Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Il Lost Canvas è in continuity?  (Letto 111530 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Il Lost Canvas è in continuity?
« Risposta #735 il: 06 Novembre, 2016, 20:10:24 pm »
Seby e Bino. Siete voi che avete detto che se uno appartiene a quella generazione allora gli piace in quel modo
 :uhm:
Ora le nuove generazioni per l'effetto della curva del dormiglione tendono molto a trame più fuori di testa e intricate di Mulholland Drive.
non ho capito bene io allora  :uhm:

fa nulla, cmq siamo d'accordo  :ok:


Offline Cristian di Gemini

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 2142
  • Cosmo: 75
  • Sesso: Maschio
  • "L'angelo sul volto, il demone nel cuore."
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Il Lost Canvas è in continuity?
« Risposta #736 il: 06 Novembre, 2016, 20:35:10 pm »
Io ho detto che tendono, non che tutti quanti aderiscano al tipo di narrazione che si è sviluppata ora (quella del 2000, quindi i 90 non rientrano totalmente). Infatti mi avete risposto ambedue "io sono del 90....e io degli anni 80..." tenendo conto che io abbia scritto che i gusti derivano dall'anno di nascita prettamente. Uno degli 80 può anche schifare i prodotti relativi alla sua generazione e preferire quelli nuovi, perchè gusti son gusti. Ma resta fatto innegabile che le nuove generazioni tendano a prodotti molto più tecnici in varie tematiche.

Offline ShinAnslasax

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1402
  • Cosmo: 150
  • Sesso: Maschio
  • Il cavaliere delle tenebre
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Il Lost Canvas è in continuity?
« Risposta #737 il: 06 Novembre, 2016, 20:39:30 pm »
Ci tengo però a precisa una cosa, mi urta altamente i nervi quando vede gente che sminuisce il lavoro altrui con scuse ridicole come quella del tirare in ballo la non continiuty di un'opera scritta/disegnata da un autore diverso dall'originale, quindi è automaticamente da trattare come spazzatura rispetto al manga classico. Cerchiamo dunque di evitare questa brutta piaga sociale che non fa bene a nessuno. Le critiche va bene muoverle quando sono costruttive.

a parte che non capisco perchè te la sei presa come se il mio fosse stato un attacco personale nei tuoi confronti...
nei forum si viene a discutere. diventa una "perdita di tempo" se vieni solo a esporre le tue opinioni (leggittimamente) me senza approfondire le ragioni mosse dagli altri.

"fumettista" non è il termine generico per chiunque crei qualcosa con un balloon. fumetto e manga sono due cose diverse.
se vuoi, puoi approfondire qui http://www.ex3.it/fumetti/fumetto-manga-o-comic-storia-e-differenze-dei-fumetti-nel-mondo.html
(ma ti lascio il link solo per tua cultura, ma senza nesusna offesa giuro, io sono un prof di disegno per questo mi sono permesso di farti notare l'errore, ma senza intenti negativi).
è come se dicessi che Dante è un saggista e a Umberto eco che è un poeta...

sul LC ho mosso critiche sulla trama e il modo di gestire i personaggi, perchè tu e Teone avete sottolineato questi aspetti come "punti di forza" del manga. al che ho risposto nel merito citando episodi precisi (con ironia tra l'altro).
Non capisco che "critiche costruttive" dovrei porre nei confronti di un'opera che per giunta è anche conclusa.
In ogni caso, la buona fattura (o cattiva riuscita) di un'opera NON c'entra con la continuità con un filone originale

Kurumada è un autore molto coerente con sè stsso. anche quando si creano incoerenze per esigenze di trama, è solito dare spiegazioni.
Non ha molta importanza che Ikki abbia detto qualcosa su un certo "Saga del futuro" che aveva doppia personalità... e se ricordo bene, parlava tra se e se...  :uhm:

"kurumada doveva limitarsi a fare la saga dei cieli" ... e se mia nonna avesse le ruote... kurumada fa quello che ritiene opportuno... la storia della "saga dei cieli" sta nell'intervista dell'enciclopedia taizen (che ho editato io) e parla di far intervenire altri dei... che saga dei cieli = saga contro zeus e gli olimpici, è in ogni caso un'associazione fatta dai fan... lui non l'ha detto... ha avanzato 4 parole in croce...

