Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai all'episodio 89 di Saint Seiya Omega?

Zero spaccato
3 (20%)
Scarso
0 (0%)
Mediocre
3 (20%)
Sufficiente
2 (13.3%)
Discreto
3 (20%)
Buono
2 (13.3%)
Distinto
2 (13.3%)
Ottimo
0 (0%)

Totale votanti: 15

Autore Topic: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 89 - Il Cosmo Supremo, l'Omega!  (Letto 18325 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 89 - Il Cosmo Supremo, l'Omega!
« Risposta #30 il: 03 Febbraio, 2014, 13:24:39 pm »
no dai non scherziamo...
come può l'omega essere superiore al livello divino???
è impossibile non si può...al massimo sono la medesima cosa...
il livello god era il cosmo ultimo , nell'elisio il cosmo dei saint elevato a livelli divini ha fatto tramutare le bronze cloth in god cloth grazie al sangue di athena , ma se non avevano il sangue della dea la sola bronze cloth non poteva raggiungere quel livello nonostante il cosmo dei bronzini stesse bruciando ad un livello mai raggiunto.

in omega sembra si siano dimenticati del fattore sangue per la rinascita delle cloth  :sisi: così è successo per le v2 e v3 di omega , così è successo per le god/omega cloth.

a me sembra che l'omega sia il livello god saint e la cloth si è evoluta in base al principio di evoluzione di omega..ovvero a culo in base al solo cosmo del saint.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 89 - Il Cosmo Supremo, l'Omega!
« Risposta #31 il: 03 Febbraio, 2014, 13:34:11 pm »
Citazione
come può l'omega essere superiore al livello divino???
è impossibile non si può...al massimo sono la medesima cosa...
Eh ma lo dice Shiryu, parla di un livello superiore che loro non hanno mai raggiunto.

Citazione
il livello god era il cosmo ultimo , nell'elisio il cosmo dei saint elevato a livelli divini ha fatto tramutare le bronze cloth in god cloth grazie al sangue di athena , ma se non avevano il sangue della dea la sola bronze cloth non poteva raggiungere quel livello nonostante il cosmo dei bronzini stesse bruciando ad un livello mai raggiunto.
Non so quante volte hanno c'è stato il Cosmo Ultimo che poi si è rivelato sempre non ultimo LOL Prima era il settimo senso, poi l'ottavo, poi il livello god adesso l'Omega :D
Cmq nell'elisio i bronzini indubbiamente hanno brasato il cosmo a livelli mai raggiunti prima tanto da far evolvere le cloth in god, ma cosmicamente parlando non erano a livelli divini pieni, tanto è vero che per abbattere Hades c'è voluto l'intervento di Athena + i 4 bronzini.
L'Omega da come l'hanno descritto invece mi sa tanto di nono senso come descritto nell'Hypermith, quindi superiore anche al livello che hanno raggiunto nell'elisio. Che poi sono d'accordo con te, fatta eccezione per la cloth di phoenix che ha sempre fatto storia a sé, le altre hanno sempre avuto bisogno del sangue per evolvere in forme diverse, tuttavia può darsi che l'Omega essendo un livello talmente superiore travalica anche questi limiti.
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Manuela

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 2465
  • Cosmo: 563
  • Sesso: Femmina
  • Aver creduto nell'amicizia mi salverà
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 89 - Il Cosmo Supremo, l'Omega!
« Risposta #32 il: 03 Febbraio, 2014, 15:31:47 pm »
no dai non scherziamo...
come può l'omega essere superiore al livello divino???
è impossibile non si può...al massimo sono la medesima cosa...
il livello god era il cosmo ultimo , nell'elisio il cosmo dei saint elevato a livelli divini ha fatto tramutare le bronze cloth in god cloth grazie al sangue di athena , ma se non avevano il sangue della dea la sola bronze cloth non poteva raggiungere quel livello nonostante il cosmo dei bronzini stesse bruciando ad un livello mai raggiunto.

in omega sembra si siano dimenticati del fattore sangue per la rinascita delle cloth  :sisi: così è successo per le v2 e v3 di omega , così è successo per le god/omega cloth.

a me sembra che l'omega sia il livello god saint e la cloth si è evoluta in base al principio di evoluzione di omega..ovvero a culo in base al solo cosmo del saint.
Sono d'accordo con Gemini Saga....
Io a dir la verità credo che non sia l'equivalente del Big Will, ma il loro cosmo si avvicinerà di più a quello divino rispetto a quello dell'elisio per i bronze classici.
Lo noti anche tu che per far rinascere le loro cloth non hanno avuto bisogno del sangue di Athena, ma ci son riusciti con i loro cosmi uniti che se non a livello divino ci si avvicina di molto credo
E non è solo in sto caso che i Bronze di Omega se la son cavati senza aiuto di Athena ma aiutandosi tra di loro....

