Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Campionato e Coppe 2013/2014  (Letto 99137 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Campionato e Coppe 2013/2014
« Risposta #1245 il: 24 Aprile, 2014, 10:21:19 am »
Peccato per il Bayern che nel primo tempo meritava..cmq bella partita, mu sa che chi passa vince la coppa

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Campionato e Coppe 2013/2014
« Risposta #1246 il: 24 Aprile, 2014, 10:43:33 am »
Peccato per il Bayern che nel primo tempo meritava..cmq bella partita, mu sa che chi passa vince la coppa
Io non ne sarei così convinto, senza dubbio sia Bayern che Real sono superiori sul piano della rosa alle altre due semifinaliste, ma nelle coppe tutto può succedere...
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Campionato e Coppe 2013/2014
« Risposta #1247 il: 24 Aprile, 2014, 11:50:19 am »
Peccato per il Bayern che nel primo tempo meritava..cmq bella partita, mu sa che chi passa vince la coppa
Io non ne sarei così convinto, senza dubbio sia Bayern che Real sono superiori sul piano della rosa alle altre due semifinaliste, ma nelle coppe tutto può succedere...

be questo è anche vero ... basta vedere il Chelsea in passato e anche quest'anno dov'è  :XD:

Offline Maverick

  • Mythos
  • *
  • Post: 3911
  • Cosmo: 441
  • Sesso: Maschio
  • God Saint del forum della Terza Casa
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Campionato e Coppe 2013/2014
« Risposta #1248 il: 24 Aprile, 2014, 13:24:50 pm »
Oltretutto, l'ultimo esempio evidente del "tutto può accadere" è stata proprio una certa finale Bayern Monaco - Chelsea LOL
   

"Ho sempre cercato un avversario capace di infiammarmi il cuore" - Kardia -
"Il dolore ha un colore.. Scarlet Needle!" - Milo -

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Campionato e Coppe 2013/2014
« Risposta #1249 il: 24 Aprile, 2014, 15:39:58 pm »
Mi si scusi l'entrata un po' a gamba tesa, ma...

Concordo con kid...non dimenticherò mai Barca 1-0 Inter con undici interisti a difendere nella propria aria per 90 minuti  :ehm: alla faccia del difensivismo italiano e del calcio champagne

...quella volta gli interisti erano 10, per 60 dei 90 minuti totali  :sisi: Troppo spesso ci si dimentica della tragedia greca di Busquets che è costata quell'espulsione incredibile a Thiago Motta, personalmente una delle simulazioni più assurde di cui abbia memoria. Ora, lungi da me sostenere che in caso contrario Mourinho avrebbe fatto vedere dal calcio champagne, ma suvvia...contro il Barca forse più forte di sempre, fuori casa e in 10 uomini per 60 minuti, quale allenatore al mondo non avrebbe giocato a difendere Fort Apache? A momenti manco Zeman mi sa LOL
Questo perché sento sempre citare quella partita come fosse chissà che scandalo, ma onestamente in quelle condizioni difendere il risultato con le unghie e con i denti era l'unica cosa che l'Inter potesse fare, non c'erano molte altre scelte (e gli va dato atto di averlo fatto egregiamente, per esempio Eto'o ha fatto una partita mostruosa sacrificandosi praticamente come terzino fisso). Lo stesso Mourinho ha fatto catenaccio sfrenato in occasioni molto meno disperate, non ultima l'altra sera, non vedo perché accanirsi tanto su una delle poche occasioni in cui difficilmente avrebbe potuto fare altro  :sisi:
Detto questo forza Atletico, spero nel derby madrileno in finale  :yea:

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Campionato e Coppe 2013/2014
« Risposta #1250 il: 24 Aprile, 2014, 18:13:24 pm »
Ma punti di vista , per me quello non si può considerare calcio ma barricate...poi in 10 o in 11 non credo che la situazione sarebbe cambiata e onestamente credo pure che se giocata tatticamente diversa quella partita non era detto che l'inter usciva....ricordiamoci anche che è passata per una grande fortuna, con un gol regolare annullato al Barca all89' o cmq nei minuti finali... Girava così quell'anno e l'inter per me vinse quella coppa grazie ad altre partite giocate diversamente... Non ultima la finale

