Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Fairy Tail Manga: nuovi cap dal Giappone (leggere solo se li si segue)  (Letto 116640 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16373
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Fairy Tail Manga: nuovi cap dal Giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #870 il: 18 Gennaio, 2016, 19:51:33 pm »
rileggendo il manga mi sono accorto che non è possibile...perché Atlas Flame non sa dell'esistenza di Natsu...voglio dire come fa a sapere di END e non a sapere che Igneel stava allevando un ragazzo e insegnandogli al magia?
Nello scontro con i draghi (durante il festival) Atlas Flame lo riconosce solo per il potere magico (dovuto al fatto che se lo stava mangiando)...

Ma scusa, ma per quale motivo parti dal presupposto che Atlas Flame sappia TUTTO quello che accade intorno ad Igneel? Per forza di cose Ignee non può aver allevato Natsu per più di qualche anno (così a naso direi tre, quattro), che per la vita media di un drago saranno l'equivalente di qualche settimana umana... e poi sono scomparsi. Per quale motivo suona così strano che Atlas Flame non sappia dell'esistenza di Natsu?

Natsu colpito da un tumore....dato che era di natura non eternana, mi fa pensare che si riferisca all'eterious...quindi potrebbe essere che sia la fonte magica di END?

Umh... da quello che ho capito io ha sviluppato un tumore che aggredisce l'eternano, non un tumore di natura non-eternana :boh:

come volevasi dimostrare i dodici sono di tutt'altra pasta...anche Jura sembra essere stato sconfitto facilmente....insieme al tizio (con il potere della Natura o cos'era, ma non ricordo il nome) che comunque era un coofondatore di Fairy Tail (se non ricordo male)

Warrod :sisi:
Però mi pare esagerato che uno solo dei dodici sia al livello di quei quattro assieme...

Infine che Mashima stia già pensando ad un arco narrativo successivo a questo? intendo la quest di Lucy di ritrovare la chiave di Acquarius

Mah... può essere, ma a che pro? :boh:
Boh, vedremo misteri di Mashima :sisi:

Offline octopus

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 6684
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Maschio
  • puoi temere la morte ma devi temere la solitudine
    • MSN Messenger - octopus1985@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Fairy Tail Manga: nuovi cap dal Giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #871 il: 18 Gennaio, 2016, 21:44:43 pm »
rileggendo il manga mi sono accorto che non è possibile...perché Atlas Flame non sa dell'esistenza di Natsu...voglio dire come fa a sapere di END e non a sapere che Igneel stava allevando un ragazzo e insegnandogli al magia?
Nello scontro con i draghi (durante il festival) Atlas Flame lo riconosce solo per il potere magico (dovuto al fatto che se lo stava mangiando)...

Ma scusa, ma per quale motivo parti dal presupposto che Atlas Flame sappia TUTTO quello che accade intorno ad Igneel? Per forza di cose Ignee non può aver allevato Natsu per più di qualche anno (così a naso direi tre, quattro), che per la vita media di un drago saranno l'equivalente di qualche settimana umana... e poi sono scomparsi. Per quale motivo suona così strano che Atlas Flame non sappia dell'esistenza di Natsu?

Natsu colpito da un tumore....dato che era di natura non eternana, mi fa pensare che si riferisca all'eterious...quindi potrebbe essere che sia la fonte magica di END?

Umh... da quello che ho capito io ha sviluppato un tumore che aggredisce l'eternano, non un tumore di natura non-eternana :boh:

come volevasi dimostrare i dodici sono di tutt'altra pasta...anche Jura sembra essere stato sconfitto facilmente....insieme al tizio (con il potere della Natura o cos'era, ma non ricordo il nome) che comunque era un coofondatore di Fairy Tail (se non ricordo male)

Warrod :sisi:
Però mi pare esagerato che uno solo dei dodici sia al livello di quei quattro assieme...

