Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Il Lost Canvas è in continuity?  (Letto 111441 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6202
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Il Lost Canvas è in continuity?
« Risposta #750 il: 22 Gennaio, 2017, 16:00:06 pm »
La cosa che non mi piace del Kuru è anche questa, mi va pure bene affidare delle opere incentrate su saint seiya ad altri autori ma poi dovrebbe comunque preoccuparsi del fatto che siano in continuity, cioè che rispettino in qualche modo dei punti cardine della storia principale, invece siamo invasi da spin off dove spesso ognuno di loro racconta una stessa storia a suo modo, poi si mette pure Kurumada con ND allora non ce ne usciamo più.
Soldi amico, penso che alla commercialità abbia ceduto pure lui, ahimè... e sinceramente, certe volte non so neanche se supervisioni e approvi l'intero progetto, o se dia solo il consenso all'autore/autrice, poi che faccia quel che le pare. Perchè veramente, certe cose non hanno proprio senso logico e di esistenza (e ce n'è almeno una in ogni serie, anime o manga che sia, ND e Sho a parte finora)

L'unica cosa che penso è che, dato che ND e Canvas sono iniziati lo stesso anno, il fatto che quest'ultimo divenisse una serie alternativa lo sapeva per forza... per le altre serie ho appunto il dubbio, se se ne cura o meno, o se lascia fare come vogliono ai rispettivi mangaka o autori anime :-\

I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Tetis

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 206
  • Cosmo: 15
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 86 - Dolore dal passato
« Risposta #751 il: 07 Ottobre, 2017, 10:15:12 am »
Citazione
Questa mi sfuggiva... da quando? :uhm:
Perché dubito che il semplice aver inserito Izo, Death Toll e Shoryu possa rendere "ufficiale" il collegamento - o quantomeno la continuity - tra i due


Be insomma appaiono 3 personaggi esclusi di Next, qualcosa significa no? XD

Poi non è solo quello, in GA ci sono tanti piccoli dettagli che provengono proprio da Nd, per esempio il discorso di Shiryu che fa sul tatuaggio è preso pari pari dal Nd, oppure Seiya su sedia a rotelle maledetto da Hades, ect ci sono varie cose prese dal Nd.

Lo stesso vale per Saintia, la Kuori su tweet alla domanda perché ha usato in Saintia Callisto,  Artemide e le Satellite di Nd, ha detto perché lei segue solo l'opera del maestro Kurumada, quindi è normale utilizzare elementi del manga classico e di Nd, anche per creare una coralità nelle opere.
Shunrei e il figlioletto Shoryu, Pucci Pucci by Next Dimension sequel ufficiale canonico di Saint Seiya.

Manga di Saint Seiya preferiti:
- Saint Seiya Manga Classico
- Saint Seiya Saintia Sho
- Saint Seiya Next Dimension

Animazione di Saint Seiya preferita:
- Anime Classico
- Prima stagione di Omega
- 3° Film di Abel
- 6° Film Legend of Sanctuary

Kurumada + Kuori = 😘

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re:Re: Next Dimension - Capitolo 86 - Dolore dal passato
« Risposta #752 il: 07 Ottobre, 2017, 10:27:31 am »
Appunto per quello ho come l impressione che avvera' una FUSION ..o forse lo spero pure! Una grande unica opera finale! E basta spinnnofffprequelsequelblabladeimieizibidei!
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline Tetis

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 206
  • Cosmo: 15
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:Re: Next Dimension - Capitolo 86 - Dolore dal passato
« Risposta #753 il: 07 Ottobre, 2017, 10:31:57 am »
Appunto per quello ho come l impressione che avvera' una FUSION ..o forse lo spero pure! Una grande unica opera finale! E basta spinnnofffprequelsequelblabladeimieizibidei!

