Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Prima Stagione  (Letto 34963 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Commenti e voti sui personaggi di Omega - Prima Stagione
« il: 03 Giugno, 2013, 23:02:41 pm »
*Pubblicità Progresso*
Lo abbiamo fatto per...
Serie classica: http://saintseiyags.altervista.org/index.php/topic,1459.0.html
Lost Canvas: http://saintseiyags.altervista.org/index.php/topic,6494.0.html
Lost Canvas Gaiden: http://saintseiyags.altervista.org/index.php/topic,7370.0.html
...perché non farlo anche per l'Omega? */Pubblicità Progresso*

Per chi fosse nuovo della cosa, è semplicissimo: si tratta di dare un punteggio, da 0 a 10, ai personaggi che vengono man mano proposti. Poi vengono fatte le medie per valutare cosa ne pensa in generale il forum di quei determinati personaggi e delle rispettive categorie.
Mediamente metterò una nuova trance di personaggi da votare ogni 2 giorni, in modo che si possa votare ed esprimere le proprie preferenze, motivandole (anche in questo caso i voti non motivati non saranno contati), in tutta calma. Ovviamente non saranno considerati voti tipo "0 a tutti perché Omega fa schifo", mentre per assurdo andrebbe benissimo votare 0 per tutti motivando caso per caso. Come nei topic precedenti, se uno arriva tardi potrà votare gli "arretrati".
In questo caso abbiamo deciso di procedere stagione per stagione, in modo da avere una lista più semplice da gestire e da raccogliere opinioni più fresche per i personaggi secondari. Va da sé che a queste condizioni i personaggi vanno votati solo per quanto fatto vedere durante la prima stagione, anche se sono ancora vivi al termine della stessa e compaiono poi nella seconda.
Questo primo post è riservato alla classifica.



Classifica:

1. Taurus Harbinger 8.01 (11 voti)
2. Hornet Sonya 7.92 (11 voti)
3. Lionet Souma 7.90 (15 voti)
4. Hyoga 7.75 (8 voti)
5. Pisces Amor 7.55 (10 voti)
6. Ludwig/Mars 7.66 (17 voti)
7. Orion Eden 7.47 (14 voti)
8. Shun 7.45 (10 voti)
9. Sagittarius Seiya 7.40 (17 voti)
9. Ophiucus Shaina 7.40 (16 voti)
11. Geki 7.24 (14 voti)
12. Jabu 7.08 (8 voti)
13. Crow Johan 7.05 (9 voti)
14. Dragon Ryuho 6.92 (16 voti)
14. Wolf Yoshitomi 6.92 (6 voti)
16. Medea 6.88 (9 voti)
17. Southern Cross Kazuma 6.86 (7 voti)
18. Aries Kiki 6.85 (10 voti)
19. Pegasus Kouga 6.84 (17 voti)
20. Libra Genbu 6.67 (9 voti)
20. Lynx Mirapolos 6.67 (6 voti)
22. Leo Mykene 6.66 (10 voti)
23. Hound Miguel 6.61 (11 voti)
24. Shiryu 6.56 (8 voti)
25. Zenzou 6.25 (6 voti)
26. Wolf Haruto 6.23 (13 voti)
27. Aquarius Tokisada 6.19 (10 voti)
28. Perseus Mirfak 6.10 (5 voti)
29. Virgo Fudo 6.06 (9 voti)
30. Peacock Pavlin 6.03 (11 voti)
31. Cetus Menkar 6.00 (4 voti)
32. Tatsumi 5.93 (15 voti)
33. Capricorn Ionia 5.88 (9 voti)
34. Compass Hook 5.81 (11 voti)
35. Dorado Spear 5.80 (11 voti)
36. Gemini Paradox 5.77 (11 voti)
37. Delphinus Guney 5.69 (8 voti)
38. Raki 5.67 (9 voti)
39. Hydra Ichi 5.57 (9 voti)
40. Camelopardalis Bartsch 5.50 (5 voti)
40. Bootes Bayer 5.50 (4 voti)]
42. Shunrei 5.30 (5 voti)
43. Sagitta Sham 5.28 (7 voti)
44. Shield Ennead 5.10 (5 voti)
45. Auriga Almaaz 5.07 (7 voti)
45. Reticulum Balazo 5.07 (7 voti)
45. Caelum Michelangelo 5.07 (7 voti)
48. Mantis Ordykia 4.99 (8 voti)
49. Georges 4.80 (13 voti)
50. Aquila Yuna 4.68 (16 voti)
51. Cancer Schiller 4.66 (9 voti)
52. Volans Argo 4.45 (11 voti)
53. Apsu 4.43 (7 voti)
54. Aria 4.01 (12 voti)
55. Saori/Atena 3.87 (16 voti)
56. Musca Fly 3.85 (10 voti)
57. Bacchus 3.29 (7 voti)
58. Ant Radzinsky 3.28 (7 voti)
59. Romulus 3.12 (7 voti)
60. Diana 3.14 (7 voti)
61. Spider Ragno 2.88 (9 voti)
62. Vulcanus 2.69 (7 voti)

