Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Ammettiamolo: saint seiya è finito già tanto tempo fà.  (Letto 21147 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Ammettiamolo: saint seiya è finito già tanto tempo fà.
« Risposta #15 il: 15 Luglio, 2012, 15:20:46 pm »
be ma non è che quello che approva e dice il Kuru è sacrosanto.. per come la vedo io lui non ha più voce in capitolo.. Ha perso credibilità ormai parecchi anni fa..  quante volte ha approvato e poi non più riconosciuto... per me è diventato un semplice pagliaccio... c'è da dire inoltre che senza l'anime in cui lui non ha fatto praticamente nulla nella grafica ,Saint Seia non sarebbe diventato quello che è..  la popolarità e la fama di certo SS non gli ha raggiunti per il manga

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Ammettiamolo: saint seiya è finito già tanto tempo fà.
« Risposta #16 il: 15 Luglio, 2012, 15:37:37 pm »
vorrei farti notare che kurumada è il dio che domina l'universo di saint seiya quindi anche se tu reputi la sua credibilità intaccata quello che dice ha comunque valore , eppoi ha messo fuori continuity soltanto episode g e il tenkai

Offline Teone

  • God Saint
  • *
  • Post: 2154
  • Cosmo: 782
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Ammettiamolo: saint seiya è finito già tanto tempo fà.
« Risposta #17 il: 15 Luglio, 2012, 15:52:17 pm »
Io considero solo il Canvas...il resto è pattumiera!
Hasgardone: ribalta il suolo ed è duro come il diamante :yea:

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Ammettiamolo: saint seiya è finito già tanto tempo fà.
« Risposta #18 il: 15 Luglio, 2012, 15:58:08 pm »
Io considero solo il Canvas...il resto è pattumiera!

 :+1: :)

Citazione
vorrei farti notare che kurumada è il dio che domina l'universo di saint seiya quindi anche se tu reputi la sua credibilità intaccata quello che dice ha comunque valore , eppoi ha messo fuori continuity soltanto episode g e il tenkai


anche in LC compare il suo nome, all'inizio voleva riconoscerlo.. in pratica tutte le tre opere più importanti.. che serietà  :XD:

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Ammettiamolo: saint seiya è finito già tanto tempo fà.
« Risposta #19 il: 15 Luglio, 2012, 16:03:21 pm »
ma continua a riconoscerlo infatti , è mai stato diramato un comunicato ufficiale in cui kurumada annuncia la sua estranità al lost canvas? no

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Ammettiamolo: saint seiya è finito già tanto tempo fà.
« Risposta #20 il: 15 Luglio, 2012, 16:10:00 pm »
ma continua a riconoscerlo infatti , è mai stato diramato un comunicato ufficiale in cui kurumada annuncia la sua estranità al lost canvas? no

in effetti no  :uhm: .. ma con l'uscita del ND in pratica l'ha fatto  :sisi:

Offline milo79

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 714
  • Cosmo: 65
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Ammettiamolo: saint seiya è finito già tanto tempo fà.
« Risposta #21 il: 15 Luglio, 2012, 16:14:13 pm »
Per me c'è solo manga classico e relativo anime più OAV di Hades e come prequel-continuity ND ,il restante non lo prendo neanche in considerazione a prescindere se Kurumada li ritiene o meno in continuity o se da un suo parere . Se l'opera non esce dal suo studio per me è equiparaile a qualsiasi fanfiction .
מילו של עקרב

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Ammettiamolo: saint seiya è finito già tanto tempo fà.
« Risposta #22 il: 15 Luglio, 2012, 16:42:42 pm »
Io considero solo il Canvas...il resto è pattumiera!

compreso il manga classico?

le opere nn scritte da kurumada sono fuori continuity
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline Teone

  • God Saint
  • *
  • Post: 2154
  • Cosmo: 782
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Ammettiamolo: saint seiya è finito già tanto tempo fà.
« Risposta #23 il: 15 Luglio, 2012, 17:05:12 pm »
compreso il manga classico?
 SI!
le opere nn scritte da kurumada sono fuori continuity
Per fortuna!
Hasgardone: ribalta il suolo ed è duro come il diamante :yea:

Offline Sims 2 Zodiacal

  • *Mr. Grafico*
  • Grafico
  • *
  • Post: 2749
  • Cosmo: 525
  • Sesso: Maschio
  • il cosmo di un cavaliere risiede nell'animo umano.
    • Mostra profilo
    • Saint seiya color
    • E-mail
    • Awards
Re: Ammettiamolo: saint seiya è finito già tanto tempo fà.
« Risposta #24 il: 15 Luglio, 2012, 17:17:36 pm »
Io considero solo il Canvas...il resto è pattumiera!
XDXDXD  LOL

Cmq non era il fatto di quale serie era più bella XD ma il perché allungare la storia così tanto, addirittura alla generazione dopo Seiya, l'Omega.

