Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Prima Stagione  (Letto 34977 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lina Lee

  • La Fan*****sta Oscura
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 4991
  • Cosmo: 874
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - darksideofthemoon@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Prima Stagione
« Risposta #15 il: 06 Giugno, 2013, 08:12:16 am »
Non ho mai partecipato e arrivo pure in ritardo... :ehm:
Vediamo di provare a rimediare un pochino! :yea:

Kouga: da tradizione i ronzini non mi sono mai stati particolarmente simpatici, in nessuna delle serie di Saint Seiya (non ci posso fare niente, e non chiamatela discriminazione... :XD:). La storia del bimbo nato dallo scontro tra luce e oscurità a me è piaciuta, differisce un pochino dalle altre serie della saga, e questo mi ha reso Kouga "leggermente" più simpatico. Concordo però con Gilga sul fatto che il finale della luce che trionfa sull'oscurità non è che mi abbia fatto impazzire (anche se, considerando il target di età a cui è rivolto, era quasi scontato quel finale). Orrida la tutina, ma quello varrebbe quasi per tutti i personaggi di Omega.
Sostanzialmente voto 6,5...più per il background che per il resto.

Saori: l'inutilità fatta a persona, anzi a disegno... :ehm:
Diciamo che questa volta, avrebbe avuto pure la scusa di essere stata contaminata da Mars, ma caspita, sei anche tu l'incarnazione di una divinità, ogni tanto difenditi!! Alla fine agisce molto di più Aria di lei!
Voto: 4

Mars: Se dovessi giudicare il disegno dovrei dare non so quale voto basso, ma se vado a guardare la storia allora è tutto un altro discorso. Inizialmente, proprio per il disegno, questo essere non mi prendeva nemmeno un pochino, soprattutto se messo a paragone con l'ideale del dio della guerra che avevo in mente. Il mio giudizio è cambiato radicalmente quando si è scoperta la sua storia, quando ha iniziato a muoversi e a non essere più una marionetta nelle mani di..non mi ricordo il nome.. :nuu:
In pratica anch'io sono come Sary, mi piacciono i personaggi tormentati! :XD:
Voto: 8

Seiya: Non lo sopportavo prima e non lo sopporto nemmeno ora nelle vesti di cavaliere d'oro. Se riesce a prendersi un 6 è solo per il risveglio finale, l'unica cosa che mi ha preso alla grande. Il resto è rimasto uguale a prima.
Voto: 6

Shaina: Sinceramente a me è piaciuta parecchio, sia come maestra di Kouga, sia come cavaliere d'argento(tra l'altro la sua è una delle pochissima armature che mi è piaciuta più nell'Omega che nellaserie classica!!). Dimostra ancora una volta di avere gli attributi, il che non guasta. L'unico è quel rossetto orrendo che le hanno messo...ecco, quello se lo potevano risparmiare.. :ehm:
Voto: 7,5

Tatsumi: Si può dare 10?? :XD:
Scherzi a parte, sarà pure marginale, ma a me fa tenerezza nelle vesti di "nonno" di Kouga, sempre pronto a menare i cavalieri in erba, come in passato, e a proteggere a tutti i cost Saori, anche se non ha un'armatura.
Voto: 6,5
<<Se i loro cuori diventeranno fragili, sarò il loro appiglio. Se verranno minacciati, sarò il loro scudo. Mi sacrificherò ogni giorno per proteggerli tutti. Ecco perchè sono tornato!>>
                                                             Iron Heart

>:D Sempre lode alla Sorellanza Stregonesca!!  >:D

Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • God Saint
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Prima Stagione
« Risposta #16 il: 06 Giugno, 2013, 08:32:27 am »
seiya
si vede poco, ma quel poco almeno è utile, non ruba l scena ai nuovi bronzini... direi che un 6,5 se lo merita

shaina: non male, si vede poco, ma non si è rammollita, conduce gl addestramenti sempre alla vecchia maniera, un 7-- è ok

tatsumi: i baffisono un tocco di classe :LOL: il suo carattere non è cambiato, per questo rimane sempre piacevole da ritrovare, 7-- anche per lui
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Offline WhiteSary

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Prima Stagione
« Risposta #17 il: 06 Giugno, 2013, 08:39:16 am »
Seiya
Sostanzialmente è diventato l'Aiolos di turno, con l'unica differenza che questo non è proprio morto ma scomparso :ya: Non ho trovato grandi cambiamenti nel personaggio, a parte il foulard molto fashion. Confermo il 5,5 della serie classica: per riadattare un vecchio detto, l'armatura d'oro non fa il Saint :nono:

Shaina
Il ruolo di insegnante ormai le è cucito addosso, peccato solo che sia stata messa fuori gioco già da subito. Per la scarna figura generosamente voto 6.