Medie gruppi:
1. Bronze classici 6.96 (6 personaggi, 57 voti)
2. Gold Saint 6.71 (11 personaggi, 114 voti)
3. Bronze Saint 6.26 (12 personaggi, 140 voti)
4. Silver Saint 5.95 (14 personaggi, 118 voti)
5. Altri personaggi 5.49 (10 personaggi, 118 voti)
6. Martian 4.18 (8 personaggi, 63 voti)
« Ultima modifica: 26 Gennaio, 2017, 18:25:18 pm da Gilgamesh »

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Prima Stagione
« Risposta #1 il: 03 Giugno, 2013, 23:09:14 pm »
ottimo .. io ci sono per quello che ho visto.. ovvero fino al casa di cancer e poi qualche puntata a saltare

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Prima Stagione
« Risposta #2 il: 03 Giugno, 2013, 23:10:02 pm »
Al solito si va in ordine di apparizione, quini caliamo subito gli assi con una bella triade:

Pegasus Kouga
Spoiler
[close]
Saori/Atena
Spoiler
[close]
Ludwig/Mars
Spoiler

[close]

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Prima Stagione
« Risposta #3 il: 03 Giugno, 2013, 23:18:58 pm »
Koga = 8 , classico saint di pegasus che dalla pippaggine assoluta arriva a livelli stratosferici

Saori = 6 ma giusto perchè è lei altrimenti -25 è disegnata in maniera oscena

Mars = 10 un ottimo nemico a mio avviso , non troppo potente (ed è giustissimo visto che è il primo per la nuova generazione) e sicuramente atipico

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Prima Stagione
« Risposta #4 il: 04 Giugno, 2013, 00:22:05 am »
Kouga :  per essere il successore di Seiya se la cava bene.. nulla a che vedere con Tenma LC e con Seiya classico che sono tra i miei personaggi preferiti.. ma come nuovo saint di Pegaso diciamo che va più che bene, sopratutto è uno dei  migliori personaggi in assoluto di omega a mio avviso  ... voto 8.5  Sopra la media


Saori: pensavo che peggio del classico non poteva essere e invece la nostra lady Isabel ci ha stupo ancora... è stata ancora più insignificante .. è stata peggiorata anche a livello grafico.. voto 4.5 Peggiorata


Mars: i cattivi "alieni" non mi sono mai piaciuti... sinceramente non mi ha trasmesso tanto entusiasmo.. riconosco però che è stata geniale imprigionare i poteri dei bronze con le sue tecniche (che non sono affatto male) .. voto 6.5 Indifferente
« Ultima modifica: 04 Giugno, 2013, 00:31:50 am da Cancer no Sage »

