Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Qual è il gold che preferite di ogni segno?

Aries - Mu
15 (3.6%)
Aries - Shion (Hades)
8 (1.9%)
Aries - Shion (ND)
0 (0%)
Aries - Shion (LC)
4 (1%)
Aries - Kiki (Omega, EpGA)
8 (1.9%)
Taurus - Aldebaran
7 (1.7%)
Taurus - Ox
2 (0.5%)
Taurus - Hasgard
15 (3.6%)
Taurus - Harbinger
11 (2.6%)
Gemini - Saga
19 (4.5%)
Gemini - Kanon
13 (3.1%)
Gemini - Cain
5 (1.2%)
Gemini - Abel
0 (0%)
Gemini - Aspros
2 (0.5%)
Gemini - Deuteros
2 (0.5%)
Gemini - Paradox
2 (0.5%)
Cancer - Deathmask
3 (0.7%)
Cancer - Death Toll
7 (1.7%)
Cancer - Sage
7 (1.7%)
Cancer - Manigoldo
18 (4.3%)
Cancer - Schiller
2 (0.5%)
Leo - Aiolia
12 (2.9%)
Leo - Kaiser
6 (1.4%)
Leo - Ilias
8 (1.9%)
Leo - Regulus
7 (1.7%)
Leo - Mykene
2 (0.5%)
Virgo - Shaka
19 (4.5%)
Virgo - Shijima
9 (2.1%)
Virgo - Asmita
4 (1%)
Libra - Dohko (Hades)
14 (3.3%)
Libra - Dohko (ND)
0 (0%)
Libra - Dohko (LC)
10 (2.4%)
Libra - Genbu
10 (2.4%)
Scorpio - Milo
11 (2.6%)
Scorpio - Cardia
13 (3.1%)
Sagitter - Aiolos
10 (2.4%)
Sagitter - Sisyphus
8 (1.9%)
Sagitter - Seiya (Omega)
13 (3.1%)
Capricorn - Shura
11 (2.6%)
Capricorn - Izo
10 (2.4%)
Capricorn - El Cid
11 (2.6%)
Capricorn - Ionia
4 (1%)
Aquarius - Camus
17 (4%)
Aquarius - Degél
3 (0.7%)
Aquarius - Krjest
8 (1.9%)
Pisces - Aphrodite
4 (1%)
Pisces - Cardinale
5 (1.2%)
Pisces - Albafica
24 (5.7%)
Pisces - Lugonis
1 (0.2%)
Virgo - Fudo
3 (0.7%)
Acquarius - Tokisada
0 (0%)
Taurus - Teneo
1 (0.2%)
Gemini - Integra
0 (0%)
Scorpio - Sonya
4 (1%)
Pisces - Amor
1 (0.2%)
Aries - Avenir
0 (0%)
Scorpio - Zaphiri
0 (0%)
Aries - Gateguard
0 (0%)
Taurus - Francisca
0 (0%)
Aquarius - Mystoria
5 (1.2%)
Sagitter - Aeras
0 (0%)
Libra - Itia
0 (0%)
Scorpio - Ecarlate
0 (0%)
Virgo - Shun (EpGA)
0 (0%)
Libra - Shiryu (Omega, EpGA)
0 (0%)
Sagitter - Gestalt
1 (0.2%)
Aquarius - Hyoga (EpGA)
1 (0.2%)

Totale votanti: 38

Autore Topic: per ogni segno zodiacale quale è il vostro gold preferito?  (Letto 17708 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: per ogni segno zodiacale quale è il vostro gold preferito?
« Risposta #60 il: 23 Ottobre, 2013, 19:17:05 pm »
Ariete: Shion (Hades) *O.O
Toro: Harbinger (lo voto anche se non seguo Ω, perché gli altri non mi piacciono nè come personaggi né fisicamente)  :sisi:
Gemelli: Saga :yea:
Cancro: Sage ;)
Leone: Kaiser :uhm:
Vergine: Shijima :D
Bilancia: Dohko (Hades) :D
Scorpione: Milo *O.O
Sagittario: Aiolos (almeno è morto) :ehm:
Capricorno: Izo  :)
Aquario: Camus :-\
Pesci: Albafica :D
« Ultima modifica: 11 Gennaio, 2016, 17:57:05 pm da marcuz86 »

