Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Commenti e voti sui personaggi dei Lost Canvas Gaiden  (Letto 28447 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi dei Lost Canvas Gaiden
« Risposta #90 il: 18 Luglio, 2015, 15:11:01 pm »
Virgo Asmita
il saint di questo segno continua a starmi indigesto... è cmq Asmita tra tutti quelli visti il migliore ma nel gaiden mi è piaciuto un po di meno... i è sembrato un po più simile a Shaka , con le domande sull'esistenza e con quell'aria altezzosa da saputello... almeno però a combattuto voto:6

Kageboshi
ma era Raiden di Mortal Kombat? abbigliamento simile, gli mancava che spruzzasse l'ettricità delle mani... cmq non un granchè di personaggio... voto 5.5


Bennu Kagaho

che delusione... il cazzuto Bennu  mi è sembato fioco quà... ma poi nulla di nuovo è stato aggiunto e la visione del fratello mi è sembrata fuori luogo... non mi è piaciuto tanto ... voto 5

Atavaka

ma cosa era? una divinità, uno spettro e un assorbi uomini, ovvero un miscuglio riuscito male... io l'ho trovato terribile ... voto 2

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16372
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi dei Lost Canvas Gaiden
« Risposta #91 il: 18 Luglio, 2015, 15:34:51 pm »
Aggiornato anche qui... un bello scivolone per Kagaho, Atavaka e gli specter del cielo: i due specter cadono di qualche posizione e arrivano alla ventiseiesima ed alla ventisettesima, mentre la categoria degli specter del cielo perde il secondo posto e scivola al quarto subito fuori dal podio LOL

EDIT

Ne approfitto anche per votare i personaggi dei due gaiden che ci siamo lasciati indietro, Sisyphus e Deuteros :sisi:

Sisyphus
Voto 4, né più né meno che nella serie regolare. Stesse infinite seghe mentali, stessa inutilità di fondo. Se anche questo Gaiden ci fa capire qualcosa di più su alcune delle fisime che il pessimo Sagittario si fa nella serie regolare (sull'aver scatenato la guerra), lui di per sé stesso rimane uguale: inutilmente seccante.

Ilias
Di base il Leone è un ottimo personaggio... però perde parecchio rispetto a quello che avevamo visto nella serie regolare. Ma forse è proprio perché nel flashback di Regulus non avevamo visto tantissimo.
Perde in parte la sua aura da santone, soprattutto dopo l'inizio dell'addestramento di Sisyphus, e onestamente la scena dell'usare le piante in stile Alberich ce la si poteva evitare. Ma come ho detto rimane di base un buon personaggio, quindi un 7.5 se lo prende

Deuteros
Come per Sisyphus, esatto stesso voto della serie regolare. Deuteros si continua a rivelare un ottimo personaggio, diciamo una riproposizione più sanguigna di come Kurumada aveva descritto Kanon. Ci perde forse un pochino per il suo volersi intestardire a salvare il fratello nonostante già da quanto successo qui fosse ovvio che era oltre ogni possibilità di redenzione, ma non perde abbastanza secondo me da meritargli voti in meno. 9 per uno dei Gold Saint più riusciti della Shiori

Ema
Un buon personaggio, secondo me. Un'ottima descrizione, a mio parere, del fatto che la Shiori non veda i seguaci degli "dei cattivi" come necessariamente cattivi. Lo avevamo già visto in parte con Rhadamanthys, e ora lo vediamo con Ema, che pur essendo uno dei Berserker del dio della guerra si rivela comunque umano e non completamente votato all'annientamento degli esseri viventi ed al sadismo.
Perde parecchi punti a mio parere per il suo rapporto con il fratello e il sacrificio finale, troppo simile a quanto fatto da Deuteros al tempio di Marte per far rinsavire Aspros. Comunque più che sufficiente, un bel 7 se lo merita

Kokalo
...
E niente. Quando siamo nel contesto della terza casa e la Shiori si tira fuori dei fratelli, io il maggiore non lo sopporto proprio.
Kokalo è un personaggio che ha l'utilità della lettiera del gatto - anzi, di meno, chi ha o ha avuto un gatto sa quanto una lettiera di qualità aiuti con gli odori LOL.
Compare giusto per farsi controllare da Aspros e fare la figura del Terminator. Gli do un 6 giusto perché come combattente è terribilmente figo :sisi:
« Ultima modifica: 18 Luglio, 2015, 15:48:09 pm da Gilgamesh »

