Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Riassunti Cap. 7 - 12  (Letto 11746 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
Riassunti Cap. 7 - 12
« il: 11 Febbraio, 2009, 16:12:25 pm »
NEL FRATTEMPO è STATO SCRITTO IL RIASSUNTO dei VOLUMI DEL MANGA (il manga è IN CORSO)
LO TROVI A QUESTO LINK


Leggi riassunti precedenti: Dal prologo al cap. 6


Riassunto Saint Seiya Next Dimension - Cap. 7

In quello che si rivela essere un incubo di Tenma, Aaron viene risucchiato dalle tenebre; agitato, si risveglia, lasciato solo, e si dirige verso Aaron, temendo per lui. Nel padiglione, Pandora rassicura il ragazzo, invitandolo a prendere il suo posto: in quel mentre compare un castello circondato da un nero cosmo. Anche Doko e Shion si rendono conto dell’accaduto, quando Tenma li raggiunge. Lui vorrebbe raggiungere Aaron, ma Doko lo trattiene, ma alla fine Tenma si svincola e raggiunge Aaron e Pandora, che sembrano non curarsene.




Riassunto Saint Seiya Next Dimension - Cap. 8

Tenma prova ad avvicinarsi, ma una strana forza lo atterra. Degli skeletons si avvicinano e lo colpiscono: contro di loro Tenma sembra inerme, gli skeletons spiegano che è colpa della barriera di hades. Nonostante lo chiami, il suo amico neanche si volta. Infine arrivano Doko e Shion, che si liberano dei soldati.




Riassunto Saint Seiya Next Dimension - Cap. 9

I due cavalieri d’oro soccorrono Tenma, e provano a spiegargli che Aaron ora è un’altra persona, e la barriera non dà scampo. Tuttavia Tenma vuol proseguire, ricordando quanto detto dal suo maestro, Suikio, cavaliere d’argento della Coppa, affermazione che stupisce Doko e Shion: i due infatti conoscono Suikio, che scomparve anni fa, cercato a lungo sia da loro, che dallo stesso Tenma, che non lo rivede da tempo. improvvisamente, un cosmo oscuro si avvicina: è Vermeer del Grifone, uno dei tre Giudici. Tenma gli si avventa, ma contro di lui basta un dito, allora Doko e Shion lo affrontano, ma vengono entrambi contrastati e lanciati via.




Riassunto Saint Seiya Next Dimension - Cap. 10

Vermeer cattura e ferisce Doko e Shion con il Cosmic Marionation, Tenma allora si rialza e lo colpisce debolmente, nonostante i due cavalieri d’oro lo raccomandino di scappare. Tenma insiste, e lancia il Pegasus Ryuseiken, che viene bloccato con un solo dito dallo specter. Infine anche lui è travolto dal Cosmic Marionation. A questo punto sopraggiunge un altro specter, Garuda della stella del Cielo degli Eroi, ma stranamente Shion e Doko avvertono il cosmo di un cavaliere. Garuda comunica a Vermeer una convocazione di Pandora, e si offre di finire il lavoro: ma tra lo stupore generale,  Garuda si rivela essere lo stesso Suikio.




Riassunto Saint Seiya Next Dimension - Cap. 11 - Calore

(Il capitolo parte con un flashback n.d.r.)
Durante una tormenta di neve un piccolo Tenma vede una case ove rifuggiarsi, ed entrando trova Aaron, circondato come da angeli. Stupito, tenma si avvicina al fuocherello, e prova a scaldarsi. Il fuoco è però troppo piccolo per entrambi, allora Aaron apre la borsa ed estrae dei pennelli, che brucia. Aaron sta andando a Firenze per divenire pittore, cosa che sorprende Tenma. I due sono entrambi orfani, e Tenma provvede alla sua vita da solo. Nella notte, Aaron si sveglia, scoprendo che Tenma è andato via; infatti è un ladruncolo che vive di espedienti: ha rubato persino il ciondolo forever yours di Aaron. Nella tormenta, Tenma incontra però un uomo, Suikio, che riporta alla capanna il ragazzo, obbligandolo a restituire il bottino: sta anzi per giustiziare Tenma, ma Aaron lo ferma dicendo che è stato lui a dare a Tenma le sue cose. Suikio allora, si sostituisce al fuoco, ormai spento, e stringe i due bimbi,l dicendo che quello è il calore umano: Tenma comincia a piangere.
Nel presente, Tenma si chiede come possa oggi Suikio essere uno specter, lui risponde che il più grande tra gli dei è Ade, e che ucciderà per lui tutti i cavalieri.