Offline Lisaralin

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 182
  • Cosmo: 33
  • Sesso: Femmina
  • In the World of Tomorrow Dreams our future lies
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: per ogni segno zodiacale quale è il vostro gold preferito?
« Risposta #61 il: 23 Ottobre, 2013, 19:26:07 pm »
Mi esprimo anche se al momento non conosco ancora i Gold di ND e me ne mancano un paio del Canvas (di cui comunque so qualcosina dovuta a spoiler volanti  :XD:).

Ariete: direi Mu. Sono tutti buoni, pacati e carini (e molto simili tra loro), ma a Mu sono piu' affezionata, soprattutto per il suo ruolo nella serie di Hades, in cui mostra davvero di cosa e' capace pur mantenendo tutta la sua gentilezza.

Toro: non e' una casa che gode particolarmente delle mie simpatie, anche se nessuno mi sta davvero antipatico. Sara' che non apprezzo particolarmente i tipi grossi che vanno giu' di forza bruta. Se devo proprio dirne uno a questo punto scelgo Hasgard per la storia piu' approfondita... anche se essenzialmente non vedo molte differenze tra lui e Aldebaraan.

Gemelli: Saga e Kanon sono difficili da eguagliare  :) A differenza di molti fan non li ritengo i personaggi migliori di tutto Saint Seiya, ma tra i Cavalieri dei Gemelli sono sicuramente quelli che mi hanno emozionata di piu'.

Cancro: Sage, uno dei miei personaggi preferiti di tutta la saga. Carismatico, un vero Gran Sacerdote, saggio, un ottimo padre per il suo allievo, e' un personaggio che racchiude molte caratteristiche che ammiro e che amo nei personaggi di finzione. Comunque questa e' la mia casa preferita, infatti anche Manigoldo e Schiller mi piacciono molto, e anche Death Mask, malgrado non sia uno dei miei preferiti in assoluto, incontra comunque le mie simpatie.

Leone: Mykene senza dubbio. Gli altri sono troppo ragazzini e non mi dicono nulla...

Vergine: Shaka ha un fascino ineguagliabile secondo me, tanto e' vero che gli altri sono tutti sue copie.

Bilancia: per me l'unico Cavaliere della Bilancia resta sempre e solo Dohko.

Scorpione: adoro Sonya, il mio personagio preferito di Omega e uno dei miei preferiti di tutto Saint Seiya. Da tempo desideravo vedere una Gold donna, e Sonya e' l'unica che mi ha davvero soddisfatta. E' caratterizzata magnificamente e ha una storia molto bella. Anche Milo, comunque, gode molto delle mie simpatie.

Sagittario: un'altra casa che non mi esalta molto, sono tutti paladini della giustizia senza macchia e senza paura, un tipo di personaggio per cui proprio non riesco a provare interesse. In ogni caso voto Seiya perche' le sue apparizioni in Omega mi emozionano sempre :)

Capricorno: Shura e El Cid sono identici spiccicati... tra i due comunque preferisco Shura perche' il combattimento contro Shiryu e' davvero emozionante e perche' mi piace il suo ruolo di rinnegato nella serie di Hades. Anche Ionia incontra molto il mio favore, ma tra i due sono piu' affezionata a Shura, a cui va dunque il mio voto :)

Acquario: non c'e' storia, Camus regna! E' un personaggio a cui sono profondamente affezionata per diverse ragioni, e nessun Cavaliere dell'Acquario passato, presente o futuro potra' farmi cambiare idea!