Offline whitemushroom88

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1882
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Prima Stagione
« Risposta #5 il: 04 Giugno, 2013, 09:48:10 am »
Kouga: non male, non male il ragazzo. Un buon Pegasus, dopotutto, inferiore a Tenma per caratterizzazione ma allo stesso tempo superiore a Seiya. Le sue vicende sono tutt'altro che scontate: finalmente un protagonista che non è tutta luce e bontà, ma un personaggio con le sue debolezze, che cade preda dell'Oscurità con una certa facilità. Il suo duello interiore contro Abzul è molto bello, e mantiene le caratteristiche positive degli eroi senza però cadere nello stucchevole o nel melodrammatico. Si è sudato il suo 7.5

Atena: non la sopportavo nella serie classica, non la sopporto qui. A differenza di altri personaggi "old", lei è quella che è cambiata di meno, sempre a fare la Madonnina finché il cattivone di turno non la rapisce. Per tutto il resto della storia non fa altro che starsene in un angolo sofferente ad aspettare che qualcuno la salvi, devo dire che tutte, Sasha, la Atena del '500 ed Aria sono mille volte migliori di lei. Non penso di poterle dare onestamente più di 4

Mars: si è ripreso in calcio d'angolo. All'inizio non lo potevo sopportare, sembrava uno dei cattivi dei Final Fantasy delle origini, che si svegliava storto la mattina e voleva avvolgere il mondo nell'Oscurità: complice il look assolutamente osceno (Moccolosbrilluccicoso) e le sue fattezze grosse ed ingombranti, inizialmente non gli avrei dato più di 3. Fortunatamente le cose sono cambiate, ed uno straccio di background lo ha avuto; non eclatante, molto semplice, ma a me è bastato. Il suo scontro contro Eden lo ho apprezzato davvero tanto, perché è in quell'attimo che si capisce davvero quanto bene abbia voluto a suo figlio, ed il fatto che scelga di sacrificarsi per lui me lo ha fatto salire in classifica. Riesco alla fin fine a dargli 6

 :+1: ad aphrodite che si impegna tanto in questi sondaggi
Cammino nell'ombra di questo giorno infinito
dove anche il cielo sembra cadere alle nostre spalle
indicandoci una strada che forse non percorreremo mai
perchè consci che niente è eterno,mentendo a noi stessi e al nostro cuore
morirà ogni giorno il sole sapendo di rinascere
tornerà ogni giorno la notte ad illuminare i nostri sogni
perchè è con essi che diamo un senso alla vita
i nostri occhi saranno le cascate in questo mondo di lacrime
i nostri cuori barche sospinte da tempeste
nell'immenso oceano della vita
ma se sentirai le corde del cuore vibrare ad ogni tuo respiro
sentirai la canzone della vita


         

Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • God Saint
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Prima Stagione
« Risposta #6 il: 04 Giugno, 2013, 10:23:43 am »
non ho m ai partecipato, ma proviamo con omega :XD:

Kouga
personaggio pricipale della serie, classico saint ma che in fondo non è tutto questo malaccio che mi aspettavo.  :uhm: Non mi è mai andato agenio, però almeno lo hanno saputo gestire bene e cambiare rispetto ai classici saint di pegasus, direi che 6,5 no nglielo leva nessuno

Saori
perchè ha fatto qualcosa? e sopratutto fa mai qualcosa di concrerto fino alla fine della serie? no e non mi pare che anche qui si sia comportata in maniera diversa... 5 senza troppa infamia ma senza grosse lodi

