Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Attack on Titan  (Letto 201338 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline radish7

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1699
  • Cosmo: 268
    • Mostra profilo
    • blog domkaneki
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1065 il: 10 Ottobre, 2014, 21:54:20 pm »
Oibò, di ritorno da un viaggio, mi sono letto il nuovo capitolo  :O_O: 
Parto con il solito riassuntone, appena me lo leggo meglio faccio un post serio perchè questo capitolo è molto ma molto interessante  :sisi:

Spoiler
Di fronte al famoso albero della cuccagna viene data la meravigliosa notizia: cittadini non dovrete più temere, adesso sono i buoni che comandano.
Una folla numerossima e fortemente interessata accoglie la novella in totale delirio (contributo fotografico sotto)



Notare il gruppo al centro, intento a decidere in che bar andarsi a ubriacare per festeggiare..."Ho sentito che in centro Sina hanno aperto un nuovo pub dove servono un cocktail che ti fa un effetto strano...dopo averlo bevuto ti pare di avere la forza di 1000 uomini e di vedere i tetti delle case guardando in basso"  :sisi: "Ah, l'ho sentito anch'io! Dicono che ti faccia sentire come se bruciassi ma tanto poi il fegato si riforma, no?"  *???

Erwin e Zachary decidono di fiondarvisi in carrozza...ma qualche oscuro pensiero offusca la mente del primo..."non era meglio come era prima? Non potevamo lasciare tutto in mano al re?"
La risposta di Zachary è semplice, benevola e rassicurante: "Ma per che c**** mi hai fatto fare tutto quello che abbiamo fatto se adesso la pensi cosi? Ma che pensi che siamo in un film dove basta riavvolgere il nastro e girare delle scene diverse? Perchè poi hai coinvolto Pixis che, lo sai, guarda solo Star Trek e si è pelato come Picard in suo onore? Col cavolo, quelli a me stavano antipatici e gli sta bene e se non va bene per l'umanità non me frega niente, faccia di serpente" ...e altre amenità simili.
Erwin sembra rincuorato, ricorda la sua infanzia e il suo sogno, cioè quello di poter interrompere la lezione in classe fracassando i cabasisi al maestro  :sisi: Bei tempi quelli  :sisi:

La notizia del nuovo pub si è sparsa ovunque...Hanji vuole incontrare la squadra di Levi per comunicare loro un'assoluta novità: il piano dei cattivi è quello di divorare Eren. Ah, come? Lo sapevamo di già?  *??? Vabbè tutti a pretendere risposte dall'autore quando ce ne duplica una non vale la pena di stare qui a sottilizzare  :nono:
Parte il racconto: bla bla bla, figli di qua, bla bla bla, figli di là, insomma Lord Reiss si divertiva al tempo., finchè dei cattivoni non hanno pensato bene di ammazzargli la famiglia.
Il tutto è avvenuto proprio nel luogo ove ora sorge il nuovo pub.
Sul più bello che Levi fa alcune domande interessanti, Hanji gli risponde "Ne parliamo un'altra volta; qua ci sono delle vite in gioco, non c'è tempo, non essere corto di anche di cervello". E allora dirigiamoci verso il pub, mentre il cervello di Armin, probabilmente a causa degli scuotimenti dovuti alla cavalcata, si aziona e ne sortisce un'altra domanda interessante.

Eccoci al pub...la divina Historia ci mostra un primo miracolo: cresce di una decina d'anni nello spazio di un pannello. Per coloro che non ci credono: 



E poi venitemi a dire che in quest'opera non ci sono colpi di scena degni di nota  :O_O:

Guidata dal padre la divina Historia decide che è tempo di compiere un secondo miracolo: con la sola imposizione delle mani sulle spalle di Eren fa partire il cinematografo.
Le scene che seguono sono troppo cruente, mi è impossibile descriverle; a meno che non mettiamo un pop up che fa dichiarare che chi legge ha compiuto i 18 anni. No, davvero, guardate questa:



...da brividi  :sisi:

...e in tutto questo alla fine Eren si dispera quando si accorge che non si era messo gli occhiali 3D...



Che faranno in nostri eroi? Risciranno Erwin e Zachary a raggiungere il pub? Riusciranno Hanji e company a fare un discorso sensato? Riuscirà Eren e vedere il secondo tempo del film con gli occhiali 3D?