Tutti i manga su Saint seiya per il momento mantengono una certa continuità. basti pensare che quando cassios muore, in episode g, viene specificato che si è suicidato, proprio come nel manga, ma differentemente che nell'anime quando muore proteggendo seiya da un colpo di aiolia. e ricordo e cito, che la Kuori nelle sue note (riportate nell'edizione italiana) specifica di fare di tutto per stare in coninuità, come OMAGGIO ai fan e a Kurumada, che è l'autore dell'idea fondamentale.
Solo LC ha questo problema proprio esistendo ND. ma la sua continuità non ha nulla a che fare con "è bello" o "è brutto"

Proprio io che disegno non denigro l'altrui professionalità: nel manga crossover, Okada Shiori e Kuori hanno lavorato a sei mani: sono persone diverse che si rispettano, come è giusto e professionale.
Ma se un'opera, narrativamente, è carente, io lo dico eccome.

Quindi caro Shin, se vieni per confrontarti, non perdi tempo e siamo tutti felici se scrivi qui insieme a noi. se ti si devono "urtare i nervi" e ti senti costretto a "scrivere papiri" per difendere le tue parti, allora è meglio se eviti questo stress.

Christian ti dò ragione sugli anni '80 ovviamente  :D ma conta che, per fare un esempio, la mia ragazza è degli anni '90 e neanche a lei è piaciuto il canvas: è questione di mentalità e gusti  :uhm:

Teone, i disegni dei manga di Versailles No Bara e di Saint Seiya sono quello che sono: oggi, inaccettabili graficamente e infantili.
Sull'anime cadi male: entrambi di Arachi e Himeno

Il tuo mi è sembrato un atteggiamento da saccente. Non potendo vedere il volto della persona con cui sto discutendo, mi è difficile capire quando ha buone intenzioni o, come molto spesso accade, si diverte a fare il troll da forum.

Citazione
Il fumetto è un linguaggio costituito da più codici, tra i quali si distinguono principalmente il testo (di cui sono esempio i cosiddetti "fumetti", da cui il nome del linguaggio nel suo complesso, o le didascalie) e l'immagine (per mezzo di illustrazioni, colori, prospettiva, montaggio), che insieme generano la temporalità (armonia, ritmo, narrazione). Un testo pubblicato secondo tali modalità è detto fumetto o albo a fumetti.

Una fonte a caso, ossia la cara e vecchia Wikipedia. La descrizione del manga rientra perfettamente in quella dei fumetti, perché i manga altro non sono che i fumetti creati generalmente in Giappone da autori giapponesi con il loro stile particolare... e cito ancora.

Citazione
Manga (漫画? ascolta[?·info]) è un termine giapponese che indica i fumetti in generale, mentre nel resto del mondo può essere usato per indicare solo i fumetti giapponesi.[1] In Giappone i manga non rappresentano un genere o uno stile in particolare, ma sono chiamati così i fumetti di qualsiasi target, tematica e anche nazionalità.

Quindi i manga sono fumetti, poi che ci sia un termine più specifico e adatto per indicarli... è un altro paio di maniche. Chiamare un autore "fumettista" e non "mangaka" è solo un voler cercare inutilmente il pelo nell'uovo.

Certo una Ferrari non è come una Fiat 500, ma sempre nella categoria generica auto si può classificare.

Il mio era anche un discorso generico mirato a tutti quelli che in questo forum (e non solo) dimostrano la brutta tendenza a trattare come sterco fumante qualcosa che non è di suo gradimento con la scusa che tanto non è del suo autore legittimo, non è in continuity, pertanto si prende il lusso di trattare come un povero idiota la persona che invece dimostra attaccamento per un'opera scritta/disegnata da un autore diverso.