Offline clarenceseedorf86

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 6823
  • Cosmo: 2096
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - acetobalsamico@jumpy.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Campionato e Coppe 2013/2014
« Risposta #1251 il: 24 Aprile, 2014, 19:02:08 pm »
Ma punti di vista , per me quello non si può considerare calcio ma barricate...poi in 10 o in 11 non credo che la situazione sarebbe cambiata e onestamente credo pure che se giocata tatticamente diversa quella partita non era detto che l'inter usciva....ricordiamoci anche che è passata per una grande fortuna, con un gol regolare annullato al Barca all89' o cmq nei minuti finali... Girava così quell'anno e l'inter per me vinse quella coppa grazie ad altre partite giocate diversamente... Non ultima la finale

sono tremendamente d'accordo, l'inter gioco un'ottima finale , un'ottima andata di semifinale di andata...un'ottimo ritorno a londra negli ottavi...ma l'1 a 0 al now camp sventolato da molti interisti come un'impresa secondo me è stato puro e semplice culo...nel calcio non sempre la squadra che merita vince...c'è un 10-20 % di partite dove cio non accade, quella è una di queste....il primo tempo l'inter riusci grosso modo a chiudere bene gli spazi , ma nella ripresa se bojan si mangia un gol a un metro dal portiere e gliene annullano uno buono dove sono i meriti...in ogni caso è una cosa che ci sta, non si puo pensare che se gli altri sono piu forti si deve perdere senza lottare, l'inter consapevole di non essere all'altezza del barca ha fatto questa scelta che ha pagato, come è successo altre volte e succedera ancora

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Campionato e Coppe 2013/2014
« Risposta #1252 il: 24 Aprile, 2014, 23:47:40 pm »
in ogni caso è una cosa che ci sta, non si puo pensare che se gli altri sono piu forti si deve perdere senza lottare, l'inter consapevole di non essere all'altezza del barca ha fatto questa scelta che ha pagato, come è successo altre volte e succedera ancora

Esattamente. Secondo me si sottovaluta la mazzata di dover giocare con l'uomo in meno (che poi Thiago Motta era un uomo fondamentale per gli equilibri di quell'Inter) per un'ora intera, per giunta con un'espulsione ingiusta, fuori casa e contro la squadra più forte del mondo. Se sei in vantaggio nella doppia sfida è chiaro che ti copri come un dannato, poi un po' per meriti (ripeto, Eto'o mostruoso quella sera, ho visto pochi attaccanti sacrificarsi in quella maniera) e un po' per culo (che poi il culo è sempre relativo dopo quell'espulsione che non stava né in cielo né in terra) quella sera è andata così, ma credo che chiunque al posto di Mourinho avrebbe fatto la stessa cosa. Poi che sia un catenacciaro dentro c'è poco da discutere, basta anche solo vedere come si è comportato l'altra sera, ma in quella partita specifica grandi "colpe" secondo me non ne ha.

Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Campionato e Coppe 2013/2014
« Risposta #1253 il: 25 Aprile, 2014, 00:15:51 am »
Benfica vs Juve 2 a 1, ma si può  :nuu: :nuu: :nuu:, rincorrere per tutta la partità e poi farsi fregare alla fine  :shock:...
Siviglia vs Valencia 2 a 0  :-\ :-\ :-\.


Offline Kid Chino

  • *Il cinefilo del forum*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 5545
  • Cosmo: 1531
  • Sesso: Maschio
  • IL GLACIALE DIFENSORE DELLA DODICESIMA CASA
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Campionato e Coppe 2013/2014
« Risposta #1254 il: 25 Aprile, 2014, 00:59:32 am »
Benfica vs Juve 2 a 1, ma si può  :nuu: :nuu: :nuu:, rincorrere per tutta la partità e poi farsi fregare alla fine  :shock:...
Siviglia vs Valencia 2 a 0  :-\ :-\ :-\.

Il primo goal è l'errore, la squadra si è fatta sorprendere e Bonucci e Caceres hanno fatto la loro vaccata quotidiana che non si fanno mai mancare. A volte va bene, a volte va male, ma quando va male sono dolori... vedi Real Madrid e vedi stasera.
Gran goal di Tevez davvero, anche se ha sbagliato il tiro e lì è stato fortunato  :sisi:
Poi goal superbo del Benfica.