Diciamo che l'ho trovata una cosa un po scomoda perché alla fine si finisce per riciclare la storia in eterno... e francamente la cosa non mi è piacevole.

Poi ovviamente c'è chi apprezza di più e chi di meno.
Però, parlando del filo della storia, il Saint Seiya che abbiamo conosciuto da piccoli avrebbe avuto un vero finale da Hades.
Il resto si potrebbe definire un'extra se la si pensa così (questo a mio parere però XD) Forse è un modo per continuare la vita dei saint, fino a qui l'apprezzo ma il fatto che non sanno più che inventarsi riciclando l'idea degli dei dell'olimpo contro Atena mi sembra una soluzione oramai vista e rivista. Prima Nettuno, poi Hades. Fino a qui li posso capire, data la guerra santa e il fatto che nella mitologia greca Atena e Nettuno, come cita l'odissea, erano rivali per mezzo di Ulisse.
Passi la serie Asgard, dove effettivamente si assiste tra uno scontro tra la mitologia greca e la mitologia dei vichinghi, cosa che la trovo molto bella su questo aspetto.
Ma poi subentrano Apollo, Eris e Artemide negli OVA. E poi Marte e Zeus. E che rottura però! XD possibile che devono rompere la testa a lei giusto giusto? XD

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Ammettiamolo: saint seiya è finito già tanto tempo fà.
« Risposta #25 il: 15 Luglio, 2012, 17:28:43 pm »
Citazione
SI!

scusami ma dopo questa affermazione fatico a considerarti fan di saint seiya  :D
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline Teone

  • God Saint
  • *
  • Post: 2154
  • Cosmo: 782
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Ammettiamolo: saint seiya è finito già tanto tempo fà.
« Risposta #26 il: 15 Luglio, 2012, 17:30:52 pm »
Citazione
SI!

scusami ma dopo questa affermazione fatico a considerarti fan di saint seiya  :D
Infatti!
Il manga classico non è Saint Seiya! ::)
Hasgardone: ribalta il suolo ed è duro come il diamante :yea:

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Ammettiamolo: saint seiya è finito già tanto tempo fà.
« Risposta #27 il: 15 Luglio, 2012, 17:32:35 pm »
vabbè LOL
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline helois

  • God Saint
  • *
  • Post: 1644
  • Cosmo: 110
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Ammettiamolo: saint seiya è finito già tanto tempo fà.
« Risposta #28 il: 15 Luglio, 2012, 20:22:27 pm »
non capisco molto il senso del topic,sembra una diramazione del topic LC vs ND, un palese incitamento al flame e critiche a random..

commento il post di apertura:

Citazione
volevo parlare un po su una cosa che effettivamente è reale se ci pensate: Il saint seiya che conosciamo è finito da Nettuno. Si, perché è quasi impossibile da pensare che il brodo si potesse allungare così tanto. Posso capire la serie Hades, dove almeno lì ci risponde finalmente dove era la sorella di Seiya e che fine aveva fatto. Fino a lì è passabile.

cadi in contraddizione dicendo prima che finisce con Nettuno e poi "compatisci" la serie di Hades solo perchè da come spiegazione l'identità della sorella di Seiya (che puramente imho non è che mi sia piaciuta tanto come spiegazione il fatto che fosse svenuta e si sia dimenticata tutto per anni fino al preciso momento che Seiya affronta Thanatos... ), stando all'ipermito o la Taizen o che altro Nettuno è la ragione per cui abbiamo 88armature per altrettanti Saint, Hades è invece il nemico principale (e ciclico) di Atena.. quindi si può fare a meno di Nettuno,ma Hades è "necessario"..