Mars
un buon cattivo, tranquillo, disegnato malissimo ma delude nel finale quando si fa fregare dall'amore paterno prima e da apsu dopo... direi un 6,5
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16372
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Prima Stagione
« Risposta #7 il: 05 Giugno, 2013, 19:43:41 pm »
Kouga:
Fondamentalmente, quoto whitemushroom in toto. Un buon protagonista, migliore del perfettino Seiya e ai livelli, secondo me, di Tenma di LC. Gli do qualche punticino in meno di quest'ultimo un po' perché non ho apprezzato la storia del "pargoletto di Saori" e un po' perché ho odiato come è stato reso il concetto della sua oscurità... avrei preferito un finale del tipo "l'oscurità non è necessariamente il male" piuttosto che "la luce vince sempre sull'oscuritò". Un 7 comunque se lo merita :sisi:

Saori:
0 spaccato spaccatissimo.
Nella serie classica non faceva molto, per ovvi motivi, ma bene o male qualcosa alla fine faceva. Qui non è altro che la classica ragazza in difficoltà da salvare.

Mars
Tutto sommato un 8 se lo merita. Non ho ancora capito da dove siano spuntati i suoi poteri, ma la sua storia non è niente male e il modo in cui se ne è andato nemmeno :sisi:

Offline Kid Chino

  • *Il cinefilo del forum*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 5545
  • Cosmo: 1531
  • Sesso: Maschio
  • IL GLACIALE DIFENSORE DELLA DODICESIMA CASA
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Prima Stagione
« Risposta #8 il: 05 Giugno, 2013, 20:38:38 pm »
Neanche io ho mai partecipato perché o non seguivo o sono arrivato tardi. Comincerò da qui e prometto che non mi farò prendere da pregiudizi.

Kouga: Andrò contro alcuni giudizi che ho letto ma a me è sembrato inferiore sia a Tenma (qui concordo) che a Seiya (e qui non concordiamo). Mi spiego. E' il solito ronzino che prende mazzolate a destra e a manca, che non ha mai capito una cippa di nulla e che diventa l'erore. In questo siamo pari con Seiya più o meno però, a differenza dei suoi predecessori questo qui non ha uno straccio di background degno di questo nome. Alla luce di tutta la serie sappiamo che era un neonato che si trovava lì per caso durante lo scontro con Mars, che ha assorbito tutto il cosmo d'oscurità del meteorite e che poi Saori ha preso con se e fatto istruire da Shaina per diventare Saint, cosa che sto qui non ha mai voluto fare dimostrandosi quindi una pippa in tutti gli allenamenti. Da perfetto anime in poche puntate diventa un genio che sono Eden riesce a fronteggiare. Diciamo che qui abbiamo un po' esagerato anche se rimanendo in parte nei canoni saintseiyani. Quello che però non ho digerito è stata la gestione della sua oscurità. Avrei preferito una versione dei fatti come quella proposta da Gilgamesh piuttosto che ciò che è stato fatto che ha banalizzato il tutto. Diciamo che questo Kouga poteva essere il migliore di tutti i ronzini visti fin qui, persino meglio di Tenma che è quello con più carattere secondo me, ma così non è stato. E' stato reso banale, ripetitivo e scontatto in perfetto stile Seiya della serie classica senza però l'epicità che quest'ultimo trasmetteva nei suoi scontri. Non vado oltre il 6+. Però ripeto, è un voto dettato dalla gestione di un personaggio che poteva essere molto interessante.

Saori: quoto Gilgamesh in toto. Nella serie classica si dimostra inutile ma ha un ruolo tutto sommato, soprattutto all'inizio nella guerra galattica. Inoltre se diventa la vittima è anche perché la troviamo in prima linea, cosa che ne fa un facile bersaglio da colpire che, puntualmente, viene colpito. Non oso paragonarla a Sasha (donna con i cosiddetti in molti frangenti) ma credo che la Saori Kido di Omega sia quella più inutile mai vista finora, oltre che quella più apatica, senza carattere e disegnata peggio. Mi dispiace perché non ce l'ho mai avuta con lei, anzi, però siamo al 2. Solo perché lo 0 per me non esiste e associo il 2 al Non Classificato.