Arrivederci al prossimo episodio e se per caso vi siete posti queste stesse domande beh...vincete una consumazione gratis al pub  :sisi:
[close]

   



 

Offline radish7

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1699
  • Cosmo: 268
    • Mostra profilo
    • blog domkaneki
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1066 il: 11 Ottobre, 2014, 20:58:33 pm »
Ok, post serio su un capitolo davvero molto interessante

per il capitolo
Spoiler
e invece non ci lascia nessuno :nuu: però erwin è semprepiù sciupato povero piccolo, la lontananza da Levi si fa sentire :zizi: Historia mi sa che ha avuto il lavaggio del cervello :uhm: non so, troppo strana... e poi i nuovi "poteri" che ha scoperto... non mi piace la piega che prende :nono: anche come è vestita non mi va, mi pare un vestito per una cerimonia di qualche tipo :uhm:

erne si mangia il babbo... ok però è più bello titano bambino che titano adulto :XD: decisamente peggiorato nel crescere :XD: :XD:
bella invece la grotta in cui è rinchiuso :sisi: veramente fatta bene, però è troppo gigantesca :uhm:  deve aver a che fare con i giganti :sisi:
[close]

Spoiler

La prima parte è tutta basata sui dubbi di Erwin; santo cielo, ora che hai provocato una rivoluzione e destituito i regnati ti poni questi quesiti? Fortunatamente Zachary lo riporta alla ragione. Magari era solo il piano di Erwin per testarlo e capire se di lui si può fidare fino in fondo o se l'abbia aiutato solo per secondi fini per lui pregiudizievoli; spero sia cosi' altrimenti per me il personaggio cosi' risoluto di Erwin perde un attimo di carisma.

Hanji parte di spiegone, dicendo una cosa già detta. Quando Levi pone giuste questioni, lo ferma, facendogli capire che ora la priorità è quella di salvare Eren.
Armin dimostra al solito di aver un gran cervello, ponendosi le domande giuste; apparentemente l'autore stavolta ci degna di risposta addirittura nello stesso capitolo.

Anche io ho il forte sospetto che alla fine (almeno secondo i piani originali di Hisayama) sarebbe stato l'unico superstite; alla luce però delle ultime affermazioni credo che il plot sia cambiato e che più d'uno dei tanto adorati protagonisti arrivi alla fine in piedi.

Passiamo al pezzo forte del capitolo.

Credo proprio che quella grotta abbia davvero a che fare con i giganti.
La mia lettura è che Historia e Reiss facciano rimembrare ad Eren i ricordi del padre, il quale avrebbe fatto irruzione nel sotterraneo della cappella, si sarebbe trasformato in titano in un modo che solo lui conosce (siringata?) e poi avrebbe divorato Frieda, acquisendo cosi' il potere della coordinata. Ovviamente la famiglia Reiss non sarebbe stata uccisa da dei banditi (quella sarebbe solo la versione data in pasto al popolo) ma proprio da Grisha. Nella confusione generata dalla trasformazione  (che sfascia la cappella), sarebbero riusciti a fuggire solo Lord Reiss e la piccola Historia. Questione aperta se sia cosi' perchè Lord Reiss sapesse che Grisha sarebbe arrivato (alcuni indizi portano al si') o se ne fosse all'oscuro e abbia salvato chi poteva della sua famiglia (anche qui ci possono essere argomentazioni a sostegno della tesi).
Grisha avrebbe poi passato il potere ad Eren, trasformandolo con una siringata in titano stupido e facendosi divorare.

Detta cosi' fila alla grande ma, al solito, ci sono una buona dozzina di possibili quesiti. Ne sparo solo un paio:

- perchè Grisha fa tutto questo?
- perchè ora Historia si comporta in questa maniera? Che potere è quello che ha usato per rievocare i ricordi di Eren?

Questi sono quello semplici, se ardite sentirne degli altri, fatemi un fischio ma non usate l'urlo di Annie che non sono un titano e con me non funziona  :nono:
[close]

Aggiungo pure riassunto dello Spin Off "Before The Fall"

Spoiler
Lotta senza quartiere contro il titano che dimostra la palese inferiorità della Legione. Non hanno a disposizione il dispositivo di manovra tridimensionale, lungi dall'essere inventato; si possono affidare solo a pistole, bombe a mano (o simili) e qualche lama. Si imbattono nelle capacità di rigenerazione del titano di cui sono consci.
Sembrano invece non essere al corrente del punto debole dei titani ancora.
Alla fine i nostri riescono a fuggire entro le mura, ma le perdite sono notevoli.