Infine che Mashima stia già pensando ad un arco narrativo successivo a questo? intendo la quest di Lucy di ritrovare la chiave di Acquarius

Mah... può essere, ma a che pro? :boh:
Boh, vedremo misteri di Mashima :sisi:

perché non mi riesco a spiegare la cosa...
il mio ragionamento è questo Natsu ed END sono la stessa persona...Igneel non è in grado di uccidere Natsu (perché è suo figlio).... Natsu e Atlas Flame si incontrano...Natsu viene a sapere di END da Atlas Flame che gli dice che Igneel non è riuscito a uccidere END...
Ora non riesco a capire se Atlas Flame sa di Igneel e di END, ma non di Natsu allora penso che Il drago e Natsu (END) devono essersi scontrati (uno scontro è più facile che si venga a sapere) ma questo quando è avvenuto?
Ma se non c'è stato nessuno scontro come dici anche è normale che Atlas Flame non sappia di Natsu, ma come fa a sapere di END e che non lo ha potuto uccidere (sopratutto poi se lui stesso intendeva quelle parole nel senso che non poteva perché era Natsu?)....

questo è quello che non mi da pace...

Offline Hanatazaro

  • God Saint
  • *
  • Post: 2909
  • Cosmo: 143
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Fairy Tail Manga: nuovi cap dal Giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #872 il: 19 Gennaio, 2016, 15:18:31 pm »
Mi chiedo se Aquarius sarà dato a Lucy da una persona benvolente in poco tempo o se Lucy sarà costretta a combattere un'ultima volta contro un mago degli spiriti stellari che l'ha trovato.

[yt=425,350]-PMri5FBNSw[/yt]

Offline Anto di Gemini

  • *Anto di G...DR !!!*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10835
  • Cosmo: 1001
  • Sesso: Maschio
  • Il Cavaliere di LoN
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Fairy Tail Manga: nuovi cap dal Giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #873 il: 25 Gennaio, 2016, 16:36:48 pm »
Letto il nuovo capitolo

O i Dragon slayers  che hanno ricevuto i loro poteri dalle lacrime sono scarsi o acnologia è un mostro imbattibile
Lord of Nightmare a Hellmaster Phibrizio prima di distruggerlo
"Il mio potere è la mia volontà e la mia volontà e il mio potere"

Offline octopus

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 6684
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Maschio
  • puoi temere la morte ma devi temere la solitudine
    • MSN Messenger - octopus1985@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Fairy Tail Manga: nuovi cap dal Giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #874 il: 25 Gennaio, 2016, 17:20:25 pm »
bah secondo me è proprio acnologia...da una parte perché temuto da tutti, persino da Zeref, se non ricordo male, dall'altra perché ad oggi tutti i dragon slayer conosciuti (a parte acnologia e god Serena) hanno fatto granché contro i draghi.

Ho escluso God Serena perché con quel potere, almeno contro i draghi se la sarebbe cavata...anche se Acnologia rimane sempre un'altra storia...

Offline Hanatazaro

  • God Saint
  • *
  • Post: 2909
  • Cosmo: 143
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Fairy Tail Manga: nuovi cap dal Giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #875 il: 25 Gennaio, 2016, 20:00:29 pm »
Acnologia è un mostro. Era già stato molto chiaramente espresso quando starnutendo aveva annientato la gilda di Fairy Tail...

Mi spiace non aver potuto vedere God Serena in uno scontro più approfondito

E abbiam scoperto che non ci sono altri dragon slayer oltre a quelli a noi noti

[yt=425,350]-PMri5FBNSw[/yt]

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16373
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Fairy Tail Manga: nuovi cap dal Giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #876 il: 26 Gennaio, 2016, 06:39:59 am »
Concordo con chi dice che Acnologia è un mostro, piuttosto che essere scarso God Serena...
Il problema è che così com'è ora è esageratamente forte, al punto che uno scontro con lui ora non ha possibilità di uscita per i buoni.
A questo punto mi auguro che questo non sia l'arco finale, ma che andrà a finire "solo" con lo smantellamento del regno di Alvarez.
I miei complimenti comunque al buon Warrod, alla faccia del non essere forte in battaglia :sisi:

Offline Hanatazaro

  • God Saint
  • *
  • Post: 2909
  • Cosmo: 143
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Fairy Tail Manga: nuovi cap dal Giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #877 il: 26 Gennaio, 2016, 08:46:33 am »
Concordo con chi dice che Acnologia è un mostro, piuttosto che essere scarso God Serena...
Il problema è che così com'è ora è esageratamente forte, al punto che uno scontro con lui ora non ha possibilità di uscita per i buoni.
A questo punto mi auguro che questo non sia l'arco finale, ma che andrà a finire "solo" con lo smantellamento del regno di Alvarez.

