Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Attack on Titan  (Letto 200707 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1530 il: 21 Maggio, 2017, 16:06:02 pm »
Ma l'eventuale terza stagione è già in lavorazione? Chi ce la farà a resistere :paura:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10831
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1531 il: 21 Maggio, 2017, 16:12:04 pm »
Ma l'eventuale terza stagione è già in lavorazione?
Ma se non è stata manco annunciata LOL  LOL io stavo parlando in maniera molto ipotetica facendo una stima a spanne di come hanno diviso la storia tra anime e manga e sapendo dove sono i punti migliori dove interrompere per fare una stagione anime.

Citazione
Chi ce la farà a resistere :paura:
Recupera il manga  :ninja: :ninja:, finalmente sono stati rivelati i (non) segreti dei giganti e sta per arrivare il climax della battaglia finale  :ninja:, non sei curioso di sapere chi vincerà alla fine?
« Ultima modifica: 22 Maggio, 2017, 18:41:36 pm da Sauzer »

Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1532 il: 21 Maggio, 2017, 17:20:37 pm »
Citazione
12 in 6 mi pare esageratp
15 capitoli quanti volumi sono, 3?
Fai il conto che  2 episodi a volume si possono fare, vedi Jojo o Hellsing Ultimate. Comunque anche 3 episodi per volume sono fattibili, che è in gran parte ciò che hanno fatto per HxH.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1533 il: 21 Maggio, 2017, 17:31:53 pm »
No Sau, per ora non voglio leggere il manga, preferisco aspettare che proseguano la storia tramite l'anime, me lo voglio gustare così, sperò solo che non lascino la serie a metà, solo in quel caso prenderò in considerazione l'idea di leggere il manga
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10831
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1534 il: 21 Maggio, 2017, 18:19:37 pm »
Citazione
12 in 6 mi pare esagerato
15 capitoli quanti volumi sono, 3?
Fai il conto che  2 episodi a volume si possono fare, vedi Jojo o Hellsing Ultimate. Comunque anche 3 episodi per volume sono fattibili, che è in gran parte ciò che hanno fatto per HxH.
Un volume formato tankobon in genere è formato da 4 capitoli, ad un paio sono stati accorpati capitoletti speciali come quello del taccuino di Ilse o quello su Levi, e in totale un volume viene di circa 200 pagine. La prima stagione da 25 episodi copriva i primi 8 volumi e 34 capitoli, più o meno da ogni volume escono 3 episodi circa. Per adesso la seconda stagione con 8 puntate copre i volumi 9-10-11 e penso che le prossime 4 puntate copriranno il volume 12. In Giappone si trovano al capitolo 93, in uscita a giugno il 94 e con quello si dovrebbe chiudere il volume 23.
Chiara così la situazione?

No Sau, per ora non voglio leggere il manga, preferisco aspettare che proseguano la storia tramite l'anime, me lo voglio gustare così, sperò solo che non lascino la serie a metà, solo in quel caso prenderò in considerazione l'idea di leggere il manga
Come preferisci sappi però che avrai ancora parecchio da aspettare, come dicevo sopra l'anime è a circa metà del manga e manca ancora tutto l'arco finale.
Gli anime che lasciano a metà il manga sono insopportabili in effetti, speriamo che la seconda serie abbia successo anche con le vendite blu ray e DVD così da spingere per la terza.

Boss per passare il tempo, se non li hai già visti, puoi cìguardare Shingeki! Kyojin Chuugakkou e i film live action, così non vai in astinenza da giganti. :D
« Ultima modifica: 21 Maggio, 2017, 22:53:07 pm da Sauzer »

Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1535 il: 21 Maggio, 2017, 19:39:13 pm »
Solo 4 capitoli e non 5, comunque sempre 200 pagine mi aspettavo. Ok, così risulta una trasposizione leggermente più rapida di quanto pensassi fino ad ora. Però non cambia il fatto che  vogliono far rientrare i 12 episodi in quel punto strategico che è il capitolo 50(?).

