Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Riassunti Cap. 7 - 12  (Letto 11738 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Riassunti Cap. 7 - 12
« Risposta #15 il: 22 Marzo, 2010, 16:07:30 pm »
Questi fatti secondo me non indicano che Radamante sia un generale permetti che io abbia una mia opinione diversa dalla tua gioia? :)
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Riassunti Cap. 7 - 12
« Risposta #16 il: 22 Marzo, 2010, 16:08:19 pm »
va bene ma non ti scaldare
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Riassunti Cap. 7 - 12
« Risposta #17 il: 22 Marzo, 2010, 16:10:38 pm »
Angelo gioia ma hai le travecole? LOL
Quando mai io mi sarei scaldata? LOL
Non attribuirmi per cortesia atteggiamenti che non ho visto che ti ho messo il :) Finale LOL
Se mi fossi scaldata ti avrei risposto come a Geiserc in off topic che è l'unico che sia riuscito a farmi scaldare gioia LOL
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Riassunti Cap. 7 - 12
« Risposta #18 il: 22 Marzo, 2010, 16:21:21 pm »
Questi fatti secondo me non indicano che Radamante sia un generale permetti che io abbia una mia opinione diversa dalla tua gioia? :)


a me sei sembrata abbastanza agitata
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Riassunti Cap. 7 - 12
« Risposta #19 il: 22 Marzo, 2010, 16:23:03 pm »
Ribadisco è una tua visione che non corrisponde assolutamente alla realtà LOL
Se mi ero scaldata credimi che usavo ben altri toni LOL
Mi disp se l'hai interpretata cosi ma sei totalmente fuori strada tu caro LOL
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Riassunti Cap. 7 - 12
« Risposta #20 il: 22 Marzo, 2010, 16:24:43 pm »
sarà cosi
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline Shiryu of Dragon

  • God Saint
  • *
  • Post: 2708
  • Cosmo: 344
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Riassunti Cap. 7 - 12
« Risposta #21 il: 11 Agosto, 2010, 00:35:12 am »
Capitoli 7 e 8 violenti e pieni di tensione con il sogno di Tenma, l'apparizione del castello di Hades e la barriera, Tenma che viene atterrato a colpi di falce mentre cerca di raggiungere il suo amico Alone, Pandora che ordina agli skeleton il sacrificio di sangue (anche se è piccola la vignetta in tinta rossa di Pandora è di un'espressività impressionante!)... fantastico!

Ed ecco che dal 9°, i capitoli sono da 18 pagine! Entra in scena Griffon ed è spettacolo, ma in particolar modo viene introdotto il personaggio di Suikyo ed è un'altra batosta per Tenma, e anche Dohko e Shion ci rimangono. E si arriva al flashback del capitolo 11: fra quelli finora usciti ci sono alcuni capitoli che per me sono veramente da 10 e lode, e questo è il primo. Stupendo il primo incontro fra Tenma e Alone e soprattutto quello che dice Suikyo sul calore umano a Tenma.
Dopo il flashback, sconcertante la determinazione di Suikyo che da un pugno nello stomaco al suo ex-allievo prima di andarsene...!!!
Bellissima la scena del cavallo che scaraventa in acqua lo skeleton, uah :D anche se può sembrare strana a me piace l'idea del cavallo che toglie dai piedi il piccoletto che non vale una cicca, e poi essendo Pegasus il cavallo di Tenma a me piace pensare che faccia parte dell'anima stessa di Tenma.

L'idea dell'armatura di Crateris e del suo potere è geniale a dir poco, adoro il finale del primo volume in cui Dohko e Shion si vedono nel futuro e Tenma vede Seiya in sedia a rotelle, che funge poi anche da collegamento con il "presente" e apre il sipario per il vero e proprio seguito della serie... è perfetto, più di così! :yea: :metal2:

Poi da domani passo anche ai capitoli successivi :CIAO:
« Ultima modifica: 11 Agosto, 2010, 00:38:39 am da Shiryu of Dragon »
"La vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia".

Offline arles83

  • Mythos
  • *
  • Post: 8975
  • Cosmo: 771
  • Sesso: Maschio
  • ...IL MIO SEVERO SGUARDO CHE TUTTO SOVRASTA...
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Riassunti Cap. 7 - 12
« Risposta #22 il: 29 Novembre, 2010, 15:48:54 pm »
quoto in pieno Shiryu of Dragon!!!!