Kurumada dovrebbe semplicemente smetterla di partecipare ai festini e bere fiumi di saké, che poi la sua opera ne risente. Cavalli sotto barriera di Hades che si muovono senza problemi scalciando skelton o gold saint che si trasformano in grottesche palline da flipper sono solo un rapido esempio di come sia meglio portare avanti la trama quando si è sicuri di essere veramente lucidi.

Invece Ikki glielo dice eccome a Cain/Abel della bipolarità di Saga, tanto è vero che in seguito il geminazzo del 700 a rimarcare che il suo "caso umano" è largamente peggiore di quello del suo futuro successore.

Kurumada, fino a prova contraria, dovrebbe smetterla di immischiarsi in cose che evidentemente non sa gestire molto bene. Come se a te mettessi in mano il volante di una Ferrari a cui non sei abituato, finendo inevitabilmente a sbattare contro il primo lampione incontrato per strada a causa di eccesso di velocità. E se dovesse davvero succedere una cosa del genere, sarei libero di darti del pirla perché hai voluto strafare. Qualunque cosa voglia realizzare lui con questa fantomatica Saga dei Cieli, poteva farla senza incastrarsi in problemi di paradossi temporali vari e eventuali. In ragione di ciò, il mio appunto resta valido.

Per tutti quanti i fan esiste questo problema di continuity fra Lost Canvas e Next Dimension. Peccato che nessuno di noi abbia la magica sfera di cristallo per sapere effettivamente quale sia il reale pensiero di Kurumada sull'argomento, quando potrebbe benissimo aver creato lui un universo alternativo come il titolo stesso ipotizza... e sottolineo la parola "ipotizzo" perché nemmeno io pretendo di avere ragione, ma al momento non la detiene nemmeno chi pensa il contrario senza una chiara prova ufficiale a carico.

Non tutti sanno portare il dovuto rispetto per il lavoro altrui. Ti sorpenderà sapere che sono a conoscenza di un'intera accozzaglia di persone in grado perfino di offendere gratuitamente l'aspetto fisico della Shiori pur di spalar del letame in via indiretta sul Lost Canvas. Se permetti questo mi urta notevolmente i nervi. Quando ho letto interventi del genere, ho detto stop alla frequentazione di quel forum una volta per tutte. Sono già stato su queste pagine in passato e ho visto comportamenti simili da parte di alcuni utenti. Se parto molto prevenuto nei confronti di alcuni utenti in cui intravvedo delle pericolose rassomiglianze di atteggiamento con tali squisite personalità, non puoi certo farmene una colpa.

Mi sembra di aver già fatto capire il perchè della mia poca propensione a credere alle buone intenzioni di chi scrive, visto che da dietro il monitor di un pc sono tutti bravi a fare la voce grossa. Ho frainteso il comportamento di alcuni utenti? Tanto meglio così.


A proposito del Next

1) Potrebbe benissimo bastare la sola analisi della spada di questo Hades alternativo per trovare una cura alla maledizione da lui inflitta a Seiya. Di soluzioni ce ne posso essere quanto ne vuoi, anche senza essere dover necessariamente distruggere la spada di Hades del passato canonico. Che poi facendolo, chi ci dice che Hades del tempo presente voglia ancora scendere in guerra sprovvisto della sua arma principale? Non si andrebbe a verificare uno stravolgimento degli eventi così facendo?
2) Non ci arrivano mica da soli, ma per opera del dio del tempo che forse lascia collegati i due universi di proposito?
3) Again, potrebbe benissimo essere un'influenza diretta dell'apertura tra i due diversi universi.
4) Prossimo, seguente, vicino, futuro, venturo. Leggo almeno 5 modi diversi per tradurre Next. Resta il fatto che nessuno può impedire di credere che sia un diverso passato, visto che non c'è alcun chiaro rimando in tal senso.
La verità assoluta sulla saga di Asgard

H: La saga di Asgard non esiste nel manga. Lei ha partecipato effettivamente alla creazione di questa storia e dei suoi personaggi?
K: Per niente; ho dato un'occhiata agli script, ma non ho partecipato. Trovo un peccato, tuttavia, il fatto che questa saga sia molto lunga e che abbia costretto ad accorciare il capitolo di Poseidon.