Attualmente abbiamo manga classico poi Nd come prequel e sequel, poi Saintia come midquel e GA come sequel di ND cioè ambientato diversi anni dopo.
Questo è la continuità ufficiale di Saint Seiya manga.
Shunrei e il figlioletto Shoryu, Pucci Pucci by Next Dimension sequel ufficiale canonico di Saint Seiya.

Manga di Saint Seiya preferiti:
- Saint Seiya Manga Classico
- Saint Seiya Saintia Sho
- Saint Seiya Next Dimension

Animazione di Saint Seiya preferita:
- Anime Classico
- Prima stagione di Omega
- 3° Film di Abel
- 6° Film Legend of Sanctuary

Kurumada + Kuori = 😘

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16360
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re:Re: Next Dimension - Capitolo 86 - Dolore dal passato
« Risposta #754 il: 07 Ottobre, 2017, 14:56:07 pm »
Be insomma appaiono 3 personaggi esclusi di Next, qualcosa significa no? XD

Poi non è solo quello, in GA ci sono tanti piccoli dettagli che provengono proprio da Nd, per esempio il discorso di Shiryu che fa sul tatuaggio è preso pari pari dal Nd, oppure Seiya su sedia a rotelle maledetto da Hades, ect ci sono varie cose prese dal Nd.

Lo stesso vale per Saintia, la Kuori su tweet alla domanda perché ha usato in Saintia Callisto,  Artemide e le Satellite di Nd, ha detto perché lei segue solo l'opera del maestro Kurumada, quindi è normale utilizzare elementi del manga classico e di Nd, anche per creare una coralità nelle opere.

Lost Canvas è in continuity? Perché alla fine di LC compaiono Dohko vecchio, Mu e Kiki...
Compare anche Seiya in sedia a rotelle, e si parla pure di Chronos...

Ripeto: il semplice tirare in mezzo personaggi di un'altra opera non lo rende necessariamente in continuity con nulla :sisi:
Ammetto che per ora non c'è nulla, né in Ep G A né in Saintia Sho, che li metta "fuori continuity", na ripeto: il riprendere elementi di un'altra opera non mette necessariamente le due in continuity.

Questo è la continuità ufficiale di Saint Seiya manga.

Non parlerei di "ufficiale", considerato che nessuno ha ufficialmente detto nulla...

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6202
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:Re: Next Dimension - Capitolo 86 - Dolore dal passato
« Risposta #755 il: 07 Ottobre, 2017, 16:32:56 pm »
Mi espongo un po' sul discorso "Guerra Santa": io mi auguro fortemente che NON ci faccia vedere la guerra contro Ade anche nel 1700.
Sarbbe la terza guerra che vediamo (Classico, Canvas, ND) e finirebbe per essere terribilmente noiosa secondo me... ormai c'è poco in più che ci può mostrare su quel fronte :zizi:

Guarda, io pure spero di non vederla a sto punto (o più che altro con sti ritmi), però per me resta comunque un gran delusione... Tenma, Alone, Pandora, etc... poteva evitare di coinvolgerli direttamente, o anzi poteva evitare direttamente la premessa (non mi riferisco a quella dell'elisio, ma alla parte inizia con Tenma e Alone), se poi alla fine serviranno solo come contesto, divenendo cosi i personaggi più inutili mai apparsi nell'opera :ya:

Be insomma appaiono 3 personaggi esclusi di Next, qualcosa significa no? XD

Poi non è solo quello, in GA ci sono tanti piccoli dettagli che provengono proprio da Nd, per esempio il discorso di Shiryu che fa sul tatuaggio è preso pari pari dal Nd, oppure Seiya su sedia a rotelle maledetto da Hades, ect ci sono varie cose prese dal Nd.

Lo stesso vale per Saintia, la Kuori su tweet alla domanda perché ha usato in Saintia Callisto,  Artemide e le Satellite di Nd, ha detto perché lei segue solo l'opera del maestro Kurumada, quindi è normale utilizzare elementi del manga classico e di Nd, anche per creare una coralità nelle opere.