Due punti interessanti, secondo me:
- la lama di cui si serve il protagonista, fatta di acciaio speciale e donatagli dall'altra protagonista; vorrei sapere in cosa consista la particolarità di questo metallo;
- il fatto che il titano in questione non solo è munito di denti, cosa nient'affatto non comune ma soprattutto li usa anche "masticando" - almeno cosi sembra in alcune scene- gli umani; di solito, nella storia principale, tendevano ad inghiottire gli umani interi
[close]
« Ultima modifica: 14 Ottobre, 2014, 21:32:59 pm da radish7 »

Offline TmsKING

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1835
  • Cosmo: 482
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1067 il: 21 Ottobre, 2014, 14:58:17 pm »
Nei simpson compare qualcuno di familiare...
Spoiler
[close]
Sono il Dottore. Sono un Signore del Tempo. Vengo dal pianeta Gallifrey, nella costellazione di Kasterborous. Ho 903 anni, e sono l'uomo che salverà voi e tutte le sei miliardi di persone nel pianeta di sotto. È un problema per te?

Don't blink; Blink and you're dead. They are fast, Faster than you can believe. Don't turn your back! Don't look away...and DON'T BLINK! Good Luck...

We all change. When you think about it, we're all different people all through our lives, and that's okay, that's good, you gotta keep moving, so long as you remember all people that you used to be. I will not forget one line of this. Not one day. I swear. I will always remember when the Doctor was me.

Allons-y!

Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1068 il: 21 Ottobre, 2014, 15:05:28 pm »
ma proprio con quell'espresione piena di vita dovevano fare lisa?
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1069 il: 21 Ottobre, 2014, 15:58:24 pm »
non ho capito chi è Marge?  :uhm:

Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1070 il: 21 Ottobre, 2014, 16:56:14 pm »
non noti la sciarpa? *plego
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Offline pedro_or_tiz

  • *Regina delle Tartazombies*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 7298
  • Cosmo: 1428
  • Sesso: Femmina
  • *la zombila*
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1071 il: 21 Ottobre, 2014, 18:22:23 pm »
non ho capito chi è Marge?  :uhm:
non è quella tettona di Bleach di cui ignoro palesemente il nome??  :uhm: :uhm:
TARTAZOMBIES, THEY' RE LOOKING FOR YOU!!

:yea: !!TEMETE TUTTI LO SPETTRO GNEGNE!! :yea:                                                                                       :uhm: EHI! TU CREDI... NEI SARCHIAPONI? :uhm:
Citazione
- :XD: :XD: ed ecco a voi Sado e Maso in... "una notte di pelle"!!  :XD: :XD:-

    

"Je déteste ce que vous écrivez, mais je donnerai ma vie pour que vous puissiez continuer à écrire."
"Non condivido la tua opinione ma difenderò fino alla morte il tuo diritto ad esprimerla..." ( Voltaire)
Citazione da: Lina Lee
"LA NANA STELLINATA DELLA FAN*****STA OSCURA"!!!!!!!! :XD: :XD: :XD: :XD:
NEW ACHIEVEMENT: "sagipedroNANOninjazombi" :yea: :yea:          lode alla sorellanza stregonesca :yea: :ya: :ya:
arriverà il momento in cui i nani saranno saggi :saggio: e tramanderanno il loro sapere ad altri nani :saggio:

Citazione
L' umanità non potrà nulla contro gli indicibili poteri della leggendaria e mutevole :XD: Mystic Force degli occhi sbirulini

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1072 il: 21 Ottobre, 2014, 19:07:23 pm »
a ecco.. non conosco bene blaech

Offline pedro_or_tiz

  • *Regina delle Tartazombies*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 7298
  • Cosmo: 1428
  • Sesso: Femmina
  • *la zombila*
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1073 il: 21 Ottobre, 2014, 20:01:09 pm »
a ecco.. non conosco bene blaech
manco io :ya:
TARTAZOMBIES, THEY' RE LOOKING FOR YOU!!