Mime > Saga = Kanon > Mime (l'equazione che non esiste perchè non ha alcun senso logico)

Lode a te Siegfried, il valente guerriero del nord messo in ginocchio da uno Shiryu esausto alla faccia della sua invulnerabilità e potenza cosmica senza uguali.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Il Lost Canvas è in continuity?
« Risposta #738 il: 06 Novembre, 2016, 20:52:57 pm »
Citazione
Kurumada dovrebbe semplicemente smetterla di partecipare ai festini e bere fiumi di saké, che poi la sua opera ne risente. Cavalli sotto barriera di Hades che si muovono senza problemi scalciando skelton o gold saint che si trasformano in grottesche palline da flipper sono solo un rapido esempio di come sia meglio portare avanti la trama quando si è sicuri di essere veramente lucidi.
Citazione
Ti sorpenderà sapere che sono a conoscenza di un'intera accozzaglia di persone in grado perfino di offendere gratuitamente l'aspetto fisico della Shiori pur di spalar del letame in via indiretta sul Lost Canvas.
Scusa ho quotato due tue frasi facenti parti di uno stesso discorso e mi pare che tu comunque non sia tanto "carina" nei tuo commenti su Kurumada.

Citazione
Kurumada, fino a prova contraria, dovrebbe smetterla di immischiarsi in cose che evidentemente non sa gestire molto bene.
Mah, pare che Saint Seiya l'abbia creato un altro e quindi il Kuru non si dovrebbe immischiare, forse è il caso di ricordare che se per assurdo decidesse di far diventare Mailok Gold Saint, lo dovremmo accettare ci piaccia o no, poi la libertà di critica o l'assurdità delle scelte sono altri tipi di discorsi.

Per quanto mi riguarda ho argomentato con educazione perché ritengo LC sia fuori continuity senza denigrare né manga né autrice perché tra l'altro i gusti non li ritengo manco in linea con l'oggetto del topic, ma ritengo le tue argomentazioni molto deboli e probabilmente dettate da un tua disapprovazione nei confronti di Kurumada visto come ne parli.

« Ultima modifica: 06 Novembre, 2016, 20:55:26 pm da Gemini Saga »
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Il Lost Canvas è in continuity?
« Risposta #739 il: 06 Novembre, 2016, 21:10:53 pm »
Shin, nessuno qua ha insultato te perchè ti piace il LC. citami dove ti ho insultato: ho solo detto che a me non piace.

Non vedo, ancora, come aver detto a Cain/Abel che in futuro ci sarà un cavaliere chiamato "Saga" con doppia personalità possa creare problemi nel presente  :uhm: a meno che tu intenda che Cain tra una possessione e l'altro abbia lasciato un appuntino scritto... ammesso che sopravviverà a questi conflitti in corso.

Non c'entra nulla la shiori: se il LC l'avesse scritto Kuru e il ND la shiori direi che kuru ha fatto una pessima opera e che la shiori ha fatto non solo l'opera passabile ma pure la più in continuity. peccato che se mia nonna avesse le ruote...

Come vedo bene sei tu che stai disprezzando la gente che lavora: disprezzi kurumada. e il tuo è l'atteggiamento tipico dei fan del LC: "kuru fa schifo e la shiori è mitica"," chi dice che non gli piace il canvas è un nemico","il canvas è perfetto", "smettetela di dire che la shiori è brutta fisicamente", "se ci sono scemenze è colpa di kurumada", le solite storie de "il cavallo e la barriera" e della "promozione da bronze a gold-ma vuoi mettere con Albafica? EH? eh?", fino alla frase che vi identifica: "è meglio dell'opera originale".
che poi quest'ultima se la scrivete alla shiori, sarà lei per prima a mandarvele a dire. perchè almeno ha rispetto per l'autore del franchise: senza kurumada farebbe manga mooooooolto meno popolari. una cosa è basarsi su idee già battute, altro è avere idee proprie.