In LC i protagonisti si chiamano Tenma e Alone, ci stanno Dohko e Shion, il Garuda si chiama Suikyo, Kagaho ha una storia per certi versi simile a quella di Suikyo, ci sta una visione del futuro con Seiya sulla sedia a rotelle, viene citato Khronos (primordiale), la storia segue i dati dati dalla serie classica e si conclude con quella tavola di Dohko e Shion, ci sta un capitolo extra con Mu del 900, uno con Shion e compagnia spectre... etc... eppure il LC è universo alternativo :ya:

Sho si incastra bene nei classici, prende qualcosa dal ND (e altre opere), però introduce le saintia e alcuni passaggi un po forzati (?)

GA invece è un sequel (quindi più facile), e riprende elementi dal ND, tuttavia ci stanno delle discrepanze (anche se quasi tutte sanabili se si pongono i personaggi incoerenti temporalmente come "alternativi")

Kuru (che io sappia) non ha ufficializzato o canonizzato nulla... quindi ad oggi, le uniche opere ufficiali sono (per forza di cose) il manga classico (manga, non anime) e il ND, perchè appunto scritto dal creatore originale dei CdZ :ya:

Lost Canvas è in continuity? Perché alla fine di LC compaiono Dohko vecchio, Mu e Kiki...
Compare anche Seiya in sedia a rotelle, e si parla pure di Chronos...

Ripeto: il semplice tirare in mezzo personaggi di un'altra opera non lo rende necessariamente in continuity con nulla :sisi:
Ammetto che per ora non c'è nulla, né in Ep G A né in Saintia Sho, che li metta "fuori continuity", na ripeto: il riprendere elementi di un'altra opera non mette necessariamente le due in continuity.

Non parlerei di "ufficiale", considerato che nessuno ha ufficialmente detto nulla...

This :ya:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Tetis

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 206
  • Cosmo: 15
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:Re: Next Dimension - Capitolo 86 - Dolore dal passato
« Risposta #756 il: 08 Ottobre, 2017, 04:12:16 am »
Mi espongo un po' sul discorso "Guerra Santa": io mi auguro fortemente che NON ci faccia vedere la guerra contro Ade anche nel 1700.
Sarbbe la terza guerra che vediamo (Classico, Canvas, ND) e finirebbe per essere terribilmente noiosa secondo me... ormai c'è poco in più che ci può mostrare su quel fronte :zizi:

Guarda, io pure spero di non vederla a sto punto (o più che altro con sti ritmi), però per me resta comunque un gran delusione... Tenma, Alone, Pandora, etc... poteva evitare di coinvolgerli direttamente, o anzi poteva evitare direttamente la premessa (non mi riferisco a quella dell'elisio, ma alla parte inizia con Tenma e Alone), se poi alla fine serviranno solo come contesto, divenendo cosi i personaggi più inutili mai apparsi nell'opera :ya:

Be insomma appaiono 3 personaggi esclusi di Next, qualcosa significa no? XD

Poi non è solo quello, in GA ci sono tanti piccoli dettagli che provengono proprio da Nd, per esempio il discorso di Shiryu che fa sul tatuaggio è preso pari pari dal Nd, oppure Seiya su sedia a rotelle maledetto da Hades, ect ci sono varie cose prese dal Nd.

Lo stesso vale per Saintia, la Kuori su tweet alla domanda perché ha usato in Saintia Callisto,  Artemide e le Satellite di Nd, ha detto perché lei segue solo l'opera del maestro Kurumada, quindi è normale utilizzare elementi del manga classico e di Nd, anche per creare una coralità nelle opere.

In LC i protagonisti si chiamano Tenma e Alone, ci stanno Dohko e Shion, il Garuda si chiama Suikyo, Kagaho ha una storia per certi versi simile a quella di Suikyo, ci sta una visione del futuro con Seiya sulla sedia a rotelle, viene citato Khronos (primordiale), la storia segue i dati dati dalla serie classica e si conclude con quella tavola di Dohko e Shion, ci sta un capitolo extra con Mu del 900, uno con Shion e compagnia spectre... etc... eppure il LC è universo alternativo :ya:

Sho si incastra bene nei classici, prende qualcosa dal ND (e altre opere), però introduce le saintia e alcuni passaggi un po forzati (?)