Offline Sims 2 Zodiacal

  • *Mr. Grafico*
  • Grafico
  • *
  • Post: 2749
  • Cosmo: 525
  • Sesso: Maschio
  • il cosmo di un cavaliere risiede nell'animo umano.
    • Mostra profilo
    • Saint seiya color
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi dei Lost Canvas Gaiden
« Risposta #92 il: 22 Luglio, 2015, 17:25:43 pm »
ho letto l'ultimo volume uscito, quello di defteros. devo dire che è stato bello :) mi è piaciuto che comunque defteros ha dei dubbi sul fratello rendendosi conto poco a poco che il suo fratellino non è perfetto come tutti lo dipingono:) mi è piaciuta come parentesi di LC.

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi dei Lost Canvas Gaiden
« Risposta #93 il: 23 Luglio, 2015, 11:36:28 am »
ho letto l'ultimo volume uscito, quello di defteros. devo dire che è stato bello :) mi è piaciuto che comunque defteros ha dei dubbi sul fratello rendendosi conto poco a poco che il suo fratellino non è perfetto come tutti lo dipingono:) mi è piaciuta come parentesi di LC.

per il volume complessivo devi votare nella sezione manga ...oltre il commento devi dare un voto numerico da 1 a 10  ;)



passo a votare il più bel gaiden letto fino ad ora

Taurus Hasgard

Immenso! forse pure meglio della serie classica..Determinato, malinconico, con i sensi di colpa verso Ilias e Regolino. Un animo troppo buono pari forse solo a quello di Sisifo. Rasgado, Aldebaran, Hasgard o in qualsiasi modo volete chiamarlo è un gold ideale. Forte e devoto  alla giustizia e alla bontà. Mi ha entusiasmato quando lotta per convincere Cor Tauri, e commosso quando diventa la stella gigante per proteggere Teneo... voto 10


Taurus Teneo
In realtà non saprei proprio che voto dargli, mi ha colpito talmente tanto che non esiste un voto esatto. E' indubbiamente il mio gold del toro, preferito tra tutti, la sua insicurezza iniziale, le sue perplessità sulle sue capacità, la paura di non essere degno ad indossare quella gold ha fotografato perfettamente come un saint alle prime armi si senta... La sua prima vittoria grazie al Maestro o al ricordo dell'armatura, la fiducia che di volta in volta arrivava dopo l'insicurezza.. Ad ogni vignetta ho amato Teneo. 10 e lode è pure poco per lui. Rispecchia molto parte del mio carattere e forse per questo il nuovo toro mi ha suscitato tanto interesse .. Tanto da volere una nuova serie sui gold tra le due guerre (impossibile forse  :nuu: )
 

Cor Tauri
 mitologia che si incrocia e fantasia della shiori creano un gigante automa che in parte assomiglia al nostro gigante buono dorato della seconda casa. Anch'esso un bel personaggio. Ho apprezzato tantissimo le catene di fulmini contro il gigante e mi è venuta una palpitazione quando vedendo il toro dorato ha pensato a Zeus. Conoscendo il mito d'Europa ho collegato subito le due cose e notato il perfetto incastro che l'autrice voleva evidenziare.  :XD:voto 8.5

Encelado
tra tutti  il personaggio che ho meno apprezzato. ali e code da serpente, mi sembra visto e rivisto e meno originale.  mi è piaciuto nella prima battaglia, in quanto alla fine è stato sconfitto da  i due con "l'aiuto di Zeus!. Nella seconda però è bastato solo Teneo con l'aiuto di Aldy, la cosa mi è sembrata un po forzata.. era cmq lo spirito di un gigante. Dal canto suo però era sull'Etna, ovvero praticamente a casa mia :) e questo non mi ha lasciato indifferente... voto 7
« Ultima modifica: 23 Luglio, 2015, 11:43:15 am da Pegaso Viola »

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16372
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi dei Lost Canvas Gaiden
« Risposta #94 il: 23 Luglio, 2015, 21:04:50 pm »
Aggiornato le medie :sisi: Non cambia molto, se non Teneo che passa in quarta posizione :sisi:

