Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Ammettiamolo: saint seiya è finito già tanto tempo fà.  (Letto 21169 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sims 2 Zodiacal

  • *Mr. Grafico*
  • Grafico
  • *
  • Post: 2749
  • Cosmo: 525
  • Sesso: Maschio
  • il cosmo di un cavaliere risiede nell'animo umano.
    • Mostra profilo
    • Saint seiya color
    • E-mail
    • Awards
Ammettiamolo: saint seiya è finito già tanto tempo fà.
« il: 15 Luglio, 2012, 10:42:47 am »
Ciao a tutti
volevo parlare un po su una cosa che effettivamente è reale se ci pensate: Il saint seiya che conosciamo è finito da Nettuno. Si, perché è quasi impossibile da pensare che il brodo si potesse allungare così tanto. Posso capire la serie Hades, dove almeno lì ci risponde finalmente dove era la sorella di Seiya e che fine aveva fatto. Fino a lì è passabile.

Ma il resto, (questo per come la vedo io però) a che serve effettivamente parlando?
Forse il famoso seguito di Atena contro Zeus è plausibile dato che ha sconfitto Nettuno e Hades, due divinità maggiori. Ma anche questo lo trovo anche un po strano: che gliene frega a Zeus se Atena ha sconfitto hades e Nettuno, dato che nell'antichità erano pure rivali tra di loro? Nettuno era contro Atena che, secondo la mitologia, lei proteggeva Ulisse, anche se nella storia di saint seiya non c'è una vera e propria spiegazione del perché sono nemici, a parte l'egemonia della terra divisa del regno degli uomini di Atena e dal regno dei mari di Nettuno. invece Hades è da sempre nemico di Atena dalle guerre sante. Quindi la logica di Zeus che è contro Atena perché ha sconfitto degli dei sotto sotto non regge tanto. (Per come la vedo io)


Ad ogni modo, dopo la serie Hades, che c'è da raccontare? No, veramente, perché bisogna continuare la storia? per quale motivo?

Che poi, se ci fate caso, oramai il saint seiya di ora non è più come una volta quindi è una cosa quasi diversa o addirittura, per diversi aspetti, completamente riciclata.
Ne è un'esempio Next Dimension, che, se dobbiamo fare un paragone con la serie classica, lo stile di Kurumada non è migliorato ma peggiorato. di quelli ci si possono pigliare solo i colori, sebbene stonano col tipo di disegno, per come a vedo io. Ma poi basta!
La storia era finita! perché farlo ancora? perché continuarlo?

Episode G e Lost Canvas li salvo perché alla fine è sempre la storia di Saint seiya, si, ma raccontata da Megumu Okada e la Shiori Teshirogi. Kurumada ha solo i diritti sulla storia ma secondo me non l'ha scritta lui la trama di entrambi. E' impossibile che in entrami lui abbia fatto la sceneggiatura sennò avrebbe fatto un'altra storia, dato che molti dettagli sono controsenso. In Lost Canvas penso che un minimo la Teshirogi abbia avuto una sorta di assistenza da Kurumada, dato che almeno lì non sembrano esserci punti che vanno controsenso alla storia originale. Magumu Okada sicuramente no. Lo si capisce dal fatto che i cavalieri lì sono più caratterizzati, molto più dei cavalieri di bronzo di kurumada. E' apprezzabile il fatto che megumu okara abbia rappresentato i cavalieri d'oro attraverso i suoi occhi. In parole povere, Episode G serve per conoscere i cavalieri d'oro nelle vesti di protagonisti, mentre tre lost canvas era una sorta di rivendicazione dei cavalieri d'oro che hanno tradito nella serie originale (nel caso di cancer o fish). Infatti, nella storia di LC, Tenma non rappresenta tanto la giustizia, cosa che invece fanno i cavalieri d'oro, ma principalmente la sua amicizia nei confronti di Sasha ed Aron.
Comunque, io penso che lost canvas ed episode g siano un'alternativa passibile a saint seiya per chi adora principalmente i cavalieri d'oro.