Offline Pandora

  • *Pazza del Forum*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 8483
  • Cosmo: 502
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1536 il: 21 Maggio, 2017, 20:44:26 pm »
Nooooo ma io se non esce al più presto veramente mi leggo il manga :ninja: non ce la posso fare ad aspettare  :aik:

Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1537 il: 27 Maggio, 2017, 18:07:48 pm »
9
Spoiler
Reiner ha un disturbo/disordine/doppia personalità come avevo già detto, d'altronde era l'unica scusa possibile per rendere coerente la scenata alcuni episodi fa all'interno di quella torre. Ma quanto è prevedibile questa stagione? Anzi, non si tratta nemmeno di prevedibilità ma di trovare le toppe ai passi falsi. L'autore, ammesso che tra il manga e l'anime non cambi, non ha mai mostrato questo disordine di Reiner e non poteva perchè altrimenti sarebbe stato lampante che fosse il corazzato, quindi la soluzione è stata mantenere il segreto per il colpo di scena sensazionale e poi ci schiaffiamo il disturbo mentale. Non c'è che dire, per il marketing la strategia funziona.  In queste "piccolezze" si vede che è uno shonen di successo(accezione negativa).
Per il resto, non mi ha annoiato e ci mancherebbe ma è un'altra puntata allungatissima. Eren troppo stupido ed insopportabile, la parte migliore è stata quando Ymir gli ha detto di finirla di dire bambinate. Ma come fa a pensare che Reiner e Bert fossero i nemici principali. E allora chi è il nemico? hahaha Bella domanda a cui per fortuna Ymir non ha risposto. Forse sa qualcosa di grosso, forse no, ma l'importante è che abbiano trovato un modo per farla cambiare idea. Ora 'sta Christa è sempre più importante e non mi pronuncio a riguardo poichè farà parte di un background più ampio di cui non sappiamo ancora niente. Bert a questo punto mi sembra migliore di Reiner perchè sapeva del disordine e riesce ancora a non farsi prendere dal panico/stress e quant'altro.
[close]

Offline Pandora

  • *Pazza del Forum*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 8483
  • Cosmo: 502
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1538 il: 27 Maggio, 2017, 19:50:10 pm »
Spoiler
Puntata molto interessante :sisi: dice un mare di cose a mio parere, ma andiamo per gradi.
1) Mi è piaciuta la sfaccettatura che hanno dato al carattere di Reiner: questa cosa della sua schizofrenia secondo me ci sta :sisi: ci sta il fatto che loro due fossero stati inviati lì per una missione importante (che secondo me riguarda Christa e non Eren come avevo pensato all'inizio) e bla bla, ci sta che sono degli assassini e ci sta che per esorcizzare questo senso di colpa Reiner si sia sdoppiato in questa doppia personalità. Plausibile e tra l'altro non così rappezzata come dice michè :XD: nel senso che se vedi anche gli episodi della prima stagione e della seconda si vede già che Reiner fa questi discorsi (ma in effetti pure Berth) e cambia di continuo carattere :sisi:
2) Berth è sempre stato consapevole di questi "disturbi mentali" di Reiner ecco perchè in più occasioni in questa stagione gli rammenta di essere un soldato e che devono tornare alla loro terra :sisi: credo che il suo preciso scopo fosse quello di fargli mantenere una personalità sola e solo in qeusto episodio si rende conto che la sua schizofrenia è proprio alle stelle  :ninja:
3) Ymir è furba. Assai. Lei sa veramente tutto altro che non so niente.. è però evidente che lei rispetto a reiner e berth viene da un'altra parte o cmq ha un passato diverso (come spero si capirà nel prossimo ep) però come hanno detto il punto in comune è Christa che è importante, quasi vitale, per entrambe le "fazioni", Ymir se la vuole portare via (per questo voleva sfruttare eren) per proteggerla, gli altri due boh :uhm:
4) Ymir sa pure chi è il gigante bestia, mentre Reiner e berth capiscono solo che quella è l'occasione d'oro per tornare alla loro terra ma credo che in realtà non sappiano nulla di lui :uhm:
5) Ok, "il vero nemico è il m...(mare?)" ecco, mi hanno dato ragione :yea: ecco perchè si parla sempre di questo cavolo di mare! sia dalla prima stagione quando Armin parla con Eren di quel libro che ha trovato che apparteneva al nonno (tra l'altro scritto in quella lingua sconosciuta che sa leggere Ymir, la cosa che non ho capito nemmeno rivedendo la scena è se Armin ha dedotto quelle informazioni leggendo quella lingua oppure solo vedendo le immagini, è più probabile la prima ipotesi però e la cosa apre scenari raccapriccianti :ninja: ) si accenna a quella enorme distesa d'acqua, poi pure nella sigla finale fa vedere che i giganti escono dall'acqua :uhm:
Rimane da capire una cosa (un tantino importante :XD: ) "il nemico è il mare" vuol dire che i giganti provengono da lì e quindi è il "nemico"oppure significa che è ciò che li separa dalla loro terra natìa e non hanno idea di come attraversarlo per raggiungerla ed è quindi il "nemico" nel senso di impedimento? :uhm: :uhm: come dicevo, una questione di poco conto LOL
6) Eren è idiota, si è capito. Però io sono andata a rivedere gli episodi della prima stagione e sinceramente non capisco ancora quando diamine il padre gli ha dato quella stramaledetta chiave e in contemporanea gli ha iniettato quella cosa! è successo tra la morte della madre e la loro fuga, si, ma quando? e perchè nessuno se ne ricorda, manco Mikasa che non lo perde mai di vista poi? boh!
 e soprattutto possibile che Eren non si sia cavolo chiesto com'è che improvvisamente quella chiave ce l'ha lui visto che se l'era portata il padre? *err
va beh, si capirà prima o poi LOL
 6) questo punto lo metto sotto ulteriore spoiler perchè è una teoria un pò azzardata
Spoiler
Oh, ma pare solo a me o il gigante che mangia la madre di Eren somiglia terribilmente tanto ad Armin? :ninja: :ninja: ho rivisto di nuovo il primo episodio e sfortunatamente (o volutamente?) non si capisce se il colore di capelli di quel gigante sia biondo o meno però dalle fattezze somiglia davvero tanto ad Armin e la cosa mi terrorizza e mi lascia interdetta :ninja: in effetti Armin in quel momento era "sparito" nel senso che non si vede e poi riappare direttamente nella chiatta insieme al nonno :uhm: mah, forse sono solo miei flash mentali, e in effetti lo spero vivamente :ninja: :ninja:
[close]

