Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai all'episodio 77 di Saint Seiya Omega?

Zero spaccato
0 (0%)
Scarso
0 (0%)
Mediocre
1 (12.5%)
Sufficiente
1 (12.5%)
Discreto
2 (25%)
Buono
2 (25%)
Distinto
1 (12.5%)
Ottimo
1 (12.5%)

Totale votanti: 8

Autore Topic: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 77 - I Saint di Athena riuniti!  (Letto 11289 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1437
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 77 - I Saint di Athena riuniti!
« Risposta #30 il: 28 Ottobre, 2013, 13:54:39 pm »
Mah, il problema è che in Omega i rapporti di forza, e ancor più le regressioni dei Bronze, son fatti a c*lo
Nel bene o nel male nella prima serie hanno tutti mostrato di avere un cosmo da gold... Hanno risvegliato il settimo senso e sconfitto dei golf (tranne Souma,che tecnicamente non ha sconfitto nessuno)
Le premesse per la promozione temporanea a gold secondo me ci sono, per quanto anche a me faccia digrignare i denti
Concordo appieno su tutto , l'unica mia differenza è che non storcerei cosi il naso se i nuovi bronz indossino le gold , magari troveranno un altro modo per sconfiggere il nemico oppure non tutti indosseranno una gold , io non escludo nemmeno che qualcuno possa morire (sto parlando dei nuovi bronzini) comunque come dico da un 'pò di tempo basta aspettare.
Già nell'ultimo episodio le cose stanno tornando alla normalità ed il quasi sacrificio di Kouga mi sembra degno di un buon protagonista....

per me Kouga Eden e Subaru sono gestiti benissimo, sono gli altri che sono stati gestiti ad capocchiam, non ho visto ancora l'episodio 76 ma di sicuro fino all'episodio 75 dei 4 bronze messi in disparte nessuno merita nemmeno lontanamente la promozione a gold nemmeno per due episodi

Souma e Haruto sconfiggono gold nominati quasi sul momento, per me son vittorie che lasciano il tempo che trovano
la vittoria del dragone contro PAradox è stata notevolmente ridimensionata nell'episodio 75 dove le prende e dove viene esplicitamente detto che l'ha sconfitta alle 12 case solo perchè lei s'è trattenuta (e l'andamento dell'episodio lascia credere che sia vero)
Yuna aveva avuto una vittoria pulita contro un vero gold ma la gestione del suo personaggio da quel momento in poi è andata pian piano peggiorando fino a diventare un cavaliere oggi di contorno

cioè ragazzi non vorremmo paragonare le loro vittorie a quelle ottenute da Hyoga Shun e Sirio alle 12 case (tralascio Seiya e Ikki perchè i loro "alter-ego" Eden e Kouga sono gestiti abbastanza bene)? Tra l'altro tutti e 3 avevano sconfitto (o comunque riportato delle vittorie parziali) 2 veri gold ciascuno

Offline Manuela

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 2465
  • Cosmo: 563
  • Sesso: Femmina
  • Aver creduto nell'amicizia mi salverà
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 77 - I Saint di Athena riuniti!
« Risposta #31 il: 28 Ottobre, 2013, 14:02:54 pm »
ma perchè la gold cloth di libra si è devoluta?
è tornata ad essere la gold cloth che conoscevamo...non è più cltoh stone.
龍峰の父で先代のドラゴンの青銅聖闘士。星矢とともに戦った伝説の聖闘士。マルスとの闘いにより体を蝕まれていたが、光牙達の火星決戦後回復している。次なる邪悪な敵の襲来を予見。平和な故郷にもどり闘う意志を失った龍峰に厳しい修行をつける。龍峰からドラゴンの聖衣を返されるが、あくまで龍峰が龍座の聖闘士として受け取る事を拒んだ。息子の成長を促す立場を保っているが、その小宇宙は健在。パラスとの闘いでは天秤座の黄金聖衣をまとって闘う。(声:成田剣)

