Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai all'episodio 87 di Saint Seiya Omega?

Zero spaccato
0 (0%)
Scarso
0 (0%)
Mediocre
2 (14.3%)
Sufficiente
1 (7.1%)
Discreto
2 (14.3%)
Buono
4 (28.6%)
Distinto
3 (21.4%)
Ottimo
2 (14.3%)

Totale votanti: 14

Autore Topic: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 87 - La tecnica proibita!  (Letto 12548 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16382
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
[Commenti] SS Omega Ω 2 - 87 - La tecnica proibita!
« il: 18 Gennaio, 2014, 21:48:43 pm »


- Domenica 19 Gennaio 06.30 - (Sabato 18 Gennaio ore 22.30 in Italia)


Trailer Episodio
Trailer HD
[yt=560,315]oQIVBdV0f2A[/yt]
[close]



N.B: Finché non esce la Raw i commenti all'episodio vanno messi sotto spoiler

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 87 - La tecnica proibita!
« Risposta #1 il: 18 Gennaio, 2014, 23:02:20 pm »
Immagini dell'episodio sempre in aggiornamento by eltemplodeatena
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16382
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 87 - La tecnica proibita!
« Risposta #2 il: 18 Gennaio, 2014, 23:17:51 pm »
Le immagini della prossima puntata promettono bene :sisi:

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 87 - La tecnica proibita!
« Risposta #3 il: 18 Gennaio, 2014, 23:33:04 pm »
Spoiler
Puntata vista a scatti ma sbaglio o sono stati fatti fuori Shiryu, Kiki e Fudo? :O_O:
Hyperion si rivela essere il Re Divino più forte (aspettando Titan) ma è davvero impressionante quello che gli hanno fatto fare, secondo me anche un pochino esagerato considerando che tra i tre gold c'era Shiryu (leggendario) e comunque anche quando ha combattuto Seiya la storia non è cambiata. Di questa stagione questa è una cosa che non mi è piaciuta affatto, i leggendari nella prima serie erano un qualcosa quasi di irraggiungibile e comunque di  molto superiori ai gold, qua invece sembrano depotenziati e regrediti alla stadio di "normali" gold forti, ma nulla più...
Cmq se hanno fatto morire pure Shiryu mi sa che si sta concludendo Omega definitivamente, non avendo quest'ultimo il potere di Lazzaro attribuile ad Ikki che poteva sempre ricomparire :ya:
Spero comunque non sia così, anche perché a decidere semmai la morte di uno dei cinque leggendari protagonisti dovrebbe essere, secondo me, solo Kurumada a deciderlo.
[close]
« Ultima modifica: 18 Gennaio, 2014, 23:37:56 pm da Gemini Saga »
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16382
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 87 - La tecnica proibita!
« Risposta #4 il: 18 Gennaio, 2014, 23:37:48 pm »


La Raw :sisi:

Offline Unicorn no Jabu

  • God Saint
  • *
  • Post: 1481
  • Cosmo: 166
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 87 - La tecnica proibita!
« Risposta #5 il: 18 Gennaio, 2014, 23:38:44 pm »
Spoiler
Puntata vista a scatti ma sbaglio o sono stati fatti fuori Shiryu, Kiki e Fudo? :O_O:
Hyperion si rivela essere il Re Divino più forte (aspettando Titan) ma è davvero impressionante quello che gli hanno fatto fare, secondo me anche un pochino esagerato considerando che tra i tre gold c'era Shiryu (leggendario) e comunque anche quando ha combattuto Seiya la storia non è cambiata. Di questa stagione questa è una cosa che non mi è piaciuta affatto, i leggendari nella prima serie erano un qualcosa quasi di irraggiungibile e comunque di  molto superiori ai gold, qua invece sembrano depotenziati e regrediti alla stadio di "normali" gold forti, ma nulla più...
Cmq se hanno fatto morire pure Shiryu mi sa che si sta concludendo Omega definitivamente, non avendo quest'ultimo il potere di Lazzaro attribuile ad Ikki che poteva sempre ricomparire :ya:
Spero comunque non sia così, anche perché a decidere semmai la morte di uno dei cinque leggendari protagonisti dovrebbe essere, secondo me, solo Kurumada a deciderlo.
[close]
Beh, Ikki da solo ha spazzato via Agaeon, tanto depotenziato non mi sembra..