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi dei Lost Canvas Gaiden
« Risposta #95 il: 29 Luglio, 2015, 21:25:10 pm »
Sisifo, si riconferma il personaggio da supereroe buono quasi in stile Marvel... Ottimo personaggio, anche se nella serie classica era più carino :) , visto l'età più adulta...voto 7 gli anni gli danno più fascino

Ilias è superlativo...il miglior leone in assoluto...bellissima  quando dietro compare come un leone che controlla la foresta alle spalle del sagittario...voto 10

Offline whitemushroom88

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1882
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi dei Lost Canvas Gaiden
« Risposta #96 il: 05 Agosto, 2015, 22:23:25 pm »
Su Defteros ho scritto la mia nella sezione sui personaggi di LV vera e propria

Ema: un personaggio molto ambivalente. Da una parte il suo costante aver bisogno del fratello lo fa apparire debole e piagnucolone (ok, posso aspettarmelo da un Saint di Athena, ma da uno che fa parte dei Berserker di Ares ... NO!), dall'altra alla fin fine non posso che ammirarne il coraggio di seguire l'altro fino alla fine, arrivando persino a sacrificare la propria vita pur di farlo rinsavire, rendendo il suo attaccamento non vuoto e banale, ma comunque pieno di sentimenti. Secondo me è lui ad aver dato davvero una scossa a Defteros. Voto: 6.5

Kokalo: mah, mi ha detto poco e nulla. Gente come lui, che non rispetta l'adorazione dei fratelli, mi sta davvero sulle scatole. La storia del Fantasma Diabolico e del controllo sulla sua mente va bene nelle parti finali del duello, ma quando attacca Ema alle spalle accusandolo di essere debole mi sembrava terribilmente in sé, altro che Fantasma Diabolico. Poi, quando Ema dà la vita per risvegliarne la coscienza cosa fa? ... va ad attaccare di testa il povero Defteros che stava lì per caso invece di andare a cercare Aspros e gonfiarlo come una zampogna. Ecco, voto 4
Cammino nell'ombra di questo giorno infinito
dove anche il cielo sembra cadere alle nostre spalle
indicandoci una strada che forse non percorreremo mai
perchè consci che niente è eterno,mentendo a noi stessi e al nostro cuore
morirà ogni giorno il sole sapendo di rinascere
tornerà ogni giorno la notte ad illuminare i nostri sogni
perchè è con essi che diamo un senso alla vita
i nostri occhi saranno le cascate in questo mondo di lacrime
i nostri cuori barche sospinte da tempeste
nell'immenso oceano della vita
ma se sentirai le corde del cuore vibrare ad ogni tuo respiro
sentirai la canzone della vita


         

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16372
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi dei Lost Canvas Gaiden
« Risposta #97 il: 30 Ottobre, 2015, 21:41:20 pm »
Come anche per il gaiden in generale, innanzitutto aggiorno con i pochi voti del Gaiden di Deuteros :sisi:
Poi quando (se) qualcun altro li voterà, provvederò ad aggiornare.

Ora votiamo :sisi:

Gemini Aspros
Spoiler
[close]

Vampire Earhart

Upyr Leybold
Spoiler
[close]

Cetus Chris
Spoiler
[close]

Commenti ai personaggi :sisi:

Aspros
Lo trovavo odioso prima, lo trovo odioso ora. Arrogante, pieno di sé, e antipatico. In più qui c'è anche un - terribile - contrasto tra il suo menefreghismo verso Chris (non lo faccio per te ma per me, non mi interessa ucciderti etc) e il suo, vero o presunto, dispiacere per lei. Bah. Zero. Spaccato.

Earhart
Altro personaggio terribilmente inutile, con una surplice bruttissima e un piattume come poche altre cose. Carino il suo colpo a croce, riciclata e banale l'abilità di aspirare l'energia vitale. 5 al primo dei due vampiri.

