Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai al capitolo 58 di Next Dimension?

Zero spaccato
0 (0%)
Scarso
0 (0%)
Mediocre
0 (0%)
Sufficiente
3 (21.4%)
Discreto
2 (14.3%)
Buono
1 (7.1%)
Distinto
2 (14.3%)
Ottimo
6 (42.9%)

Totale votanti: 13

Autore Topic: Next Dimension - Capitolo 58 - Aun  (Letto 25749 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1437
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 58 - Aun
« Risposta #90 il: 12 Settembre, 2013, 08:55:11 am »
Citazione
ma l'apparizione di Shaka così(chiaramente per ora)è totalmente futile e fine a se stessa..
io preferirei l'avanzamento della trama,certo,ma con una certa costanza:
-Ikki?
-Hyoga?
-le due silver nel 1900?
-Shion bocconi da 30 capitoli?
-Abel traditore?
-DT?
-Kaiser?
-ALONE-HADES?????
-90 spectre???
-Thanatos e Hypnos?
-questa cosa dell'Ofiuco???

Concordo.
Vorrei ricordare che tutta la faccenda deve svolgersi in un tempo piuttosto limitato, cioè 3 giorni.
In questi 3 giorni si devono conoscere tutti i Gold Saint del 1700, sconfiggere Ofiuco, riportare Athena alla sua età, vedere le mosse di Touma, mettere la parola fine a questa Guerra Sacra, sigillare Hades e le divinità gemelle, happy ending per Shion e Dohko, salvare Seiya e probabilmente attendere le reazioni di Chronos, Artemide e di qualche altro Dio (forse Apollo).

la faccenda dei 3 giorni è bella che andata secondo me
chronos tra le altre cose aveva detto ad Atena e ad Andromeda che non dovevano interferire cogli eventi successi nel passato e beh è il caso di dire che l'apparizione di shaka ha influito eccome :)

mia considerazione personale la regola dei 3 giorni andrà a farsi benedire, come è stato per le altre raccomandazioni del dio Chronos :-)
« Ultima modifica: 12 Settembre, 2013, 08:57:14 am da pallinium »

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 58 - Aun
« Risposta #91 il: 12 Settembre, 2013, 10:43:14 am »
Citazione
Dai è inutile dire che l'anime o il manga potevano durare di meno.E' ovvio.Qualsiasi trama può essere detta in 26 episodi, che equivalgono a 9 ore.L'importante è non allungare troppo il brodo.Secondo me per un Shonen basta non superare i 30 volumi,ottimale è inferiore a 20.Un seinen deve durare di meno...

Si, intorno ai 20 è un buon numero per uno shonen.

Citazione
Riguardo alla lentezza io vado contro corrente e dico che è meglio cosi, la storia si fa sempre piu interessante e per me piu durerà questo manga e meglio è

Concordo.

Citazione
Le gold cloth distrutte torneranno a nuova vita con il sangue di Atena e diverranno anch'esse God. La stessa armatura dell'Ofiuco a mio avviso è una gold- God cloth, forse l'unica mai esistita. Da ciò il suo potere enorme. Ritorniamo sempre al solito discorso, se una bronze diviene God con il sangue della Dea può farlo anche una gold a maggior ragione

Molto probabile.
« Ultima modifica: 12 Settembre, 2013, 10:53:19 am da AbdulAlhazred »
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline Aldebaran88

  • God Saint
  • *
  • Post: 6063
  • Cosmo: 1013
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - edipomaggione@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 58 - Aun
« Risposta #92 il: 12 Settembre, 2013, 12:44:13 pm »
Alla fine è stato molto meglio di credessi, anche se anche a me è rimasta qualche perplessità. Buono dai


Citazione
Riguardo alla lentezza io vado contro corrente e dico che è meglio cosi, la storia si fa sempre piu interessante e per me piu durerà questo manga e meglio è

Concordo.

Sarà, ma già con questa velocità il manga finirà tra almeno 10 anni  :XD: Se comincia ad allungare il brodo è la fine... LOL
Più che altro sappiamo che Kurumada non è più un giovincello, fisicamente parlando, non si può permettere di far durare così tanto un manga.

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Next Dimension - Capitolo 58 - Aun
« Risposta #93 il: 12 Settembre, 2013, 12:53:32 pm »
e chi salverà Athena da Cardinale secondo voi?

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16379
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 58 - Aun
« Risposta #94 il: 12 Settembre, 2013, 12:59:08 pm »
e chi salverà Athena da Cardinale secondo voi?

Bah, la butto lí... Hyoga è precitato davanti al palazzo del Sacerdote, è entrato e arriverà lui

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 58 - Aun
« Risposta #95 il: 12 Settembre, 2013, 13:14:01 pm »
Citazione
e chi salverà Athena da Cardinale secondo voi?