Citazione
Ma il resto, (questo per come la vedo io però) a che serve effettivamente parlando?
Forse il famoso seguito di Atena contro Zeus è plausibile dato che ha sconfitto Nettuno e Hades, due divinità maggiori. Ma anche questo lo trovo anche un po strano: che gliene frega a Zeus se Atena ha sconfitto hades e Nettuno, dato che nell'antichità erano pure rivali tra di loro? Nettuno era contro Atena che, secondo la mitologia, lei proteggeva Ulisse, anche se nella storia di saint seiya non c'è una vera e propria spiegazione del perché sono nemici, a parte l'egemonia della terra divisa del regno degli uomini di Atena e dal regno dei mari di Nettuno. invece Hades è da sempre nemico di Atena dalle guerre sante. Quindi la logica di Zeus che è contro Atena perché ha sconfitto degli dei sotto sotto non regge tanto. (Per come la vedo io)

sbagli paragonando la mitologia "vera" con quella "kurumadiana",che sono quasi totalmente differenti, senza che a qualcuno gli si tappi vene nel collo e inizi a sclerare...
ovviamente non sarà una scusa così banale l'ira di Zeus,ma qualcosa che farà Atena.. già tornare indietro nel tempo e cambiare gli eventi è qualcosa di grave, se fosse intervenuto Zeus, sarebbe dovuto comparire nel momento preciso in cui muore Hades  e attaccare Atena..



Citazione
Ad ogni modo, dopo la serie Hades, che c'è da raccontare? No, veramente, perché bisogna continuare la storia? per quale motivo?
Citazione
Ora, a che ci serve effettivamente Next Dimension da parte di Kurumada? Cioè, a che serve continuare la storia?

su questo mi trovi d'accordo, era un bel finale la morte di Seiya.
però è stata una decisione dell'autore di proseguire e bisogna aspettare la conclusione del Next Dimension per avere metri di paragone, se dovesse rivelarsi un modo per mostrare la figosità dei gold nel 1700 e concludere il tutto con degli scontri 1v1 dei bronzini contro divinità messe in fila fino a Zeus,sarebbe alquanto deludente..
aspettiamo e vediamo,ancora dopo 6 anni non mi ha suscitato alcun interesse e  il vedere cosa c'è nel prossimo capitolo(specialmente nel 1700),cosa che accadde quando lessi/vidi Nettuno o Hades,in me è assente.

Citazione
Che poi, se ci fate caso, oramai il saint seiya di ora non è più come una volta quindi è una cosa quasi diversa o addirittura, per diversi aspetti, completamente riciclata.
Ne è un'esempio Next Dimension, che, se dobbiamo fare un paragone con la serie classica, lo stile di Kurumada non è migliorato ma peggiorato. di quelli ci si possono pigliare solo i colori, sebbene stonano col tipo di disegno, per come a vedo io. Ma poi basta!


su questo siamo d'accordo, la grafia specie nei primi capitoli era veramente approssimativa, tirata un po' via e veniva più curato un castello sullo sfondo che un'armatura in primo piano(ad esempio)..
ora ci son miglioramenti,ma la differenza di stile si nota,prima in assenza di colorazione venivano resi tutti i riflessi delle armature,maggiori dettagli(le armature d'oro hanno meno fregi,ad esempio),invece ora tende a mettere meno dettagli,così che è il colore che sfumando da il riflesso..
la colorazione imho se la poteva risparmiare, ma doveva esser un manga innovativo e quindi c'è la colorazione..

Citazione
Episode G e Lost Canvas li salvo perché alla fine è sempre la storia di Saint seiya, si, ma raccontata da Megumu Okada e la Shiori Teshirogi. Kurumada ha solo i diritti sulla storia ma secondo me non l'ha scritta lui la trama di entrambi. E' impossibile che in entrami lui abbia fatto la sceneggiatura sennò avrebbe fatto un'altra storia, dato che molti dettagli sono controsenso.

scusa,ma la critica all'inizio era che dopo Nettuno si poteva fermare,perchè vanno bene due opere che aggiungono roba?
su quanto il Kuru sia artefice di una o dell'altra opera non ci è dato saperlo, potrebbe aver dato solo linee guida e fissato paletti,o aver scritto una trama e lo svolgimento affidato all'autore.. sullo scrivere in maniera attiva  entrambe le opere dubito,anche perchè contemporaneamente in alcuni periodi avrebbe dovuto scrivere ND,E G e LC nello stesso giorno.. :XD:


Citazione
Stessa cosa per la serie Omega, in cui mi si sono rizzati i capelli solo a guadare la qualità dei disegni! La storia ancora la devo seguire meglio, sono ancora al secondo episodio.
giudicare Omega solo dai disegni è riduttivo, se la storia non l'hai seguita come fai a dire che non ti piace,soprattuto perchè sei a 2/15 degli episodi attualmente usciti, io sto seguendo riassunti,spoiler e screenshot,per vedere se mai diventerà interessante,ma per ora nulla..