Leybold
Persino più inutile del suo superiore, ma quantomeno mi è piaciuto di più. Buono il suo potere illusorio - e tra l'altro coerente con la leggenda - bello il disegnino dell'Upyr dietro di lui mentre si trasforma, caruccio il suo colpo. 6 :sisi:

Chris
Alé, continuiamo con la fiera dell'inutilità. Piagnucolona, muta per la gran parte del tempo e quando parla ti fa rimpiangere quand'era muta. Graficamente bella quando indossa la surplice, ma tutto qui. 4

Ursula
Menzione d'onore, anche se non la contiamo nei voti, ma giusto perché ho voglia di spalare letame sui personaggi di questo gaiden. Banale, scontata, inutile e inutilmente scosciata e altrettanto inutilmente sadica. Fa quasi più schifo di Aspros. Quantomeno non ha avuto un'altrimenti banalissima conversione a fine gaiden. Zero spaccato pure a lei.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16372
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi dei Lost Canvas Gaiden
« Risposta #98 il: 03 Febbraio, 2017, 14:58:52 pm »
Riesumo questo topic, visto che ormai ci stiamo avvicinando al Gaiden dei vecchiacci in Italia, e "apro" (anche se tanto finiranno dimenticate come le precedenti LOL ) le votazioni per i personaggi dello Shion Gaiden :sisi:

Aries Shion

Spoiler
[close]

Nella prima parte non mi ha detto granché, in realtà... solito Shion, però più piccino (anche se trovo interessante che Hakurei avesse paura di fargli "leggere" le memorie della Cloth di Aries). Quando invece si passa al post-guerra, il personaggio viene esaltato direi ai suoi massimi all'interno dell'opera Teshirogi-ana :sisi:
Shion Sacerdote è maestoso e regale come non mai, neppure nella sua breve apparizione nel Gaiden di Hasgard aveva dimostrato così tanto di essere un degno Sacerdote. E' superiore a tutti, e il suo scontro con Kairos m'è piaciuto non poco. Voto 8

Aries Avenir

Spoiler
[close]

Lui lo abbiamo visto poco, ma mi è piaciuto parecchio. Ho adorato quel breve scorcio del suo passato, e ho amato come da quando è stato portato nel 1500 abbia cercato di essere sempre il primo a caricare a testa bassa, a voler cercare di adempiere ("finalmente") al suo ruolo di guardiano della Prima Casa dello Zodiaco: il primo ostacolo per i nemici, colui che tecnicamente "dovrebbe" morire per primo. Cosa che viene esaltata ancora di più nel suo sacrificio nel capitolo extra. E poi adoro il suo design :sisi: Voto 8 anche a lui

Centaurus Yugo

Spoiler
[close]

Completamente accessorio alla storia. Messo lì, secondo me, giusto perché serviva il moccioso di turno. Voto 5, senza infamia e senza lode :sisi:

Kairos

Spoiler
[close]

(Sì lo so, l'immagine non c'entra nulla)
Ahia. Yoma è un personaggio che ho amato, nella serie regolare... finché non è "diventato" Kairos.
In questo Gaiden l'ho odiato, proprio perché secondo me qui si rovina il personaggio che si era costruito nella serie regolare. Inopportuno, ridicola la sua fissazione con Shion, qui l'ho trovato quasi piagnucolone. Si perde completamente il suo essere subdolo, e viene esagerato il suo potere con la sua resurrezione prima e con il "Rewind World" poi.
Voto 3

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6220
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi dei Lost Canvas Gaiden
« Risposta #99 il: 03 Febbraio, 2017, 18:33:34 pm »
Mi sa che mi conviene una rilettura (appena possibile) prima di valutarli :uhm: O meglio, a grandi linee ricordo le storie e i personaggi principali per ciascuno, ma quelli minori nada o quasi  :uhm: (e questo già parla da se)
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6220
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi dei Lost Canvas Gaiden
« Risposta #100 il: 28 Febbraio, 2017, 17:57:58 pm »
Dunque dunque, eccomi qua, con un po ritardo, ma eccomi :uhm:

Tuttavia, non ho ancora fatto in tempo a rileggerli tutti. Dunque suddividerò il mio giudizio a blocchi di 4 gaiden, andando con ordine. Inizio coi primi 4 oggi, entro fine settimana dovrei esserci con tutti.


Premessa doverosa, anche se ovvia: alcuni personaggi (direi alcuni gold) appaiono in più gaiden, ma li valuterò solo nel gaiden principale. Albafica appare anche nel gaiden di Manigoldo, ma lo valuto principalmente per il suo gaiden, non per quello del cancro (dove comunque si dimostra ottimo). Idem per Manigoldo, Lugonis, Degel, Aspros, Shion, i vecchietti, etc...