:yea: !!TEMETE TUTTI LO SPETTRO GNEGNE!! :yea:                                                                                       :uhm: EHI! TU CREDI... NEI SARCHIAPONI? :uhm:
Citazione
- :XD: :XD: ed ecco a voi Sado e Maso in... "una notte di pelle"!!  :XD: :XD:-

    

"Je déteste ce que vous écrivez, mais je donnerai ma vie pour que vous puissiez continuer à écrire."
"Non condivido la tua opinione ma difenderò fino alla morte il tuo diritto ad esprimerla..." ( Voltaire)
Citazione da: Lina Lee
"LA NANA STELLINATA DELLA FAN*****STA OSCURA"!!!!!!!! :XD: :XD: :XD: :XD:
NEW ACHIEVEMENT: "sagipedroNANOninjazombi" :yea: :yea:          lode alla sorellanza stregonesca :yea: :ya: :ya:
arriverà il momento in cui i nani saranno saggi :saggio: e tramanderanno il loro sapere ad altri nani :saggio:

Citazione
L' umanità non potrà nulla contro gli indicibili poteri della leggendaria e mutevole :XD: Mystic Force degli occhi sbirulini

Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1074 il: 21 Ottobre, 2014, 21:00:34 pm »
rangiku

notare la sciarpa e la collana
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Offline pedro_or_tiz

  • *Regina delle Tartazombies*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 7298
  • Cosmo: 1428
  • Sesso: Femmina
  • *la zombila*
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1075 il: 21 Ottobre, 2014, 21:15:58 pm »
io mi ricordavo solo che era tettona :ya:
certe cose è dura dimenticarle :omg:
TARTAZOMBIES, THEY' RE LOOKING FOR YOU!!

:yea: !!TEMETE TUTTI LO SPETTRO GNEGNE!! :yea:                                                                                       :uhm: EHI! TU CREDI... NEI SARCHIAPONI? :uhm:
Citazione
- :XD: :XD: ed ecco a voi Sado e Maso in... "una notte di pelle"!!  :XD: :XD:-

    

"Je déteste ce que vous écrivez, mais je donnerai ma vie pour que vous puissiez continuer à écrire."
"Non condivido la tua opinione ma difenderò fino alla morte il tuo diritto ad esprimerla..." ( Voltaire)
Citazione da: Lina Lee
"LA NANA STELLINATA DELLA FAN*****STA OSCURA"!!!!!!!! :XD: :XD: :XD: :XD:
NEW ACHIEVEMENT: "sagipedroNANOninjazombi" :yea: :yea:          lode alla sorellanza stregonesca :yea: :ya: :ya:
arriverà il momento in cui i nani saranno saggi :saggio: e tramanderanno il loro sapere ad altri nani :saggio:

Citazione
L' umanità non potrà nulla contro gli indicibili poteri della leggendaria e mutevole :XD: Mystic Force degli occhi sbirulini

Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1076 il: 21 Ottobre, 2014, 22:50:45 pm »
già :omg:
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1077 il: 22 Ottobre, 2014, 02:17:21 am »
ma ha due cose enormi  :shock: .. molto fan service  :sisi:

Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1078 il: 22 Ottobre, 2014, 12:29:59 pm »
e ti spaventi solo per quelle? :ehm: se vuoi ti posto una carrellata... senza contare quelle più piatte ma più provocanti :ehm:


sarà meglio cambiare argomento
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Offline radish7

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1699
  • Cosmo: 268
    • Mostra profilo
    • blog domkaneki
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1079 il: 22 Ottobre, 2014, 20:37:43 pm »
Non oso pensare se Rangiku shifta...

Spoiler
..per me non starebbe in piedi :nono:
[close]

Teoria controcorrente letta sull'Internetto...

Spoiler
C'è chi (parecchi) non vuole Marco morto. Portano parecchie prove, tra cui il fatto che il cadavere a metà che vediamo e che viene identificato come Marco non avrebbe le lentiggini che Marco invece ha. Si tratterebbe invece di Samuel, che Sasha aveva salvato da una caduta dalle mura e poi...è sparito dalla ribalta.
E da qui partono le teorie più fantasiose: da chi dice che Marco è uno shifter ed è d'accordo con Reiner, Berthold e Annie a chi sostiene si tratti addirittura del giornalista giovane che abbiamo visto alcuni capitoli fa.

Mah..per me Marco ci ha lasciati ma l'autore, incline a soddisfare i fans (vedesi dichiarazione di cambiamento dell'originale finale, della quale si sentiva bisogno come di sabbia nel deserto), potrebbe persino tirare fuori qualche sorpresa in proposito anche se spero di no  :uhm:
[close]

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Attack on Titan
« Risposta #1079 il: 22 Ottobre, 2014, 20:37:43 pm »