Pesci: voto Albafica per la sua storia. Il suo gaiden mi e' piaciuto moltissimo, e di conseguenza amo anche Lugonis, ma voto Alba per il maggiore approfondimento.
"Dell'aldila' poco mi puo' importare. Da questa terra sgorgano le mie gioie, e questo e' il sole che illumina i miei dolori." (Faust)

 

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: per ogni segno zodiacale quale è il vostro gold preferito?
« Risposta #62 il: 23 Ottobre, 2013, 19:52:23 pm »
I miei voti sono provvisori...nell'attesa di vedere i 3 Gold mancanti di ND.

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: per ogni segno zodiacale quale è il vostro gold preferito?
« Risposta #63 il: 23 Ottobre, 2013, 19:56:22 pm »
Citazione
nell'attesa di vedere i 3 Gold mancanti di ND.

Concordo, anch'io per ora ho dato voti provvisori, in ND ci sono ancora Acquario, Sagittario e Scorpione da vedere, l'ultimo dei quali prob. già lo vedremo nei cap. che inizieranno ad usciranno fra un mese e mezzo.
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline Unicorn no Jabu

  • God Saint
  • *
  • Post: 1481
  • Cosmo: 166
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: per ogni segno zodiacale quale è il vostro gold preferito?
« Risposta #64 il: 05 Gennaio, 2014, 06:05:25 am »
Mu, Harbinger, Kanon, Schiller, Kaiser, Shaka, Aiolos, Dokho Hades, Milo, Izo, Cardinale, Camus.

Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: per ogni segno zodiacale quale è il vostro gold preferito?
« Risposta #65 il: 13 Febbraio, 2014, 09:59:58 am »
Ottimo sondaggio Hyoga4ever, meriti un  :+1:, volevo proprio aprire un sondaggio simile per fortuna ho letto la lista dei sondaggi....
In attesa dei gold in ND per ora dico :
Ariete : Mu
Toro : Harbinger
Gemini : Kanon
Cancro : lotta tra Manigoldo e DT (roll)
Leone : aspetto evoluzione di Kaiser in ND....
Vergine : Shaka
Libra : Genbu
Scorpione : aspetto apparizione in ND...
Sagittario : aspetto apparizione in ND...
Capricorn : Shura
Acquario : aspetto apparizione in ND...
Pesci : Albafica
« Ultima modifica: 13 Febbraio, 2014, 10:25:34 am da berhan79 »


Offline Teone

  • God Saint
  • *
  • Post: 2154
  • Cosmo: 782
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: per ogni segno zodiacale quale è il vostro gold preferito?
« Risposta #66 il: 13 Febbraio, 2014, 10:07:13 am »
ARIETE - Kiki
TORO - Hasgard
GEMELLI - Paradox
CANCRO - Manigoldo
LEONE - Regulus
VERGINE - Shaka
BILANCIA - Dhoko
SCORPIONE - Sonia
SAGITTARIO - Sisifo
CAPRICORNO - Shura
AQUARIO -  Camus
PESCI - Albafica
Hasgardone: ribalta il suolo ed è duro come il diamante :yea:

Offline Apsu

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 148
  • Cosmo: 8
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: per ogni segno zodiacale quale è il vostro gold preferito?
« Risposta #67 il: 16 Febbraio, 2014, 14:24:38 pm »
Arite: Kiki, supera Mu perché fa qualcosa! Shion è un insulto al segno... in qualunque salsa lo si prenda!
Toro: Harbinger, dopo aver ammazzato a ceffoni i suoi predecessori! Tranne Teneo che è stato abbastanza furbo da dare fourfe prima
Gemelli: dura lotta tra EVIL-Saga (e specifico che parlo solo di quest'ultimo, perché good-saga è una macchietta all'ultimo posto, sotto pure a Integra...) e Paradox! Alla fine Evil-Saga perché ci sono affezionato come primo big bad!
Cancro: Sage e Manigoldo rullano, per quanto Schiller sia il migliore graficamente e abbia un buon comparto tecnico (una sorta di Don Avido alternativo per altro), DT cmq per quanto non mi piaccia graficamente si è dimostrato bel bel pg... in definitiva vada per il cancro del '500! Sage! :yea:
Leone: a me piacciono sia Aiolia, che Ilias che Regulus invero, e Mikene ha una compostezza e serietà non disprezzabili. Se voto Regulus è solo perché lo trovo il più "frizzante". Ps. sostituite Kaiser col vero leone del ND, GOLDIE LOL
Vergine: dura lotta tra Fudo e Shaka, entrambi di basi simili, ma diverse! Diciamo che la spunta Shaka per il monologo post mortem causa AE (Asmita non è male cmq, e quantomeno Shijima potrebbe evolvere interessantemente, spero...)
Libra DIO Genbu, e chiunque voti Doko possa essere tagliato dalla Tenchihōmetsuzan
Scorpione: per quando Cardia sia un figo, Sonia è e resta uno dei più bei personaggi di tutto SS! L'inutile non esiste...
Sagittario: DIO Seiya, perché Sisifo è pedofilo (che cmq non è un problema invero, almeno non è maniaco) e il suo gaiden, esclusa la figosità di Ilias, è inutile. Aiolos quasi non esiste...
Capricorno: Ionia perché è un guerriero vissuto e che non fa affidamento solo su una lama, per quanto ben affilata! Non disprezzo Shura ne Cyd, ma gli manca quel carisma che invece Ionia ha!
Acquarius: Hyoga sarebbe il più degno e Tokisada è indubbiamente il più pericoloso (e che veste meglio il cloth), ma Krjest resta un grande! Voto lui!
Pesci: qui dipende! Come Siant in sé Albafica poco sopra a Lugonis (in quanto semplicemente è lui il gold protagonista in LC), mentre come potenza e fascino direi Amor
« Ultima modifica: 16 Febbraio, 2014, 14:31:30 pm da Apsu »

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16382
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: per ogni segno zodiacale quale è il vostro gold preferito?
« Risposta #68 il: 27 Maggio, 2015, 19:41:54 pm »
Riesumo questo topic, aggiungendo al sondaggio Avenir di Aries e modificando i miei ragionamenti ed i miei voti (in rosso quelli che ho modificato:ya:)

Ariete - Di base rimane la mia poca passione per lo Shion giovane - di ND e di LC - e per Mu. Un attimino meglio risulta Kiki, soprattutto a fronte di quanto visto in Omega 2. Avenir è interessante, ma c'è qualcosa che mi convince poco nella sua storia. Quindi il mio voto va a Kiki.
Toro - Altro voto che viene pesantemente influenzato da Omega 2. Harbinger non mi aveva convinto tantissimo nella prima serie, ma il voto di gradimento sale non indifferentemente nella seconda, in special modo per la sua schiettezza (come dimenticare come ha ricordato a Saori che non era il caso di starsene a frignare, ma forse bisognava darsi una mossa? LOL ) e per il suo scontro con Titan. Sono però curioso di finire di vedere Teneo nel Gaiden di Shion
Gemelli - Qui voto Kanon. Nel suo ruolo di cattivo fa un'impressione leggermente peggiore rispetto a Saga, secondo me, ma come buono - non buono è molto, molto apprezzabile
Cancro - Death Toll. Manigoldo è uno splendido personaggio ma è molto "classico" come caratterizzazione. Death Toll è totalmente fuori dagli schemi, è forte e fa morir dal ridere LOL
Leone - Qua comincia a diventare difficile. Ilias mi piaceva, finché s'era visto solo nel flashback di Regulus. Dal suo ingresso nel Gaiden di Sisyphus mi è scaduto tantissimo. Contando quindi che Mykene mi sa di scialbo, Aiolia non l'ho mai sopportato e Kaiser per ora mi sembra una sorta di mix tra Aiolia ed Ikki (altro personaggio odioso), il mio voto va a Regulus nonostante lo schifo dello scontro con Radhamantys.
Vergine - *err uno più odioso dell'altro... Asmita almeno non ha le fette di salame sugli occhi.
Bilancia - Mah, direi Genbu. Alla fine anche lui non mi è spiaciuto in Omega 2, per tutta una serie di motivi che vanno dalla lezione che ha dato ai Bronzini al suo modo di "sfruttare" Haruto per compiti a lui congeniali. Dohko di ND mi sta piacendo sempre di più, però non mi convince ancora abbastanza
Scorpione - CardiaCardiaCARDIA! :yea:
Sagittario - :paura: Oh, mio povero segno zodiacale, che male avrai mai fatto al Kuru per meritarti questo? :paura: Il meno peggio è Seiya :nuu: E chi mi conosce sa quanto ODIO il ronzino
Capricorno - Mah... El Cid e Shura sono piuttosto piatti (non uccidermi, Lina LOL ). Ionia non lo sopporto... Izo invece mi fa ben sperare, voto lui :sisi:
Acquario - Oddei, un altro segno trattato mica tanto bene LOL Mah, forse il meno peggio è Krjest...
Pesci - Per il momento il mio voto va ad Albafica... voglio vedere come si svilupperà Cardinale (perdonatemi fan dell'Omega ma non ho molta fiducia in quell'anime :ya: )
« Ultima modifica: 27 Maggio, 2015, 20:10:27 pm da Gilgamesh »