La parte sul calore umano è bellissima, anche l'idea del Cloth della coppa è fantastica!!. Ottimo volume :ok:
Anche se è forte è un po esagerata la scena del cavallo che batte gli Skeleton.... questi sono si inferiori ai Saint e agli Specter, ma sono pur sempre dei guerrieri... diciamo soldati umani e mi sembra strano che vengano uccisi da un cavallo!!!!!!!


Offline Shiryu of Dragon

  • God Saint
  • *
  • Post: 2708
  • Cosmo: 344
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Riassunti Cap. 7 - 12
« Risposta #23 il: 29 Novembre, 2010, 16:48:44 pm »
Anche se è forte è un po esagerata la scena del cavallo che batte gli Skeleton.... questi sono si inferiori ai Saint e agli Specter, ma sono pur sempre dei guerrieri... diciamo soldati umani e mi sembra strano che vengano uccisi da un cavallo!!!!!!!
Infatti credo che gli Skeleton non siano più forti dei soldati semplici del Santuario, essendo i guerrieri di rango più basso nell'esercito di Hades... a me piace che il cavallo, che qui simboleggia chiaramente purezza (lo si capisce anche dal fatto che non subisca l'influsso della barriera, è puro) scaraventi via lo sgorbietto parente di Zellos :ya:
"La vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia".

Offline arles83

  • Mythos
  • *
  • Post: 8975
  • Cosmo: 771
  • Sesso: Maschio
  • ...IL MIO SEVERO SGUARDO CHE TUTTO SOVRASTA...
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Riassunti Cap. 7 - 12
« Risposta #24 il: 29 Novembre, 2010, 17:07:35 pm »
ok, da questo punto di vista sono d'accordo!!!

poi in effetti se ci pensi un cavallo imbizzarrito è una bella gatta da pelare!!! :ya: :ya:

Offline Sagitter

  • God Saint
  • *
  • Post: 8650
  • Cosmo: 406
  • Sesso: Maschio
  • Voi giovani cavalieri che qui siete giunti...
    • Mostra profilo
    • Lost Canvas Italia
    • Awards
Re: Riassunti Cap. 7 - 12
« Risposta #25 il: 29 Novembre, 2010, 17:18:04 pm »
A me non è piaciuto per niente l'episodio di cavallo pegasus che batte uno skeleton! Anche senza gli effetti della barriera un soldato rimane sempre più forte di un cavallo!

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Riassunti Cap. 7 - 12
« Risposta #26 il: 29 Novembre, 2010, 17:21:04 pm »
Tecnicamente gli skeleton dovrebbero essere più forti dei soldati del Grande Tempio, se non altro per l'apporto che danno le loro Surplici rispetto alle semplici protezioni dei soldati di Athena. Ma anche fossero uguali, come dice Sagitter, un umano armato dovrebbe sempre aver la meglio su un cavallo. Qua il Kuru IMHO ha toppato di brutto, simbolismi o meno  :sisi:

Offline Sagitter

  • God Saint
  • *
  • Post: 8650
  • Cosmo: 406
  • Sesso: Maschio
  • Voi giovani cavalieri che qui siete giunti...
    • Mostra profilo
    • Lost Canvas Italia
    • Awards
Re: Riassunti Cap. 7 - 12
« Risposta #27 il: 29 Novembre, 2010, 17:23:31 pm »
E cmq la barriera non centra niente con la purezza, semplicemente non la subisce xchè è un animale e la barriera indebolisce solo i cavalieri. Un cavallo che batte uno skeleton... che fesseria, una delle scene peggiori! :vomito:

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Riassunti Cap. 7 - 12
« Risposta #28 il: 29 Novembre, 2010, 17:28:29 pm »
eh si anche per me è stato un brutto errore
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline arles83

  • Mythos
  • *
  • Post: 8975
  • Cosmo: 771
  • Sesso: Maschio
  • ...IL MIO SEVERO SGUARDO CHE TUTTO SOVRASTA...
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Riassunti Cap. 7 - 12
« Risposta #29 il: 29 Novembre, 2010, 17:31:53 pm »
infatti anche per me è una scena impossibile....

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Riassunti Cap. 7 - 12
« Risposta #29 il: 29 Novembre, 2010, 17:31:53 pm »