Io ho parlato di problemi di trama e di gestione delle personalità dei personaggi.
TU hai scritto
Citazione
Kurumada dovrebbe semplicemente smetterla di partecipare ai festini e bere fiumi di saké, che poi la sua opera ne risente. (...) dovrebbe smetterla di immischiarsi in cose che evidentemente non sa gestire molto bene. Come se a te mettessi in mano il volante di una Ferrari a cui non sei abituato, finendo inevitabilmente a sbattare contro il primo lampione incontrato per strada a causa di eccesso di velocità. E se dovesse davvero succedere una cosa del genere, sarei libero di darti del pirla perché hai voluto strafare.

ti stupirà sapere che si, sono a conoscenza di tutto perchè sto nei forum da una decina d'anni quando cominciò a uscire il LC. e vi conosco bene mascherine care: sono 10 anni che scrivete le stesse frasi

Lascia perdere la saccenza: c'è il giusto e lo sbagliato. chiudo il discorso manga/fumetto, perchè vedo poca volontà di leggere quello che ti citi da solo e capire cosa c'è scritto anche se è italiano.

DA MODERATORE però, anche se lascio perdere sul troll e il saccente (che personalmente parlando rispedisco al mittente) ti invito a
1 mettere sotto spoiler le citazioni altrui lunghe per non avere risposte kilometriche
2 rimanere in topic parlando della sola continuità: superata la parentesi legata alla qualità dell'opera come "pretesto" per "riaccreditarla" nella continuity, direi che il discorso, se proprio ti va di continuarlo, lo si deve spostare qui http://saintseiyags.altervista.org/index.php/topic,6217.0.html
GRAZIE
« Ultima modifica: 06 Novembre, 2016, 21:21:30 pm da seby85 »

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Il Lost Canvas è in continuity?
« Risposta #740 il: 06 Novembre, 2016, 21:26:37 pm »
Cmq aldilà delle opinioni personali cerchiamo di sbollire un pochino i toni e come detto da Seby se si vuol parlare del gradimento dell'opera LC c'è anche l'apposito topic con il sondaggio annesso, che poi per inciso a me il ND non è che mi piaccia nemmeno tanto, però qui si parla di continuity della storia ed è un altro par de maniche sulla bellezza della stessa.
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Cristian di Gemini

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 2142
  • Cosmo: 75
  • Sesso: Maschio
  • "L'angelo sul volto, il demone nel cuore."
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Il Lost Canvas è in continuity?
« Risposta #741 il: 06 Novembre, 2016, 23:31:04 pm »
Sapete cosa mi ha fatto veramente incazzare in fatto di Continuity tra Kurumada e la Shiori....?? Che in due non abbiamo mai valorizzato i Silver come si deve (tranne dei casi ma mettiamoli da parte). Cioè Kurumada dato che era nei anni 80, scelse di utilizzarli come dei nemici di transizione (tipo i Cuori e Picche di Hokuto No Ken) non ci fece nemmeno una saga niente. La Shiori ancora peggio li fa fare fuori senza se e ne ma, cosi senza nessuna variazione anzi ritroviamo addirittura Betelgeuse che in Surplice attenta la vita di Atena. In Next Dimension? Dohko e Shion diventano Gold da Bronzi, cioè neanche da Silver da Bronze. La continuità nel mal gestire dei bei assi nella manica come i Cavalieri di Argento persiste ed è lineare.