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 89 - Il Cosmo Supremo, l'Omega!
« Risposta #33 il: 03 Febbraio, 2014, 17:38:52 pm »
omega ha un gran peccato...non considera "vive" le cloth...cosa che la serie classica ci ha insegnato.

il sangue per la vita delle cloth è fondamentale..così come per la loro evoluzione...questo è uno dei grandi errori di omega.
ed è una regola a cui non trascende nemmeno la cloth di una dea. *zitto *zitto *zitto

Offline Manuela

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 2465
  • Cosmo: 563
  • Sesso: Femmina
  • Aver creduto nell'amicizia mi salverà
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 89 - Il Cosmo Supremo, l'Omega!
« Risposta #34 il: 03 Febbraio, 2014, 17:54:17 pm »
Bhe ma il cosmo è energia vitale
E' così assurdo che possa farle tornare in vita un cosmo divino?!

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 89 - Il Cosmo Supremo, l'Omega!
« Risposta #35 il: 03 Febbraio, 2014, 18:02:52 pm »
Omega non è facile metterlo in relazione con la serie classica perchè nella serie classica non era contemplato, da Kurumada sappiamo che esistono :
- 5° sensi
- 6° senso, intuizione
- 7° senso, piena padronanza del cosmo
- 8° senso, Arayashiki, mezza-morte, padronanza dell'anima
- Big Will, l'energia che ha dato origine alla vita nell'universo(che sè vogliamo lo possiamo chiamare 9° senso), superiore agl'otto sensi precedenti, che dona a chi lo possiede(normalmente gli dei) un cosmo divino superiore a tutti, è l'immortalità. Ad seconda di come ci si avvicina ad esso, gli dei sono più o meno potenti (minori o maggiori), i 5 bronze con god cloth si sono avvicinati al 9° senso(più di Thanatos e Hypnos), ma erano inferiori ad Hades.
Fine.

Omega al tempo della serie classica non era contemplato, ecco perchè trova una difficile collocazione, nella serie classica non esiste un livello Omega, anche sè esiste in teoria qualcosa di ancora più potente :ya:, i Miracoli...saori dice a seiya che con un miracolo si può anche avere la meglio sulle divinità, in breve Omega forse lo possiamo considerare come l'equivalente della serie classica del Miracolo.
« Ultima modifica: 03 Febbraio, 2014, 18:16:59 pm da AbdulAlhazred »
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 89 - Il Cosmo Supremo, l'Omega!
« Risposta #36 il: 03 Febbraio, 2014, 19:01:54 pm »
Citazione
Omega al tempo della serie classica non era contemplato
Io credo non fosse contemplato nemmeno nella prima serie :ya:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Hanatazaro

  • God Saint
  • *
  • Post: 2909
  • Cosmo: 143
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 89 - Il Cosmo Supremo, l'Omega!
« Risposta #37 il: 03 Febbraio, 2014, 21:15:32 pm »
Citazione
Omega al tempo della serie classica non era contemplato
Io credo non fosse contemplato nemmeno nella prima serie :ya:

Penso sia un po' come la spada Z. Inserita da Toiryama solo per prendere in giro il titolo storpiato dell'anime "Dragon Ball 2" e difatti rottasi subito... ;)
Era Omega solo per dire l'ultimo (come accadde con MAR Omega) :ok:
http://www.youtube.com/watch?v=AqB4PJSn6v0
[yt=425,350]-PMri5FBNSw[/yt]

Offline Unicorn no Jabu

  • God Saint
  • *
  • Post: 1481
  • Cosmo: 166
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 89 - Il Cosmo Supremo, l'Omega!
« Risposta #38 il: 03 Febbraio, 2014, 23:55:54 pm »
omega ha un gran peccato...non considera "vive" le cloth...cosa che la serie classica ci ha insegnato.


Non è vero, Kiki quando li cazzia se non erro gli spiega anche questo. L'allieva di Kiki (Laki?) spiega a Subaru che la sua armatura piange perché ha paura e infatti diventa una zavorra priva di luminosità. Lukibo credo ti stia ricordando male..