Secondo me siamo più all'equivalente di Blue Pegasus in Rave.
Acnologia sarà lo scontro finale ma si affronterà in un arco finale successivo a questo.
Se fosse l'ultimo IMHO l'avrebbero annunciato con maggior chiarezza.

Citazione
I miei complimenti comunque al buon Warrod, alla faccia del non essere forte in battaglia :sisi:

Magari in confronto al suo livello di magia...

[yt=425,350]-PMri5FBNSw[/yt]

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16373
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Fairy Tail Manga: nuovi cap dal Giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #878 il: 29 Gennaio, 2016, 21:41:03 pm »
Ho la netta sensazione che le lacrima di God Serena arrivino dai draghi che abbiamo visto durante i giochi della magia (non fossero che sono sette e non otto, ma va beh)
Non ne ero sicuro all'inizio, perché God Serena usa la magia del "Drago del Purgatorio", mentre Atlas Flame afferma di possedere le fiamme degli inferi... ma poi mi sono ricordato che appunto la magia di God Serena sono le "Fiamme Infernali del Drago del Purgatorio"

Offline Hanatazaro

  • God Saint
  • *
  • Post: 2909
  • Cosmo: 143
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Fairy Tail Manga: nuovi cap dal Giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #879 il: 03 Febbraio, 2016, 21:31:19 pm »
Magari ce n'era un'altra in circolazione...
E comunque sarei curioso perché non le fece veder tutte... tra i poteri che ha mostrato non c'era quello del drago di giada... e non mi sembra di ricordar draghi marini tra quelli apparsi...

[yt=425,350]-PMri5FBNSw[/yt]

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16373
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Fairy Tail Manga: nuovi cap dal Giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #880 il: 04 Febbraio, 2016, 06:39:38 am »
e non mi sembra di ricordar draghi marini tra quelli apparsi...

Beh, dei sette draghi comparsi ne abbiamo visti effettivamente in azione solo tre... Zirconis, Motherglare ed Atlas Flame. Degli altri mi pare che abbiamo visto solo l'aspetto (anche di quello di roccia, che però è abbastanza intuibile a cosa sia legato), ma ce n'è uno che fin da subito mi aveva dato l'idea di essere qualcosa di legato al mare :sisi:

Offline octopus

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 6684
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Maschio
  • puoi temere la morte ma devi temere la solitudine
    • MSN Messenger - octopus1985@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Fairy Tail Manga: nuovi cap dal Giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #881 il: 04 Febbraio, 2016, 16:12:30 pm »
passando un attimo all'ultimo capitolo però mi ha un pò deluso

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16373
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Fairy Tail Manga: nuovi cap dal Giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #882 il: 05 Febbraio, 2016, 20:57:31 pm »
passando un attimo all'ultimo capitolo però mi ha un pò deluso

Beh, non è stato granché ma serve da tramite per i prossimi... più che deludente direi che è stato un capitoletto di preparazione :sisi:

Offline octopus

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 6684
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Maschio
  • puoi temere la morte ma devi temere la solitudine
    • MSN Messenger - octopus1985@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Fairy Tail Manga: nuovi cap dal Giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #883 il: 06 Febbraio, 2016, 14:17:02 pm »
su quello sono d'accordo, però ho avuto la sensazione che tutto il capitolo fosse incentrato solo per far dire a Laxus quella frase...quella che poi era il titolo del capitolo


Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16373
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Fairy Tail Manga: nuovi cap dal Giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #884 il: 08 Febbraio, 2016, 22:23:29 pm »
Visto il nuovo capitolo.
Ho l'impressione che la magia di Dimaria abbia qualcosa a che fare con la modifica della percezione del tempo, o comunque con qualcosa di legato alla velocità, dato che dice a Sherria e Wendy che le ucciderà "in un centesimo di secondo... dal vostro punto di vista"
Se ho ragione, sarebbe interessante se arrivasse ad aiutarle Sawyer/Racer, visto che la sua magia è molto simile :sisi:
Whal Icht nel mentre mi sta piacendo sempre di più... mentre sono curioso di vedere Neinhart contro Erza e Kagura :uhm:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Fairy Tail Manga: nuovi cap dal Giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #884 il: 08 Febbraio, 2016, 22:23:29 pm »