Secondo me, è probabilissimo che a questo punto appaia un gold. Considerando gli assenti: direi o Izo oppure il Sagittario del 700.

Acquario non penso, è Scorpio mi sà che serve per l'ottava casa...

Citazione
Bah, la butto lí... Hyoga è precitato davanti al palazzo del Sacerdote, è entrato e arriverà lui

L'idea in sè non sarebbe affatto male, poichè potremmo vedere Hyoga (saint del gelo) VS Cardinale (saint delle rose)..
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 58 - Aun
« Risposta #96 il: 12 Settembre, 2013, 13:24:30 pm »
ma dite che questo episodio di shaka è isolato o ce ne saranno altri magari con altri gold?
io non ho ancora capito come shaka sia uscito dalla cloth di shun...cioè è apparso di sua volontà o xkè il sangue di shaka ha risposto alla chiamata della sesta casa?

Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 58 - Aun
« Risposta #97 il: 12 Settembre, 2013, 13:39:53 pm »
tutti credo resteranno comunque alle rispettive armature.. anche perchè nel 1900,per quanto ne sappiamo, sono polvere nell'Elisio distrutto.. quindi non c'è modo che possano indossare quelle armature..


..se non rubandole ai gold del 1700! :XD: :XD: :XD: :XD: :XD:



e giustamente hanno potenzialmente le God Cloth,che se ne farebbero di cloth,seppur ganze,che offrono meno protezione?

Le gold cloth distrutte torneranno a nuova vita con il sangue di Atena e diverranno anch'esse God. La stessa armatura dell'Ofiuco a mio avviso è una gold- God cloth, forse l'unica mai esistita. Da ciò il suo potere enorme. Ritorniamo sempre al solito discorso, se una bronze diviene God con il sangue della Dea può farlo anche una gold a maggior ragione.
Si penso anche io che le gold siano state salvate da saori col suo sangue e muteranno in god come ho detto qualche pagina fa. :sisi:
Ma quando si tornerà nel '900, e comunque il kuru non ha allungato il brodo pensate se shiryu e hyoga fossero arrivati alla prima casa a quest'ora forse avrebbero aiutato sion a rialzarsi.


Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 58 - Aun
« Risposta #98 il: 12 Settembre, 2013, 14:42:49 pm »
le gold cloth distrutte sono diventati briciole , e si trovavano in un luogo che è imploso su se stesso dopo la morte di hades..di conseguenza l'elisio non esiste più, probabile che al suo posto ci sia ora una super dimensione..quindi quelle gold sono perse per sempre..ci sono però i loro pandora box..probabile che vengano ricostuite in toto partendo dalle poche briciole rimaste sul corpo dei bronze.
Credo si possa fare lo stesso discorso per quelle al muro del pianto...anche gli inferi dovrebbero essere implosi su loro stessi.

e cmq Kiki sa come fare...abbiamo poi  visto shion ripristinare le v2 semplicemente gettando del sangue di athena sul pandora box...quindi la loro riconparsa non è impossibile.

Offline Suikyo di Crateris

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 459
  • Cosmo: 25
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 58 - Aun
« Risposta #99 il: 12 Settembre, 2013, 21:16:43 pm »
Non credo proprio ci saranno altre apparizioni spiritate di altri gold; sarebbe troppo anche per kuru...  :sisi:
Attendiamo lunedi-martedì e vedremo come si svilupperà la faccenda di Cardinale, che credo sarà la prima ad apparire, salvo altri programmi nella mente occulta kurumadiana....

Offline dagnarus

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 78
  • Cosmo: 6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 58 - Aun
« Risposta #100 il: 15 Settembre, 2013, 21:07:43 pm »
secondo me blondie viene data al bronzo del leone minore. :sisi:
vabbè mancano 5 case. hyoga non si sa che fine ha fatto, ikki boh...manco fosse nella dimensione oscura..., tenma e shun sono imbarazzanti ma passano lisci lisci senza trovare nemici *??? , shyriu finisce per forza dallo scorpione per logica, sey a resta paralitico e touma un pippone bestiale.
Il riassunto è questo  :)

Offline arles83

  • Mythos
  • *
  • Post: 8975
  • Cosmo: 771
  • Sesso: Maschio
  • ...IL MIO SEVERO SGUARDO CHE TUTTO SOVRASTA...
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 58 - Aun
« Risposta #101 il: 27 Dicembre, 2014, 16:52:49 pm »
Letto solo ora :D che spettacolo il ritorno di Shaka :yea:
Magari un ritorno di Arles *plego

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Next Dimension - Capitolo 58 - Aun
« Risposta #101 il: 27 Dicembre, 2014, 16:52:49 pm »