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 89 - Il Cosmo Supremo, l'Omega!
« Risposta #39 il: 04 Febbraio, 2014, 13:38:41 pm »
io mi ricordo molto bene  :sisi:
quando mai hai visto utilizzare il sangue per riparare le cloth in omega?
è il sangue che è fonte di vita non il cosmo..se non hai sangue non hai nemmeno il cosmo..e se molti di voi avrebbero letto la gigantomachia lo sapreste  :sisi:

li abbiamo mei che viene dissanguato e i bronzini non avverto più il cosmo in lui..xkè in effetti era morto e si muoveva solo come strumento della dea athena antica per sigillare tiphone.

quindi jabu e Manuela il fattore sangue/cloth è un grave errore di omega...il kuru insegna

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 89 - Il Cosmo Supremo, l'Omega!
« Risposta #40 il: 04 Febbraio, 2014, 13:54:42 pm »
Citazione
Io credo non fosse contemplato nemmeno nella prima serie

Considerando che la seconda serie Omega non era prevista, concordo. :ya:
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline Unicorn no Jabu

  • God Saint
  • *
  • Post: 1481
  • Cosmo: 166
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 89 - Il Cosmo Supremo, l'Omega!
« Risposta #41 il: 04 Febbraio, 2014, 17:13:53 pm »
io mi ricordo molto bene  :sisi:
quando mai hai visto utilizzare il sangue per riparare le cloth in omega?
è il sangue che è fonte di vita non il cosmo..se non hai sangue non hai nemmeno il cosmo..e se molti di voi avrebbero letto la gigantomachia lo sapreste  :sisi:

li abbiamo mei che viene dissanguato e i bronzini non avverto più il cosmo in lui..xkè in effetti era morto e si muoveva solo come strumento della dea athena antica per sigillare tiphone.

quindi jabu e Manuela il fattore sangue/cloth è un grave errore di omega...il kuru insegna
Per la riparazione, mica per l'uso.. Grazie al cosmo il cloth interagisce col saint..

Offline Apsu

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 148
  • Cosmo: 8
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 89 - Il Cosmo Supremo, l'Omega!
« Risposta #42 il: 04 Febbraio, 2014, 20:22:04 pm »
Ma cosa mi tocca leggere? *???

La vita che non viene dal cosmo, quando il cosmo è il residuo dell'energia del Big Bang che ha generato l'universo? Ma di cosa stiamo parlando?
Il sangue in sé non è null'altro che materia! L'ichor degli dei perché credete che sia diverso? Perché è sangue pervaso da cosmo divino, mica per altro... (tranne forse che per dei antichi e Titani, che in effetti per loro l'ichor è sangue blu, quindi forse una qualche lieve differenza tra i vecchi e i bambini dell'Olimpo sussiste, d'altronde questi utlimi sono quasi completamente umani sia in forma fisica che in forma mentis [leggi idioti])

Le cloth non sono vive? ma se è la lezione che ha impartito Genbu con la vita? E la cloth di Subaru che all'inizio si rifiuta di obbedirgli, che sarebbe? un momento di sbrocco del saint in sé?

Bah...

L'omega è superiore al nono senso ed è anche spiegato facilmente il perché: il nono senso, come tutti gli altri 8 è un potere che può essere raggiunto dal singolo al suo estremo! L'omega è un potere nato dal collettivo, una forza che dipende dai legami tra le persone! per questo (pippa)Ikki non potrà mai averlo...
in pratica è un nono senso collettivo! Ed è il giusto tipo di potere ultimo che può esistere in SS...

Poi oh che sta seconda serie di Omega due sia piena di buchi come un groviera è indiscutibile...
Citazione
il kuru insegna
Quoto... a NON gestire un opera, se non c'hai più la passione e rispetto (per te stesso e per i fan)

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16360
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 89 - Il Cosmo Supremo, l'Omega!
« Risposta #43 il: 04 Febbraio, 2014, 21:00:34 pm »
Ragazzi, mi raccomando rimaniamo calmi :sisi:

Detto questo:
1) Sono d'accordo con lukibo sul fatto che il riparare le Cloth col Cosmo e non con il sangue sia un po' una stupidata. Non tanto per ragionamenti di "il sangue è l'energia vitale e non il Cosmo" (cosa che comunque è tutt'altro che chiara, sia in un senso che in un altro, secondo me) quanto per un semplice motivo: il manga classico.
Possiamo dire quello che vogliamo sulla gestione della storia by Kuru, non sono certo qui per mettere a tacere chi dice che il Kuru non è capace di gestire una storia (e non è neanche questo il posto per discuterne) però se vuoi fare una serie, come Omega, che fa da seguito ad un'altra DEVI (e sottolineo DEVI) attenerti alle sue linee guida. Nella prima serie hanno cercato di stravolgere le cose con le clothstone, gli elementi e simili... e lì ci stava il fatto che Kiki usasse il Cosmo e non il sangue, alla fine come ho già detto con le Clothstone hanno cercato di stravolgere le regole. Ma poi con la seconda serie hanno cercato di tornare a come ci sono state mostrate le cloth nella serie classica - Cloth meno tutine, niente Clothstone ma Pandora Box, legame con gli elementi ridotto all'osso - quindi, a mio parere, avrebbero dovuto ritornare anche alle regole classiche della riparazione delle Cloth.