Cmq aspetto con ansia il prossimo episodio perchè voglio capire meglio il ruolo di Ymir e soprattutto voglio vedere se ho azzeccato qualcosa sull'identità di Christa LOL
In ogni caso, bello bello bello :yea: uscirò pazza senza risposte :XD: :XD: niè mi sa che mi leggo il manga, per disperazione :U_U:
[close]

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1539 il: 27 Maggio, 2017, 20:18:56 pm »
Visto episodio
Spoiler
La puntata andrebbe rivista, ammetto che alcuni passaggi mi sono sfuggiti, anche la stessa doppia personalità di Reiner mi è apparsa poco chiara, infatti ho dovuto chiedere a Pandora perché inizialmente non avevo capito la distinzione soldato/guerriero che corrisponde al suo sdoppiamento anche mentale, certo questo spiega il suo improvviso sclero nei due episodi precedenti quando di botto rivela tutto ad Eren. Per il resto, ci sono troppe cose ancora non dette ma solo accennate, Ymir indubbiamente sa molto di più di quello che vuole far credere e certamente sa molto di più anche di Reiner e Berthold, tra l'altro da come parlano questi ultimi che sono stati inviati per una missione, tra i loro obbiettivi c'è anche Cristha però altro non si capisce. Veniamo al gigante bestia, all'inizio pensavo che fosse un nemico per Reiner e Berthold ma le parole di Ymir fanno intendere proprio il contrario, inoltre viene detto che è lui il responsabile della trasformazione dei giganti all'interno delle mura e ciò ti porta a chiedere istintivamente in che modo lo fa? :uhm: Il caposquadra Hanjie secondo me vuole indagare proprio su questo quando dice che vuole andare ad ispezionare il gigante che non era in grado di muoversi... Insomma siamo alla fine di questa seconda stagione ed i quesiti si sono triplicati, che palle solo 12 episodi :nuu:
[close]
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10831
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1540 il: 27 Maggio, 2017, 22:33:35 pm »
Parte complessa ed interessante anche nel cartaceo  :sisi:

Allora cerco di rispondere ai vosri dubbi, spero di riuscire a darvi una schiarita alle idee senza spoiler (eccessivi), anche qui ci sono punti che diventano pià chiari con lo svolgersi della storia.