Tatsumi
Nonostante gli anni siano passati Nonno Tatsumi resta un pilastro della serie LOL Anche lui purtroppo è apparso troppo poco per poter dare un giudizio, mi limito a un 6 politico.

Offline whitemushroom88

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1882
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Prima Stagione
« Risposta #18 il: 06 Giugno, 2013, 22:36:19 pm »
Seiya: lo preferisco molto più così che nella serie classica, dovrei gli avrei dato un'insufficienza senza appello. Questo ruolo più saggio, simile a quello che aveva Aiolos nella serie classica, lo mette in una nuova luce: non è più il protagonista perfettino, finisce anche lui nei guai e deve essere salvato, ed educa i giovani Saint proprio ricordando le battaglie che lui stesso ha vissuto. Certo, forse non avrà fatto chissà cosa, però alla fine non lo reputo un personaggio terribile, e gli do un bel 7 proprio per esprimere la mia felicità su questo cambiamento.

Shaina: yeah, sono stata felicissima di vedermela sin dalla prima puntata. Seria come pochi, mi è piaciuto molto il fatto che avessero bisogno di lei e non di Eden al Tempio del Fulmine, quando si tratta di avere una figura femminile solida e dura come la roccia non possiamo non nominarla. L'unico appunto che le devo fare è che sin dal primo episodio si è levata la maschera e si è fatta vedere da Kouga: ma non c'era la regola che se una donna Saint si leva la maschera può solo uccidere (poco probabile) o innamorarsi (ancora meno, potrebbe esserne la madre) dell'uomo che l'ha vista? 8

Tatsumi: personaggio inutile nella serie classica ed inutile anche qui, non mi ha mai fatto ridere. Sinceramente sono dei pixel rubati ad altri personaggi. Voto: 3
Cammino nell'ombra di questo giorno infinito
dove anche il cielo sembra cadere alle nostre spalle
indicandoci una strada che forse non percorreremo mai
perchè consci che niente è eterno,mentendo a noi stessi e al nostro cuore
morirà ogni giorno il sole sapendo di rinascere
tornerà ogni giorno la notte ad illuminare i nostri sogni
perchè è con essi che diamo un senso alla vita
i nostri occhi saranno le cascate in questo mondo di lacrime
i nostri cuori barche sospinte da tempeste
nell'immenso oceano della vita
ma se sentirai le corde del cuore vibrare ad ogni tuo respiro
sentirai la canzone della vita


         

Offline Kid Chino

  • *Il cinefilo del forum*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 5545
  • Cosmo: 1531
  • Sesso: Maschio
  • IL GLACIALE DIFENSORE DELLA DODICESIMA CASA
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Prima Stagione
« Risposta #19 il: 07 Giugno, 2013, 16:51:58 pm »
E continuiamo, mi piace sta cosa LOL E poi stavolta mi avete dato tre personaggi su cui sarò buono LOL

Seiya: C'è a chi piace e a chi non piace, c'è chi lo ama e chi lo odia, è sempre stato così con i protagonisti degli anime, soprattutto con quelli con manie di protagonismo alla Seiya. Beh, io nella serie classica non lo amavo, ma devo ammettere che qui in Omega mi è piaciuta molto la sua figura. Non posso negare che con la sua comparsa ogni volta la serie aveva un tocco magico che mi riportava quasi ai fasti della mia infanzia saintseiyana. Non l'ho amato da ronzino alato, ma a quanto pare l'ho amato in versione ronzino-uomo, lo trovo adatto, solenne al punto giusto e mai fuori luogo. Per me 8 pieno e meritato.

Shaina: Fa piacere rivedere i vecchi personaggi, questo è ovvio, e quando vengono trattati bene è sempre bello. Avrebbero potuto farla combattere di più, questo mi ha deluso, ma devo dire che Shain mi è piaciuta, soprattutto la nuova versione della cloth (che finalmente è una cloth) è forse l'unica che in Omega è migliorata. Se avesse avuto più spazio il voto sarebbe stato più alto, ad ogni modo si merita un bel 7.

