Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Sistemi Operativi...  (Letto 21549 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline koburn

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 129
  • Cosmo: 47
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Sistemi Operativi...
« Risposta #165 il: 26 Aprile, 2011, 17:51:41 pm »
Codice: [Seleziona]
mi prendo l'onore del tuo primo   wow!
grazie, per così poco?
evvai, verso la conquista del mondo!

Offline Polaris

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 342
  • Cosmo: 73
  • 7x7 set
    • Mostra profilo
    • Animanimata
    • E-mail
    • Awards
Re: Sistemi Operativi...
« Risposta #166 il: 10 Settembre, 2011, 19:40:02 pm »
hmm sul pc fisso monto un vecchissimo ma perfetto Windows XP Home [perfetto perchè è skinnato da capo a piedi :P] -- sul vecchio portatile... bhe era un mac -- sul nuovo portatile monto il pre-installato Windows 7 Pro -- per le emergenze tengo una distro di ubuntu su livecd [visto che bruciare HDD interni sia lo sport preferito del mio pc... se ci prova con uno degli esterni però è morto >:D]

Il mio preferito rimane sempre e comunque Windows XP però  :paura: Mi mancherà quando sarò obbligata a cambiare la torre e quindi S.O.

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Sistemi Operativi...
« Risposta #167 il: 01 Ottobre, 2014, 08:19:00 am »
qualcuno di voi usa windows 8 o 8.1? come vi trovate? io l'ho provato solo una volta al tirocinio, ma provato per modo di dire, un po di internet ed foglio di calcolo, quindi non posso dire granché, in generale ne sento parlare male
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re : Sistemi Operativi
« Risposta #168 il: 01 Ottobre, 2014, 12:06:00 pm »
Io uso l'8.1 purtroppo principalmente per internet e pochissimo altro, non mi trovo male ma col vista che ho a casa mi trovo molto meglio se faccio un paragone usando le stesse cose ...


Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Sistemi Operativi...
« Risposta #169 il: 01 Ottobre, 2014, 16:44:26 pm »
e a quanto so vista e 8 (più del 8.1) sono tra i più criticati  :uhm:
vista ce l'avevo quando presi l'attuale pc, solo che con 1gb di ram andava davvero da schifo ed era bello nuovo  *err
poi ci istallai xp e linux, ormai anche xp è diventato inutilizzabile mentre linux è come nuovo (a parte gli aggiornamenti  :XD:)
cmq su 8 non c'è il tasto start giusto? a livello di ram e processore c'è molta differenza tra i 2 pc?
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re : Sistemi Operativi...
« Risposta #170 il: 01 Ottobre, 2014, 17:05:15 pm »
Allora si l'8 non ha il pulsante start mentre 8.1 si. Per quanto riguarda la differenza tra i 2 pc chido alla moglie e poi ti faccio sapere. Comunque a mio modesto parere avendo iniziato con xp che mi sembrava già fantastico rispetto a cose viste nel passato devo dire che il Vista lo trovo ottimo poi dipende per cosa si usa io principalmente foto video ed internet a livello di programmi poca roba, l'8 e l'8.1 secondo me dal Vista non cambiano tantissimo e solo questione di abitudine. Curiosità Xp e defunto del tutto? Al lavoro ho un portatile con xp e finchè non mi collego a internet sembra funzionare ...


Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Sistemi Operativi...
« Risposta #171 il: 01 Ottobre, 2014, 17:11:17 pm »
seven e 8 sono di base molto simili..in 8 è stata aggiunta la schermata "social" in stile windows phone ed "disabilitato" il tasto start (che potete rimettere)..ma per il resto 7 e 8 sono simili in  prestazioni...
vista fa  :vomito: :vomito: :vomito: :vomito: diventa decente disattivando una marea di servizi ma rimane scadente.

Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re : Sistemi Operativi...
« Risposta #172 il: 01 Ottobre, 2014, 17:21:08 pm »
Lukibo concordo con la tua analisi su 7 ed 8 che son simili. Tanto per capire se lo usi per cosa dato il tuo parere negativo???


Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Sistemi Operativi...
« Risposta #173 il: 01 Ottobre, 2014, 17:29:44 pm »
xp non è più aggiornato ma volendo va, è il mio che andrebbe formattato, con le normali manutenzioni non si riprende più
lukibo per far girare bene 8.1 che requisti ci vogliono?  mi cugino forse cambia notebook, stavamo guardando le offerte e c'erano alcuni notebook sotto 1 300 con monitor 15,6" la ram dovrebbe bastare e avanzare (4gb) il mio dubbio è il processore
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Sistemi Operativi...
« Risposta #174 il: 02 Ottobre, 2014, 11:54:20 am »
Lukibo concordo con la tua analisi su 7 ed 8 che son simili. Tanto per capire se lo usi per cosa dato il tuo parere negativo???
su vista dici?beh vista è il peggior sistema operativo della storia di microsoft  :D spreco inutile di risorse rallentamenti continui svariati servizi inutili..l'unica cosa bella era la grafica aereo e il 3d delle pagine..mantenuto in seven  :sisi: per il resto fa pena sia per il lavoro che per il tempo libero  :sisi:

io uso seven per lavoro e per tempo libero...è vero che seven e 8 sono simili ma per sfruttare a pieno 8 occorre un schermo touch e magari un dispositivo windows phone..io non ho nessuno dei due  :D e cmq 8 per il lavoro rimane seven il top  :ok:

hunter i requisiti minimi sono gli stessi di seven...girano bene anche su pentium 4 con 2-3 giga di ram..nei nuovi van bene..poi dipende sempre dall'uso che ne fa uno..
io 8 lo userei con schermo touch xò  :ok:
« Ultima modifica: 02 Ottobre, 2014, 12:06:30 pm da lukibo »

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Sistemi Operativi...
« Risposta #175 il: 02 Ottobre, 2014, 15:30:38 pm »
Io sono rimasto a W7, l'8 l'ho provato su diversi portatili, non è male, ma per chi è abituato alle impostaziondi di W7 ci si deve un po abituare e personalmente trovo poco compatibile per un pc o notebook che sia la schermata in stile windows phone usata anche per l'8, non a caso in windows 10 indiscrezioni dicono che sparirà.
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Sistemi Operativi...
« Risposta #176 il: 02 Ottobre, 2014, 18:19:56 pm »
però ormai si trovano solo con 8 e quelli touch costano molto di più  :XD:
ok che volendo si può mettere 7, ma non ci sono casini con la garanzia cosi?
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Sistemi Operativi...
« Risposta #177 il: 03 Ottobre, 2014, 13:41:50 pm »
Se lo prendi con 8 lascialo con 8!
se riattivi il menù start è come 7...cerca una guida su come fare!

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Sistemi Operativi...
« Risposta #178 il: 03 Ottobre, 2014, 17:19:59 pm »
ok grazie  :ok: dubito che mio cugino (uno che non sa abbassare il volume della suoneria nel cel  *err) lo sappia fare, ma sarà un divertimento in più  :D
altra cosa se la sai, come processore tra intel celeron e amd e?
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Sistemi Operativi...
« Risposta #179 il: 08 Ottobre, 2014, 13:21:27 pm »
dipende  :D sono entrambi dual core o quad core...dipende dal modello  :sisi: intel cmq vince sempre nei test anche con velocità di clock inferiori  :sisi: in soldoni gli intel sono più piccoli e macinano i dati più velocemente , gli amd sono più grandi raggiungono velocità maggiori ma sono più lenti (paradosso  :D :XD:) sono cmq buoni entrambi  :sisi:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Sistemi Operativi...
« Risposta #179 il: 08 Ottobre, 2014, 13:21:27 pm »