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 87 - La tecnica proibita!
« Risposta #6 il: 18 Gennaio, 2014, 23:43:44 pm »
Spoiler
Puntata vista a scatti ma sbaglio o sono stati fatti fuori Shiryu, Kiki e Fudo? :O_O:
Hyperion si rivela essere il Re Divino più forte (aspettando Titan) ma è davvero impressionante quello che gli hanno fatto fare, secondo me anche un pochino esagerato considerando che tra i tre gold c'era Shiryu (leggendario) e comunque anche quando ha combattuto Seiya la storia non è cambiata. Di questa stagione questa è una cosa che non mi è piaciuta affatto, i leggendari nella prima serie erano un qualcosa quasi di irraggiungibile e comunque di  molto superiori ai gold, qua invece sembrano depotenziati e regrediti alla stadio di "normali" gold forti, ma nulla più...
Cmq se hanno fatto morire pure Shiryu mi sa che si sta concludendo Omega definitivamente, non avendo quest'ultimo il potere di Lazzaro attribuile ad Ikki che poteva sempre ricomparire :ya:
Spero comunque non sia così, anche perché a decidere semmai la morte di uno dei cinque leggendari protagonisti dovrebbe essere, secondo me, solo Kurumada a deciderlo.
[close]
Beh, Ikki da solo ha spazzato via Agaeon, tanto depotenziato non mi sembra..
Era il più debole dei Re Divini però.


Edit: Guardando la raw postata da Gilga ed in maniera particolare la scena finale, secondo me i Shiryu, Kiki e Fudo non sono morti, perché almeno dai disegni, l'unico che dà la sensazione di essersi disintegrato è Hyperion, gli altri tre invece no... Poi posso sbagliarmi :uhm:
« Ultima modifica: 19 Gennaio, 2014, 00:01:30 am da Gemini Saga »
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16382
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 87 - La tecnica proibita!
« Risposta #7 il: 19 Gennaio, 2014, 00:05:21 am »
Hyperion però è veramente troppo potenziato...  :ehm: E non sembra neanche l'unico, dato che a guardare le anticipazioni pare che Europe riesca a tener testa a Hyoga e Shun
Aspetto i dialoghi per commentare bene, però per ora questo di Hyperion è stato lo scontro che ho preferito, tra quelli dei pallasite di prima classe.
Quanto a Shiryu, Fudo e Kiki secondo me sono morti si, anche perché nella prossima puntata sembra che siano tutti in lacrime :sisi:

EDIT

Ah e tra l'altro... Hyperion è superpotenziato, Europa sembrerebbe pure... ma vogliamo parlare di Titan?
Gravitontector = Libra, Scorpio, Capricorn
Photontector = Cancer, Aquarius, Pisces
Destructiontector = Aries, Taurus, Leo
Genesistector = Gemini, Virgo, Sagitter

Sarà una coincidenza il fatto che il suo Chronotector è composto dalle tre costellazioni dei Gold che normalmente vengono ritenuti i più forti?
« Ultima modifica: 19 Gennaio, 2014, 00:11:54 am da Gilgamesh »