Spoiler
Mi è piaciuta la sfaccettatura che hanno dato al carattere di Reiner: questa cosa della sua schizofrenia secondo me ci sta :sisi: ci sta il fatto che loro due fossero stati inviati lì per una missione importante

anche la stessa doppia personalità di Reiner mi è apparsa poco chiara, infatti ho dovuto chiedere a Pandora perché inizialmente non avevo capito la distinzione soldato/guerriero che corrisponde al suo sdoppiamento anche mentale
Sì qui si palesa che Reiner soffre di una sorta di schizofrenia/personalità multipla non gli viene dato un nome specifico.
Guerriero è il nome della personalità di Reiner fuori dalle mura se così possiamo definirlo, in cui c'è il condizionamento della madrepatria e della missione che di fattò e un lavaggio del cervello fatto fin da bambini. Soldato è la personalità dentro le mura in cui si mischiano 2 elementi:
- il fatto di essere una spia per anni sotto stress e sotto una falsa identità
-il trauma della morte di Marcel, viene spiegato un po' più avanti che molti di aspetti di Reiner diciamo quelli pià altruistici, da compagnone e fratello maggiore erano proprio gli aspetti principali del carattere di Marcel e lui li imita in una sorta di elaborazione del lutto.

Citazione
(che secondo me riguarda Christa e non Eren come avevo pensato all'inizio)
Riguarda il "potere" poi neanche loro sono sicurissimi di chi ce l'abbia. per non sbagliare prendono tutti e 2.

 e bla bla, ci sta che sono degli assassini e ci sta che per esorcizzare questo senso di colpa Reiner si sia sdoppiato in questa doppia personalità.
Dubito che Reiner abbia sensi di colpa a sentire come gli umani fuori dalle mura considerano quelli dentro :ya: :ya: anzi dicono che per loro è come sterminare ratti. Forse Berthold che dà l'impressione di essere un po' più sensibile ma non ci metterei la mano sul fuoco.
[close]

Spoiler
Ymir è furba. Assai. Lei sa veramente tutto altro che non so niente.. è però evidente che lei rispetto a reiner e berth viene da un'altra parte o cmq ha un passato diverso (come spero si capirà nel prossimo ep) però come hanno detto il punto in comune è Christa che è importante, quasi vitale, per entrambe le "fazioni", Ymir se la vuole portare via (per questo voleva sfruttare eren) per proteggerla, gli altri due boh
Sì e no, Ymir sa qualcosa, tipo che esisteva pure un gigante bestia, nel senso che anche lei viene dalla stessa madrepatria di Reiner, Annie e Berthold ma a differenza loro è una popolana che acquisisce il potere dei giganti quasi per caso mangiando Marcel,  mentre gli altri 3 sono "guerrieri" nel senso di addestrati ad usare il potere dei giganti. Riguardo il luogo di origine non so dirti, la madrepatria è piuttosto grandicella.
Per quel che riguarda Christa, penso che Reiner se la voglia portare a letto per generare figli  :sisi:

Ymir sa pure chi è il gigante bestia, mentre Reiner e berth capiscono solo che quella è l'occasione d'oro per tornare alla loro terra ma credo che in realtà non sappiano nulla di lui

Veniamo al gigante bestia, all'inizio pensavo che fosse un nemico per Reiner e Berthold ma le parole di Ymir fanno intendere proprio il contrario,
Su questo punto ha ragione il Boss e in effetti Ymir fa intuire qualcosa,  solo che lei non sa chi è l'umano che controlla il suddetto.
Reiner e Berthold lo temono perchè detto in parole semplici è il loro superiore e sanno che se falliscono la missione per loro saranno ca### amari :ya: :ya: Reiner è sibillino quando risponde ad Ymir più che altro per non dare troppe informazioni ad un potenziale nemico.

