Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: "Lo hobbit" il film  (Letto 13365 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline clarenceseedorf86

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 6823
  • Cosmo: 2096
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - acetobalsamico@jumpy.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: "Lo hobbit" il film
« Risposta #120 il: 13 Novembre, 2014, 15:12:01 pm »
d'accordissimo con sion, anch'io ho apprezzato moltissimo il primo e molto poco il secondo, per le stesse ragioni

Offline Hanatazaro

  • God Saint
  • *
  • Post: 2909
  • Cosmo: 143
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: "Lo hobbit" il film
« Risposta #121 il: 13 Novembre, 2014, 19:51:01 pm »
Io intanto segnalo il secondo trailer

[yt=425,350]CcFj_gYEo9g[/yt]

[yt=425,350]-PMri5FBNSw[/yt]

Offline Pandora

  • *Pazza del Forum*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 8483
  • Cosmo: 502
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: "Lo hobbit" il film
« Risposta #122 il: 13 Novembre, 2014, 20:15:07 pm »
non vedo l'ora di vederlo :pucci:  :+1: per il trailer Hanatazaro :yea:

Offline Hanatazaro

  • God Saint
  • *
  • Post: 2909
  • Cosmo: 143
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: "Lo hobbit" il film
« Risposta #123 il: 14 Novembre, 2014, 10:27:50 am »
non vedo l'ora di vederlo :pucci:  :+1: per il trailer Hanatazaro :yea:

Grazie! Ricambio :D

[yt=425,350]-PMri5FBNSw[/yt]

Offline Sion8488 b

  • *Oracolo della Terza Casa*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 1004
  • Cosmo: 85
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Country Roads... take me home...
    • Awards
Re: "Lo hobbit" il film
« Risposta #124 il: 20 Dicembre, 2014, 14:02:13 pm »
CVD: il film l'ho stroncato brutalmente. Se incontro Jackson al mare circondato dagli squali gli getto addosso un secchio di sangue di agnello e poi mi godo la scena. Recensione sul mio blog, se siete interessati. Basta seguire il pulsante vicino al profilo...
    "Non discuto con gli idioti: se mi trascinano al loro livello, finisce che mi battono con l'esperienza" (Paolo Mantovani, Presidente dell'Uc Sampdoria)
                         
"Son zeneise, riso ræo, strenzo i denti e parlo ciæo"

I'll tip my hat to the new constitution
Take a bow for the new revolution
Smile and grin at the change all around
Pick up my guitar and play
Just like yesterday
Then I'll get on my knees and pray
We don't get fooled again

(The Who, Won't Get Fooled Again)



Offline LuEvil

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 4195
  • Cosmo: 1100
  • Sesso: Maschio
  • Evil Del Ciclope Stella Della Terra Atroce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: "Lo hobbit" il film
« Risposta #125 il: 20 Dicembre, 2014, 14:07:45 pm »
Visto ieri sera, molto carino  nulla di speciale ma era abbastanza gradevole da vedere  :XD:, claren buona visione del film  :XD: :XD:



Offline arles83

  • Mythos
  • *
  • Post: 8975
  • Cosmo: 771
  • Sesso: Maschio
  • ...IL MIO SEVERO SGUARDO CHE TUTTO SOVRASTA...
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: "Lo hobbit" il film
« Risposta #126 il: 20 Dicembre, 2014, 15:36:06 pm »
Lo andrò a vedere presto :yea:

Offline Sion8488 b

  • *Oracolo della Terza Casa*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 1004
  • Cosmo: 85
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Country Roads... take me home...
    • Awards
Re: "Lo hobbit" il film
« Risposta #127 il: 20 Dicembre, 2014, 15:37:02 pm »
Lo andrò a vedere presto :yea:

...masochista...   :ehm:
    "Non discuto con gli idioti: se mi trascinano al loro livello, finisce che mi battono con l'esperienza" (Paolo Mantovani, Presidente dell'Uc Sampdoria)
                         