Tatsumi: Simpatico nonnino della situazione. Un po' diverso rispetto a quello della serie classica, ma sempre il solito brontolone dal cuore tenero. Tuttavia c'è poco da dire, mi accodo alla sfilza di 6 politici che gli sono stati attribuiti.

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Prima Stagione
« Risposta #20 il: 07 Giugno, 2013, 19:36:40 pm »
Grazie ai voti di Lina e Crystal (ricordo a chi leggesse solo ora che può votare gli arretrati quanto vuole) Mars sale ulteriormente, Kouga scende leggermente e Saori sale un pochino. Sostanzialmente invariata la situazione dei gruppi.

Per quanto riguarda il mio voto in questo turno:

Seiya: A me piaceva già dalla serie classica, ma lo dissi già nei commenti del primo episodio di Omega: qua andava cambiato totalmente registro, doveva essere l'Aiolos della situazione, il mito da raggiungere, un modello che però non risultasse troppo ingombrante per i nuovi protagonisti, che dovevano tenere la scena e non essere ridotti a mere comparse Lost Canvas style. Questo doveva valere per lui in particolare e per tutti i bronze storici in generale. Bene, se c'è una cosa in cui Omega è stato impeccabile è stata proprio la gestione dei vecchi protagonisti: presentati come leggende, con tanto di prove tangibili della loro forza ma mai ingombranti a causa di un espediente semplice ma efficace...ah, sì, e non c'era il Pollo Arrosto  :metal2: :metal2: :metal2: Omega miglior serie di sempre solo per questo :metal2: :metal2: :metal2:
Corbellerie a parte, Seiya ha fatto quello che doveva fare: mai troppo ingombrante ma sempre presente come guida, il mistero sul suo destino era intrigante e la soluzione finale mi ha gasato mica poco. Peccato per dettagli come l'armatura rivedibile e soprattutto alcune incongruenze come ad esempio l'apparizione outta nowhere mai spiegata a salvare i bronze da Mars e Micene. Ah, per il foulard ho una mia teoria: secondo me serve a sostenere l'elmo del Sagittario nel totem, che sembra sospeso nel nulla. La stessa funzione che in passato aveva l'elastico rosso di Sisifo e Aiolos, che evidentemente Seiya ha voluto aggiornare in qualcosa di più fashion LOL Voto: 9, a parte quelle piccolezze niente da ridire davvero.

Shaina: Per fortuna hanno ripreso la Shaina dell'anime e non quella da abbattere del manga, a conferma che l'Omega è imparentato solo ed esclusivamente con l'anime e non ha alcuna relazione con il manga e ND. Poco da dire anche su di lei: l'armatura nuova rulla violentemente (finalmente hanno cestinato quegli obbrobri di silver cloth femminili) e ha mantenuto il suo carattere (dell'anime) cazzuto, tanto da non arretrare nemmeno di fronte a Mars. Come maestra mi sembra migliorata (insomma, rispetto a Cassios che manco sapeva usare il cosmo abbiamo fatto progressi...) e come guerriera ha fatto quel che doveva fare, l'apparizione alle Rovine del Fulmine e poco più, sempre per non rubare la scena ai protagonisti. Onesta mestierante: 7,5 senza pensarci.

Tatsumi: Non mena il Pollo Arrosto? No buono  >:( Fa anche lui il suo mestiere, i baffi sono fighi ma boh, non mi è parso possedere quella vena comica frizzante che tanto me l'aveva fatto apprezzare nella serie classica. 6,5 col mezzo voto in più per i baffi  :sisi:


Medie:
Sagittarius Seiya: 7.35 (+0.64 - Seiya classico 6.71; +0.25 - Aiolos 7.10)
Ophiucus Shaina 7.27 (-0.41 - Shaina classica: 7.68)
Tatsumi 5.78