Sebbene un po mi dispiaccia per Aspros se posso... nel gaiden di Defteros l'ho apprezzato particolarmente :sisi:




Albafica: qui perde un po del suo fascino solitario, tuttavia col flashback guadagna parecchio, e Albafica resta pure sempre Albafica, il mitico gold saint dei pesci, più che apprezzato anche in questa breve avventura. Voto 9.

Lugonis: grandissimo cavaliere, grandissimo maestro. Ha fatto poco (come apparizione), ma mi ha colpito. Voto 10 :paura:

Luco: antagonista carino, ben realizzato, che trova il giusto spazio e il giusto senso in questo gaiden. Un bel 9 non glielo toglie nessuno.

Pefkos: ho visto che non l'avete considerato, ma è parte del gaiden anche lui. Voto 6, non mi piaccion tanto i piagnoni, ma il suo senso l'ha avuto, quindi sufficiente.




Cardia: molto bello questo Cardia, in perfetta linea con quello principale, e anche un po arricchito direi (per il flashback con Krest, e anche perchè mi è piaciuto vederlo come baby-sitter di Sasha... considerato il fatto che lui era tra i 12 il gold più lascivo, più interessato al suo scopo personale che ad Athena e la causa comune, in un quale senso). Ribadisco il 10.

Nahualpilli: si è presentato bene, e non mi è poi dispiaciuto il suo epilogo, anzi. Un bel 7 lo merita.

Wesda: in pratica ha tutti gli stereotipi del villain... arroganza, menefreghisimo, sete di distruzione, desiderio di vita eterna, etc. In genere, non mi dispiacciono, se rielaborati a dovere come concetti, ma buttati così rendono il personaggio già visto. Nulla di che, voto 3,5 (salviamo il fatto che almeno serve a risaltare Cardia nel gaiden)

Calvera: la locandiera mi è piaciuta molto, con quel tocco di carattere forte e determinato che non guasta mai. Un bell'8 per lei.

Sasha: sincero? Mi è piaciuta più la bambina di questo gaiden, che la Sasha nel manga principale. Voto 7,5.




Degel: il gaiden in se è uno di quelli che mi è piaciuto di meno, ma lui mi è piaciuto di più. Quel che volete sull'originalità della storia, ma in questo gaiden Degel ha fatto un percorso, trovando la giusta determinazione e consapevolezza, giungendo alla quintessenza del congelamento. Voto 8,5, qui se l'è meritato.

Krest: non mi son piaciuti troppo i suoi obbiettivi, più che il personaggio in se, che comunque è stato un ottimo maestro. In un contesto generale (del resto, è un saint leggendario) gli darei di più, ma per il ruolo in questo gaiden (perchè quello va valutato, no?), più di 8 non mi sento di assegnargli.

Garnet: non mi è piaciuta come personaggio, poi un po troppo fanservice attorno a lei imho. Vada per un 3,5 ancora.

Bimbi-gemma: carini i loro poteri, decisamente meno i loro caratteri. Voto 4,5 per ciascuno.

Fluorite: come "co-protagonista" non pessima... neanche nulla di eccezionale, ma come per Pefkos c'è stata nella storia. Okay, 6 pure a lei.




Manigoldo: l'italiano va a Venezia e scatena l'inferno, vai così! :D Manigoldo resta Manigoldo, particolarmente apprezzato nel contesto italiano, e in coppia con Alba. Riconfermiamo il 10.

Allegro: carino il personaggio come base, ma poi nulla di che. Voto 6.

Rusè: Avido a parte, il miglior black saint. Carina la sua figura, richiamante Aphrodite, in opposizione ad Albafica, contro cui ha un bello scontro. Voto 8 pieno.

Yudo: si, un cattivo sprecato, sebbene la parte con Gioca mi sia piaciuta (ma lui faccia la figura del fesso). Voto 4,5.

Lemargos: off-panel, you know? Direi un 3, sprecato.

Avido: un cattivo realizzato egregiamente, forse il migliore nel contesto di tutti i gaiden finora, veramente apprezzato, come design, carattere e stile. Merita un 9,5, mi è proprio piaciuto.

Gioca: la ragazzina non mi è dispiaciuta come "co-protagonista", anzi ce l'ho trovata molto bene nella storia, e buon carattere. Voto 7,5 per lei.