Sul sito Toei non si dice nulla sull'armatura, invece per quella della fenice vien detto in modo esplicito che è tornata una v3 per i fatti suoi...
E non mi pare di aver visto la pietruzza di libra spaccarsi e l'armatura evolvere. Il diverso stile credo sia per far veder una'armatura diversa (per differenziarlo magari da Genbu di più....faran i myth dei due personaggi? <.<'). Che lo stile sia più simile al classico sarà per farla piacer ai vecchi fan?!
Credo che l'armatura si sia semplicemente adattata al nuovo saint  :uhm:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16360
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 77 - I Saint di Athena riuniti!
« Risposta #32 il: 28 Ottobre, 2013, 14:23:08 pm »
ma perchè la gold cloth di libra si è devoluta?
è tornata ad essere la gold cloth che conoscevamo...non è più cltoh stone.

Sei sicuro? A me sembra diversa da quella classica... O almeno l'elmo :uhm:
Ammetto che le differenze tra la Cloth e la Clothstone di Libra non le ho mai notate

Offline Manuela

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 2465
  • Cosmo: 563
  • Sesso: Femmina
  • Aver creduto nell'amicizia mi salverà
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 77 - I Saint di Athena riuniti!
« Risposta #33 il: 28 Ottobre, 2013, 15:08:11 pm »
ma perchè la gold cloth di libra si è devoluta?
è tornata ad essere la gold cloth che conoscevamo...non è più cltoh stone.

Sei sicuro? A me sembra diversa da quella classica... O almeno l'elmo :uhm:
Ammetto che le differenze tra la Cloth e la Clothstone di Libra non le ho mai notate
Per me si riferisce allo stile (le clothstone rispetto alle cloth sembran più aderenti e lisce  :XD:)
Altrimenti è diversa rispetto a quella classica di Libra....

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 77 - I Saint di Athena riuniti!
« Risposta #34 il: 28 Ottobre, 2013, 16:57:43 pm »
non mi riferisco allo stile..è proprio la gold cloth posteriore alla trasformazione in clothstone..è completamente diversa da quella di gembu.
unica differenza, elmo e scudo su spalla dx invece che nel doppio polso.
ma elmo a parte a volte è stata rappresentata anche così.
« Ultima modifica: 28 Ottobre, 2013, 19:18:23 pm da lukibo »

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 77 - I Saint di Athena riuniti!
« Risposta #35 il: 28 Ottobre, 2013, 20:16:26 pm »
Ho fatto un collage con il cell...la gold d shiryu sembra proprio essere tornata simile alla gold cloth originale!!! :yea: :yea: :yea:
 
Spoiler
[close]
« Ultima modifica: 28 Ottobre, 2013, 20:23:09 pm da lukibo »

Offline Gabriele

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 442
  • Cosmo: 14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 77 - I Saint di Athena riuniti!
« Risposta #36 il: 28 Ottobre, 2013, 20:29:26 pm »
oggettivamente è molto più bella, va da se che l'hanno cambiata per vendere più pupazzetti, ma credo fare le armature di omega sia un'impresa non dappoco.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 77 - I Saint di Athena riuniti!
« Risposta #37 il: 28 Ottobre, 2013, 20:45:42 pm »

Ho fatto un collage con il cell...la gold d shiryu sembra proprio essere tornata simile alla gold cloth originale!!! :yea: :yea: :yea:
 