Nella classifica dei singoli nessuna eccellenza né in un senso né nell'altro, Mars e Saori restano rispettivamente in testa ed in coda. Ottimo piazzamento comunque sia per Shaina che per Seiya, entrambi abbondantemente sopra il 7 e sopra Kouga rispettivamente al terzo e al secondo posto. Il povero Tatsumi invece non raggiunge la sufficienza, accodandosi al penultimo posto.
Fra i gruppi invece cambia tutto, con i gold che balzano in testa tallonati dai silver. Praticamente invariati gli altri personaggi, e ovviamente turno di riposo per i bronze.
PS: Quant'è figo avere 10 votanti perfetti perfetti? Mi rendete le medie scandalosamente semplici LOL


Da questo turno cominciamo ad uscire dall'isola, con due personaggi che a mio parere potranno far vacillare i due primati di Mars e Saori:

Lionet Souma
Spoiler
[close]
Mantis Ordykia
Spoiler
[close]

Pardon se per Souma ho messo la v2 ma il concept della v1 proprio non riesco a ritrovarlo  *O.O

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Prima Stagione
« Risposta #21 il: 07 Giugno, 2013, 19:57:01 pm »
Soma = 9 , a me è piaciuto molto come è stato presentato e come è andata avanti la sua storia ,le sue tecniche di fuoco sono molto fighe tralaltro

Oldyucure = 7 , serve a presentare i martian e ci riesce alquanto bene se non fosse per come evolve poi la cosa

Offline WhiteSary

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Prima Stagione
« Risposta #22 il: 07 Giugno, 2013, 20:25:33 pm »
Souma
Forse il bronzino meglio riuscito di tutti, ottima caratterizzazione e bel passato triste che non guasta mai.
Tra l'altro ha portato la costellazione del Leone Minore a un livello di popolarità niente male, già per questo si merita un voto in più :XD:
Voto 8,5

Mantis Ordykia
Giuro che non me lo ricordo.
Ergo mi astengo dal voto :sisi:

Offline whitemushroom88

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1882
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Prima Stagione
« Risposta #23 il: 08 Giugno, 2013, 00:08:41 am »
Souma: un bronzo onesto, forse uno dei migliori. La sua caratterizzazione mi ha garbato molto, specie per la sua pseudoromance con Sonia ed anche per l'attaccamento che dimostra nei confronti dei padre. All'inizio mi sembrava solo l'amico rumoroso e casinaro del protagonista, ma con il tempo si è ricavato il suo spazio senza però rubarne agli altri. Avrei tanto voluto che la sua storia d'amore con Sonia potesse evolversi meglio o continuare nelle prossime serie, spero che almeno nella seconda stagione facciano vedere che almeno lui si ricorda di lei. Gradevole, vivace ed altruista senza però scadere nel melenso o nell'ovvio. Poi ha recuperato una delle ancestrali Bronze Cloth della serie classica, questo aggiunge una certa stima per lui. 8,5

Mantis Ordykia: Martian assolutamente inutile, di cui ho faticato a ricordarmene il ruolo persino guardando l'immagine. La classica carne da cannone che serve come riscaldamento per i bronzini e come pulisciscarpe dei cattivi seri. Credo che 4 sia un voto azzeccato.
Cammino nell'ombra di questo giorno infinito
dove anche il cielo sembra cadere alle nostre spalle
indicandoci una strada che forse non percorreremo mai
perchè consci che niente è eterno,mentendo a noi stessi e al nostro cuore
morirà ogni giorno il sole sapendo di rinascere
tornerà ogni giorno la notte ad illuminare i nostri sogni
perchè è con essi che diamo un senso alla vita
i nostri occhi saranno le cascate in questo mondo di lacrime
i nostri cuori barche sospinte da tempeste
nell'immenso oceano della vita
ma se sentirai le corde del cuore vibrare ad ogni tuo respiro
sentirai la canzone della vita


         

Offline Lina Lee

  • La Fan*****sta Oscura
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 4991
  • Cosmo: 874
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - darksideofthemoon@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Prima Stagione
« Risposta #24 il: 08 Giugno, 2013, 07:49:02 am »
Souma: Gran bel saint che, come già fatto notare, ha portato in auge una di quelle cloth che nella serie classica era tra le minori. Mi è piaciuta moltissimo la sua storia, il suo passato, il suo legame col padre e con Sonia. Ha avuto un ruolo abbastanza importante e ha un carattere forte, forgiato proprio dal suo passato.
Voto: 8