Per ora questi son fatti :D
« Ultima modifica: 28 Febbraio, 2017, 18:05:38 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16372
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi dei Lost Canvas Gaiden
« Risposta #101 il: 28 Febbraio, 2017, 18:24:15 pm »
Aggiornato :sisi:
Incredibilmente, i giaguari non sono più soli in ultima posizione! Hanno fatto quel tantinello (grazie a Nahualpilli :ya: ) che gli ha permesso di essere ultimi a parimerito con i Taonia :zizi:

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6220
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi dei Lost Canvas Gaiden
« Risposta #102 il: 02 Marzo, 2017, 14:26:58 pm »
Proseguiamo:



El Cid: El Cid MAGNIFICO, migliore dei classici a mio avviso. Sia per il discorso iniziale dell'essere una Amagire o una Naganire, in questo gaiden il capricorno è dedito alla sua missione, determinato, eppure non totalmente freddo (come sembrava più nella trama principale), anzi vi è un approfondimento molto bello attorno a lui. Voto 10.

Palmer: caratterialmente non sa da molto, ma apprezzato lo sforzo per i poteri diciamo... un combattimento atipico, sebbene vano col senno di poi. Voto 6.

Altro finalista: mi ispirava un sacco, come apparenza mi ha ricordato Cavendish di OP (anche se in teoria, il gaiden del capricorno è precedente al debutto onepiccioso), o Lady Oscar. Però è stato solo carne da macello, sconfitto quasi off-panel da Felser. Peccato, devo dargli 3.

Felser: bel personaggio, che ci mostra che tra gli aspiranti saint non vi sono solo eroi e super-uomini, ma anche guerrieri semplici come lui, forti ma senza una strada. La sua figura è stata molto apprezzata, per cui un bel 8 non glielo nego.

Phobetor: solito dio avido e arrogante, che viene sconfitto. Okay, ha fatto scene, bello il suo design, bello il potere, carina l'idea della città miraggio per nutrirsi, ma più di 6,5 non gli darei.

Mine: bella, ben delineata (sebbene con poche pagine), un'ottima aggiunta per il capricorno...  voto 7,5.

Lacaille: co-protagonista della storia, non male come approfondimento sul ragazzo. Sebbene non faccia molto alla fine, un 7 lo merita.




Dohko: rileggendo questo gaiden, confermo che è uno dei 3 (assieme a quelli di Degel e Regulus) che mi è piaciuto di meno. Comunque vediamo un Dohko migliore rispetto a quello della trama principale, sebbene non troppo distante. Comunque apprezzato tutto sommato, il gaiden lo approfondisce, ma oltre il 7,5 non vado (la sofferenza sono gli altri pg).

Liu-Xing: una copia di Tenma, ma un po meglio. Almeno questo non è stato ultra-miracolato, e alla fine è un solo volume (non 25 di sofferenza con quell'odiosa testa calda). Quindi decisamente meglio, da questo lato... se al detestabile pegasus del LC ho dato 1, a questo cavaliere posso dare anche 4,5.

Nine Tails Hui: l'ho trovato molto banale, come carattere, poco impressivo anche a design e poteri. Nulla di che, ma almeno il legame con Dohko, quindi 5.

Mudan lasciamo stare, carino il suo potere, ma per il resto banalità e fanservice. Voto 3.

Bai Ze: carino il suo scontro con Dohko, ma caratterizzazione banale... voto 4.




Regulus: come detto sopra, uno dei gaiden peggiori, e Regulus è il cavaliere a cui do il voto più basso. Il motivo è semplice, questi Extra avevano (dalla mia ottica) l'obbiettivo di arricchire i personaggi, con qualche missione o storia extra, e/o qualche risvolto sul passato degli stessi. Arricchirli... e bene o male, ci sono un po tutti riusciti, ma questo meno. Perchè, gusti personali a parte, Regulus nei classici era già un personaggio abbastanza completo, in termini di background... mentre per gli altri si poteva spaziare (essendoci stati solo accenni, o neanche quelli), lui invece no. Infatti questo gaiden non valorizza Regulus, non gli aggiunge nulla, anzi forse lo rovina un po. A lui il voto più basso dunque, un 6. Non pessimo, ma non mi è piaciuto (specie per la trovata degli spiriti e della magia)

Cruaich: meglio di Wesda sicuro, come cattivo ha avuto un suo che (almeno il flashback), ma nulla di eccezionale. Voto 6.

Shelley: non mi è dispiaciuta, anche se effettivamente non fa molto. Voto 5.