GA invece è un sequel (quindi più facile), e riprende elementi dal ND, tuttavia ci stanno delle discrepanze (anche se quasi tutte sanabili se si pongono i personaggi incoerenti temporalmente come "alternativi")

Kuru (che io sappia) non ha ufficializzato o canonizzato nulla... quindi ad oggi, le uniche opere ufficiali sono (per forza di cose) il manga classico (manga, non anime) e il ND, perchè appunto scritto dal creatore originale dei CdZ :ya:

Lost Canvas è in continuity? Perché alla fine di LC compaiono Dohko vecchio, Mu e Kiki...
Compare anche Seiya in sedia a rotelle, e si parla pure di Chronos...

Ripeto: il semplice tirare in mezzo personaggi di un'altra opera non lo rende necessariamente in continuity con nulla :sisi:
Ammetto che per ora non c'è nulla, né in Ep G A né in Saintia Sho, che li metta "fuori continuity", na ripeto: il riprendere elementi di un'altra opera non mette necessariamente le due in continuity.

Non parlerei di "ufficiale", considerato che nessuno ha ufficialmente detto nulla...

This :ya:

Dai discorsi che fate mi state incasinato sempre più XD.

Quindi in breve per ora devo considera solo manga classico e ND, è forse Saintia e GA potrebbero entrare nella continuity, forse.
Per Saintia io lo inserisco, anche perché è autrice che ci ha riferito che Saintia è corale con manga classico e ND con l'opera di Kurumada.
GA aspetto, è troppo confusionario per ora quindi non si sa, anche sé come manga non mi interessa granché.

Per LC già non lo consideravo, so che non è canonico.

Comunque è falso che i vari manga di Saint Seiya torna tutto tra di loro.
LC non è perfettamente coerente con il classico, ho letto un articolo tempo fa che analizza i vari manga, è senza entrare nel dettaglio, aveva trovato 6 o 7 discrepanze con opera classica il manga e LC. Quindi i bug ci sono.
Anche in Saintia aveva trovato un paio di bug già nei primi volumi.
In EG vi erano bug multipli. 
EGA non era trattato perché non piaceva.
In ND era 2 bug sé non ricordo male, ma che non si capivano bene, quindi rimaneva il dubbio.
In breve tutti i manga di Saint Seiya tra loro e con il classico erano pieni di bug. Entrando nello specifico nessuno né era privo, ma proprio nessuno.

Anche i vari anime, tutti erano pieni di bug tra di loro, negli anime erano ancora più grossi, sopratutto tra serie fatte da staff differenti dallo staff classico,  come con LC e Omega. In breve si concludeva che ad una visione attentissima le varie serie anime sono legate tra loro nella forma ma non nei fatti, le discrepanze sono enormi.
« Ultima modifica: 08 Ottobre, 2017, 04:30:52 am da Tetis »
Shunrei e il figlioletto Shoryu, Pucci Pucci by Next Dimension sequel ufficiale canonico di Saint Seiya.

Manga di Saint Seiya preferiti:
- Saint Seiya Manga Classico
- Saint Seiya Saintia Sho
- Saint Seiya Next Dimension

Animazione di Saint Seiya preferita:
- Anime Classico
- Prima stagione di Omega
- 3° Film di Abel
- 6° Film Legend of Sanctuary

Kurumada + Kuori = 😘

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re:Re: Next Dimension - Capitolo 86 - Dolore dal passato
« Risposta #757 il: 08 Ottobre, 2017, 08:20:30 am »
Tetiiis ve che tutta l opera...manga classico compreso...e piena di discrepanze/bug! Come dico spesso...Kuru e' un pirla!
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline Tetis

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 206
  • Cosmo: 15
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:Re: Next Dimension - Capitolo 86 - Dolore dal passato
« Risposta #758 il: 08 Ottobre, 2017, 08:56:42 am »
Tetiiis ve che tutta l opera...manga classico compreso...e piena di discrepanze/bug! Come dico spesso...Kuru e' un pirla!
Si infatti, tutte le opere.