Mantis Ordykia: E chi sarebbe?? :uhm:
No, sinceramente, non riesco davvero a ricordarmelo, per quanto è apparso, qualche secondo?? Dunque utilissimo immagino...
Mi astengo anch'io dal voto, visto che non lo ricordo, ma solo per il fatto di essere apparso qualche secondo il voto potrebbe benissimo essere 0... *err
<<Se i loro cuori diventeranno fragili, sarò il loro appiglio. Se verranno minacciati, sarò il loro scudo. Mi sacrificherò ogni giorno per proteggerli tutti. Ecco perchè sono tornato!>>
                                                             Iron Heart

>:D Sempre lode alla Sorellanza Stregonesca!!  >:D

Online Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16382
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Prima Stagione
« Risposta #25 il: 08 Giugno, 2013, 09:21:28 am »
Souma:
Decisamente il migliore dei bronzini in campo, alla luce di tutto. E' quello che dimostra da un lato di essere il più "infantile" e giocoso del gruppo, ma anche di saper essere il più maturo (mi riferisco alla sua reazione dopo lo scontro con Sonya al tempio del fuoco). Le tecniche normalmente sono banalottine, ma il lionet bomber è figo :sisi:
Voto 9

Orkydia:
Come la maggior parte dei martian, l'inutilità fatta personaggio. In ogni caso serve per presentare i martian e, come dice hyoga, lo fa anche abbastanza bene. Colpo carino. Voto 6.5

Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • God Saint
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Prima Stagione
« Risposta #26 il: 08 Giugno, 2013, 09:33:45 am »
souma: mi pare che abbiamo già detto tutto riguardo a lui :uhm: non sto certo a rifare i soliti discorsi, ma per me è il nuovo bronvino meglio riuscito, toh mi aggrego agli 8

Mantis Ordykia: il primo martian apparso... va bene ma poi? niente di niente quindi un 4 gli ci vuole :sisi: non ha fatto niente che lo faccia ricordare, ne aveva un chara particolare che fa si che si ricordi, è uno di que personaggi inutili che servono allo sviluppo della trama e li finiscono
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Offline Kid Chino

  • *Il cinefilo del forum*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 5545
  • Cosmo: 1531
  • Sesso: Maschio
  • IL GLACIALE DIFENSORE DELLA DODICESIMA CASA
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Prima Stagione
« Risposta #27 il: 08 Giugno, 2013, 14:08:33 pm »
Bene bene, andiamo avanti:

Lionet Souma: Il mio secondo bronzino preferito (di due che ritengo accettabili) di Omega. Devo ammettere che mi è piaciuto sin dal primo momento. Per tutti gli altri riuscivo a intravedere una somiglianza con la serie classica, laddove vedevo un Kouga-Seiya, un Ryuho-Shun, un Yuna-Hyoga e così via, non riuscivo a cogliere un Souma-qualcosa. In effetti è in più, è l'unico personaggio il cui simile non si trova nella classica. E questo lo fa guadagnare perché, per molti versi, è il personaggio più vivo, simpatico e moderno dei protagonisti. Compagno casinaro, sbruffone, donnaiolo, apparentemente superficiale, ma vero amico, valoroso guerriero e con una grande storia alle spalle. Il background che più ho apprezzato è proprio il suo, legato a quello di Sonia. Un gran personaggio reso benissimo per tutta la serie, con il suo legame con l'assasina di suo padre, il suo legame con il padre stesso e tutto il resto appresso. Un po' devo ammettere che mi è dispiaciuto che non abbia indossato la cloth di suo padre neanche una volta, poteva essere il tocco della perfezione per la storia intensa di questo bel personaggio. 9

Mantis Ordykia: E' un personaggio? A Tatsumi ho dato 6 politico perché non fa niente, ma almeno non dà fastidio e non si prende inutili protagonismi. Questo qui invece presenta si la schiera dei Martian, ma non serve a una cippa (come tutti i martian del resto) ed è solo carne da macello (anche qui come l'intera categoria). Il 4 non glielo toglie nessuno.

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Prima Stagione
« Risposta #28 il: 09 Giugno, 2013, 00:08:14 am »
Souma: tra i nuovi bronzini è l'unico non copia dei vecchi bronzini classici... non ho mai capito se mi piace veramente o mi piace a tratti... non mi convince tantissimo come personaggio, ha sfaccettature molto buone altre così e così .. voto 6.5... Più che Sufficente


mantis non me lo ricordo proprio... dunque passo.. ovvero decido di non votarlo.. per me è un N.C.

