159 il: 13 Agosto, 2014, 11:51:49 am »
Non credo, probabilmente Costantino della Gherardesca passerà a Real Time, infatti stanno progettando un programma tutto per lui.

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Talent Show
« Risposta #160 il: 13 Agosto, 2014, 12:20:30 pm »
ricambio celeste  :+1:


ma Costantino sembra confermato ... nella sua pagina facebook ha anche postato alcuni video in cui partiva per l'avventura di Pechino exspess..

il programma è registrato tra giugno e luglio ... magari passerà a sky ma cmq quest'anno a Pechino express dovrebbe esserci

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Talent Show
« Risposta #161 il: 13 Agosto, 2014, 12:45:34 pm »
Credevo che fosse in dirette e non un programma in differita.

Comunque su Real Time dovrebbe fare un nuovo programma, ogni tanto mi arrivano dei sondaggi dal sito di Real Time e ho visto il promo.
Al momento non mi ricordo bene quale fosse ma, se non erro, dovrebbe essere un specie di talent sui parrucchieri.

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Talent Show
« Risposta #162 il: 25 Agosto, 2014, 14:51:06 pm »
Giusto per tornare in tema di Talent Show

Citazione
I colpacci a cui ultimamente ci ha abituati Sky non sorprendono quasi più: dopo X Factor, a migrare sulle emittenti di Murdoch arriva anche Italia’s Got Talent con una giuria e una conduttrice tutti nuovi rispetto alle fortunate edizioni in cui Maria De Filippi Rudy Zerbi e Gerry Scotti giudicavano i talenti provenienti dal Bel Paese.

Ufficializzati i volti del talent, alla conduzione troviamo la spumeggiante Vanessa Incontrada che si porta dietro il suo collega e amico Claudio Bisio nei panni di giudice. Al suo fianco troveremo anche Luciana Littizzetto (che fa il boom tra Italia’s Got Talent, Che tempo che fa e la terza stagione di Fuoriclasse su Rai1), Nina Zilli e Frank Matano.

Ma parliamo di soldi, che è l’argomento più interessante visto che il motivo principale per cui Mediaset ha rinunciato ad un programma di sicuro successo, è proprio quello. Gli addetti ai lavori fanno sapere che l’ex conduttore di Zelig ha chiesto e ottenuto 200 mila euro a puntata che – moltiplicati per 9 – fanno 1 milione e 800 mila euro. Lucianina – memori del cachet stellare per il Festival di Sanremo – non sarà certo da meno e a conti fatti, si parla di 5 milioni di euro solo per il compenso della giuria.

La De Filippi, però, ha rilasciato recentemente una intervista a Oggi, togliendosi, per così dire, qualche sassolino nella scarpa: “Puoi spendere soldi in fiocchetti, in giudici che arrivano in elicottero, ma poi i risultati li fai col contenuto, non con la confezione. Purtroppo – ha continuato – spesso prevale un atteggiamento fintamente snob, di superiorità, nei confronti di ciò che è nazionalpopolare, anche quando lo si rincorre”.

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Talent Show
« Risposta #163 il: 07 Settembre, 2014, 08:53:13 am »
Stasera riparte  Pechino Express   :yea:

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Talent Show
« Risposta #164 il: 01 Ottobre, 2014, 19:05:53 pm »
Sabato in prima serata comincerà "Tu si que vales" con Maria De Filippi, Gerri Scotti e Rudy Zerbi nel ruolo di giudici, mentre alla conduzione ci saranno Troine Rodriguez e Francesco Sole (youtuber e già protagonista delle pubblicità Premium (Scommessina?)).
Vedremo se sarà all'altezza di Italia's Got Talent.

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Talent Show
« Risposta #164 il: 01 Ottobre, 2014, 19:05:53 pm »