"Son zeneise, riso ræo, strenzo i denti e parlo ciæo"

I'll tip my hat to the new constitution
Take a bow for the new revolution
Smile and grin at the change all around
Pick up my guitar and play
Just like yesterday
Then I'll get on my knees and pray
We don't get fooled again

(The Who, Won't Get Fooled Again)



Offline clarenceseedorf86

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 6823
  • Cosmo: 2096
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - acetobalsamico@jumpy.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: "Lo hobbit" il film
« Risposta #128 il: 20 Dicembre, 2014, 18:35:38 pm »
Visto ieri sera, molto carino  nulla di speciale ma era abbastanza gradevole da vedere  :XD:, claren buona visione del film  :XD: :XD:

grazie

appena visto

film carino....come gli altri due soprattutto il secondo è completamente diverso dal libro, non è lo hobbit

Offline LuEvil

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 4195
  • Cosmo: 1100
  • Sesso: Maschio
  • Evil Del Ciclope Stella Della Terra Atroce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: "Lo hobbit" il film
« Risposta #129 il: 21 Dicembre, 2014, 23:39:57 pm »
oh grande mi fa piacere  :D



Offline Alesiel

  • God Warrior
  • *
  • Post: 731
  • Cosmo: 26
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: "Lo hobbit" il film
« Risposta #130 il: 22 Dicembre, 2014, 09:15:18 am »
Visto sabato sera ma non sono sicuro che sia davvero lo hobbit.  *err
Il film è molto bello per quanto concerne la colonna sonora e la fotografia ma a livello di storia è decisamente insufficiente. Oltre ad aver cambiato il libro è riuscito a farmi odiare ancora di più Legolas.
5/10


Principe dei cavalieri e signore di somma virtù, lode a te, Orion, cavaliere di Asgard, favorito di Hilda e supremo difensore delle genti del Nord!

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: "Lo hobbit" il film
« Risposta #131 il: 22 Dicembre, 2014, 09:24:06 am »
Vabbe...
premetto che LOTR e il mio libro preferito , l ho letto 15 volte, trovai i film eccellenti, ovviamente non uguali non fedelissim, (anche perche se li avesse fatti fedelissimi, avrebbe fatto contento i denigratori del libro, che sempre si lamentano sulle troppe lunghe descrizioni, in un film avrebbero reso troppo noioso, ha fatto tagli e aggiunte, ma guardando le versioni extended i tre film sono veramente belli)
L hobbit per me invece e un libro carino, piu vicino ad un libro di favole per bimbi (scritto come un libro illustrato della Pimpa a volte...) che ad un libro per persone mature
Quindi i film
non ho ancora visto il terzo, ma i primi due mi sono piaciuti
ok forse troppa azione e l elfessa aggiunta mi ha dato noi, ma comunque, fattori positivi
i NANI sono i Nani del LOTR libro ed quindi i nani FANTASY, ricordiamoci, nel LIBRO LO HOBBIT sono i nanetti di biancaneve! con cappuccio rosso e totalmente INETTI (a parte un po Thorin) e senza caratterizzazione ( a parte due ot tre ).
Volevate dei nanetti alla biancaneve? NO, olevate i nani del Signore degli Anielli, frti, testardi, caratterizzati, degni di un antichissimo regno e possenti guerrieri? li abbiamo avuti!
Radagast, tagliato dal signore degli anelli sono stato piu che contento di vederlo nel Hobbit (anche se pero un po ridicolizzato, ma vabbe anche nel libro Saurman gli dava del FUMATO  :XD: )
Il bianco consiglio contro Sauron....FIAGTA incredebilie, nel libro Gandalf accenna a questo in ben 2 rige in totale, e viene poi raccontato nel Simmarillion, be, non ho ancora viso lo scrontro finale del terzo film, ma sono CONTENTISSIMo che sia staot inserito, vedere i Piu potenti personaggi della Terra di Mezzo riuniti ( Saruman, Gandalf, Radagast, Elrond e la suprema GALADRIEL) mi ha fatto emozinare tantissimo