Per me sono peggio ancora Kuori, Teshirogi, Okada, quelli che hanno lavorato agli anime ect, perché avevano il manga classico già confezionato è ci hanno fatto lo stesso bug nel loro opere, quindi sono peggio dei pirla sono dei pirloni. XD
Giustifico solo quelli dell'anime classico solo perché è stato realizzato in contemporanea.
« Ultima modifica: 08 Ottobre, 2017, 09:00:01 am da Tetis »
Shunrei e il figlioletto Shoryu, Pucci Pucci by Next Dimension sequel ufficiale canonico di Saint Seiya.

Manga di Saint Seiya preferiti:
- Saint Seiya Manga Classico
- Saint Seiya Saintia Sho
- Saint Seiya Next Dimension

Animazione di Saint Seiya preferita:
- Anime Classico
- Prima stagione di Omega
- 3° Film di Abel
- 6° Film Legend of Sanctuary

Kurumada + Kuori = 😘

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6202
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:Re: Next Dimension - Capitolo 86 - Dolore dal passato
« Risposta #759 il: 08 Ottobre, 2017, 14:15:08 pm »
Dai discorsi che fate mi state incasinato sempre più XD.

Quindi in breve per ora devo considera solo manga classico e ND, è forse Saintia e GA potrebbero entrare nella continuity, forse.
Per Saintia io lo inserisco, anche perché è autrice che ci ha riferito che Saintia è corale con manga classico e ND con l'opera di Kurumada.
GA aspetto, è troppo confusionario per ora quindi non si sa, anche sé come manga non mi interessa granché.

Per LC già non lo consideravo, so che non è canonico.

Esattamente. Per ora:

Canonici appurati:

- manga classico e ND (perchè scritti dall'autore originale dei CdZ)

Non canonici appurati:

- anime classico (perchè divergente per vari motivi)
- OAV (perchè annessi all'anime divergente)
- Canvas (perchè il ND tratta della stessa guerra, quindi diventa alternativo)
- Omega (perchè connettibile all'anime classico, e discrepante col ND)
- SOG (perchè connesso anch'esso all'anime classico)

Dubbi:

- Episode G / GA
- Saintia Sho

Hanno elementi, incastri, etc... cosi come bug. Potrebbero essere canonici, come anche no, perchè sono stati scritti da altre persone, non dal creatore. Ogni opera non scritta da Kurumada, o non confermata da lui come canonico, non è da considerarsi canonica. Nel caso di Canvas e anime ci sono delle discrepanze, e quindi possiamo dire con certezza che sono fuori continuity. Nel caso del G/GA o di Sho, potrebbero essere canon, come potrebbe anche non esserlo, Kuru non ha confermato la cosa da nessuna parte, quindi non è certezza.

Comunque è falso che i vari manga di Saint Seiya torna tutto tra di loro.
LC non è perfettamente coerente con il classico, ho letto un articolo tempo fa che analizza i vari manga, è senza entrare nel dettaglio, aveva trovato 6 o 7 discrepanze con opera classica il manga e LC. Quindi i bug ci sono.
Anche in Saintia aveva trovato un paio di bug già nei primi volumi.
In EG vi erano bug multipli. 
EGA non era trattato perché non piaceva.
In ND era 2 bug sé non ricordo male, ma che non si capivano bene, quindi rimaneva il dubbio.
In breve tutti i manga di Saint Seiya tra loro e con il classico erano pieni di bug. Entrando nello specifico nessuno né era privo, ma proprio nessuno.