Conaire: un po migliora nel corso del gaiden, e si, è solo una bambina gettata in mezzo al caos suo malgrado, ma comunque 4.

Failinis: brava guardia del corpo e guerriera, ma non mi è piaciuta molto. Voto 5.




Asmita: ribadendo che generalmente i Virgo, dopo i Gemelli, sono i miei preferiti, finalmente Asmita può brillare. Non che nella trama principale non l'avesse fatto (anzi, a mio avviso ha colpito molto, e col senno di poi è stato il cavaliere d'oro più importante della serie, ricorrente molte volte), ma qui ha avuto finalmente la giusta scena, anche in termini di combattimento. Avversari adatti, ottimi scontri, e la sua linea di pensiero ben sottolineata... brava Teshirogi, un bel 10 anche a questo gold saint.

Kageboshi: antagonista per qualche secondo, ma okay. Diamoli un 5,5 per il design almeno.

Kagaho: si incastra bene nella storia, apprezzata la sua parte. Anche se è ancora il Kagaho iniziale, quindi 8.

Atavaka: antagonista carino nel suo ruolo, anche se per nulla originale come temi. Voto 7.

Ahimsa; co-protagonista okay, nulla di eccezionale, ma abbastanza delineato. Un 6,5 ci sta.


Seconda tranche fatta :D


ps: al termine della rilettura/giudizio sui personaggi, ridarò anche i giudizi sulle singolo storie :sisi:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16372
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi dei Lost Canvas Gaiden
« Risposta #103 il: 02 Marzo, 2017, 15:40:56 pm »
Aggiornati :sisi: I Taonia rimangono ultimi a parimerito con i Giaguari :XD: (erano scesi a 4.129 ma arrotondando alla seconda cifra rimangono tutti a 4.13 :XD: )

Comunque mi ha fatto male vedere Kagaho guadagnare posizioni (2 o 3, se non ricordo male), cosí come mi fará male quando le farai riguadagnare a TamarrAspros :XD:

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6220
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi dei Lost Canvas Gaiden
« Risposta #104 il: 02 Marzo, 2017, 18:11:52 pm »
Aggiornati :sisi: I Taonia rimangono ultimi a parimerito con i Giaguari :XD: (erano scesi a 4.129 ma arrotondando alla seconda cifra rimangono tutti a 4.13 :XD: )

Comunque mi ha fatto male vedere Kagaho guadagnare posizioni (2 o 3, se non ricordo male), cosí come mi fará male quando le farai riguadagnare a TamarrAspros :XD:

I gold si meritano il primato, del resto i protagonisti sono loro :sisi:

Creature mitologie, spectre, black saint, etc... possono giocarsela. Ma giaguari e quelle del Tao nulla di che... e pure i Jewels farebbero a gara per il posto più basso, se non vi fosse la figura di Krest. che alza la media di gruppo :uhm:

A me fa male invece vedere i miei personaggi preferiti con medie così basse :nuu: Capisco che TamarrAspros non ti piaccia, ma dargli zero vuol dire metterlo sullo stesso piano di Wesda e altri personaggi caratterizzati alla schifo, il che mi pare esagerato... poi ovviamente gusti, io gli darò un bel 20 tanto per pareggiare :zizi: (scherzi a parte, il suo gaiden lo ricordo poco... ricordo più la sua partecipazione in quello di Defteros)

Mi fa piacere vedere Asmita ed ElCid saliti un po. Mi spiace un po per Manigoldo invece, temo che non rimarrà primo ancora a lungo (sebbene comunque meriti la sua posizione)


ps: come discusso brevemente col boss nel topic dei voti LC, i vari "commenti e voti sui personaggi" che si trovano nella sezione anime, non sarebbe meglio riordinarli? Nel senso, spostare quello del Canvas in questa sezione manga (dato che i personaggi trattati coinvolgono tutta l'opera, non solo l'anime), i due di Omega nella giusta sezione, e quello dei classici lasciarlo nella sezione anime, ma metterlo come importante?

pps: secondo te ha senso fare un "commenti e voti" su SoG, o meglio lasciar perdere?
« Ultima modifica: 02 Marzo, 2017, 18:19:05 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Commenti e voti sui personaggi dei Lost Canvas Gaiden
« Risposta #104 il: 02 Marzo, 2017, 18:11:52 pm »