Citazione
Ma ad ogni modo no mi sta invogliando adire "è un capolavoro", anzi, m'innervosisce la mancanza di fantasia sia su omega, sia su ND. Non li considero AFFATTO! Quello non è saint seiya per me! hanno allungato troppo il brodo. Era già tanto fare lost canvas ed episode G ma adesso BASTA! Guardate, io nn posso sopportare oltre questa cosa! Ma vi rendete conto che ci propongono tutto questo sotto il marchio di saint seiya? Saint seiya non è una marca di un prodotto riciclato, è una storia!

qui stai dando giudizi su due opere ancora incomplete e girando attorno al solito "basta Saint Seiya,ma mi va bene Episode G e Lost Canvas",sei in contraddizione con te stesso..
sul riproporre il marchio di Saint Seyia, magari si, decine di gadget sono anche troppi,il pachinko se lo poteva risparmiare,ma alla fine è pur sempre un introito: puramente a livello teorico il Kuru si prenderà una x% per ogni myth venduto,perchè dovrebbe dire alla Bandai "smettetela di fare myth"?

non credo che altri anime e manga affermati e famosi non abbiano pupazzini o portachiavi solo perchè non vogliono pubblicizzare il proprio prodotto..

Citazione
Poi, mi è venuto un sospetto e anche una mia amica è d'accordo: ma è la Toei, casa distributrice di Saint Seiya, ad invogliare a kurumada a continuare? Cioè, fateci caso:non è tanto kurumada a continuare la storia ma la Toei.

questo ci può anche stare,visto che Omega è stato un progetto della Toei proposto al Kuru..
però vedila dalla parte del Kuru: 1 sola firma per anime,gadget,giochi,pupazzini e una parte mi arriva a casa..
cosa fare?


Citazione
Questo post serviva principalmente a dire che non sono d'accordo che tutto quello su cui c'e scritto saint seiya è da comprare perché noi siamo fan. Se siamo fan, siamo coerenti e sappiamo cosa ci piace nella storia e non su che marchio ci piace. Con questo non dico che ND e Omega fanno schifo, se a voi piace, buon per voi :) Io non li ho apprezzati come le opere prima di essi, tutto qui.
Citazione
Anzi, se ha soldi per i manga, ND è l'ultimo tra quelli che vorrei comprare. Infatti ho deciso di leggermi le scan e non spenderci soldi perché è inutile comprarmelo se non mi ispira.

alla faccia! l'hai presa larga di nulla, comunque denigrando il disegno,la voglia del Kuru e tutti i discorsi del "è finito Saint Seiya" dici palesemente che ND non ti piace...
ad esser pignoli ND e LC sono iniziati lo stesso anno(a distanza di pochi mesi,non vorrei dire una cavolata.. ),quindi di opere prima di ND c'è solo il manga classico e Episode G.. LOL

sul lato economico ci posso anche stare, anche se mi piace Saint Seiya non devo comprare necessariamente tutto quello che esce con quel marchio.. ma non credo che qui o su altri forum o nella realta ( :XD: ) ogni singolo fan si senta obbligato da comprare tutto, ci sono i maniaci ( :P ) dei myth che se li comprano tutti, ci sono i "kurumadiani" che si son presi il manga classico in doppia edizione e il Next dimension con le due copertine diverse..ecc..

a me piace l'anime,ma non comprai le videocassette perchè lo trasmettevano in tv spesso,ma ora non so se mi metterei a comprare vhs o dvd...

Citazione
Per voi quando è finito saint seiya? Cioè, fino a quando lo considerate una storia vera e propria?

quando non ci sarà più qualcuno che avrà i diritti su Saint Seiya.
sarà cinico come pensiero,ma se mai dovesse morire il Kuru e affidasse a qualcuno i propri diritti, sempre Saint Seiya rimarrebbe.
proprio con la libertà economica di scegliere quale Saint Seiya "finanziare",ci sarà una libertà di sceglire il Saint Seiya che piace di più..

Offline milo79

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 714
  • Cosmo: 65
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Ammettiamolo: saint seiya è finito già tanto tempo fà.
« Risposta #29 il: 15 Luglio, 2012, 20:40:07 pm »
Alla fine penso che finchè ci sarà Kurumada ma soprattutto finchè ci saranno i fan ,Saint Seiya non smetterà mai di esistere e non sarà mai finito ,a prescindere da chi piaccia ND o LC ,Omega o altro ancora .Saint Seiya è immortale .
« Ultima modifica: 15 Luglio, 2012, 20:41:38 pm da milo79 »
מילו של עקרב

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Ammettiamolo: saint seiya è finito già tanto tempo fà.
« Risposta #29 il: 15 Luglio, 2012, 20:40:07 pm »