Come ha detto LU RE, l'opera stessa nasce buggata. Poi si, trovo anch'io che vi siano delle discrepanze (o bug) nelle varie opere. LC segue dei paletti (quelle poche informazioni date dal manga classico sul passato) ma poi deve inventare, quindi possono nascere bug... Sho si incastra nella serie classica, cerca di rispettare al meglio la storia e i personaggi originale, però deve crearci una storia sua, quindi introduce le saintia (che già di per se sono un bug)... EG, Aiolia di quell'opera è un bug vivente, e appunto ve ne sono parecchi... idem GA... e idem ND, dove ci sono diversi bug, ma dove Kuru fa retcon quando serve anzi giustificare o spiegare...

Quindi si, i bug ci sono, ma comunque gli autori successivi devono crearci una storia e arricchire un po :ya:

Anche i vari anime, tutti erano pieni di bug tra di loro, negli anime erano ancora più grossi, sopratutto tra serie fatte da staff differenti dallo staff classico,  come con LC e Omega. In breve si concludeva che ad una visione attentissima le varie serie anime sono legate tra loro nella forma ma non nei fatti, le discrepanze sono enormi.

Piano... gli anime sono buggati, e concordo, ma questo è dovuto a diversi motivi. L'anime classico è stato fatto in contemporanea col manga, quindi hanno dovuto fillerare, e stravolgere anche certi passi della storia (creando quindi un'opera divergente). Poi gli OVA di Hades sono stati il peggio... perchè li si, c'è stato il problema dello staff. Perchè, invece di continuare a seguire una linea divergente dell'anime, hanno cercato di ricollegarsi al manga, per poi scollegarsi, tirando una miriade di stralfacioni, e facendo un mappazzone... e per gli OVA di Hades mi pare gli incaricati siano cambiato 2-3 volte.

Il LC l'ha adatto uno studio diverso dalla Toei, però seguendo il manga già presente abbastanza fedelmente. Omega è stato inventato dal nulla dalla Toei, cosi come lo è stato poi SoG.

Comunque come già detto prima, le serie anime sono fuori continuity rispetto alla serie classica, e concordo sul fatto che il collegamento sia discrepante. Ma questo non tanto per la differenza di staff (anche se alla fine, il motivo per cui fanno gli anime, è per guadagnarci), ma più che altro perchè non c'è un collegamento diretto, essendo l'ambientazione lontana. Cioè, è possibile collegarle:

- LC, 18 secolo (il collegamento sono Dohko e Shion, e alcune info date dalla serie sul passato)
- serie classica, 20 secolo
- SoG, 20 secolo (i gold sono il collegamento... e, sebbene insensatissima la cosa, avviene ad Hasgard dopo il muro del lamento ma prima della sconfitta di Hades... peccato che passino giorni interi in SoG)
- Omega, 21 secolo (25 anni dopo, l'unico collegamento sono i bronzini e saori)

Poi si, trattando di storie nuove, mai sentite o mai approfondite nella serie originale, ovviamente collegarle è un po cosi... è il classico problema delle opere postume.

Tetiiis ve che tutta l opera...manga classico compreso...e piena di discrepanze/bug! Come dico spesso...Kuru e' un pirla!

 :yea:

Per me sono peggio ancora Kuori, Teshirogi, Okada, quelli che hanno lavorato agli anime ect, perché avevano il manga classico già confezionato è ci hanno fatto lo stesso bug nel loro opere, quindi sono peggio dei pirla sono dei pirloni. XD
Giustifico solo quelli dell'anime classico solo perché è stato realizzato in contemporanea.