Ad ogni modo è una squadra che si può battere. Puntano tutto sul ritmo, ma poi crollano. Nonostante siano molto giovani alla fine erano distrutti e sbagiavano passaggi elementari. È una squadra che con il tipo di gioco che ha la Juve deve essere fermata a centrocampo, altrimenti sono danni. Bisogna fare densità in quella parte di campo. Un Vidal in questo caso fa comodo.
Però secondo me il modo migliore di affrontarla sarebbe con il pressing alto di un 4-2-3-1 speculare. Ma la Juve non ha gli uomini per questo tipo di gioco e se pressiamo troppo alti ci bucano alla grandissima.
Diciamo che è il motivo per cui siamo usciti dalla Champions, a mio modo di vedere: uno stile di gioco piuttosto prevedibile e ripetitivo che è soggetto a farsi infilare senza molta difficoltà se lo si fa con i giusti ritmi. Vedi partita con il Napoli... In Europa queste cose si pagano perché contro hai Cristiano Ronaldo, non un Siligardi qualunque, con tutto il rispetto per Siligardi ovviamente...

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Campionato e Coppe 2013/2014
« Risposta #1255 il: 25 Aprile, 2014, 08:11:27 am »
cmq credo che la Juve al ritorno può passare il turno tranquillamente, questo Benfica non mi è parso un granchè

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Campionato e Coppe 2013/2014
« Risposta #1256 il: 25 Aprile, 2014, 08:29:59 am »
ma perché non ha giocato barzagli? ancora inutile turonover o non stava bene? cmq meritava minimo il pari, ma al ritorno penso possa farcela
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Campionato e Coppe 2013/2014
« Risposta #1257 il: 25 Aprile, 2014, 09:58:32 am »
2-1 recuperabilissimo però fa sempre storcere il naso di come in Europa ci complichiamo sempre la vita da soli.
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline clarenceseedorf86

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 6823
  • Cosmo: 2096
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - acetobalsamico@jumpy.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Campionato e Coppe 2013/2014
« Risposta #1258 il: 25 Aprile, 2014, 10:08:31 am »
in ogni caso è una cosa che ci sta, non si puo pensare che se gli altri sono piu forti si deve perdere senza lottare, l'inter consapevole di non essere all'altezza del barca ha fatto questa scelta che ha pagato, come è successo altre volte e succedera ancora

Esattamente. Secondo me si sottovaluta la mazzata di dover giocare con l'uomo in meno (che poi Thiago Motta era un uomo fondamentale per gli equilibri di quell'Inter) per un'ora intera, per giunta con un'espulsione ingiusta, fuori casa e contro la squadra più forte del mondo. Se sei in vantaggio nella doppia sfida è chiaro che ti copri come un dannato, poi un po' per meriti (ripeto, Eto'o mostruoso quella sera, ho visto pochi attaccanti sacrificarsi in quella maniera) e un po' per culo (che poi il culo è sempre relativo dopo quell'espulsione che non stava né in cielo né in terra) quella sera è andata così, ma credo che chiunque al posto di Mourinho avrebbe fatto la stessa cosa. Poi che sia un catenacciaro dentro c'è poco da discutere, basta anche solo vedere come si è comportato l'altra sera, ma in quella partita specifica grandi "colpe" secondo me non ne ha.

ah certo, quello sicuramente, poche squadre sarebbero riuscite a imporre il proprio gioco in casa del barcellona, probabilmente nessuna

Offline Kid Chino

  • *Il cinefilo del forum*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 5545
  • Cosmo: 1531
  • Sesso: Maschio
  • IL GLACIALE DIFENSORE DELLA DODICESIMA CASA
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Campionato e Coppe 2013/2014
« Risposta #1259 il: 25 Aprile, 2014, 10:39:31 am »
2-1 recuperabilissimo però fa sempre storcere il naso di come in Europa ci complichiamo sempre la vita da soli.

Scudetto in tasca, fuori dalla Coppa Italia, lunedi hai il Sassuolo, ma che cavolo metti Vucinic? Ma sono i ragionamenti di Conte questi: difensori alti e le prendono tutte di testa, quindi Llorente è inutile... quell'uomo ragiona al contrario, veramente al contrario... Qualcuno ha detto Copenhagen per caso?

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Campionato e Coppe 2013/2014
« Risposta #1259 il: 25 Aprile, 2014, 10:39:31 am »