Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai all'episodio 87 di Saint Seiya Omega?

Zero spaccato
0 (0%)
Scarso
0 (0%)
Mediocre
2 (14.3%)
Sufficiente
1 (7.1%)
Discreto
2 (14.3%)
Buono
4 (28.6%)
Distinto
3 (21.4%)
Ottimo
2 (14.3%)

Totale votanti: 14

Autore Topic: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 87 - La tecnica proibita!  (Letto 12541 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Manuela

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 2465
  • Cosmo: 563
  • Sesso: Femmina
  • Aver creduto nell'amicizia mi salverà
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 87 - La tecnica proibita!
« Risposta #15 il: 19 Gennaio, 2014, 08:08:08 am »

Una cosa per adesso la sigla ha fatto degli "spoiler" abbastanza fedeli sulle aggiunte delle armature e sull'AE, su Pallas cresciuta, su Tokisada Pallasite e via dicendo. Ma la scena con i 4 Re divini in attacco combinato  :uhm: :uhm: :uhm: :uhm: che sia solo invenzione scenica o il Boss finale ha qualche potere simil Hades di riportare in vita i morti  :uhm: :uhm: :uhm:
Spoiler
Sarebbe tremendo visto la fatica che stanno facendo per batterli
[close]
E' molto probabile che sia legato al tempo.....quindi per me si potrebbe riportare in vita qualcuno....

Con sub in spagnolo:

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 87 - La tecnica proibita!
« Risposta #16 il: 19 Gennaio, 2014, 13:39:00 pm »
Visto l'episodio, riassuntino.

Dopo una chiaccherata iniziale fra Titan e Hyperion la scena si sposta, Athena e i Golds raggiungono una stanza dove si trova Hyperion. Harbinger lo attacca con il Great Horn ma viene steso facilmente. La spada ha il potere di distruggere qualunque cosa, infatti è chiamata anche Spada che distrugge Cielo e Terra.
Attaccano anche Seiya con Atomic Thunderbolt, Shiryu con Rozan Shoryu ha, ma anche loro non fanno nulla. Hyperion parla dicendo che ucciderà tutti, Athena si fa avanti ma interviene Fudo.
Fudo usa la tecnica Shojo Danzai per rallentare Hyperion ed anche Kiki usa il Crystal Wall, in tal modo permettono ad Athena, Seiya e Harbinger di andare avanti.
I Saint presenti attaccano il prima classe ma gli attacchi si rivelano inutili (colpi usati "Excalibur", "Rozan Hyakuryuha", "Stardust Revolution" e "Ohm") i tre decidono allora di ricorrere all'Athena Exclamation .
Athena Exclamation Shiryu al centro gli altri due ai lati Hyperion riesce a tener testa, poi appare pure lo spirito di Gembu, i Golds bruciano a manetta i loro Cosmi, la spada di Hyperion finisce a pezzi e lui travolto/disintegrato e fine puntata .
Sembra che siano morti tutti quanti.

Note l'episodio mi è piaciuto ma ci sono diversi appunti:

- Shiryu e Seiya che non fanno nulla ad Hyperion, quando l'altro prima classe è stato ucciso solo da Ikki.
- I gold che forse muoiono per A.E. è assurdo, visto che nella serie classica i gold non muoiono neppure per 2 A.E.
- L'uso dell'A.E., cioè non provano neppure ad attaccare con attacchi congiunti, è di punto in bianco dicono di usare A.E. :nono:
-  Tutto è troppo rapido, sembra quasi che abbiano velocizzato le vicende.
« Ultima modifica: 19 Gennaio, 2014, 13:40:41 pm da AbdulAlhazred »
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 87 - La tecnica proibita!
« Risposta #17 il: 19 Gennaio, 2014, 14:14:53 pm »

- I gold che forse muoiono per A.E. è assurdo, visto che nella serie classica i gold non muoiono neppure per 2 A.E.

Allora  :ok: trovo abbastanza assurdo pure io, riporto una nota mia già detta è vero che accade nel manga classico ma Shiryu sopravvive all'AE dei gold rinnegati con una bronz cloth a pezzi, l'attacco di Hyperion è pari all'AE dei 3' per un'pò quindi direi che se è sopravvissuto allora adesso che ha indosso una gold cloth direi che sarà stremato ma vivo è mi auguro pure gli altri due  :sisi:...



- Shiryu e Seiya che non fanno nulla ad Hyperion, quando l'altro prima classe è stato ucciso solo da Ikki.

Si questo è strano,  :ok: che Aeagon sembra fosse il + debole dei 4', ma così mi sembra eccessivo, cioè i colpi di Seiya è Shiryu non fanno praticamente nulla, assurdo niente di niente neppure un graffio mah...

Cosa che mi è piaciuta molto è stata l'apparizione di Genbu che aiuta i 3, meraviglioso  :pucci:...

PS: Abdul (come al solito) bel riassunto quindi  :+1:.....


Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 87 - La tecnica proibita!
« Risposta #18 il: 19 Gennaio, 2014, 14:47:41 pm »
Citazione
Cosa che mi è piaciuta molto è stata l'apparizione di Genbu che aiuta i 3,

La cosa assomiglia molto ad un film di DB ;), sempre targato Toei.
Dove c'è Gohan e Goku jr che stanno lanciando la loro energia contro Broly, ed alla fine per vincere appare Goku spirito insieme alloro :)

Citazione
PS: Abdul (come al solito) bel riassunto quindi

Ricambio il +1 :ok:
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline Manuela

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 2465
  • Cosmo: 563
  • Sesso: Femmina
  • Aver creduto nell'amicizia mi salverà
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 87 - La tecnica proibita!
« Risposta #19 il: 19 Gennaio, 2014, 15:33:44 pm »
Potevan provar ad usare le armi di libra prima di passare all'AE. Ma forse Shiryu ha ritenuto la cosa inutile visto come era andata a Genbu che ha addirittura spezzato la spadadi Libra, bruciando al massimo il suo cosmo, procurando solo una piccola crepa alla spada di Hyperion usata da Aegeir (non da Hyperion!).
Quindi han optato per l'AE
Se fossero morti con l'AE a me non sembrerebbe assurdo...si son spinti parecchio oltre per cercar di far fuori Hyperion. La cosa che mi stupisce è la resistenza del Pallasites! Anche perchè, per disintegrare la sua spada, han sfruttato la crepa che aveva fatto Genbu....

Tra Aegeon e Hyperion sembra esserci una grossa differenza. Ma alla fine pensiam a Dione/Aegeir e Eurola/Miller. C'è una bella differenza per me....anche se vorrei aspettar di veder ancora meglio Miller e Europa.....
In più, Aegeon stesso ammette che a causar la prima crepa è stato lui, per curiosità, ha abbassato le sue difese (mi pare di ricordare così). Ikki la spezza in due, ma prima di spezzarla la spada subisce più colpi....tra cui quello di Kouga supermotivato
A Gallia la spezza Eden con accenno di Omega e prima l'aveva crepata Subaru (che non è uno qualunque)

In ogni caso Hyperion sembra troppo forte, è una bestia. Se Titan è più forte di lui non oso immaginare

PS: Sbaglio o Fudo parlava nella VI casa di tre livelli di illuminazione di cui solo due ci son stati mostrati?! Mancherebbe il terzo
« Ultima modifica: 19 Gennaio, 2014, 15:50:59 pm da Manuela »

Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 87 - La tecnica proibita!
« Risposta #20 il: 19 Gennaio, 2014, 15:45:26 pm »

Se fossero morti con l'AE a me non sembrerebbe assurdo...si son spinti parecchio oltre per cercar di far fuori Hyperion. La cosa che mi stupisce è la resistenza del Pallasites! Anche perchè, per disintegrare la sua spada, han sfruttato la crepa che aveva fatto Genbu....

Allora però io penso che :
Spoiler
:ok: si sono spinti mooooooooolto in la contro Hyperion ma alla fine i 3 gold in teoria non subiscono un contraccolpo dato che sono loro a prevalere no????
[close]


PS: Sbaglio o Fudo parlava nella VI casa di tre livelli di illuminazione di cui solo due ci son stati mostrati?! Mancherebbe il terzo
A quanto pare sembra di si manca ancora il terzo, quindi :
Spoiler
o Fudo è ancora vivo è lo mostra, oppure lo fara qualcun'altro???
[close]

Citazione
Cosa che mi è piaciuta molto è stata l'apparizione di Genbu che aiuta i 3,

La cosa assomiglia molto ad un film di DB ;), sempre targato Toei.
Dove c'è Gohan e Goku jr che stanno lanciando la loro energia contro Broly, ed alla fine per vincere appare Goku spirito insieme alloro :)

:sisi: rammento molto simile come situazione, anche come posa  :D :D :D.


Offline Manuela

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 2465
  • Cosmo: 563
  • Sesso: Femmina
  • Aver creduto nell'amicizia mi salverà
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 87 - La tecnica proibita!
« Risposta #21 il: 19 Gennaio, 2014, 16:42:59 pm »
PS: Sbaglio o Fudo parlava nella VI casa di tre livelli di illuminazione di cui solo due ci son stati mostrati?! Mancherebbe il terzo
A quanto pare sembra di si manca ancora il terzo, quindi :
Spoiler
o Fudo è ancora vivo è lo mostra, oppure lo fara qualcun'altro???
[close]
Ovviamente io parlo di Fudo....
Pensa a Shura e Shiryu che sembravan morti assieme durante la pienezza del dragone, poi ci vien mostrata la scena in cui Shura salva Shiryu
Potrebbe anche esser che Fudo sia il solo alla fine a morire e in un secondo momento ci fan veder in che modo...

Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 87 - La tecnica proibita!
« Risposta #22 il: 19 Gennaio, 2014, 17:25:37 pm »
PS: Sbaglio o Fudo parlava nella VI casa di tre livelli di illuminazione di cui solo due ci son stati mostrati?! Mancherebbe il terzo
A quanto pare sembra di si manca ancora il terzo, quindi :
Spoiler
o Fudo è ancora vivo è lo mostra, oppure lo fara qualcun'altro???
[close]
Ovviamente io parlo di Fudo....
Pensa a Shura e Shiryu che sembravan morti assieme durante la pienezza del dragone, poi ci vien mostrata la scena in cui Shura salva Shiryu
Potrebbe anche esser che Fudo sia il solo alla fine a morire e in un secondo momento ci fan veder in che modo...
:ok: :ok: sui tre livelli di Fudo...
Spoiler
Se fosse morto, potrebbe con gold cloth di Virgo mostrarcelo Shun il 3' livello, ma lui non ha quel tipo di tecniche
[close]
Spero proprio che i tre gold sopravvivono...


Offline Manuela

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 2465
  • Cosmo: 563
  • Sesso: Femmina
  • Aver creduto nell'amicizia mi salverà
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 87 - La tecnica proibita!
« Risposta #23 il: 19 Gennaio, 2014, 17:40:36 pm »
PS: Sbaglio o Fudo parlava nella VI casa di tre livelli di illuminazione di cui solo due ci son stati mostrati?! Mancherebbe il terzo
A quanto pare sembra di si manca ancora il terzo, quindi :
Spoiler
o Fudo è ancora vivo è lo mostra, oppure lo fara qualcun'altro???
[close]
Ovviamente io parlo di Fudo....
Pensa a Shura e Shiryu che sembravan morti assieme durante la pienezza del dragone, poi ci vien mostrata la scena in cui Shura salva Shiryu
Potrebbe anche esser che Fudo sia il solo alla fine a morire e in un secondo momento ci fan veder in che modo...
:ok: :ok: sui tre livelli di Fudo...
Spoiler
Se fosse morto, potrebbe con gold cloth di Virgo mostrarcelo Shun il 3' livello, ma lui non ha quel tipo di tecniche
[close]
Spero proprio che i tre gold sopravvivono...
Son ipotesi, credo che possiam toglier lo spoiler altrimenti confondiamo e chi vuol partecipare alla discussione su ipotesi ma non vuole spoiler non può partecipar  LOL

Se si ricordan sta cosa dei tre livelli ce la potrebbero mostrare in un secondo momento....
Io ancora l'aspetto questo terzo livello. Ricordo che Fudo nella VI casa diceva di esser passato al secondo livello ma poi si è fermato lì

Offline Unicorn no Jabu

  • God Saint
  • *
  • Post: 1481
  • Cosmo: 166
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 87 - La tecnica proibita!
« Risposta #24 il: 19 Gennaio, 2014, 17:42:23 pm »
Comunque su sta morte dei saint dobbiamo andarci sempre adagio: ancora aspetto il cadavere di Aiolos.

Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 87 - La tecnica proibita!
« Risposta #25 il: 19 Gennaio, 2014, 17:53:05 pm »
Comunque su sta morte dei saint dobbiamo andarci sempre adagio: ancora aspetto il cadavere di Aiolos.
Be questo è verisimoooooooooooooooooo . Ti quoto  :yea:.


Offline Unicorn no Jabu

  • God Saint
  • *
  • Post: 1481
  • Cosmo: 166
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 87 - La tecnica proibita!
« Risposta #26 il: 19 Gennaio, 2014, 18:00:58 pm »
Voto Distinto: emozioni a manetta in questa puntata. Ottime musiche, ottimi ricordi. Excalibur cavalieri, Excalibur!

Offline Manuela

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 2465
  • Cosmo: 563
  • Sesso: Femmina
  • Aver creduto nell'amicizia mi salverà
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 87 - La tecnica proibita!
« Risposta #27 il: 19 Gennaio, 2014, 18:21:54 pm »
Io aspetto i dialoghi per il voto, comunque anche io ho avuto un'impressione nel complesso positiva.
Moto bella la musica durante l'AE

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 87 - La tecnica proibita!
« Risposta #28 il: 19 Gennaio, 2014, 23:41:33 pm »
Da quando si muore usando l'AE???
Xkè prima di usarlo è questo che si dicono...sono sicuri d morire con quella tecnica...ma quando mai  *err  è proibita mica suicida  :ehm: ma i produttori di omega conoscono la serie classica o interpretano di testa loro???
Già che non c mostrano le god cloth dei leggendari dopo aver raccontato ke in passato la cloth d pegaso è stata bagnata da sangue divino mi sta un po su...ma vabe...
Cmq...5 ridiculus bronze evolvono in quasi omega e ridicolizzano Gallia...tre top gold non raggiungono l'omega non uccidono hyperion e muoiono  *err
vaaaaa beeeneeee

Offline Gabriele

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 442
  • Cosmo: 14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 87 - La tecnica proibita!
« Risposta #29 il: 20 Gennaio, 2014, 04:15:46 am »
Micene è tornato come spirito, se non è morto così non so, vuoi vedere lo scheletro?

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 87 - La tecnica proibita!
« Risposta #29 il: 20 Gennaio, 2014, 04:15:46 am »