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Il Lost Canvas è in continuity?
« Risposta #742 il: 11 Novembre, 2016, 14:47:58 pm »
Sapete cosa mi ha fatto veramente incazzare in fatto di Continuity tra Kurumada e la Shiori....?? Che in due non abbiamo mai valorizzato i Silver come si deve (tranne dei casi ma mettiamoli da parte). Cioè Kurumada dato che era nei anni 80, scelse di utilizzarli come dei nemici di transizione (tipo i Cuori e Picche di Hokuto No Ken) non ci fece nemmeno una saga niente. La Shiori ancora peggio li fa fare fuori senza se e ne ma, cosi senza nessuna variazione anzi ritroviamo addirittura Betelgeuse che in Surplice attenta la vita di Atena. In Next Dimension? Dohko e Shion diventano Gold da Bronzi, cioè neanche da Silver da Bronze. La continuità nel mal gestire dei bei assi nella manica come i Cavalieri di Argento persiste ed è lineare.

parlo solo di Lost canvas... La Shiori ha incentrato tutto sui gold... Anche i bronze non hanno nessuna rilevanza,Tenma escluso. Yato e Yuzu che sono bronze e silver non fanno quasi nulla se non la loro presenza e l'accompagnamento verso Pegasus.  Quindi ci sta.. si parla solo di gold vs spettri

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6206
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Il Lost Canvas è in continuity?
« Risposta #743 il: 20 Gennaio, 2017, 18:57:28 pm »
Sto topic è vecchiotto, ormai la risposta è data. Trattando le due opere della stessa guerra santa, ossia quella del XVIII secolo, ed essendo il Next Dimension scritto da Kurumada, il Canvas passa come serie alternativa, non in continuity dunque (per quanto tra i due io preferisca quest'ultimo).

Sapete cosa mi ha fatto veramente incazzare in fatto di Continuity tra Kurumada e la Shiori....?? Che in due non abbiamo mai valorizzato i Silver come si deve (tranne dei casi ma mettiamoli da parte). Cioè Kurumada dato che era nei anni 80, scelse di utilizzarli come dei nemici di transizione (tipo i Cuori e Picche di Hokuto No Ken) non ci fece nemmeno una saga niente. La Shiori ancora peggio li fa fare fuori senza se e ne ma, cosi senza nessuna variazione anzi ritroviamo addirittura Betelgeuse che in Surplice attenta la vita di Atena. In Next Dimension? Dohko e Shion diventano Gold da Bronzi, cioè neanche da Silver da Bronze. La continuità nel mal gestire dei bei assi nella manica come i Cavalieri di Argento persiste ed è lineare.
In un certo senso hai ragione... lo spazio o ce l'hanno i gold, oppure i bronzi protagonisti miracolati, i silver sono abbastanza denigrati.

Per quanto comunque, vi siano delle eccezioni... Hakurei nel LC gaiden, Orfeo nei classici, alcuni ex-silver in Sho, e Shaina e Marin (che nel ND potrebbero avere sviluppi interessanti)

parlo solo di Lost canvas... La Shiori ha incentrato tutto sui gold... Anche i bronze non hanno nessuna rilevanza,Tenma escluso. Yato e Yuzu che sono bronze e silver non fanno quasi nulla se non la loro presenza e l'accompagnamento verso Pegasus.  Quindi ci sta.. si parla solo di gold vs spettri
Un pregio, imho. Tenma e Yato mi sono stati sulle scatole fin da subito. Ma in ogni caso, alcuni bronze hanno comunque avuto la loro parte eroica :sisi:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Il Lost Canvas è in continuity?
« Risposta #744 il: 20 Gennaio, 2017, 22:40:38 pm »
Citazione
il Canvas passa come serie alternativa, non in continuity dunque (per quanto tra i due io preferisca quest'ultimo).
E' difficile trovare un fan del canvas che non si arrampica a tutto pur di cercare di convincersi che sia in continuity nonostante il nd. I miei complimenti sinceri :ok: :+1:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6206
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Il Lost Canvas è in continuity?
« Risposta #745 il: 20 Gennaio, 2017, 23:27:21 pm »
Citazione
il Canvas passa come serie alternativa, non in continuity dunque (per quanto tra i due io preferisca quest'ultimo).
E' difficile trovare un fan del canvas che non si arrampica a tutto pur di cercare di convincersi che sia in continuity nonostante il nd. I miei complimenti sinceri :ok: :+1:
Il ND è di Kurumada, l'autore della serie principale da cui tutto ha avuto inizio, è inutile negare l'evidenza. Io preferisco il Canvas per diversi aspetti, ma il ND è quello canonico.