2) Sull'Omega sono concorde con Apsu... in un certo senso. Punto primo, nessuno mi pare abbia mai paragonato l'Omega al Big Will, quindi dire che è sicuramente uno stadio superiore mi sembra quantomeno affrettato. Detto questo, che abbiano cercato di spiegarne la superiorità rispetto a quanto, ad esempio, Ikki possa mai aver raggiunto è vero... ma secondo me hanno comunque fatto un errore. Passi per Ikki... ma Seiya? Hyoga? Shun? Shiryu? Loro sono sempre stato un gruppo, e anche se hanno quasi sempre combattuto in singolar tenzone contro l'avversario di turno ci sono state situazioni in cui si sono battuti insieme. E tipicamente sempre contro gli avversari più forti. Ah, e in quelle occasioni comunque, così a memoria, anche Ikki ha combattuto con loro :ya:
Quindi mi chiedo perché anche i bronzini classici non abbiano raggiunto l'Omega, a questo punto... Tra l'altro il fatto che gente che ha bisogno, o quasi, di combattere in gruppo per sconfiggere il nemico (perché soprattutto in questa serie mi pare che da soli, i bronzini, abbiano fatto ben poco, fatta eccezione per Subaru e Kouga) raggiungano uno stadio cosmico superiore a chi, pur essendo un gruppo, non ha quasi mai avuto bisogno di essere spalleggiato dai compagni mi fa storcere parecchio il naso :ya:

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 89 - Il Cosmo Supremo, l'Omega!
« Risposta #44 il: 04 Febbraio, 2014, 22:22:10 pm »
Citazione
1) Sono d'accordo con lukibo sul fatto che il riparare le Cloth col Cosmo e non con il sangue sia un po' una stupidata. Non tanto per ragionamenti di "il sangue è l'energia vitale e non il Cosmo" (cosa che comunque è tutt'altro che chiara, sia in un senso che in un altro, secondo me) quanto per un semplice motivo: il manga classico.
Gilga però qui non sono tanto d'accordo, l'utilizzo del sangue per riparare le Cloth non è sempre necessario, nel manga ma anche nell'anime viene utilizzato da Mu (nella prima occasione di riparazione) perché le Cloth sono considerate morte per cui non è sufficiente soltanto la stardust sand ed in linea generale viene usato solo quando le Cloth sono seriamente danneggiate. In altri casi è sufficiente l'abilità del riparatore di Cloth + appunto la Stardust Sand come lo è stato in occasione dell'inizio della scalata delle 12 case nel manga/anime classico, quindi io non ci vedo un difetto in questo.

Citazione
Punto primo, nessuno mi pare abbia mai paragonato l'Omega al Big Will, quindi dire che è sicuramente uno stadio superiore mi sembra quantomeno affrettato.
Qui sono d'accordo, io ho fatto un paragone perché da come viene descritto sembra dia un potere molto simile a quello degli Dei per questo ho chiamato in causa il nono senso (Big Will) citato nell'Hypermyth e che aldilà di cosa sia e sarà l'Omega ritengo sia l'apice a cui si può giungere. Quindi Omega<Nono Senso che significa essere una divinità.


Citazione
ma Seiya? Hyoga? Shun? Shiryu? Loro sono sempre stato un gruppo, e anche se hanno quasi sempre combattuto in singolar tenzone contro l'avversario di turno ci sono state situazioni in cui si sono battuti insieme
Concordo. Anch'io onestamente ho trovato assurda questa cosa che solo i nuovi bronze possono raggiungere l'Omega, come se i vecchi combattessero ognuno per i cavoli propri, anzi se vogliamo il Boss finale Seiya lo ha battuto sempre perché sostenuto anche dalla forza dei suoi amici, il ché è compatibile perfettamente con ciò che è necessario per raggiungere l'Omega...
« Ultima modifica: 04 Febbraio, 2014, 22:24:38 pm da Gemini Saga »
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 89 - Il Cosmo Supremo, l'Omega!
« Risposta #44 il: 04 Febbraio, 2014, 22:22:10 pm »