Quindi ai deniogratori di Peter Jackson= guardatevi Biancaneve e i sette nani della Disney se volete un film FEDELE all Hobbit libro
cercate di capire che non ci siamo solo noi fedelissimi, ma anche un pubblico di qualche miliardo di persone sulla terra ;) quindi tutto va ad addatato alle esigenze di tutti
RINGRAZIAMO PETE JACKSON per aver avuto l abitlita e il coraggio di fare questi 6 grandiosi film, cosi piu e piu gente si e avvicinata al mondo FANTASY , magari prima non conoscevano LOTR ora lo conoscono ( mi ricordo quandi andai al cinema a vedere IL PRIMO FILM del Signore degli anelli, alluscita una coppia parlava tra loro...che film carino, ma che fine di merda cosi tagliato a meta...NON SAPEVANO che ers solo il primo di una trilogia, non conoscevano il libro ecc....)
non esistno solo i PURISTI, anzi sono una bassissima percentuale

Grazie Jackson per aver fatto vivere Galadriel, Aragorn, Boromir, Elrond Gandalf, Saruman, e tutti i personaggi della Terra di Mezzo!
...ci manca solo Tom Bombadil caro Peter, a presto ! ;)
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline Hanatazaro

  • God Saint
  • *
  • Post: 2909
  • Cosmo: 143
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: "Lo hobbit" il film
« Risposta #132 il: 22 Dicembre, 2014, 11:07:37 am »
A me piacque moltissimo.
Credo il migliore dei tre, il più diverso da SdA e si spiegano tutte le scelte fatte finora...

[yt=425,350]-PMri5FBNSw[/yt]

Offline Kid Chino

  • *Il cinefilo del forum*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 5545
  • Cosmo: 1531
  • Sesso: Maschio
  • IL GLACIALE DIFENSORE DELLA DODICESIMA CASA
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: "Lo hobbit" il film
« Risposta #133 il: 22 Dicembre, 2014, 13:54:01 pm »
Prima di tutto un saluto a tutti, sono finalmente tornato attivo... periodo intenso, ora vacanze  :yea:

Detto questo il primo atto delle mie vacanze è stato andare sabato sera a vedere Lo Hobbit - La battaglia delle cinque armate.
Deluso. Sinceramente deluso.

Premesso che quoto in toto LU RE, sposando quello che ha detto senza se e senza ma, la mia lamentela va sul film in sé, non sulla fedeltà o meno al libro che è comunque quasi totalmente assente già nel secondo.
Io sono stato tra i primi a dire che un film su Lo HOBBIT non si poteva fare come quelli su Il Signore degli Anelli, e invece Jackson mi ha smentito alla grande e ha creato qualcosa di straordinario, inserendo le appendici del Silmarillione e costruendo un magnifico ponte tra le due trilogie con numerose citazioni, rendendo questa trilogia de Lo Hobbit a tutti gli effetti un prequel cinematografico della trilogia de Il Signore degli Anelli.
Il problema di quest'ultimo film è che è, sostanzialmente, inutile e lo si vede per l'intero arco narrativo. Tutto è esasperato, il brodo è allungato ai livelli di Dragon Ball nell'attesa dei Saiyan. Ci sono elementi validissimi, soprattutto nelle citazioni (tutte), ma ci sono anche cose che fanno storcere il naso, e non da purista.
Tauriel è odiosa e interpretata malissimo, Legolas non è credibile rispetto al personaggio de Il SIgnore degli Anelli poiché in questo film sembra gravato dall'esperienza, mentre nell'altra trilogia sembra molto più "leggero". È un errore di Jackson, poiché a mio avviso ne La Compagnia dell'Anello si è fatto prendere troppo dall'"inesperienza" cedendo un po' a stereotipi che poco si sposavano con l'universo tolkeniano, anche forse per avvicinare di più alcuni personaggi all'immaginario collettivo. Sta di fatto però che qui dovremmo essere di fronte ad un Legolas giovane, quindi passino i tormenti amorosi, ma il punto è che questo Legolas più giovane appare (e non mi riferisco all'aspetto fisico) più vecchio e appesantito dall'esperienza del Legolas "vecchio" de Il Signore degli Anelli.
Tornando a Tauriel, mi collego alla manfrina sull'ammmmmore che ho trovato non solo patetica, ma anche forzata e fastidiosa, per nulla in tema con tutta la storia.