Mars: qui ho dei dubbi, perché ci sono ombre e luci sul personaggio. Abbiamo un cattivo disegnato da schifo (penso ci siano pochi dubbi a riguardo) con una storia che tutto sommato regge ma di cui non è chiara in tutto la natura né l'origine dei poteri. Sta di fatto che ci viene presentato come uno che ha messo fuori combattimento i 5 bronze classici in un modo o nell'altro e che ha "marchiato" anche Atena, nonostante questa avesse combattuto indossando la sua God Cloth. Insomma, un nemico coi controcoglioni. E forse è stato proprio qui l'errore, nel presentare un nemico così potente e terribile da essere oggettivamente fuori scala per l'allegra combriccola di bronzini. Paragonato all'Arles della serie classica non regge minimamente il confronto. Però siamo di nuovo di fronte a problemi di gestione del personaggio. Ciò non toglie che in alcuni frangenti mi sia piaciuto, soprattutto nel finale (ma prima della questione padre-figlio e della pessima figura che gli hanno fatto fare con Apsu), ma anche che non mi ha mai convinto del tutto, così facilmente manovrabile e patetico e allo stesso tempo così potente e spaccone. L'uccisione di Aria, però, la ritengo una chicca. La sufficienza la strappa secondo me, ma non lo ritengo un buon villain. 6.

Offline WhiteSary

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Prima Stagione
« Risposta #9 il: 05 Giugno, 2013, 21:34:01 pm »
Eccomi :D

Kouga
Ha avuto a mio avviso alcuni alti e bassi. Il suo punto di forza risiede soprattutto nel fatto che non è il classico "santo" (in tutti i sensi) ma ha un lato oscuro, che continua a tentarlo promettendogli più potere, ma che il caro Pegasus decide di tenere a bada. Ma sì, per atto di generosità mi sento di dargli un 7 :D


Saori
Appena comparsa ho pensato "non sarà più inutile delle altre serie, no?" Mi sbagliavo, eccome se mi sbagliavo. Almeno in passato non veniva rapita al primo episodio, ne faceva passare qualcuno... La vecchiaia deve averla proprio rovinata. Voto 1, giusto per darle una valutazione numerica :sisi:


Ludwig/Mars
Mi è molto piaciuto il vecchio Mars, e ancor di più Ludwig, con la sua storia triste, la disperazione, la tristezza, la famiglia a pezzi...
Sarà che a me piacciono i personaggi tormentati LOL Voto 8,5 a mio avviso meritatissimo :D

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Prima Stagione
« Risposta #10 il: 06 Giugno, 2013, 00:53:58 am »
 :+1: ad aphrodite che si impegna tanto in questi sondaggi

Grazie :+1:

Kouga: La saga del "vorrei, vorrei tanto, ma non posso/non voglio". Forse più non posso che non voglio, per questioni di target, o forse chissà. Fatto sta che questo ennesimo ronzino aveva dell'ottimo potenziale: un background di tutto rispetto che si scopre pian piano, una personalità interessante e la stuzzicante questione dell'oscurità. Nulla è stato sfruttato in fondo, specie riguardo all'ultima questione che è finita per essere un banalissimo "lucebuonabuonina più forte di oscuritàcattivacattiva". Peccato, Kouga che impara a dominarla e usa tecniche d'Oscurità sarebbe stato interessante anche per il futuro. Per il resto ha tutte le caratteristiche che un protagonista di Saint Seiya deve avere, il suo lo fa più che bene, l'armatura mi piace (molto più della v2), i combattimenti pure...e poi a differenza di Seiya traccia sempre la costellazione prima del Ryuseiken, quel movimento mi ha sempre gasato abbestia  :yea: Ecco, forse pecca un po' troppo di protagonismo nella saga delle rovine, dove fa/risolve quasi tutti i combattimenti lasciando agli altri davvero pochissimo da dire. Per questo lo metto un mezzo gradino sotto a Seiya (cui diedi 8 ) ma siamo comunque molto più in alto rispetto a Tenma (cui diedi 5): 7,5