Offline ShinAnslasax

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1402
  • Cosmo: 150
  • Sesso: Maschio
  • Il cavaliere delle tenebre
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: per ogni segno zodiacale quale è il vostro gold preferito?
« Risposta #69 il: 27 Maggio, 2015, 20:56:18 pm »
Ariete: Shion
Toro: Harbringer
Gemelli: Saga
Cancro: Manigoldo
Leone: Ilias
Vergine: Shaka
Bilancia: Dohoko
Scorpione: Cardia
Sagittario: Seiya
Capricorno: Shura
Acquario: Krest
Pesci: Albafica
La verità assoluta sulla saga di Asgard

H: La saga di Asgard non esiste nel manga. Lei ha partecipato effettivamente alla creazione di questa storia e dei suoi personaggi?
K: Per niente; ho dato un'occhiata agli script, ma non ho partecipato. Trovo un peccato, tuttavia, il fatto che questa saga sia molto lunga e che abbia costretto ad accorciare il capitolo di Poseidon.


Mime > Saga = Kanon > Mime (l'equazione che non esiste perchè non ha alcun senso logico)

Lode a te Siegfried, il valente guerriero del nord messo in ginocchio da uno Shiryu esausto alla faccia della sua invulnerabilità e potenza cosmica senza uguali.

Offline Unicorn no Jabu

  • God Saint
  • *
  • Post: 1481
  • Cosmo: 166
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: per ogni segno zodiacale quale è il vostro gold preferito?
« Risposta #70 il: 01 Giugno, 2015, 15:08:43 pm »
Scusate ma chi è Avenir?

Ps: questo sondaggio potrebbe riessere modificabile? Da quando vedo SOG potrei cambiare qualche voto..

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16382
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: per ogni segno zodiacale quale è il vostro gold preferito?
« Risposta #71 il: 01 Giugno, 2015, 16:08:32 pm »
Scusate ma chi è Avenir?

Un personaggio che è apparso nell'ultimo Lost Canvas Gaiden :sisi:

Ps: questo sondaggio potrebbe riessere modificabile? Da quando vedo SOG potrei cambiare qualche voto..

Il voto è già modificabile :sisi:
Se hai già votato, vicino alle opzioni di voto dovrebbe apparirti la voce "Elimina voto" che azzera i voti che hai dato, permettendoti di reinserirli

Offline Unicorn no Jabu

  • God Saint
  • *
  • Post: 1481
  • Cosmo: 166
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: per ogni segno zodiacale quale è il vostro gold preferito?
« Risposta #72 il: 01 Giugno, 2015, 20:23:59 pm »
Scusate ma chi è Avenir?

Un personaggio che è apparso nell'ultimo Lost Canvas Gaiden :sisi:

Ps: questo sondaggio potrebbe riessere modificabile? Da quando vedo SOG potrei cambiare qualche voto..