Ora, a che ci serve effettivamente Next Dimension da parte di Kurumada? Cioè, a che serve continuare la storia?
Stessa cosa per la serie Omega, in cui mi si sono rizzati i capelli solo a guadare la qualità dei disegni! La storia ancora la devo seguire meglio, sono ancora al secondo episodio. Ma ad ogni modo no mi sta invogliando adire "è un capolavoro", anzi, m'innervosisce la mancanza di fantasia sia su omega, sia su ND. Non li considero AFFATTO! Quello non è saint seiya per me! hanno allungato troppo il brodo. Era già tanto fare lost canvas ed episode G ma adesso BASTA! Guardate, io nn posso sopportare oltre questa cosa! Ma vi rendete conto che ci propongono tutto questo sotto il marchio di saint seiya? Saint seiya non è una marca di un prodotto riciclato, è una storia! E questa storia è finita già da tempo. Vi ringrazio per aver spiegato la serie hades, ma non perché adoro di per sè, ma perché ci avere spiegato le ultime domande che avevamo come l'esistenza dei cavalieri dello zodiaco sulla terra e che fine aveva fatto seika.

Poi, mi è venuto un sospetto e anche una mia amica è d'accordo: ma è la Toei, casa distributrice di Saint Seiya, ad invogliare a kurumada a continuare? Cioè, fateci caso:non è tanto kurumada a continuare la storia ma la Toei. Questo ci è venuto in mente guardando i disegni di ND. Sembrano fati a malavoglia, quasi sbrigativi. che poi, dalle varie interviste, kurumada afferma che saint seiya non è la sua opera preferita tra quelle da lui create, ma è la più famosa e quindi ingrana con essa. Ad ogni modo, saint seiya era di Kurumada quando era finita la serie hades. Il resto lo vedo come una cosa della Toei e basta!

Con queto chiudo. chiedo scusa a chi non sarà d'accordo a quello che dico ma è un mio pensiero sincero e mi pareva il caso di scriverlo. Per voi quando è finito saint seiya? Cioè, fino a quando lo considerate una storia vera e propria? Questo post serviva principalmente a dire che non sono d'accordo che tutto quello su cui c'e scritto saint seiya è da comprare perché noi siamo fan. Se siamo fan, siamo coerenti e sappiamo cosa ci piace nella storia e non su che marchio ci piace. Con questo non dico che ND e Omega fanno schifo, se a voi piace, buon per voi :) Io non li ho apprezzati come le opere prima di essi, tutto qui.

Anzi, se ha soldi per i manga, ND è l'ultimo tra quelli che vorrei comprare. Infatti ho deciso di leggermi le scan e non spenderci soldi perché è inutile comprarmelo se non mi ispira.

Ditemi che ne pensate e grazie se leggerete questo post estremamente lungo fino alla fine XD

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Ammettiamolo: saint seiya è finito già tanto tempo fà.
« Risposta #1 il: 15 Luglio, 2012, 12:04:30 pm »
io l'ho già detto da un pò, considero il pre LC poi tutto SS classico fino ad Hades e come finale mi sono posto il 5 oav .. altro non posso considerarlo.. lo trovo veramente troppo scarso e troppo inconcruente.. non c'è una logica nel considerare le altre opere dei prequel .. ovviamente li leggo e li vedo perchè sono curioso, mi possono anche appassionare ma con il mio SS non c'entrano nulla...

Offline milo79

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 714
  • Cosmo: 65
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Ammettiamolo: saint seiya è finito già tanto tempo fà.
« Risposta #2 il: 15 Luglio, 2012, 12:25:45 pm »
Non sono molto d'accordo quando parli dello stile di Kurumada nel Next Dimension ,secondo me è migliorato e di molto rispetto al manga classico .
מילו של עקרב

Offline Suikyo di Crateris

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 459
  • Cosmo: 25
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Ammettiamolo: saint seiya è finito già tanto tempo fà.
« Risposta #3 il: 15 Luglio, 2012, 12:32:04 pm »
Per quanto mi riguarda, Episode G, Omega, tutte le fillerate Toei dell'anime, i 5 film e gigantomachia, valgono meno delle le feci di topo...
Per quanto riguarda LC, salvo solo la prima parte, diciamo fino ad El Cid, perché dopo, ovvero la seconda parte, le assurdità (ed ho usato un eufemismo...) si sprecano; la seconda parte la metto alla stregua delle "opere" soprariportate, che di Kurumada hanno 0 spaccato. N.D, invece, essendo di kuru in persona, non si può non considerarla. Per me, dunque, esistono solo: Manga classico, ND e metà LC. (se metà opera si può considerare...).