Qui, come detto sopra, non concordo. Nel senso:

- LC... dalla serie classica sai che 2 secoli e mezzo fa c'è stata una guerra, Dohko e Shion sopravvissuti in quella tavola, Dohko col misophetamenos, Shion pope, dei gemelli sigillati, Poseidone risvegliato, e... basta. E con queste informazioni base, devi crearci una storia da zero... ovvio che qualche bug possa sorgere mentre crei un manga quasi totalmente staccato :ya:

- Sho... incastrato nella serie classica, deve rispettare gli eventi classici e i personaggi di essa... però devo costruirci anche una storia nuova, quindi introduce le saintia, riprende Eris in altra forma, etc... quindi ovvio che dei bug possano sorgere :ya:

- stesso discorso con G e GA, per i bug relativi agli eventi (per quelli invece inerenti ai personaggi, dato che Okada riprende i personaggi classici, però alcuni coff coff Aiolia coff coff li stravolge caratterialmente a suo piacimento, invece no).

Idem ND, che per certi versi (sebbene Kuru faccia vari retcon per comodità) presenta dei bug nei confronti dell'opera originale :ya: (o di se stessa)

La serie classica (manga) nasce come buggata... è pieno di errori, incoerenze, pezzi e misteri lasciati senza spiegazione, etc... gli altri autori, e appunto Kuru stesso, riprendono alcuni aspetti base della serie classica (perchè appunto per farci uno spin-off della stessa, qualcosa devi riprendere), creando delle storie NUOVE, ma appunto arricchendo la serie. Certo, i bug possono nascere per diversi motivi... alcuni potrebbero essere evitabile, come introdurre novità marginali (come le clothstone, i poteri elementali o l'accademia per saint), o ancor peggio lo stravolgere i personaggi ripresi dai classici dai loro caratteri originali (tipo Aiolia del G, o DM di SoG), cosa che non si dovrebbe proprio fare negli spin-off. Altri bug che possono nascere nella trama, perchè il manga di base è lacunoso nei dettagli o buggato in partenza, sono comunque bug, ma sono più giustificabili, se alla fine lo spin-off arricchisce l'opera in generale con una bella storia.
« Ultima modifica: 08 Ottobre, 2017, 14:18:55 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Tetis

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 206
  • Cosmo: 15
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:Re: Next Dimension - Capitolo 86 - Dolore dal passato
« Risposta #760 il: 08 Ottobre, 2017, 15:04:04 pm »
Citazione
Piano... gli anime sono buggati, e concordo, ma questo è dovuto a diversi motivi. L'anime classico è stato fatto in contemporanea col manga, quindi hanno dovuto fillerare,


Sai che mi viene il sospetto che stiano facendo anime remake per poter incastrare per benino anche Saintia, cioè sappiamo che la parte iniziale di Saintia contradfice la parte iniziale dell'anime classico, è la Toei che fa?
Facciamo un remake uguale al manga, così Saintia é collegato con quello, è ci facciamo i soldini con entrambi.

Ho il sospetto che abbiamo pensato questo.
Shunrei e il figlioletto Shoryu, Pucci Pucci by Next Dimension sequel ufficiale canonico di Saint Seiya.

Manga di Saint Seiya preferiti:
- Saint Seiya Manga Classico
- Saint Seiya Saintia Sho
- Saint Seiya Next Dimension

Animazione di Saint Seiya preferita:
- Anime Classico
- Prima stagione di Omega
- 3° Film di Abel
- 6° Film Legend of Sanctuary

Kurumada + Kuori = 😘

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re:Re: Next Dimension - Capitolo 86 - Dolore dal passato
« Risposta #761 il: 08 Ottobre, 2017, 15:11:19 pm »
Potrebbe aver senso come idea Tetis! Se riescono ad incastrare BENE serie ckassica Sainta Sho EG ed ND sarebbe FICHISSIMO!
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6202
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:Re: Next Dimension - Capitolo 86 - Dolore dal passato
« Risposta #762 il: 08 Ottobre, 2017, 15:13:22 pm »
Sai che mi viene il sospetto che stiano facendo anime remake per poter incastrare per benino anche Saintia, cioè sappiamo che la parte iniziale di Saintia contradfice la parte iniziale dell'anime classico, è la Toei che fa?
Facciamo un remake uguale al manga, così Saintia é collegato con quello, è ci facciamo i soldini con entrambi.