Il voto è già modificabile :sisi:
Se hai già votato, vicino alle opzioni di voto dovrebbe apparirti la voce "Elimina voto" che azzera i voti che hai dato, permettendoti di reinserirli
Grazie Gilga, +1 per te.

Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: per ogni segno zodiacale quale è il vostro gold preferito?
« Risposta #73 il: 01 Giugno, 2015, 23:53:08 pm »
allora... ARIETE- MUR     TORO-HASGARD   GEMINI:SAGA E KANON TUTTA LA VITA!  CANCRO: MANIGOLDO E CHI SE NO?  LEONE:IORIA  VERGINE: SHAKA SENZA DUBBIO!  LIBRA: DOHKO (ESISTONO ALTRI LIBRA?  :XD:)  SCORPIO: CARDIA   SAG.-SISIFO    CAPRIC.- IL SEGNO DOVE SONO PIU' COMBATUTO ...SCIELGO SHURA    AQUARIO-CAMUS  FISH: ALBAFICA

Offline E la mia armatura ?

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 64
  • Cosmo: 8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: per ogni segno zodiacale quale è il vostro gold preferito?
« Risposta #74 il: 10 Gennaio, 2016, 19:22:43 pm »
Dunque, essendo io un Kurumadiano di ferro, prenderò in considerazione soltanto i cavalieri d'oro da lui creati :

Tempio Del Montone Bianco

Per quel che riguarda Sion, l'ho apprezzato molto nella serie classica sebbene riconosca che si trattasse di un personaggio alquanto irrealistico dato che condensava duecentoquarantotto anni di esperienza nel corpo di un diciottenne.
Ed io, per una qualche strana ragione, trovo che l' effetto dato da un giovane vegliardo sia alquanto agghiacciante.
Non ne sto invece apprezzando la versione giovanile descritta in Next Dimension.

Di Mu, invece, mi hanno sempre colpito l' atteggiamento sereno, i modi pacati e la grande intelligenza ; doti, queste, che apprezzo molto in un cavaliere.
Trovo inoltre che sia un guerriero decisamente più completo del suo maestro.

Mu


Tempio Del Toro D' Oro

Aldebaran, forse anche per il fatto che rappresenta il mio segno, è il mio cavaliere d' oro preferito.

Ox è, invece, un gradasso che muore stupidamente per mano di un nemico più debole.

Aldebaran


Tempio Dei Bambini Del Cielo

Caino è senz' ombra di dubbio il cavaliere dei Gemelli più potente, ma su di lui incombe l' ombra del fratellino Abele.

Saga è uno schizofrenico che, se fossi nella dea Atena, terrei ben alla larga dall' armatura dei Gemelli.

La mia scelta ricade pertanto su Kanon, cavaliere che, dopo aver agoniato ed abbracciato a lungo il male, si è pentito delle sue azioni diventando un fedele servitore della dea.
Trovo infatti che la sua sia stata una conversione bella e sentita, e per questo lo annovero tra i miei personaggi preferiti.

Kanon


Tempio Del Grande Granchio

Death Mask è un miserabile e, coerentemente con la propria natura, muore da miserabile.

Death Toll, al contrario, ci viene presentato come un narcisista, un personaggio grottesco esclusivamente interessato ai propri interessi dato che cambia fazione in base allo svolgimento degli eventi.
Poi, però, pensando forse che regalarci un altro Cancro malvagio non fosse la migliore delle idee, Kurumada decide di cancellare qualsiasi ambiguità sulla bontà del suo operato e lo trasforma in un fiero ( quanto improbabile ) alfiere di Atena.
Death Toll è un personaggio unico ed incredibilmente divertente, e proprio per questa ragione gli garantisco la mia preferenza.

Death T(R)oll


Tempio Del Leone D' Oro

Kaiser e Aiolia sono molto simili.
Voto, pertanto, per quello a cui sono più affezionato.