Che poi, a livello di canonicità ci sarebbe da discutere per tutte le serie spin-off :( (oltre che per i film, ma quelli sono tutti non-canon da un pezzo)

Spoiler
Io personalmente considero canonici solo il Next Dimension e Saintia Sho (sperando non succedano grosse cavolate)
[close]
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Il Lost Canvas è in continuity?
« Risposta #746 il: 21 Gennaio, 2017, 18:58:48 pm »
Citazione
Il ND è di Kurumada, l'autore della serie principale da cui tutto ha avuto inizio, è inutile negare l'evidenza. Io preferisco il Canvas per diversi aspetti, ma il ND è quello canonico.
Io non amo particolarmente il canvas, ma ti assicuro che in parecchi che lo amano considerano quasi uno sfregio dirgli che probabilmente non è canonico visto quel che accade in ND, senza capire che il gradimento di un'opera prescinde dall'essere canonica o meno.
Su Saintia Sho bisogna vedere, spero che con l'andare del tempo non esca troppo dal seminato...
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16360
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Il Lost Canvas è in continuity?
« Risposta #747 il: 21 Gennaio, 2017, 20:43:04 pm »
Purtroppo sono in tanti a seguire questa linea di pensiero, e non solo su Lost Canvas... sembra quasi che l'essere fuori continuity sia un difetto di una serie :boh:
Io da parte mia ho già avuto modo di esprimere la mia opinione su LC, e concorda paro paro con quella di theHero :sisi:
Poi oh, magari il Kuru ci fa il colpo di mano e ci mostra che in realtà è ND ad essere un universo parallelo :ya:

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6206
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Il Lost Canvas è in continuity?
« Risposta #748 il: 22 Gennaio, 2017, 12:58:51 pm »
Io non amo particolarmente il canvas, ma ti assicuro che in parecchi che lo amano considerano quasi uno sfregio dirgli che probabilmente non è canonico visto quel che accade in ND, senza capire che il gradimento di un'opera prescinde dall'essere canonica o meno.
Su Saintia Sho bisogna vedere, spero che con l'andare del tempo non esca troppo dal seminato...
Appunto, l'essere fuori continuity non è un difetto, e comunque è una questione distaccata dai gusti personali :sisi:

Su Sho vedremo, finora per me l'autrice ha fatto un buon lavoro, spero non tiri grosse incongruenze (come è stato per quasi tutti gli altri spin-off)

Poi oh, magari il Kuru ci fa il colpo di mano e ci mostra che in realtà è ND ad essere un universo parallelo :ya:
Questa sarebbe una trollata sensazionale, ma dubito sia possibile :XD:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Il Lost Canvas è in continuity?
« Risposta #749 il: 22 Gennaio, 2017, 14:26:35 pm »
La cosa che non mi piace del Kuru è anche questa, mi va pure bene affidare delle opere incentrate su saint seiya ad altri autori ma poi dovrebbe comunque preoccuparsi del fatto che siano in continuity, cioè che rispettino in qualche modo dei punti cardine della storia principale, invece siamo invasi da spin off dove spesso ognuno di loro racconta una stessa storia a suo modo, poi si mette pure Kurumada con ND allora non ce ne usciamo più.
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Il Lost Canvas è in continuity?
« Risposta #749 il: 22 Gennaio, 2017, 14:26:35 pm »