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Ammettiamolo: saint seiya è finito già tanto tempo fà.
« Risposta #4 il: 15 Luglio, 2012, 12:45:21 pm »
Saint Seiya per me rimane il manga classico, più anime classico e serie Hades compresa. Tutto quello che viene dopo è un qualcosa di diverso che ha anche obbiettivi diversi, si cerca di attrarre nuove generazioni ed inevitabilmente si perde qualcosa dello spirito che ha caratterizzato la prima opera. Sotto questo aspetto, tuttavia, il Next Dimension è forse quello che maggiormente rimane ancorato al passato, però, a mio parere, all'inizio ha peccato di molta mediocrità oltre ad avere una profonda discontinuità nelle uscite che non ti permette di apprezzarlo al meglio. I vari episode g, lc, gaiden e compagnia cantante a me non hanno mai convinto pienamente e guarda caso le cose migliori di queste nuove opere sono quelle che ripropongo cache già visti nel manga classico, le novità spesso e volentieri sono da bocciare o almeno a me non sono piaciute.
« Ultima modifica: 15 Luglio, 2012, 12:46:52 pm da Gemini Saga »
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Ammettiamolo: saint seiya è finito già tanto tempo fà.
« Risposta #5 il: 15 Luglio, 2012, 13:00:06 pm »
Citazione
Ne è un'esempio Next Dimension, che, se dobbiamo fare un paragone con la serie classica, lo stile di Kurumada non è migliorato ma peggiorato. di quelli ci si possono pigliare solo i colori, sebbene stonano col tipo di disegno, per come a vedo io. Ma poi basta!
La storia era finita! perché farlo ancora? perché continuarlo?

Personalmente ND lo considero un buona continuazione, piacevole ed interessante. L'unico difetto sono alcuni disegni.

LC ed epsiode G sono delle storie parallele che c'entrano ben poco con la storia originale.
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Ammettiamolo: saint seiya è finito già tanto tempo fà.
« Risposta #6 il: 15 Luglio, 2012, 13:03:52 pm »
Non voglio riscatenare una guerra tra LC e ND , ma cosa ha di buono il ND ? l'ennesima scalata (non se ne può proprio più di ripercorrere le 12 case) , o il viaggio nel tempo molto discutibile.. bo , ognuno ha i propri gusti ma io sinceramente non riesco a vederci proprio nulla di buono

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Ammettiamolo: saint seiya è finito già tanto tempo fà.
« Risposta #7 il: 15 Luglio, 2012, 13:06:54 pm »
non concordo assolutamente , saint seiya non è finito ma è un universo in continua espansione e per come stanno andando le cose non ne sono affatto dispiaciuto , lost canvas con i suoi pregi e difetti è un buon manga da leggere ma niente di più , next dimension rappresenta il sogno di molte persone che attendono da anni la saga dei cieli quindi sono ben lieto della sua esistenza e anche omega ha portato all'attenzione dei più piccoli saint seiya , più che soddisfatto insomma! per me finchè una cosa piace e vende và sfruttata fino in fondo

cancer no sage nd ha un sacco di cose molto affascinanti quali la comparsa degli angel , l'introduzione di 2 divinità nuove (3 se consideriamo hecate) e la scalata non è assolutamente uguale a quella della serie classica

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Ammettiamolo: saint seiya è finito già tanto tempo fà.
« Risposta #8 il: 15 Luglio, 2012, 13:16:42 pm »
Citazione
cancer no sage nd ha un sacco di cose molto affascinanti quali la comparsa degli angel , l'introduzione di 2 divinità nuove (3 se consideriamo hecate) e la scalata non è assolutamente uguale a quella della serie classica

Angeli e Artemide che erano apparsi già nel 5 Oav.. la scalata è sempre la scalata, puoi servirla in tutte le salse ma sempre quella è... le altre 2 divinità Hacate e crono fatti molto male secondo me (forse era meglio non metterli proprio, sopratutto Crono) .. per il resto è l'insieme di tante cose già viste in SS e messe insieme, le poche novità usate sono veramente pessime per me

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Ammettiamolo: saint seiya è finito già tanto tempo fà.
« Risposta #9 il: 15 Luglio, 2012, 13:36:28 pm »
Citazione
io l'ho già detto da un pò, considero il pre LC poi tutto SS classico fino ad Hades e come finale mi sono posto il 5 oav .. altro non posso considerarlo.. lo trovo veramente troppo scarso e troppo inconcruente.. non c'è una logica nel considerare le altre opere dei prequel .. ovviamente li leggo e li vedo perchè sono curioso, mi possono anche appassionare ma con il mio SS non c'entrano nulla...