Aiolia


Tempio Della Vergine Celeste

E qui, anche a costo di inimicarmi l' intero forum, dirò una cosa : non ho mai sopportato Shaka.
Di lui non ho mai apprezzato l' atteggiamento saccente col quale guarda tutti gli altri cavalieri dall' alto verso il basso, ed infatti godetti moltissimo quando vidi Phoenix fargli fare un bel bagno d' umiltà.
In seguito, Shaka è cambiato diventando una persona più cordiale e tollerante ma, nonostante ciò, non riesco a togliermi dalla mente il pessimo atteggiamento che ha avuto per quasi tutta la sua vita.

Shijima si dimostra, al contrario, quello che ho sempre desiderato in una Vergine : una persona buona, dolce e, soprattutto, intelligente.
A differenza del suo successore ( i cui neuroni si erano, con ogni probabilità, inceneriti per via dei troppi fiori di Loto masticati nel tanto tempo libero ), capisce subito che il Grande Sacerdote non ha buone intenzioni nei riguardi della dea e le salva la vita replicando il gesto che compirà Aiolos duecentotrent' anni dopo.  
Aggiungo inoltre che di lui preferisco anche lo stile di combattimento.
Laddove Shaka prediligeva torturare i suoi avversari privandoli dei sensi o trasportandoli in altri piani dell' esistenza, Shijima va subito al sodo sfoderando tecniche dalla potenza inaudita che non lasciano scampo.

Shijima


Tempio Della Bilancia Del Bene E Del Male

Chi scegliere tra il Doko giovane e quello anziano ?  

Doko Anziano


Tempio Dello Scorpione Celeste

Di mente acuta e dall' atteggiamento sagace, Milos è uno Scorpione atipico.
Animato da un profondo senso di giustizia, non esita a puntare il proprio pungiglione sui nemici lasciandoli morire tra le più atroci sofferenze.
Di tutti coloro che custodiscono il Santuario lui è forse il più devoto.
Pertanto, pur non rientrando tra i miei preferiti, non ho nulla di cui lamentarmi sul suo conto.

Di contro, macabra e pregna di mistero l' apparizione di Ecarlate che rendendosi invisibile ha fatto delle tecniche dello Scorpione un' arte.
Traditore di Atena ( gesto giustificabile, dato che vuole servire il suo benefattore Odisseo ), si dimostra tuttavia incline a compiere delle scelte che esulano dalla logica.
Dato che Shiryu è uno strenuo difensore della dea per quale ragione risparmiargli la vita ?
Neanche il rispetto per il valore dell' avversario si può spingere a tanto, sebbene l' aver avvertito Shiryu di un loro possibile scontro futuro rende tale scelta un po' meno amara.

Ciò detto, in virtù d' una maggiore coerenza nel proprio operato, scelgo il cavaliere del Novecento.

Milos


Tempio Del Centauro Arciere

Non avendo ancora visto il cavaliere del Settecento, sospendo, per ora, il voto.


Tempio Del Capro Lucente

Shura non ha mai attratto le mie simpatie essendo egli stato un individuo borioso e poco perspicace.  

Il luogo in cui mi sono addestrato si trova nel lontano Oriente, nel regno di Yamato, ove ho studiato il Bushido.
Bushido ? E che cosa sarebbe ?
E' la via del samurai, la via che conduce alla morte.
Quando il padrone viene umiliato, il suo vassallo trova la morte.
Ogni samurai è pronto a donare la morte in qualsiasi momento per il proprio signore, ed il mio unico signore è la dea Atena !

Izo


Tempio Dell' Urna Del Tesoro

Ecco, Camus è un personaggio che, per quanto splendido sul piano estetico, non mi è mai piaciuto.
Non sarà stato un traditore ma non è neppure accettabile il fatto che si fosse disinteressato alle sorti di Atena e del Grande Tempio per concentrarsi unicamente sul proprio allievo.
Questa è, a mio avviso, una macchia d' infamia gravissima dalla quale, ai miei occhi, il filosofo dei ghiacci non riuscirà mai a liberarsi.

