Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai all'episodio 90 di Saint Seiya Omega?

Zero spaccato
0 (0%)
Scarso
0 (0%)
Mediocre
0 (0%)
Sufficiente
2 (11.8%)
Discreto
1 (5.9%)
Buono
5 (29.4%)
Distinto
4 (23.5%)
Ottimo
5 (29.4%)

Totale votanti: 17

Autore Topic: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 90 - Arrivo alle stanze di Pallas  (Letto 10229 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Manuela

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 2465
  • Cosmo: 563
  • Sesso: Femmina
  • Aver creduto nell'amicizia mi salverà
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 90 - Arrivo alle stanze di Pallas
« Risposta #15 il: 09 Febbraio, 2014, 14:28:42 pm »
Harbinger che spacca la spada di Titan, cioè in passato per spaccare una spada dei 4 re celesti ci sono voluti : Ikki che si sacrifica con tanto di aiuto precedente di Kouga che aveva incrinato la spada; ed A.E. di Shiryu/Fudo/Ikki. Quì un solo gold spacca la spada...come dire: livelli di forza fatti a casaccio.
Aspetta: Ikki non si sacrifica per spaccare la spada. Ikki si sacrifica per fermare Aegeon, la spada l'aveva già spezzata. Invece i 3 gold si sacrificano solo per spezzare la spada di Hyperion. Hyperion poi sarà sconfitto dai bronzini co un pieno Omega. Hyperion inoltre è descritto come il pallasite più forte e la sua spada è la più resistente. Aegeon e Galia si trattenevano per il loro interesse verso gli umani, probabilmente soprattutto Aegeon, il suo interesse era diverso da quello di Gallia.
Per quanto riguarda Titan forse Pallas potrebbe essere la sua debolezza e la sua forza al tempo stesso. Il suo proteggerla potrebbe teoricamente fargli superare il suo collega Hyperion per me.
Altra cosa da notare: Titan forse non faceva neanche troppo sul serio: non indossava la sua chronotector e prima che la spada si spezzi del tutto lui la lascia per proteggere Pallas se non ho visto/capito male.

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 90 - Arrivo alle stanze di Pallas
« Risposta #16 il: 09 Febbraio, 2014, 14:43:45 pm »
Citazione
Aspetta: Ikki non si sacrifica per spaccare la spada

Si, intendevo che per spaccare la spada di Aegeon c'è voluto un Ikki(che era praticamente pari ad Aegeon = 3 gold saint, è la spada era già stata incrinata da prima), mentre ore un solo gold frantuma una spada dei 4 re celesti. :uhm:
Per non parlare della spada di Hyperion che c'è voluto un A.E.

Citazione
Per quanto riguarda Titan forse Pallas potrebbe essere la sua debolezza e la sua forza al tempo stesso. Il suo proteggerla potrebbe teoricamente fargli superare il suo collega Hyperion per me.

Può essere... :uhm:
Anch'io ho pensato che Titan sia inferione ad Hyperion, ma nel duello con Seiya, prob. diventerà superiore. :uhm:
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline Manuela

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 2465
  • Cosmo: 563
  • Sesso: Femmina
  • Aver creduto nell'amicizia mi salverà
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 90 - Arrivo alle stanze di Pallas
« Risposta #17 il: 09 Febbraio, 2014, 14:51:55 pm »
Si, intendevo che per spaccare la spada di Aegeon c'è voluto un Ikki(che era praticamente pari ad Aegeon = 3 gold saint, è la spada era già stata incrinata da prima), mentre ore un solo gold frantuma una spada dei 4 re celesti. :uhm:
Per non parlare della spada di Hyperion che c'è voluto un A.E.
Per me però Ikki non è pari a 3 gold. Credo che sia superiore ad un gold medio magari neanche di poco. Però l'equivalente di 3 gold mi sembra veramente troppo! Appunto Aegeon si tratteneva, credo che non sfruttasse neanche al massimo il potere della sua chronotector per questo  :sisi:

Citazione
Per quanto riguarda Titan forse Pallas potrebbe essere la sua debolezza e la sua forza al tempo stesso. Il suo proteggerla potrebbe teoricamente fargli superare il suo collega Hyperion per me.

Può essere... :uhm:
Anch'io ho pensato che Titan sia inferione ad Hyperion, ma nel duello con Seiya, prob. diventerà superiore. :uhm:
 :ok:
Un po' come i saint alla fine.

Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 90 - Arrivo alle stanze di Pallas
« Risposta #18 il: 09 Febbraio, 2014, 16:11:36 pm »
 :+1: a Manu per la raw ed ad Abdul per il riassunto....

Io penso in teoria che il rapporto di forza tra i 4 prima classe dovrebbe essere dal + debole : Aeagon poi Galli poi Titan ed infine Hyperion....

Quindi la spada di Aeagon è stata spezzata in collaborazione Kouga Ikki, quella di Gallia da Subaru ed Eden con accenno di omega, quella di Titan da Harbinger al massimo delle sue capacità di gold ed infine quella di Hyperion dall'AE dei 3 gold ed un pokino grazie alla crepa fatta da Gembu, nonostante i rapporti di forza in omega siano sballati penso che in questa occasione siano abbastanza corretti cioè le spade di Aeagon è Gallia sono state spezzate da bronz in colloborazione, quella di Titan spezzata da un solo gold è vero ma Titan l'aveva abbandonata, mentre Hyperion la stava usando a piena potenza contro l'AE......

Poi che Titan possa superare Hyperion durante lo scontro con Seiya ci può stare, concordo......


Offline Hanatazaro

  • God Saint
  • *
  • Post: 2909
  • Cosmo: 143
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 90 - Arrivo alle stanze di Pallas
« Risposta #19 il: 09 Febbraio, 2014, 21:18:17 pm »
Credo che se Titan non l'avesse abbandonata forse sarebbe andata diversamente

Comunque eccellente costruzione per Harbringer, penso miglior toro in potenza e non solo. :yea:
Ottimi i suoi discorsi e le sue scene di flashback, tra l'altro sta benissimo con l'elmo! :yea:

Prossimo capitolo duello tra le dee ;)
http://www.youtube.com/watch?v=AqB4PJSn6v0
[yt=425,350]-PMri5FBNSw[/yt]

Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 90 - Arrivo alle stanze di Pallas
« Risposta #20 il: 09 Febbraio, 2014, 22:43:46 pm »
Credo che se Titan non l'avesse abbandonata forse sarebbe andata diversamente

Concordo, anzi sono sicuro che sarebbe stato diverso, probabilmente l'avrebbe incrinata ma non spezzata in 4 parti  :sisi:.



Comunque eccellente costruzione per Harbringer, penso miglior toro in potenza e non solo. :yea:

Quoto  :yea:, ben caratterizzato è molto potente un vero toro infuriato che carica a testa bassa, fino alla fine.....


Ottimi i suoi discorsi e le sue scene di flashback, tra l'altro sta benissimo con l'elmo! :yea:


Si con l'elmo rende peccato per il corno ancora rotto, ma va be.....


Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 90 - Arrivo alle stanze di Pallas
« Risposta #21 il: 10 Febbraio, 2014, 13:37:30 pm »
Ikki l'aveva già crepata da se tempo addietro...kouga ha fatto un altra crepa ma l'avrebbe spezzata cmq anche senza il suo intervento visto la crepa precedente.

per i livelli di forza  :-\ :-\ :-\ e come dire che cè una gold cltoh più forte delle altre e non è così...hanno il potere di tre gold quindi dovrebbero essere tutte uguali...singolarmente i pallasite di prima classe non saprei  :-\ :-\ solo Hyperion è stato mostrato combattere senza spada..gallia è stata oneshata ed agaenon è morto in doppio pugno alla rocky balboa vs apollo

Offline Gabriele

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 442
  • Cosmo: 14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 90 - Arrivo alle stanze di Pallas
« Risposta #22 il: 10 Febbraio, 2014, 15:15:21 pm »
concordo con berhan, non gli do il  :+1: perché non so come si fa

Offline reyarth

  • Apprendista
  • *
  • Post: 8
  • Cosmo: 3
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 90 - Arrivo alle stanze di Pallas
« Risposta #23 il: 10 Febbraio, 2014, 17:22:54 pm »
dopo che harbinger viene colpito da titan dice eres un bocon sin rimedio....sta a significare un colpo mortale?

Offline Unicorn no Jabu

  • God Saint
  • *
  • Post: 1481
  • Cosmo: 166
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 90 - Arrivo alle stanze di Pallas
« Risposta #24 il: 10 Febbraio, 2014, 20:09:45 pm »
Voto distinto.
Ritrovo l'epicità dei tempi andati, forse perché per la prima volta Harbi esegue il GH alla vecchia maniera.
Che cavaliere possente ragazzi.. Credo che la sua potenza ne avrebbe fatti fuori diversi della precedente generazione. Bella puntata, davvero.
Una domanda: ma l'elmo di Harbi gli impedisce di vedere o sbaglio? Che sia un riferimento alla furia cieca del toro?

Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 90 - Arrivo alle stanze di Pallas
« Risposta #25 il: 11 Febbraio, 2014, 12:52:49 pm »
concordo con berhan, non gli do il  :+1: perché non so come si fa
Grazie ricambio il  :+1:, basta che clicchi su espandi, a sinistra del video sotto il nome, l'avatar, la categoria c'è il cosmo di colui a cui vuoi dare il +1......



Una domanda: ma l'elmo di Harbi gli impedisce di vedere o sbaglio? Che sia un riferimento alla furia cieca del toro?
Sai Jabu potrebbe essere, inoltre un toro così infuriato non me lo ricordo nemmeno nel classico  :sisi:...


Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 90 - Arrivo alle stanze di Pallas
« Risposta #26 il: 11 Febbraio, 2014, 13:24:50 pm »
Ma perché quando lancia il colpo entrambi gli occhi si illuminano di rosso quando ne ha solo 1? :-\ :mh: :boh:

Offline Manuela

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 2465
  • Cosmo: 563
  • Sesso: Femmina
  • Aver creduto nell'amicizia mi salverà
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 90 - Arrivo alle stanze di Pallas
« Risposta #27 il: 11 Febbraio, 2014, 13:30:59 pm »
che cè una gold cltoh più forte delle altre e non è così...hanno il potere di tre gold quindi dovrebbero essere tutte uguali...
Però Genbu diceva ad Aegir, che pensava di potere distruggergli la gold cloth grazie al suo guanto, che è decisivo il cosmo.

Offline Unicorn no Jabu

  • God Saint
  • *
  • Post: 1481
  • Cosmo: 166
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 90 - Arrivo alle stanze di Pallas
« Risposta #28 il: 11 Febbraio, 2014, 14:15:27 pm »
Ma perché quando lancia il colpo entrambi gli occhi si illuminano di rosso quando ne ha solo 1? :-\ :mh: :boh:
Perché non sono gli occhi di Harbi a brillare, ma quelli del toro che è in lui..  :yea:

Offline whitemushroom88

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1882
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 90 - Arrivo alle stanze di Pallas
« Risposta #29 il: 13 Febbraio, 2014, 19:54:55 pm »
L'ho sempre detto che le spade degli Shitennou sono fatte di cartongesso ...

Episodio da distinto, un combattimento molto intenso con l'unico cavaliere del Toro che riesce ad arrivare vivo a metà serie ed a fare a botte con uno dei personaggi più forti della storia. Il background di Harbinger è ancora piuttosto vago, però va bene così e non necessita di eccessivi ampliamenti, ed in effetti giustifica un po' il suo carattere selvaggio, scatenato e meno bonaccione degli altri Tori. Non penso che sia il Toro più potente di sempre (è troppo una furia cieca e sconsiderata, sono sempre del parere che il riflessivo Hasgard saprebbe giocare con lui come un torero dal drappo rosso), però ha avuto una buona caratterizzazione che invece sembrava abbastanza illogica ed incoerente nella serie classica. Ero sicura al 100% che sarebbe morto in questo episodio, ma ancora non sono certa che si salverà: potrebbe frapporsi tra athena e pallas per proteggere athena e allora addio al Cavaliere del Toro.

Citazione
tra l'altro sta benissimo con l'elmo!

non concordo, non si vede la faccia né i capelli, odio gli elmi: per quanto siano utilissimi sono l'apoteosi dell'antiesteticità!

Ma una domanda ... ma Integra??? Si sta facendo un bel the?
Cammino nell'ombra di questo giorno infinito
dove anche il cielo sembra cadere alle nostre spalle
indicandoci una strada che forse non percorreremo mai
perchè consci che niente è eterno,mentendo a noi stessi e al nostro cuore
morirà ogni giorno il sole sapendo di rinascere
tornerà ogni giorno la notte ad illuminare i nostri sogni
perchè è con essi che diamo un senso alla vita
i nostri occhi saranno le cascate in questo mondo di lacrime
i nostri cuori barche sospinte da tempeste
nell'immenso oceano della vita
ma se sentirai le corde del cuore vibrare ad ogni tuo respiro
sentirai la canzone della vita


         

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 90 - Arrivo alle stanze di Pallas
« Risposta #29 il: 13 Febbraio, 2014, 19:54:55 pm »