Non sono qui a storcere il naso sulle differenze col libro, altrimenti non si finirebbe neanche per capodanno e comunque si farebbe un ragionamento sterile per molti versi per i motivi citati da LU RE, ma sinceramente sono rimasto deluso perché tutto è troppo tirato per le lunghe, perché si è voluto per forza fare un terzo film quando in realtà bisognava farne due.
Il risultato sarebbe stata maggiore intensità (Lo Hobbit è stato reso più lento de Il Signore degli Anelli), maggiore fedeltà alla trama (non alle caratteristiche che sono per bimbi, semplicemente meno licenze poetiche del regista e sceneggiatore) e più coerenza (che in quest'ultimo capitolo viene un pochino a mancare, poco poco).

Insomma, io dico 6 perché sono troppo affezionato a Jackson e a tutta l'opera tolkeniana, ma quando sono uscito dal cinema, forse perché in fondo sono un pochino purista anch'io, mi è balenato per la mente un ingeneroso 4 che mai avrei pensato di associare a queste pellicole.

P.S. Io resto dell'idea che Tauriel e molte delle differenze forzate e aggiunte solo per fare scena come gli scontri finali 1vs1 siano colpa di Guillermo del Toro. Lui era fissato con Evangeline Lilly e lui la volle a tutti i costi. Non dimentichiamoci che lui doveva essere il regista e che l'intero progetto era stato affidato alla sua supervisione. Jackson figurava come collaboratore per i fan, ma in realtà era semplicemente produttore con semplici compiti di sporadica consulenza. Non dimentichiamoci che si è trovato a lavorare ad un progetto non suo, o almeno non pienamente suo e si guarda con attenzione vi sono costrutti narrativi e scenici che ricordano molto più la cinematografia di Del Toro che Il Signore degli Anelli di Jackson. E, purtroppo, sappiamo tutti quanto sia presuntuoso, saccente e egocentrico Del Toro. Il risultato, con gente del genere, è sempre lo stesso: rispetto 0 per l'opera originale. Jackson, come LU RE ha già detto, ha cambiato moltissimo ne Il Signore degli Anelli, ma ha lasciato intatti gli elementi del libro, le caratteristiche che lo rendono unico, epico.
In questo Lo Hobbit per larghi tratti ho trovato un mancanza di rispetto per l'universo tolkeniano con stravolgimenti di trama che nulla hanno a che vedere con il fatto che Lo Hobbit sia in realtà una favoletta per bambini (in cui tra l'altro la mia ragazza mi diceva esserci una marea di citazioni al Beowulf, opera che lo stesso Tolkien, da linguista, ha tradotto e commentato), ma che poco si sposano con l'Universo Tolkeniano in generale.

Mio parere, ovviamente...

Offline arles83

  • Mythos
  • *
  • Post: 8975
  • Cosmo: 771
  • Sesso: Maschio
  • ...IL MIO SEVERO SGUARDO CHE TUTTO SOVRASTA...
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: "Lo hobbit" il film
« Risposta #134 il: 22 Dicembre, 2014, 13:59:38 pm »
Grande Kid!! Sono contento che sei tornato attivo :yea:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: "Lo hobbit" il film
« Risposta #134 il: 22 Dicembre, 2014, 13:59:38 pm »