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 87 - La tecnica proibita!
« Risposta #8 il: 19 Gennaio, 2014, 00:17:44 am »
Citazione
Quanto a Shiryu, Fudo e Kiki secondo me sono morti si, anche perché nella prossima puntata sembra che siano tutti in lacrime
Non so quanto possa essere indicativo, io guardando la scena che ho citato poco fa, non mi ha dato l'impressione che siano stati coinvolti nella deflagrazione tanto da rimanere disintegrati come Hyperion, l'effetto visivo è molto diverso. Probabile che a causa dell'enorme dispendio di energie a seguito dell'AE il loro Cosmo si sia "azzerato" dando agli altri la sensazione che siano morti, io credo e voglio sperare che sia così, poi ripeto posso sbagliarmi :sisi:
Concordo con te che è impressionante e quasi assurdo quello che hanno fatto fare ad Hyperion, di contro si conferma questa sensazione di depotenziamento dei leggendari anche per quanto riguarda Hyoga e Shun (almeno dalla preview), anche se c'è da dire che Mira ed Europa sicuramente non sono pallasite di seconda classe "normali", entrambi hanno sempre dato la sensazione di essere fuori scala.
Su Titan non credo sia un caso, è una cosa che già notammo quando si svelarono gli abbinamenti delle tre gold :ya:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Manuela

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 2465
  • Cosmo: 563
  • Sesso: Femmina
  • Aver creduto nell'amicizia mi salverà
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 87 - La tecnica proibita!
« Risposta #9 il: 19 Gennaio, 2014, 00:23:22 am »
Citazione
Quanto a Shiryu, Fudo e Kiki secondo me sono morti si, anche perché nella prossima puntata sembra che siano tutti in lacrime
Non so quanto possa essere indicativo, io guardando la scena che ho citato poco fa, non mi ha dato l'impressione che siano stati coinvolti nella deflagrazione tanto da rimanere disintegrati come Hyperion, l'effetto visivo è molto diverso.
Qualche cosa potrei dir in proposito ma non qui. L'ho postata nel topic dello spoiler
Qua sarò muta come un pesce  :XD:

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 87 - La tecnica proibita!
« Risposta #10 il: 19 Gennaio, 2014, 00:28:17 am »

Qualche cosa potrei dir in proposito ma non qui. L'ho postata nel topic dello spoiler
Qua sarò muta come un pesce  :XD:
Spoiler
Letto poco fa, la cosa che mi ha impressionato di più è che Hyperion è ancora vivo! Ed è quindi l'unico che si è salvato, alla faccia dell'effetto visivo diverso LOL
[close]
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Manuela

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 2465
  • Cosmo: 563
  • Sesso: Femmina
  • Aver creduto nell'amicizia mi salverà
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 87 - La tecnica proibita!
« Risposta #11 il: 19 Gennaio, 2014, 00:29:23 am »

Qualche cosa potrei dir in proposito ma non qui. L'ho postata nel topic dello spoiler
Qua sarò muta come un pesce  :XD:
Spoiler
Letto poco fa, la cosa che mi ha impressionato di più è che Hyperion è ancora vivo! Ed è quindi l'unico che si è salvato, alla faccia dell'effetto visivo diverso LOL
[close]
Spoiler
ihhhiihhi infatti mentre ti leggevo pensavo: nuoooooooooo è l'inverso  :XD:
[close]

Offline Gabriele

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 442
  • Cosmo: 14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 87 - La tecnica proibita!
« Risposta #12 il: 19 Gennaio, 2014, 02:40:55 am »
un bell'episodio anche se aspetto di capirci di più dai sottotitoli. Per me, come per phoenix, non sono "morti", soprattutto Sirio, ma sicuramente "spariranno", e non so se li rivedremo nel finale, ormai vicinissimo di stagione, o verrà solo lasciata aperta la possibilità.
Riguardo miller come previsto andrà ad aiutare il viscido, ma non li considererei tanto troppo potenziati visto che hanno sempre dimostrato di essere più forti, e gerarchicamente più elevati degli altri seconda classe, quindi ci sta che mettano in difficoltà Andromeda e Cristal, per me è chiaro che di Europa si occuperà Andromeda e Cristal andrà su Miller. Vedremo se finalmente gli distruggerà l'armatura e arriverà quella dorata.

Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 87 - La tecnica proibita!
« Risposta #13 il: 19 Gennaio, 2014, 03:33:36 am »
Vista ora, aspetto i dialoghi per commentare appieno, comunque nel complesso puntata buona  :sisi:.
Spero e credo pure io che i 3 non siano morti   :ok:.
Sono contento che abbiano mostrato gli old impegnati coi pallasiste minori fuori dal castello  :yea: ci speravo....


Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10840
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 87 - La tecnica proibita!
« Risposta #14 il: 19 Gennaio, 2014, 05:18:49 am »
Vista ora, che dire
La Destructiontector mi pare pacchiana con quelle ali dietro e dei coprispalla esagerati.
Ma quant'è grande il castello di Pallas che al suo interno ci sono pure altri palazzi LOL LOL LOL

Citazione
Sono contento che abbiano mostrato gli old impegnati coi pallasiste minori fuori dal castello
Già non si sono dimenticati di loro LOL LOL e abbiamo la conferma che sono più i soldati pallasites che le stelle in cielo LOL

Sulla forza concordo, Hyperyon sembra mostruoso  *??? *??? *??? vista la facilità con cui atterra i gold e danneggia le cloth e anch'io penso che Titan sia pure più forte.

Citazione
Di questa stagione questa è una cosa che non mi è piaciuta affatto, i leggendari nella prima serie erano un qualcosa quasi di irraggiungibile e comunque di  molto superiori ai gold, qua invece sembrano depotenziati e regrediti alla stadio di "normali" gold forti,
Vabbè nella prima serie serviva dargli anche un'aura di leggenda, negli scontri non si vedono praticamente mai fino all'epilogo in cui Seiya si scontra con Koga posseduto da Apsu ma direi che ci sta come quando nella giudecca Shaka stava per attaccare Shun posseduto, per questo direi che è difficile giudicare la loro forza nelle I serie.
Secondo me il livello base dei 5 leggendari è quello di gold forte che in picco arriva a essere semidivino tipo elisio.

Citazione
anche perché a decidere semmai la morte di uno dei cinque leggendari protagonisti dovrebbe essere, secondo me, solo Kurumada a deciderlo.
concordo con il boss, Kuru li ha creati solo Kuru li può distruggere.

Citazione
Quanto a Shiryu, Fudo e Kiki secondo me sono morti si, anche perché nella prossima puntata sembra che siano tutti in lacrime
 :paura: :paura: spero sia solo scena

Citazione
L'ho postata nel topic dello spoiler
letto, grazie +1 per l'info
Spoiler
sono stupito dalla forza di Hyperion e dalla resistenza della destructiontector praticamente a livello di divinità  :sisi: :sisi: :sisi: se poi per sconfiggerlo ci vorrà l'Omega( che potrebbe essere equivalente al IX senso) allora direi che Hyperion non è molto meno di Hades  :uhm: :uhm:
[close]

Citazione
E non sembra neanche l'unico, dato che a guardare le anticipazioni pare che Europe riesca a tener testa a Hyoga e Shun
Europa teneva testa pure a Seiya in uno scambio di colpi una decina di puntate fa  :sisi: :sisi:
Probabilmente loro sono 2 fedelissimi del boss finale e avranno qualche risorsa che tengono segreta per il momento. A proposito nella prossima pare che Subaru subisca qualcosa che si agiunto il momento del boss finale.

Una cosa per adesso la sigla ha fatto degli "spoiler" abbastanza fedeli sulle aggiunte delle armature e sull'AE, su Pallas cresciuta, su Tokisada Pallasite e via dicendo. Ma la scena con i 4 Re divini in attacco combinato  :uhm: :uhm: :uhm: :uhm: che sia solo invenzione scenica o il Boss finale ha qualche potere simil Hades di riportare in vita i morti  :uhm: :uhm: :uhm:
Spoiler
Sarebbe tremendo visto la fatica che stanno facendo per batterli
[close]

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 87 - La tecnica proibita!
« Risposta #14 il: 19 Gennaio, 2014, 05:18:49 am »