Riassunto Saint Seiya Next Dimension - Cap. 12 – L’acqua della coppa

Vermeer dice a Suikio di sbrigarsi, ma lui lo rassicura e gli dice di andare da Pandora come ordinato, lui però non si fida. Suikio allora afferra Tenma, deciso a tagliargli la testa, quando uno skeletons compare e richiama entrambi presso Pandora. Suikio stordisce solo Tenma, e i due generali vanno via dicendo che ci penserà la barriera. Il soldato allora sta per uccidere Tenma, ma arriva il suo cavallo a proteggerlo: lo skeletons lo colpisce e spacca la seconda botte, poi viene scaraventato via con un calcio. Doko e Shion si riprendono, e si accorgono che la seconda botteconteneva l’armatura della coppa. Riavutosi, Tenma capisce di essere fuori dalla barriera e Spione Doko gli spiegano di aver bevuto l’acqua dall’armatura della coppa, che in origine era la sacra Coppa di Atena, dal potere di dare all’acqua la facoltà di risanare le ferite, quindi invitano anche Tenma a bere. I due si chiedono come mai Suikio abbia agito in quello strano modo, lasciando a Tenma le armature. Tenma si avvede di una figura nell’acqua, e Shion spiega che un’altra proprietà dell’acqua della coppa è di predire il futuro. Doko si specchia, vedendosi vecchio, con la pelle viola e rugosa ed il cappello di paglia, inorridendo. Shion guarda anche lui, e stupito, si vede Gran Sacerdote. Doko gli chiede lumi, ma lui non rivela la visione. Infine guarda Tenma, che però vede un’altra persona, Seiya, sulla sedia a rotelle.



Per alcune info si ringrazia il mitico Shiryu[/
« Ultima modifica: 04 Giugno, 2016, 10:41:22 am da seby85 »

Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Riassunti Cap. 7 - 12
« Risposta #1 il: 04 Settembre, 2009, 13:09:14 pm »

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Riassunti Cap. 7 - 12
« Risposta #2 il: 22 Marzo, 2010, 09:55:20 am »
Dunque non volendo aprire un topic apposta perchè non sapevo se era il caso o meno, mi accingo qui a commentare i cap del primo volume che ho finito di leggere ora: dunque che dire se non: Mi-ti-co LOL
Sono esaltatissima, grandissimo Kurumada Sensei, un vero capolavoro è il ND almeno sino ad ora LOL
Dunque veniamo all'aspetto grafico: rispetto ad altri tratti che mi provocano il rifiuto visivo (vd.Shiori) o che seppur piacendomi un po' di più non li "sento" appartenenti a Saint Seya (vd. Okada), fin da subito i miei occhi sono finalmente tornati a brillare :D
I colori poi sono magnifici è dir poco, solo per questo il cuore già mi si è riempito di gioia.
Veniamo alla trama ed ai personaggi: favoloso capitolo, strabiliante direi, finalmente conosciamo una sorta di incipit e poi soprattutto molto più realista e meno sdolcinata e non di tipo shonen ai rispetto al LC la relazione Tenma e Arone, una vera amicizia qui LOL
Venimo poi ad un mito vivente: Suikio, cioè già io adoro Aiacos in tutte le sue forme, qui raggiunge l'apoteosi, bellissimo, sublime ed incredibilmente tragico il suo personaggio LOL
La coppa e i suoi poteri poi sono finamlente uno strepitoso riferimento alla mondo greco antico e mi permetterò poi nella sezione mitologia di approfondire la cosa facendo proprio vedere quanto kurumada sia originale ma sempre rispettoso dei riferimenti all'antichità LOL
Voto: dieci con superlode LOL
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Riassunti Cap. 7 - 12
« Risposta #3 il: 22 Marzo, 2010, 15:23:00 pm »
ma perchè eaco e minosse non hanno ucciso i tre saint?
la barriera allora ti succhia il cosmo fino a farti fuori?

secondo me è ridicolo che lo scheloton venga battuto da un cavallo sono pur sempre dei soldati

un'altra domanda:ma doko e shin come mai sentono il cosmo di un cavaliere allora la stella malefica non si è risvegliata completamente :uhm: in suiko
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Riassunti Cap. 7 - 12
« Risposta #4 il: 22 Marzo, 2010, 15:34:39 pm »
Citazione
ma perchè eaco e minosse non hanno ucciso i tre saint?

troppo facile

Citazione
la barriera allora ti succhia il cosmo fino a farti fuori?