se il lc è un prequel tanto vale che bruciamo vivo kurumada LOL
quel manga nn ha nessuna logica ha pisciato(e scusate il termine forte) su tutte le regole di saint seiya ed è osceno dal punto di vista della storia
ci saranno due scontri buoni in tutto il manga

Citazione
Angeli e Artemide che erano apparsi già nel 5 Oav.. la scalata è sempre la scalata, puoi servirla in tutte le salse ma sempre quella è... le altre 2 divinità Hacate e crono fatti molto male secondo me (forse era meglio non metterli proprio, sopratutto Crono) .. per il resto è l'insieme di tante cose già viste in SS e messe insieme, le poche novità usate sono veramente pessime per me

qual è la parte più bella di saint seiya?
le dodici case e l'hades sanctuary
che cosa c'è di tanto scocciante nella scalata di nd?nn c'è forse il dissidio interiore di suikyo?e finalmente la situazione dei gemelli nn è resa in modo verosimile?e poi cancer nn è forse uno dei migliori pg di tutto saint seiya(altro che yoma)?e goldie non è forse piaciuto a tutti quanti?
questi sono tutti ingrediente che hanno reso saint seiya famoso e amato in tutto il mondo
a cio si aggiungono delle piacevoli novità e rivelazioni che rendono il tutto ancora piu interessante

e poi
angeli e artemide nn sono stati creati da kurumada?xk nn puo usarli adesso se le sue intenzioni sono quelle da almeno 9 anni?senza hacate e crono cm si faceva a salvare seiya?

inoltre in giappone se consentono a kurumada di continuare in questo modo vuol che un motivo c'è....


cmq per me saint seiya continua con il nd(che è prequel e sequel questo è chiaro) e po del suo spirito è contenuto anche in episode g
« Ultima modifica: 15 Luglio, 2012, 13:38:51 pm da angelo »
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Ammettiamolo: saint seiya è finito già tanto tempo fà.
« Risposta #10 il: 15 Luglio, 2012, 13:43:49 pm »
va be sta diventando l'ennesimo sconto LC vs ND, sinceramente sono un po stufo di questo scontro  :XD: ognuno ha le sue idee e i suoi gusti  e non mi va ne cercare di fare valere le mie e tanto meno sentire per l'ennesima volta i motivi perchè ND è valido perchè per me non lo è...

Angelo il mio pensiero è perfettamente opposto al tuo. E' inutile portare avanti quello che penso perchè si ricomincerebbe da capo

Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Ammettiamolo: saint seiya è finito già tanto tempo fà.
« Risposta #11 il: 15 Luglio, 2012, 14:13:16 pm »
hades si doveva fare! saint seiya è tutto il manga classico e l'anime e non fino a Nettuno.Lc ed Episode G sono diversi modi di vedere saint seiya ma di saint seiya porta solo il marchio, omega  allo stesso modo fatto solo per vendere,anzi è ancora + commerciale.L'idea di Ep G è  buona e mi dispiace che non è stato fatto da Kuru.L'oav 5 è molto bello,kurumada doveva tenerselo.Nd è un continuo fatto per i fan,buono o brutto(a me piace) ma se devo considerare il vero saint seiya allora dico fino ad Hades.

Il tratto in nd è peggiorato, infatti in hades kuru disegnava molto meglio.

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Ammettiamolo: saint seiya è finito già tanto tempo fà.
« Risposta #12 il: 15 Luglio, 2012, 14:49:31 pm »
Citazione
Il saint seiya che conosciamo è finito da Nettuno.
Sono del tutto contrario su questa affermazione, perché Hades è il capitolo fondamentale della storia di Saint Seiya Classico.
A dire il vero io considero poco la saga di Poseidone, del tutto evitabile, in quanto la VERA battaglia e il VERO motivo del ritorno di Atena, e dei Saint, è la lotta contro Hades.

Episode G e Lost Canvas non li conosco, quindi non posso sbilanciarmi su queste due opere. Anche se posso dire che con la pubblicazione di NDm Lost Canvas perde del tutto senso, in quanto NON è la vera storia della precedente guerra sacra.
Omega è una serie che non è approvata da Kurumada, hanno preso semplicemente il nome, quindi a livello canonico è come se non esistesse.

