Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: il mistero dell'ofiuco  (Letto 34655 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

HYOGA4EVER

  • Visitatore
il mistero dell'ofiuco
« il: 26 Aprile, 2013, 14:03:23 pm »
tanto per ingannare l'ancora lunga attesa secondo voi quali misteri cela il 13 gold saint? seguendo la mitologia greca e in particolare la vicenda di Athena e Asclepio che aveva il sangue intercambiabile con quello della gorgone ho elaborato una teoria

la gold dell'ofiuco in se non è malvagia ma è dotata del potere di dare e togliere la vita a qualunque essere umano proprio come nella mitologia greca reale e chi la indossa cade in preda ad una sorta di delirio di onnipotenza in quanto in grado come Hades di resuscitare i morti , Shaina probabilmente curerà Seiya con i poteri della gold dell'ofiuco salvo poi che Seiya dovrà combatterci contro per toglieregliela perchè Tisifone sarà impazzita dall'immenso potere acquisito , che ne pensate?

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: il mistero dell'ofiuco
« Risposta #1 il: 26 Aprile, 2013, 14:07:21 pm »
se non sbaglio c'è un topic simile   :uhm:


http://saintseiyags.altervista.org/index.php/topic,1493.0.html


non so se è proprio uguale  :boh:

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: il mistero dell'ofiuco
« Risposta #2 il: 26 Aprile, 2013, 14:09:19 pm »
non esattamente , li si parla dell'ofiuco al livello astrologico e mitologico ma non del ruolo che ha in saint seiya

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: il mistero dell'ofiuco
« Risposta #3 il: 26 Aprile, 2013, 14:18:20 pm »
a ok  :ok:

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: il mistero dell'ofiuco
« Risposta #4 il: 26 Aprile, 2013, 14:20:20 pm »
comunque cosa ne pensi?

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: il mistero dell'ofiuco
« Risposta #5 il: 26 Aprile, 2013, 14:22:47 pm »
ma io non seguo ND più quindi non sò ... Tisifone nel classico e  in omega ha avuto un altro ruolo

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: il mistero dell'ofiuco
« Risposta #6 il: 26 Aprile, 2013, 14:33:18 pm »
Io credo che il risveglio dell'Ofiuco come 13° Gold Saint sia causato dall'interferenza di Crono e del viaggio nel tempo.
Da quel che ho capito è facile che Shaina Gold Saint viaggerà nel passato. Altrimenti che senso avrebbe la preoccupazione di Shijima?

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: il mistero dell'ofiuco
« Risposta #7 il: 26 Aprile, 2013, 14:44:44 pm »
non riesco a vedere la correlazione che ci sarebbe fra Crono e Ofiuco

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: il mistero dell'ofiuco
« Risposta #8 il: 26 Aprile, 2013, 14:50:53 pm »
Io credo che la distorsione temporale abbia fatto in modo che l'Ofiuco si risvegliasse

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: il mistero dell'ofiuco
« Risposta #9 il: 26 Aprile, 2013, 14:52:07 pm »
continuo a non vederci il nesso :uhm:

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: il mistero dell'ofiuco
« Risposta #10 il: 26 Aprile, 2013, 14:53:09 pm »
La mia è solo un'ipotesi.
Ma tieni da conto che Shijima capisce che arriverà il 13° Gold Saint e che Shaina si trova nel 1900.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16372
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: il mistero dell'ofiuco
« Risposta #11 il: 26 Aprile, 2013, 14:53:46 pm »
Devo ammettere che la tua teoria avrebbe anche senso (anzi, è molto interessante, complimenti :+1: ), però se fosse così solleverebbe due problemi principali...

Il primo, come detto da Marcuz, è che tutta la parte di Suikyo che va a inviare il messaggino a Shijima non avrebbe alcun senso. Perché Kuru dovrebbe preoccuparsi di farci vedere tutta 'sta storia di Suikyo e Shijima e del messaggio sui petali se poi il problema è nel 1900?
Il secondo è che renderebbe tutto il viaggio nel tempo assolutamente inutile e senza senso, se non per puro fanservice di far rivedere i gold...

A meno che, ovviamente, il Kuru non abbia intenzione di trasportare i gold nel 1700 al 1900 per fargli rimpiazzare i gold morti al muro del pianto

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: il mistero dell'ofiuco
« Risposta #12 il: 26 Aprile, 2013, 14:54:50 pm »
Shijima lo sa perchè gli è stato detto da Suikyo e perchè ha poteri di preveggenza già mostrati prima , crono non c'entra nulla secondo me

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: il mistero dell'ofiuco
« Risposta #13 il: 26 Aprile, 2013, 15:00:34 pm »
Shijima lo sa perchè gli è stato detto da Suikyo e perchè ha poteri di preveggenza già mostrati prima , crono non c'entra nulla secondo me

Io credo che Shaina andrà anche lei indietro nel tempo, altrimenti non avrebbe senso che Suikyo e Shijima si preoccupino tanto.
Devo ammettere che la tua teoria avrebbe anche senso (anzi, è molto interessante, complimenti :+1: ), però se fosse così solleverebbe due problemi principali...

Il primo, come detto da Marcuz, è che tutta la parte di Suikyo che va a inviare il messaggino a Shijima non avrebbe alcun senso. Perché Kuru dovrebbe preoccuparsi di farci vedere tutta 'sta storia di Suikyo e Shijima e del messaggio sui petali se poi il problema è nel 1900?
Il secondo è che renderebbe tutto il viaggio nel tempo assolutamente inutile e senza senso, se non per puro fanservice di far rivedere i gold...

A meno che, ovviamente, il Kuru non abbia intenzione di trasportare i gold nel 1700 al 1900 per fargli rimpiazzare i gold morti al muro del pianto

Io non credo che i Gold Saint del 1700 viaggeranno nel tempo per andare a combattere nel 1900.
Nel 1900 Shiryu diventerà Gold Saint della Bilancia a tutti gli effetti (vista la spiegazione del tatuaggio), e magari avremo altre promozioni.

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: il mistero dell'ofiuco
« Risposta #14 il: 26 Aprile, 2013, 15:02:28 pm »
c'è sempre la possibilità che l'ofiuco si risvegli anche nel 700

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: il mistero dell'ofiuco
« Risposta #14 il: 26 Aprile, 2013, 15:02:28 pm »