 :sisi:

Citazione
secondo me è ridicolo che lo scheloton venga battuto da un cavallo sono pur sempre dei soldati

i soldati sono scarsi, qua kuru dimostra di leggere  nostri forum, dopo che qlc ha interpretato alla lettera le parole di rada che dice che dm ed afro sono inferiori agli scheletons, fa battere lo skeletons da un cavallino  :LOL:

Citazione
un'altra domanda:ma doko e shin come mai sentono il cosmo di un cavaliere allora la stella malefica non si è risvegliata completamente  in suiko

o forse la volontà di suikio non si è ancora sopita vedi shun con hades

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Riassunti Cap. 7 - 12
« Risposta #5 il: 22 Marzo, 2010, 15:36:03 pm »
Grande Seby quoto in toto LOL
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Riassunti Cap. 7 - 12
« Risposta #6 il: 22 Marzo, 2010, 15:41:37 pm »
Citazione
ma perchè eaco e minosse non hanno ucciso i tre saint?

troppo facile

Citazione
la barriera allora ti succhia il cosmo fino a farti fuori?

 :sisi:

Citazione
secondo me è ridicolo che lo scheloton venga battuto da un cavallo sono pur sempre dei soldati

i soldati sono scarsi, qua kuru dimostra di leggere  nostri forum, dopo che qlc ha interpretato alla lettera le parole di rada che dice che dm ed afro sono inferiori agli scheletons, fa battere lo skeletons da un cavallino  :LOL:

Citazione
un'altra domanda:ma doko e shin come mai sentono il cosmo di un cavaliere allora la stella malefica non si è risvegliata completamente  in suiko

o forse la volontà di suikio non si è ancora sopita vedi shun con hades

ah si puo essere anche se i due giudici mi sembrano troppo avventati
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Riassunti Cap. 7 - 12
« Risposta #7 il: 22 Marzo, 2010, 15:43:54 pm »
Mah a me non pare forse Suikyo ma non perchè è giudice secondo me, Minosse invece miracolo qui mi piace e sì che lo detesto sia nella serie classica sia in LC qui invece mi è piaciuto LOL
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Riassunti Cap. 7 - 12
« Risposta #8 il: 22 Marzo, 2010, 15:45:21 pm »
ma come no potevano seccare due gold
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Riassunti Cap. 7 - 12
« Risposta #9 il: 22 Marzo, 2010, 15:49:56 pm »
Guarda sarà che ho letto tutti i cap stamane ma se mi ricordo bene è perchè pandora li ha chiamati con urgenza che si sono allontanati poi io questa avventatezza non la vedo, ma è solo una mia visione personale LOL
Se pandora non li mandava a chiamare li facevano si fuori ma come dice seby "Troppo facile" LOL
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Riassunti Cap. 7 - 12
« Risposta #10 il: 22 Marzo, 2010, 15:52:06 pm »
si ma non ci voleva niente con la barriera basti vedere radamante nella serie classica che batte mur come niente
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Riassunti Cap. 7 - 12
« Risposta #11 il: 22 Marzo, 2010, 15:55:03 pm »
E che ne so io ribadisco molte cose secondo me sarnno poi spiegate ma non capisco perchè si pretende la spiegazione subito LOL
Io LC mica ancora l'ho capito ma mica mi lamento LOL
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Riassunti Cap. 7 - 12
« Risposta #12 il: 22 Marzo, 2010, 15:57:09 pm »
parliamo dei capitoli in questione

i due sono stati sciocchi confermando che l'unico generale è radamante :metal2:
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Riassunti Cap. 7 - 12
« Risposta #13 il: 22 Marzo, 2010, 15:58:39 pm »
Questo lo dici tu LOL
Opinione tua personale che rispetto ma non condivido caro :)
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Riassunti Cap. 7 - 12
« Risposta #14 il: 22 Marzo, 2010, 16:05:16 pm »
no scusa questo lo dicono i fatti
anche nella serie classica radamante è l'unico ad avere sempre la guardia alzata basti pensare a un certo orfeo che addormenta sti due fessi
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Riassunti Cap. 7 - 12
« Risposta #14 il: 22 Marzo, 2010, 16:05:16 pm »