Next Dimension è stata una mossa veramente azzardata e un po' ambiziosa, ed è molto facile il rischio di creare disguidi e incongruenze (cose che sono già accadute nei volumi pubblicati).
ND si sa he è solo una trovata commerciale. Episode G e LC sono serviti per tastare il terreno e vedere se c'era la possibilità di creare un VERO sequel di Saint Seiya.
I due EG e LC sono basati sui personaggi preferiti dei lettori di Saint Seiya, cioè i Gold Saint.
Per ND hanno dovuto per forza fare un salto nel passato per poter sfruttare l'interesse nei confronti dei 12 Gold Saint della precedente guerra sacra, dando anche la VERA versione in stile Kurumada (quindi LC non è più da considerarsi parte della storia di SS), anche perchè i 12 Gold Saint del "presente" ormai sono tutti morti.
La storia potrebbe anche funzionare, ma a mio parere sbagliano creando troppi richiami e somiglianze con la serie originale.
Tra l'altro ci vengono riproposti Tenma (già visto in LC), Artemide e l'angelo Touma, cercando quindi di aggrapparsi ad alcuni eventi di LC e all'ultimo OAV.

In poche parole ND è come un'arma a doppio taglio, basta il minimo errore per rovinare tutto.
Giusto per dirla alla Saint Seiya "Dovremo aspettare un po' per scoprire se ND sia un male o una speranza"

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Ammettiamolo: saint seiya è finito già tanto tempo fà.
« Risposta #13 il: 15 Luglio, 2012, 15:11:19 pm »
Citazione
la VERA battaglia e il VERO motivo del ritorno di Atena, e dei Saint, è la lotta contro Hades.

assolutamente vero... Hades ha dato un senso a tutto il SS classico e poi non scordiamoci che il Manga è uscito molto prima dell'anime, per molti che seguivano il manga, Hades è stato quasi contemporaneo alla storia classica

Citazione
Anche se posso dire che con la pubblicazione di NDm Lost Canvas perde del tutto senso, in quanto NON è la vera storia della precedente guerra sacra. Per ND hanno dovuto per forza fare un salto nel passato per poter sfruttare l'interesse nei confronti dei 12 Gold Saint della precedente guerra sacra, dando anche la VERA versione in stile Kurumada (quindi LC non è più da considerarsi parte della storia di SS), anche perchè i 12 Gold Saint del "presente" ormai sono tutti morti.

ecco ricominciare lo scontro LC vs ND   LOL ... no va be mi limito a dire: niente di più sbagliato secondo me  :sisi: :XD:

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Ammettiamolo: saint seiya è finito già tanto tempo fà.
« Risposta #14 il: 15 Luglio, 2012, 15:14:08 pm »
Citazione
la VERA battaglia e il VERO motivo del ritorno di Atena, e dei Saint, è la lotta contro Hades.

assolutamente vero... Hades ha dato un senso a tutto il SS classico e poi non scordiamoci che il Manga è uscito molto prima dell'anime, per molti che seguivano il manga, Hades è stato quasi contemporaneo alla storia classica

Citazione
Anche se posso dire che con la pubblicazione di NDm Lost Canvas perde del tutto senso, in quanto NON è la vera storia della precedente guerra sacra. Per ND hanno dovuto per forza fare un salto nel passato per poter sfruttare l'interesse nei confronti dei 12 Gold Saint della precedente guerra sacra, dando anche la VERA versione in stile Kurumada (quindi LC non è più da considerarsi parte della storia di SS), anche perchè i 12 Gold Saint del "presente" ormai sono tutti morti.

ecco ricominciare lo scontro LC vs ND   LOL ... no va be mi limito a dire: niente di più sbagliato secondo me  :sisi: :XD:

Non penso che ci sia alcuno scontro tra LC e ND.
Il fatto sta che effettivamente ND è la continuazione ufficiale di Saint Seiya, e visto che tratta anche il passato è ovvio che LC passi in secondo piano e come saga non canonica.

La stessa cosa vale per Omega, che non è approvato da Kuru-sensei, e ND è anche la vera continuazione del manga classico.

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Ammettiamolo: saint seiya è finito già tanto tempo fà.
« Risposta #14 il: 15 Luglio, 2012, 15:14:08 pm »