Saori: Oh, sarò strano io ma a me è piaciuta più nell'Omega che nella serie classica. Almeno qui prova a combattere e soccombe perché effettivamente limitata dalla maledizione, poi il suo ruolo di "nome da appellare dal protagonista in difficoltà di turno" lo prende Aria e quindi non è nemmeno fastidioso sentirla tirare in ballo. Fa quello che deve fare, né più e né meno, senza brillare ma senza nemmeno demeritare. Sono per il 6 politico  :sisi:

Ludwig: Cattivo standard per buona parte della serie, nel finale pian piano si riscatta fino al flashback della tredicesima in cui mi è proprio piaciuto. Un po' vale il discorso di Tenma, nel senso che l'idea è buona ma poteva essere sviluppata meglio, in particolare rispetto al suo ruolo di dio della guerra. Va detto che demolendo le 12 case classiche ha dimostrato sagacia tattica, anzi a ben pensarci l'idea stessa di plagiare silver e gold con una falsa Atena è intelligente considerando che le sue schiere sono a dir poco inutilerrime. Lo avrei sviluppato di più, tenendo lui come boss finale e cancellando quell'obbrobrio di Apsu. Fisicamente è orribile, eppure non serviva tanto, sarebbe bastato anche solo tenere la forma umana intravista nel flashback di Micene magari confinando la parte bestiale a mezza faccia stile Saga, celata sotto l'elmo. Vabbé, alla fine comunque mi è piaciuto, in particolare la redenzione finale l'ho trovata forse la più bella e azzeccata di tutti i Saint Seiya post serie classica. Vada per l'8 all'amico Ludwig.

Medie (e raffronto con la serie classica, ove possibile):

Pegasus Kouga: 7.28 (+0.72 - Seiya 6.71)
Saori/Atena: 3.56 (-0.77 - Saori classica 4.33)
Ludwig/Mars: 7.43

Il nostro fiammellone di fiducia si piazza in testa alla classifica, tallonato da Kouga e con Saori distaccatissima (manco la metà di Kouga LOL ). Quest'ultimo dal canto suo si rifà dando il primato alla sua categoria, visto che la media di Ludwig e Saori non si schioda dal 5 e mezzo.

Ora si procede con un'altra triade non meno di peso, che introduce le categorie di silver e gold saint:

Sagittarius Seiya
Spoiler
[close]
Ophiucus Shaina
Spoiler
[close]
Tatsumi
Spoiler
[close]
« Ultima modifica: 06 Giugno, 2013, 01:06:24 am da Aphrodite »

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Prima Stagione
« Risposta #11 il: 06 Giugno, 2013, 01:25:30 am »
Seiya = 10 , già il solo fatto di vederlo gold saint fisso non ha prezzo è il sogno di ogni amante del ronzino :sisi: poi bellissima la scena dove salva Koga da Mars e infine epica quella dove caccia fuori Apsu da Koga :yea:

Shaina = 7 , un 7 ci stà tutto alla cara Shaina , molto carina la puntata dove se la portano dietro per buttare giù le rovine del fulmine :sisi:

Tatsumi = 6 politico ma è ingiudicabile si vede poco e niente

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Prima Stagione
« Risposta #12 il: 06 Giugno, 2013, 02:25:39 am »
Seiya : non ho mai negato che lui è insieme a sage il mio personaggio in assoluto preferito.. sono sempre andato contro tendenza perchè molti lo odiavano, ma in questa serie di omega ha perso un pò... è diventato l'Aiolos della serie classica, appare e scompare, fa vedere lo spirito e da messaggi "epici" ... solo perchè si chiama Seiya e non  Aiolos: voto 7 Copia