Per quel che riguarda la loro terra
oppure significa che è ciò che li separa dalla loro terra natìa e non hanno idea di come attraversarlo per raggiungerla ed è quindi il "nemico" nel senso di impedimento?
giusta intuizione la loro terra è lontana oltre il mare ed hanno bisogno di aiuto per tornarci almeno una nave o un aereo.
Qualche post fa infatti ragionavo con Michè che Reiner rivela tutto ad Eren ma in quel momento non sa come tornare a casa perchè gli manca il mezzo di trasporto.
[close]

Spoiler
5) Ok, "il vero nemico è il m...(mare?)" ecco, mi hanno dato ragione :yea: ecco perchè si parla sempre di questo cavolo di mare! sia dalla prima stagione quando Armin parla con Eren di quel libro che ha trovato che apparteneva al nonno (tra l'altro scritto in quella lingua sconosciuta che sa leggere Ymir, la cosa che non ho capito nemmeno rivedendo la scena è se Armin ha dedotto quelle informazioni leggendo quella lingua oppure solo vedendo le immagini, è più probabile la prima ipotesi però e la cosa apre scenari raccapriccianti :ninja: ) si accenna a quella enorme distesa d'acqua, poi pure nella sigla finale fa vedere che i giganti escono dall'acqua :uhm:
[close]
Ma perchè il mare è così bello LOL LOL.
Intuizione sbagliata ma in quel momento della trama era difficile capirlo  :) :) M sta per un'altra cosa, (dai che magari stimolo Pandora a leggere il manga  :ninja: )
Spoiler

Il vero nemico è il mondo intero, nel senso che tutte le nazioni del pianeta sono nemiche degli umani dentro le mura e non vedono l'ora di sterminarli

sul perchè il resto del mondo odia quelli dentro le mura diciamo che ci sono una quindicina di capitoli per capirlo :ya: i giganti che escono dal mare sono uno dei motivi.
[close]

Spoiler
Oh, ma pare solo a me o il gigante che mangia la madre di Eren somiglia terribilmente tanto ad Armin? :ninja: :ninja: ho rivisto di nuovo il primo episodio e sfortunatamente (o volutamente?) non si capisce se il colore di capelli di quel gigante sia biondo o meno però dalle fattezze somiglia davvero tanto ad Armin e la cosa mi terrorizza e mi lascia interdetta :ninja: in effetti Armin in quel momento era "sparito" nel senso che non si vede e poi riappare direttamente nella chiatta insieme al nonno
[close]
Spoiler
Armin qualcosa nasconde ma non in quel senso. Comunque il gigante che ha ucciso la madre di Eren avrà il suo bello spazio in flashback e non è Armin :), personalmente è un flashback che già non vedo l'ora di vedere in anime, è una storia struggente di amore  :cuore: :cuore: e tradimenti  :'( :'( :'( direi quasi un legame che supera la morte.
Se vuoi ti faccio vedere solo la faccia dell'umano da cui deriva quel gigante così vedì se gli somiglia.
[close]

Spoiler
Eren è idiota, si è capito. Però io sono andata a rivedere gli episodi della prima stagione e sinceramente non capisco ancora quando diamine il padre gli ha dato quella stramaledetta chiave e in contemporanea gli ha iniettato quella cosa! è successo tra la morte della madre e la loro fuga, si, ma quando? e perchè nessuno se ne ricorda, manco Mikasa che non lo perde mai di vista poi? boh!
 e soprattutto possibile che Eren non si sia cavolo chiesto com'è che improvvisamente quella chiave ce l'ha lui visto che se l'era portata il padre?
[close]

Risposta ma devo fare un spoiler piccolino picciò
Spoiler
Gliela dà dopo l'evacuazione di Shiganshina e la morte di Carla, quando Eren ha raggiunto quella sorta di campo profughi nei pressi di Troest. Mikasa non si accorge di nulla per il semplice motivo che stava dormendo in quel momento.
Eren non se ne ricorda per effetto dell'iniezione che ha tra gli effetti collaterali una leggera amnesia.
Gli altri neanche se ne accorgono perchè Grisha ha un amico che lo aiuta e poi si prende cura di Eren nascondendogli alcune cose.
[close]