Ho il sospetto che abbiamo pensato questo.

Perchè la parte iniziale di Saintia contraddirebbe la serie classica? :uhm:

Se è per l'introduzione delle sailor moon (le guerriere in gonnella) allora concordo... infatti è una "novità" che si incastra a fatica. Se è per altri motivi, spiega quali..


Comunque, ribadisco... saintia sho si incastra nel manga classico, gli anime e il LC sono completamente fuori continuity rispetto all'opera originale e ND :sisi:

E per me un remake della serie classica, fatto però basandosi sulla storia originale (del manga) e non quella divergente (dell'anime) è una cosa buona :sisi:


Potrebbe aver senso come idea Tetis! Se riescono ad incastrare BENE serie ckassica Sainta Sho EG ed ND sarebbe FICHISSIMO!

Scusate, ma non vi seguo più :XD:


Saintia Sho è collegato al manga classico. Se fanno un remake anime seguendo il manga classico (e sarebbe ora), poi possono collegarci quello di Sho in maniera sensata, e ok (resta il problema che con questo remake faranno solo fino a silver... e il collegamento principale con Sho sarebbe il vero finale delle 12 case del manga in realtà).

EG e il ND sono anch'essi collegati al manga classico, e non mi pare ci sia in programma un anime per nessuno dei due, quindi a loro l'anime remake a che serve? Già sono collegati.


Perchè divenissero ufficiali e canonici, dovrebbe essere Kurumada a dire "ah, guardate, i lavori di tizio caio sono canonici"  :ya:
« Ultima modifica: 08 Ottobre, 2017, 15:17:55 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Tetis

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 206
  • Cosmo: 15
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:Re: Next Dimension - Capitolo 86 - Dolore dal passato
« Risposta #763 il: 08 Ottobre, 2017, 15:39:02 pm »
Citazione
Perchè la parte iniziale di Saintia contraddirebbe la serie classica? :uhm:

Saintia segue fedelmente il manga classico, è come sappiamo la Toei all'epoca ha fatto alcune modifiche piccole ma avvolte meno piccole alle storia.
Uno di queste è che Saori nei primi episodi non sa che la sua identità è quella di Atena, lo scopre in un episodio dopo la GW.
Ma questo per Saintia è impossibile perché come sappiamo in Saintia anche prima del GW Saori conosce la verità.
È uno dei tanti decine e decine di bug che ci sono tra le varie opere. Nessuna esclusa. È un casino vero XD

Quindi la TOEI ci fa un remake fedele al manga classico per far quadrare tutto come dice bene anche Lu re

Mi è venuto il mal di testa a parlare de ste robe XD
« Ultima modifica: 08 Ottobre, 2017, 15:41:11 pm da Tetis »
Shunrei e il figlioletto Shoryu, Pucci Pucci by Next Dimension sequel ufficiale canonico di Saint Seiya.

Manga di Saint Seiya preferiti:
- Saint Seiya Manga Classico
- Saint Seiya Saintia Sho
- Saint Seiya Next Dimension

Animazione di Saint Seiya preferita:
- Anime Classico
- Prima stagione di Omega
- 3° Film di Abel
- 6° Film Legend of Sanctuary

Kurumada + Kuori = 😘

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16360
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re:Re: Next Dimension - Capitolo 86 - Dolore dal passato
« Risposta #764 il: 08 Ottobre, 2017, 15:41:35 pm »
Ragazzi, anche qui...
Continuate il discorso su altri lidi, sicuramente c'è già un topic sulla continuity.
Ogni messaggio successivo a questo mio verrà cancellato a vista, quindi evitiamo i soliti "ultimo messaggio poi chiudo" e simili :sisi:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re:Re: Next Dimension - Capitolo 86 - Dolore dal passato
« Risposta #764 il: 08 Ottobre, 2017, 15:41:35 pm »