Shaina : la cloth è migliorata e caratterialmente è simile a quella classica... sicuramente una delle sacerdotesse miglior riuscita del Kuru e dalla Toi stessa... hanno fatta bene a mantenerla senza modificarla troppo.. voto 8 Simile

Tatsumi: caratterialmente è simile ma quei baffi proprio non mi piacciono voto 5  Baffuto

Offline Cristal_91

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 1183
  • Cosmo: 177
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Prima Stagione
« Risposta #13 il: 06 Giugno, 2013, 04:58:50 am »
Non ho fatto i primi tre, non so se posso farli ancora, li faccio comunque...
Kouga: Un buon pegasus, ha meno carattere del ronzino e questo lo migliora tanto... Finalmente si vede un pegasus con delle debolezze fatto sia di luce che di oscurità (mi sarebbe piaciuto vedere di più la parte oscurità :D) che non è quello che manda avanti tutti,prima funzionava che magari gli altri si arrendevano poi vedevano lui e si rialzavano ora gli altri bronze sono fondamentali e gli forgiano il carattere... Altro aspetto bello è che non parte diretto che lui è il superfigo più forte di tutti, anzi è il più debole, il pivello che man mano migliora... 7
Saori: oddei, nelle altre serie è inutile, ma adesso, non fa nulla tranne che essere rapita e messa in pericolo di vita. 4
Mars: Bello, mi piace tanto la sua caratterizzazione... anche se all'inizio lo odi con tutte le tue forze, alla fine ti sta simpatico, capisci le sue motivazioni e cosa fondamentale è diverso da saga (in un primo momento sembrava la copia sputata la storia :ehm:)... Non si capisce nulla di lui, ma è forse il più riuscito... peccato per la clot, era più bella senza quell'universo addosso :sisi: 8.5
Seiya: Un seiya diverso dal solito, forte e deciso, non più protagonista assoluto (anche se è lo stesso raccomandato :fischio:)... Mi piace questo seiya... la vecchia cloth del sagittario è infinitamente... ma che dico, di più... più bella di questa cosa che gli hanno disegnato addosso... il fular però fa figo :ya: 7.5
Tisifone: io la chiamerò sempre così *zitto Fatta bene, è sempre la cara cattivissima e crudele vecchia tisifone ma si vede che è cambiata un po, è un po più accondiscendente :) La cloth è meglio di quella di prima... prima non so peche sia lei che castalia erano silver ma le cloth sembravano peggio delle bronze... unica eccezione, per tutte le altre mi sono arrabbiato... una volta c'erano dei gradi e le rispettive armature ricoprivano man mano si saliva sempre più parti del corpo, adesso sembrano tutte uguali :ayaya: 8
Tatsumi: non saprei, 6?? va bene? :uhm:
Chissà cavaliere... forse questo per me sarà l'ultimo canto, ma non importa non importa più! Che la vita di Cristal si spenga nell'oblio se questo è necessario! Che la vita di Cristal sia dimenticata! Ma non si dica che il Cavaliere del Cigno abbia mai esitato davanti a te!

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16372
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Prima Stagione
« Risposta #14 il: 06 Giugno, 2013, 07:20:24 am »
Seiya
Che il ronzino non mi sia mai piaciuto credo sia ben noto a chi mi conosce da un po'.
In Omega tuttavia, nella sua parte di "Aiolos" della situazione - quindi nella sua quasi totale assenza :ya: - migliora di un po' :sisi:
Tra l'altro il suo risveglio finale, per quanto telefonatissimo, mi ha gasato mica male :sisi: Il 7 se lo merita :ya:

Shaina
Mah, a parer mio non cambia poi tantissimo rispetto alla serie classica. L'avessero fatta combattere un pochino magari non sarebbe stato male... 7 anche a lei

Tatsumi
Gli darei 10 solo per i baffi LOL
Per il resto, personaggio assolutamente marginale. 6 politico

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Prima Stagione
« Risposta #14 il: 06 Giugno, 2013, 07:20:24 am »