Spoiler
inoltre viene detto che è lui il responsabile della trasformazione dei giganti all'interno delle mura e ciò ti porta a chiedere istintivamente in che modo lo fa? :uhm: Il caposquadra Hanjie secondo me vuole indagare proprio su questo quando dice che vuole andare ad ispezionare il gigante che non era in grado di muoversi...
[close]
Spoiler
Lo fa più o meno come ha fatto Grisha con Eren, una iniezione di fluido, quella che si vede nei flashback ed è centrale per la traformazione; inoltre forse il fluido può contaminare l'acqua e quindi essere bevuto da molte persone in poco tempo come potrebbe essere accaduto a Ragako, a dire il vero questo punto non è chiarissimo neanche nel manga si dice che il fluido è stato diffuso ma non si scende troppo nei dettagli, pure i commenti dei personaggi alla fine rimangono nel campo delle ipotesi.   :uhm: :uhm:
Infine l'umano che controlla il gigante bestia ha un potere particolare in più, cosa che permette lui un maggior controllo dei giganti creati e il fatto che questi si possano pure muovere di notte.
[close]

Spoiler
Piccola considerazione infine, mi pare strano che abbiano già anticipato le scene con Ymir bambina e addirittura il momento della morte di Marco tramite i ricordi di Reiner.  :sisi:
[close]

Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1541 il: 28 Maggio, 2017, 02:47:45 am »
Spoiler
Armin è probabilmente o un gigante o un doppiogiochista ma dubito che sia quello che divora la madre di Eren.
Sauzer pare confermare.

Reiner in realtà non ha mai fatto discorsi di questo genere prima perchè, come dicevo, a quel punto il dubbio non doveva nemmeno sussistere. La prima volta che viene fatta la distinzione tra guerriero e soldato è stata 3 episodi(?) fa e da parte di Berthold. Sicuramente da 4 episodi a questa parte è sembrato ambiguo, tanto da farsi sgamare dal pubblico prima della rivelazione, ma non ha mai mostrato disturbi di personalità(vorrei far notare che lasciarsi andare un po' a volte fa parte dello stress). Non è il fatto che abbia sviluppato questo disordine a non andarmi giù, cioè è possibile che uno in quelle condizioni potrebbe aver sviluppato questa sorta di difesa (per questo dico che Bert è più forte mentalmente) ma il fatto che non ci ha mai mostrato un discorso simile tra lui e Bert prima di allora e il motivo è quello già espresso in precedenza.
E comunque questo non cambia il motivo della rivelazione, Gemini, perchè sia da guerriero e sia da soldato non vedo il senso di tale azione. In quel momento era un soldato ma Berth gli ricorda di essere un guerriero e allora lui non cambia più di tanto il tono del discorso ma la butta sul "ma sì, fanculo tutto, vieni con noi". Quindi Reiner soldato dovrebbe stare dalla parte degli umani dentro le mura e invece dice ad Eren di venire con lui, io non trovo il nesso. Per me l'unica cosa che rende coerente questa doppia personalità è la quasi morte nella torre per mano di un gigante minore con tanto di paura. Non a caso io lì sperai che avesse questa sorta di disturbo per redimerlo un po'.
[close]

Offline radish7

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1699
  • Cosmo: 268
    • Mostra profilo
    • blog domkaneki
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1542 il: 28 Maggio, 2017, 15:24:43 pm »
Spoiler
Piccola considerazione infine, mi pare strano che abbiano già anticipato le scene con Ymir bambina e addirittura il momento della morte di Marco tramite i ricordi di Reiner.  :sisi:
[close]

solo manga
Secondo me ci può stare, se proprio dovevano scegliere un momento per inserire quei due flashback per ragione di tempistiche più ristrette dell'anime rispetto al manga, questo è uno dei migliori.
Certo però cambia parecchio la percezione dello spettatore dell'anime rispetto al lettore del manga nel senso che toglie un po' del mistero che quest'ultimo si è dovuto portare avanti per un po'.
[close]

Offline Pandora

  • *Pazza del Forum*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 8483
  • Cosmo: 502
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1543 il: 28 Maggio, 2017, 19:30:49 pm »
Ma perchè il mare è così bello LOL LOL.
Intuizione sbagliata ma in quel momento della trama era difficile capirlo  :) :) M sta per un'altra cosa, (dai che magari stimolo Pandora a leggere il manga  :ninja: )
guarda non c'è bisogno ho già deciso che come finisce questa nuova stagione mi metto a leggerlo :ya: mi son detta a me chi diavolo me lo fa fare ad aspettare un eternità per avere risposte LOL quello Gemini non ne vuole sapere di leggere il manga, però temo che non appena inizio a leggerlo io dovrà camminare con le orecchie tappate perchè ho il brutto vizio di riflettere ad alta voce *lol già mi detesta ogni qualvolta vediamo un episodio, mi sa che è la volta buona che mi caccia :zizi: :zizi:
cmq grazie per i chiarimenti Sau :yea: :yea: :yea: :+1:

Spoiler
mi hai molto sollevato sfatando la mia teoria bruttissima su Armin :ninja:
[close]
Spoiler
Piccola considerazione infine, mi pare strano che abbiano già anticipato le scene con Ymir bambina e addirittura il momento della morte di Marco tramite i ricordi di Reiner.  :sisi:
[close]

solo manga
Secondo me ci può stare, se proprio dovevano scegliere un momento per inserire quei due flashback per ragione di tempistiche più ristrette dell'anime rispetto al manga, questo è uno dei migliori.
Certo però cambia parecchio la percezione dello spettatore dell'anime rispetto al lettore del manga nel senso che toglie un po' del mistero che quest'ultimo si è dovuto portare avanti per un po'.
[close]
Spoiler
ma meno male LOL qua io sto elemosinando come una pazza risposte succulente ad ogni secondo di episodio *O.O quindi ben venga se arrivano in anticipo :ohoh:
 
[close]
cmq ho la sgradevole impressione che con finire di questa stagione avrò più dubbi e domande di quelle che mi ha effettivamente risolto :ehm: :ehm: ragion per cui mi leggo il manga :zizi:
a proposito, domanda per chi legge: siccome ahimè non ho tutto questo tempo a disposizione *err mi consigliate di leggere il manga dall'inizio proprio o di partire direttamente da questa parte nuova (da quando comincia la 2 stagione per intenderci) ? :uhm: :uhm:

Offline radish7

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1699
  • Cosmo: 268
    • Mostra profilo
    • blog domkaneki
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1544 il: 28 Maggio, 2017, 20:38:26 pm »
Spoiler
Piccola considerazione infine, mi pare strano che abbiano già anticipato le scene con Ymir bambina e addirittura il momento della morte di Marco tramite i ricordi di Reiner.  :sisi:
[close]

solo manga
Secondo me ci può stare, se proprio dovevano scegliere un momento per inserire quei due flashback per ragione di tempistiche più ristrette dell'anime rispetto al manga, questo è uno dei migliori.
Certo però cambia parecchio la percezione dello spettatore dell'anime rispetto al lettore del manga nel senso che toglie un po' del mistero che quest'ultimo si è dovuto portare avanti per un po'.
[close]
Spoiler
ma meno male LOL qua io sto elemosinando come una pazza risposte succulente ad ogni secondo di episodio *O.O quindi ben venga se arrivano in anticipo :ohoh:
 
[close]
cmq ho la sgradevole impressione che con finire di questa stagione avrò più dubbi e domande di quelle che mi ha effettivamente risolto :ehm: :ehm: ragion per cui mi leggo il manga :zizi:
a proposito, domanda per chi legge: siccome ahimè non ho tutto questo tempo a disposizione *err mi consigliate di leggere il manga dall'inizio proprio o di partire direttamente da questa parte nuova (da quando comincia la 2 stagione per intenderci) ? :uhm: :uhm:

Il consiglio che ti darei è quello di rileggere dall'inizio ma non perchè in quella maniera tu possa scoprire qualcosa che non è stato menzionato nell'anime (che è piuttosto fedele anzi, come dicevamo, addirittura anticipa alcune risposte rispetto alla controparte cartacea) o perchè altrimenti non potresti comprendere la parte di manga che andrai a leggere; piuttosto perchè una rilettura, specialmente a te a cui piacciono molto i piccoli particolari da quel che leggo, ti consentirebbe di apprezzare davvero molti passaggi che, ad una prima lettura e al tempo in cui sono pubblicati, possono sfuggire oppure non essere percepiti come rilevanti quando invece poi lo divengono.

Non ti faccio esempi perchè non voglio spoilerare...buona lettura  ;-)

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Attack on Titan
« Risposta #1544 il: 28 Maggio, 2017, 20:38:26 pm »