Spoiler
[close]
L'avevo già fatto notare quando l'ho vista nel trailer dell'episodio (assieme ai disegni bruttini), tanto che avevo parlato di New Gold Cloth, ma in realtà, guardando l'episodio, non c'è una evoluzione dell'armatura ma semplicemente penso che le Cloth in generale si adattino al loro possessore modificando piccole cose, in questo caso fregi e quant'altro, ma rimane sempre una Clothstones...
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 77 - I Saint di Athena riuniti!
« Risposta #38 il: 28 Ottobre, 2013, 21:47:50 pm »
Sarà clothstone ma è uguale alla gold cloth storica..nn credo ke il possessore centri qlc..vedi seiya x esempio.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 77 - I Saint di Athena riuniti!
« Risposta #39 il: 28 Ottobre, 2013, 22:08:00 pm »
Sarà clothstone ma è uguale alla gold cloth storica..nn credo ke il possessore centri qlc..vedi seiya x esempio.
Seiya è sempre stato Sagittarius da inizio serie Omega, quindi la Cloth si è adattata a lui e non è cambiata. Su Shiryu quella di Libra ha subito dei mutamenti, a mio parere, per adattarsi al possessore, senza contare che, altra teoria, potrebbe pure essere stata riparata off screen nell'episodio 74 da Kiki siccome era stata danneggiata dalla spada di Hyperion...
Cmq che le Cloth si adattino al possessore è roba vecchia eh :sisi:
« Ultima modifica: 28 Ottobre, 2013, 22:09:58 pm da Gemini Saga »
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 77 - I Saint di Athena riuniti!
« Risposta #40 il: 28 Ottobre, 2013, 23:39:30 pm »
Era x dire ke se si adattava a seiya come è successo x shiryu è strano ke abbia cambiato così tanto forma rispetto alla cloth ke ha ripetutamente indossato.x questo nn credo alla teoria della clothstone ke si adatta al proprietario cambiando forma..la credo più una scelta degli autori così come è successo x ikki o per ichi

Offline fnm89

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 194
  • Cosmo: 16
  • Sesso: Maschio
  • "greve in me la speranza del mondo..."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 77 - I Saint di Athena riuniti!
« Risposta #41 il: 29 Ottobre, 2013, 03:56:56 am »
Dando cmq tempo al tempo, io propongo crystal dell'acquario.

per quanto riguarda i bronzini forse le indosseranno contro il nuovo fantasmagorico nemico,ma io vedo solo eden del leone per ora...gli altri come dice ikki...sono troppo dei cuccioli...anche rispetto ai leggendari all'età loro

Offline Manuela

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 2465
  • Cosmo: 563
  • Sesso: Femmina
  • Aver creduto nell'amicizia mi salverà
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 77 - I Saint di Athena riuniti!
« Risposta #42 il: 29 Ottobre, 2013, 08:27:36 am »
Cmq che le Cloth si adattino al possessore è roba vecchia eh :sisi:



 :XD:

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 77 - I Saint di Athena riuniti!
« Risposta #43 il: 29 Ottobre, 2013, 09:53:55 am »
adesso sulla questione dell'adattamento della cloth omega va x i fatti suoi..ma non credo proprio che nella serie classica le cloth si adattino al proprietario  :nono:
ricordate shion nello scontro con dohko alle 12 case?
quando dokho richiama la cloth di libra..shion lo prende per i fondelli dicendogli che non gli servirà a niente , xkè con quel corpo rinsecchito da vecchio finirebbe per sballottarci dentro alla cloth..ergo da questa affermazione le cloth non si adattano..
un altra prova di ciò sempre nella serie classica sono le parole di marin quando seiya indossa per la prima volta la cloth di pegasus.


Offline Manuela

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 2465
  • Cosmo: 563
  • Sesso: Femmina
  • Aver creduto nell'amicizia mi salverà
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 77 - I Saint di Athena riuniti!
« Risposta #44 il: 29 Ottobre, 2013, 11:10:45 am »
adesso sulla questione dell'adattamento della cloth omega va x i fatti suoi..ma non credo proprio che nella serie classica le cloth si adattino al proprietario  :nono:
ricordate shion nello scontro con dohko alle 12 case?
quando dokho richiama la cloth di libra..shion lo prende per i fondelli dicendogli che non gli servirà a niente , xkè con quel corpo rinsecchito da vecchio finirebbe per sballottarci dentro alla cloth..ergo da questa affermazione le cloth non si adattano..
un altra prova di ciò sempre nella serie classica sono le parole di marin quando seiya indossa per la prima volta la cloth di pegasus.


Kuru però nell'angolo di Shion dice che l'armatura di pegasus avrebbe potuto adattarsi al corpo di Cassios....inoltre vengon mostrati i gold indossare la gold cloth a 7-8 anni, non potevan avere la stessa altezza che avevan a 20 anni...
Magari Shion si sbagliava su Dohko (no dai scherzo credo che ci sia un limite!!! Un adattamento di quel genere è troppo  :O_O:)

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 77 - I Saint di Athena riuniti!
« Risposta #44 il: 29 Ottobre, 2013, 11:10:45 am »