Mystoria mi risulta senz' altro più gradito dato che dimostra di essere animato da un profondo senso di giustizia sebbene io trovi che definirlo l' uomo più virtuoso del Santuario sia fuori luogo.
Ciò detto, ritengo che la sua ostinata testardaggine possa rivelarsi, in situazioni di grave emergenza, una debolezza che il Grande Tempio non si può concedere.

Alla luce delle considerazioni espresse, scelgo Hyoga sia poiché di mentalità più elastica rispetto ai suoi predecessori che per il fatto di esser stato l' unico cavaliere dell' Acquario capace di raggiungere lo zero assoluto.  

Hyoga


Tempio Dei Pesci Gemelli

Due pessimi individui, ma almeno Cardinale si è riscattato sacrificando la sua vita per proteggere Atena.
E siccome apprezzo quei personaggi che comprendono i propri errori e cercano di porvi rimedio, assegno la mia preferenza a quest' ultimo.

Cardinale


Grande Tempio

Attendo che Kurumada ci riveli tutti i dettagli riguardanti il Gran Sacerdote del Settecento prima di potermi pronunciare con cognizione di causa.
« Ultima modifica: 07 Gennaio, 2017, 21:41:33 pm da E la mia armatura ? »
Ikki : " L'universo ora ci attende ; noi due insieme entreremo nel paradiso dei cavalieri. "
Shaka : " Ma che cosa dici ? Vuoi forse portare il cosmo della  Fenice ai limiti estremi della costellazione ed esplodere con essa ? A tal punto hai deciso di impazzire ? È vero, è l'unico modo che hai per sconfiggermi, ma a cosa giova una vittoria se non sei più vivo per gioirne, a cosa serve ? ! "
Ikki : " Non ti parlerò più di amicizia, non capiresti... l'uomo più vicino ad Atena, sei il più lontano invece, non sai che cos'è virtù. "
Shaka : " Basta, ti prego. Io capirò, ma rinuncia ai tuoi propositi ; non rimarrà niente di noi. Ci oscureremo in un mondo di luce ! "

( Dialogo tra Ikki e Shaka nella casa della Vergine )

Hyoga : " Come potrei essere in pace con me stesso se abbandonassi ora gli amici che hanno saputo combattere per salvarmi, amici con cui ho condiviso timori e che ormai considero alla stregua di fratelli ? Li lascerei a se stessi per il solo scopo di avere salva la vita ? No, Scorpio, non lo farò ! Sopravvivere a questo prezzo non mi interessa. A chi interesserebbe ? L'amicizia che lega è un vincolo che non si disonora. La storia dei Cavalieri di Atena al Grande Tempio narra episodi di altruismo e di spirito di sacrificio senza precedenti ; narra gesta di generosa amicizia e nobiltà d'animo. Mai lealtà e audacia avevano albergato qui al Grande Tempio come in questi gloriosi giorni.  E io dovrei abbandonare tutto questo per sopravvivere ? "

Milos : " Non vuoi abbandonare i tuoi amici per aver salva la vita ? "

Hyoga : " No, Cavaliere. La vita di un traditore ha un peso insopportabile. Se fuggissi ora sarebbe anche peggio di un tradimento ! Difenditi ! "

( Dialogo tra Hyoga e Milos nella casa dello Scorpione )


Izo : " Il luogo in cui mi sono addestrato si trova nel lontano Oriente, nel regno di Yamato, in cui ho studiato il Bushido. "
 
Sammael : " Bushido ? E che cosa sarebbe ? "

Izo : " E' la via del samurai, la via che conduce alla morte.
Quando il padrone viene umiliato, il suo vassallo trova la morte.
Ogni samurai è pronto a donare la morte in qualsiasi momento per il proprio signore, ed il mio unico signore è la dea Atena ! "

( Dialogo tra Izo e Sammael nella casa del Capricorno )

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: per ogni segno zodiacale quale è il vostro gold preferito?
« Risposta #74 il: 10 Gennaio, 2016, 19:22:43 pm »