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10840
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Prima Stagione
« Risposta #29 il: 09 Giugno, 2013, 02:00:05 am »
Allora, allora divento l'undicesimo votante per il dispiacere di Aphro LOL

KOUGAMah bambino strano all'inizio questo passa anni con una donna che lo massacra di botte e non si chiede come mai porti una maschera? Utilizza il Ryuseiken pare senza manco mai averlo visto? :uhm: :uhm: :uhm: :uhm:
Come ogni ronzino è paraculato e circondato da ragazze, come dimenticare Yuna che gli spalanca le cosce in faccia dopo 3 puntate? E la tenera Aria? Come ogni volta in un momento di difficoltà ci stanno gli amichetti ad aiutarlo, o a prestargli il cosmo, o il mentore la cloth.
Molto della storia è concentrato sul suo dividersi tra luce ed oscurità e lo mettono al centro dell'attenzione almeno si riscatta qunado combatte contro Apsu. Non gli darei la sufficienza piena voto 6--

SAORI L'inutilità e la stupidità elevata al rango di Dea :nuu: :nuu: rapita alla prima puntata e poi scomparsa, ridicola nel ruolo di mammina con Kouga visto che non gli insegna nulla e pretende di farlo diventare un Saint, almeno parlargli della leggenda di Athena e dei Saint? Inoltre perde l'unico aspetto positivo che aveva sempre avuto, l'essere gnocca. 2 perchè sono generoso

MARS Chara terrificante a parte mi è piaciuto. Interessante l'idea di costruire un nuovo mondo per il figlio e si vede che ha il sacro valore della famiglia :D. Bello il suo flashback sulla vita da Ludwig la perdita di Misha e ciò che seguì da un background al personaggio umano che gente tipo Julian Solo non ha. Intelligente perchè affida molte cloth ad amici e parenti evitando possibili traditori.Voto 8

SEIYA Io ero tra quelli che speravano nella dipartita del ronzinaccio.
Effettivamente è diventato l'Aiolos della nuova generazione però lui non lascia scritte alla IX casa LOL LOL LOL in combattimento si vede poco e in flashback. Appunto in flashback fa l'unica cosa impegnativa attacca Mars ma per uno che ha combattuto ai campi Elisi non è che sia un grosso passo in avanti a livello di forza. Penso che sia paraculato perchè l'unico storico con la Gold Cloth. Riesce solo alla fine e fa lo sborone con Kouga posseduto ma almeno una volta tanto affronta un nemico forte da solo. Voto 5,5

SHAINABrava maestrina( si sarà fatta dare qualche consiglio da Marin) con un atteggiamento vagamente sexy :ya::ya::ya: ancora pronta a proteggere il Pegasus di turno. Peccato che ormai la legge della maschera sia andata a farsi friggere. Non ho mai capito come mai sia l'unica a non sprofondare nella rovine dell'Oscurità ma pazienza. Un po'  dimenticata nella scalata ma li dovevano essere protagonisti i bronze e ci può stare Voto 7,5
 
TATSUMI Simpatico nonnino che si lancia contro un Dio con il suo bastone da kendo  :yea: solo per questa scena merita :yea: :yea: Consideriamo poi che è la figura maschile che cresce Kouga visto che il ronzino storico è dato per disperso. I baffi sono un tocco di eleganza :sisi: :sisi: voto 6+

SOUMA Personaggio con storia molto interessante e ben pensato, mostra subito il senso di sacrificio per gli altri come i veri Saint a Cosmo Delta. Bello la sottotrama con Sonia anche se io da tenrone volevo il lieto fine. Peccato per la puntata dove fa il cameriere che ammicca alle ragazze, o quando torna alla città natale e sembra il figone di turno mi paiono della cadute di stile. Alla fine Voto 8

ORDIKYA MANTIS Ha l'ingrato compito di presentare i nuovi cattivi, parte pure bene l'essere spia, fa vedere la storia degli elementi con oscurità, e  mette in difficoltà i bronzini. Poi si rivela essere una pippa immane come tutti i suoi simili. Darei 4 però è pure brutto di disegno Voto 3,5

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Commenti e voti sui personaggi di Omega - Prima Stagione
« Risposta #29 il: 09 Giugno, 2013, 02:00:05 am »